PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

jack7351

Ettore monta la direttiva, e se neanche con quella dovessi riuscire a collegare la 234....io tempo fa ho letto qualcosa su come fare echo link e la cosa mi interessava.....appena posso riprendo la lettura...con questa radio mi viene piu facile credo visto la possibilità di interfacciarla al pc, e cosi ti faccio andare in trasmissione dalla mia stazione tramite la rete internet ...certo non è la stessa cosa ma è ineressante  :up: ora riprendo lo studio.... :up: in un modo o nell'altro la 234 la devi avere  :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

1vr005

Citazione di: Manuel3 il 27 Settembre 2012, 15:06:07
Citazione di: 1vr005 il 27 Settembre 2012, 13:31:37
Superbowl a 9 in 025 e vocine a 3 in lsb 385. Si sta aprendo verso gli USA.

Ma questi del superbowl sono un po' sparsi per tutti gli USA o in una zona piu' in particolare?.

Non lo so. A mio avviso date le potenze e le antenne in gioco è più verosimile che si faccia in zone rurali, perché in città una 6 elementi non passa inosservata e se si trasmette con certe potenze ci si mette poco a causare casini.
Suggerisco di ascoltare in 025. Molti dicono da dove trasmettono. Ieri uno diceva di essere in Alabama e arrivava 9 fisso.

jack7351

pagina 775....come l'Icom IC775.....radio interessante..... :candela: :candela: :candela:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

1vr005

Citazione di: jack7351 il 27 Settembre 2012, 18:34:20
Ettore monta la direttiva, e se neanche con quella dovessi riuscire a collegare la 234....io tempo fa ho letto qualcosa su come fare echo link e la cosa mi interessava.....appena posso riprendo la lettura...con questa radio mi viene piu facile credo visto la possibilità di interfacciarla al pc, e cosi ti faccio andare in trasmissione dalla mia stazione tramite la rete internet ...certo non è la stessa cosa ma è ineressante  :up: ora riprendo lo studio.... :up: in un modo o nell'altro la 234 la devi avere  :up:

Beh, ti ringrazio ma non è molto il mio genere (anche se una volta ho fatto un favore simile a una persona, cosa della quale dopo 17 anni non vado ancora fierissimo...).
Direi che il bello è farseli da sé i QSO. Preferirei riuscire a farli da casa mia, ma quando è così estremamente improbabile, nella peggiore delle ipotesi vado a farmeli da qualche parte...
Cmq non conto affatto di farcela con la direttiva. Per quanto ne so il lobo di radiazione della 4 elementi dovrebbe avere vettore di massimo guadagno più basso della 1/2 onda, quindi in una direzione così occlusa probabilmente è anche peggio della 1/2 onda. Forse invece, grazie al maggior guadagno, può permettermi di fare il QSO di riflessione girando a ovest. Questo è possibile. Il poco che ho fatto in Africa orientale lo ho fatto tutto così, facendo sponda sulle Dolomiti. Chi ha visto la foto di casa mia dall'alto ha visto anche l'antenna girata giusta per fare sponda verso Sudest. Una fatica da pazzi, ma qualche volta funzionava.

Aurelio

Jack hai un MP .....

Forse forse le trasmissione in Fm stanno svanendo !!!!  ERA  ORA  ;-)

1vr005

jack7351

Citazione di: Aurelio il 27 Settembre 2012, 18:48:19
Jack hai un MP .....

Forse forse le trasmissione in Fm stanno svanendo !!!!  ERA  ORA  ;-)

Grazie...ho risposto!  :up:

jack7351

jack7351

jack7351

Citazione di: Aurelio il 27 Settembre 2012, 19:37:55
Citazione di: jack7351 il 27 Settembre 2012, 19:29:06
Citazione di: Aurelio il 27 Settembre 2012, 19:20:31
Jack arileggi hi k ;-)

anche tu  :up:

strarileggi     :-)

Idem....ma non riprendo piu'  QRT immediato da parte mia...riprendo in Radio (e non solo) alle 23 circa Buona cena a tutti  :up: e scusate gli OT  :up:

1vr005

Un paio di rapidi QSO con gli USA in 587, con segnali sul 55-57 con QSB (fino a segnale assente da un lato e 9+10 dall'altro). Ho parlato con uno dalle parti di Boston (2RR709 John) e uno in un paesetto del New Hampshire (2E2521 op Ed).
Appena sentita una chiamata dalla 10.

1vr005

Vediamo se hanno fatto ripartire la funzione di incorporazione di fimati youtube.

Io ero in ascolto. L'americano mi arrivava microscopico ma un pochetto arrivava.

Non non funz. Allora ecco il link diretto

Aurelio

Ettore non funziona neanche da link diretto...... ( A ME) Poi ad altri non lo so ...
E' evidente che c'e' ancora qualche cosina da sistemare............ ;-)

1vr005

Citazione di: Aurelio il 27 Settembre 2012, 21:24:02
Ettore non funziona neanche da link diretto...... ( A ME) Poi ad altri non lo so ...
E' evidente che c'e' ancora qualche cosina da sistemare............ ;-)

Da me funzia. Forse devi aggiornare flashplayer o qualcosa del genere.

Molto carina la funziona di formattazione condizionale/barre di colore delle celle in excel. Permette di farsi un'idea visiva immediata di cose come l'intensità di un segnale

o di una distanza coperta

Buonanotte a tutti.

1vr005

Buongiorno, io il good-fair-poor non lo do più perché non è molto attendibile. Capita che dia "fair" e la banda sia in condizioni tali che sembra di essere in 20 metri.
Ma abbiamo oggi SFI=133 e SN=97. Bene oggi e bene anche domani, spero.
Sto collaudando il rotore.  cq

Aurelio

Buon Giorno.....
Per la cronaca 234sd/dx  a 490........  hi ormai sappiamo gli orari  hi   :-)

1vr005

...Perfetto. Come previsto, il rotore non funziona.

Lo smiley di Germano Mosconi che fa venire giù calcinacci dalla volta celeste non c'è in questo forum?

In compenso non arriva neanche la 234.

Aurelio

Aurelio

Mi sa che per questa mattina basta cosi' prima che mi venga il NERVOSO E ROMPA TUTTO !!!

Molte divisioni importanti tipo la 111  ecc... coperte sistematicamente da maledette modulazioni
in FM senza ritegno su tutta la gamma...
SPECIE IN T5 dove almeno li' potrebbero farne a meno di (chiaccherare)...
in un primo momento ho pensato di far Sudare le valvole !!!! e quanto meno contrastare
questi fenomeni............ ma poi pensandoci bene........CHI ME LO FA' FARE ???.....

CIAO a tutti a piu' tardi.....
Ettore smontalo tutto il rotore e fallo RINASCERE !!!!!! :-)

1vr005

Sì non mi sono perso d'animo, lo ho aperto, ho guardato un po' la situazione e lo ho fatto ripartire. Era solo una piccola imperfezione di montaggio.
Con il caos che c'è in questa stanza è sparita una vite ma tanto lontana non può essere andata. Ha la filettatura americana, cosa che impedisce di trovare un ricambio uguale. Ma nella peggiore delle ipotesi ci metto una autofilettante inox. Non si può montare senza perché le viti che lo chiudono sono portanti rispetto a tutto il peso dei pali e delle antenne ma in qualche modo farò. Non posso escludere di riuscire a ritrovare la vite mancante.
Come il precedente colorotor che avevo, girando in senso antiorario arriva fino a nord, ma in senso orario non ci arriva, si ferma a NNE circa.
Poco male, la 4 elementi non è tanto direttiva da apprezzare la differenza. Se lo è, farò a meno di parlare con le Isole Cook e le Samoa e amen. Ormai la soglia della farsa è abbondantemente superata e siamo in piena pagliacciata. Bisogna andare fino in fondo a questo punto.

1vr005

Alleluja! Trovata la vite.  :abballa:  :abballa:  :allah:
Probabilmente lassù mi hanno sentito. Devono aver pensato "Se non lo accontentiamo questo va avanti a bestemmiare a oltranza, dunque facciamo saltare fuori quella vite".

Russi e russe a palla dappertutto in FM.

ilpirata

beati voi che potete star in radio...io in ufficio no la posso portare,è da 3 giorni che non la accendo nemmeno,l ultima volta avevo i russi in fm che mi facevano 9+ e mi sblateravano 80 canali,ma oggi la accendo:)
ant. multibanda
locator JM78ID

Aurelio

Citazione di: ilpirata il 28 Settembre 2012, 10:39:18
beati voi che potete star in radio...io in ufficio no la posso portare,è da 3 giorni che non la accendo nemmeno,l ultima volta avevo i russi in fm che mi facevano 9+ e mi sblateravano 80 canali,ma oggi la accendo:)
:-)BEATO TE CHE HAI UN LAVORO !!!!!!!!!!!!!!E TANTO PIU' IN UN UFFICIO !!!!!! HI

-------Queste sono parole generate da una persona momentaneamente  Disoccupata !!!!!-----------hi

1vr005

Citazione di: ilpirata il 28 Settembre 2012, 10:39:18

Quoto Aurelio. Io sono a casa non perché c'ho i miliardi e mi piace più stare in radio che lavorare. Sono arciprecario con partita iva e il mio ultimo lavoro fuori casa è finito in aprile. Da allora sono a casa e campo di brevi commesse che svolgo a casa.
Se nella "bella" stagione questo mi fa comodo, d'inverno la cosa diventa molto costosa perché se si lavora in casa bisogna far andare il riscaldamento, che qui costa un capitale. L'inverno scorso avendo lavorato fuori casa, venivo a  casa solo per dormire e potevo lasciare a 16-17 gradi. Quest'inverno dovrò tenerne 19,5-20 e costerà uno sproposito.
Spero almeno che ci sia una propagazione micidiale.  cq

Aurelio

234sd/dx ora a 490 usb   :-)

Aurelio

1vr005

Spieghiamo un attimo cosa intendo per uno sproposito.
Con quello che spendo in un anno per riscaldamento + acqua calda sanitaria, mi farei tranquillamente un HF di classe media. Se non dovessi scaldare, potrei cambiarmi un IC 7410 l'anno e mi avanzerebbero ancora i soldi per un bibanda veicolare nuovo. Sempre una volta l'anno.

Cioè starei più volentieri fuori casa...  :P

La 234 non arriva.

Saluti, a dopo.

Marcello

Ho cancellato i topic relativi alle stufe a legna, questi arogmenti in privato grazie! :up:
[ilovedx]

IT9ACJ-ROBERTO

ce bella propagazione in 10 metri,, russia europea...speriamo che duri anche per il contest rtty che parte stanotte..

arimi

Propagazione verso il nord Europa ragazzi:):)

Sent from my HTC Desire using RogerkMobile

IT9ACJ-ROBERTO

a chi interessa contattarmi (praticamente nessuno del forum) sono a 28.120 modo psk31....

Aurelio

PROPAGAZIONE A 360 GRADI............
Molto nord europa  ma con in entrata 2 div 41 div 43 div  e centro America.....
Buon divertimento !!!!!!!!!!! :-)

Aurelio

Aurelio

1vr005

Citazione di: Aurelio il 28 Settembre 2012, 13:50:16
234sd/dx a 27480 call .......... :-)

Non ho risposto subito perché stavo lavorando. Indovina se arrivava.  :candela:

Cavolo, domattina giro in auto finché non esce, attacco il Magnum e

Aurelio

Fatta ora attivazione 10ad/edm Amilcar  s 5/7 ora a 27540.0 usb
:-)

Skypperman

Citazione di: Marcello il 28 Settembre 2012, 13:10:27
Ho cancellato i topic relativi alle stufe a legna, questi arogmenti in privato grazie! :up:

grazie grazie grazie  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

Skypperman

Citazione di: Aurelio il 28 Settembre 2012, 14:41:59
Fatta ora attivazione 10ad/edm Amilcar  s 5/7 ora a 27540.0 usb
:-)

Questo lo sento sempre, anche di notte... ma in questo momento mi arriva 9+20!!! Non potevo non collegarlo  :mrgreen:
73, Alex - Skypperman

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

ilpirata

Citazione di: Marcello il 28 Settembre 2012, 13:10:27
allora dovresti cancellare mezzo topic,xke il 50% dei post è offtopic,dai semplici racconti di avventure alla propagazione in altre bande....
senza rancore cmq :up: continua a cancellare ciò che non è consono al forum,il migliore di quelli che ho visto in giro,leggi e cancella a questo  :up:
ant. multibanda
locator JM78ID

Skypperman

Lybia adesso a 670... 92/146AT101 ma arriva solo in back scatter qui...
73, Alex - Skypperman

jack7351

Ciao Alex...ben sentito.....ci ho messo un po a settare i parametri per riceverti bene perche ero centrato su Bruno....ma dopo che l'ho fatto ti sentivo molto chiaramente......è una radio macchinosa e il rumore ci sta sempre....ma una volta lavorato sul DSP e sui filtri,AIP,ATT,AGC,NB ecc. ecc. ECC. si riesce im modo digitale a sistemare l'ascolto.....Grande Alex  :up:

Skypperman

Grazie Gianni... ti sentivo 3/3 in back scatter...
cmq ci devi lavorare un attimo... probabilmente è meno sordo del 140 ecco perchè senti più rumore...

Prima ho fatto l'imitazione di Luciano 1kw001 e Bruno ci è cascato con tutte le scarpe  :grin: :grin: :grin:
73, Alex - Skypperman

fino

Basta >:D...oggi tra la 173 e i russi tutto il giorno con segnali da paura :miiii:.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

alfa40

il ritorno di alfa 40

jack7351

Citazione di: fino il 28 Settembre 2012, 16:48:01
Basta >:D...oggi tra la 173 e i russi tutto il giorno con segnali da paura :miiii:.

Ciao Michael...ieri era qua il forte disturbo in FM oggi un po di meno e proprio ora che sto scrivendo si è aperta la propagazione per il Nord Europa a fondoscala.......come al solito da un paio di giorni a questa parte proprio ora che devo provare la nuova radio......ufffffff.....arrivero impreparato a mezza notte per il WRM  >:D >:D >:D mi raccomando passami un progressivo buono FINOOOOOO   :up: :up: :up: non mi hai detto cosa ne pensi del mio nuovo..........Ken  :up:

fino

Citazione di: jack7351 il 28 Settembre 2012, 17:19:10

Ciao Michael...ieri era qua il forte disturbo in FM oggi un po di meno e proprio ora che sto scrivendo si è aperta la propagazione per il Nord Europa a fondoscala.......come al solito da un paio di giorni a questa parte proprio ora che devo provare la nuova radio......ufffffff.....arrivero impreparato a mezza notte per il WRM  >:D >:D >:D mi raccomando passami un progressivo buono FINOOOOOO   :up: :up: :up: non mi hai detto cosa ne pensi del mio nuovo..........Ken  :up:
Ciao Gianni...non leggi tutti i post perchè ti avevo fatto i complimenti...cerca solo di essere
preparato per il progressivo...ho già l'antenna su di te.
Io non sono riuscito a fare funzionare quel programma...su 3 computers e niente...2 win xp e un
win 7....boooo :( ...faccio a modo vecchio...carta e penna :up:.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

jack7351

Citazione di: fino il 28 Settembre 2012, 17:30:04
Citazione di: jack7351 il 28 Settembre 2012, 17:19:10

Ciao Gianni...non leggi tutti i post perchè ti avevo fatto i complimenti...cerca solo di essere
preparato per il progressivo...ho già l'antenna su di te.
Io non sono riuscito a fare funzionare quel programma...su 3 computers e niente...2 win xp e un
win 7....boooo :( ...faccio a modo vecchio...carta e penna :up:.

:up: :up: :up: mi spiace per il programma....speriamo mi funzioni a me perche non ho i fogli io invece...hihihi :up: :up: :up: 436 da 435 Trasmetto 1 ITALIA Ricevo 1 ITALIA  :up: :up: :up:

ilpirata

ant. multibanda
locator JM78ID

fino

Citazione di: ilpirata il 28 Settembre 2012, 17:49:20
russi in fm anche qui.cosa c'è stanotte???wrm??
Week end di World Radio Meeting Alfa Tango.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Hai hai, se fate lo stesso degheio del contest italiano starò due giorni senza accendere.  :grin:
Cmq qui con i russi in FM non va malaccio. Ci sono segnali forti ma non tutti lo sono.
Oggi a parte il rotore, tutto fermo con la direttiva e radio spenta dall'ora di pranzo in avanti, mi è toccato occuparmi di scartoffie burocratiche.
Forse stasera a qualche ora riuscirò a riaccendere.

