PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

milano016

Bravo roberto! Fatti un bagno anche per me!

Inviato dal mio GT-P1000
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

fino

Citazione di: jack7351 il 19 Maggio 2012, 09:40:10
Ciao a tutti...sono al lavoro...abbiamo novità dalla Citta del Vaticano?  :up:
Non ancora Gianni...voglio proprio vedere  :up:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

rethule

no il papa dorme ancora.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)

jack7351

Citazione di: rethule il 19 Maggio 2012, 09:56:58

no il papa dorme ancora.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a che bella vita...ma l'autorizzazione per trasmettere dalla Città de Vaticano a chi va chiesta? e l'antenna dove si potrebbe piattare? Alex e Fino Organiziamo una attivazione? hihihi  cq cq cq  PAPA  cq cq  PAPA  cq  cq cq
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

fino

A 520 c'è una attivazione dalla div. 93 per chi interessa.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

Skypperman

La banda è aperta... anche se prima era meglio cmq arriva 43, 172 e 17 divisione...
purtroppo si sta aprendo per l'europa quindi di conseguenza il qrm è in netto aumento,... ed anche gli idioti!
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

1vr005

Sento un pochino di Spagna e Canarie.

Curiosamente, sto sentendo anche la 18 che chiama (18at/ra58). Cosa notevole per me, perché a E-SE-SSE ho l'orizzonte alto mediamente sui 14 gradi con ombreggiamento orografico distante e un versante molto molto vicino.
Per collegare la Turchia e la Grecia a S3 a suo tempo mi ci sono voluti 500 watt e una stazione in pianura che mi ha passato la stazione chiedendole di ascoltarmi. Adesso arriva bassa bassa ma arriva. Forse a quei tempi non la sentivo perché c'erano molti operatori e il QRM era più alto di oggi.

1vr005

Adesso lo chiamo. Vediamo se riesco ad ascoltarmi nel suo streaming.  :mrgreen:

http://18at122.gr/live.htm

jack7351

Cosa notevole per me, perché a E-SE-SSE ho l'orizzonte alto mediamente sui 14 gradi con ombreggiamento orografico distante

8O 8O 8O ORO??? $$$  8O 8O 8O
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

Skypperman

Citazione di: jack7351 il 19 Maggio 2012, 10:36:39
Cosa notevole per me, perché a E-SE-SSE ho l'orizzonte alto mediamente sui 14 gradi con ombreggiamento orografico distante

8O 8O 8O ORO??? $$$  8O 8O 8O

Vuol dire che ha le montagne in quella direzione...
73, Alex - Skypperman

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

1vr005

Citazione di: 1vr005 il 19 Maggio 2012, 10:34:18
Adesso lo chiamo. Vediamo se riesco ad ascoltarmi nel suo streaming.  :mrgreen:

http://18at122.gr/live.htm

Niente da fare, con i 10 watt che ho ora non mi sente. Da me arriva 55.

1vr005

Citazione di: jack7351 il 19 Maggio 2012, 10:36:39

8O 8O 8O ORO??? $$$  8O 8O 8O

Prova a mettere le tue coordinate qui http://www.udeuschle.de/Panoramen.html così vedi com'è il tuo orizzonte. Putroppo non c'è una scala azimutale per capire quanto alti siano gli ostacoli che si vedono.

Ora provo a generare il mio. A suo tempo lo ho fatto, andando sul tetto e misurando l'angolo degli ostacoli che osservavo ogni 15 gradi di orizzonte, ma non trovo più il file con i risultati...

1vr005

La stazione greca non si ascolta più, almeno da me...

Ecco un giro di orizzonte basato sul tetto di casa mia. Non riesco a farlo stare in un'immagine sola.

Qui abbiamo da N a S-SO circa:

e qui un E-N circa

Chiaramente con un orizzonte del genere per uscire a est ci vogliono i finali di Radio Vaticana, e per le altre direzioni un'antenna con lobo particolamente basso a mio avviso non giova. Sotto i 6-7 gradi si scendo solo in un paio di pertugi, il resto è tutto sopra.

1ng101

Appena collegato 18 AT/RA 58 segnali 5/9 per entrambi fa chiamata su 555 e si sposta a 515.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

1BIG057

Vedere le caratteristiche del sito della propragazione si sta' alzando. Speriamo bene  :birra: cq

1vr005

Citazione di: 1ng101 il 19 Maggio 2012, 12:56:31
Appena collegato 18 AT/RA 58 segnali 5/9 per entrambi fa chiamata su 555 e si sposta a 515.

