PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

granata

Citazione di: oscar 3 il 08 Giugno 2010, 19:54:00
Oggi giornata del Lincoln. Buoni collegamenti e tra questi anche 1rgk197 Mario in Pordenone che se non sbaglio, sul nostro forum è Granata.
73 Mario - 1rgk273
73 Mario ottimo collegamento , un saluto anche a Gaetano
in questo momento ci sono  due cialtroni cafoni  che modulano in am a 27605 arrivano 9+ sblateri a gogo
-----    M A R I O   -----

pesciolino73

Ottimi segnali e bei qso con la Puglia e Malta.... :up:

ducadav

sono in ascolto sulla monitor per un pò, se qualcuno vuole provare a fare chiamata vediamo che ne esce!

barak

Tanta Italia in propagazione collegati amici dalla zona nord ovest in liguria e piemonte...tutto bene tranne qualche camionista che si diverte >:D >:D
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

TITANO

Oggi buona propagazione anche da queste parti e contattati alcuni amici del forum,come scualo2,arizona e 1charlieb se nn ricordo male.Saluti e ringrazio tt per il contatto effettuao .......TITANO IN QUARTO ......NAPOLI....!!! :birra: :birra: :birra: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

acquario58

Fennec

Citazione di: scienziato il 08 Giugno 2010, 21:03:28
Oggi giornata del Lincoln. Buoni collegamenti e tra questi anche 1rgk197 Mario in Pordenone che se non sbaglio, sul nostro forum è Granata.
73 Mario - 1rgk273
ragazzi sono a 27,610 con degli amici in caso mi fate chiamata e ci spostiamo !!! forza ce una bella propaganda  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

....ti ho sentito scienziatoooooooooooooooo 1rgk093  :abballa:  :abballa:  :abballa:

...ho provato a chiamare ma da BM ho poca potenza mannaggiaaaa  :'(  :'(  :'(

...ho ascoltato il QSO ...c'era anche il tipo di Malta con il mike mezzo andato missà  :mrgreen:

73's !
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Barracuda

Ottima propagazione a 27.585 in USB Collegato Claudio in Pinerolo Segnale 9 Radio Super 5, Francesco in Varese,
Mirko non sò da dove e Roberto in Torino. Grazie del Qso e ben ascoltato per la prima Claudio arrivavi una bomba a SR purtroppo non sono riuscito a salutarti ma mi accontento così sono davvero molto contento di averti collegato on air :up: :up: :up: !!!  

pesciolino73

Citazione di: Fennec il 09 Giugno 2010, 00:24:18
Citazione di: scienziato il 08 Giugno 2010, 21:03:28
73 Mario - 1rgk273
ragazzi sono a 27,610 con degli amici in caso mi fate chiamata e ci spostiamo !!! forza ce una bella propaganda  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

....ti ho sentito scienziatoooooooooooooooo 1rgk093  :abballa:  :abballa:  :abballa:

...ho provato a chiamare ma da BM ho poca potenza mannaggiaaaa  :'(  :'(  :'(

...ho ascoltato il QSO ...c'era anche il tipo di Malta con il mike mezzo andato missà  :mrgreen:

73's !
:birra:
[/quote

SI il "tipo" di Malta aveva 2 Mike di qui uno andava a strappi.(collegato in ora di cena)
Io dopo un po  ho chiuso ...è una propagazione per nottambuli.... me calava la palpebra!!
Vediamo se stasera riesco a fare più tardi.
Saluti Titano ! quest'anno ancora non ci siamo sentiti....

claudio pinerolo

Citazione di: Barracuda il 09 Giugno 2010, 02:28:56
Ottima propagazione a 27.585 in USB Collegato Claudio in Pinerolo Segnale 9 Radio Super 5, Francesco in Varese,
Mirko non sò da dove e Roberto in Torino. Grazie del Qso e ben ascoltato per la prima Claudio arrivavi una bomba a SR purtroppo non sono riuscito a salutarti ma mi accontento così sono davvero molto contento di averti collegato on air :up: :up: :up: !!!  

Ciao Antonio ben ascoltato anche te non ci eravamo ancora collegati. Bel QSO sulle Antenne quello di ieri sera tra nord e sud con propagazione che ha tenuto parecchie ore. Saluti anche a Mirko in Palermo che sul forum è registrato come  Gossip. Arrivavate tutti bene in alcuni momenti anche oltre il 9
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

hafrico

PREPARATE LA PROPAGAZIONE....   CHE STO' ARRIVANDO........  :grin: :grin: :grin: :grin: :up:

arizona

Citazione di: titano il 08 Giugno 2010, 23:01:31
Oggi buona propagazione anche da queste parti e contattati alcuni amici del forum,come scualo2,arizona e 1charlieb se nn ricordo male.Saluti e ringrazio tt per il contatto effettuao .......TITANO IN QUARTO ......NAPOLI....!!! :birra: :birra: :birra: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

felicissimo di averti contattato titano!!!

purtroppo c'erano decine di stazioni che chiamavano e a volte non riuscivo a sentirti...   ala prossima 73!! :up: :birra:

1 CB 156

TITANO

Ragazzi 73,sicuramente nn manchera' modo di risentirci...cmq e stato un piacere e ci risentiremo senz'altro..........TITANO...QUARTO.....NAPOLI.       abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

Barracuda

Citazione di: claudio pinerolo il 09 Giugno 2010, 09:39:06
Ciao Antonio ben ascoltato anche te non ci eravamo ancora collegati. Bel QSO sulle Antenne quello di ieri sera tra nord e sud con propagazione che ha tenuto parecchie ore. Saluti anche a Mirko in Palermo che sul forum è registrato come  Gossip. Arrivavate tutti bene in alcuni momenti anche oltre il 9
Ciao Claudio ben ascoltato anche da parte mia che con ieri ti ho sentito per la prima volta in propagazione, Eh si davvero bel Qso ti sembrerà strano ma Mirko in Palermo da me non arrivava completamente nonostante la distanza in etere era molto + vicina della tua mah le cose strane della propagazione  :mrgreen: salutoni anche al Gossip che non ho copiato  :up:

TITANO

Verissimo.la propagazione e strana.Io ieri come anche l'anno scorso ho contattato molti del nord e centro.Mo mi domando io come'' che nn riesco da molto tempo a fare la sicilia.
Ci sono molti che vorrei sentire e salutare da li: barraccuda,il carissimo hafrico,roberto078,lucertola,,insomma na marea.Eppure sta sicilia nn ne vuole sapere di arrivare qui in campania.  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D

Barracuda

Citazione di: titano il 09 Giugno 2010, 17:31:51
Verissimo.la propagazione e strana.Io ieri come anche l'anno scorso ho contattato molti del nord e centro.Mo mi domando io come'' che nn riesco da molto tempo a fare la sicilia.
Ci sono molti che vorrei sentire e salutare da li: barraccuda,il carissimo hafrico,roberto078,lucertola,,insomma na marea.Eppure sta sicilia nn ne vuole sapere di arrivare qui in campania.  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D

Eh carissimo Tità che ci vuoi fare questa propagazione sbarea  :grin: e tutta pazza avvolte fai collegamenti impensabili altre non fai nemmeno il collegamento con il citofono di casa  :'( dai siamo più ottimisti vedrai che arriverà il giorno che la tua campania si farà ascoltare dall'isola della Sicilia, Forse è più facile ascoltarsi quando ti faccio una breccata nelle coordinate di Salerno visto che ogni tanto faccio una capatina lì per trovare la 25 :birra: :birra: :birra:

TITANO

ringhio

ieri ho messo sul binario 50 con il colt,,,,200 watt,,,e ho beccato al ciccio u gladiatore in lecce,,,era tanto tempo che non sforavo in propagazione con il colt,,,ogni tanto na modulata mascula ci vò!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

Citazione di: ringhio84 il 09 Giugno 2010, 19:08:14
ieri ho messo sul binario 50 con il colt,,,,200 watt,,,e ho beccato al ciccio u gladiatore in lecce,,,era tanto tempo che non sforavo in propagazione con il colt,,,ogni tanto na modulata mascula ci vò!!!!!

a  mia   mi piaciunu i modulazioni... FIMMINI....   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :culo: :culo: hhahaahha .....  tutto quello che e' masculu.. mi fa' schifu....    :down: :down: :down: :down:

Barracuda

1ET015

Citazione di: titano il 09 Giugno 2010, 17:31:51

Anche in Puglia è raro avere aperture verso la Sicilia. Ma il motivo di ciò è semplice:
solitamente lo skip da E-Sporadico varia da 800 a 1000 e rotti Km. La Sicilia dista circa 400/500 Km da me come da te, quindi il vantaggio lo ha solo chi è al Nord. È più facile sentire la Trinacria via tropo o riflessioni varie durante l'anno che non in questo periodo. Da me si hanno spesso aperture verso Piemonte e Liguria.
HAM, CB, PMR Radiostation.

Vigorone

Ieri sera sono stato quasi un'ora in ascolto sulla tripla e sui canali sopra. Arrivavano tantissimi spagnoli, qualche britannico. E' possibile che alcuni degli ispanofoni fossero in realta' sudamericani? C'era un sacco di bailamme e non si capiva bene, ma o c'era qualcuno in QSO con l'america latina o gente che arrivava addirittura da laggiu'!

barak

nord italia zona pinerolo e genova contattati pochi minuti fa...
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

claudio pinerolo

Citazione di: barak il 10 Giugno 2010, 11:42:41
nord italia zona pinerolo e genova contattati pochi minuti fa...

ciao ero io che ti ho collegato a 27590 :-D Stavo facendo delle prove con un mio amico che si trovava a Spotorno. Se mi madi la tua mail su 1rgk213@rogerk.net ti invio la QSL in formato elettronico

73's Claudio
i video -

pesciolino73

scienziato

Citazione di: pesciolino73 il 10 Giugno 2010, 12:14:16
sono a 615 in ascolto..
saluti carlo :up:
ciao raga sono sulla monitor con adriatico !!!  :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

gigio90

Citazione di: scienziato il 10 Giugno 2010, 12:53:39
sono a 615 in ascolto..
ciao raga sono sulla monitor con adriatico !!!  :up: :up: :up: :up: :up:

collegato 1RGK093 scenziato, e finalmente ho collegato pesciolino!!  :up: :up: :up:

collegato anche 1GIR205 (se ho copiato bene il nominativo)...
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

gigio90

per gli amici che ho collegato, sentiamoci e mettiamoci d'accordo per le QSL, in ogni caso potete contattarmi a 1rgk287@gmail.com...
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

pesciolino73

Citazione di: gigio90 il 10 Giugno 2010, 13:11:42
Citazione di: scienziato il 10 Giugno 2010, 12:53:39
sono a 615 in ascolto..
ciao raga sono sulla monitor con adriatico !!!  :up: :up: :up: :up: :up:

collegato 1RGK093 scenziato, e finalmente ho collegato pesciolino!!  :up: :up: :up:

collegato anche 1GIR205 (se ho copiato bene il nominativo)...

Finalmente Gigio ci siamo sentiti!!! quando hai alzato la segretaria mi arrivavi  r 5 s 7-9!!!!
Se poi alzi ancora l'antenna copri tutti :up: :up: :up: :up:
Ti mando  la mia qsl elettronica appena posso ....è in fase di elaborazione... :birra: :birra: :birra:
Ciao Carlo 1rgk 275

pescalazio

hafrico ti ho sentito sul 17 ssb H dalla sicilia? giusto :birra:

pesciolino73

Citazione di: pescalazio il 10 Giugno 2010, 15:12:12
hafrico ti ho sentito sul 17 ssb H dalla sicilia? giusto :birra:

Stamani arrivava l'abruzzo ,le Marche e Roma..... (qui da me)
Abbastanza raro..

barak

Buona propagazione con la sicilia..contattato hafrico...

Barracuda

Contattati a 27.615 in USB Hafrico, Giorgio in Padova e Sandro Adriatico, molto fiero di avervi tirato fuori in mezzo al QRM Filippo ha una modulazione mascula classica siciliana  :grin: :grin: :grin: Mentre adriatico Modulazione classica Genovese  :mrgreen: per Hafrico purtroppo non sono riuscito a salutarti causa QRM sentivo che chiamavi ma avevo i portoghesi che mi modulavano in am con echo e beep  8O  >:D >:D >:D lo confermiamo questo QSO con QSL ?  :up: :up: :up:  :birra: 

hafrico

OK.........   buon pomeriggio......   contattati dei bei ragazzotti.....  BARAK...  BARRACUDA.. . . ADRIATICO......  poi   extra forum.......   GIORGIO.....  FILIPPO... ARMANDO.... BRUNO... ECC   ...   ECC  ....  bel pomeriggio,  :up: :up: :up: :up: :up:

. . . .  poi sono arrivati due camionisti in AM....  :morto: :morto: :morto: :morto:    ed e' finita la pacchia.......    :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: sono  INKAZZATO....   sto' meditando di mettermi sul  5... o sul  45...   in  SSB....   a mandare musica....   che dite... lo faccio...
[/color]   :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

oscar 3

Ciao compare Filippo. Sinceramente non ricordo che lo scorso anno ci siano stati tutti sti problemi con le barre pesanti. Si sta in effetti esagerando, ma non perchè sono frequenze di nostra proprietà, ci mancherebbe altro, ma proprio perchè, pur non essendo scritto da nessuna parte, non ci mettiamo a fare chiamata in SSB sulle frequenze usate da loro rispettando il loro divertimento e non vedo per quale motivo non dobbiamo vedere il nostro di passatempo rispettato.
Per quanto concerne la propagazione, da me solita spagna, francia, un pò di portogallo.
Spero in serata di collegare qualcuno del gruppo e fare un bel QSO. Magari sulla nostra monitor e se diamo fastidio a qualcuno...ci spostiamo....si, in FM con tutte le lampadine dell'albero di natale accese.....AHAHAHAHAH!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 10 Giugno 2010, 16:34:35
Ciao compare Filippo. Sinceramente non ricordo che lo scorso anno ci siano stati tutti sti problemi con le barre pesanti. Si sta in effetti esagerando, ma non perchè sono frequenze di nostra proprietà, ci mancherebbe altro, ma proprio perchè, pur non essendo scritto da nessuna parte, non ci mettiamo a fare chiamata in SSB sulle frequenze usate da loro rispettando il loro divertimento e non vedo per quale motivo non dobbiamo vedere il nostro di passatempo rispettato.
Per quanto concerne la propagazione, da me solita spagna, francia, un pò di portogallo.
Spero in serata di collegare qualcuno del gruppo e fare un bel QSO. Magari sulla nostra monitor e se diamo fastidio a qualcuno...ci spostiamo....si, in FM con tutte le lampadine dell'albero di natale accese.....AHAHAHAHAH!!!!!!
73 Mario - 1rgk273

CARO COMPARE....   (  SCRIVO MAIUSCOLO .. DI SOLITO PER MARCARE IL DISCORSO... O PER DISTRAZIONE... ORA INVECE PERCHE' SONO ARRABBIATO...  )  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

NON E' IL DISCORSO DI FREQUENZE RISERVATE ...  INTANTO E' UNA QUESTIONE DI BUONA EDUCAZIONE... SE E' DA UN'ORA CHE SONO IN QSO  SULLA STESSA FREQUENZA... CHE KA@@@@@Z....  VENITE A FARE A ROMPERE IN  AM.....   SECONDARIAMENTE......   A PROPOSITO SEMPRE DI  FREQUENZE RISERVATE...  SE IO DA BASE FISSA MI METTO A FARE QSO.. SUL  5  O  SUL  45.....  NON SAI LE MALEDIZIONI CHE MI ARRIVANO.. E LE BELLE PAROLE... UNO  MI DISSE.. LO SAI CHE CI STAI ROMPENDO I KOGLIONI.....  NON LO SAI CHE IL 5 E' DELLE BARRE PESANTI... ........   INSOMMA... ATAVICO DISCORSO DA IGNORANTI .. PEDANTI.. CAFONI.........  STOP....   E CHIEDO SCUSA AI MIEI AMICI EDUCATI DELLE BARRE PESANTI... MA SOLO A QUELLI EDUCATI PADRI DI FAMIGLIA CHE ESCONO PER PORTARE IL PANE A CASA...  GLI ALTRI SONO ROMPIBALLE....
[/color]  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 10 Giugno 2010, 16:34:35
73 Mario - 1rgk273

CARO COMPARE....   (  SCRIVO MAIUSCOLO .. DI SOLITO PER MARCARE IL DISCORSO... O PER DISTRAZIONE... ORA INVECE PERCHE' SONO ARRABBIATO...  )  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

NON E' IL DISCORSO DI FREQUENZE RISERVATE ...  INTANTO E' UNA QUESTIONE DI BUONA EDUCAZIONE... SE E' DA UN'ORA CHE SONO IN QSO  SULLA STESSA FREQUENZA... CHE KA@@@@@Z....  VENITE A FARE A ROMPERE IN  AM.....   SECONDARIAMENTE......   A PROPOSITO SEMPRE DI  FREQUENZE RISERVATE...  SE IO DA BASE FISSA MI METTO A FARE QSO.. SUL  5  O  SUL  45.....  NON SAI LE MALEDIZIONI CHE MI ARRIVANO.. E LE BELLE PAROLE... UNO  MI DISSE.. LO SAI CHE CI STAI ROMPENDO I KOGLIONI.....  NON LO SAI CHE IL 5 E' DELLE BARRE PESANTI... ........   INSOMMA... ATAVICO DISCORSO DA IGNORANTI .. PEDANTI.. CAFONI.........  STOP....   E CHIEDO SCUSA AI MIEI AMICI EDUCATI DELLE BARRE PESANTI... MA SOLO A QUELLI EDUCATI PADRI DI FAMIGLIA CHE ESCONO PER PORTARE IL PANE A CASA...  GLI ALTRI SONO ROMPIBALLE....
[/color]  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

oscar 3

Compare Filippo, lo so. Ma ti dico una cosa. Mi trovavo a 27,525 USB in SWL. Arriva una modulazione in AM, commuto e sento due BP che parlavano di, tanto per cambiare, lineari e potenze "masculi". Siccome uno dei due aveva un rumore sotto la modulazione ho breccato. Ha ripreso il soggetto e ha detto al suo collega di spostarsi perchè sicuramente c'era un dx in SSB e loro disturbavano. Mi è sembrato giusto informarlo che non ero in DX ma in SWL e sentivo uno strano rumore sotto la sua modulazione. Salutato lui e l'altro collega, mi sono soffermato su quella frequenza per capire che succedeva ma si sono spostati sulla 27,465 rigorosamente AM! Quindi non dico lo facciano apposta, ma sanno che su quelle frequenze si fanno DX ed è a fortuna. Trovi autisti civili e corretti che si spostano, trovi dementi che aumentano l'eco e partano con i kappa kappa!
Comunque, credo sia opportuno chiudere il discorso BP perchè l'O.T. è dietro l'angolo. 
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Frilander

Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

Adriatico

Ciao,

bella giornata oggi, confermo il collegamento con Hafrico, Barracuda, Federico, Carmelo e Antonio dalla bella Sicilia, Pietro da Lampedusa, Pasquale da Potenza, Armando e Bruno dalla 327  e qualche qso con la 14, 16, 19, 26, 29 e 30... sto spolverando il mio Inglese maccheronico   :mrgreen:  il bello della radio che ti aiuta anche a perfezionare lingue. Peccato davvero che ci siano quei maleducati che sblaterano con quei 48 Colt e migliaia di Watt sotto il sedile, col loro vocabolario limitato a 4 parole ripetute di continuo. Vabbè il mondo è bello xchè è vario, anzi le difficcoltà rendono il collegamento ancora più bello.

Per Filippo : esce bene la radio? non avrei mai pensato di fare dei DX così nelle condizioni
                 in cui mi trovo. La mia fortuna è quella di essere in mezzo al mare.

Per Barracuda : se vuoi fare scambio di QSL non c'è problema. Inviami i tuoi dati via MP o
                     via Mail ti spedisco anche una cartolina locale.

Ciao ragazzi adesso esco a prendere un pò d' aria perchè quì ci sono 30°, un' umidità del 30%, afa da paura e Zanzare Killer 

P.S

io ci sono anche domani .......  Buonanotte    abbraccino     :birra:

............  Vivi e lascia vivere  .............

hafrico

CIAO   SANDRO...........  esce bene.. tranquillo...  :up:    e prepara una bella spaghettata... alle vongole... che sto' arrivando....  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

Adriatico

Citazione di: hafrico il 10 Giugno 2010, 22:32:07
CIAO   SANDRO...........  esce bene.. tranquillo...  :up:    e prepara una bella spaghettata... alle vongole... che sto' arrivando....  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

VaaaaaaaaBeeeneeeee!!! te porta un buon Bianco....   :abballa: notte vado a nanna che domattina ale 4,30 sono in piedi.... Ciaooo

scienziato

Citazione di: Adriatico il 10 Giugno 2010, 23:14:32

VaaaaaaaaBeeeneeeee!!! te porta un buon Bianco....   :abballa: notte vado a nanna che domattina ale 4,30 sono in piedi.... Ciaooo
scusate il ritardo ma ce una propagazione io stavo chattando con la zita adesso sono in radio in monitor sto chiamando !!
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140

hafrico

Citazione di: scienziato il 11 Giugno 2010, 00:02:27
Citazione di: Adriatico il 10 Giugno 2010, 23:14:32

scusate il ritardo ma ce una propagazione io stavo chattando con la zita adesso sono in radio in monitor sto chiamando !!

ADESSO CHE VUOI....   LA NINNA NANNA....   A LETTO CHE E' TARDI ... DAI..  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

Barracuda

Citazione di: Adriatico il 10 Giugno 2010, 22:06:27

Per Barracuda : se vuoi fare scambio di QSL non c'è problema. Inviami i tuoi dati via MP o
                     via Mail ti spedisco anche una cartolina locale.

Tutto Roger Adriatico provveduto al mp instantaneo non appena ho letto il post, e comunque complimenti per la stazione mi sembra che andavi con un lincoln ottimo  :birra: :birra: :birra: peccato che avvolte facevo fatica a tirarti fuori in mezzo al QRM forse con me facevi meno fatica a tirarmi fuori perchè avevo la stufetta attaccata  :shhhh: :shhhh: :shhhh:  :abballa:  :birra:

pask

Piacevole QSO con Fernando e Concita con ottimi segnali complimentandomi con la signora Concita per l'ottimo italiano mi ha risposto che è Italiana e da 65 anni in Spagna morale della favola la nonnina italo spagnola a 88 anni è ancora in radio con tanta voglia di fare radio e divertirsi come il primo giorno.  :up: :up: :up: :up:

scienziato

Citazione di: pask il 11 Giugno 2010, 08:21:57
Piacevole QSO con Fernando e Concita con ottimi segnali complimentandomi con la signora Concita per l'ottimo italiano mi ha risposto che è Italiana e da 65 anni in Spagna morale della favola la nonnina italo spagnola a 88 anni è ancora in radio con tanta voglia di fare radio e divertirsi come il primo giorno.  :up: :up: :up: :up:
qui tutto tace per ora puo essere piu tardi si apre qualcosa e ce troppo caldooooo  :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

TITANO

pesciolino73

Sono a 615 ho fatto chiamata ma non si sente nulla... :candela: :candela: :candela:

arizona

scienziato

Citazione di: arizona il 11 Giugno 2010, 17:29:49
tutto tace anche da me :P
ho fatto un bel qso con danilo a 27.570 mi arrivava davero forte , spero che come mi ha detto si registri al piu presto !! sono sicuro che ci troverà bene , io esco ce troppo caldo qui a casa ci sentiamo stasera !! 73 :up: :up: :up: :up: :up:

pesciolino73

IZ1HKO

Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

pesciolino73

francesco harley

Ragazzi oggi ho contattato l'amico Paolo 90PV562 (90RGK001) dall'isola di Creta,alle ore 24:00 :dance: :dance: :dance:
Ascoltavo anche le isole Bermuda,Alaska e Australia...ma purtroppo i segnali erano deboli :sfiga: :sfiga: :sfiga: e non riuscivo a farmi copiare...

scienziato

Citazione di: francesco harley il 12 Giugno 2010, 04:58:05
Ragazzi oggi ho contattato l'amico Paolo 90PV562 (90RGK001) dall'isola di Creta,alle ore 24:00 :dance: :dance: :dance:
Ascoltavo anche le isole Bermuda,Alaska e Australia...ma purtroppo i segnali erano deboli :sfiga: :sfiga: :sfiga: e non riuscivo a farmi copiare...
wee allora il paolo si trova ancora in greciaa !!  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

hafrico

Citazione di: scienziato il 12 Giugno 2010, 13:32:17
wee allora il paolo si trova ancora in greciaa !!  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

QUELLO IN GRECIA.............  CI HA MESSO LE RADICI...  :grin: :grin:

TITANO

DA me oggi nn ce molta prop.C'era solo una portante sul 19 cittadino con tanto di musichette varie.! titano

acquario58

27.555 e 27.615 usb ...arrivano segnali 8-9+++++ da FRANCIA e SPAGNA

scienziato

Citazione di: acquario58 il 12 Giugno 2010, 16:18:37
27.555 e 27.615 usb ...arrivano segnali 8-9+++++ da FRANCIA e SPAGNA
we aquario vedi se ti arrivo sono in bagno hihi !! skezzo 73  marameo marameo marameo marameo

pesciolino73

accendo...fatevi sotto.. marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

pesciolino73

Citazione di: pesciolino73 il 12 Giugno 2010, 18:48:45
accendo...fatevi sotto.. marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

26  29  30  14  13 arrivano sempre +7 +9 e coprono sempre tutto dalla mattina alla sera... per trovare qualcosa di interessante bisogna ascoltare di sera tardissimo...

Per ora dal sud italia nulla.

claudio pinerolo

stavo guardando il mio programmino sulla propagazione e se non sgarra a partire da adesso dovrebbe essere interessante per tutta la sera ci sono pure 43 macchie che non è male quindi per chi sarà in radio proviamo a sentirci sulla solita 27.615 (sperando che qua da noi in Piemonte sia libera dall'ormai abitudinario QSO serale degli Astigiani & Company)
FREQUENZA DI RISERVA 27685 (la supercollaudata da TITANO  :-D) Quindi inizio a fare ascolto su queste due. Chi ci sarà?
i video -

hafrico

ce'  caldo...............  ora usciamo per una bella passeggiata rinfrescante....   qua ci sono 30  gradi...  :grin: :grin: :grin: :grin:

pesciolino73

Barracuda

Francesco ammazza che :culo: che hai a fare QSL ahahah, scherzo stammi bene compare  abbraccino  :birra: qualche volta dobbiamo fare una chiamata QSL insieme così ci becchiamo entrambi le QSL

TITANO

Ecco BRAVISSIMI,nn dimenticate di tenere come monitor di riserva la 27.685.Veramente SUPERCOLLAUDATA LA'NNO SCORSO, e chi se lo ricorda ci diede molte soddisfazioni.Buon dx a tutti e speriamo di sentirci ON-AIR.........TITANO.1RGK 326......OP.ANTONIO.....QUARTO.NA. ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

francesco harley

Citazione di: Barracuda il 13 Giugno 2010, 00:42:32
Francesco ammazza che :culo: che hai a fare QSL ahahah, scherzo stammi bene compare  abbraccino  :birra: qualche volta dobbiamo fare una chiamata QSL insieme così ci becchiamo entrambi le QSL
Si...io ti mando la mia e tu mi mandi la tua marameo marameo marameo :culo: :culo: :culo:scherzi a parte,mi farebbe molto piacere riascoltarti dopo qualche mese...ma unni ti la fattuuuu...ha parecchio che non ti sento,la sera sono sempre in tripla,a 615 o a 645 (mia personale monitor per Dx) se ti capita prova a fare chiamata!!!
Ci sentiamo!!! :up: :up: :up:
P.S. Ho messo ai "lavori forzati" il "piccolo" LARRY...mi sta' dando moltissime soddisfazioni :up: :up: :up:

francesco harley

Ho copiato la 233SP333 op.Florin e gli amici 165RGK206 Gigi e 165CM102 Emanuele anche lui di RGK! :birra: :birra: :birra:
E' stato un piacere aver avuto l'occasione di sentirvi on air...spero di contattarvi altre volte!!! :up: :up: :up:

Adriatico

Ciao e buona domenica,

ok ragazzi sono tutto il giorno sulla monitor1 615 e sulla monitor2 685.... dalle 6 alle 18 partecipate numerosi.... ciao e good luck! & good Dx.

Adriatico.

TITANO

OK allora cerchiamo oggi che e bel tempo e prop. mi sembra che ci sia ,di fare ascolto sulle ambedue frequenze.......BUON DX A TUTTI DEL FORUM.........TITANO...1RGK326.

pesciolino73

Citazione di: titano il 13 Giugno 2010, 11:36:12
OK allora cerchiamo oggi che e bel tempo e prop. mi sembra che ci sia ,di fare ascolto sulle ambedue frequenze.......BUON DX A TUTTI DEL FORUM.........TITANO...1RGK326.

Qui il tempo è bruttino... speriamo ...comunque in giornata accenderò la radio.

claudio pinerolo

Citazione di: titano il 13 Giugno 2010, 11:36:12

si come riserva teniamo buona la 27685 stamattina sulla 27615 c'erano 2 contest che arrivavano a 9+20 in contemporanea quello degli AT e SD Francesi, non si capiva nulla caos totale, ho spento la radio peccato perchè c'era un'ottima propagazione con il sud qua arrivava la zona di Roma che non sempre si ascolta...
i video -

90pv562

Un caro saluto Paolo

http://www.pv562.net

Barracuda

Citazione di: francesco harley il 13 Giugno 2010, 02:38:17
Si...io ti mando la mia e tu mi mandi la tua marameo marameo marameo :culo: :culo: :culo:scherzi a parte,mi farebbe molto piacere riascoltarti dopo qualche mese...ma unni ti la fattuuuu...ha parecchio che non ti sento,la sera sono sempre in tripla,a 615 o a 645 (mia personale monitor per Dx) se ti capita prova a fare chiamata!!!
Ci sentiamo!!! :up: :up: :up:
P.S. Ho messo ai "lavori forzati" il "piccolo" LARRY...mi sta' dando moltissime soddisfazioni :up: :up: :up:

ahahah ok così ci mandiamo le QSL Locali  :culo: anche a me farebbe piacere risentirti hai ragione stò in radio saltuariamente, tu sai che trabacco faccio e ti immagini il casino che c'è come adesso ti lascio immaginare  8O 8O 8O
a prima sera libera ti faccio chiamata in quelle frequenze senza problemi  :up: Sono molto contento che ti stai divertendo con Larry il mio expiccino apparato  ;-) hai fatto qualche dx con lui ??? io non ci sono arrivato a usarlo in propagazione x mancanza di quest'ultima e di tempo,  :( :( :(   

Frilander

Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

granata

Citazione di: Adriatico il 13 Giugno 2010, 05:08:57
Ciao e buona domenica,

ok ragazzi sono tutto il giorno sulla monitor1 615 e sulla monitor2 685.... dalle 6 alle 18 partecipate numerosi.... ciao e good luck! & good Dx.

Adriatico.
collegato questa mattina Sandro 1rgk259 , collegato Bruno della 327div , molto QSB , collegato Pietro in Catanzaro , 1RPo12 Domenico in Trapani ,  Vittorio 1AT 434 in Ragusa
ciao SANDRO  :up:
-----    M A R I O   -----

hafrico

MAGNO GAUDIO.............   CONTATTATO  LUIGI  IL  PAPERO  :birra: :birra:

ED IL GRANDE E GROSSO  AMICO MIO.......  CICCIO PIZZA....  abbraccino

PAPERO ( THE DUCK )

wowwww

un salutone hafrico e' stato un grande piacere....

in questo momento ancora on-air
fatevi sentire

27615 ora
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

claudio pinerolo

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 13 Giugno 2010, 20:30:52
wowwww

fatevi sentire

27615 ora

se ci sei Luigi provo a chiamarti
i video -

Adriatico

Ciao,

oggi di nuovo giornata di contest e attivazioni varie miiiii...... che noia! però buoni contatti. L' amico Mario Granata RGK213 che ogni tanto nei festivi mi fa compagnia per un' oretta, Alberto GIR030 da Borgomanero (No) molto difficcile dalle mie coordinate, Alfredo da Milazzo (Me) Janpier 14SG01 boulogne S.M., Joivì 14CM099 da Brest,  il simpaticissimo Sergio Gallonero che ha aperto una pizzeria in Lettonia (310)   in ultimo i soliti spagnoli e francesi ma non voglio dilungarmi.

Peccato non esserci adesso on-air leggo che c'è il Papero che vende biglietti... :mrgreen: HI.. naturalmente, Hafrico, Il mago dei CB Cicciopizza2..... e ma prima o poi vi pizzico tutti.
Ciao raga.... buoni DX vado a vedere se la mia squadra del cuore riesce a guadagnarsi la serie A.....

...................  FORZA TORO   ..............

acquario58

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
www.ruegamaterassi.com

scienziato

Citazione di: claudio pinerolo il 13 Giugno 2010, 20:38:05
wowwww

fatevi sentire

27615 ora

stiamo tutti a 605 ce luigi 015  362 e 271 e il filippo hafricoo !!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up:

PAPERO ( THE DUCK )

in questo momento roma , sicilia , torino
per la prima volta acquario
www.ruegamaterassi.com

acquario58

ho dovuto mollare con FEDERICO (S/R 5-8/5 )e LUIGI (S/R 4-7/3)...causa.......FRANCESI e SPAGNOLI.....a gogo'''''''

cb: Superstar 3900 + Mantova Turbo

acquario58

mentre a 27.615  il CALOGERO 1RGK271 in AG ( s.5-7 r.4)

claudio pinerolo

Citazione di: scienziato il 13 Giugno 2010, 20:45:42
Citazione di: claudio pinerolo il 13 Giugno 2010, 20:38:05
wowwww

fatevi sentire

27615 ora

stiamo tutti a 605 ce luigi 015  362 e 271 e il filippo hafricoo !!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up:

me l'ha detto nino che eravate a 605 ma sono arrivato troppo tardi, io ero a 615 e non ho letto messaggio con il cambio di freq. il forum non posso legerlo quando sono su in solaio dove ho la radio... peccato perchè la zona di Roma qua da noi si sente raramente
i video -

PAPERO ( THE DUCK )

oggi e' stata una gioia enorme sentire il nino per la prima volta e naturalmente anche tutti gli altri

salutone a hafrico siracusa, giorgio agrigento 270 salvatore agrigento, 271 calogero agrigento, carlo 322 agrigento, federico melilli, nino acquario torino e poi a 27615 ho sentito il caudio pinerolo ma propagazione alla fine
e poi un giuseppe 225 che ho ascoltato ....
ottima giornata ....ero tutto gasato ...
ciao a presto
www.ruegamaterassi.com

stefano3

Ho solo il ricevitore ma oggi intorno alle 20:40 è stato divertente ascoltare alcuni di voi (  015 Luigi ) prima su 605 e poi sulla vostra monitor ( 271 Calogero).
La 615, e di sicuro lo sapete già, viene usata ogni tanto da un gruppetto di cb di Pisa e di Lucca.
'73 Stefano.

TITANO

Questo forse e' uno dei difetti di questa monitor.TROPPI FRANCESI......!!!!!!!!!!!!

oscar 3

Quando c'è propagazione non 'è monitor che tenga! Sui pisani.....ho avuto modo di ascoltare! Vabbè, credo che sarebbe più opportuno limitare il tavernello!
73 Mario - 1rgk273

stefano3

Magari fosse Tavernello! E' San Torpé ed il nome la dice tutta!

Manuel3

Propagazione molto forte ancora adesso.
Francia, Spagna, Inghilterra, Irlanda e un po' di Polonia.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Adriatico

Citazione di: titano il 13 Giugno 2010, 22:46:40
Questo forse e' uno dei difetti di questa monitor.TROPPI FRANCESI......!!!!!!!!!!!!

Ciao Titano,

quando c'è propaganda non c'è un canale libero, specialmente in settimana che girano le BP,
è vero che rompono le uova Francesi e Spagnoli, ma penso che loro dicano lo stesso di noi. Pensa che l' altro giorno ho sentito un QSO locale dalla 26° che parlavano non molto bene dei Grandi Modulatori del ch45, e del loro modo di esprimersi Kaaappaaa! Kaaappaa! arrivavano 9+20 dal Sud Italia e con i picchi rischiavano di rompere gli Smitter anglossassoni. Che ci vuoi  fà amico mio, porta pazienza... Oggi provo a fare chiamata sulla 615, 685 e 555 fatevi sentire..... ciao,

Adriatico.

pesciolino73

Stamattina ho copiato la 94 (emirati..) appena il tizio ha cominciato.....   arriva.....cq cq cq cq cq 14 division a +1000
Ma va a...... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Con sti spagnoli e francesi non si riesce a fare nulla ...poi fanno dei cq cq cq lunghissimi...e questo non è corretto. >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D

juicerail

ce qualcuno che vuole provare a fare un dx con me dall inghilterra??? che ne so per esempio ci incontriamo sulla frequenza 27515 /????? :dance: :dance: :dance

juicerail

Citazione di: juicerail il 14 Giugno 2010, 19:33:29
ce qualcuno che vuole provare a fare un dx con me dall inghilterra??? che ne so per esempio ci incontriamo sulla frequenza 27515 /????? :dance: :dance: :dance
ok ora accendo frequenza 27515 cosi vediamo se mi sentite li in italia, voglio provare la mia piccola antennina!!!!!

pesciolino73

Citazione di: juicerail il 14 Giugno 2010, 19:33:29

Carissimo saluti da Carlo.Qui da me l'inghilterra irlanda e islanda arrivano fortissime.
Dovremo sentirci...
ora non sono on air....forse stasera tardi... saluti