Aurelio

Fortunatamente le modulazioni in FM si sono placate!!!!!
Adesso si ascolta bene .......Centro America  e dintorni... ;-)

Aurelio

1ng101

Spettacolo  :abballa: appena collegato 6 MEX/0 Pedro dalla città di Maicao in colombia mi arrivava in direttiva 5/3 e stessa cosa per lui è ancora li in 27.550 che fa chiamata.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

1vr005

Qui da me non arriva più quasi niente.  :shhhh:
Buonanotte a tutti, chiudo.

Aurelio

1vr005

Buondì, da me silenzio completo.

Interessante la differenza tra questa previsione

(http://www.hamqsl.com/solar100sc.php)

e questa:

(http://www.g4ilo.com/wwv/webprop.php?format=small)

cioè una good e una fair-poor.

Intuitivamente mi convince più quel G4ILO. Giovedì mi arrivava Kiribati 41-42 in antenna verticale mezz'onda a 170 cm dal tetto con condizioni stimate da quel solar eccetera di fair. Direi che era più good che fair. Probabilmente in qualche modo ottengono una previsione metrica lineare unidimensionale e poi la tagliano in classi di poor, fair, good, e hanno soglie di taglio che saparano le categorie diverse fra i due servizi.

1ng101

Sono come le previsioni del tempo, uno dice che piove, l'altro che c'e` il sole in modo che uno dei due ci becca.

Sent from my GT-S6500 using RogerkMobile
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

IT9ACJ-ROBERTO

ma come mai io allora a distanza di 1 mhz (28 mhz), sento attività digitale in rtty? io ho la netta sensazione che quelle previsioni sono sbagliate.
provate a scendere da 28.070 a 28.100 e vedrete che io minchiati non ne sparo...
poi ognuno e libero di fare quello che vuole.

1vr005

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 29 Settembre 2012, 07:41:47
ma come mai io allora a distanza di 1 mhz (28 mhz), sento attività digitale in rtty? io ho la netta sensazione che quelle previsioni sono sbagliate.
provate a scendere da 28.070 a 28.100 e vedrete che io minchiati non ne sparo...
poi ognuno e libero di fare quello che vuole.

Probabilmente conta più la distanza di circa 1000 km tra me e te che non la distanza di 550 khz tra dove io non sento niente e dove tu senti RTTY. Magari pesa qualcosa anche il fatto che tu a est hai il mare e io ho 16-17 gradi di montagna vicina.

1vr005

Benon, oggi pare esserci odore di contest, non posso fare l'ultimissima finitura alla direttiva perché è bagnata e mi serve che sia asciutta, per cui vado in trasferta da un amico ad aiutarlo a istallarsi le sue antenne. Roba per altre bande. La cosa non mi interessa molto ma gli sono debitore, per cui ci vado.
Dalla prossima settimana pare avremo qualche giorno di bel tempo. Vediamo se si riesce a cazzare su il catafalco. Oggi e domani resta sul prato a prendere pioggia.
Buoni DX a tutti.  :birra:  cq

IT9ACJ-ROBERTO

attualmente a 28 mhz già fatti 2 dx, un russo e un indiano tutti e 2 in rtty, le mie condizioni di lavoro kenwood ts 570 d e antenna sirio 827 5/8 lambda.
ma per quanto riguarda l'apertura verso il mare, direi che e tutto a est, dietro ho il massiccio edificio vulcanico dell'etna con i  suoi 3343 metri,. che mi impedisce di comunicare se non inb casi eccezzionali di apertura propagativa con palermo, trapani,  agrigento.
stanotte in 40 metri di americani ne ho fatti 6-7 sempre con 100 watt e non di più..

Alberto_116

arimi

Alberto_116

Ho fatto un video a Norman 17HI170 che è dalle 9.00 italiane che arriva 5/3>5 in 390lsb :

Skypperman

Citazione di: 1vr005 il 29 Settembre 2012, 07:19:57
Buondì, da me silenzio completo.

Interessante la differenza tra questa previsione

(http://www.hamqsl.com/solar100sc.php)

e questa:

(http://www.g4ilo.com/wwv/webprop.php?format=small)

cioè una good e una fair-poor.

Intuitivamente mi convince più quel G4ILO. Giovedì mi arrivava Kiribati 41-42 in antenna verticale mezz'onda a 170 cm dal tetto con condizioni stimate da quel solar eccetera di fair. Direi che era più good che fair. Probabilmente in qualche modo ottengono una previsione metrica lineare unidimensionale e poi la tagliano in classi di poor, fair, good, e hanno soglie di taglio che saparano le categorie diverse fra i due servizi.

E' ovvio che sono diverse, nella prima c'è solo pour-fair-good come scala, nella seconda c'è anche excellent in più...  quindi siamo li...
73, Alex - Skypperman

Skypperman

Citazione di: Alberto_116 il 29 Settembre 2012, 10:46:09
Ho fatto un video a Norman 17HI170 che è dalle 9.00 italiane che arriva 5/3>5 in 390lsb :

E cmq i due hawaiani sono ancora li stabili sul 5/3-4... è dalle 9 che arrivano così... che robbàà  :up:
73, Alex - Skypperman

Aurelio

Per info....
A chi interessa c'e' 234sd/dx 490...
Molto north Europa  segnaloni  da 21 div 56 div ecc....
E caccia aperta per il Pacific     ......(dedicata  a chi possiede direttiva hi ) ..
Sud America in call ora a t5.... :up:

Aurelio

2RA123 BRAD SUD ALABAMA S7 R 5  MOLTO FORTE ORA A 27565  ;-)

Aurelio

Impossibile !!!!
div 2  a manettone !!
Dico impossibile  (per me ) con la mia misera verticale  sono arrivato 5/7  a 2RA123 BRAD
ALABAMA  :abballa:

SONO  entrato nel suo sito  .. C'E' DA SPAVENTARSI  DELL'ANTENNA CHE USA  E LA STAZIONE
IN GENERALE ......HI...

ADESSO  ascoltata chiamata della div. 94  hi  :up:

1at782

miseriaccia.... c'e' la 234 che arriva 57 qui da me....mentre la 58mb619 che e' un new one per me non lo sento proprio....grrrrrrrrrrr
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

Manuel3

Le zone di Los Angeles e San Diego molto forti, anche se con abbastanza qsb.

Bene anche la 143 Isola di Saint Lucia.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

jack7351

Per me impossibile modulare....da questa mattina segnali a 9+40 dappertutto dai Radio Taxi Russi.....troppo fastidiosi....e non calano mai..... >:D >:D >:D

antonio76

Citazione di: jack7351 il 29 Settembre 2012, 18:13:11
Per me impossibile modulare....da questa mattina segnali a 9+40 dappertutto dai Radio Taxi Russi.....troppo fastidiosi....e non calano mai..... >:D >:D >:D
Vero,anche dalle mie parti li sento con segnali molto forti.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

ilpirata

io non ho potuto fare un qso locale con 2km in linea d aria, il mio amico arrivava s8 ma americani e russi arrivavano intorno a s5 s6 e sblateravano.o spento.russi e americani su tutti
ant. multibanda
locator JM78ID

Aurelio

Sud America forte !!!!
e le modulazioni in fm si stanno placando !!!! :-)

Ferrari

Per favore ditemi che le sentite anche voi! Messe cantate da 600 a 995... 8O
Non é che sono morto?  :-\
Aiutooooo!  :P

ilpirata

ant. multibanda
locator JM78ID

Aurelio

Buon  Giorno...
Oggi come gli altri giorni pare ci sia un'ottima propagazione...
Ascolto gia' delle div . interessanti...appena acceso mi arrivava la 308.....
E' evidente che sara' aperta per l'EST quindi aspettiamoci una buona dose di
modulazioni FM su tutta la banda........

Buon divertimento....... :up:

Aurelio

LE due mega station
MR. ELIA   ED MR.GIANCARLO 227..
IN chiamata Pacific  a rotazione ....... :-)

Aurelio

Sempre presente la 234sd/dx chiamata  a t5 con qsy  480 usb.. :up:

Aurelio

Aurelio

Segnali dalla 315 9+20  hi
--------------------------------------------- :-D

1vr005

Buondì, mi pare che ieri ci sia stata buona propagazione in base a quello che leggo qui. Oggi a qualche ora spero di riuscire ad accendere la radio.
Sempre tutto bagnato, sulla direttiva non si mette ancora mano. Avrei da fare 8 fori infilando una vite in ciascuno ma bisogna che sia asciutta.

fino

Citazione di: 1vr005 il 30 Settembre 2012, 09:16:20
Buondì, mi pare che ieri ci sia stata buona propagazione in base a quello che leggo qui. Oggi a qualche ora spero di riuscire ad accendere la radio.
Sempre tutto bagnato, sulla direttiva non si mette ancora mano. Avrei da fare 8 fori infilando una vite in ciascuno ma bisogna che sia asciutta.
Ciao a tutti...da queste parti no...numeri progressivi messi a log. per il WRM ancora sono a Zero  :mrgreen:.
Ieri a piovuto tutto il giorno qua  :sfiga:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

Aurelio

Buon giorno Ettore..
Comfermo ottima propagazione in questi ultimi 2 giorni...
Ora paesi dell'Est  a bomba  e di conseguenza relative modulazioni in FM.. :-)

Aurelio

Ciao Michael ...
infatti fra ieri ed oggi mi aspettavo un bel traffico per il vs. WRM .....
INVECE ZERO assoluto  come mai ????.
vi rifarete oggi !!!!! :up:

fino

Citazione di: Aurelio il 30 Settembre 2012, 09:28:39
Ciao Michael ...
infatti fra ieri ed oggi mi aspettavo un bel traffico per il vs. WRM .....
INVECE ZERO assoluto  come mai ????.
vi rifarete oggi !!!!! :up:
Abbiamo la frequenza di chiamata su 27.655...e non ho ancora sentito un anima viva...boooo
Mi sa tanto che oggi sarà come ieri.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

Aurelio

fino

Nella mia prossima vita voglio abitare su un isola  :grin:...queste montagne  :morto: non fanno
altro che bloccarmi le onde radio 8O.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

Aurelio

Citazione di: fino il 30 Settembre 2012, 09:54:15
Nella mia prossima vita voglio abitare su un isola  :grin: ...queste montagne  :morto: non fanno
altro che bloccarmi le onde radio 8O .

Vieni qui da me...
c'e' un posto vacante da GUARDIANO DEL FARO  in una isoletta nell'arcipelago..
a disposizione FARO dove li' ci starebbe bene una 8 elementi con relativo appartamento
su tre piani....
l'unico andikap e' che ti devi fare pure la barca altrimenti sei isolato totalmente !!! :up:

fino

Citazione di: Aurelio il 30 Settembre 2012, 10:02:47
Citazione di: fino il 30 Settembre 2012, 09:54:15
Nella mia prossima vita voglio abitare su un isola  :grin: ...queste montagne  :morto: non fanno
altro che bloccarmi le onde radio 8O .

Vieni qui da me...
c'e' un posto vacante da GUARDIANO DEL FARO  in una isoletta nell'arcipelago..
a disposizione FARO dove li' ci starebbe bene una 8 elementi con relativo appartamento
su tre piani....
l'unico andikap e' che ti devi fare pure la barca altrimenti sei isolato totalmente !!! :up:
Tu scherzi Aurelio  8O ho sempre sognato di fare il guardiano del faro...li tranquillo con la
mia radio...non mi spaventa rimanere da solo.
Avevo cercato in giro per internet nelle offerte di lavoro ma niente.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Andrebbe messa in cima al faro la 8 elementi.  :mrgreen:
Vengo io, qui non si sente un piffero.
Primo giretto di banda, ho russi e russe forti in FM, mentre in SSB ricevo vocette varie con cadenze apparentemente anglofone ma non comprensibili, per cui non so dire da dove vengano. Non c'è QRM FM in 781.3 (il canale 19 dei 27/81 inglesi) per cui non penso che si tratti di Gran Bretagna.

Qui ha smesso di piovere. Quasi quasi asciugo quel che c'è da asciugare con uno straccio, faccio i benedetti buchi, metto le benedette viti e chiamo i due tipi con cui dovrei istallare per chiedere se il primo giorno bello della prossima settimana vengono. Messe quelle viti è tutto pronto.

1vr005

Come non detto, ha ripreso a piovere. Allora riaccendo la radio. Vediamo cosa arriva. Se arriva qualcosa.

1vr005

Qualcuno ascolta la 234?
Da me in 490 arriva un 93 AT non so cosa che fa sichiucontest.