PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

1et078

sliverbuild

ragazzi in questa settimana/10 giorni, causa cambio QRH, non ho avuto modo di accedere la radio. Novità in fatto di propagazione? E' calata? Ieri ho acceso (sono tornato operativo e stavolta con una antenna 1/2 Lambda) ma non ho sentito nessuno........
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

1et078

silverbuild morta totale, e da 2 giorni che faccio chiamata a 27.615 usb e a 27.685 (non più come rogerk078 come hai notato), e mi risponde solamente il qrm naturale.
saranno tutti al mare, beh allora anche io me ne vado al mare, ce se sente quando avranno voglia di rifare radio.

sliverbuild

Citazione di: Roberto078 il 09 Agosto 2009, 15:48:33
silverbuild morta totale, e da 2 giorni che faccio chiamata a 27.615 usb e a 27.685 (non più come rogerk078 come hai notato), e mi risponde solamente il qrm naturale.
saranno tutti al mare, beh allora anche io me ne vado al mare, ce se sente quando avranno voglia di rifare radio.

si ma a parte chi non ha voglia o tempo di fare radio, TECNICAMENTE la propagazione c'è stata? Ti ricordi i primi di Luglio e fine Giugno che arrivava tutta Europa a BOMBA???
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

1et078

no la propagazione c'e si sente il nord italia a palla, ma degli amici nessuno.

sliverbuild

Citazione di: Roberto078 il 09 Agosto 2009, 15:58:15
no la propagazione c'e si sente il nord italia a palla, ma degli amici nessuno.

Grazie dell'Info Roby.... quando voi della Sicily Island ricevete il Nord io non li sneto però..... Uff. Vediamo domani che ho tempo!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

pesciolino73

1et078

pesciolino73

CiaoRoberto grazie della posta.. a 636 contattato fabio 01 della romeo papa  super segnale.... fatto giro di canali  ma non c'è gran che'.... Buona cena a tutti! :up:

sliverbuild

ragazzi ma la propagazione è deceduta? Io sono 2 giorni che dopo il cambio di QTH ho riacceso, ma la lancetta dello smeter è immobile. Da voi com'è messa?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

antz

Da parte mia qui dalla provincia di foggia, propagazione quasi assente solo qualche spagnolo ogni tanto  :up:
IZ7UBP Antonio
Canale -36 am oppure 20 fm

Alan 8001, Lafayette texas, Alan 48, Alan 42, icom ic-229H, Yaesu VX-3E, Icom 7400

Mantova 1, Sigma VR6, Sigma gp mini, Mini K2, Asay AVT4, direttiva DHF6

sliverbuild

Citazione di: antz il 10 Agosto 2009, 17:05:07
Da parte mia qui dalla provincia di foggia, propagazione quasi assente solo qualche spagnolo ogni tanto  :up:

Grazie per la info. Cominciavo a pensare di aver combinato qualche disastro rimontando il tutto.... speriamo che si "risvegli" presto. Da quanti giorni è assente?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

arizona

IV3COA

IV3COA

sliverbuild

Citazione di: arizona il 10 Agosto 2009, 17:12:39
alle 14 c'era, ora.... nulla

Io alle 14 ho proato ma non mi arrivava nulla. solo qualche vocina così piccola da non smuovere lo S-meter. comunque siamo in zone totalmente opposte e quindi magari da te arrvava qualcosa..... speriamo bene
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

1 CB 156

sliverbuild

Citazione di: 1 CB 156 il 10 Agosto 2009, 17:41:41
27.405,00 usb francia 9+40 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beato te. Qui proprio nulla! Nemmeno nella freq. che hai appena dato. sento solo scariche di fulmini in lontananza.... solo QRN e niente più
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

oscar 3

Non so cosa dirvi....sono senza antenna. La mia povera lafayette CBS 18, non ha retto a circa 400 watt...nonostante venga data per 2000!!!! Presumo ormai prossima settimana, l'arrivo di una Imax 2000 e quindi il mio ritorno in frequenza. Al momento vi auguro un buon divertimento e tanti buoni DX!
73 Mario - 1RGK273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

sliverbuild

Finalmente un pochino di propagazione si è riaperta. Qui oggi pomeriggio ho avuto un piacevolissimo QSO con 1AT626 - Salvatore da Modica. La sicilia mi arrivava a 9+ peccato che non ho sentito nessuno di voi, nemmeno chiamando a 27.615........  Stasera zona 26, 29 e 14 ma con segnali che non superano S3
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

mazza90

Torino_ Stasera qualcuno forse si è sentito...peccato ke la mia antennina sul balcone non serva a nulla...Prossimo acquisto Imax 2000 e guerra condominiale....
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

claudio pinerolo

bel qso fino alle 2 di notte con Mario Oscar3
che ha piazzato la imax nuova di giornata provandola con 2 suoi amici di Palermo molto simpatici (uno dalla voce sembrava Tony Sperandeo). La propagazione è stata veramente stranissima (così ho potuto testare il nuovo sistema di antenne "studiato ad hoc"!) a tratti era al limite della comprensibilità iniziando con uno skip dove la mia imax li tirava fuori solo con preamplificatore esterno da 26 db poi i segnali sono aumentati per poi cambiare nuovamente lo skip è diventare incomprensibili per la imax ma comprensibili per la mitica GP a 4 radiali (montata alta da terra per avere un agolo basso sul lobo principale di circa 9 gradi).
Poi lo skip ha cambiato polarizzazione da verticale è passato in orizzontale e qui ho usato la windom a v rovesciata che me li teneva più alti di 3-4 punti rispetto alle altre antenne.

Che dire... a fine qso avevo la mano un pò intorpidita a furia di commutare antenne per vedere quella che andava meglio a seconda del momento, però non li ho mai persi
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

pesciolino73

...azz Claudio ! Oggi propagazione permettendo ...accendo.. in questi giorni ho fatto molti collegamenti con la romeo papa :sardegna  e Piemonte.Sono sempre molto attivi
Ieri arrivava il nord est da Bologna in su....

pesciolino73

Citazione di: mazza90 il 11 Agosto 2009, 23:02:20
Torino_ Stasera qualcuno forse si è sentito...peccato ke la mia antennina sul balcone non serva a nulla...Prossimo acquisto Imax 2000 e guerra condominiale....

Dai  che il gruppo aumenta...chiedi il nominativo !!!! saluti Carlo 1rgk275

1 CB 156

qui a trieste tutta europa a 9+10 - 9+40.
anche un tedesco a 9+60.
Purtroppo niente skip corto per il sud italia

arizona

qui per ora solo qualche spagnolo ma con segnali bassissimi..... :down:

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

pesciolino73

claudio pinerolo

i video -

pesciolino73

Citazione di: claudio pinerolo il 12 Agosto 2009, 23:56:01
Citazione di: pesciolino73 il 12 Agosto 2009, 19:51:14
nulla .... :candela:

ultimamente con il sud si apre di notte 00:30 - 01:30
..troppo tardi per me.... (la vacanza con il qra familiare mi spossa di più di quando vado al lavoro hihihi!!!!)Speriamo di rifare al più presto un bel collegamento come l'altro giorno... anche la marameo qualità audio era fantastica!!!sembrava che Tu parlassi da un impianto BOSE a valvole con cavi in ORO hihihi!!!! marameo marameo

1 CB 156

oggi la propaganda pompava di brutto!!!!!!!!!
Ho fatto simpatici qso con tutta l'Italia.
Il sud arriva di bomba,sopprattutto la Sicilia!
Ho provato a chiamare su 27.615 usb, ma nessuno ha risposto  :rool:
73 a tutti

scienziato

Citazione di: 1 CB 156 il 14 Agosto 2009, 11:26:01
73 a tutti
io adesso sono in radio ce una bela propagazione !!!  :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

quaja

ma vaffangù, sempre quando sono in ufficio eh.
tanto lo so che appena accendo la radio trovo i soliti spagnoli e tempo 10 minuti si chiude tutto
America me senti? Qui è un Santi Bailor

1 CB 156

Citazione di: scienziato il 14 Agosto 2009, 11:28:27
Citazione di: 1 CB 156 il 14 Agosto 2009, 11:26:01
73 a tutti
io adesso sono in radio ce una bela propagazione !!!  :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin:
ora sono a 615 !!!

1 CB 156

mannaggia si è chiuso tutto in un colpo  >:D >:D >:D >:D

1et078

io ho appena fatto chiamata a 27.615 usb,, ma non ci sta nisciuno...

quaja

che culo eh, infatti ho acceso 10 minuti fa.
lo sapevo, grr..
America me senti? Qui è un Santi Bailor

cbgigi

Citazione di: 1 CB 156 il 14 Agosto 2009, 12:39:30
solo spagnoli
Pure qui da me in sardegna solo spagna....facc chiamata a 615 ci sta nessuno

pesciolino73

CHI C'è STASERA DOPO LE 21?Io sto a casa perchè vicino a ferragosto mi viene l'agorafobia!!!hihihi (ho appena acceso ma niente propagazione)richiudo. :birra:

Re Lucertola

domani sarò in montagna con gli amici,porterò con me la radio e la lascerò accesa su 27.555-27.615
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

pesciolino73

Spero di sentirti... sono i miei ultimi giorni qui in Sicilia . poi a tutto lavoro :sfiga: :sfiga: :sfiga: speriamo sia un settembre con buona propagazione...

claudio pinerolo

Citazione di: pesciolino73 il 15 Agosto 2009, 07:48:11
Spero di sentirti... sono i miei ultimi giorni qui in Sicilia . poi a tutto lavoro :sfiga: :sfiga: :sfiga: speriamo sia un settembre con buona propagazione...

