PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

IT9ACJ-ROBERTO

sento la 35 e la francia e uno che fà olaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (che 2 @@).

1vr005

Citazione di: 1sd165 il 13 Luglio 2013, 10:02:22
Qui da Treviso non capiamo come mai l'anniversario del Vajont non venga attivato on air da alcun gruppo radio Pordenonese...mha.... in altri tempi non sarebbe sfuggito all'attenzione.(Whitney Houston)

Probabilmente perché circa il 90-93% delle 1909 vittime erano a Longarone e Castellavazzo, in provincia di Belluno.
Nel 1998 per il 35esimo lo abbiamo fatto io e alcuni amici con la stazione 1VR/TDV.
Se fosse per me lo rifarei, ma sono solo e non posso farlo integralmente a spese mie. Soprattutto, all'epoca c'era uno aperto a sudest che riusciva a farsi sentire verso l'Italia peninsulare e appunto a sudest, mentre se lo faccio io da solo faccio un'attivazione zoppa che esclude buona parte d'Italia e tutto il Medio Oriente oltre alla Grecia e alla Turchia.
So che nelle bande amatoriali lo fa l'Ari Cadore-Longaronese e che si è presentata una delegazione dalla pianura da non so dove di preciso chiedendo di farlo loro, ma mi risulta che siano stati respinti con una certa stizza essendo in zona la vicenda considerata come un evento causato dalla pianura abusando della montagna.
Non so dirti altro.

1vr005

Qui da Treviso non capiamo come mai l'anniversario del Vajont non venga attivato on air da alcun gruppo radio Pordenonese...mha.... in altri tempi non sarebbe sfuggito all'attenzione.(Whitney Houston)

Per la cronaca, ecco la qsl. Da qualche parte ne ho ancora qualcuna disponibile for collection.

Retrospettivamente, penso che se lo rifacessi oggi, la chiamerei "SDV". "Strage", non "tragedia". Lì di inaspettato e accidentale c'era poco.

1at782

buonpomeriggio...
a 27670 arriva la 92at105 veramente bene.......
mentre a 570 al momento non riesco ad ascoltare la 1at-p043.....da un'isola pugliese..
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

1sd165

Citazione di: 1vr005 il 13 Luglio 2013, 12:50:00

Per la cronaca, ecco la qsl. Da qualche parte ne ho ancora qualcuna disponibile for collection.

Retrospettivamente, penso che se lo rifacessi oggi, la chiamerei "SDV". "Strage", non "tragedia". Lì di inaspettato e accidentale c'era poco.

Bellissima qsl!!!! prova a sentire a 670 che c'è la libia che arriva 9+10 qui, in compenso l'isola pugliese non si ascolta qui in verticale

fino

Citazione di: 1at782 il 13 Luglio 2013, 15:50:38
buonpomeriggio...
mentre a 570 al momento non riesco ad ascoltare la 1at-p043.....da un'isola pugliese..
Simon arrivava qui...adesso e in stand-by perché non usciva bene di modulazione.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1at782

a 27710 arriva la 204rc0..ma da me e' incomprensibile... troppo piano e troppo qrm ho!!!
:'(

[/url]

1at782

Citazione di: fino il 13 Luglio 2013, 16:12:35
Citazione di: 1at782 il 13 Luglio 2013, 15:50:38
buonpomeriggio...
Simon arrivava qui...adesso e in stand-by perché non usciva bene di modulazione.

aspettiamo......oggi sono tranqui a casa!!!! :-)

[/url]

1sd165

Collegato sempre con estremo piacere Franco 586 da Caltanissetta con il suo bel 9+20 al seguito!!!

quindi propagazione nord-sud a manetta!!!

TEX-OP-ROBERTO

Collegato per la seconda volta l'amico Giacomo da Alberobello Puglia ...

Inviato dal mio GT-N7100

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

Skypperman

204RC/0 arriva bene 5/5-6 qui...
arriva anche indonesia al momento a 545...
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

TITANO

Da me adesso solo canarie  che comunque arriva bassissima. !  :(
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1vr005

Buondì,
stamattina rare chiamate dall'immancabile Andalusia.
C'è anche uno che chiama dalla 317 e uno dalla 47.
C'è propagazione, ma pochissimi on air.

jack7351

Ciao a tutti, Il mio Sream è ON AIR in Freq. 27555 USB ed è in Test Audio e Video......fatemi sapere.... :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

fino

Citazione di: jack7351 il 15 Luglio 2013, 11:33:08
Ciao a tutti, Il mio Sream è ON AIR in Freq. 27555 USB ed è in Test Audio e Video......fatemi sapere.... :up:
:up: tutto ok...si sente alla perfezione...mi sono anche auto ascoltato marameo.
Propagazione fortissima con la sicilia.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

TITANO

Salve a tutti . Io mi metto nattimo,,,DICIAMO UN 10 MINUTI ,,,sul 22 --27.675.....!
Se ce qualcuno che vuol provare a chiamare e vi sento io vi rispondo ,,,CHIAMATE PURE. !
TITANO   :birra: :birra: :birra:

TITANO

OK ....Allora visto che non si sente nessuno,,vuoi per la propagazione,,,vuoi perche a nessuno va di chiamarmi,,io spengo e vado a pranzare. !   :birra:

jack7351

Citazione di: fino il 15 Luglio 2013, 13:33:24
Citazione di: jack7351 il 15 Luglio 2013, 11:33:08
:up: tutto ok...si sente alla perfezione...mi sono anche auto ascoltato marameo.
Propagazione fortissima con la sicilia.

OT Grazie Michael  :up: del prezioso contributo....scusa se non ti ho risposto ma non sono in Radio, ho lasciato tutto acceso per testare lo Stream ma sono fuori QRA fino alle 20 circa....lo sto monitorando anche io ora ma pare si sia chiusa, mentre alle 13:30 poco prima di uscire fortissima apertura per tutto il Centro Nord....ciao e spero di sentirti presto.  :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

TITANO

MICHAEL  ??? ..............E' KI E'   ???     

8O 8O 8O

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

TITANO

Giorno caro  e scusami,,ma vedendo l'amico jack che aveva postato col mio post sopra e sotto mi aveva messo scritto michael mi so detto .: ma mica mi chiamo michael ? e quindi dopo ho detto ki e' ? Cmq sciocchezza divertente nn problem caro..Buona giornata e buon dx,,prop permettendo.
MI SCUSO PER L'O.T. !

Qui cmq niente di che solo 2-3 segnalini mooooooooooolto bassi .!  :birra:

fino

Citazione di: TITANO il 15 Luglio 2013, 17:00:47
Giorno caro  e scusami,,ma vedendo l'amico jack che aveva postato col mio post sopra e sotto mi aveva messo scritto michael mi so detto .: ma mica mi chiamo michael ? e quindi dopo ho detto ki e' ? Cmq sciocchezza divertente nn problem caro..Buona giornata e buon dx,,prop permettendo.
MI SCUSO PER L'O.T. !

Qui cmq niente di che solo 2-3 segnalini mooooooooooolto bassi .!  :birra:
No problem  :up:...anche qua adesso arriva poco :rool:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

1vr005

miki zeus

1nick

Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

Ferrari

1° OT
Qui da Treviso non capiamo come mai l'anniversario del Vajont non venga attivato on air da alcun gruppo radio Pordenonese..

R1°OT:
Dagli tempo Alberto... ancora fino al 9 ottobre ce ne passa!

Sent from my DATAM819HD_A using RogerkMobile

1vr005

Buondì, già dalle 7 di stamattina sento un pochino di Spagna, la solita Andalusia.

@Ferrari, mega OT: non credo proprio che dal Friuli faranno alcunché per il Vajont. Almeno per gli 11 metri, non bolle in pentola niente neanche dal Bellunese, che nella vicenda ci ha lasciato circa 1700 morti.
Ho sentito operatori da Treviso vagheggiare qualche stazione speciale ma sarebbe un errore farlo; la cosa qui non sarebbe presa bene. La rappresentazione collettiva della vicenda che c'è qui è un po' diversa da quella che dà la Merlin - che ha letto gli eventi con occhiali marxisti mettendola su ricchi industriali vs poveri contadini.
Da queste parti la definizione prevalente dell'evento è che industrie e potentati della pianura sono venuti a farsi i comodi loro in montagna applicando logiche pianuresche al contesto montano, compromettendo i sistemi economici e sociali locali montani e facendo culminare la vicenda con una strage.

1sd165

Puerto rico a 600 3/3

Ot:quella del Vajont dal canto mio sarebbe una qsl appetibile in tutte le bande, ovvio che se nessuno del posto si mette di impegno prima o poi qualcuno arriva, pianta l'antenna una batteria e un lincoln sul Toc dopo mezz'oretta di camminata, poi si becca i dollari alla faccia delle polemiche. Basta una domenica mattina di propagazione per cacciare un bel po di progressivi e se ha la patente non lo smuovi neanche a fucilate.

1vr005

Buondì, stamattina gran silenzio e ogni tanto uno che chiama, basso basso lontano lontano, dalla Finlandia.

1vr005

Qui arriva ancora Scandinavia, ma ora con segnali più sostenuti.

Citazione di: 1sd165 il 17 Luglio 2013, 22:41:07
Ot:quella del Vajont dal canto mio sarebbe una qsl appetibile in tutte le bande, ovvio che se nessuno del posto si mette di impegno prima o poi qualcuno arriva, pianta l'antenna una batteria e un lincoln sul Toc dopo mezz'oretta di camminata, poi si becca i dollari alla faccia delle polemiche. Basta una domenica mattina di propagazione per cacciare un bel po di progressivi e se ha la patente non lo smuovi neanche a fucilate.

Chiedere contributo ai corrispondenti per una stazione commemorativa riguardante un evento da oltre 1900 morti causato dall'assunzione scriteriata di rischi in vista di profitti non sarebbe particolarmente elegante.
Nel 1998 abbiamo fatto a spese della cassa del gruppo VR, con un contributo del Comune di Longarone per coprire le spese postali. No contribution, quindi in quell'occasione. D'altronde, come dicevo, quella è gente che è morta ammazzata per lucri altrui, senza contare l'indecente commercio delle licenze d'impresa e il modo come sono stati usati i fondi post-Vajont per importanti speculazioni industriali. Siccome all'epoca con queste SES con le 2000 lire un pochino ci si guadagnava, ci sarebbe mancato altro di creare una nuova speculazione su quei 2000 cadaveri la maggioranza dei quali rappresentati solo da qualche pezzo e centinaia di bare vuote... Dovevi vedere le scritte sulle lapidi al cimitero del Vajont di Fortogna prima che lo facessero ristrutturare mettendo lapidi standard senza epigrafi personalizzate (cosa che ha suscitato un mare di polemiche), cose tipo "assassinato da umana cupidigia", e simili.
La soluzione no contribution con sola copertura dei costi postali da parte del Comune a mio avviso è stata ragionevole e moralmente accettabile.
Salvo per il particolare che eravamo in 11 metri, ma insomma questo non lo abbiamo spiegato con molto dettaglio.  cq
Occhio comunque che ci sono ancora superstiti del Vajont on air, uno anche radioamatore a Longarone. Se sentono qualcuno con accento "esogeno" che commemora quei fatti in 11 e magari chiede anche soldi non è improbabile che chiamino la postale. Io mi asterrei...
In ogni caso trovo preferibili argomenti di stampo morale: credi a me, lascia stare, ci sono duemila morti. Non è il caso. In particolare, non è il caso di chiedere soldi.

1vr005

TEX-OP-ROBERTO

Fatto due chiacchere con 1gir012 Massimo e dopo con Francesco in Genova ... Nord Italia brutto tempo  :sfiga:
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

1vr005

1sd165

Arriva Sicilia a 9 prop nord sud!!!!

ot: si Ettore, come ti dicevo, il problema è proprio per i foresti che magari si inventano la dxpedition in quattro e quattrotto, ci vorrebbe appunto un locale che desse il giusto senso alla spedizione. Noi 4 gatti ed unici attivi nella valle non ci sogniamo minimamente di piantare antenne lassù ma ci incuriosiva non aver notizie in merito, e poi abbiamo già iperattivo il Monte Boral a 9+50 :)

Inviato dal mio GT-I9000

1vr005

Qui arrivano solo ola ola e spagnoli a manetta.
C'è uno che sta tentando di entrare nel guinnes dei primati per l'ooooooooooola più lungo.
Guardate che situazione penosa.

E poi capita qualche vecchio "ah voi giovani non sapete fare un tubo, con quelle antenne e l'SSB, ai miei tempi facevamo il Pacifico in AM con semplici dipoli".
Sì, anche mio nonno, negli anni Cinquanta quando c'erano 300 macchie solari però...

OT interessante per l'amministrazione del forum. Se mi collego via mio normale IP mi esce website not available o qualcosa del genere, mentre se uso un proxy dall'Indonesia entro tranquillamente. ???

1vr005

Qui arriva Francia, con anche il solito mentecatto che mette musica e fa versi da vecchietto alzheimer in tripla.

Ancora adesso, per entrare nel forum devo usare un proxy estero (attualmente ne uso uno indonesiano) altrimenti mi esce website unreachable. Da qualche parte c'è qualcosa che non va.

1vr005

1sd165

Ottimo Roberto 165RGK437 partito a 5 e arrivato a 9+10, ora ha spento l'acom e abbassato la 8 elementi ed è andato a cena  :up:

1vr005

Tre stazioni in tutto nella banda, rispettivamente da 14, 30 e 21. Semideserto.

Fischiatori e ola-ola-isti però non mancano mai.

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: 1sd165 il 19 Luglio 2013, 21:06:53
Ottimo Roberto 165RGK437 partito a 5 e arrivato a 9+10, ora ha spento l'acom e abbassato la 8 elementi ed è andato a cena  :up:
Grazie, ma ... la mia antenna è una Sigma City e il CB al momento era l'Albrecht AE5890EU con ampli impostato per dare 100Watt  :up:
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TITANO

Propagazione 0 adesso ,,,e da voi com'e' la situazione !   cq cq cq

1sd165

Francia a 9+
i cluster battevano la 204 a 710 ma niente da di ascoltabile da qui

TITANO

Mi sembra che adesso si stia aprendo qualcosa ,incomincio a sentire la 18 .

TITANO

FINALMENTEEEEEEEE,,,,,,,Dopo anni e anni so riuscito a fare la 233 la ROMANIA,,,,COn rapporto 7-5 ,,non male vero ???    cq

1vr005

Spagna con segnali decorosi e Sicilia molto molto bassa.

ciccio90

nel pomeriggio collegata milano verso le 17,  e dopo umbria 18, arrivavo s9 con la canna da pesca 1/2onda e portatile intek con soli 3 watt e tutto il bailamme sotto!

TITANO

Da me c'era un po di tutto oggi,,,18,161,14,30, nord italia genoa e pordenone fatte,,,ma la contentezza di aver fatto la ROMANIA e' troppo grande..!  :-D :-D :-D

IT9ACJ-ROBERTO

da questa mattina io sono in sezione ad acireale ad attivare il nominativo per il settantennale dello sbarco alleato in sicilia. in poco piu di 12 ore di attivazione ho fatto circa 150 collegamenti in psk31 e rtty.
domani mattina si replica, sono stanco morto tra caldo e sonno.. però mi stà piacendo fare questa attivazione.
inoltre oggi ho visto delle vecchie foto fatte da un soldato americano (una parte di queste sono esposte ad acireale), della mia città durante la guerra  e l'occupazione dei tedeschi.

1vr005

Buondì, tanto per cambiare banda deserta.
In tripla capita di sentire qualche vocina lontana lontana a pelo col fruscio del ricevitore. Niente di collegabile qui da me.

1sd165

Purtroppo ho dovuto toccare con mano l'ottima intuizione di Ettore e andare in 10 metri per vedere dove gira la propagazione e dall'est europa arrivano segnali importanti anche oltre il 9 in rtty, mentre in 11 non c'è nessuno

svezia a 9+30

Gennaro la Modifica

73 Da me qui silenzio tombale..

Inviato da RogerK Mobile

Monitor: CB CH 23/26 AM, 27.555 USB, LPD CH19, PMR CH8

ciccio90

Giuly.

buonasera!
appena collegato 3sd100 adriano,freq. 27.585
5/5 per entrambi :up:
Kenwood TS850S / President Lincoln / Galaxy Pluto / SupetStar 360 fm / 
Ant. Sirio Gain Master

Giuly.

Collegato 3VI101 Andres
27555 - qsy - 27550
:up:
Kenwood TS850S / President Lincoln / Galaxy Pluto / SupetStar 360 fm / 
Ant. Sirio Gain Master

1vr005

Sono appena tornato da una giornata campale in Comelico (Costalta) prima e in Val Visdende al confine con l'Austria poi. Posti meravigliosi, ma radio muta.

In Val Visdende ero nella più grande delle due radure che si vedono qui

e unsurprisingly non si sentiva niente on-air.

Qui ora c'è propagazione, mi pare che arrivino 14, 30 e 3, ma ho appena acceso.

miki zeus

1vr005

Come siamo messi col Festival Province Italiane?
Dopo oltre un mese di stop io sarei incline a tornare on-air, propagazione permettendo.

jack_torino

Citazione di: 1vr005 il 22 Luglio 2013, 09:30:26
Come siamo messi col Festival Province Italiane?
Dopo oltre un mese di stop io sarei incline a tornare on-air, propagazione permettendo.
Dopo l'entusiasmo iniziale sembra che la situazione sia troppo calma...
Riprendi riprendi...anzi, se andate in vacanza in italia attivate la provincia dove andrete in villeggiatura!
Abbiamo ancora qualche mese di gara e i premi sono molto interessanti...
73'
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

1vr005

Citazione di: jack_torino il 22 Luglio 2013, 13:55:17
Dopo l'entusiasmo iniziale sembra che la situazione sia troppo calma...
Riprendi riprendi...anzi, se andate in vacanza in italia attivate la provincia dove andrete in villeggiatura!
Abbiamo ancora qualche mese di gara e i premi sono molto interessanti...
73'

OK. Sempre, propagazione e presenza di stazioni on-air permettendo. Quelle due dimensioni non aiutano un granché.

Ora sento solo fischiatori e ooola-oooooola-oooooooooooola-tori.

1vr005

Uno spagnolo che chiama ogni pochi secondi, uno che emette pernacchie (stavolta Nord anziché la solita Andalusia) e qualcuno che manda la registrazione penso di una pianola o di un flauto.

Questa banda d'estate si riduce veramente male.  :down:

TEX-OP-ROBERTO

Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

1sd165

io sto facendo un po di chiamate con il lincoln altrimenti si arrabbia, ma non c'è nescunooooo

1sd165

1vr005

1vr005

Dracula

In questo momento in tripla 5 sento francesi a fondo scala....

1vr005

Mi arrivano 3, 13, 14, 16, 30 e 45. Bene. Collegabili anche in QRP mi pare.

1vr005

1sd165

qso in rtty con 14 a 505 arrivava 5/9  piriririririririr  cq
e sstv in corso a 700

Peppino

PROPAGAZIONE!!!!!
KIAMO A 27615........FORZAAAA VENITE
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Lupo85

Citazione di: peppino il 23 Luglio 2013, 21:38:39
PROPAGAZIONE!!!!!
Ciao Peppino, ti ho preso in parola..  :-D cq 5/9 per te a Venezia.
73 Alberto

Peppino

Citazione di: Lupo85 il 23 Luglio 2013, 21:52:29
Citazione di: peppino il 23 Luglio 2013, 21:38:39
PROPAGAZIONE!!!!!
Ciao Peppino, ti ho preso in parola..  :-D cq 5/9 per te a Venezia.
73 Alberto
Piacere mio Alberto....73' a presto
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

1vr005

Buondì,
stamattina si sente uno spagnolo, 30JO001/M in mobile a Malaga che chiama in tripla ogni 20 secondi circa.

tredici

Finalmente ieri notte un po' di propagazione nord/sud Italia. Abbiamo ricollegato i vecchi amici che non sentivamo da settimane! Saluti a Pipistrello da Cosenza, Mimmo da Taranto, Max da Frosinone e altri amici da Palinuro. Speriamo che la propagazione continui cosi'.

La nostra voce vibra nell'etere, viaggia nel vento e non conosce confini...

1_CLAUDIO_001

Ciao ragazzi io stasera dopo cena sono in posizione strategica. Faccio chiamata se c'è qualcuno... Copertura in diretta prevista dalla postazione dove mi troverò... Tutto il nord ovest e est Italia: Piemonte, Lombardia e zona Laghi.. Canton Ticino... Veneto.. Parte della Liguria con Genova buona... Parte dell'Emilia ... qualcosina della Toscana... se si apre poi la propagazione buona l'esposizione verso il sud Italia

1_CLAUDIO_001

Citazione di: 1_CLAUDIO_001 il 25 Luglio 2013, 18:36:36
Ciao ragazzi io stasera dopo cena sono in posizione strategica. Faccio chiamata se c'è qualcuno... Copertura in diretta prevista dalla postazione dove mi troverò... Tutto il nord ovest e est Italia: Piemonte, Lombardia e zona Laghi.. Canton Ticino... Veneto.. Parte della Liguria con Genova buona... Parte dell'Emilia ... qualcosina della Toscana... se si apre poi la propagazione buona l'esposizione verso il sud Italia

bene io sto partendo... sarò operativo verso 21... sarò a 1500 m s.l.m. in portatile nella prov. di Cuneo con una ringo 1/2 onda... freq. di chiamata tripla poi mi sposto a 585

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Propagazione lunga,in 585 sta arrivando la Russia con segnaloni....comunque prova ,se ti ascolto...ti rispondo.Ciao :up:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

IT9ACJ-ROBERTO

bel regalo che me fà la propagazione.. oggi tutto in negativo. neanche in 20 e 15 metri ce qualcosa.
vediamo se piu tardi le cose migliorano.

miki zeus

1vr005

Banda morta, non ho sentito una chiamata via propagazione ionosferica in tutto il giorno.

1at782

io qualcosa sento...c'era 1at435 da catania a 555 che arrivava s6... e diversi spagnoli....
pero' rispetto ad altri giorni e' decisamente chiusa....

[/url]

jack7351

Eccomi, si..... dopo giorni di latitanza in 11 Metri e dal Forum eccomi qua....stavo facendo qualche chiamata per togliere un po di ruggine dall' Antenna e vedere se ancora tutto funziona....tra poche ore avra' inizio il AT WRM 2013 per cio PRONTI...... :up: anche se no penso di parteciparvi assiduamente come nell' Edizione 2012 dove invece ho fatto del mio meglio e non mi lamento assolutamete del mio risulatato finale (16°) viste le mie modeste condizioni di lavoro....(Antenna Verticale e il solo PWR della Radio)... viste quelle di chi è arrivato prima di me ;-) ok per il resto Est Europeo e aperture e chiusure molto repentine anche per il Nord Italia..... :up: :up: :up:

1vr005

Silenzio di morte in 11 metri, rotto ogni tanto da qualche chiamata da 1AT354.

Se arriva Catania, un pochino di propagazione c'è.

pesciolino73

vi rammento che fra pichi giorni saro' attivo dalla sicilia... costa.orientale... tra catania e messina... spero di sentire i tanti amici che dal mio mip qth residenziale mi e` impossibile sentire.Gianni e` l` unico che sento in entrambe le situazioni.
saro`  on air con vericale gain master ,20  m  di rg213 , e lincoln.... speriamo nella propagazione.. anche se il mese di agosto e' notoriamente scarso....
un abbraccio a tutti

scusate l' Ot.

Inviato da RogerK Mobile

1vr005

Ferrari

Propagazione completamente chiusa, non uno straccio di segnale da 2 ore a questa parte, ma niente di niente  :sfiga:

1vr005

Caldo fotonico e banda totalmente chiusa.

Da qualche parte c'è un sito internet con un servizio di conversazioni audio online VOIP che simula la propagazione ionosferica e dà contatti più o meno random secondo le condizioni prodotte dalla simulazione. Che dite se mandiamo a quel paese il sole con questo ciclo sfigato dei miei mustacchi (e i cicli futuri che saranno via via peggiori) e traslochiamo lì? Non serve neanche la patente e non c'è nessun rischio.
Mi chiedo come facciano a simulare le differenze di strumentazione però. Probabilmente chiedono agli iscritti di presentare l'ultimo 730 e in base ai redditi danno crediti per la simulazione di antenne, amplificatori, tralicci, eccetera.  :birra:

1sd165

arriva il sud e l'inghilterra

Contest alfatengo uorld redio miting da 605 in poi

1vr005

Caldo termonucleare e radio spente.

Il display dei canali e il led dell'alimentatore scaldano troppo per accendere.  :grin:

ilpirata

spagna e canarie su tutte,finalmente sono tornato in banda laterale....
ant. multibanda
locator JM78ID

ilpirata

sento il nord italia,i GM da torino pescara e nord sardegna...
ant. multibanda
locator JM78ID

f1zb4n

In questo momento 29ET100 a 27.477 e 163GW001 a 27.595
73 a tutti

Inviato da RogerK Mobile

QTH: JN44FH

ilpirata

ant. multibanda
locator JM78ID