Lo ho chiamato una cinquantina di volte ma non riesco a passare. Interessante sentire nel suo streaming come ascolta le stazioni che lo chiamano http://18at122.gr/live.htm (ora è offline ma fino a 10 minuti fa trasmetteva)

1BIG057

MENDES

Ciao big da parte mia tutto tace ancora...speriamo bene..

Sent from my E310 using RogerkMobile

1vr005

Assurdo, a 520 c'è pile up per un'isoletta maltese (div. 93).
Malta per Italiani e Greci dovrebbe essere circa come la bagiana per un ginecologo (gli esce dalle orecchie), non capisco che cos'abbia tutta questa gente da chiamare...  ???

1BIG057

Su 27.615 ce un qso non capisco se e' il sud italia o no, dalla voce sembra di si, copio solo uno.

jack7351

Silenzio quasi totale....vado a riposare un paio di ore sperando che dopo si apra un po'   :up:

stefano t.

Ciao a tutti!!! raazzi com'è da voi?? qui nelle marche tutto tace, speriamo si apra un po'

1vr005

Citazione di: berre il 19 Maggio 2012, 15:31:55
Ciao a tutti!!! raazzi com'è da voi?? qui nelle marche tutto tace, speriamo si apra un po'

Da me si sente solo 1 at 906, che sto sentendo sia in diretta sia nello streaming di 18at122 in grecia.  :up:

Skypperman

Citazione di: 1vr005 il 19 Maggio 2012, 13:51:38
Malta per Italiani e Greci dovrebbe essere circa come la bagiana per un ginecologo (gli esce dalle orecchie), non capisco che cos'abbia tutta questa gente da chiamare...  ???

Perchè stanno attivando una referenza iota che non esce da 10 anni... Manoel Isl.

Prova  a trasmettere dal giglio, dove è affondata la concordia e vedi che succede...

73's
73, Alex - Skypperman

1BIG057

Qualcosina si comincia a sentire su 27.555. Nei 40 ch normali in fm ci sono i russi ch 21.22.23 e sul 30.33.34.40.

1BIG057

Ce propragazione con nord e sud, canale 21+ 1LR007.
Collegato 116rp001 camillo turchia 27.675 FM.

MENDES

Ragazzi in Sardegna si é appena aperta la SICILIA ...S5 - R3

Provati alcuni contatti con voce femminile in provincia di Siracusa ma nessun riscontro..

MENDES

Dimenticavo canali interessati 3 - 5 - 7 AM normali ..

jack7351

In Freq. 27545 USB contattata alle ore 17:00 (ora in cui ho acceso la radio dopo il riposino  :shhhh:) la Stazione 1AT1716 Op. Maurizio dalla Città di Napoli con rapporto r/s dato 5/9 e ricevuto 5/7  :up: prima volta che sento e contatto Napoli  :dance: poi dopo 10 minuti è sparito ed è arrivata una chiamata dalla Sardegna dalla Città di Santa Teresa di Gallura Op. Cristian ma non sono riuscito a copiare il suo QRZ.

IT9ACJ

apertura bestiale in 10 metri e 11 metri nel giro di mezz'ora in psk31 collegati oltre 25 stazioni, sia europee che italiane.
da stamattina da quando ho iniziato a fare radio ho messo a log oltre 50 stazioni sia in 10 metri che in 15 metri, mai accaduto un fatto simile in 3 anni di radio.

IT9ACJ

avviso un altro segno negativo negli applausi e me ne vado dal forum , perke questo sta a significare che non avete rispetto.

IU5ICI

Citazione di: IT9ACJ il 19 Maggio 2012, 18:27:21
avviso un altro segno negativo negli applausi e me ne vado dal forum , perke questo sta a significare che non avete rispetto.

Ma che ti frega, io ne ho più di te !! ;)
Qui da me propagazione bestiale per il sud.

Se vuoi far 2 prove in 27, dimmi la frequenza.. ;)

IT9ACJ

non ne faccio qso in 11 metri, mi scoccia parlare di cose inutili...

antonio76

Dai roberto non te la prendere,io senza motivo sono a -4.starò sulle scatole a qualcuno. Scusate l'OT :grin:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

1ng101

Sei sempre più capace di lasciarmi senza parole.....
Tanto vedo che è inutile cercare di convinceri che la gente qui sul forum ti vuole bene, poi dopo la tua scappata dove affermi che ti scoccia fare QSO in 11 mt per il motivo che hai detto oltre a essere caduto in basso hai anche perso il mio rispetto.....la ritengo un'offesa a tutti quelli che usano la 27 per fare QSO.
Io la penso così, questa è l'ultima volta che rispondo ai tuoi post, anche se sicuramente per te non sarà una gran perdita!
1NG101 op.Nico
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

IT9ACJ

nico vedi io cerco i dx sia in 10 metri che altrove, e sentire chiamare l'italia che me cerca disperatamente non mi và. inoltre siamo anzi siete i soliti 4 gatti, già contattati migliaia di volte.
preferisco fare attività a lunga distanza che parlare con i miei "vicini" di casa.

jack7351

fortissima apertura da circa 2 ore ascolto segnali 9+30 un po da tutto il Nord Italia e  molte Divisioni Europee  :up: :up: :up: proviamo? datemi una frequenza  :up:

1ng101

Citazione di: IT9ACJ il 19 Maggio 2012, 19:35:20
nico vedi io cerco i dx sia in 10 metri che altrove, e sentire chiamare l'italia che me cerca disperatamente non mi và. inoltre siamo anzi siete i soliti 4 gatti, già contattati migliaia di volte.
preferisco fare attività a lunga distanza che parlare con i miei "vicini" di casa.

Scusate l'OT lo apro e lo chiudo, per quanto tu non possa crederci a me farebbe un gran piacere sentirti in frequenza, in 27 si intende, perchè a me interessa quasi più parlare con italiani che ne con l'estero, dal momento che il mio inglese non è proprio il massimo e quindi in detta lingua quando gli ho chiesto un rapporto e con che apparecchiatura mi contatta, il più delle volte si chiude li, mentre con un italiano...... meglio se è del sud perchè più lontano da me, due parole in più ce le spendo volentieri senza paura di fraintendimenti.
Naturalmente ritiro tutto ciò che ho detto prima per quel che riguarda rispondere ai tuoi post, perchè questa è una sfida io voglio convincerti che qui sul forum la gente ti vuole bene e che sei indispensabile!
+1 applauso da parte mia.
Ciao Roberto da Nico

1ng101

Citazione di: jack7351 il 19 Maggio 2012, 19:42:03
fortissima apertura da circa 2 ore ascolto segnali 9+30 un po da tutto il Nord Italia e  molte Divisioni Europee  :up: :up: :up: proviamo? datemi una frequenza  :up:

Io sono a 615 che chiamo.

1ng101

IT9ACJ

eh nico no problem, attualmente sono a 28.120 usb modo psk31, provate a vedere come arriva il beacon a 28.226 usb se arriva forte (esce 3 watt) attaccate i lineari e fatevi sentire al sud (NON A 27.615 CHE C'E IL DISTURBATORE DI TURNO).

IT9ACJ

MENDES

Anche da parte mia tutto chiuso..
Sarà perché in peggioramento le condizioni meteo??

IT9ACJ

rimanete in ascolto puo esserci qualche gradita sorpresa, tra stanotte e domani. cmq se la mattina sentite la 173 divisione con molto probabilità nella mattinata si apre per il nord e centro italia o per l'europa.
quindi la mattina tendete le orecchie...

MENDES

Citazione di: IT9ACJ il 19 Maggio 2012, 20:48:00
rimanete in ascolto puo esserci qualche gradita sorpresa, tra stanotte e domani. cmq se la mattina sentite la 173 divisione con molto probabilità nella mattinata si apre per il nord e centro italia o per l'europa.
Ciao Roberto grazie per la dritta terrò le orecchie aperte;)
purtroppo il cb con le SSB si è bruciato mi avrebbe fatto piacere sentirti o almeno provarci..

IT9ACJ

mendes fallo riparare, ora arriva l'estate e la possibilità di fare dx con mezzo mondo e più facile, anche se in fm potrebbe esserci qualche sorpresa.

1vr005

Citazione di: Skypperman il 19 Maggio 2012, 15:49:34
Citazione di: 1vr005 il 19 Maggio 2012, 13:51:38
Malta per Italiani e Greci dovrebbe essere circa come la bagiana per un ginecologo (gli esce dalle orecchie), non capisco che cos'abbia tutta questa gente da chiamare...  ???

Perchè stanno attivando una referenza iota che non esce da 10 anni... Manoel Isl.

Prova  a trasmettere dal giglio, dove è affondata la concordia e vedi che succede...

73's

Infatti mi sono sempre chiesto a chi e perché interessino le isolette. Una volta mi è capitato di ironizzare con Bernardo da Cortina (1AT26) su questo interesse, che trovava stravagante anche lui al punto di supporre che a breve sarebbe stata attivata l'isola pedonale di Cortina. Infatti poco dopo ci fu la 1AT-IWI dall'Isola delle Vipere nel lago artificiale di Centro Cadore.

Boh. Amen, ognuno ha i suoi interessi. A me un'isola tendenzialmente interessa se dista almeno 4000 km da me o ospita una contea britannica o irlandese che mi manca.

MENDES

Citazione di: IT9ACJ il 19 Maggio 2012, 21:32:59
mendes fallo riparare, ora arriva l'estate e la possibilità di fare dx con mezzo mondo e più facile, anche se in fm potrebbe esserci qualche sorpresa.

Ho provato il tecnico mi ha detto che era troppo datato perciò sarebbe stato difficile anche reperire i vari componenti e che magari con quello che mi avrebbe fatto pagare ne avrei comprato uno nuovo ..
Peccato davvero... il cb è uno STAGE 357

Skypperman

Questa della 173 onestamente non l'avevo mai sentita...
non esiste un nesso causale fra la propagazione trans-equatoriale (sud-africa e oceano indiano) e l'E-sporadico che si genera per tutt'altra causa (ionizzazione da inversione termica)...

Scusate l'OT...

73's
73, Alex - Skypperman

fleoni

Citazione di: Skypperman il 20 Maggio 2012, 01:20:54

non esiste un nesso causale fra la propagazione trans-equatoriale (sud-africa e oceano indiano) e l'E-sporadico che si genera per tutt'altra causa (ionizzazione da inversione termica)...

Scusate l'OT...

73's

Probabilmente usa la Cabala ... scusami IT9ACJ non è che mi daresti due numeri per cagliari ?  :mrgreen: scherzo naturalmente, sarebbe mooooolto utile trovare delle relazioni tra le varie aperture di propagazione, si tratterebbe di una sorta di previsioni comparabili al Meteo, per l'argomento sarebbe utile confrontarsi con chi di previsioni Meteo già è ferrato.

73 Roberto

IU5ICI

jack7351

Citazione di: Skypperman il 20 Maggio 2012, 01:20:54

Scusate l'OT...

73's

Quoto al 100%  :up: ora da me molto poco.....Buona Domenica a tutti  :up:

1BIG057

fino

Citazione di: 1BIG057 il 20 Maggio 2012, 12:47:43
Buongiorno, come procede la propragazione da voi ?

Oggi solo temporali...pioggia e basta  :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1BIG057

Citazione di: fino il 20 Maggio 2012, 13:07:37
Citazione di: 1BIG057 il 20 Maggio 2012, 12:47:43
Buongiorno, come procede la propragazione da voi ?

Oggi solo temporali...pioggia e basta  :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Qui a Parma fino a 20 minuti fa c era il sole ora solo pioggia.  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

1vr005

Negli ultimi 10 minuti ho ascoltato le divisioni 3, 14, 30 e 31 in 555.

fino

In questo momento si sente un po di tutto da queste parti.
S.Italia,Sardegna,Francia,Belgio e altro...sento anche in tripla
la div.188 che fa chiamata.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

IT9ACJ

IU1HGO (Jimmy73)

In tripla 5 si sente Spagna (30) Venezuela (5) grecia (18) centro e sud italia con segnali radio 5  e santiago 9+40
La mia Stazione:
HF:  Yaesu FT 840, Yaesu- Musen FT 7 (QRP), Kenwood TS 440S
HF/VHF/UHF: Icom IC 706MKIIG
VHF/UHF  Yaesu FTM100DE, Polmar DB32, Icom ICW2E

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

Frilander

Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

Frilander

a 27.525 Modena chiama, un amico 1gir  69 mi ha detto  che ancora tremano.
73 da 1rgk286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

1BIG057

Citazione di: Frilander il 20 Maggio 2012, 18:26:12
a 27.525 Modena chiama, un amico 1gir  69 mi ha detto  che ancora tremano.
73 da 1rgk286

L'ultima scossa 2 orette fa circa.

Peppino

Ottima Propagazione nord sud....appena collegati prima a 27605 poi 27615:
1rgk328 Alessandro 5/9+20
Francesco da saronno 5/9
Mauro in bm da Rieti 5/9
Luca da Massa Carrara 5/9+10.
Saluti per tutti
1rgk367 Peppino......iz8wgu
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

skullbone

ora da Treviso ho collegato Carmelo da Messina, purtroppo appena iniziato un grande coglio ha messo in portante i gipsy king, rurtti e bailamme vario...

:rool:

(ch 16 \ AM)
distanza teorica dell'orizzonte ottico:

D = 3,57 x (√H1 + √H2)

dove: D è la distanza in Km; H1 e H2 sono le altezza delle antenne delle due stazioni espresse in metri...

IU1HGO (Jimmy73)

Oggi pomeriggio sulla banda citizen band in FM c'era molta propagazione sentivo spagnoli e se poi è vero ho parlato con un polacco 161 CE 148
Spagnoli CH2 FM
Polacco CH30 FM
La mia Stazione:

IT9ACJ

skullbone

ora dal nord est potete provare a collegare nicola da vibo valentia, ch 10 \ AM.
ottima propagazione.
distanza teorica dell'orizzonte ottico:

D = 3,57 x (√H1 + √H2)

dove: D è la distanza in Km; H1 e H2 sono le altezza delle antenne delle due stazioni espresse in metri...

IU1HGO (Jimmy73)

Ora sul CH 21 si ascolta la citta di Noto in sicilia R4 S5
La mia Stazione:

IU1HGO (Jimmy73)

CH 33 FM parlato ora con Wolfgang dalla citta di Augsburg vicino a Monaco di Baviera R5 S7
La mia Stazione:

Skypperman

Ho acceso un attimo e arriva tutta Italia da Roma in su!!!!
Purtroppo il lavoro chiama...
73's
73, Alex - Skypperman

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1BIG057

1BIG057

Per il momento ce la 30 div, ed i soliti taxi in FM. :sfiga:

Skypperman

25SD135 Mr. Aki from Tokio,
adesso a 27520...

5/7-9 qui.

73's
73, Alex - Skypperman

1vr005

Citazione di: Skypperman il 21 Maggio 2012, 13:01:39
25SD135 Mr. Aki from Tokio,
adesso a 27520...

5/7-9 qui.

73's

Ho sentito un trevisano che ci parlava (1at156) ma da me non arrivava. Zero assoluto.
E verso il Giappone non sono messo malaccio come orizzonte.

IU5ICI

91sd327 5/7-8 .550 USB  Wahyu Indonesia. 4 elementi yagi, ts 2000   cq

IT9ACJ

all'idiota che da catania chiama brekko brekko, senza ascoltare sul canale di chiamata internazionale, ed e stato richiamato 6 volte con shut up italia.
stia zitto ed impari ad ascoltare invece di fare casino.

1vr005

Oh cavolo, da me il sudest non è più sudest. In pochi giorni ho sentito forti e chiare stazioni da divisioni che a suo tempo mi hanno fatto sudare un bel po'. L'altro giorno, 18 e 116, or ora la 112 arrivava come una fucilata. Paradossalmente ho faticato meno a confermare Chatam che la Grecia e la Turchia.
O c'è una propagazione bella tosta, o il calo del numero di stazioni on air ha ridotto il QRM rispetto ai miei tempi.
La 112 con rapporto 57 e silenzio totale di fondo negli anni Novanta e primi Duemila me la sognavo.

pesciolino73

stamani verso le 10 arrivavav la 43 ma molto qrm....
non sono sicuro mi abbia sentito... molte stazioni in italia  la chiamavano...

Vik

Mi metto al micro ora, 50w e la mia Turbo, speriamo bene  cq
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

1vr005

Se ho capito bene, a 470 c'è una stazione dalla divisione 101.
Da me arriva 31/33 in verticale, ma il pianurifero che ci sta parlando gli dà 59.

1vr005

Oi oi, un suo corrispondente ha commesso l'errore di ripetere il callsign completo del tipo dalla 101 e adesso si svilupperà il solito canile di gorilla valvolari.

IZ0NKF

Buon pm

sono a 27.615 .....in attesa...vediamo chi c'è di voi !!

:birra:

Vik

Citazione di: 1vr005 il 22 Maggio 2012, 12:23:39
Se ho capito bene, a 470 c'è una stazione dalla divisione 101.
Da me arriva 31/33 in verticale, ma il pianurifero che ci sta parlando gli dà 59.

per me scendere sotto i 550. è impossibile per colpa di gradicoglionatori che mi azzerano tutti
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

rocco

ma poi se c'è la cb perchè devono modulare nei positivi!? io questo non capisco!

IZ0NKF

antonio76

oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

1ng101

Verso le 14.30 sono riuscito a fare un piccolo qso con 31RP001 Riccardo dal portogallo, mi arrivava 3/3 in mezzo al qrm è stata una sfida per le orecchie tirarlo fuori, ora un po' di francia ma bassina anche quella.

jack7351

Citazione di: antonio76 il 22 Maggio 2012, 17:19:46
Dalle mie parti oggi niente!! :sfiga: :sfiga:

Ciao Antonio76, ho ricevuto la tua QSL  :up: appena posso ti mando la mia  :up: :up: :up:

Da circa un ora in ascolto in tripla 5 e ascoltate varie chiamate dal Centro e Sud America con Divisioni anche interessanti come la 24 Panama e altre, e qualche chiamata anche dall' Europa del Nord-Est  :up: con segnali buoni 5/5 - 5/7  :up: :up: :up: dimenticavo qualche chiamata anche dall' Indonesia e dalle Filippine ma sporadiche  :up: Spagna e Canarie neanche a dirlo.....  :up: :up: :up:

fino

Eh eh eh  :mrgreen:...Io ho fatto solo un ola ola su un QSO
locale dal Brasile con solo 10W e mi ha risposto subito  8O
3SD108 Jose da San Paolo.
Prove fatte con lui:
Direttiva con 10W   - R/S  5/5
Direttiva con 100W - R/S  5/7
Verticale Ringo con 10W  - 4/1
Verticale Ringo con 100W - 5/3
E anche questa volta a vinto la mia antenna da 20€.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

jack7351

Freq. 27600 USB appena lavorata la Stazione 91SD/OC143 Op. Itji dalla Città di Pekanbaru sull' Isola di Sumatra con Rapporto r/s dato 5/7 ricevuto 5/5  :up: provate è ancora la in chiamata  :up: :up: :up:

jack7351

Freq. 27575.40 molto spostato di Freq. arriva un stazione che dice di trasmettere dal Marocco dalla Città di Casablanca ma a me mi sa di bufala  :candela: 5/9+ fisso con modulazione molto forte   :candela: e non dice il QRZ mmmmm.... bo voi che dite?

fino

Citazione di: jack7351 il 22 Maggio 2012, 21:01:18
Freq. 27575.40 molto spostato di Freq. arriva un stazione che dice di trasmettere dal Marocco dalla Città di Casablanca ma a me mi sa di bufala  :candela: 5/9+ fisso con modulazione molto forte   :candela: e non dice il QRZ mmmmm.... bo voi che dite?
Io sento solo uno che ha detto...whella compagnero cq
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

IU1HGO (Jimmy73)

La mia Stazione:

Skypperman

Citazione di: fino il 15 Maggio 2012, 19:09:03
Citazione di: requies il 15 Maggio 2012, 19:03:12
Ahahahaa no !!

è uno che si spaccia per 1sd116 e dice che Alberto stampa le qsl con la stampante e poi le vende..
Questo Francese sta dando del ladro a 1sd116 perchè gli ha venduto delle
QSL stampate su carta scadente e poi si scoloriscono tutte...bella roba.

Ragazzi non date retta alle stupidaggini...
quel belga non ci sta con la testa e adesso ce l'ha con Alberto 116 continuando a dire che è un ladro ecc...
lasciatelo perdere che è solo fuso di cervello...

73's
73, Alex - Skypperman

1BIG057

Skypperman

Citazione di: 1BIG057 il 22 Maggio 2012, 23:04:57
Buonasera, ma il QRZ di questo si sa b

Lo cambia sempre perchè viene buttato fuori da tutti i gruppi...
ora esce tipo 16MIT001 (o na roba del genere) -mr. Michael...
fonda gruppi adesso, ma poi fa solo casini e litiga con la gente, manda minacce di morte via sms, stalking e quant'altro... EVITATELO  :shhhh:

73's
73, Alex - Skypperman