PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Ferrari

Ehi ragazzi!
Sono stato via un giorno dalla radio e che mi avete combinato? marameo
Avete "streammato" alla grande a quanto vedo!  :abballa:
Va bene cosí, forse riusciamo a far tornare il sorriso a Roberto... :shhhh:
Buonanotte...
@1vr005: quel tuo buonanotte meriterebbe 2 applausi... :allah:

1vr005

Citazione di: Ferrari il 06 Luglio 2012, 00:16:50
Ehi ragazzi!
Sono stato via un giorno dalla radio e che mi avete combinato? marameo
Avete "streammato" alla grande a quanto vedo!  :abballa:
Va bene cosí, forse riusciamo a far tornare il sorriso a Roberto... :shhhh:

Adesso ci vuole anche il suo streaming. Anzi, due, perché gli consiglierei caldamente di sdoppiare i canali e averne due separati, un per 1RGK e uno per IT9, è meglio evitare di mettere il sedere nelle pedate ().

Citazione di: Ferrari il 06 Luglio 2012, 00:16:50
@1vr005: quel tuo buonanotte meriterebbe 2 applausi... :allah:

Adesso mi arriva una chiamata dalla 93.

1vr005

Ho appena sentito chiamare il mio "omonimo" 30 VR 101. Prima o poi lo becco ci faccio quattro chiacchiere.
Adesso c'è anche un trevisano che fa le prove e si ascolta nel mio streaming...

1vr005

Chiama 555 e si sposta a 595 un'attivazione dalla 55.

fino

Citazione di: 1vr005 il 06 Luglio 2012, 08:05:43
Chiama 555 e si sposta a 595 un'attivazione dalla 55.
Good morning to all...vedo manine agitate su i streaming questa mattina...hi.
A Belluno qualcosa arriva qua invece molto QRM stamattina :'(.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Eh oh, stamattina è fresco (si fa per dire, sono 20 gradi) e ho spalancato tutto per far raffreddare un po' le stanze. Con tutta quella luce l'immagine non era molto buona, così ho armeggiato un po' per trovare una sistemazione soddisfacente.
Ho appoggiato un cartoncino blu sopra l'apparato in modo che non passi la luce proveniente dalla finestra che c'è accanto.
Avviso che la finestra è aperta e i miei vicini sono buoni bestemmiatori. Potrebbe passare qualche espressione camionaresca.

1vr005

Se qualcuno si chiede da dove vengano tutte le scariche che mi arrivano dato che qui non piove e non c'è temporale, ecco dal sito Meteogardolo (sobborgo nord di Trento) alcune mappe delle fulminazioni

http://meteogardolo.altervista.org/meteo.htm#Fulminazioni

Come si vede, il Trentino-Alto Adige è tutto un fulmine. Ricevo le scariche da loro - a poco più di 30 km da qui.

1vr005

Chiama la 146. Questo mi interesserebbe, non credo di aver mai collegato la 146.

1at782

buongiorno...
ho finito di smontare la direttiva... :'( :'(
ora sono solo in verticale ma tira su molto qrm.... sento la 55...non difficile ma non molto presente on the air......
qui invece c'e' sole e 30 gradi...volglioooooo la  pioggia!!!!
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]

1vr005

Qui invece 20°C e temporale gigante in arrivo dal Trentino.

Roberto 1RGK078, se ripeti la frequenza di QSY metto lo streaming su di te. Ma solo qualche minuto perché ormai il temporale è a 15 km da me e devo chiudere e staccare tutto.

jack7351

Bon giorno a tutti....da come vedo e sento nel mio streaming da me apertura Nord Sud.....sento anche Roberto...hihiih.....ma non posso cambiare la frequenza e trasmettere (  :shhhh: ancora per poco  :shhhh: )perchè non sono a casa ora ma al lavoro e mi godo la mia radio da quà sperando di non sentire ne la Div. 55 ne la 146 che mi mancano tutte e due (FINO BANDIERINE hihihi) e mi mangerei le mani >:D >:D >:D . Ho lasciato tutto acceso a casa senza condizionatore....speriamo che non vada tutto a fuoco...in caso vedrei le fiamme da qua...hihihih  :up:

http://1at435.blogspot.it/
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

1at782

ciao gianni...
bello il tuo blog........vorrei farmene uno anch'io ma non sono capace di spacioccare con il computer....
la 55 arriva non forte ma si sente ........sta li' mi sembra fino al 15....
invece la 146 e' spesso attivo anche barrato 92....
mi han chiamato devo andare al lavoro... a piu' tardi
òvr005 manda un po' d'acqua quaggiu'.........grazie :-D :-D :-D

[/url]

1vr005

Haia, ho visto un fulmine a 8 km da me. Fra poco devo chiudere.
Ma non vi perdete niente. Immagino che siano bastati un giorno e qualche ora per osservare che sono praticamente cablato con l'Andalusia.

1vr005

Citazione di: 1at782 il 06 Luglio 2012, 09:28:21
ciao gianni...
bello il tuo blog........vorrei farmene uno anch'io ma non sono capace di spacioccare con il computer....
la 55 arriva non forte ma si sente ........sta li' mi sembra fino al 15....
invece la 146 e' spesso attivo anche barrato 92....
mi han chiamato devo andare al lavoro... a piu' tardi

Per oggi non so se sarà possibile. Invece per il Sud è in arrivo un'altra ondata di caldo.

Non per fare invidia a nessuno, ma questa adesso è la situazione nei miei paraggi

http://www.wunderground.com/wundermap/?lat=46.112&lon=12.226&zoom=13

Se ascoltate il mio streaming si sente crescente la pernacchia da tempo piovoso. A momenti pernacchia proprio. http://www.ustream.tv/channel/1vr005

1vr005

1vr005

Niente. Ha detto che è tempo perso.
Amen, torno in 555 allora....

IT9ACJ

tempo perso e 3 ore che chiamo e nessuno risponde, a mare altro che radio....ma fatemi il piacere.

1vr005

E' arrivato il temporale, ho chiuso, staccato le antenne, e col notebook sono passato a batteria. Chiudo anche il forum, più tardi tornerò a farmi vivo. Dovreste sentire che razza di stecche mi sta tirando giù.
Anzi, adesso vedo se riesco a mettere in streaming il temporale!

1at782

Citazione di: 1vr005 il 06 Luglio 2012, 09:36:21
Niente. Ha detto che è tempo perso.
Amen, torno in 555 allora....

lol lol lol lol lol lol

[/url]

jack7351

Anzi, adesso vedo se riesco a mettere in streaming il temporale!

hahahahahahihihiihihh    :abballa: :abballa: :abballa:

Roberto non ti sento piu'  chiamare dal mio Streaming http://1at435.blogspot.it/ in tripla 5 8O 8O 8O sei a mare? portati un portatilino in spiaggia e fai un attivazione  cq cq cq hihihihi
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

fino

Streaming ON  cq...ho fatto qualche modifica...mi dispiaceva lasciare il HF tutto il
giorno accesso e cosi ho sacrificato il mio Galaxy Uranus e in più un alim. più
piccolo...vediamo come va a finire.
Propagazione zero da queste parti per ora...speriamo più tardi  :up:.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Viene giù a secchie rovesce, riproviamo a trasmettere!

1vr005

Male, stare alla finestra col notebook in mano non è particolarmente comodo. Rinuncio.
Si può vedere questa webcam, che è a pochi km da me

http://www.castionmeteo.it/webcam/castion.jpg

fino

pero c'è una bella diferenza tra qua e da Gianni...io prop. niente mentre giu da Gianni arriva
di tutto.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Citazione di: fino il 06 Luglio 2012, 10:03:37
Streaming ON  cq...ho fatto qualche modifica...mi dispiaceva lasciare il HF tutto il

Da me schermo nero e niente audio.

1vr005

Citazione di: fino il 06 Luglio 2012, 10:10:09
pero c'è una bella diferenza tra qua e da Gianni...io prop. niente mentre giu da Gianni arriva
di tutto.

Ricorderai che una ventina d'anni fa tra gli AT del nord era una geremiade di lamentele perché era impossibile battere la Sicilia, i siciliani facevano di più, chissà che stazioni enormi e mostruose devono avere eccetera eccetera. All'epoca giravano leggende indescrivibili sulle terribili stazioni che dovevano avere i siciliani.
Banalmente, più si va a sud più si ascolta, e spessissimo ma malvolentierissimo loro fanno DX in capo al mondo e noi al nord sentiamo solo il fruscio del ricevitore.

Il temporale è andato. Speriamo che più tardi torni a trovarmi. Riattacco lo streaming.

1vr005

Citazione di: 1vr005 il 06 Luglio 2012, 10:11:24
Citazione di: fino il 06 Luglio 2012, 10:03:37

Da me schermo nero e niente audio.

Mi correggo. Schermo nero e niente audio in Internet Explorer. In Mozilla Firefox funzionava perfettamente.

1vr005

Nello streaming da Atene sento due italiani che discutono di pioggia e crescita dell'erba in 555.
http://18at122.gr/live.htm
Dobbiamo sempre farci riconoscere...

1vr005

C'è uno spagnolo che chiama con una castroneria di ispano-anglo-giapponese. Forse ascolta la 25.

fino

Ho avuto un po di problemi con Ustream che non capisc  ???...pero credo che
adesso va....boooooo.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Azzo, quando si alzerà un po' la propagazione chiamerò l'attivazione dalla 55.
Bella QSL

cq

1vr005

Citazione di: fino il 06 Luglio 2012, 10:50:00
Ho avuto un po di problemi con Ustream che non capisc  ???...pero credo che
adesso va....boooooo.

Adesso arrivi faiv en nain.

fino

Qualcuno sta chiamando gianni sul mio streaming...credo la 525.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Mi tocca lavorare. Resto in QRX sul forum. Ma non QRV, per un po' non posso intervenire.

Alza quel foglio, che non si legge.

1vr005

Va beh, la propagazione ora è uno schifo, ma almeno non hai tutte le scariche che ho io...

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

fino

Citazione di: 1vr005 il 06 Luglio 2012, 11:16:06
Fino, hai la barba più bianca della mia!
Non me lo ricordare....poi se hai skype un giorno vediamo se funziona...non ho
mai provato.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Ha appena chiamato in 555 per QRK quel tipo da Agordo che scrive anche su questo forum (ma non su questa board mi pare). Quello dell'attivazione dalla cima della Marmolada che si sarebbe dovuta tenere negli ultimi giorni e che io non ho ascoltato.

1vr005

jack7351

8O 8O 8O NOOOOO!!! ho sentito dal mio Stream la chiamata della Divisione 55...NOOOOO lo sapevo...e io sono al lavoro..... >:D >:D >:D non lo dovevo mettere sto Stream...... >:D >:D >:D

fino

Citazione di: jack7351 il 06 Luglio 2012, 11:47:43
8O 8O 8O NOOOOO!!! ho sentito dal mio Stream la chiamata della Divisione 55...NOOOOO lo sapevo...e io sono al lavoro..... >:D >:D >:D non lo dovevo mettere sto Stream...... >:D >:D >:D
:grin: :grin: :grin: vedi vedi....e pericoloso.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Tornato live.
Si era grippata la connessione wireless.

1vr005

Cavolo da Jack7351 arriva 57 la Turchia. Per me la Turchia è come per uno che sta in pianura collegare un'altra galassia.

fino

Citazione di: 1vr005 il 06 Luglio 2012, 13:54:04
Cavolo da Jack7351 arriva 57 la Turchia. Per me la Turchia è come per uno che sta in pianura collegare un'altra galassia.
Proprio cosi...molte cose non sentiamo su di qua...poi io qua in mezzo
le montagne devo proprio aspettare che qualche buon onda viene
intrappolata tra i fili della mia antenna...come un ragnetto che aspetta
che qualcosa cade nella sua tela  :mrgreen: :mrgreen:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

E poi si è sentito un certo Bruno dalla 91 (mi pare) salutare un po' di gente che conosceva. Altra zona extra-sistema solare la 91 per me.

1vr005

Quasi quasi metto in streaming 27.015 AM. Almeno sul canale dei camionisti ogni tanto si sente qualcosa...

IT9ACJ

io me ne sono andato a mare alle 10 a caccia altro che di dx, ma a caccia di fresche ragazze con bikini da infarto. devo pensare anche alla salute mia mentale, quindi si và al mare a caccia di belle ragazze bone (max 40 anni minimo 20) con 2 zinne da urlo e latob da svenimento assicurato.
lo volete un sano consiglio; spegnetele le radio da giugno fino a ottobre dedicatevi alla caccia e fate quello che un masculazzu dovrebbe fare con una ragazza.

1vr005

Con una propagazione del genere, non resta che questo:

IT9ACJ

jack7351

SSSIIIII  :dance: :dance: :dance: Altra Bandierina  :dance: :dance: Appena collegata in Freq. 27570 USB la Stazione 107WD001 Op. Alex dalla Città di Beausolil Principato di Monaco  :dance: :dance: :dance: rapporto r/s per entrambi 5/7  :up: :up: :up: era da parecchio che non mettevo bandierine....ora sono 90 le Divisioni collegate  :up: :up: :up:

1vr005

Complimenti. La 107 mi ha fatto assolutamente impazzire. Troppo lontana per sentirla in diretta (circa 500 km), troppo vicina per avere skip frequente tale da avere spesso opportunità di contatto, situata in una direzione infestata da stazioni numerose e rumorose (spagnoli e francesi), popolazione troppo ricca e ostentativa di yatch e Ferrari per perdere tempo in radio da pezzenti come quelle che prevalgono in 27 mhz - i pochi che senti in frequenza sono perlopiù transfrontalieri o lavoratori stagionali e stazioni di fortuna.
Ci ho sbavato dietro un paio d'anni prima di riuscire a collegarla. Bel colpo. Complimenti.

jack7351

in Freq. 27570 USB Appena terminato piacevolissimo QSO con la stazione 4SAB101 Op Ariel dalla Città di Rosario con rapporto r/s dato 5/5 ricevuto 5/7  :up: :up: :up:

fino

Citazione di: jack7351 il 06 Luglio 2012, 17:27:43
in Freq. 27570 USB Appena terminato piacevolissimo QSO con la stazione 4SAB101 Op Ariel dalla Città di Rosario con rapporto r/s dato 5/5 ricevuto 5/7  :up: :up: :up:
Niente da fare...oggi siamo al asciutto  :sfiga:...la propagazione mi sta girando a largo  :morto:,
sara perche addesso c'è lo streaming live  8O...hi.
Inizio sentire le scariche dei fulmini e quindi fra un po mi fa staccare il tutto  :'(.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1IDX02

Io ogni tanto sento qualcosa in tripla 5 ma molto basso........... per il resto è come avere l'antenna staccata..........
RTX YAESU FT-950,FT897D, Kenwood TS520S, Micro YAESU MD100 a8x, Turner S.Sidekick
, ANT. VERT. 1/2 onda 10/11/12 M.- dipolo inverted V 80/40/20/15/10- Minibeam 3 el. Cushcraft Ma5b - QTH ROMA
cont.skype   i1idx02

1vr005

1vr005

Ho creato un piccolo slide-show per quando sono offline.

http://www.ustream.tv/channel/1vr005

Posso chiedervi il vostro parere funzionale ed estetico?

fino

Citazione di: 1vr005 il 06 Luglio 2012, 18:07:21

Male :down:...aumenta il tempo tra una foto e l'altra perche adesso
non fa in tempo at aprire una foto che la chiude già...non si capisce
niente.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

fino

Citazione di: 1vr005 il 06 Luglio 2012, 18:07:21

Adesso ok :up:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Non lo ho modificato io. Non ho  visto un'opzione per regolare gli intervalli.

jack7351

Appena lavorata in Freq. 27545 USB la Stazione 44SD126 Op. Cooper dalla Città di Welkom  :up: :up: :up:

In tripla 5 chiamata dalla Stazione 347AT116 e si ascolta la Divisione 35 con rapporto r/s 5/9  :up:

comincia anche ad arrivare il Nord Italia!  :up: :up: :up:

8O 8O 8O chiamata anche dalla Divisione 103???  8O 8O 8O forse ho sentito male? ora vi dico  :up:

fino

Ho girato l'antenna dal'altra parte qulche cosa arriva...Francia ecc.ecc.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1vr005

Quel tipo di cui ti chiedevi che lingua parlasse, a me sembrava un calabrese stretto

1vr005

Senti questo che chiamata teatralizzata.
Mavalà, che chiami dall'Italia, mica dalla Micronesia!

(sto ascoltando lo streaming di Fino)

1vr005

Perché vogliono sentirsi nello streaming chiaramente.

1vr005

C'è un CB di Belluno che sta facendo delle prove nel mio streaming

1vr005

Lo scemo che ripete un miliardo di volte coca cola mohito mohito ha detto di dov'è: provincia di Cadiz.
Ora sappiamo dove inviare i bombardamenti nucleari.

C'è ancora lo spagnolo che chiama dando la frequenza di QSY in giapponese.

fino

Aaaaahhhhhaaaaa che spavento ragazzi 8O...e caduto un fulmine qua vicino
e cosi mi ha tolto la corrente elettrica...no streaming per un po.
Vado a ricaricare le pile :up:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1at782

Citazione di: 1vr005 il 06 Luglio 2012, 09:33:09
Citazione di: 1at782 il 06 Luglio 2012, 09:28:21

Per oggi non so se sarà possibile. Invece per il Sud è in arrivo un'altra ondata di caldo.

grazieeeeeeeeeeeeeeeee
sta piovendo :sfiga:..anche se mi sono ricordato che devo andare a giocare a calcetto..po@@ pu@@......
mai contento sono....... cq
prop com'e' stata oggi?????

[/url]

1vr005

Citazione di: 1at782 il 06 Luglio 2012, 20:00:07
prop com'e' stata oggi?????

Da spararsi nelle p@@le. Noia la mattina, niente noia e scemi che chiamavano Oscar con la voce alterata nel pomeriggio, e ora pare che si stia aprendo un pochettino, ma io sento le solite cose: http://www.ustream.tv/channel/1vr005

1at782

domani spero di montare un'antenna in attesa della nuova che arrivera' verso settembre....
in effetti ci sono le solite cose on the air
....buona serata... scappo che provo ad andare a giocare..
73 de steve ciao :birra:

[/url]

1vr005

Buon divertimento. Intanto c'è un pagliaccio che trasmette musica in 555.
Ho paura che la situazione stia un tantino degenerando.

1vr005

Ci dev'essere propagazione forte in 10,5 MHz o in 455 KHz, perché sento radio broadcasting in un vecchio baracchino (un Major Echo 200).
Purtroppo non ho un ricevitore adatto ad andare a sentire su quale frequenza è la radio che ricevo.

1vr005

Ho trovato. Usando il websdr di PA3FWM (http://websdr.ewi.utwente.nl:8903/) ho beccato la radio che mi entra nel baracchino. Sta trasmettendo in 9.6 MHz spaccati. La didascalia sotto la frequenza è "IRN IRIB VOIRI". Radio iraniana, che sta trasmettendo in italiano.

1vr005

1vr005

1vr005

Citazione di: jack7351 il 06 Luglio 2012, 09:19:42
Bon giorno a tutti....da come vedo e sento nel mio streaming da me apertura Nord Sud.....sento anche Roberto...hihiih.....ma non posso cambiare la frequenza e trasmettere (  :shhhh: ancora per poco  :shhhh: )perchè non sono a casa ora ma al lavoro e mi godo la mia radio da quà sperando di non sentire ne la Div. 55 ne la 146 che mi mancano tutte e due (FINO BANDIERINE hihihi) e mi mangerei le mani >:D >:D >:D . Ho lasciato tutto acceso a casa senza condizionatore....speriamo che non vada tutto a fuoco...in caso vedrei le fiamme da qua...hihihih  :up:

http://1at435.blogspot.it/

Se la tua radio è controllabile da PC e hai il programma e il cavo per farlo, puoi istallare Teamviewer sia sul PC collegato alla radio sia su quello del luogo dove ti trovi e controllare la radio in remoto.
Ci sono molti altri programmi oltre a Teamviewer. Mi viene in mente Logmein. Sapendo armeggiare su IP, porte del router eccetera per dare IP fisso al computer ci sono anche altri programmi di desktop remoto.

Qui propagazione sempre niente. Vedo che ad Atene qualcosa ascoltano.

Ferrari

Ho bruciato l'alimentatore switching  :candela:
Lo sapevo che con questi cosi ultraleggeri c'e' poco da star tranquilli :sfiga:
Stamattina dovevo esser libero... invece c'e' un extra lavorativo  :morto:
Dovevo andare in Posta e a cercare un altro alimentatore "pesante" alla REM,
ma dovro' rimandare il tutto a Lunedi pomeriggio... accidenti!
Almeno domani vado al mare e posso usare la mia stazioncina da 5W e la EH  :grin:
Buona propagazione a tutti e vi seguiro' sui vostri streaming  :birra:

1vr005

Che sfiga. Da me si dice al pore desgrazià ghe piove sul cul enca a star sentà (al povero disgraziato piove sul sedere anche quando è seduto). Pare anche a me comunque che gli switching siano problematici da diversi punti di vista.
Ho appena sentito due stazioni chiamare CQ pacifico e Asia, uno da Rovigo e uno dalla divisione 330 (che sta chiamando anche ora)

1vr005

Stamattina sfalcio prato e scavi vari per far passare un cavo coassiale sotto il piano calpestabile in modo che non intralci mezzi e persone.
Divertitevi. Per quanto possibile lascio lo streaming on air: http://www.ustream.tv/channel/1vr005

1at782

buongiorno...
oggi sole ma visto l'acqua fatta ieri sera l'aria e' piu' fresca :-D
ho cominciato ad assemblare l'antenna...ma ha degli agganci che ho capito che mi faranno arrabbiare in fase di montaggio elem..
vediamo come ovviare....
a presto again on the air

p.s. oggi pomeriggio spero cq cq

[/url]

1vr005

Se a qualcuno interessa a 610 c'è un'isoletta. 1 AT/TA004 manager 1AT904.
Il sole ha asciugato un po' l'erba, esco a falciare. Probabile che quando passerò sul lato est della casa si sentirà in streaming il motore del rasaerba.

1at782

allora non ti vengo ad ascoltare!!!!!!!
io come lavoro riparo atrezzi da giardino....e sai ...se devo sentirli per radio......NOOOOOOOOO..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
buon lavoro...

[/url]

1IDX02

Collegato 1 ora fa 1RP012  da Trapani per l'attivazione Templi di Selinunte... dovrebbe stare come monitor e chiamata su 27.635
RTX YAESU FT-950,FT897D, Kenwood TS520S, Micro YAESU MD100 a8x, Turner S.Sidekick
, ANT. VERT. 1/2 onda 10/11/12 M.- dipolo inverted V 80/40/20/15/10- Minibeam 3 el. Cushcraft Ma5b - QTH ROMA
cont.skype   i1idx02

IT9ACJ

banda totalmente morta dalle 8 del mattino effettuati solo numero 2 qso in psk31, da tagliarsi le vene. se continua così tutta l'estate ci sarà da annoiarsi veramente.
mi sà che manco domani l'accendo le radio, tutto tempo perso e energia sprecata per nulla... poi forse a ottobre se ce propagazione e ancora voglia di fare radio.

rocco

Veramente sia in 20 che in 11 metri c'è apertura sud-nord....che aspettate!!!

1vr005

Io sento qualche piccola chiamatina dal sud. Poco o niente però.

1vr005

Se a qualcuno interessa è on air la 40. Ha appena chiamato 555

1at782

c'e' un 26 at che chiama asia/pacific..
io sento solo europei al momento.....

[/url]

1vr005

Da me arriva anche qualche valvoluto di pianura da Alessandria che chiama C.Q Pacific (metto il punto perché non esca lo smiley dei miei @@). Se arriva fino a qui da Alessandria, vuol dire che ne ha messe un bel po' di valvole.

1at782

parli di giancarlo , 1sd227????
penso di si'. va a vedere che razza di stazione ha :
http://1sd227.blogspot.it/
tanto per deprimere chi non puo' 8O 8O :-D
buon x lui..hihi

[/url]

1IDX02

azz............. vabbè ma così non vale dai....  8O 8O 8O
cont.skype   i1idx02

Skypperman

Qui oltre al nord Italia, arriva 153 e 91 divisione molto bene...

73's
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

1vr005

Citazione di: 1at782 il 07 Luglio 2012, 13:14:52
buon x lui..hihi

Lui lui. Lo sento spesso. A giudicare dalla stazione, credo che le QSL ricevute gli costino un bel po' di soldi l'una (costo stazione / numero di QSL). Non credo che i suoi segnali mi arrivino per chissà che giro con skip. Penso che tra guadagno del sistema d'antenna e valvole roventi arrivi a qualche decina di KW di potenza ERP quel che basta per arrivare da me in diretta. Mai sentito nessuno dalla Lombardia occidentale o dal Piemonte in piano.  Solo, una volta sentivo frequentemente un tale AT non ricordo cosa che trasmetteva dal Piemonte, in provincia di Cuneo, ma penso proprio che fosse in quota.

Ferrari

@1vr005: perche' non togli quel trattino basso dal nome del tuo ustream channel? Basta mettere uno spazio vuoto prima di 1.
Ehi! arriva la Sicilia a Belluno! :miiii:
... a anche la 93  :abballa: ma tu non ci sei  :shhhh:

Skypperman

Citazione di: 1vr005 il 07 Luglio 2012, 16:38:27
buon x lui..hihi

Penso che tra guadagno del sistema d'antenna e valvole roventi arrivi a qualche decina di KW di potenza ERP quel che basta per arrivare da me in diretta.

Diciamo una quarantina di kw ERP  :mrgreen:
73, Alex - Skypperman

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

fino

Citazione di: Skypperman il 07 Luglio 2012, 18:20:26
Citazione di: 1vr005 il 07 Luglio 2012, 16:38:27
buon x lui..hihi

Penso che tra guadagno del sistema d'antenna e valvole roventi arrivi a qualche decina di KW di potenza ERP quel che basta per arrivare da me in diretta.

Diciamo una quarantina di kw ERP  :mrgreen:
Prova vedere se arrivi su...streaming a 27,615
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

fino

Non posso parlare con questa radio perche ha i finali bruciati...lo uso solo
in streaming.
Devo cambiare.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

Skypperman

Di arrivare arrivo anche fondo scala...
ho sentito Luciano Tigre dallo streaming, ma in radio nn l'ho sentito...
c'era Ferrari 1AT159 che arrivava bene in riflessa...

Adesso c'è solo 327OB che chiama a 615...
73, Alex - Skypperman

fino

Citazione di: Skypperman il 07 Luglio 2012, 18:37:51
Di arrivare arrivo anche fondo scala...
ho sentito Luciano Tigre dallo streaming, ma in radio nn l'ho sentito...
c'era Ferrari 1AT159 che arrivava bene in riflessa...

Adesso c'è solo 327OB che chiama a 615...
Ti ho sentio fondo scala Alex...adesso non posso ma dopo cambio radio...speriamo
che c'è ancora propagaione.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew