PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

1vr005

Ma voi vedete le scrittoline attorno al mio streaming composte da caratteri latin o da ideogrammi orientali? In questo PC (notebook) vedo ideogrammi, facce orientali, pubblicità orientali ecc, e nel netbook da cui trasmetto vedo caratteri latini, pubblicità italiane ecc.    ???

http://www.ustream.tv/channel/1vr005/

1vr005

OK, mi scuso per avervi fatto sentire gli scambi fra questi due...

Ferrari

Citazione di: jack7351 il 19 Luglio 2012, 15:53:31
Si sta aprendo, appena lavorate le Stazioni 59/108AT030 Op. Ean dall'isola di Rodi in Freq. 27590 USB con rapporto r/s dato e ricevuto 5/7 e la Stazione 14AT140 Op. Tan in Freq. 27545 USB con rapporto r/s dato 5/9+20 e ricevuto 5/7  :up:
Un´altra bandierina?

1vr005

A proposito dello streaming sul 5 qui da me, osservo che al paragone con quello che mi arriva per propagazione e ai grandi modulatori in 465, da me si rileva una più bassa intensità di echo e roger-beep contro, però, una più alta intensità di bestemmie.

jack7351

:dance: :dance: :dance: No ferrari niente bandierine nuove ma sono veramente molto felice di aver contattato la Stazione 1AT436 Op. Fino dalle Valli di Lanzo in Freq. 27590 USB con rapporto r/s dato 5/7 e ricevuto 5/5  :dance: :dance: :dance: tutto registrato (forse) e presto online...il mio Stream è ora online  :up:
Ciao FINO!!!  :up:

NOOOO Fino non ha registrato...forse sono andato troppo di fretta oppure la registrazione era trooppo lunga, se ci sei dammi una Freq. che riproviamo altrimenti sara per un altra volta  >:D ho dovuto anche riavviare il pc ora è di nuovo online lo Stream mi dite se si vede e se si sente? grazie!  :sfiga:
http://1at435.blogspot.it/

Anche se mi sembra che la Banda si sia chiusa di colpo....peccato  :candela:

No Ustream va malissimo...stacco tutto per ora....tranne la Radio hihihih  :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

Ferrari

Citazione di: jack7351 il 19 Luglio 2012, 16:46:29
è di nuovo online lo Stream mi dite se si vede e se si sente? grazie!  :sfiga:

@Jack7351: Il tuo stream é offline ma la registrazione di fino é venuta bene!

@fino: complimenti per il blog, é semplice ma molto bello e molto "vero"  :'( . La tua storia ricorda sicuramente tutte le nostre storie. La radio é una malattia "gravissima" incurabile, e ne siamo tutti stati colpiti in giovane etá.
Ogni giorno, quando sono a casa l´RTX é sempre acceso, e anche se sembra non gli dia confidenza, ho sempre un orecchio rivolto verso di esso. A casa mia ci convivono tutti col fruscío. Ricordo sempre una espressione tipica di mia madre "oi pié chin´é ca si vuommica" (non faccio la traduzione per rispetto...) riferendosi al modo SSB fuori frequenza... :mrgreen: Adesso con lo stream la radio é accesa anche quando sono fuori  ;)
Peccato che non l´hai messo in lingua italiana, precludendo la lettura a chi non conosce l´inglese!

fino

Si Gianni...grazie del QSO e della registazione...cosa dici mai,e venuta benissimo.
Lasciala ancora li che dopo me lo copio...ma ??? eravamo solo noi in giro.
C'è lai un microfono per PC?...cosi puoi mixare l'audio e cosi nelle registrazioni
sentiamo anche te :up:.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

fino

Citazione di: Ferrari il 19 Luglio 2012, 17:34:42
Citazione di: jack7351 il 19 Luglio 2012, 16:46:29
è di nuovo online lo Stream mi dite se si vede e se si sente? grazie!  :sfiga:

@Jack7351: Il tuo stream é offline ma la registrazione di fino é venuta bene!

@fino: complimenti per il blog, é semplice ma molto bello e molto "vero"  :'( . La tua storia ricorda sicuramente tutte le nostre storie. La radio é una malattia "gravissima" incurabile, e ne siamo tutti stati colpiti in giovane etá.
Ogni giorno, quando sono a casa l´RTX é sempre acceso, e anche se sembra non gli dia confidenza, ho sempre un orecchio rivolto verso di esso. A casa mia ci convivono tutti col fruscío. Ricordo sempre una espressione tipica di mia madre "oi pié chin´é ca si vuommica" (non faccio la traduzione per rispetto...) riferendosi al modo SSB fuori frequenza... :mrgreen: Adesso con lo stream la radio é accesa anche quando sono fuori  ;)
Peccato che non l´hai messo in lingua italiana, precludendo la lettura a chi non conosce l´inglese!
Un po per volta ci sarà anche in Italiano :-D.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Ho collegato un apparato a dir poco carico di gloria:

http://www.ustream.tv/channel/1vr005

Il canale è quello dei GM.

ilpirata

collegato genova e torino.roberto da torino lo portato a 26.065 arrivava piu basso ma arrivava...il prossimo che sento lo porto a 25 mhz provo un po l antenna :P
ant. multibanda
locator JM78ID

fino

Guardate un po se vi piace i vari link sul sito...faccio poi ancora delle modifiche poi...oggi non ho piu voglia :sfiga:.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Sento chiamare spesso 59/1 SD. Se chiama e richiama vuol dire che non riceve molte chiamate e non fa collegamenti in serie. Dunque è probabile che non abbia molto QRM. Ho provato a seguirlo a 570 ma il clarifier dell'apparato non ci arriva. Amen, ci saranno altre occasioni. Ma peccato: questa era buona. Penso che bastassero pochi watt per contattarlo. Per me la 59 in queste condizioni sarebbe un ottimo contatto.

1vr005

Citazione di: ilpirata il 19 Luglio 2012, 19:50:24
collegato genova e torino.roberto da torino lo portato a 26.065 arrivava piu basso ma arrivava...il prossimo che sento lo porto a 25 mhz provo un po l antenna :P

Lascia perdere. Restatene nella fetta 27.410-27.900 e le pedate si sentiranno molto meno attratte dal tuo sedere. In 25 è meglio non andarci.

1vr005

Citazione di: fino il 19 Luglio 2012, 19:50:39
Guardate un po se vi piace i vari link sul sito...faccio poi ancora delle modifiche poi...oggi non ho piu voglia :sfiga:.

Ottimo! Fino santo subito!!!

ilpirata

Citazione di: 1vr005 il 19 Luglio 2012, 19:57:17

Lascia perdere. Restatene nella fetta 27.410-27.900 e le pedate si sentiranno molto meno attratte dal tuo sedere. In 25 è meglio non andarci.
li ci sento sempre 2 pescatori che si dicono quanto hanno pescato,si nascondono dagli altri pescatori x non farsi sentire sui canali normali uahauh
cmq la 25 è banda morta ed ancora fa parte degli 11 metri.l importante è star poco e ascoltare prima
ant. multibanda
locator JM78ID

1vr005

Ragazzi non ci posso credere.   ???
In 570 ascolto 59/1 SD con segnale praticamente assente e per capire quello che diceva dovevo tenere il volume dell'apparato oltre la metà.
Lo ho chiamato con 20 watt in verticale (non ho altro) e mi ha sentito al terzo tentativo, dandomi rapporto 57.  :abballa:   :abballa:
Suppongo che stia usando un'antenna un po' improvvisata tipo una canna da pesca o un'antenna veicolare così così per avere una tale asimmetria tra trasmissione e ricezione.
OK, sospetto di avere già la 59 avendola collegata da casa di un amico che in quella direzione ha l'orizzonte alto 3 o 4 gradi ma questo contatto non mi dispiace per niente. Ai "miei tempi" mi sarebbe servito 1 kw per fare questo QSO.  :mrgreen:
Cmq sapendo di essere mal messo in quella direzione causa montagne, ho staccato tutto, commutatore d'antenna, rosmetro, via tutto, solo radio, cavo coassiale e antenna, per recuperare anche quel db, db e mezzo che mi fregano i bocchettoni del rosmetro e del commutatore d'antenna. Infatti con rosmetro e commutatore lo ascoltavo in 1/2 onda - attaccata direttamente senza rosmetro o altro - ma non in 5/8; togliendo tutto arrivava meglio in 5/8 che in mezz'onda.  :allah:  :allah:

1vr005

Citazione di: ilpirata il 19 Luglio 2012, 20:22:33

li ci sento sempre 2 pescatori che si dicono quanto hanno pescato,si nascondono dagli altri pescatori x non farsi sentire sui canali normali uahauh
cmq la 25 è banda morta ed ancora fa parte degli 11 metri.l importante è star poco e ascoltare prima

Se ricordo bene è banda di radioastronomia. Personalmente mi sento di sconsigliarti di andarci. Non si sa mai se pesti i calli a qualcuno. Magari da qualche parte c'è una parabola di 80 metri di raggio costata qualche milione di euro puntata verso le stelle per captare qualcosa e gli entri dentro tu nel bel mezzo di una ricerca. Fossi il direttore scientifico della ricerca mi girerebbero le scatole di sentire cq dx dall'Italia mentre cerco di ascoltare i marziani...
Anche per questo motivo è meglio evitare: in 27 sei uno fra migliaia, sei mimetizzato. In 25 non c'è un cane: se c'è un segnale, sei proprio tu.

1vr005

25005,0000-25010,0000

FREQUENZE CAMPIONE E SEGNALI ORARI

Ministero comunicazioni

Ricerca spaziale

Ministero comunicazioni

25010,0000-25070,0000

FISSO

Ministero comunicazioni Ministero difesa

-Reti fisse ad uso pubblico

MOBILE escluso mobile aeronautico

25070,0000-25210,0000

MOBILE MARITTIMO

Ministero comunicazioni Ministero difesa>

-Stazioni di nave

App. S17 RR

25210,0000-25550,0000

FISSO

-Reti fisse ad uso pubblico

MOBILE escluso mobile aeronautico

25550,0000-25670,0000

RADIOASTRONOMIA 

Ministero comunicazioni

25670,0000-26100,0000

RADIODIFFUSIONE

Ministero comunicazioni

-Radiodiffusione sonora su onde decametriche

Art. S12 RR

http://www.maritv.net/0-27.htm#n043

Io in 25 non ci vado...

Manuel3

1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

ilpirata

Citazione di: 1vr005 il 19 Luglio 2012, 20:42:09
Citazione di: ilpirata il 19 Luglio 2012, 20:22:33

Se ricordo bene è banda di radioastronomia. Personalmente mi sento di sconsigliarti di andarci. Non si sa mai se pesti i calli a qualcuno. Magari da qualche parte c'è una parabola di 80 metri di raggio costata qualche milione di euro puntata verso le stelle per captare qualcosa e gli entri dentro tu nel bel mezzo di una ricerca. Fossi il direttore scientifico della ricerca mi girerebbero le scatole di sentire cq dx dall'Italia mentre cerco di ascoltare i marziani...
Anche per questo motivo è meglio evitare: in 27 sei uno fra migliaia, sei mimetizzato. In 25 non c'è un cane: se c'è un segnale, sei proprio tu.
diciamo che in 25 non ci sono andato mi sono fermato alla 26 cmq o a 27.555 o 26.500 è la stessa cosa,solo che si è di più
ant. multibanda
locator JM78ID

1vr005

Citazione di: ilpirata il 19 Luglio 2012, 21:13:39
diciamo che in 25 non ci sono andato mi sono fermato alla 26 cmq o a 27.555 o 26.500 è la stessa cosa,solo che si è di più

E' un dettaglio non proprio trascurabile. Io so che non sono chiaramente ascoltato nel mio capoluogo di regione, dove ci sono tutte le cose amministrative eccetera. Quando c'è propagazione nella mia regione il mio segnale sparisce proprio assorbito dal QRM, mi si ascolta solo in Valbelluna. In 25 mi sentirebbero dal Trentino al Friuli.

Una differenza comunque c'è: la porzione 27.4-28 è notoriamente in disuso, l'unica cosa allocata lì che ci lavora veramente è costituita dai 40 canali 27/81 inglesi (da 27,601,25 a 27.991,25). In 25 e 26, chissà. Io ho segnali vari specie in 26 mhz, che mi sembrano trasmissioni dati, anche nella più totale assenza di propagazione. Meglio non pestare i calli a quella roba e starne alla larga. Quand'ero ragazzino e ho preso il primo baracchino a 200 canali (l'Echo 200) si sentivano i cercapersone dell'ospedale in 26. Sentivo chiamare medici di qua e di là.  Oggi ho il dubbio che quello che ricevo ora sia una versione evoluta di quello che sentivo allora. Meglio lasciar stare. L'idea che ci sia un paziente più di là che di qua, che finisce del tutto di là perché il dottor tal tei tali non ha sentito la chiamata a causa mia mi inquieta.

Manuel3

Totalmente chiuso. In tutte le estati c'e' sempre stata propagazione 24h, da quando sono in radio e' il primo anno che mi capita un periodo estivo cosi' pessimo e vuoto.

1vr005

Da me niente. Silenzio completo.
@Manuel3, da te come arrivava ieri sera il tipo dalla 59? Da me non muoveva lo s-meter e per discriminarlo dal fruscio del ricevitore dovevo tenere il volume a metà. Per guadagnare qualche frazione di db e farmi sentire ho tolto anche rosmetro e commutatore d'antenna dalla linea coassiale...
Eh, bisogna ammettere che una certa fortuna in queste cose ci vuole. Era da molti giorni che sentivo quella stazione e sono stato ad aspettare l'occasione buona. Nei giorni precedenti lo sentivo dare rapporti di 59/59+ a chi lo contattava, mentre ieri dava più o meno 55-57, dava 59 solo ai valvolati e chiamava spesso in 555. Dunque ho immaginato che non avesse pile-up e lo ho chiamato. Se l'attivazione fosse durata pochi giorni non sarei arrivato a collegarlo, sarebbe passato tutto il treno dei valvolati facendo un pile-up perforabile solo con potenze e antenne consistenti e io non avrei trovato il buco per entrare. Cosa peraltro che mi è successa molte volte.

1vr005

Ah, Manuel3, oggi passo dalle tue parti; nel pomeriggio parto per Volano, e a qualche ora passerò di là. Mi tengo un apparato nel baule, magari mi fermo da qualche parte, attacco l'antenna più grande (se non diluvia), e provo a chiamare.

1vr005

E' tornato in italiano   ???

Mi chiedo che cosa fosse successo, ieri era tutto in cinese. Stamattina ho dovuto rifare login in facebook, in gmail, in youtube, e anche nel forum - tutte cose per le quali ho remember me.   ???  ???  ???
Cmq non si sente ancora niente, solo GM in 465. Quasi quasi ve li rifilo.

Fatta, metto 465 sui GM  :grin:  Almeno si sente qualcosa.

1vr005

8O

Ricevo con segnale sul 9+20 un GM che dice di essere in provincia di Treviso   8O  8O  8O
I maggiori valvolati da Treviso in SSB mi arrivavano con segnale 9 circa quando eravamo entrambi in direttiva puntando l'uno contro l'altro. Questo qui esce con i kw, ma non uno solo.  :down:

fino

Buondì a tutti...questa mattina c'è una calma piatta che credevo di non aver
inserito l'antenna pero la prop. con il Sud c'è...ho sentito una stazione dalla
Sicilia a 9+20.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

alessandro28

Citazione di: 1vr005 il 20 Luglio 2012, 07:30:56
Ah, Manuel3, oggi passo dalle tue parti; nel pomeriggio parto per Volano,
Volano (TN) ?
io oggi alle 17 esco dalla valle e scendo fino a Verona un paio d'ore, monitor ch33.

1vr005

Citazione di: zmaster il 20 Luglio 2012, 10:15:32
Ah, Manuel3, oggi passo dalle tue parti; nel pomeriggio parto per Volano,
Volano (TN) ?
io oggi alle 17 esco dalla valle e scendo fino a Verona un paio d'ore, monitor ch33.

No, Volano (FE). A Volano (TN) passo raramente, andando da amici a Rovereto, e mi fermo a prendere il marzemino dei ziresi.

Sei in Trentino? Se non sei troppo imbucato in valli-budello tipo Ragoli, Tione o posti simili, è probabile che ci sentiamo. Una ventina d'anni fa parlavo spesso con quello che oggi è IN3EIS.

1vr005

P@rc@ vacca, cominciano i vecchi disadattati con buongiorno buenas dias, va a finire che metto sul 5 anche oggi...

1vr005

alessandro28

Citazione di: 1vr005 il 20 Luglio 2012, 10:36:08
No, Volano (FE). A Volano (TN) passo raramente, andando da amici a Rovereto, e mi fermo a prendere il marzemino dei ziresi.

Sei in Trentino? Se non sei troppo imbucato in valli-budello tipo Ragoli, Tione o posti simili, è probabile che ci sentiamo. Una ventina d'anni fa parlavo spesso con quello che oggi è IN3EIS.
Rovereto, lato est della valle, proprio a ridosso della montagna. mi sa dura verso il bellunese, ma appena metto un'antenna decente sul tetto possiamo tentare.

in bm ho solo il 40ch omologato  ;)
spero di sentire qualcuno  cq

1vr005

Citazione di: zmaster il 20 Luglio 2012, 11:26:10
Citazione di: 1vr005 il 20 Luglio 2012, 10:36:08

Rovereto, lato est della valle, proprio a ridosso della montagna. mi sa dura verso il bellunese, ma appena metto un'antenna decente sul tetto possiamo tentare.

in bm ho solo il 40ch omologato  ;)
spero di sentire qualcuno  cq

Se sei sul lato est è dura, proprio dura. Ma se hai il 40 ch omologato è proprio impossibile. Mai sentito CB trentini sui canali normali. Anche perché quando frequentavo Trento non ce n'erano; erano tutti in VHF, specie a Trento città.

Manuel3

Citazione di: 1vr005 il 20 Luglio 2012, 07:29:15
@Manuel3, da te come arrivava ieri sera il tipo dalla 59? Da me non muoveva lo s-meter e per discriminarlo dal fruscio del ricevitore dovevo tenere il volume a metà. Per guadagnare qualche frazione di db e farmi sentire ho tolto anche rosmetro e commutatore d'antenna dalla linea coassiale...
Eh, bisogna ammettere che una certa fortuna in queste cose ci vuole. Era da molti giorni che sentivo quella stazione e sono stato ad aspettare l'occasione buona. Nei giorni precedenti lo sentivo dare rapporti di 59/59+ a chi lo contattava, mentre ieri dava più o meno 55-57, dava 59 solo ai valvolati e chiamava spesso in 555. Dunque ho immaginato che non avesse pile-up e lo ho chiamato. Se l'attivazione fosse durata pochi giorni non sarei arrivato a collegarlo, sarebbe passato tutto il treno dei valvolati facendo un pile-up perforabile solo con potenze e antenne consistenti e io non avrei trovato il buco per entrare. Cosa peraltro che mi è successa molte volte.

S8 R5, solitamente per quanto riguardano i dx, ascoltiamo le stesse cose abitando non tanto distanti, forse tu sei un po' piu' coperto da montagne al contrario di me.

Manuel3

Ah, Manuel3, oggi passo dalle tue parti; nel pomeriggio parto per Volano, e a qualche ora passerò di là. Mi tengo un apparato nel baule, magari mi fermo da qualche parte, attacco l'antenna più grande (se non diluvia), e provo a chiamare.

Ok ascoltero' in tripla. Pero' se saro' in camion, ho anche i canali superiori ma per il momento solo AM/FM.

1vr005

Citazione di: Manuel3 il 20 Luglio 2012, 13:24:52
Citazione di: 1vr005 il 20 Luglio 2012, 07:29:15

S8 R5, solitamente per quanto riguardano i dx, ascoltiamo le stesse cose abitando non tanto distanti, forse tu sei un po' piu' coperto da montagne al contrario di me.

Verso la 59 ho l'orizzonte alto circa 18 gradi. Cmq bene, con 8 in piano, udibile solo con audio molto alto da me non è malaccio. Mi è successo di peggio (udibile con audio molto alto da me, 9+20 in piano). Forse il segnale scendeva altino anziché basso basso sull'orizzonte.

Comstat25b

Ciao 1vr005, ma per trasmettere questo tipo di contenuti, quale categoria devo scegliere? Forse come Spettacolo > radio intendono le radio broadcast ed fm.

1vr005

Citazione di: Comstat25b il 20 Luglio 2012, 14:07:04
Ciao 1vr005, ma per trasmettere questo tipo di contenuti, quale categoria devo scegliere? Forse come Spettacolo > radio intendono le radio broadcast ed fm.
Io ho messo tecnologia altro o qualcosa del genere.

Sono in un ritardo del diavolo, dovrei essere per strada a digestione avviata e sto ancora lavorando senza pranzo, cavolo stracavolo...

1vr005

Citazione di: Manuel3 il 20 Luglio 2012, 13:28:19

Ok ascoltero' in tripla. Pero' se saro' in camion, ho anche i canali superiori ma per il momento solo AM/FM.

Sono troppo in ritardo sulla tabella di marcia, non ho tempo di fermarmi, collegare la radio, cambiare antenna, chiamare ecc, facciamo un'altra volta.
Ciao alla prossima settimana.

1at782

mattinata e primo pomeriggio di lavoro...
quasi finito di montare la direttiva......speriamo poi di sentire un po' di piu' che con la verticale...hihihi
anche perche' la direttiva e' dedicata alla freq....la verticale e' multibanda....
senno' butto via tutto :-D
una fotina :

ora devo fargli il cavo...ma li' sopra ci saranno 50 gradi!!!! ho l'asfalto sul capanno...se muore!!!!!
73
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

fino

Citazione di: 1at782 il 20 Luglio 2012, 16:06:16
quasi finito di montare la direttiva......speriamo poi di sentire un po' di piu' che con la verticale...hihihi
anche perche' la direttiva e' dedicata alla freq....la verticale e' multibanda....
una fotina :

ora devo fargli il cavo...ma li' sopra ci saranno 50 gradi!!!! ho l'asfalto sul capanno...se muore!!!!!
73
ma ???...e una delta?
Complimenti  ;-)...se la punti da queste parti arrivi in diretta...HI...certo che con quella fai
di più della verticale multi.
Molti anni fa avevo una a 5...poi il vento me la modificata  :rool:.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

pesciolino73

domani o al massimo domenica saro' operativo dal mio qth vacanziero  sicilia costa orientale (per intenderci tra taormina e catania) fatemi trovare una buona propagazione!!!;D;D
si... ma.... che caldo...domattina presto inizio a montare se non squaglio....

Inviato dal mio GT-I9001

1at782

Citazione di: fino il 20 Luglio 2012, 16:32:50
Citazione di: 1at782 il 20 Luglio 2012, 16:06:16
una fotina :

73
ma ???...e una delta?
Complimenti  ;-)...se la punti da queste parti arrivi in diretta...HI...certo che con quella fai
di più della verticale multi.
Molti anni fa avevo una a 5...poi il vento me la modificata  :rool:.
ciao...
no non e' una delta..
e' una yagi ma con i radiali messi a v...secondo il costruttore ha l'angolo di radiazione piu' basso....secondo me va come una yagi!!!! :-)
questo e' il costruttore :
http://www.jogunn.com/store/antennas/v-series-dx-antennas.html
l'ho trovata usata a buon prezzo e cosi' la provo
speriamo di sentirci.....
73
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

ilpirata

ho acceso in 555 ma non sento nulla io faccio 2 chiamate magari che un giapponese in silenzio chi lo sa  bhoooooo auhauh :grin:
ant. multibanda
locator JM78ID

COLT 4EVER

ottima fascia di propagazione in centro Calabria
ORE 14.20 COLLEGATO OPERATORE BC001 IN SUD AMERICA

MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN

My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

ilpirata

nel 45 sento i GM del nord italia....si starà aprendo nord-sud
ant. multibanda
locator JM78ID

COLT 4EVER

Citazione di: ilpirata il 20 Luglio 2012, 19:05:00
nel 45 sento i GM del nord italia....si starà aprendo nord-sud

ciao pirata prova ad andare su 27,555 usb e fai chiamata .. sono in ascoltooo...

My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

ilpirata

ant. multibanda
locator JM78ID

ilpirata

solo spagna e francia.cmq si è aperto tra nord e sud come prevedevo.i GM ci avvisano con una mezzora di anticipo grazie ai loro watt,solo che dopo..... >:D
ant. multibanda
locator JM78ID

marko1061978

eismann

27.465 sento una chiamata dalla provincia di Siracusa

eismann

ilpirata

ragazzi scusate se posto qui ma non so dove.c'è per caso un QSL generale rgk oppure ognuno ha la propria??? ???
ant. multibanda
locator JM78ID

eismann

jack7351

Discreta apertura per il Sub America appena lavorata in Freq. 27530 USB la Stazione 232ET101 Op. Ilario dalla Città di San Nicolai con rapporto r/s dato e ricevuto 5/5 in Freq. 27580 USB la stazione 11SD135 Op. Carlos dalla Città di San Juan con rapporto r/s dato e ricevuto 5/8 e in fine ascoltata chiamata ma non lavorata in tripla 5 dalla Divisione 5  :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

cb batman

:candela:Buongiorno
o sono tutti al mare o mi si e' rotta l'antenna
sento solo fruscio :sfiga:
Ivano
1RGK440
1ID001

miki zeus

pesciolino73

Citazione di: Microchip il 20 Luglio 2012, 23:56:59
Citazione di: ilpirata il 20 Luglio 2012, 21:00:00
ragazzi scusate se posto qui ma non so dove.c'è per caso un QSL generale rgk oppure ognuno ha la propria??? ???
:( e' inutile chiedere  tanto sono troppo presi...questo oramai e' un topic chiuso a pochi eletti dxman!!!! :shhhh:

io ho la mia la puoi vedere a sinistra del post....
guarda sull sezione rgk dx group se trovi qualcosa...ma non credo ci sia una versione pdf scaricabile....
con paint net in 2 minuti te la fai come vuoi...
buon divertimento.

Inviato dal mio GT-I9001

ilpirata

Citazione di: pesciolino73 il 21 Luglio 2012, 11:14:49
Citazione di: Microchip il 20 Luglio 2012, 23:56:59
Citazione di: ilpirata il 20 Luglio 2012, 21:00:00
:( e' inutile chiedere  tanto sono troppo presi...questo oramai e' un topic chiuso a pochi eletti dxman!!!! :shhhh:

io ho la mia la puoi vedere a sinistra del post....
guarda sull sezione rgk dx group se trovi qualcosa...ma non credo ci sia una versione pdf scaricabile....
con paint net in 2 minuti te la fai come vuoi...
buon divertimento.

Inviato dal mio GT-I9001
ok grazie :up: mi sa che me la faccio io va
ant. multibanda
locator JM78ID

antonio76

oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

omega5

:'(mamma mia che deserto su triplo5......con difficoltà su 7.065 ascolto un qso zona 8 zona 3 .....poi saltellando sui ponti vhf.... :rool:
1RGK401-IZ7WEM op.Antonio
Aut.socc. 118 Bari soccorso-op. A.I.B. e P.C.
Kenwood tS140S, Tm732, ICOM711, Galaxy Saturn, App. nautico rx  ch.16,
PONTE RADIO C.I.S.A.R. RU10 ALFA. GATEWAY FREE RADIO
Direttiva 4 elem. 27, Mantova turbo, n. 2 Diamond  X300, n.2 X30 Dipolo g5rv multib., Dirett. 10 elem. vhf.  ITALIA.

antonio76

bene,anche oggi niente mi pare di capire  :sfiga: :sfiga:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Ferrari

Alla mia EH arrivano Francesi a livello QRM... nient'altro al momento  :(

Comunque va migliorando, comincio a sentire traffico a .555, sebbene ancora a basso livello.
Francesi inc@..ti con qualche Italiano che fa QSO a .555 e ti pareva?

Manuel3

Forte e costante la 14, 26, 30 e 59 per il momento.
Piu' la Croazia, ma quella mi arriva in diretta data la vicinanza.

cb batman

provo a chamare a 615 vediamo se c'e' quache Rkappino
Ivano
1RGK440
1ID001

jack7351

Ho appena acceso ma arriva di tutto e molto forte!  8O 8O 8O 5/9+  8O 8O 8O

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

COLT 4EVER

ore 12.10   in 555
la propagazione si è aperta in centro Calabria

contattato,

Francesco isid'oro in Rovigo,

sud e nord Francia 9+60

Grecia 7,8

My Rtx

Ferrari

Ore 19: Un segnalino qua e la'. 13, 34, 31 dopo oltre 1h di ascolto in banda.
Condizioni pessime e ampiamente previste
http://www.hamqsl.com/solar100sc.php

jack7351

Oggi ho acceso la radio verso le 09:30 di questa mattina e subito contattate varie provincie del Nord Italia, Venezia,Treviso,Genova,Modena,Pordenone,Vicenza,Ancona,Ferrara il tutto in poco piu' di mezz'ora e tutti con segnali dal 7 al 9+20 con pochissimo QSB in Freq. 27580 USB poi alle 10:15 sono passato in QRT a malincuore vista la forte apertura per andare con la famigliola al mare (che era uno spettacolo oggi) strano che da come leggo qua non sia stata una giornata propagativa perchè da come era partita sembrava esserlo e anche molto...peccato... :up: :up: :up:
Ora sono appena tornato dal mare (il tempo di una doccia) e sto' lavorando il Freq. 27510 USB  la Stazione 32SD011 Op. Javier dal Sud del Chile rapporto r/s per entrambi 5/5  :up: :up: :up:
Altre chiamate in Tripla 5 non fortissime da altre Divisioni del Sud America (3,4,5,11,232), e anche qualcosina dall' Est Europa (13,14,233) :up:

Ok Apertura abbastanza forte ora....segnali oltre il 7 anche dal Nord Italia  :up: :up: :up:

Ferrari

Citazione di: jack7351 il 22 Luglio 2012, 19:30:52
Oggi ho acceso la radio verso le 09:30 ...
Ora sono appena tornato dal mare (il tempo di una doccia) e sto' lavorando ...
Caro Gianni, evidentemente la propagazione ti segue:  se non ci sei tu non c'e' nemmeno lei  :mrgreen:
P.S. Infatti adesso cominciano ad arrivare i GM (ne sento uno da Torino)

jack7351

Citazione di: Ferrari il 22 Luglio 2012, 19:46:43
Citazione di: jack7351 il 22 Luglio 2012, 19:30:52
Oggi ho acceso la radio verso le 09:30 ...
Ora sono appena tornato dal mare (il tempo di una doccia) e sto' lavorando ...
Caro Gianni, evidentemente la propagazione ti segue:  se non ci sei tu non c'e' nemmeno lei  :mrgreen:
P.S. Infatti adesso cominciano ad arrivare i GM (ne sento uno da Torino)

Ma da te a Cs come va? qua ora ho appena finito cn Vicenza e ora sento tutto il Nord con Segnali dal 7 al 9

Ferrari

Mah! Io sono al QTH marino e qui arrivano segnalini, ma niente di lavorabile. Anche sullo stream di Atene e' tutto silenzio. Evidentemente c'e' una buona illuminazione su Catania

pesciolino73

ragazzi ho montato tutto..che fatica tirare su la gain master...stasera se ce la faccio saro`on air devo ancora cenare e sono le 21,18...postero` in tempo reale chiamero'a 555 ....provando le stazionarie....sentivo l'est  europae e austria ma solo ascolto di pochi minuti.....

Inviato dal mio GT-I9001

Ferrari

Citazione di: pesciolino73 il 22 Luglio 2012, 21:16:38
....sentivo l'est  europae e austria ma solo ascolto di pochi minuti.....

Inviato dal mio GT-I9001
E' gia' un buon segno, se proverai a girare a Sud chissa' che non riusciamo a sentirti! Con quanta potenza la alimenterai?
Di solito da casa con un minimo di propagazione sento Elia da Venezia, ed e' l'unica stazione  nord-italiana ad arrivarmi. Chissa' che con quella bella bestiolina tu riesca ad arrivare via backscatter.
Batti un colpo quando vai in radio  :up:

pesciolino73

fino

Ciao a tutti...come dice Gianni questa mattina c'era qualche cosa...ma dopo le 10:30 non c'era
proprio più niente...giornata  :sfiga:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

Ferrari

Citazione di: pesciolino73 il 22 Luglio 2012, 21:26:55
sono on air ma sento poco..:-\

Inviato dal mio GT-I9001
Carlo, non hai risposto alla mia domanda... pero'

Ferrari

Citazione di: fino il 22 Luglio 2012, 21:27:57
Ciao a tutti...come dice Gianni questa mattina c'era qualche cosa...ma dopo le 10:30 non c'era
proprio più niente...giornata  :sfiga:
Caro Michael, gliel'ho scritto prima... se Gianni e' ON-AIR c'e' propagazione altrimenti nisba  ;-)

Ferrari

Citazione di: Ferrari il 22 Luglio 2012, 21:26:11

Inviato dal mio GT-I9001
E' gia' un buon segno, se proverai a girare a Sud
Sono fuso... scusami! Come faresti a girare una gain master verso sud? Pardon  :-[

fino

Citazione di: Ferrari il 22 Luglio 2012, 21:37:17
Citazione di: Ferrari il 22 Luglio 2012, 21:26:11

Inviato dal mio GT-I9001
E' gia' un buon segno, se proverai a girare a Sud
Sono fuso... scusami! Come faresti a girare una gain master verso sud? Pardon  :-[
Non e che la messa in orizzontale  :mrgreen:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

pesciolino73

sono on air ma arriva tutto bassino.polonia austria e un 1 at 435....
vado da 35 a100w...
speriamo il prima possibile di poter testare la moduazione....
sono a 555...
mo

Inviato dal mio GT-I9001

jack7351

Pesciolino ma hai montato il tutto dove.. a Torino o ad Acireale?

fino

Citazione di: jack7351 il 22 Luglio 2012, 21:45:29

Non credo qua a Torino...qua non arriva niente.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

pesciolino73

beccato gianni da catania... ci siamo salutati cosi' ho poturo testare il tutto.. sembra ok.
ciao gianni! 1at435

Inviato dal mio GT-I9001

Ferrari

@fino: un applauso al tuo nuovo avatar "multicolor"  :allah:

jack7351

Ok mi hai risposto in diretta...perfetto allora buona pesca e buone vacanze...per me quella zona è completamente chiusa immagina che io gia ad Acicastello e Acitrezza non riesco a contattare nessuno....e poi a migliaia di KM si.....1VR005 direbbe Orografia? il tutto in Hi comunque complimenti... modulazione perfetta hai fatto un buon lavoro sicuramente, perchè mi arrivavi con un QSB dallo 0 al 5 come segnale e modulazione 5 perfetta e chiara ma calcola che eravamo in via riflessa dal Mare...in che zona di preciso sei? cosi faccio due calcoli? Ciao a presto.

pesciolino73

Citazione di: fino il 22 Luglio 2012, 21:53:29

sono giu fino!!!spwriamo di sentirci.oggi pee montare il tutto mi sono squagliato!!!!
ma la peopagazione ora e' pessima.vedrai che comunque incroceremo le nostre antenne...

Inviato dal mio GT-I9001

Ferrari

Citazione di: pesciolino73 il 22 Luglio 2012, 21:53:50
beccato gianni da catania... ci siamo salutati cosi' ho poturo testare il tutto.. sembra ok.
ciao gianni! 1at435

Inviato dal mio GT-I9001

invidiaaaaa... oggi Catania e' l'ombellico del mondo  :birra:

fino

Citazione di: Ferrari il 22 Luglio 2012, 21:55:28
@fino: un applauso al tuo nuovo avatar "multicolor"  :allah:
Non sapevo cosa fare e allora mi diletto un po ;-).
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

pesciolino73

Citazione di: jack7351 il 22 Luglio 2012, 21:56:53
Ok mi hai risposto in diretta...perfetto allora buona pesca e buone vacanze...per me quella zona è completamente chiusa immagina che io gia ad Acicastello e Acitrezza non riesco a contattare nessuno....e poi a migliaia di KM si.....1VR005 direbbe Orografia? il tutto in Hi comunque complimenti... modulazione perfetta hai fatto un buon lavoro sicuramente, perchè mi arrivavi con un QSB dallo 0 al 5 come segnale ma calcola che eravamo in via riflessa dal Mare...in che zona di preciso sei? cosi faccio due calcoli? Ciao a presto.
hai mp

Inviato dal mio GT-I9001

fino

Citazione di: pesciolino73 il 22 Luglio 2012, 21:57:28
Citazione di: fino il 22 Luglio 2012, 21:53:29

sono giu fino!!!spwriamo di sentirci.oggi pee montare il tutto mi sono squagliato!!!!
ma la peopagazione ora e' pessima.vedrai che comunque incroceremo le nostre antenne...

Inviato dal mio GT-I9001
Speravo qua a Torino...forse era la volta buona che ti sentivo...comunque spero di sentirti per la prima
volta da giu.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

pesciolino73

Citazione di: jack7351 il 22 Luglio 2012, 21:56:53
Ok mi hai risposto in diretta...perfetto allora buona pesca e buone vacanze...per me quella zona è completamente chiusa immagina che io gia ad Acicastello e Acitrezza non riesco a contattare nessuno....e poi a migliaia di KM si.....1VR005 direbbe Orografia? il tutto in Hi comunque complimenti... modulazione perfetta hai fatto un buon lavoro sicuramente, perchè mi arrivavi con un QSB dallo 0 al 5 come segnale e modulazione 5 perfetta e chiara ma calcola che eravamo in via riflessa dal Mare...in che zona di preciso sei? cosi faccio due calcoli? Ciao a presto.

mp.

Inviato dal mio GT-I9001

jack7351

Citazione di: Ferrari il 22 Luglio 2012, 21:58:27
Citazione di: pesciolino73 il 22 Luglio 2012, 21:53:50
ciao gianni! 1at435

Inviato dal mio GT-I9001

invidiaaaaa... oggi Catania e' l'ombellico del mondo  :birra:

Ferrari sali su a Fago del Soldato e chiedi a quelli della base se ti fanno usare una delle loro antenne....altro che ombelico del mondo....arrivi sulla Luna  :up:

fino

Sono preocupato :(...sono 2 giorni che non vedo più postare Ettore.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

jack7351

Doveva partire se non erro Ettore....comunque Pesciolino zona chiusissima quella per me....complimenti la Gain va alla grande  :up:

fino

Comunque Ferrari oggi ho usato per la prima volta la chat su DX27...brava gente...non mi lasciavano
più andare via...ho chattato con div. 26-161-47-108-20-21-46...mamma mia quanti DX oggi.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

Ferrari

Citazione di: fino il 22 Luglio 2012, 22:21:21
Comunque Ferrari oggi ho usato per la prima volta la chat su DX27...brava gente...non mi lasciavano
più andare via...ho chattato con div. 26-161-47-108-20-21-46...mamma mia quanti DX oggi.
Ma non ti risulta lentissimo quel sito? Hi! ai DX!!!  :grin:
Buonanotte  :shhhh: