PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

pesciolino73

c'è propagazione con il sud.. faccio chiamata sulla monitor ma non ci sta nisciuno :candela: :candela: :candela:
Rimango in ascolto..

1et078

pesciolino73

1et078

pesciolino73

ma dai che ci si diverte!!!! magari ora la propa è sparita....  :up: :up: :up: :up: :up:

Skypperman

Citazione di: Roberto078 il 08 Luglio 2010, 21:09:05
no no sono altrove io con la 27 mhz ho chiuso...

Azz peggje de nu troll si dìv'ndaat!!!  :shhhh:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

pesciolino73

:candela: :candela: :candela: :candela: rimango in ascolto :candela: :candela: :candela:
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Alberto

TITANO

Buonasera a tutti,da poco rientrato.
Mi mento un po in ascolto sulla monitor o dove si sente qualcosa.!    TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

pesciolino73

rrrriiiifaccio chiamata 615 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

TITANO

Nonostante quello che dice roberto078 noi ce la mettiamo tutta per fare radio e ascolto,ma la propagazione e' pur vero che nn ci aiuta proprio.! :down: :down: :down:

PANDEMONIUM

Citazione di: titano il 08 Luglio 2010, 21:57:33
Nonostante quello che dice roberto078 noi ce la mettiamo tutta per fare radio e ascolto,ma la propagazione e' pur vero che nn ci aiuta proprio.! :down: :down: :down:

ci sono anch'io 1rgk254 .....Siracusa!!!
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg

quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

pesciolino73

tutti a 620 scienziato mangia e poi ci fa compagnia faccio chiamata !!! :dance: :dance: :dance:

pesciolino73

Citazione di: pesciolino73 il 08 Luglio 2010, 22:07:05
tutti a 620 scienziato mangia e poi ci fa compagnia faccio chiamata !!! :dance: :dance: :dance:

Chiamo a 620... ma ndo state? :rool: :rool: :rool:

pesciolino73

Citazione di: titano il 08 Luglio 2010, 21:57:33

Ciao Titano^ quest'anno con Napoli è dura ....speriamo che giri....

1et078

ragazzi scusate ma stasera a casa abbiamo ricevuto un altra tragica notizia che tra poco leggerete in discussione libera,....

1et078

come al solito propagazione aperta, chiamo chiamo CQ dalla sicilia e mi sposto a 27.615 usb e non gli interessa a nessuno contattare la zona di catania, va behhh a me non mi interessa non ce mangio con la radio, BUONA GIORNATA A TUTTI.

1et078

tutto tempo perso la sicilia non gli interessa a nessuno... va buohhh ci sentiamo alla prossima propagazione se ne avete voglia di fare radio (cosa che proprio non ne avete alquanto vedo, e lo chiamate gruppo dx???? ma fatemi il favore vahhh).

TITANO

Ciao pesciolino,speriamo veramente che giri un po allora !
Mai disperare..........! :dance: :dance: :dance:

pesciolino73

17.00
555 deserto assoluto.....
rimango con la radio accesa a 555 mangio mangio mangio

arizona

1et078

stamattina ho chiamato almeno 20 volte in radio non rispondeva nessuno, ho spento...

scienziato

Citazione di: Roberto078 il 10 Luglio 2010, 18:11:20
stamattina ho chiamato almeno 20 volte in radio non rispondeva nessuno, ho spento...
be roberto non è detto ke ti devono sentire per forza ! , cmq ragazzi io sto sulla monitor fate chiamata sono in ascolto li !!!  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

1et078

scienziato e secondo te mi metto a perdere tempo? voi date numeri...

pesciolino73

pesciolino73

Citazione di: Roberto078 il 10 Luglio 2010, 18:11:20

Robbè se non ci sta la propa pui chiamare anche 1000 volte... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

TITANO

Vuol dire che oggi doveva andare cosi perche anche qui a napoli nn si e sentito nulla.

granata

propagazione pari a 0  QRM nullo  ma stanamente collegato
1WD001 Riccardo dal Passo della Sambuca (FI) , e la prima volta che collego la provincia di FIRENZE
-----    M A R I O   -----

1 CB 156

Citazione di: granata il 11 Luglio 2010, 11:17:44
propagazione pari a 0  QRM nullo  ma stanamente collegato
1WD001 Riccardo dal Passo della Sambuca (FI) , e la prima volta che collego la provincia di FIRENZE
sì confermo, ultimamente propagazione un po strana... due giorni fa ho collegato (con 3watt in qrp) guido a Sassari e Pino in Alessandria... arrivavo 58... tutto in verticale... sarà stata fortuna di trovare un buona riflessione... l'altra notte era un macello, stazioni del nord-europa ovunque!!

1et078

ricordatevi i beacon a 28 mhz che trasmettono dalla sicilia (ricordo che a 28.225 usb ce ne uno che trasmette da catania, nominativo it9ejw/b).

arizona

Adriatico

Ciao,

incredibile! oggi propagazione zero, sento una chiamata piccola piccola, provo a rispondere, 1RP001 da Corio provincia di Torino.... cosa quasi impossibile dalla mia zona.... scambio di QSL inevitabile, pazza propagazione ultimamente.
............  Vivi e lascia vivere  .............

scienziato

Citazione di: Adriatico il 11 Luglio 2010, 20:34:15
Ciao,

incredibile! oggi propagazione zero, sento una chiamata piccola piccola, provo a rispondere, 1RP001 da Corio provincia di Torino.... cosa quasi impossibile dalla mia zona.... scambio di QSL inevitabile, pazza propagazione ultimamente.
ciao raga sto facendo chiamata sulla monitor vediamo sa ce qualcuno !! :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140

1 CB 156

io a 27.555 sento un tizio che va avanti all'infinito così:
cqqqqq cccqqqqq cqqqqq chiamaaatttaaaa daaallll ssssuuudddd itaallliiaaaa cqqqq ccccqqqq cccq
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

1 CB 156

comunque c'è una lieve apertura verso il meridione...
a 28.225 ascolto il beacon
a 27.465 ascolto lo zoo

veleno

Citazione di: 1 CB 156 il 12 Luglio 2010, 16:52:27
io a 27.555 sento un tizio che va avanti all'infinito così:
cqqqqq cccqqqqq cqqqqq chiamaaatttaaaa daaallll ssssuuudddd itaallliiaaaa cqqqq ccccqqqq cccq
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

mado questo sembra un mio amico!! hahahahaha  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

pescalazio

E' possibile sul 555 ascoltare un cb da Panama???? Parlava non so se spagnolo o portoghese, arrivava basso e forse era il suo nick..... ???

veleno

un cb???? in che senso un cb?  :-D cmq non credo proprio oggi perche la propagazione e bassissima!! puoddarsi pure ma in momenti di buona propagazione nn come oggi! :up:

veleno

pescalazio

era domenica, si e' sentito per 3 minuti poi il buio, poi sul 525 c'era molto movimento, uno spagnolo che parlava bene l'italiano e pensate un po a cosa si discuteva...Il mondiale :birra: ma non sono riuscito a fare qso :candela:

francesco harley

Ieri,intorno alle ore 22:00 in tripla si sentivano 2 stazioni dal Brasile,3 TRC 002 e la 3 AT 210...purtroppo non sono riuscito a farmi sentire... :'( :sfiga:

1et078

attualmente apertura con il nord italia e centro italia (a chi interessa), io sono a 27.555 usb e dopo qsy a 27,545 usb.

granata

Citazione di: Roberto078 il 13 Luglio 2010, 19:36:35
attualmente apertura con il nord italia e centro italia (a chi interessa), io sono a 27.555 usb e dopo qsy a 27,545 usb.

ok Roberto provo a chiamere a 27.545  :up:

Adriatico

Ciao,
non so a voi, ma a me la 14 e la 30 arrivano tutti i giorni, propagazione o no. Oggi ho collegato Giordano da Ragusa in QSO con Michele di Venezia ma in trasferta a Casablanca Michele mi arrivava S9+10/R5 stereofonica.... Ciao e  buoni DX a tutti.

Adriatico

Citazione di: granata il 13 Luglio 2010, 19:38:41
Citazione di: Roberto078 il 13 Luglio 2010, 19:36:35

ok Roberto provo a chiamere a 27.545  :up:

Ciao raga,
peccato che non posso essere on-line con voi.... Ciao.

1et078

io ho spento perke nessuno mi risponde e ke me metto a perdere tempo con voi seeeeeeeeeeeeeeeee

Adriatico

Citazione di: Roberto078 il 13 Luglio 2010, 19:48:01
io ho spento perke nessuno mi risponde e ke me metto a perdere tempo con voi seeeeeeeeeeeeeeeee

Ciao Roby,
Mario Granata sta provando a chiamarti su 545

1et078

pask

Contattato l'amico Mario Granata a filo di QRM la propaganda fa ancora le bizze

Ciao Mario speriamo di sentirci ancora  :birra: :birra: :birra: :birra:

1et078

a quella gran testa di cazzo maledetto che fischia e canta su tripla 5 se la smette di smarroniarci i coglioni ce fà un grosso piacere.

granata

Citazione di: pask il 13 Luglio 2010, 20:36:36
Contattato l'amico Mario Granata a filo di QRM la propaganda fa ancora le bizze

Ciao Mario speriamo di sentirci ancora  :birra: :birra: :birra: :birra:

ciao Pask  ben sentito :up: :up: la prossima volta speriamo di ascoltarci 9+30 :-D
collegato Pasquale in Napoli , collegato Bruno dal Litorale Ionico , collegato Mimmo dal Lido di Ostia arrivava a Bomba

Ciao Pask

1cf002

Un saluto crodiale e un ringraziamento a Carlo / 1RGK 322 ; Calogero e Salvatore unita' 270 e unita RGK 271.

Con questo collegamento in 27.585 abbiamo anche provato la vector 4000.

Il segnale di Carlo era il piu' elevato R5 ; S 8-9
alla prossima amici! :birra:
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

TITANO

Raga oggi dalle 16.00 in poi faro rx sulla monitor chi vuol provare puo' cercare di fare chiamata.! 1RGK 326.....TITANO. :dance: :dance: :dance:

veleno

in 555..30 div, 14, 19, e qualcosina ancora! propagazione anche con picchi di 7! :up:

pask

Da parte mia non si muove niente i Dx devo farli al telefono  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e costa caro!!!!

73 a tutti Pask

granata

Citazione di: pask il 17 Luglio 2010, 17:02:00
Da parte mia non si muove niente i Dx devo farli al telefono  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e costa caro!!!!

73 a tutti Pask

ciao Pask da parte mia nei canali normali in FM la Romania arriva a fondo scala

pask

Ragazzi fatevi sentire di botto si è aperto il Nord ovest appena concluso QSO con 1at581 Franca

veleno

propagazione abbastanza forte!! appena colegata la 110 div" :up:

TITANO

veleno

ragazzi oggi sono andato a fare una bella passeggiata in montagna!! ovvero sono andato a monte sambuco! si trova  a un altezza paurosa!! e infatti ci hanno montato le antenne RAI! arrivo li con la bm avevo il 48 multi in am i segnali tutti sul 9!! poi una volta fermato nell'area pic nic tiro fuori il mio buon vecchio alan 87!! vado in 555 e la lancetta nn si depositava per niente al di sotto del 7!! i segnali 9+30 una continuazione!!! inizio a fare  chiamata! e contatto la 161..la 14....la 30...divisione!!! tutti  a 9+30!! poi siccome ero in compagnia o spento tutto e si e iniziato a mangiare!! cmq raga sembra che la propagazione si sta svegliando di nuovo!! speriamo bene!! veramente pensavo che su questo topic trovavo molti contatti ma invece nada!!!! ciao raga e buona domenica!! :up:

1et078

veleno con l'estate  e le temperature infernali che ci sono come dice una vecchia canzone "aspetta e spera che si faccia sentire qualcuno, lost time (tempo perso)".

veleno

propagazione fortissima stamane segnali perennemente sul 9!!!!!!!! solo che qui si dormeeee!!!  :shhhh:

1et078

li sento anche io, francia, austria e qualche rara stazione del nord italia.

Andybull

Contattati in usb l'amico 1frn023 mario in piemonte Guido da Savona e il Lago maggiore non ricordo il nome tutto con circa 80 90 watt con a favore una stupenda propagazione. Speriamo continui o no??? :birra:
73...Andybull

scienziato

Citazione di: Andybull il 20 Luglio 2010, 03:19:22
Contattati in usb l'amico 1frn023 mario in piemonte Guido da Savona e il Lago maggiore non ricordo il nome tutto con circa 80 90 watt con a favore una stupenda propagazione. Speriamo continui o no??? :birra:
27570 212ac/dx
contattatela ma ci sono i bastardi francesi che fanno il qso e non mi e possibile contattarla !!! >:D >:D >:D >:D :up: :up: :up: :up: :up:

PANDEMONIUM

wei raga',sono in ascolto su 27.615,provate a fare chiamata,ho tutt'un'ora di tempo.....on air fino alle 20.00!!!
io sto gia' provando a chiama'.... 1rgk254 op. Giuseppe.
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg

quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

Manuel3

Oggi dopo molto tempo ascoltato un membro del forum, Francesco 1rgk304.

Per il momento propagazione quasi assente. Calcolando il periodo che siamo, la propagazione scarseggia molto.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

francesco harley

Citazione di: Manuel3 il 21 Luglio 2010, 23:49:38
Oggi dopo molto tempo ascoltato un membro del forum, Francesco 1rgk304.

Per il momento propagazione quasi assente. Calcolando il periodo che siamo, la propagazione scarseggia molto.
Confermo Manuel3 1RGK064,ben sentito...spero di poterti contattare,propagazione permettendo,altre volte!!! :up: :up: :up:

1nick

Per quanto mi riguarda (ho solo una verticale 5/8) considero la serata di ieri la migliore del 2010...

Segnali bassi ma presenti da tutto il mondo; pochissimi europei e pochi disturbi.

Collegata la 4 e la 143  :-)

Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

arizona

in effetti è un periodo strano..   si passa dal silenzio assoluto per mezza gionata, poi buona propagazione ma...

senza troppo caos....

arizona

ecco come in questo momento....

ore 16,22  è come avere l'antenna staccata.. nemmeno il rumore di fondo si sente.. :miiii:

non so se anche da voi è cosi...

1nick

Assolutamente vero!

Con l'unica differenza che da me il rumore di fondo si sente anche con il PL staccato  :sfiga:

Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

1et078

ma andatevene al mare a cercare belle gringhelle poco vestite, cosa ci state a fare dietro la radio mahhhhh

]{iLLErDj

hehehehe.
parole sante.

te la fanno vedere loro la propagazione ionosferica  :culo:
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

arizona

Citazione di: Roberto078 il 22 Luglio 2010, 19:29:47
ma andatevene al mare a cercare belle gringhelle poco vestite, cosa ci state a fare dietro la radio mahhhhh

ma io ci andrei anche adesso...  basta che il mio datore di lavoro mi dia le ferie.... :rool:

TITANO

Daccordo con roberto.
Andiamo tutti al mare e se proprio nn ce la facciamo a stare senza radio portiamoci un portatilino che so: intek sy101 ,il 520 plus,o il classico alan 38.Cosi prendiamo 2 piccioni con una fava!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

francesco harley

Citazione di: titano il 23 Luglio 2010, 15:22:09
Daccordo con roberto.
Andiamo tutti al mare e se proprio nn ce la facciamo a stare senza radio portiamoci un portatilino che so: intek sy101 ,il 520 plus,o il classico alan 38.Cosi prendiamo 2 piccioni con una fava!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Quì in Sicilia...se ti porti l'apparato a mare o ti prendono in giro (gente veramente stupida) o se lo "fottono"...

1et078

Citazione di: francesco harley il 23 Luglio 2010, 15:25:04
Daccordo con roberto.
Quì in Sicilia...se ti porti l'apparato a mare o ti prendono in giro (gente veramente stupida) o se lo "fottono"...

francesco ma secondo te i nostri concittadini hanno il cervello a posto o sono fuori fase del tutto ed hanno bisogno di una sana convergenza?

Albano

Andate a dare un orecchio sulla 26.205 si ascoltano stranissimi segnali digitali tipo fax... che roba è???

1et078

io non ascolto niente, ma dove abiti albano? io sono in sicilia orientale in provincia di catania.

francesco harley

Citazione di: Roberto078 il 23 Luglio 2010, 18:27:54
Citazione di: francesco harley il 23 Luglio 2010, 15:25:04
Daccordo con roberto.

francesco ma secondo te i nostri concittadini hanno il cervello a posto o sono fuori fase del tutto ed hanno bisogno di una sana convergenza?
Piu' che convergenza...un'equilibratura :culo: :culo: :culo:

kioto80

Cavolo!!! proprio oggi che ho un po' di tempo per stare alla radio noto che qui dalle mie parti chiusura totale di propagazione, manco il QRN di fondo si sente!!!! La 555 muta, 615 muto, fatte diverse chiamate ma nulla!!!!
Più tardi mi raggiunge un amico qui al mio QTH con un kenwood ts 940 da testare, ma con sta propa mi sa che si farà ben poco!!

Ditemi la vostra, previsioni?

Matteo  :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

arizona

molto strana in questo periodo...

intere giornate senza sentire nulla.... :down:

Skypperman

Citazione di: arizona il 24 Luglio 2010, 18:18:11
molto strana in questo periodo...

intere giornate senza sentire nulla.... :down:

E' più che normale in questo periodo...
l'E-sporadico estivo ha qualche battuta di arresto, quindi la banda è apparentemente chiusa.
Nel caso gli indici solari si alzano, approfittatene per cercare qualche dx almattino verso Asia e Pacifico...
mentre alla sera per caraibi e centro-sud america... l'Africa dovrebbe essere presente quasi tutto il giorno in particolare nella tarda mattinata.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

neonzonauno

scienziato

Citazione di: neonzonauno il 25 Luglio 2010, 13:35:17
Nord Europa, Svezia
invece sono proprio quelle giornate che arrivano i posti piu sperduti , prima a 610 avevo colllegato una stazione ma non sapevo chi fosse e sparito sul qsb qualcuno sa chi ce li a quest'ora ??? :up: :up: :up: :up: :up:

arizona

Andrea Stralis

Skypperman

Citazione di: scienziato il 27 Luglio 2010, 12:07:11
Citazione di: neonzonauno il 25 Luglio 2010, 13:35:17
Nord Europa, Svezia
invece sono proprio quelle giornate che arrivano i posti piu sperduti , prima a 610 avevo colllegato una stazione ma non sapevo chi fosse e sparito sul qsb qualcuno sa chi ce li a quest'ora ??? :up: :up: :up: :up: :up:

QUOTONE... cmq le sorprese maggiori si hanno a fine agosto/settembre: propagazione apparentemente inesistente... poi di botta segnali dall'isola di Guam a 9+20... Filippine a S9+, Kiribati, Fiji ecc... via corta e anche via lunga... poi il QRM a zero facilita molto la situazione.
Credo trattasi di guide d'onda fra diversi strati E ed F ella ionosfera...

Okkio alla penna quindi...

73's Alex.
73, Alex - Skypperman

Vik

Il Regno Unito arriva molto chiaro e forte nel nord milano
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

Adriatico

Ciao,

grande giornata di propagazione per il nord europa in tarda mattinata, Francia, Spagna, Polonia, Romania, White Russia,  ho ascoltato un pò di tutto, poi ho collegato la 212 Aland Islands e il Nord England "Maryport" 26TM320 operatore Steve, ho spolverato il mio arrugginito inglese. Molto Bene, col mio Lincoln  e antenna veicolare Avanti 261 mi tolgo grandi soddisfazioni. Unico rammarico non riesco + ad ascoltare gli amici di RGK.... :'( 

Adriatico

Ciao,
oggi veramente calma piatta, unico ma soddisfacente collegamento con 1GIR007 operatore Francesco dal Lago Maggiore molto difficile dalla mia postazione.

granata

Citazione di: Adriatico il 28 Luglio 2010, 20:44:13
Ciao,
oggi veramente calma piatta, unico ma soddisfacente collegamento con 1GIR007 operatore Francesco dal Lago Maggiore molto difficile dalla mia postazione.
Ciao Sandro anche da parte mia molta calma , tolto il periodo di propagazione , qui da me non trovi nessuno in radio

Adriatico

Citazione di: granata il 28 Luglio 2010, 21:01:56
Citazione di: Adriatico il 28 Luglio 2010, 20:44:13
Ciao,
Ciao Sandro anche da parte mia molta calma , tolto il periodo di propagazione , qui da me non trovi nessuno in radio

Ciao Mario,

non vai + a fare le tue veloci escursioni in altura? se vai mandami un sms così ci sentiamo, ciao, a presto,
Sandro.

1et078

gentilmente evitate di mandare 4 ore di beeeeps (odioso quanto mai comportamento di taluni operatori cb), su 27.555 usb che alla gente non gliene frega niente e non vi risponde con altri biiips.
grazie....

arizona

Citazione di: Roberto078 il 29 Luglio 2010, 15:21:18
gentilmente evitate di mandare 4 ore di beeeeps (odioso quanto mai comportamento di taluni operatori cb), su 27.555 usb che alla gente non gliene frega niente e non vi risponde con altri biiips.
grazie....

diglielo direttamente a loro....

1et078

arizona

immaggino, non te la prendere robè... i testa di biiiip  ci sono sempre...

1et078

no e che non sanno fare radio, glie danno il microfono in mano solo per fare QRM agli altri senza nessuna esperienza.
stamattina lo stesso operatore che disturbava a 27.555 usb chiamava dx su di una stazione spagnola che non glie dava affatto conto.
pensando che rispondeva a lui, ha fatto mezzora di qso disturbando lo spagnolo che giustamente alla fine lo ha zittito malamente.
siccome io parlo a vanvera, consigli non ne dò più (la radio a casa mia parla una sola volta) la brutta figura io di sicuro non la faccio.