PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

pask

Ho ascoltato uno così fuori non di frequenza però, che in tripla 5 continuava a fare chiamata CQ 6 metri qualch'uno l'ha ripreso ma continuava a dire che quelli fuori eravamo noi......è come la barzelletta di un tizio che in autostrada ascoltando il radio notiziario che avvisava di una macchina contromano lui senza batter ciglio dice.....una sola ma ce ne sono tantissime contromano.  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

francesco harley

francesco harley

Citazione di: scienziato il 19 Marzo 2010, 13:36:32
raga i sono sempre piu scioccato con lantenna multibanda e u po di ross in 11 metri ho fatto 91sd202 bali ailand indonesia  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 
http://91sd202.blogspot.com/   ecco il suo sito !!
incrdibile , se avevo la mantova potevo farmi ascoltare meglio me ne sono pentito di averla levata uff  :dance: :dance: :dance: :dance:
Federico...ho contattato anch'io la 91sd202 op.Andi il 1/4/2010...e ancora aspetto la QSL...a te e' arrivata? ???

Skypperman

Citazione di: pask il 29 Maggio 2010, 00:19:12
Ho ascoltato uno così fuori non di frequenza però, che in tripla 5 continuava a fare chiamata CQ 6 metri qualch'uno l'ha ripreso ma continuava a dire che quelli fuori eravamo noi......è come la barzelletta di un tizio che in autostrada ascoltando il radio notiziario che avvisava di una macchina contromano lui senza batter ciglio dice.....una sola ma ce ne sono tantissime contromano.  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hahahahaha bellissima questa  :mrgreen:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

1ET015

Citazione di: Skypperman il 29 Maggio 2010, 02:03:50

O era uno che non sa che la 27 è in banda 11m, oppure è un OM che usava un transverter. Giusto per rimanere a tema 6m, appena lavorato li con la verticale Palestina e Bharain!
HAM, CB, PMR Radiostation.

Skypperman

Citazione di: Contractor il 29 Maggio 2010, 11:41:37
Citazione di: Skypperman il 29 Maggio 2010, 02:03:50

O era uno che non sa che la 27 è in banda 11m, oppure è un OM che usava un transverter. Giusto per rimanere a tema 6m, appena lavorato li con la verticale Palestina e Bharain!

O più propriamente un che ha trovato la patete nelle patatine... :-\

Cmq 6 metri veramente ... mi sta venendo voglia di metter su qualcosa... la cosa si sta facendo interessante... o una bella 5 elementi pronta pronta :D

Ciao ALex.
73, Alex - Skypperman

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

1ET015

Scusate l'OT.
Metti, metti. Con la J-Pole negli ultimi tempi ho messo a log Congo e Puerto Rico. L'altro giorno ascoltavo il Sudan molto bene ma con pile-up selvaggio.
HAM, CB, PMR Radiostation.

mauro74

pesciolino73

scienziato

Citazione di: pesciolino73 il 29 Maggio 2010, 19:44:33
poca roba.. irlanda. inghilterra e polonia... :down:
da parte mia molto nord italia ma stasera esco ciauuuuu buoni dx  marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

1cf002

scenziato,te ne vai a spasso eh? fuori OT,..hai risolto poi con la meteo station?
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

pesciolino73

Citazione di: scienziato il 29 Maggio 2010, 19:51:17
Citazione di: pesciolino73 il 29 Maggio 2010, 19:44:33
poca roba.. irlanda. inghilterra e polonia... :down:
da parte mia molto nord italia ma stasera esco ciauuuuu buoni dx  marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

sti ragazzi... invece di stare a casa  STUDIARE!! marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

Frilander

Stasera QSO con  Claudio Pinerolo, Francesco, Federico, Marco e Rino se non mi sbaglio  Rino del gruppo AT.
OK, speriamo che la propagazione si apra per bene e passeremo delle belle serare in compagnia delle Onde elettromagnetiche. :up:
73 da 1rgk 286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

Skypperman

Centro America e addirittura USA al momento...
73's Alex.
73, Alex - Skypperman

Frilander

Buon giorno, si sta aprendo il nord italia, Piacevole QSO con 1NG101  Nico. :up:
73 da 1rgk286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

