PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

asso

Citazione di: Roberto078 il 22 Maggio 2011, 11:53:16
sto facendo una chiamata a 27.545 perke a .615 ce una portante rtty che disturba se qualcuno me vuole contattare, faccio solo una chiamata.
qui al nord non si sente!!!comunque propagazione molto buona piu in alto ho collegato lampedusa arrivava 9+20

IV3COA

1et078

nessuno risponde e me sposto in 10 metri, meee che interessamento. faccio bene a non rispondere.

1et078

IV3COA

asso

Citazione di: Roberto078 il 22 Maggio 2011, 12:03:08
nessuno risponde e me sposto in 10 metri, meee che interessamento. faccio bene a non rispondere.
a 28410 ig9e lampedusa dxpedition mio amico della val brembana (bg)

1et078

infatti me sto spostando a 28 mhz, tanto non rispondete

asso

Citazione di: Roberto078 il 22 Maggio 2011, 12:07:23
infatti me sto spostando a 28 mhz, tanto non rispondete
hai ragione roberto io ho fatto un po di ascolto prima ma sentivo tanti !!!meno  quelli di roger!!!!

oraxy

Citazione di: Roberto078 il 22 Maggio 2011, 12:03:08

Vedi che non ti capisco, è come se sei fuori banda :D
Canali Monitor :  SSB (27mhz) :  27.400

IV3COA

Finalmente ti ho sentito :up:
Buona domenica Roberto
:up: :up: :up: :up: :up:

1et078

bene ben sentiti a tutti, oraxy e la mia radio che dà problemi, a fine giugno volerà dalla finestra...

Peppino

Discreta propagazione tra nord e sud,io sono a 27615 in ascolto
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

IV3COA

Appena fatto QRT
per oggi ho fatto il pieno :up:
Saluto tutti quelli che mi hanno ascoltato :up:

Peppino

Citazione di: Roberto078 il 22 Maggio 2011, 11:53:16
sto facendo una chiamata a 27.545 perke a .615 ce una portante rtty che disturba se qualcuno me vuole contattare, faccio solo una chiamata.
Cia Robe', confermo della portante >:D l'ho sentita anche io per l'intera mattinata,giu' arriva in propagazione quindi penso provenga da lontano
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Peppino

73' Signori c'e' propagazione per il nord in questo momento, io sono a 615 in ascolto
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Peppino

IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

hafrico

APPENA FINITO........... QSO CON PADOVA... TREVISO....  VENEZIA.....    MA VOI DOVE ERAVATE... TUTTI DISERTORI...  :grin: :grin: :grin:

arizona

arizona

allora nulla filippo, solo un momento poi il silenzio....

alla prossima filippo    :up:

hafrico

Citazione di: arizona il 22 Maggio 2011, 17:14:12
allora nulla filippo, solo un momento poi il silenzio....

alla prossima filippo    :up:

MI DISPIACE............    ma e' stato troppo breve....  ciao  alla prossima..  abbraccino abbraccino

arizona

fino

In questo momento si sente bene le Canarie,Portogallo,Spagna e Francia.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

Simo

buonasera a tutti ragazzuoli e ragazzuole,  ;-) :up:

Sono arrivato dal mare da mezzora circa, come è andata la propagazione oggi.?? Mi sono perso qualcosa.??

Saluti...
-Alan 48 Old, antenna a base magnetica Midland AL 145 PL
-Midland G7 XT (LPD-PMR446)
-Galaxy Saturn 6 bande, Zetagi MB+5, Imax 2000..

oraxy

Ciao ti sei perso l'inferno ieri nella mia stazione arrivavano tutti a 9+20 9+60, boh con il CB mai presi questi segnalONI...

o sarà la propagazione o sarà la nuova stazione che ho ora così composta :

ANTENNA: BLUEMOON V.4.0 (MAX CARICO 600W)

RADIO: YAESU FT 897D

ho fatto ieri 15 DX circa 8 con il Nord Italia e altri con Spagna - Francia - Polonia e Rep.Ceca :D

73, 1GIR401 op. Orazio
Canali Monitor :  SSB (27mhz) :  27.400

pesciolino73

BAILAME sul 45 dunque...propagazione aperta col sud ma non c'è nessuno? :candela:

1et078

oraxy ma lui è andato al mare... eh già il mare e noi a vedere solo nuvoloni.

Vik

aperture con il meridione ora , orazio ieri ci siamo sentiti  :up:
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

Simo

Citazione di: pesciolino73 il 23 Maggio 2011, 09:50:40
BAILAME sul 45 dunque...propagazione aperta col sud ma non c'è nessuno? :candela:
Positivo Pesciolino.. In questo momento qui da me sul canale 45 lo s-meter mi sta fisso a S9+10 con sovramodulazioni spaventose, non si capisce nulla in questa macedonia di chiamate..!!! L'uniche che sono riuscito a capire sono state 3 chiamate: una da Catania,. una da Siracusa e una da Agrigento.. 

.... Ma sulla tripla non si sente volare una mosca..

TITANO

fino

Citazione di: Simo il 23 Maggio 2011, 13:35:35
Citazione di: pesciolino73 il 23 Maggio 2011, 09:50:40
Positivo Pesciolino.. In questo momento qui da me sul canale 45 lo s-meter mi sta fisso a S9+10 con sovramodulazioni spaventose, non si capisce nulla in questa macedonia di chiamate..!!! L'uniche che sono riuscito a capire sono state 3 chiamate: una da Catania,. una da Siracusa e una da Agrigento.. 

.... Ma sulla tripla non si sente volare una mosca..

Be...oggi e Lunedi e qualcuno lavora  :grin:...poi ieri si sono sfogati.
Fra un po iniziera il contest nazionale Alfa Tango e li vedrai quante provincie nuove sentirete  :dance:.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

bimbola

Citazione di: fino il 23 Maggio 2011, 14:44:23
...oggi e Lunedi e qualcuno lavora  :grin:...poi ieri si sono sfogati.
Fra un po iniziera il contest nazionale Alfa Tango e li vedrai quante provincie nuove sentirete  :dance:.
quando c'e' questo contest, fino???
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

bimbola

Citazione di: LITTORINAVELOCE il 22 Maggio 2011, 18:48:06

....prova con uno di Questi.....Ciao :birra: :up:

hygain v-colt e 7001... :rool: :rool:   sono i tuoi???????  belli.... :up: :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

fino

Citazione di: bimbola il 23 Maggio 2011, 14:46:54

Ciao Bimbola...a fine mese.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

bimbola

Citazione di: fino il 23 Maggio 2011, 14:56:43
Citazione di: bimbola il 23 Maggio 2011, 14:46:54

Ciao Bimbola...a fine mese.
bene,fino....grazie mille  :up:

Discovery

Collegati adesso 1ET055 Franco in Venezia, 1AS ALEX in Rovigo,Victor Fox op Fausto Ancona,Barra nautica Marco Polo op Armando ormeggiato in Alessandria D'Egitto e poi Vincenza,Francoforte, Porto San Giorgio e Versilia caspita che propagazione Nord/Sud.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

oscar 3

Collegato sulla nostra monitor, Massimo 1RP607 in Novara solo che troppo QRM dalla spagna!!!!! Per'altro pare si stia aprendo la propagazione tra Nord e Sud Italia!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Discovery

Citazione di: oscar 3 il 23 Maggio 2011, 19:16:13
Collegato sulla nostra monitor, Massimo 1RP607 in Novara solo che troppo QRM dalla spagna!!!!! Per'altro pare si stia aprendo la propagazione tra Nord e Sud Italia!!!!
Si Oscar hai ragione, oggi gli spagnoli coprivano un po tutte le frequenze.Tutto sommato mi sono divertito abbastanza.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

ale_nest

Citazione di: oscar 3 il 23 Maggio 2011, 19:16:13
Io ti ho chiamato immediatamente dopo Massimo ma non sono riuscito più a passare a causa della caduta della propagazione. Peccato, mi facevi 5/9 ma eri già in QSO. Sarà per la prossima.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Si MARTA,ho la fortuna di possedere alcuni apparati....e non solo quelli,che ricordano la storia del" baracchino"dei migliori anni :-D :dance: :dance: :dance: :dance:
Un saluto...Giuseppe.

Manuel3

In 27,555 buona propagazione nord/sud, mentre nella 26mhz totalmente aperta con tutta la Polska.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Bellissimo collegamento con Peppino 1rgk367......un saluto.
Un saluto...Giuseppe.

Peppino

Citazione di: LITTORINAVELOCE il 24 Maggio 2011, 20:02:03
Bellissimo collegamento con Peppino 1rgk367......un saluto.
Saluti Littorina,ottimo collegamento sia con te che con Stefano :up: :up: :up:
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Vik

propagazione permettendo oggi sono in radio dalle 11 alle 16 sulla 27.615 spero di ascoltarvi in tanti  :up: A dopo ragazzi 1AV02 Op Stefano dal Nord Milano :birra:

1et078

Vik

Citazione di: Roberto078 il 25 Maggio 2011, 11:51:45
si si aspetta e spera vik...
ci spero sempre io roby per ora un utente mi ha risposto era mario 1rgk273 da messina xo ho kiki di sblatteri oggi

oscar 3

Infatti, ari73 Stefano!!!!! Prima i saluti on air e adesso informatici!!! Si, troppo QRM!!! Subito dopo un collegamento con BSD in Romania. C'era pure Francesco ma non ho capito il QRZ. Pare che finalmente la propagazione tra Nord e Sud Italia inizi a fare capolino......era ora!!!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

TITANO

Vik

Tzunami

Salve a tutti, ieri pomeriggio simpatico qso in 27,615 usb con Silvio YO233BSD da Deva Romania.
se riesco ad inserirlo posto il video che mi ha inviato via mail.

Saluti a tutti

Maurizio
residente a Mercogliano ma Partenopeo doc

oscar 3

Si Tzunami, in effetti oggi giornata fortunata per l'amico Silvio:

...da me arrivava un po bassino, ma ci siamo riusciti. Dopo un pò approfittando della nazionalità della mia XYL, collegamento con la polonia!!!!

Adriatico

Ciao,

ho acceso solo 5min. stasera e ho collegato il simpaticissimo Peppino 1RGK367 da Vibo Valentia, Alex 1SD019 da Taranto che occupava il canale e tirava dentro di tutto e di più (il bello della radio è anche questo) Davide da Potenza, Carmelo da Enna, poi le solite Francia, Spagna e Canarie, Belgio, Germania, Olanda e prima di spegnere si stava girando per Inghilterra Scozia e Galles... ciao a tutti e buon divertimento.

Sandro.

............  Vivi e lascia vivere  .............

Tzunami

Si Mario, è proprio lui...
Persona squisita.
Come devo fare per postare il video????

Tzunami

Ciao Adrdiatico, sai perchè nutro una leggera invidia... perchè tu hai la migliore antenna... il mare!
Con quello vai dove vuoi.
Ciao
Maurizio

Peppino

In questo momento leggera propagazione per il nord,sento qualcuno chiamare su 615 ma non capisco se e' qualcuno di voi,io sono in ascolto
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Adriatico

Ciao,

eshi! caro Tzunami, hai perfettamente ragione. Pensa che con un Lincoln e un' antenna veicolare Avanti su calamita, da dove lavoravo prima ho collegato quasi tutto il mondo, compresi tanti amici di RGK che possono confermare, magari piccolo piccolo, ma mi sentivano tutti... però grazie sempre e comunque alla propagazione.... adesso ogni tanto provo da casa, sono tra il Po e il Mare, proprio nel Delta, pensa te che fortuna, col 706 e antenna Ringo. Dai che magari una sera ci sentiamo anche noi....  abbraccino     :birra:
............  Vivi e lascia vivere  .............

stefano3

Citazione di: Adriatico il 25 Maggio 2011, 22:37:02
Ciao,

eshi! caro Tzunami, hai perfettamente ragione. Pensa che con un Lincoln e un' antenna veicolare Avanti su calamita, da dove lavoravo prima ho collegato quasi tutto il mondo, compresi tanti amici di RGK che possono confermare, magari piccolo piccolo, ma mi sentivano tutti... però grazie sempre e comunque alla propagazione.... adesso ogni tanto provo da casa, sono tra il Po e il Mare, proprio nel Delta, pensa te che fortuna, col 706 e antenna Ringo. Dai che magari una sera ci sentiamo anche noi....  abbraccino     :birra:

Una posizione da invidia, Sandro!
Si, è vero, per la radio ma soprattutto per i bellissimi paesaggi e le  atmosfere fantastiche che sicuramente vivi.

Peppino

Anche io Signori godo di una bellissima posizione,Vibo Valentia si trova su un'altezza max di 550 slm e si affaccia totalmente sul golfo di Lamezia Terme,quando c'e' poka foschia a nord si vede il Pollino e a sud l'Etna.
OPS sono uscito un po' fuori topic.........
73' a tutti
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

stefano3

Citazione di: peppino il 25 Maggio 2011, 23:01:23
Anche io Signori godo di una bellissima posizione,Vibo Valentia si trova su un'altezza max di 550 slm e si affaccia totalmente sul golfo di Lamezia Terme,quando c'e' poka foschia a nord si vede il Pollino e a sud l'Etna.
OPS sono uscito un po' fuori topic.........
73' a tutti
Ciao Peppino.
Quelle belle cose che vedi le dovevi dire a quello scemo di stasera.
Ti mando un MP. Ciao. Stefano.

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Ciao Peppino,il panorama che vedi.....xun attimo mi e sembrato di vederlo anche io......ricordando quando ero nelle salite di Pizzo Calabro.. :up:
Un saluto...Giuseppe.

Peppino

Forse me la sono presa un po,ma daltronde queste persone ci sono sia al nord che a sud,..........vabbo' FIGGHIOLI!!!!!!!! godiamocci sta propagazione alla grande..ricordatevi: Peppino dalle 15 alle 20e30 e' tutti i gg in mobileeeeeeeeeee
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Peppino

Citazione di: LITTORINAVELOCE il 25 Maggio 2011, 23:14:05
Ciao Peppino,il panorama che vedi.....xun attimo mi e sembrato di vederlo anche io......ricordando quando ero nelle salite di Pizzo Calabro.. :up:
eeeeeeeehhhhhhhhhhh la conosci eh? da li in radio si butta fuoco.................e si gode un panorama invidiabile
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Skypperman

Citazione di: Vik il 25 Maggio 2011, 20:54:45
1SD019  alex taranto 9/10 R 5 

Lo conosco... il solito delinquente  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

Skypperman

Citazione di: Adriatico il 25 Maggio 2011, 21:52:58
Ciao,
ho acceso solo 5min. stasera e ho collegato il simpaticissimo Peppino 1RGK367 da Vibo Valentia, Alex 1SD019 da Taranto che occupava il canale e tirava dentro di tutto e di più (il bello della radio è anche questo) Davide da Potenza, Carmelo da Enna, poi le solite Francia, Spagna e Canarie, Belgio, Germania, Olanda e prima di spegnere si stava girando per Inghilterra Scozia e Galles... ciao a tutti e buon divertimento.
Sandro.

Ciao Sando... ma hai visto che roba??? Il solito francese con la misica, altri con pernacchie e soffi sul mic, un altro con accento bresciano che per quasi un'ora mi ha preso a insulti e bestemmie... ma io dico tutti dietro a me devono venire????
E menomale che con questa propagazione riduco i watt al minimo proprio per eviare... macchè sempre la stessa musica... poi c'è un francese che come mi sente mi mette la portante musicale... ho provato a cambiare il QRZ, macchè quel disgraziato riconosce la voce!!!!
Sandro ma mi sa che tu hai chiamato un paio di volte... scusami se nn ti ho rilaciato il mic ma eravate in 10 alla volta a chiamare!!!

Ciao 73's
73, Alex - Skypperman

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

Vik

dai oggi ci ripovo sono on air tra meno di un ora fino alle 4 speriamo la propagazione si apra prima
a tra poco ragazzi

1AV02 Milano Op Stefano :up:

bimbola

adesso c'e' uno dalla sicilia,non ho copiato la sigla,che sta cazziando pesantemente chi disturba sulla tripla.....ha tutto il mio appoggio...incondizionato...per intanto c'e' 1tdt/ui5 attivazione unita' d'italia  :up: :up: :up: :up: :up:

Maikol

ahahhahahahh 1tdt/ui5 mimmo si fa sentire anche in toscana... ahaha sicuramente era spostato almeno di 20 khz xD

propagazione da urlo stamattina, in qso per almeno 20 minuti con 1GIR145 emanuele da ragusa, 165GS254 stefano da cagliari, e un altro amico in monteroni... collegata anche la provincia di Genova 1AT312 francesco...
Se la legge non esistesse, ammazzerei il vicinato :D avete rotto le valvole con le vostre lamentele sulle mie antenne!!!

Maikol

Citazione di: Maikol il 26 Maggio 2011, 14:44:36
ahahhahahahh 1tdt/ui5 mimmo si fa sentire anche in toscana... ahaha sicuramente era spostato almeno di 20 khz xD

propagazione da urlo stamattina, in qso per almeno 20 minuti con 1GIR145 emanuele da ragusa, 165GS254 stefano da cagliari, e un altro amico in monteroni... collegata anche la provincia di Genova 1AT312 francesco...

ah dimenticavo la stazione piu bassa mi arrivava 9+15  :mrgreen: :mrgreen:
Se la legge non esistesse, ammazzerei il vicinato :D avete rotto le valvole con le vostre lamentele sulle mie antenne!!!

bimbola

:grin: :grin:  hai perfettamente ragione...ho dovuto centrarlo parecchio per ascoltarlo bene....se lo conosci digli che l'ho ascoltato a s9+60  :up: :up: :up: :up: :up:   nord della toscana.. :up: :up:

Maikol

miiiiii 9+60... comunque tranquilla lo faro... lo conosco bene siamo a 30 km di distanza e lo sento quasi tutti i giorni, e ogni tanto ci incontriamo... è un macello quel Jackson che usa... ah un consiglio non dirgli mai che è fuori frequenza perchè senno si incazza  :grin:

bimbola

Citazione di: Maikol il 26 Maggio 2011, 15:05:05
miiiiii 9+60... comunque tranquilla lo faro... lo conosco bene siamo a 30 km di distanza e lo sento quasi tutti i giorni, e ogni tanto ci incontriamo... è un macello quel Jackson che usa... ah un consiglio non dirgli mai che è fuori frequenza perchè senno si incazza  :grin:
fagli i complimenti anche per il jack,allora,seriamente...a parte il fuori frequenza aveva una mod da hf!!! bravo!!!  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Maikol

sisi la modulazione e ottima... e stava usando almeno 2 valvole :D mi manca un operatore da BARI pensa te per aver collegato le 3 stazioni del diploma unità d'italia... mannaggia spero di farcela... sarebbe il mio primo diploma in 3 mesi di radio :D

bimbola

Citazione di: Maikol il 26 Maggio 2011, 15:11:49
sisi la modulazione e ottima... e stava usando almeno 2 valvole :D mi manca un operatore da BARI pensa te per aver collegato le 3 stazioni del diploma unità d'italia... mannaggia spero di farcela... sarebbe il mio primo diploma in 3 mesi di radio :D
forza allora,datti da fare...AUGURI PER IL PRIMO DIPLOMA !!! :up: :up: :up: :allah: :allah: :allah: :birra: :birra:

Maikol

thx ;) Alexxx ma ti è morta la radio che nn ti fai piu sentiree?? ahahahahaha

bimbola

c'e' un bailame in questo preciso momento che fa paura.....chiamate che si accavallano ed il solito idiota che fischia la marsigliese....bah.... :rool: :rool: :rool: :rool:    la spagna pare di averla sotto casa.... :rool:

Vik

bimbola

Skypperman

Citazione di: Maikol il 26 Maggio 2011, 15:05:05

Io lo conosco bene... ma mi ha fatto 2 maroni così co sto UI5   :culo:

Cmq apena mi sente si incaxxa, perchè la sera quando nn c'è propagazione ci soffermiamo a chiacchierare in 555, e a lui nn va giù... lo sentiamo in sottofondo metre urla come uno scannato  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73, Alex - Skypperman

Manuel3

In 27,555 imposibile modulare, sovramodulazioni da tutta Europa s-meter bloccato a fondo scala.
Resto a modulare nella 26,425 monitor polacca, finche' non si calma un po'.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Maikol

ahahahahah Alex sei tremendo :D appena collegato Michele 1RGK346 e Attilio 1CM104 con ottimi segnali :D

Tzunami

Salve a tutti, questa mattina finalmente una propagazione corta e costante.
Ottimi collegamenti con la sicilia e non solo:
1AT07 Giuseppe (SR); 1AT1035 Vincenzo (RG); 1ET879 Christian (CT); 1GRI001 Tino Fulmine (CT); il Pepe Bologna città; Bruno in Trieste; Calogero Napoleone (AG); il mio amicone Giovannino (SA); ed in ultimo ma non ultimo Tony Roma in Avellino.
Chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno, ma la mattinata è stata ricca e soprattutto costante!
Inutile dire i segnali tutti ben oltre il 9...
Peccato che non ho sentito nessuno di voi, spero di ascoltarvi presto.
73 da maurizio

Tzunami

Cmq. per tutti sono in ascolto sulla monitor RGK.
Ciao
Maurizio

Maikol

collegato Hafrico intorno le 17 se nn erro :D Filippo se poi mi passi la tua email ti mando la qsl elettronica...

staz.sherpa

altro che toscana...arriva come un proiettile qui a genova!!!  :grin: :grin: :grin: :grin:
più o meno ogni giorno!

hafrico

Citazione di: Maikol il 27 Maggio 2011, 00:56:32
collegato Hafrico intorno le 17 se nn erro :D Filippo se poi mi passi la tua email ti mando la qsl elettronica...

confermo il collegamento....  con segnali stupendi oltre il 9   ........  e radio 5.....  spero di riascoltarti presto...

PS....... positiva anche la prova in 20 metri.... ciao........

claudio pinerolo

ieri sera dato che era l'unico che dal sud mi faceva 5/9+20 ho fatto saluti veloci veloci sulla monitor a 1RGK273 Mario Oscar3 così ne ho approfittato per provare anche in 11m la Long-Wire ad un'onda intera per la TOP BAND lunga quasi 160 metri. Beh da non credersi con sto pezzo di filo e accordatore per via delle stazionarie all'infinito gli arrivavo 5/9+30. Poi c'era anche un 1RGK (non ricordo i tre numeri) che arrivava bene da Catania.
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

barak

ieri pomeriggio gli spagnoli hanno potuto dire di tutto a me e altri due italiani in frequenza per colpa dei camionisti (italiani). non vogliono più sentirci.
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

hafrico

Citazione di: barak il 27 Maggio 2011, 10:28:48
ieri pomeriggio gli spagnoli hanno potuto dire di tutto a me e altri due italiani in frequenza per colpa dei camionisti (italiani). non vogliono più sentirci.

MICA  HANNO TUTTI I TORTI............  IO IERI SENTIVO I CAMIONISTI......   :grin: BENE...  NON OSO TRASCRIVERE QUELLO CHE DICEVANO..... NE' SCRIVO QUELLO CHE PENSAVO.......   MA CE' DA MORIRE....  RAGAZZI SIAMO LO ZIMBELLO DELL'EUROPA......   MI SA' CHE NEGLI ALTRI STATI PENSANO CHE IN ITALIA SIAMO TUTTI COSI'... E CHE TUTTI GLI ZOO D'ITALIA... HANNO DOTATO I LORO OSPITI DI BARACCHINI....   UNA COSA DEPLOREVOLE.....  CHE CI DISCREDITA... NON AGGIUNGO DI PIU'... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Discovery

Citazione di: hafrico il 27 Maggio 2011, 11:01:52
Citazione di: barak il 27 Maggio 2011, 10:28:48

MICA  HANNO TUTTI I TORTI............  IO IERI SENTIVO I CAMIONISTI......   :grin: BENE...  NON OSO TRASCRIVERE QUELLO CHE DICEVANO..... NE' SCRIVO QUELLO CHE PENSAVO.......   MA CE' DA MORIRE....  RAGAZZI SIAMO LO ZIMBELLO DELL'EUROPA......   MI SA' CHE NEGLI ALTRI STATI PENSANO CHE IN ITALIA SIAMO TUTTI COSI'... E CHE TUTTI GLI ZOO D'ITALIA... HANNO DOTATO I LORO OSPITI DI BARACCHINI....   UNA COSA DEPLOREVOLE.....  CHE CI DISCREDITA... NON AGGIUNGO DI PIU'... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Certo, a botta di alan Megatuned che sblaterano ovunque in mano a delle scimmie che sanno solo dire Kapaaaakapaaaa(super rutto finale) e binariooooo 45eeeeeeeeehhhhhh che devono pensare?
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

oscar 3

Lo dico da sempre e ieri ho usato il loro stesso metodo. Ero in QSO a 615 ma mi arrivavano armoniche. Era una BP a 625 in AM. Ho informato loro che su quelle frequenze si facevano DX in banda laterale e la risposta è stata "e allora che dobbiamo fare? Ma dove arriva questa banda laterale pure fino a qua"? Al chè sono sceso di 10 Khz, ho ammaccatto tutti i "bottoncini" avrò rotto le spelotas a un pò di colleghi ma ho fatto il mio collegamento..... ....non mi era mai successo di sentirmi rispondere così. Barak quello che ieri è successo a te, a me è accaduto lo scorso anno con i francesi....mi sono vergognato a tal punto che ho fatto QSY sperando di non incontrarli per non essere insultato. Quando in questi anni ho criticato certe "modifiche" e certi "atteggiamenti" era a questo che mi riferivo. Se fare radio oggi vuol dire dovere litigare o usare wattaggi spropositati....perdonatemi, ma sto con Paolino e i suoi emuli! A mali estremi, estremi rimedi.....sperando sempre che non costringano la Polizia Postale ad agire di conseguenza, facendo piangere qualche padre di famiglia. Sarà un baracchino ma è soggetto a delle regole, Fono a che nessuno parla Ok, ma se iniziano a lamentarsi, specialmente al di fuori dei confini, chi di dovere non può fare finta di niente, anche perchè se iniziano a salire, pure se non vanno sui 10 metri, le loro armoniche ci arrivano e li è un'altra cosa. Lo si capirà mai???? E poi ci lamentiamo delle signorine e i taxi russi!

Discovery

Stamattina collegato VIK utente Rogerk 1AV02 in Milano, propagazione con molto qrm comunque bel qso con ottimi riscontri.
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

Ottone

Io penso sia superfluo ribadire che quanto accade per via delle modulazioni delle Barre Pesanti,
oltre che degli autisti che usano male i loro CB è anche colpa di chi gli fa le modifiche,
vero?

Saluti a tutti e buoni DX.

arizona

riaccendo adesso causa un forte temporale ma sento......  inghilterra a fondo scala.

Folletto

Citazione di: Ottone il 27 Maggio 2011, 11:47:38
Io penso sia superfluo ribadire che quanto accade per via delle modulazioni delle Barre Pesanti,
oltre che degli autisti che usano male i loro CB è anche colpa di chi gli fa le modifiche,
vero?

Saluti a tutti e buoni DX.
Non si può dare la colpa a chi produce le armi se la gente si ammazza, ognuno è responsabile di quello che fa. Quei baracchini escono con 20 w e li usano anche quando parlano con la barra dietro di loro. Io sulla barra ho un intek modificato a 400 ch e lo uso anche x fare swl in banda radioamatoriale ma spesso mi è capitato di sentire colleghi chiaccherare liberamente in 10 mt
SWL I/05848/MI

Ottone

Citazione di: Folletto il 27 Maggio 2011, 13:00:38

Non si può dare la colpa a chi produce le armi se la gente si ammazza, ognuno è responsabile di quello che fa. Quei baracchini escono con 20 w e li usano anche quando parlano con la barra dietro di loro. Io sulla barra ho un intek modificato a 400 ch e lo uso anche x fare swl in banda radioamatoriale ma spesso mi è capitato di sentire colleghi chiaccherare liberamente in 10 mt

Il problema è proprio questo Folletto,
nessuno sente mai di aver la colpa, ognuno ha sempre la scusa per scaricare il barile.
E invece se nessuno li facesse e se gli autisti non li usassero (a pari responsabilità),
il problema non esisterebbe.

Mettiamola un po' come ci pare, però si tratta del solito contesto italiano in cui la colpa è sempre degli altri.

Sono OT, quindi sospendo quì.

Buoni DX a tutti.

Simo

scienziato

Citazione di: Simo il 27 Maggio 2011, 14:08:27
Collegato mezzora fa 1RB099 Bruno da Ragusa.. :up:
adesso cel 'australia a 27.550 :up: :up: :up: :up: :up:arriva forte!! :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT