PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Gennaro la Modifica

Collegata la 163 FB 02 a .540 5/9  GRAZIE SKIPPERMAN..!!     :birra: cq
Monitor: CB CH 23/26 AM, 27.555 USB, LPD CH19, PMR CH8

Skypperman

Vedo che sta verticalina funziona  :up: :up: :up: :up:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

Frilander

QSO  con la 30^ divisione Isla Cristina costa atlantica, da non credere 59 Stereofonico in FM. a 27.590  hi.......
73 da 1rgk286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

Aurelio

heila !! eccomi qua'

Giornata stupenda !!!!
Propagazione  eccellente per nord europa....

VEDIAMO se ci sguazziamo un po' in qualche cosa di interessante  !!!! :up:

1vr005

Da me stamattina c'è stato molto QRM in FM dalla Russia ma per qualche istante si è ascoltata la 210, con segnale mai arrivato a 1 però.
Adesso ho USA che arrivano bene.

Intanto ho rimuginato su quella cosa di prima, sulla relazione fra percentuale di popolazione montana e punti al contest AT.
Mi sono persuaso che il risultato sia spurio.
Infatti fra N soggetti possiamo realizzare [n*(n-1)]/2 QSO. In territori montani n è più piccolo 1) perché c'è meno popolazione 2) perché si ascolta meno e la gente si stufa degli 11 metri e passa in altre bande; quindi meno QSO, quindi meno punti al contest AT.
Per cui explanans ed explanandum sono attorcigliati assieme e la spiegazione non è pura, non funziona bene. Ci vogliono dati provinciali per vederci più chiaro.

Spulciando bene la classifica ho visto che fra i trevigiani 1AT906 Ivan, che era in montagna - ma in vetta - ha fatto più punti di 1AT156 Mauro e 1AT157 Mario, che hanno ben la 6 elementi, ma stanno in piano 1500 metri più in basso. Per cui la cosa è da sgrezzare e sviluppare. La roba che ho postato stamattina dà indizi ma non è conclusiva. Anche perché si sa quale percentuale di popolazione è in territorio montano e quale no, ma non si sa se stanno in valle o in vetta e quale percentuale di operatori è in monte o in piano, per cui ci si conclude poco.
Posso dire che i pochi bellunesi al contest erano tutti da zone belle imbudellate, dal Comelico e dall'Agordino.

Manuel3

Oggi arriva forte tutto: España, Indonesia, Arabia e USA (piu' che altro Massachusetts, New York e Rhode island).
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

ilpirata

poco fa se non sbaglio la 108 che chiamava in AM... in 27,555 e poi USA su banda cb
ant. multibanda
locator JM78ID

1vr005

Anche da me arriva molta roba, ma tutti segnali bassetti.

Alberto_116

1vr005

Citazione di: Alberto_116 il 17 Ottobre 2012, 17:16:40
Per chi interessa , il mio stream è on air :

http://www.ustream.tv/channel/alberto-1sd116---italy

Faccio fatica a starti dietro perché qui ho solo il manopolone del VFO, niente memorie e niente step di 5 khz.
Per quel che vedo prendi circa 4 punti di segnale più di me. ANT1 è verticale o la direttiva?

Alberto_116

Citazione di: 1vr005 il 17 Ottobre 2012, 17:36:07

Faccio fatica a starti dietro perché qui ho solo il manopolone del VFO, niente memorie e niente step di 5 khz.
Per quel che vedo prendi circa 4 punti di segnale più di me. ANT1 è verticale o la direttiva?

Ciao Ettore,
Ho solo l'antenna direttiva qui , 5 elementi yagi LFA  :up:

1vr005

Citazione di: Alberto_116 il 17 Ottobre 2012, 17:43:30
Citazione di: 1vr005 il 17 Ottobre 2012, 17:36:07

Ciao Ettore,
Ho solo l'antenna direttiva qui , 5 elementi yagi LFA  :up:

Adesso provo a chiamarti. Tu da me arrivi a 7 di retro.

1vr005

Yeah, grazie del QSO  :up:

Ah ecco cos'era quell'effetto "tubo". Ho capito.

Ciao di nuovo  :up: :up:

ilpirata

qui si parla di direttive a 4,5, o 6 elementi....io mi vanto una mezza onda.... :(
ant. multibanda
locator JM78ID

Alberto_116

Citazione di: 1vr005 il 17 Ottobre 2012, 17:55:35

Grazie a te!
Eh si , quando ci si parla via backscatter si ha di conseguenza quella strana modulazione ;)

1vr005

Citazione di: Alberto_116 il 17 Ottobre 2012, 17:59:15

Grazie a te!
Eh si , quando ci si parla via backscatter si ha di conseguenza quella strana modulazione ;)

Cmq mentre parlavi col messicano, io sentivo solo lui e sotto pulito, e da te sotto la sua voce ne arrivavano molte altre. Senza dubbio il maggior guadagno dell'antenna.
Ganza la 5. Quanto hai detto che è lungo il boom? Io non so quanto a lungo resterò in questa casa, sono in predicato di andare via per cui non mi sono sbilanciato in antenne impegnative, ma se resto qui (o se trovo un'altra sistemazione in villetta extraurbana o all'estremo limite dell'abitato con prato) per il futuro potrei fare un pensierino a qualcosa di più serio.
Il limite della 4 elementi Sigma nella mia locazione lo avevo già raggiunto nel 1998, malgrado la propagazione in aumento non riuscivo più a fare niente di nuovo. Per cui so già che non ci farò niente di stellare. Molto meglio della verticale, ma è e resta una 4 elementi Sigma. Se voglio fare di più, non essendo disposto a spingere più di tanto con la potenza, l'unica è migliorare l'antenna.

Alberto_116

Citazione di: 1vr005 il 17 Ottobre 2012, 18:07:35

Grazie a te!

Cmq mentre parlavi col messicano, io sentivo solo lui e sotto pulito, e da te sotto la sua voce ne arrivavano molte altre. Senza dubbio il maggior guadagno dell'antenna.
Ganza la 5. Quanto hai detto che è lungo il boom? Io non so quanto a lungo resterò in questa casa, sono in predicato di andare via per cui non mi sono sbilanciato in antenne impegnative, ma se resto qui (o se trovo un'altra sistemazione in villetta extraurbana o all'estremo limite dell'abitato con prato) per il futuro potrei fare un pensierino a qualcosa di più serio.
Il limite della 4 elementi Sigma nella mia locazione lo avevo già raggiunto nel 1998, malgrado la propagazione in aumento non riuscivo più a fare niente di nuovo. Per cui so già che non ci farò niente di stellare. Molto meglio della verticale, ma è e resta una 4 elementi Sigma. Se voglio fare di più, non essendo disposto a spingere più di tanto con la potenza, l'unica è migliorare l'antenna.

Il boom della mia 5 elementi è di 8 metri ed è installata a 16 metri dal suolo.
La zona di Belluno la conosco bene e posso solo immaginare cosa voglia dire trasmettere all'interno di quella valle...
Qui,per  fortuna non ho ostacoli intorno al mio qth e quindi posso "sparare" in tutte le direzioni ;)

Skypperman

Citazione di: Alberto_116 il 17 Ottobre 2012, 18:15:43
Citazione di: 1vr005 il 17 Ottobre 2012, 18:07:35

Grazie a te!

Il boom della mia 5 elementi è di 8 metri ed è installata a 16 metri dal suolo.
La zona di Belluno la conosco bene e posso solo immaginare cosa voglia dire trasmettere all'interno di quella valle...
Qui,per  fortuna non ho ostacoli intorno al mio qth e quindi posso "sparare" in tutte le direzioni ;)

Allora vedi di non sparare troppe caxxate  :grin: :grin: :grin:
73, Alex - Skypperman

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

Aurelio

MI sa' che oggi mi son perso qualcosa ?????
speriamo di no .. :up:

1vr005

Propagazione svanita in un attimo.  ???

8 metri? Oi oi, un po' lunghetta. Il lato più lungo della casa è di 12,8 metri. Probabilmente girando passerebbe sopra le antenne TV - che peraltro si possono sempre spostare. Un'antenna ingombrantina comunque. I comproprietari di casa probabilmente mi ucciderebbero.
OK, se resto ancora qualche anno qui, ci faccio un pensierino.  :mrgreen:

Aurelio

Incomincia l'AGONIA...
210SD/0 SPOTTATO A 27620..... :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Io non sento nulla !!!!!!!
propag. scesa..... >:D

Skypperman

E' ancora presto per la 210... devi provare dopo le 21:30 per la via lunga...

Per ora senso solo una marea di brasiliani a 455...

73's
73, Alex - Skypperman

1vr005

Qui zero assoluto, solo le portanti e portantine del router.  :shhhh:

20+180 = 200 gradi, dove trovo 6° di occlusione. Penso che per me sia più "facile" sentire la 210 per via corta, a 20 gradi ho solo 4° scarsi di occlusione. Stamattina qualcosetta si è sentito per qualche decina di minuti.
Vabbè, vado al bar ad ammazzare un'oretta in attesa dell'orario buono. Ma non sono ottimista.

1vr005

Qui arrivano solo veneziani bassi bassi in 595.
Il resto della banda è deserto.

Aurelio

Sento vociferare basso basso qualcuno che si sta' sgolando a 27620...
Sicuramente per acchiappare la 210sd... :'(  per il resto NULLA!!!!!
Ormai e' appurato che qui' da me col calar del sole  oltre che a diventar buio..
si azzera anche la propagazione....... :candela:

Aurelio

HI ALEX ...
MAGARI ERI TU.......ti ho visto spottare la 210sd/0  dandogli un APPENA LEGGIBILE..
Quindi basso basso  tu con la tua antenna !!!! figurati io !!!!!! hi :up:

Skypperman

L'ho collegato poco fa... arriva 5/5 via lunga... :up:

17-10-2012 20:01:39 1SD019 27620 USB ITALY WALLIS + FUT 210SD/0 WKD 5/4-6 LP 
73, Alex - Skypperman

1vr005

Ragazzi, che invidia.  mangio
L'ha collegata la Maria Rita da Rieti, che ha solo la verticale (http://www.mikeradiomike.it/chi-sono.html).
Non so se abbia un lineare. Quando la sento io dice sempre di uscire con 100-150 watt.
Per la cronaca, da me sempre niente. In 620 sento solo uno strano disturbo pulsante, un QRN che sembra un respiro molto veloce.   ???

Aurelio

Ettore hi tu parli di Maria Rita...........
e io parlo di 104 Mark che e' distante da me di pochi km via aria ...5 minuti fa ci ha fatto
un qso di piu' di 10  minuti con J.M  alias 210sd/0.....che devo dire ...........!
lui come posiz. geografica e' come me' anzi io forse sono piu' aperto di lui !!!!....

Pero' lui ha la 3 elem. di quella marca che tu sai......!!!  booo! non so' che pesci
prendere ......... hi  :up:

1vr005

Citazione di: Aurelio il 17 Ottobre 2012, 22:35:18
Ettore hi tu parli di Maria Rita...........
e io parlo di 104 Mark che e' distante da me di pochi km via aria ...5 minuti fa ci ha fatto
un qso di piu' di 10  minuti con J.M  alias 210sd/0.....che devo dire ...........!
lui come posiz. geografica e' come me' anzi io forse sono piu' aperto di lui !!!!....

Pero' lui ha la 3 elem. di quella marca che tu sai......!!!  booo! non so' che pesci
prendere ......... hi  :up:

Eh ripeto, la Maria Rita nel suo sito dice di avere solo la verticale e niente lineare. Avrà avuto un attimo di propagazione buona, che no so ???

Cmq per la mia esperienza con la 4 elementi, se in verticale senti almeno un vago borbottio allora già una piccola Yagi te lo tira fuori e diventa comprensibile ed eventualmente collegabile. Se non senti proprio niente neanche alzando a palla il volume dell'apparato - e col tuo non dovrebbe esserci problema - una 3-4 elementi non fa il miracolo, ci vuole qualcosa di più.

1vr005

Vai Aurelio, la 210 è stata spottata da un Sardo. Rimani appostato, che potresti avere il momento buono.

cb batman

Ivano
1RGK440
1ID001

jack7351

Sono passato alla prima chiamata dopo circa 10 minuti di ascolto con 100W e Proc attivato al 50%....pazzesca questo radio in TX ma in RX  ho fatto molta molta moltissima  fatica....ma ho capito che mi diceva 1AT435 A log......SIIIIII Altra bandierina  :up: la 210SD/0 in Freq. 27620 USB  messa a segno :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

1vr005

Citazione di: jack7351 il 17 Ottobre 2012, 22:50:42
Sono passato alla prima chiamata dopo circa 10 minuti di ascolto con 100W e Proc attivato al 50%....pazzesca questo radio in TX ma in RX  ho fatto molta molta moltissima  fatica....ma ho capito che mi diceva 1AT435 A log......SIIIIII Altra bandierina  :up:

E una gran bella bandierina, complimenti  :up:

Qui sempre solo vago QRN.

1at782

complimenti jack...questo e' un gran bel colpo...in verticale poi!!!!!!!
:up: :birra:
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

Aurelio

Noooo da me buio pesto !!!!!!.... hi
si ho visto che la 165cm102  manuele  la  ha collegata.....
Ma magari lui e a sud sardegna magari verso Cagliari e magari ha una BIG ANTENNA ???

NON LO SO' PERCHE NON HO MAI AVUTO  A CHE FARE CON LUI !!
E comunque  complimenti al Gianni  :birra: che con quel (GENERATORE DI RUMORI) HIHI
C'E' RIUSCITO  :birra:  .......
Vedi Gianni che quando ci fai la mano con quella radio poi tiri fuori quello che vuoi !!!!
(piu' che mano ORECCHIO )......
Piuttosto se a qualcuno interessa la mia la sto vendendo !!!!!! hi ... :up:

1vr005

Ecco, adesso ho il vago borbottio che fa desiderare di allungare la manina verso il commutatore d'antenna e girare in direttiva.  :morto:
Cmq arriva un vocio così indistinto che non capisco se sento la 210 o quelli che la chiamano o magari un QSO in chissà quale angolo del mondo.
Se diventa lavorabile entro una ventina di minuti provo, altrimenti vado a nanna. E' ora.

Aurelio

Citazione di: 1vr005 il 17 Ottobre 2012, 23:09:45
Ecco, adesso ho il vago borbottio che fa desiderare di allungare la manina verso il commutatore d'antenna e girare in direttiva.  :morto:
Cmq arriva un vocio così indistinto che non capisco se sento la 210 o quelli che la chiamano o magari un QSO in chissà quale angolo del mondo.
Se diventa lavorabile entro una ventina di minuti provo, altrimenti vado a nanna. E' ora.
TI FACCIO COMPAGNIA HI

1vr005

Cavolo, a Treviso arriva. Sento Mauro 1AT156 che lo chiama. Dunque non ho le allucinazioni, qualcosa arriva. Ma sempre troppo basso.

Anche Mauro come me, sente qualche parola e poi sfuma. Mi consolo. A Conegliano ha una 6 elementi e in montagna una 5 elementi. Se non è lavorabile per lui, nessuna sorpresa che non lo sia per me.

Aurelio

Citazione di: 1vr005 il 17 Ottobre 2012, 23:18:48
Cavolo, a Treviso arriva. Sento Mauro 1AT156 che lo chiama. Dunque non ho le allucinazioni, qualcosa arriva. Ma sempre troppo basso.

Anche Mauro come me, sente qualche parola e poi sfuma. Mi consolo. A Conegliano ha una 6 elementi e in montagna una 5 elementi. Se non è lavorabile per lui, nessuna sorpresa che non lo sia per me.
Almeno ci consoliamo  hi hi hi hi :up:

Alberto_116

Citazione di: Aurelio il 17 Ottobre 2012, 23:07:19
Noooo da me buio pesto !!!!!!.... hi
si ho visto che la 165cm102  manuele  la  ha collegata.....
Ma magari lui e a sud sardegna magari verso Cagliari e magari ha una BIG ANTENNA ???

NON LO SO' PERCHE NON HO MAI AVUTO  A CHE FARE CON LUI !!
E comunque  complimenti al Gianni  :birra: che con quel (GENERATORE DI RUMORI) HIHI
C'E' RIUSCITO  :birra:  .......
Vedi Gianni che quando ci fai la mano con quella radio poi tiri fuori quello che vuoi !!!!
(piu' che mano ORECCHIO )......
Piuttosto se a qualcuno interessa la mia la sto vendendo !!!!!! hi ... :up:

Ragazzi,leggere certi commenti sull' 870 mi rendono incredulo... :miiii:
Questa radio ha un potenziale immenso sia in rx che in tx!

Skypperman

Qui la 210 ancora arriva S1-2...
il picco lo ha fatto poco dopo le 22 con segnale S6...  :up:
73, Alex - Skypperman

1vr005

Qui ancora vaghissimo romorio. Basta così. Buonanotte a tutti e complimenti a chi l'ha collegato. Io ho sonno e vado a dormire.

1vr005

PS
@Aurelio, online ho trovato questa, dove però non c'è la data, magari è di chissà quanti anni fa. Ma forse è recente...

(ho coperto qualche dettaglio)

Cmq penso che la questione sia stata la posizione più che il setup. Da lui è arrivato lo skip e da te no. O lui era in radio nell'attimo buono e magari tu in quei 4 minuti stavi facendo altro. Capita anche questo. A volte in un week-end di dxpedition la stazione è lavorabile per pochi minuti e se non sei lì in quel momento vanno.

Ri-buonanotte.

Aurelio

Ragazzi,leggere certi commenti sull' 870 mi rendono incredulo... :miiii:
Questa radio ha un potenziale immenso sia in rx che in tx!  ------------------------------------------------------------------------------------------- OT)       Ciao ALBERTO......... Fare i commenti e' una cosa che esiste da sempre !!!.. Ognuno di noi espleta le proprie idee a secondo delle varie e proprie esperienze ! Io personalmente ma (Come ti ho anche detto a voce) L'870s dsp  mi risulta Molto rumoroso anche dopo che mi hai passato gentilmente i parametri.......----- Praticamente di migliorie poco e nulla ...... Non posso neanche dar colpa ad altri fattori vari  tipo antenna  masse distubi elettostatici ecc.. ecc ..... Perche' con quell'altra radio NON ESISTE UNA COSA DEL GENERE !!!!!!! IO oggi ho sbirciato nel tuo straming ed effettivamente  non risulta rumoroso come lo e' da me  e da altri possessori di quella radio.........(a meno che tu non abbia dei filtri aggiunti ) cioe' non di serie...........Questa e' la mia opinione su quella radio.... poi............... mi dispiace solo di non essere atrezzato con telecamera altrimenti avrei fatto un filmato  e cosi' te ne saresti reso conto...........  ciao Albe'   :birra:

Aurelio

Seguo a ruota...........
qui tutto silenzio........... :candela:

Buona notte a tutti...........

jack7351

Non volevo solevare una polemica scusate..... :up: comunque piano piano sto' cominciando ad apprezzarlo....in fin dei conti mi ha regalato in due settimane di permanenza in Stazione le Div. 101,83,210....e forse un' altra che mi sfugge ora... :candela: e sono...soprattutto la 101.....non facili...vi ricordo che con il 140 postavo sempre il fatto che sapevo che era in freq. la 101 grazie al Cluster ma da me non arrivava....appena è arrivato in stazione l'870, nonostante il fruscio forte l' ho sentita e lavorata  :up:  cosa fino ad allora mai successa....sarà stato un caso?  :candela: comunque è un dato di fatto...lavorate con facilità in TX e al limite in RX...almeno per me e la mia configurazione che potete ben leggere in firma  :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

1at782

buongiorno....
oggi mi sa che sono il piu' mattiniero.
io ho avuto il ts870 e lo reputo un gran bel mezzo... sono diventato matto per settarlo ma alla fine andava veramente bene.
rumoroso??? un po'.....oltretutto io l'ho messo di fianco ad un ft1000mp full filter e differenza ce n'era abbastanza.poi quello che ascoltava uno ascoltava anche l'altro....pero' il 1000 era meno stancante nell'ascolto.
alla fine infatti rimase il 1000 in stazione.
stamattina si comincia presto...voglio finire la mia lfa!
73.......

[/url]

Alberto_116

Citazione di: 1at782 il 18 Ottobre 2012, 07:22:40
buongiorno....
io ho avuto il ts870 e lo reputo un gran bel mezzo... sono diventato matto per settarlo ma alla fine andava veramente bene.
rumoroso??? un po'.....oltretutto io l'ho messo di fianco ad un ft1000mp full filter e differenza ce n'era abbastanza.poi quello che ascoltava uno ascoltava anche l'altro....pero' il 1000 era meno stancante nell'ascolto.
73.......

Buongiorno Stefano,
non ti preoccupare io son qui dalle 7.00  :up:
Mi raccomando,se la finisci in giornata mandami un messaggio su facebook così la testiamo ;)

1vr005

Cavolo tutti più mattinieri di me stamattina.
Qui niente. Banda deserta, disturbi vari ma niente di intelligibile.

Aurelio

B.G. A tutti....

234sd/dx a 480 ...................resto zero....... :up:

1vr005

Cominciano i radiotaxi russi  :morto:

Davvero sarebbe interessante capire qualcosa di quello che dicono per farsi un'idea delle città da cui trasmettono.

Microchip

Citazione di: 1vr005 il 18 Ottobre 2012, 08:43:07
Cominciano i radiotaxi russi  :morto:

Davvero sarebbe interessante capire qualcosa di quello che dicono per farsi un'idea delle città da cui trasmettono.
Buongiorno,si' Ettore sto' iniziando a provare un odio particolare per queste centrali Taxi dell'Est,non so' il Russo altrimenti.. :morto:..boccaccia mia sta' zitta che e ' meglio!!!!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

1vr005

Si sente anche parlottare un brutto inglese. Probabilmente si sta aprendo un po' per il Pacifico.

Skypperman

Giusto per farvi fare un pò le orecchie stamattina...

Scusate ma il comando per inserire i video di youtube che fine ha fatto???
73, Alex - Skypperman

Aurelio

1vr005

Citazione di: Skypperman il 18 Ottobre 2012, 09:14:03
Giusto per farvi fare un pò le orecchie stamattina...

Scusate ma il comando per inserire i video di youtube che fine ha fatto???

A me non funziona più. Se immetto
esce il mero testo ma non si forma la finestra con dentro il filmato. Probabilmente quando hanno rinnovato il forum è saltata qualche funzione.

1vr005

Purtroppo l'audio è un po' troppo compresso ed esce metallico e poco comprensibile.
Ma il segnale c'era. Bene benone. Speriamo che ci siano altre chances.

Alex, sai qualcosa delle condizioni operative di questa spedizione? Può essere che esca con un veicolare tipo ic-7000 e simili e un dipolo orizzontale come la 234 SD DX?
Tutto sommato rispetto ad altre soluzioni che si sentono riferire contattando paesi esotici non sarebbe malaccio comunque. Ma sento e leggo di tanta tanta gente che sacramenta perché non si ascolta mentre zone lì attorno si lasciano collegare.

Skypperman

Non conosco le condizioni di lavoro, ma sinceramente credo siano modeste.
Per quanto riguarda l'audio è proprio come lo senti... infatti spesso risulta incomprensibile...
quando l'ho collegato mi faceva segnale 4-5 ma sinceramente non capivo granchè di quello che mi diceva.

73, Alex - Skypperman

1at782

Citazione di: Alberto_116 il 18 Ottobre 2012, 07:26:48
Citazione di: 1at782 il 18 Ottobre 2012, 07:22:40
buongiorno....
73.......

Buongiorno Stefano,
non ti preoccupare io son qui dalle 7.00  :up:
Mi raccomando,se la finisci in giornata mandami un messaggio su facebook così la testiamo ;)
io la mattina mi alzo sempre presto ma preparo la colazione a tutti...sono lo sghiavetto nero!!!!! :-D :-D....
appena la finisco ti faccio sapere....solo che qui al momento e' veramente brutto e minaccia pioggia....ho tutto pronto devo assemblarla ma mi tocca fare di fuori..nella mia piccola officina non ci sta..
poi postero' un po' di foto  ..
73..torno al lavoro..

[/url]

1vr005

Ah ecco. Uno con un buon orecchio come me - che con modulazioni confuse e QRM non capisco un tubo - potrebbe non riuscire a collegarlo neanche con un buon segnale.
Faiv en nain  :up:

Vado, mi tocca faticà. Qui a giorni devo ordinare gasolio e se ozio in radio poi non ho i soldini per pagarlo. Buoni dx a tutti, a qualche ora riaccendo.  :birra:

Skypperman

73, Alex - Skypperman

Aurelio

:abballa: :abballa: :abballa:  oleeeee  210sd/0 collegata sono a log !!!!!!!!!!!!!! :dance: :dance: :dance:
Ormai non ci speravo piu!!!!!!!   MAI DIRE MAI !!!!!! :up:

Aurelio

OTTIMO QSO ALEX.....
Sembrava di essere in locale  hi hi hi   :up:

1at782

lo ascolto anch'io...non arriva forte qui....circa 55 comunque...niente male...

[/url]

jack7351

Citazione di: Aurelio il 18 Ottobre 2012, 12:17:05
:abballa: :abballa: :abballa:  oleeeee  210sd/0 collegata sono a log !!!!!!!!!!!!!! :dance: :dance: :dance:
Ormai non ci speravo piu!!!!!!!   MAI DIRE MAI !!!!!! :up:

Ok....Complimenti Aurelio....in questo caso "Bond, James Bond" 007 "Mai dire Mai"...hihihihi  :up:

1at782

manchiamo io ed ettore......
proveremo ad unirci all'allegra compagnia!!!! :-D cq

[/url]

1vr005

Citazione di: 1at782 il 18 Ottobre 2012, 13:01:18
manchiamo io ed ettore......
proveremo ad unirci all'allegra compagnia!!!! :-D cq

Mi dispiace ma a quell'ora ho fatto qualcosa di meglio della 210: mi sono pappato una tagliata alta 3 centimetri e mi sono scolato mezza boccia di morellino con un amico.
Alla faccia di dover lavorare, adesso sono storno...

Vabbè, comunque in 620 ora sento Mauro 1AT156 in QSO con qualcuno che da me non arriva, penso nel Pacifico.

Edit. Mi accorgo di aver usato un idiom locale. Qui "son storno" vuol dire "sono brillo" e "ho un po' di capogiri causati dall'alcool".

1vr005

1vr005

Questo è da segnalare.
Ho appena ascoltato una chiamata dalla 102 che arrivava 59.
L'unica volta che ricordo di aver ascoltato un operatore con prefisso 102 con segnale pari ad almeno 1, era in trasferta nella 161. Questo è pure /M.
:miiii:

jack7351

Per la prima volta sento abbastanza bene la Divisione 2, Appena lavorato in Freq. 27520 LSB la 2AT042 Op. Joe da NY  e ora sto aspettando di passare per la 2AT949 Tony sempre da NY in Freq. 27650 USB  :up: a dimenticavo...radio taxi russi a S9+ in FM  :sfiga:

Alberto_116

Skypperman

Altro video della 210SD/0 con segnalone via corta...

qui abbiamo immortalato un nostro caro utente  :up: :up: :up:
73, Alex - Skypperman

jack7351

Citazione di: Alberto_116 il 18 Ottobre 2012, 16:30:17
84/14RC026 5/5 in 27.710usb!

8O Interessante...ma da me arriva al limite..ora vedo di spremere l' RX  :up: l'unica volta che ho collegato la Costa D'Avorio è stato nei primi anni 90 quando trasmettevo dalla Calabria....e ricordo con molta lucidità che era un nostro connazionale originario di Mazzara del Vallo che lavorava presso le miniere di estrazione dei diamanti....aveva una patente speciale per le trivelle.....PAZZESCO....mi piacerebbe ricontattarla come Divisione......la mia voce non arriva la dal 90......hihihihih  :up: per ora non è lavorabile sento troppi radio taxi e ogni tanto arriva una voce in Francese..presumo sia lui  :up: comunque grazie della soffiata Alberto  :up:

Alberto_116

Citazione di: jack7351 il 18 Ottobre 2012, 16:39:17
Citazione di: Alberto_116 il 18 Ottobre 2012, 16:30:17
84/14RC026 5/5 in 27.710usb!

8O Interessante...ma da me arriva al limite..ora vedo di spremere l' RX  :up: l'unica volta che ho collegato la Costa D'Avorio è stato nei primi anni 90 quando trasmettevo dalla Calabria....e ricordo con molta lucidità che era un nostro connazionale originario di Mazzara del Vallo che lavorava presso le miniere di estrazione dei diamanti....aveva una patente speciale per le trivelle.....PAZZESCO....mi piacerebbe ricontattarla come Divisione......la mia voce non arriva la dal 90......hihihihih  :up: per ora non è lavorabile sento troppi radio taxi e ogni tanto arriva una voce in Francese..presumo sia lui  :up: comunque grazie della soffiata Alberto  :up:

Figurati Gianni è un piacere postare queste soffiate!
Sebastien 84/14RC026 arrivava 5/5 ma con molto qsb ma non ti preoccupare perchè sarà attivo per un lungo periodo dalla Costa d'Avorio.

Aurelio

:up: :up: :up: Grazie Alex per la registrazione hi h
ora non posso piu' scappare  :-)  Mi hai immortalato nell'impresa hi..... :up:

Alberto_116

Skypperman

Citazione di: Aurelio il 18 Ottobre 2012, 16:46:05
:up: :up: :up: Grazie Alex per la registrazione hi h
ora non posso piu' scappare  :-)  Mi hai immortalato nell'impresa hi..... :up:

E si  :up:
Hai visto come arrivavi qui con l'antenna a nord???
73, Alex - Skypperman

jack7351

Citazione di: Alberto_116 il 18 Ottobre 2012, 17:04:02
52SD234 Olavur in 27.585usb - 5/9

8O mi manca anche questa  8O ma non la sento....forse si è spostata  :candela:

mi manca anche la 28 che hai appena spottato Alberto  8O

e poi puo' essere che in 27580 USB ci sta' la Div. 152?  :candela: mi pare di aver capito così ma non la vedo spottatta da nessuna parte  8O bo....non sto capendo piu' nulla...troppa carne al fuoco.....e chi troppo vuole nulla stringe  :sfiga:

Ricapitolando Divisioni 28,52,84,152?  >:D mi mancano tutte  >:D

Skypperman

Ti conviene aspettare il contest mondiale SD per fare bottino pieno   :up:
73, Alex - Skypperman

Alberto_116

Citazione di: jack7351 il 18 Ottobre 2012, 17:11:39
Citazione di: Alberto_116 il 18 Ottobre 2012, 17:04:02
52SD234 Olavur in 27.585usb - 5/9

8O mi manca anche questa  8O ma non la sento....forse si è spostata  :candela:

mi manca anche la 28 che hai appena spottato Alberto  8O

e poi puo' essere che in 27580 USB ci sta' la Div. 152?  :candela: mi pare di aver capito così ma non la vedo spottatta da nessuna parte  8O bo....non sto capendo piu' nulla...troppa carne al fuoco.....e chi troppo vuole nulla stringe  :sfiga:

Ricapitolando Divisioni 28,52,84,152?  >:D mi mancano tutte  >:D

Gianni in 580 arriva 2WD142 a cannone , non è che l'hai confuso per la 152 div. ? ;)

jack7351

Gianni in 580 arriva 2WD142 a cannone , non è che l'hai confuso per la 152 div. ? ;)
[/quote]

Forse si...bo...comunque ora si è abbassata la propagazione.....anche i radio taxi russi sono quasi spariti  :up:

Aurelio

:up: Eccomi qua'....
mi son dovuto assentare......
vediamo cosa ne e' rimasto........propagazione in calo ..... :up:

Aurelio

123 div. 590 usb 5/7,,,,, :up:

Ferrari

@1vr005: ti sento via scatter in QSO col Mexico...  Hai montato la direttiva?  :birra:
IL mio stream é ON

1vr005

Ciao Ferrari, no ce l'ho ancora sul prato.

Adesso sento che il messicano parla con te ma tu da me non arrivi.

Curioso backscatter unidirezionale. Devono averci messo un diodo.

Alberto_116

Gianni se sei da queste parti , ora 28FAT010 Giovani è in 27.580usb e arriva 5/9!

1vr005

@Ferrari
Ok, ho sentito l'ultimo "ciao".
Se ti interessa il suo locatore, è EK19HT.

Ferrari

1vr005

Citazione di: Ferrari il 18 Ottobre 2012, 18:38:48
Citazione di: 1vr005 il 18 Ottobre 2012, 18:31:40
.... Devono averci messo un diodo.
:grin: :grin: :grin:

Cmq alza il volume dell'apparato e avvicina il microfonino dello streaming. Stai broadcastando i QSO familiari.
Anzi, salutatemi Franci.  :mrgreen:

1vr005

Non tutto tutto, ma quel "ciao Franci" era bello chiaro.

Ferrari

Citazione di: 1vr005 il 18 Ottobre 2012, 18:41:37
Citazione di: Ferrari il 18 Ottobre 2012, 18:38:48
Citazione di: 1vr005 il 18 Ottobre 2012, 18:31:40
.... Devono averci messo un diodo.

Cmq alza il volume dell'apparato e avvicina il microfonino dello streaming. Stai broadcastando i QSO familiari.
Anzi, salutatemi Franci.  :mrgreen:
Quindi si sente tutto?

1vr005

Non tuttissimo.

In 620 arriverebbe la 201, se quel brasiliano che sta chiamando come un pescivendolo stesse zitto qualche millisecondo.
Ma chi cavolo chiama?

Ganza la multimedialità scritto-parlato via streaming/forum eccetera.

Ferrari

Grande lavata di testa agli Italiani dalla 210SD/0... probabilmente non ci risponderá piú. Ha detto:"Jesus Christ.... , when the propagation increase, the italians calling... oh! my God"
Sta impazzendo.... proprio adesso che lo sento 59... io ci rinuncio!
Non mi va di farmi mandare al diavolo!!!  >:D

Skypperman

Ragazzi in 22 anni di radio non mi era mai capitato:

contattato 19RSN080 Mr. Paul mentre camminava con un portatile Magnum e antennino di gomma da 50cm!!!!  :miiii: :miiii: :miiii:

Il segnale molto basso, ma a volte comprensibile, con punte di S3!!!

Miracoli della propagazione! Altro cyhe dx col centro america! :up: :up: :up:
73, Alex - Skypperman

1vr005

Citazione di: Ferrari il 18 Ottobre 2012, 18:58:15
Grande lavata di testa agli Italiani dalla 210SD/0... probabilmente non ci risponderá piú. Ha detto:"Jesus Christ.... , when the propagation increase, the italians calling... oh! my God"
Sta impazzendo.... proprio adesso che lo sento 59... io ci rinuncio!
Non mi va di farmi mandare al diavolo!!!  >:D

Su quale frequenza è? Non lo vedo nel cluster.

Ferrari

Citazione di: Skypperman il 18 Ottobre 2012, 19:02:33

contattato 19RSN080 Mr. Paul mentre camminava con un portatile Magnum e antennino di gomma da 50cm!!!!  :miiii: :miiii: :miiii:

Penso che sia molto piú eccitato lui di te, Alex  :abballa:

Ferrari

1vr005

Citazione di: Skypperman il 18 Ottobre 2012, 19:02:33

A me nel 1983 è capitato un QSO con Madeira in AM usando uno spalleggiabile Midland (con 1,2 metri di antenna telescopica) ma c'è qualche migliaio di km in meno, non è proprio la stessa cosa.

Ferrari

Incredibile, in 5 minuti da me si é chiuso tutto, non arriva alcun segnale  8O