1ng101

Appena collegato Frilander l'amico Paolo mi ha fatto piacere sentirti anche perchè quest'anno di amici del forum ne avevo contattati ancora pochi!
A risentirci alle prox!
73 Da 1NG101 op. Nico!  :up:
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

scienziato

Citazione di: 1cf002 il 29 Maggio 2010, 20:44:28
scenziato,te ne vai a spasso eh? fuori OT,..hai risolto poi con la meteo station?
ciao no purtroppo mi fa sempre lo stesso problema , si poi siamo usciti ma maro il mio amico aveva il cb in macchina e quindi qualche collegamento con l'amico claudio in pinerolo , paolo frilander e francesco e rinio in catania poi noi siamo andati a casa mia a vederci un film abbiamo spento
il claudio arrivava a tratti certe volte lo sentivo e certe volte no  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140

claudio pinerolo

Citazione di: Frilander il 29 Maggio 2010, 23:56:08
Stasera QSO con  Claudio Pinerolo, Francesco, Federico, Marco e Rino se non mi sbaglio  Rino del gruppo AT.
OK, speriamo che la propagazione si apra per bene e passeremo delle belle serare in compagnia delle Onde elettromagnetiche. :up:
73 da 1rgk 286.

Ciao Paolo mi ha fatto piacere collegarti non avevamo mai avuto occasione prima d'ora (se non sbaglio). Complimenti mi arrivavi molto bene 5/5

Citazione di: scienziato il 30 Maggio 2010, 11:23:15
Citazione di: 1cf002 il 29 Maggio 2010, 20:44:28
ciao no purtroppo mi fa sempre lo stesso problema , si poi siamo usciti ma maro il mio amico aveva il cb in macchina e quindi qualche collegamento con l'amico claudio in pinerolo , paolo frilander e francesco e rinio in catania poi noi siamo andati a casa mia a vederci un film abbiamo spento
il claudio arrivava a tratti certe volte lo sentivo e certe volte no  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Ciao Federico malgrado la pochissima propagazione di quel momento e il fatto che tu stavi in bm in mezzo a Catania non mi ha impedito di ascoltarti anche se a tratti, direi non male... Scusate ma sto diventando vecchio non ho ancora capito se Francesco è anche lui del forum. Rino con la sua antenna auto-costruita mi arrivava una bomba!!!

Citazione di: Skypperman il 30 Maggio 2010, 00:25:07
Centro America e addirittura USA al momento...
73's Alex.

Ciao Alex finalmente son riuscito a collegare gli USA verso le 2 di notte ho provato a chiamare Tampa in Florida 2ST004 e mi ha sentito 5/7 poi mi ha perso dopo 5 min aveva un sacco di chiamate

P.S. Per tutti quelli del forum collegati invio eQSL personalizzata via email se non siete nella lista http://spreadsheets.google.com/pub?key=t0DiGSmwE8ZiUDFaMN_pDng&output=html mandatemi il vostro indirizzo email a 1rgk213@rogerk.net
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

pesciolino73

francesco harley

Citazione di: claudio pinerolo il 30 Maggio 2010, 14:29:04
Ciao Federico malgrado la pochissima propagazione di quel momento e il fatto che tu stavi in bm in mezzo a Catania non mi ha impedito di ascoltarti anche se a tratti, direi non male... Scusate ma sto diventando vecchio non ho ancora capito se Francesco è anche lui del forum. Rino con la sua antenna auto-costruita mi arrivava una bomba!!!
Ciao Claudio...siiii il Francesco sono io (1RGK304 in Zafferana Etnea).
Purtroppo ieri,quando eravamo in qso con Federico,Paolo,Rino,Carlo e tu...non riuscivo a copiare ne' a te,ne' a Carlo!  Pazienza...sara' per la prossima...si sa'...la propagazione gioca brutti scherzi...infatti un'oretta prima,ero con Carlo (pesciolino) e di colpo si e' chiuso tutto :sfiga: :sfiga: :sfiga: spero di ascoltarvi presto :up: :up: :up:

claudio pinerolo

collegata  in questo momento a 27590 USB DX-pedition 50AT/EU133 Mr. Andy nell'isola MALYJ VYSOTSKJ !!!
i video -

hafrico

SALVE............  stasera sulla monitor solito QSO... con il caro CLAUDIO.....   poi e' entrato mio compare e presidente...  MARIO OSCAR 3... RINO DA CATANIA....  POI  . .. . . .   SILENZIO TOTALE.... CIAO............  :grin: :grin: :grin: :grin:

oscar 3

Buongiorno a tutti, infatti ieri sera nonostante la stanchezza ho acceso la radio e ho fatto bene!!!!
Dopo circa un anno rimodulato con Claudio e poi, anche se non abbiamo avuto modo di copiarci, con mio compare Filippo e Rino. Quando ero già in SWL dopo l'annunciato QRT, è entrato Carlo e mi è sembrato doveroso rientrare per un saluto. Subito dopo non ho più copiato Carlo e il segnale di Claudio è sceso di parecchio e dopo....Morfeo ha avuto il sopravvento...m'addurmiscì (mi sono addormentato)...HI!!!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

scienziato

Citazione di: oscar 3 il 01 Giugno 2010, 07:59:50
Buongiorno a tutti, infatti ieri sera nonostante la stanchezza ho acceso la radio e ho fatto bene!!!!
Dopo circa un anno rimodulato con Claudio e poi, anche se non abbiamo avuto modo di copiarci, con mio compare Filippo e Rino. Quando ero già in SWL dopo l'annunciato QRT, è entrato Carlo e mi è sembrato doveroso rientrare per un saluto. Subito dopo non ho più copiato Carlo e il segnale di Claudio è sceso di parecchio e dopo....Morfeo ha avuto il sopravvento...m'addurmiscì (mi sono addormentato)...HI!!!!!!!!
73 Mario - 1rgk273
in questo momento in qso con l'amico adriatico e un amico di venezia a 620  :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: scienziato il 01 Giugno 2010, 12:09:16
73 Mario - 1rgk273
in questo momento in qso con l'amico adriatico e un amico di venezia a 620  :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :grin:

sei fortunato che mi secca accendere la radio.............   se no ti sovramodulavo... hahahahahh  marameo marameo marameo marameo

barak

..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

gigio90

su 27.585 sto sentendo 1RGK270 ma lui non sente me :-(

comunque S5
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

pesciolino73

73 Mario - 1rgk273

Ciao Mario..appena accesa la radio mi facevi +9..vado per schiacciare il mike e sparisce tutto|hihihi >:D >:D >:D

alle prossime abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

gigio90

Citazione di: pesciolino73 il 01 Giugno 2010, 14:36:32
73 Mario - 1rgk273

Ciao Mario..appena accesa la radio mi facevi +9..vado per schiacciare il mike e sparisce tutto|hihihi >:D >:D >:D

claudio riesco a sentirti in qso con la sicilia su .615...
Ass.ne Naz.le Alpini

kioto80

Citazione di: gigio90 il 01 Giugno 2010, 14:42:16
Citazione di: pesciolino73 il 01 Giugno 2010, 14:36:32
73 Mario - 1rgk273

claudio riesco a sentirti in qso con la sicilia su .615...

Ascolto e chiamo sulla monitor, sento Mario a +9 dalla Sicilia in qso ma con soli 4W non mi faccio sentire, molto qrm!

Matteo, Bologna  :up: :up: 1RGK318
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

gigio90

devo sistemare sta cavolo di antenna, ascolto ma non riesco a farmi sentire :sfiga:
Ass.ne Naz.le Alpini

marcored24

verso le tredici collegato dalla bm 1FRN345 ANTONIO in lecce e carlo in agrigento del quale pero',causa qsb,non ho potuto copiare il call...grazie del qso,ragazzi!!  :up: :up: :up:

pesciolino73

Citazione di: gigio90 il 01 Giugno 2010, 14:51:56
devo sistemare sta cavolo di antenna, ascolto ma non riesco a farmi sentire :sfiga:
qual'è il problema?

veleno

gigio90

Citazione di: pesciolino73 il 01 Giugno 2010, 16:09:14
Citazione di: gigio90 il 01 Giugno 2010, 14:51:56
qual'è il problema?

mantova 5 montata alla cavolo, solo 1 mt di palo fuori, non supera neanche il tetto... devo far venire un amico a farla montare bene e piu alta....... e cosi malmessa ho 2 di stazionarie, il minimo è 1,8...
Ass.ne Naz.le Alpini

Adriatico

Citazione di: scienziato il 01 Giugno 2010, 12:09:16
73 Mario - 1rgk273

Ciao,

confermo il collegamento con l' amico Federico, 1RGK093 molto simpatico. Tra l' altro giornata molto prolifica per i DX. Stewart 26 SA001 da Manchester, Steven 29 RSN001 da Watterford, adesso non ho con me il notes dove ho segnato i nomi dei contatti, cmq 2 di Ragusa, Lampedusa, Francia e Spagna a go-go. Ciao e buoni DX.
............  Vivi e lascia vivere  .............

TITANO

Finalmente si incomincia a fare dx e anche di quelli lontanucci. Di questi periodi nn puo' essere altrimenti.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

francesco harley

Oggi ho contattato la 19 divisione e gran parte del nord Italia...tra cui l'amico Emilio 1BIG057 :birra:

marcored24

OGGI-3 GIUGNO-A PARTE QUALCHE MISERO SPRAZZO....LA PROPA LATITA DI BRUTTO...SPENGO TUTTO E ADIEU.... :'( :'( :rool: :rool: :rool: :rool: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

hafrico

Citazione di: marcored24 il 03 Giugno 2010, 18:09:15
OGGI-3 GIUGNO-A PARTE QUALCHE MISERO SPRAZZO....LA PROPA LATITA DI BRUTTO...SPENGO TUTTO E ADIEU.... :'( :'( :rool: :rool: :rool: :rool: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

ANCHE IO HO SPENTO.....   ELETTROENCEFALOPROPAGANDA.........  PIATTO.....  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

jack_torino

-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

PAPERO ( THE DUCK )

andreaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la lotteriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

scusate l'OT
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

kioto80

73 + 51

Collegato stazione COSMO9 op Giorgio in Prov. Lecce su costa adriatica a 750 km dal mio QTH. Ottima propagazione, lui con dipolo e 15w io con boomerang e 4w in antenna.

Soddisfatto!

Matteo  :up: :up:
** 1RGK318 ** IZ4TUM **

scienziato

Citazione di: kioto80 il 04 Giugno 2010, 12:51:22
73 + 51

Collegato stazione COSMO9 op Giorgio in Prov. Lecce su costa adriatica a 750 km dal mio QTH. Ottima propagazione, lui con dipolo e 15w io con boomerang e 4w in antenna.

Soddisfatto!

sto chiamando sulla monitor ma non ce nessunoo ?? andrea fatti sentire  :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Frilander

Scienziato sei sulla monitor  sempre quando non sono a casa EH!!!  e vabbè pazienza, buoni DX. :up:
73 da 1rgk286.
Paolo

scienziato

73 + 51

Soddisfatto!

matteo ho difficolta ad ascoltarti la propagazione è un po a tratti !!! invece andre arriva bene s 7

kioto80

Citazione di: scienziato il 04 Giugno 2010, 13:04:38
73 + 51

Soddisfatto!

matteo ho difficolta ad ascoltarti la propagazione è un po a tratti !!! invece andre arriva bene s 7

Come detto solo 4w in antenna, comunque almeno un saluto ce lo siamo scambiato! Sono molto contento di aver finalmente incrociato l'antenna di un amicone di RGK!!! Non ascolto invece Andrea e Adriatico.

Continuo ad ascoltarvi, proverò di nuovo a bussare se più tardi la prop aumenta!

73'  Matteo
** 1RGK318 ** IZ4TUM **

scienziato

Citazione di: Frilander il 04 Giugno 2010, 13:03:24
Scienziato sei sulla monitor  sempre quando non sono a casa EH!!!  e vabbè pazienza, buoni DX. :up:
73 da 1rgk286.

ciao paolo e vabe noi ci sentiamo sempre !! ascoltato pure l'adriatico invece ho perso ad andrea non lo sento piu !! :up: :up: :up:

TITANO

Sino ad un'ora fa in cittadina ho sentito e fatto la svizzera.Niente di che,cmq e' sempre piacevole quando si fa un contatto anche se fatto gia' molte volte.   TITANO.

oscar 3

Quattro chiacchiere con annessa prova della mia modulazione con Claudio 1RGK213 Pinerolo e poi Aldo in Palermo e Patrizia in quel di Granada. Questo intorno le 19,00. Comunque sempre Francia e Spagna....anche se, approfittando della presenza della mia 50, intorno le ore 11,30....qualche passaggio con la 161° divisione (Polonia).
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

pesciolino73

Frilander

OK Claudio ben risentito,  ho copiato bene anche Acquario 58 Nino poi d'un tratto la propaga è andata. :-\
73 per tutti, Ciao da 1rgk286.
Paolo

acquario58

Citazione di: Frilander il 04 Giugno 2010, 23:42:45
OK Claudio ben risentito,  ho copiato bene anche Acquario 58 Nino poi d'un tratto la propaga è andata. :-\

Ancora tanta propagazione con molte chiamate dal sud Italia....Sicilia,Calabria,Basilicata..
attualmente c'è ancora il Pasquale --PASK --, il Franco dalla Calabria (Lamezia) tutti con S 5-9 / R 4-5

pask

confermo anch'io segnaloni dal nord italia....speriamo che duri  :up: :up: :up: :up:

73 PasK  abbraccino

claudio pinerolo

Citazione di: pask il 04 Giugno 2010, 23:54:34
confermo anch'io segnaloni dal nord italia....speriamo che duri  :up: :up: :up: :up:

73 PasK  abbraccino

ciao pask ben ascoltato per la prima volta scusa se sono sparito di colpo ma mi ha telefonato un mio amico dalla Lettonia dicendomi che mi stava ascoltando a 615 allora mi sono poi spostato più in alto per ascoltarlo perchè li c'erano troppe chiamate per la forte propagazione.  Comunque bella serata incasinata tantissime chiamate che ad un certo punto sono andato nel pallone, ascoltati molti amici del forum altri che chiamavano anche contemporaneamente quindi difficile da gestire. Intorno al'1:15 arrivavano stazioni dalla Russia che difficilmente si sentono collegato il Valentino in Bielorussia arrivava 9+10
i video -

francesco harley

Intorno alle 01:30 si ascoltava la 110AT101 Op.Andy...mi ha messo in stand-by e poi non si e' degnato neppure di chiamarmi  :down: :down: :down: >:D >:D >:D Successivamente alle mie ripetute chiamate,faceva finta,probabilmente,di non copiarmi...era interessato solo alla 2^ divisione...che vergogna...forse per lui l'Italia era troppo vicina...

oscar 3

Citazione di: acquario58 il 04 Giugno 2010, 23:50:22
Citazione di: Frilander il 04 Giugno 2010, 23:42:45
OK Claudio ben risentito,  ho copiato bene anche Acquario 58 Nino poi d'un tratto la propaga è andata. :-\

Ancora tanta propagazione con molte chiamate dal sud Italia....Sicilia,Calabria,Basilicata..
attualmente c'è ancora il Pasquale --PASK --, il Franco dalla Calabria (Lamezia) tutti con S 5-9 / R 4-5

Be in effetti ieri buona e bella giornata. Ci siamo, anche se solo per i saluti visto che stavo già spegnendo, copiati con Nino - Acquario 58 e mi sarebbe piaciuto rimanere un pò di più in frequenza. Speriamo nella prossima "botta" di propagazione!
Oggi, almeno qui, il nulla a parte la francia e bassina la spagna. Per me comunque, tutto rimandato a lunedì!
73 Mario - 1rgk273

kioto80

73 +51 !

ORE 12:00 collegato 1TDT/RTG op. Cosimo - Attivazione speciale da Torre Guercito (Brindisi) a 700 km dal mio QTH. Ricevuto rapporto 0/2 con i miei 4w in antenna boomerang! Colleziono così un altro interessante e importante risultato per me e la mia modesta stazione!!!

Saluti,

** 1RGK318 ** IZ4TUM **

scienziato

Citazione di: kioto80 il 05 Giugno 2010, 12:10:44
73 +51 !

ORE 12:00 collegato 1TDT/RTG op. Cosimo - Attivazione speciale da Torre Guercito (Brindisi) a 700 km dal mio QTH. Ricevuto rapporto 0/2 con i miei 4w in antenna boomerang! Colleziono così un altro interessante e importante risultato per me e la mia modesta stazione!!!

Saluti,

complimenti matteo che riesci a far attivita con 4 w e una boomerang !! ottimo  8) 8) 8) 8) 8)

pask

Citazione di: claudio pinerolo il 05 Giugno 2010, 02:11:15
Citazione di: pask il 04 Giugno 2010, 23:54:34

73 PasK  abbraccino

ciao pask ben ascoltato per la prima volta scusa se sono sparito di colpo ma mi ha telefonato un mio amico dalla Lettonia dicendomi che mi stava ascoltando a 615 allora mi sono poi spostato più in alto per ascoltarlo perchè li c'erano troppe chiamate per la forte propagazione.  Comunque bella serata incasinata tantissime chiamate che ad un certo punto sono andato nel pallone, ascoltati molti amici del forum altri che chiamavano anche contemporaneamente quindi difficile da gestire. Intorno al'1:15 arrivavano stazioni dalla Russia che difficilmente si sentono collegato il Valentino in Bielorussia arrivava 9+10

NO PROBLEM Claudio........anch'io dopo qualche passaggio ho lasciato per QRT ero in piedi dalle 4.15 e quindi anche se sveglio ero molto rinco@@@@nito speriamo di beccarci alle prossime.

73 e buon DX  :up: :up: :up: :up: :up:

pesciolino73

161  26 e paesi vicini.... nulla dal sud italia (per ora)
A stasera.... :birra: :birra: :birra:

pesciolino73

Citazione di: pesciolino73 il 05 Giugno 2010, 12:45:31
161  26 e paesi vicini.... nulla dal sud italia (per ora)
A stasera.... :birra: :birra: :birra:

ore 19.00 tutti a da tutta europa a fare attivazioni mamma mia che nevrosi hihihihi!!!!! marameo marameo marameo
Propagazione tra l'italia neanche l'ombra.... per il resto arriva tutta europa....

claudio pinerolo

collegate adesso 2 isole del WWRO Island Festival 2010
311DX/PI a .580
50AT/EU133 a .590
i video -

claudio pinerolo

...e mentre gli alfa tango si scambiano i numeri collegate altre 2 isolette delle 39 di cui 18 sono delle new ones WWRO Island Festival 2010 ( http://www.wwro.net/islandfestival/)

a .540 21GB/C001
a .470 18SD/EU075/SAI

si chiama con il proprio QRZ e loro ti mettono a log semplicissimo... poi se si vuole si manda la QSL, sul sito del WWRO Island Festival 2010 ci sono tutte le info. Ah dimenticavo per riceverla bisogna anche dare una contribuzione di un dollaro. Le QSL comunque sono molto belle

P.S. per Carlo pesciolino73 ti ho sentito chiamare gli alfa tango ma quello è un contest fra di loro non rispondono ad altri
i video -

granata

ciao Claudio(e ben ascoltatao) ,  durante i giorni di ferie passati nei colli Astigiani-Torinesi ho ascoltato molte volte Valentino dalla 317 , ascoltato molto forte anche questa sera dal mio qth(PN) ma non mi sente
-----    M A R I O   -----

claudio pinerolo

collegato ora a 27.600 330RT101 op. Radovan portable QRP Station 1 Watt
i video -

scienziato

Citazione di: claudio pinerolo il 05 Giugno 2010, 21:39:41
collegato ora a 27.600 330RT101 op. Radovan portable QRP Station 1 Watt
sono sulla monitor chiamo !!!! :up: :up: :up: :up: :up: :up:

pesciolino73

Citazione di: granata il 05 Giugno 2010, 21:32:50
ciao Claudio(e ben ascoltatao) ,  durante i giorni di ferie passati  colli Astigiani-Torinesi ho ascoltato moltre volete Valentino dalla 317 , ascoltato anche questa sera dal mio qth(PN) ma non mi sente

qso con Valentino (già sentito) dalla città di Pinsk in bielorussia S9 R 5.

Ma a 615 non c'è nessuno?

pesciolino73

cccc'è un spagnolo a 27.6145 che mi sblatera ...ma che frequenzimetro c'ha?
Poi la solita signora 161.... in contest a +7.... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Rimango sulla monitor in attesa che arrivi la propaganda con la Trinacria!!!! :amore: :amore: :amore:

21.54 ora a 6145 è arrivato pure Valentino ... :sfiga: :sfiga: :sfiga: lo sblatero  a 615 diventa stereo >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D
é tutto il pomeriggio che sto spagnolo..... :culo: :culo: :culo: :culo: gli canalizzerei.....

hafrico

Citazione di: pesciolino73 il 05 Giugno 2010, 21:51:43
cccc'è un spagnolo a 27.6145 che mi sblatera ...ma che frequenzimetro c'ha?
Poi la solita signora 161.... in contest a +7.... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Rimango sulla monitor in attesa che arrivi la propaganda con la Trinacria!!!! :amore: :amore: :amore:

CIAO  PESCIOLINO.......... stasera la trinacria e' in sciopero...  marameo  ora chiudo e mi vado a fare 4 passi...  :grin: :grin: :grin: :grin:

pesciolino73

...ma si un po d'aria.... :up: :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra: :birra:
Ciao Fili....

claudio pinerolo

i video -

TITANO

Strano...Oggi pomeriggio dalle mie parti c'era molta propagazione,molta anche in FM e banda cittadina.!

pescalazio

Sulla banda D in fm, fino al tardo pomeriggio c'era un caos di tedeschi, spagnoli, rumeni ecc.

claudio pinerolo

per chi sta seguendo il WWRO Island Festival 2010 ora in air a

27490 93AT/EU023
27610 311DX/MI
27585 47DX/SJ013

i video -

claudio pinerolo

Citazione di: claudio pinerolo il 06 Giugno 2010, 13:49:03

27490 93AT/EU023
27610 311DX/MI
27585 47DX/SJ013

collegato adesso a 27610 311dx/MI
i video -

pesciolino73

Si ...molto movimento anche oggi... simpatiche queste attivazioni...
Ieri mi sono fatto mettere a log.... vediamo...
Sono a 615.... ;-) ;-) ;-)

claudio pinerolo

27585 47DX/SJ013 arriva 9+20
i video -

veleno

gigio90

Citazione di: veleno il 06 Giugno 2010, 17:57:42
raga  mi dite la frequenza cosi facciamo qso!!

prova a far chiamata a 27.615 USB, sono in ascolto...
Ass.ne Naz.le Alpini

veleno

gigio90

Citazione di: veleno il 06 Giugno 2010, 18:04:22
o provato gigio ma nnt!! prova tu

sono di torino, e non sento quasi per nulla la propaganda... non so di dove sei tu ma proprio non ti ricevo....
Ass.ne Naz.le Alpini

veleno

provincia di foggia cmq a me arriva fortissimo il sud! vabbe sara per una prossima volta! :up:

pesciolino73

Citazione di: veleno il 06 Giugno 2010, 18:13:46
provincia di foggia cmq a me arriva fortissimo il sud! vabbe sara per una prossima volta! :up:

per ora dal mio qth niente propaganda col sud italia....oltre tutto ora grosso temporale zona di Torino con relative scariche...staccato tutto...a più tardi..

scienziato

Citazione di: pesciolino73 il 06 Giugno 2010, 18:53:15

per ora dal mio qth niente propaganda col sud italia....oltre tutto ora grosso temporale zona di Torino con relative scariche...staccato tutto...a più tardi..
sono sulla monitor con uno della romania  :up: :up: :up: :up: :up:

pesciolino73

Citazione di: scienziato il 06 Giugno 2010, 20:11:27
Citazione di: pesciolino73 il 06 Giugno 2010, 18:53:15

.

sono sulla monitor con uno della romania  :up: :up: :up: :up: :up:

...ancora nulla... 26 e 29  30  161 etc etc (queste stazioni arrivano tutti i giorni tutto il giorno)
Qui Fede dal sud  non arriva nulla....
Aspettiamo fiduciosi..

PAPERO ( THE DUCK )

APPIZZATE L'ORECCHIO PROVO A FARE CHIAMATA 5 MINUTI
CIAOOOO
1RGK015
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
www.ruegamaterassi.com

scienziato

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 06 Giugno 2010, 20:59:54
APPIZZATE L'ORECCHIO PROVO A FARE CHIAMATA 5 MINUTI
CIAOOOO
1RGK015
weyy luigi ma sei sparito non ti sento piu allo'improvvisoo!!  :up: :up: :up: :up:

PAPERO ( THE DUCK )

CIAO FEDE
BEN SENTITO, E' STATO UN PIACERE COMINCIARE A SENTIRE QUACUNO con la propagazione
dai, mandami il tuo indirizzo in mp
ciaoe  buon qso a tutti
www.ruegamaterassi.com

ontheroad

fino a venti minuti fa, in macchina, ascoltavo a 9 Roberto da Milazzo (ME), prima sul 26 poi sul 7.
op. Filippo

francesco harley

Bellissimo QSO verso le ore 00:30 con 1RGK213 Claudio Pinerolo e 1RGK220 Ottone(Max) sulla 27.605 USB...Claudio mi arrivava un S9+10/R5...mentre Max S6/R5 ma era in BM sul raccordo anulare di ROMAAA!!! :birra: :birra: :birra:

gigio90

finalmente collegato claudio (pesciolino73), che si è spostato da casa con la bm, e ci siamo sentiti sulla monitor...
Ass.ne Naz.le Alpini

gigio90

Citazione di: gigio90 il 07 Giugno 2010, 12:59:49
finalmente collegato claudio (pesciolino73), che si è spostato da casa con la bm, e ci siamo sentiti sulla monitor...

scusate, rettifico, non era pesciolino73 che ho collegato, ma claudiopinerolo
Ass.ne Naz.le Alpini

scienziato

Citazione di: gigio90 il 07 Giugno 2010, 13:54:11

sono sulla tripla a fare un po di ascolto !! :up: :up: :up:

pesciolino73

Dai gigio  ...bisogna riprovare ..ma Claudio da casa non ti tirava fuori?
Sono sulla monitor per ora poco o nulla speriamo stasera...

claudio pinerolo

ciao Christian davvero finalmente ci siamo sentiti manco fossimo lontanissimi.

Anche oggi mi ha fatto piacere ascoltare gli amici del forum collegati eravamo solo con l'antenna da bm e la radio in un prato della panoramica sulla collina di Torino credo a circa 500 mt. s.l.m. non proprio ben aperti verso tutte le direzioni
i video -

Adriatico

Ciao,
oggi ho collegato con gioia e grande soddisfazione la città di Torino cosa davvero difficile, sia per posizione geografica che per condizioni precarie della mia stazione. Colgo l' occasione per salutare l' amico Claudio di Pinerolo (1RGK213) che modulava dalle colline Torinesi in BM (5/4) e il suo amico Paolo da zona S.Rita.
Ciao

P.S.
Claudio, io ho fatto il militare a Pinerolo (1984-85) nella caserma Controcarri difronte  al 1° Nizza cavalleria, vicino alla stazione ferroviaria.  :-D
............  Vivi e lascia vivere  .............

claudio pinerolo

Citazione di: Adriatico il 07 Giugno 2010, 20:46:11
Ciao,
oggi ho collegato con gioia e grande soddisfazione la città di Torino cosa davvero difficile, sia per posizione geografica che per condizioni precarie della mia stazione. Colgo l' occasione per salutare l' amico Claudio di Pinerolo (1RGK213) che modulava dalle colline Torinesi in BM (5/4) e il suo amico Paolo da zona S.Rita.
Ciao

P.S.
Claudio, io ho fatto il militare a Pinerolo (1984-85) nella caserma Controcarri difronte  al 1° Nizza cavalleria, vicino alla stazione ferroviaria.  :-D

bel collegamento e direi anche raro dato che la propagazione tra Piemonte ed Emilia-Romagna non capita mai, se mi mandi la tua mail su 1rgk213@rogerk.net ti invio poi appena la farò la QSL elettronica 1RGK213/M della giornata
i video -

oscar 3

Oggi giornata del Lincoln. Buoni collegamenti e tra questi anche 1rgk197 Mario in Pordenone che se non sbaglio, sul nostro forum è Granata.
73 Mario - 1rgk273

scienziato

Citazione di: oscar 3 il 08 Giugno 2010, 19:54:00
Oggi giornata del Lincoln. Buoni collegamenti e tra questi anche 1rgk197 Mario in Pordenone che se non sbaglio, sul nostro forum è Granata.
73 Mario - 1rgk273
ragazzi sono a 27,610 con degli amici in caso mi fate chiamata e ci spostiamo !!! forza ce una bella propaganda  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: