PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

1BIG057

Qui a Parma diventa difficile accendere... fulmini e ora grandina! :(

pesciolino73

skip corto torino napoli!! molto divertente per me è più difficile di fare la malesia!!!!

AZ

Ho rispolverato il baracchino e ho imbastito un dipolo a V invertita che, almeno in termini di ROS, non si comporta male...
Manca solo qualcuno con cui scambiare quattro chiacchere. Se c'e' qualcuno in zona interessato si faccia vivo.
Saluti

AZ

TheBoss_89pn

Citazione di: AZ il 16 Maggio 2015, 17:41:26
Ho rispolverato il baracchino e ho imbastito un dipolo a V invertita che, almeno in termini di ROS, non si comporta male...
Manca solo qualcuno con cui scambiare quattro chiacchere. Se c'e' qualcuno in zona interessato si faccia vivo.
Saluti

AZ
Ciao AZ!! Da che zona di Udine moduli?? Io posso solo in barra mobile ma basta canale e ora ed eccomi salvo impegni!!!

AZ

Citazione di: TheBoss_89pn il 16 Maggio 2015, 19:41:14
Citazione di: AZ il 16 Maggio 2015, 17:41:26
Saluti

AZ
Ciao AZ!! Da che zona di Udine moduli?? Io posso solo in barra mobile ma basta canale e ora ed eccomi salvo impegni!!!

Ciao,
zona piazzale Cella.
Facciamo sul 2 attorno alle 20 domani? cq

TheBoss_89pn

Purtroppo sono fuori zona fino a lunedì...al massimo ci aggiorniamo così proviamo il qso. Tu hai stazione fissa o in mobile?!

AZ

Stazione fissa.
Qualsiasi serata dell prossima settimana va bene.
Saluti

AZ

sierra echo

Buonasera az e benvenuto,
dopo un guasto tecnico, sto rimontando anche io l'antenna da Anni attiva...
ben tornato in frequenza e ci sentiamo...
73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

ndr-66

per fare prove presente e ben venuto Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

franzz

Ciao az io sto a Gorizia durante la settimana sto a Udine

AZ

Grazie a tutti per la disponiobilità.
Alle 20:15/20:30 mi faccio vivo sul 2
Saluti

AZ

franzz

Scemiamo un ch che sappiamo tutti come in punto di ritrovo
73 a tutti

AZ

Io propongo il 2...ma sono aperto ad alternative.
Questa settimana posso fare una sortita ogni sera...io saro' li'
Saluti

AZ

franzz

Ok ch2 sia poi ci regoliamo su fm oppure AM , se durante la giornata ci si può modulare meglio ancora

plotino

scusate l'argomento è cmq diciamo quasi parallelo...

ma che fine hanno fatto i bollettini delle previsioni sulla propagazione di Mario Ambrosi, I2MQP

ero iscritto alla newsletter ma da gennaio, niente più..
anche il suo sito è fermo a gennaio...

grazie

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

jack_torino

-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

i t 9 a c j

sta arrivando il nord italia in questo momento a 27,555 usb, faccio chiamata se ce qualcuno e mi sposto a 27.615

i t 9 a c j

jack0188

Citazione di: i t 9 a c j il 23 Maggio 2015, 10:23:00
non ce sta nessuno, qsy 28 mhz

sta mattina su bm ch5 sentivo ottimamente una stazione a 50km da cagliari.... e dalla sicilia... :-D :-D
1RGK540
I radioamatori sono le ombre amiche dei viaggiatori di mare. (dal libro "Solo la forza di vivere")
</a>

i t 9 a c j

jack0188

Citazione di: i t 9 a c j il 23 Maggio 2015, 10:50:02
jack ho spento tanto non c'era nessuno

ero per caso in auto alle 9 / 9:30
ma si sentiva che stava per chiudersi la prop...
verso la fine dopo 15 min di qso con segnale 7/9 da cagliari ha iniziato a scendere....
1RGK540
I radioamatori sono le ombre amiche dei viaggiatori di mare. (dal libro "Solo la forza di vivere")
</a>

i t 9 a c j

i t 9 a c j

MB96

Cq Cq c'è qualcuno che modula nel ch34 AM?  (27Mhz) li sento..  Io sono in zona Padova ma non riesco contattarvi

Lorenzo iw9gyz

vai sul 34 fm (27.345)
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

MB96

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

MB96

Io sento sul 34 AM   2 Om :)  che si scambiano opinioni però con un Santiago debole.. 

Saturno 5

Oggi pomeriggio..ore 18 circa....dalla costa ligure di levante sentivo sul 38 e 35 in FM dei tedeschi....il segnale variava lentamente da 8 a 3 con radio 4. Sembrava una chiacchierata classica...ho provato ad entrare (il bianco tra i due era quasi inesistente), ma senza esito (5 Watt).
Non credo fossero camperisti in vacanza.....ma penso piuttosto fosse qualche "scherzo" della propagazione....
STOP +5 MHz shift repeaters

i t 9 a c j

in 10 metri telegrafia a 28.009 sta arrivando forte una stazione deell'ucraina. strano che ancora a quest'ora la propagazione sia aperta. mi aspetto qualche sorpresa nella nottata.

i t 9 a c j

anche a 28.028 ce telegrafia, banda aperta quella dei 10 metri stasera. con molto propabilità questo tipo di propagazione si protrarrà fino a notte inoltrata.

1nick

Grazie per la segnalazione Roberto.
Sono sceso in sala radio (la cantina) ho acceso e collegato 5Z0L a 28'425 al secondo tentativo (mi mancava in 10m).
73
Nicola
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

mirko79

Sulla tripla c'è la 158at113 ma io non riesco a farmi sentire

francescomagnum

Francesco

shark

In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

francescomagnum

Francesco

i t 9 a c j

fatta anche io 5z0l (spedizione di operatori italiani in kenya)

i t 9 a c j

sentite ce propagazione aperta, sento la francia e la polonia a 27.555 usb. io sono in ascolto lì.

fabrimagic

Ho passato un'ora a chiamare CQ in 10 metri. Ho fatto solo Polonia, Francia, Marocco e inghilterra.... in genere in 10 metri arrivo in sud america a occhi chiusi...
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

i t 9 a c j

sono in ascolto a 27,555 usb se ce qualcuno che vuole fare qso mi sposto a 29.595. 27.615 e occupata dal solito disturbatore.

1BIG057

Buonasera cmq è stato aperto un topic riguardo alla banda radioamatoriale 10 metri!

MB96

jack_torino

Propagazione aperta Nord-Sud!
Sono a 27,615 e pochi minuti fa ascoltavo avola...

73 Jack
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

i t 9 a c j

ho fatto chiamata a 27.555 usb specificando da catania e mi sono spostato a 27.615, deserto assoluto. qsy a 28 mhz per ricerca stazioni spagnole award itu.

jack0188

1RGK540
</a>

mirko79

Sked corto ascolto la 1sd136 di Lecce io sono ad Arezzo

mirko79

jack0188

1RGK540
</a>

i t 9 a c j

a 27.615 collegato con molta difficoltà mirko, le difficoltò dovute all'idiota che manda un segnale in modo digitale (fatto apposta per disturbare) e sicuramente sta leggendo il forum.

mirko79

Collegamento fatto con 1rgk078  Roberto in Catania qui 1rgk528 Arezzo grazie Roberto per il collegamento a filo del qrm......ma fatto!!!!!

jack0188

1RGK540
</a>

i t 9 a c j

salve mirko per la qsl via email non via posta. ti spedisco una cartolina via pdf. dammi la tua email se e possibile.

i t 9 a c j

mirko79

Le barre pesanti al sud arrivano veramente forte chiaramente in am 27.465

shark

Ma cosa faremo mai di tanto sbagliato e da creare tutto questo fastidio...
In realtà, pescare e modulare non sono hobby così diversi... in fondo... cambiano solo le onde...

jack0188

Incredibile.... Io qui purtroppo non ho potuto ascoltarvi.... Ma sto fine sett la antenna va sul tetto.... Poi speriamo cambi un po il risultato. Grazie. :-)
1RGK540
</a>

mirko79

i t 9 a c j

mirko79

Sono più contento di aver fatto una unità rgk che il Congo......

mirko79

Stampo la tua qsl come un poster e la metto sopra la radio....il primo RGK.

i t 9 a c j

mirko e stata creata in formato pdf, ce lo sfondo dell'etna in eruzione. e stata fatta dal sito americano www.radioqth.net.
appena arriva dammi conferma e dimmi se ti piace.

mirko79

i t 9 a c j

grazie mirko, è dovere di ogni swl, cb om che si rispetti ricambiare con la cartolina qsl.

i t 9 a c j

chi stasera mi ha contattato può richiedere la qsl via email (it9acj@alice.it)

mirko79

i t 9 a c j

jack0188

1RGK540
</a>

jack0188

1RGK540
</a>

1BIG057

Jack0188 i 14mhz non centrano nulla su questo topic, è stato aperto un altro topic sul forum (radioamatori)

jack0188

Ah già sorry con la app su smartphone mi sono incasinato.....scusatemi
1RGK540
</a>

mirko79

Propagazione aperta centro sud Italia ascolto forte le barre pesanti dalla sicilia

mirko79

i t 9 a c j

non a 27.615 che ce quell'idiota della zona 5 che manda la portante in digitale per disturbare i qso del gruppo.

i t 9 a c j

vedete che questo tizio legge il forum , quindi dove andiamo andiamo sarà caapce di mandare la portante di disturbo (se leggi sei un malato de testa.. che caxxo di operatore sei?)

mirko79

mirko79

mirko79

mirko79

C'è un contest di at si ascolta tutta Italia qui dalla mia stazione in arezzo

i t 9 a c j

brrmatteo

Domani c'è qualcuno disponibile per un qso per provare la nuova imax 2000?

mirko79

mirko79

brrmatteo

Citazione di: mirko79 il 31 Maggio 2015, 22:14:05
Allora non ci sentiamo......io arezzo
Difficile allora, anche se sto in un altura con nulla intorno.

brrmatteo

Ragazzi c'è la stazione 18/1mrm/eu067 dalle cicladi che arriva 5/9

brrmatteo

mirko79

i t 9 a c j

andate a mare o in montagna spegnetele le radio che fate prima... e tutto tempo perso

1at782

e poi  a breve dovrebbe uscire la 187...almeno cosi dicevano i bollettini... cq
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

djzeta

ciao ma fra brescia città e zone limitrofe non c'è mai nessuno in giro per i canali?... a parte 5 e 45... non si sente nessuno.... magari.....da questo ottimo forum riusciamo a fare una rotellina......
buona serata a tutti........
giovanni "chopper70" prov brescia...
kenwwod ts 140-- kenwood tmv71--kenvood rz1--intek hr 5500 alan 68s--cte international cx450--zg b132---

]{iLLErDj

Io sono della ridente e antipropagativa valle camonica, c'è una piccola ruota a 27.205 FM e poi solo camionisti. Per questo qualche hanno fa mi sono patentato.
Quando usavo il cb aegli esordi della mia esperienza radiantiva (15 anni fa circa) era tutta un'altra cosa. Facevi fatica a trovare un canale libero :)
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

i t 9 a c j

ma chi caxxo è che sta sofoniandoci il caxxo a tripla 5 con una emissione digitale? e da 1 ora....

i t 9 a c j

maledetto malato de mente, esaurito riincoglionito che il caldo ti ha dato di volta alla testa, ora che stai leggendo il forum e da 1 ora che scassi il caxxo su tripla 5 con le emissioni digitali ma ti pare una cosa regolare??
figghiu ma fatti ricovirare ndo psichiatricu criminali... mahh che gente

acquario58

Citazione di: i t 9 a c j il 05 Giugno 2015, 17:50:35
maledetto malato de mente, esaurito riincoglionito che il caldo ti ha dato di volta alla testa, ora che stai leggendo il forum e da 1 ora che scassi il caxxo su tripla 5 con le emissioni digitali ma ti pare una cosa regolare??
figghiu ma fatti ricovirare ndo psichiatricu criminali... mahh che gente

cosa pretendi....ti rispondo con una tua frase.....

Citazione di: i t 9 a c j il 02 Giugno 2015, 13:11:48
andate a mare o in montagna spegnetele le radio che fate prima... e tutto tempo perso

MB96

MB96

djzeta

in effetti sto studiando anche io per la patente...(non capendo un h...) erano circa 20 anni che avevo tutto in uno scatolone poi un mesetto fa...ritorno di fiamma...come zona sono fortunato essendo in franciacorta sono abbastanza aperto a 360°...sento parecchie chiamate sui positivi soprattutto dal sud... ma sono solo pochi giorni che ho riattivato il vecchio e fido hygain v con un aiutino in propagazione vediamo se mi risponde qlcuno----
kenwwod ts 140-- kenwood tmv71--kenvood rz1--intek hr 5500 alan 68s--cte international cx450--zg b132---