ciao Carlo io Oggi (metà pomeriggio e domani) sono nelle alture della provincia di CN a circa 1300 m. spero di sentirti anche da lassù e spero di sentire anche qualcuno del forum dato che sono aperto per la diretta verso tutto il nord est e centro Italia
i video -

Re Lucertola

Citazione di: pesciolino73 il 15 Agosto 2009, 07:48:11
mi sembra un pò difficile,carlo!Nella zona dove sarò non è abbastanza alta da coprire la zona di ct.....io tengo tutto il giorno accesso,quindi provate a chiamare un pò tutti,se vi ascolto vi risponderò subito.
ciao ciao

pesciolino73

Ciao Claudio ,ciao Francesco... ho appena fatto chiamata ore 14 circa ma non c'è propagazione!!!!! Riproverò verso le 16... (che mese di agosto scarso!!!)Buon ferragosto a tutti.

:birra:

1 CB 156

neonzonauno

Frilander

Ragazzi Buon Ferragosto a tutti, fate una chiamata  su 27405 usb, non posso andare oltre, ho un apparato 40 canali  tutto  originale. Ciao a tutti.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

pesciolino73

solita scarsa giornata di  propagazione!!!!
Ora faccio chiamata...claudio oggi qui non arriva nulla speriamo domani :sfiga:

Re Lucertola

ho tenuto la radio accesa tutto il giorno,propagazione vomitevole.....ho sentito il claudio,ho chiamato e ha risposto,ma la propagazione è svanita nel nulla.....

pesciolino73

solita spagna, polonia e francia ..ormai di casa...ma il nord italia non arriva :sfiga: :sfiga: :sfiga:
Saluti  a federico scienziato che modulava nei "pressi "  di 615! non Ti ho brekkato.... :up:

ore 13.30 faccio un po '  di chiamate a 555 615 850.....

a trpla 5  bestemmiatore con accento veneto!!! hihihi da piegarsi dal ridere...secondo me era ubriaco  hihihi (occhio che è in cerca di risse!!!) :grin: :grin: :grin:

arizona

proprio ora ho sentito la sicilia che chiamava ma i segnali dalla spagna e dall'inghilterra la coprono.

irlanda e inghilterra con segnali fondoscala!! :miiii:

sliverbuild

ehheheh.... magari!!!!! io non ho mai avuto la fortuna di attivare la 2  :sfiga: on ancora almeno
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

1et078

no pesciolino quello e matt da legare e ricovero coatto al manicomio criminale piu vicino.

arizona

Citazione di: Roberto078 il 16 Agosto 2009, 15:32:19
no pesciolino quello e matt da legare e ricovero coatto al manicomio criminale piu vicino.

confermo!!!!! :up:

neonzonauno

sliverbuild

Citazione di: neonzonauno il 16 Agosto 2009, 15:52:42
26, 163, 29 a manetta  :grin:

speriamo che rimanga aperta ancora un pò. tra un paio d'ore sarò a casa e spero che ancora ci sia propaga........... inoltre speriamo che sia il segno di un periodo di apertura come fine giugno o giù di lì che da un pò di tempo siamo scarzini a propagazione.....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

neonzonauno

Citazione di: sliverbuild il 16 Agosto 2009, 16:01:13
Citazione di: neonzonauno il 16 Agosto 2009, 15:52:42
26, 163, 29 a manetta  :grin:

speriamo che rimanga aperta ancora un pò. tra un paio d'ore sarò a casa e spero che ancora ci sia propaga........... inoltre speriamo che sia il segno di un periodo di apertura come fine giugno o giù di lì che da un pò di tempo siamo scarzini a propagazione.....

Speriamo, io sono ottimista  :grin:

cbgigi

ciao ragazzi 73..ieri erso le 19 propagazione stranissima....
claudio pinerolo mi arrivava con S9+10 e R5 provavo a far chiamata ma niente..poi di colpo propagaz chiusa per il nor e si apre per il sud italia dove a 615 ho contatato -Marcello in catania con s3 r4
                                                                               - la division 19 rw04 oper Roberto
                                                                             - poi finalmente qualcuno del grup RGK...1RGK093
                                                                                con s5 r5,poi propagazione scomparsa di colpo
                                                                             -e poi riapertura verso la spagna e contat con
                                                                               l operatore Jiaime con s7 r5
vediamo poi tra un po che si dice sulla monitor....!!!!!!!1
73 51 cordiali

scienziato

Citazione di: cbgigi il 18 Agosto 2009, 14:41:15
claudio pinerolo mi arrivava con S9+10 e R5 provavo a far chiamata ma niente..poi di colpo propagaz chiusa per il nor e si apre per il sud italia dove a 615 ho contatato -Marcello in catania con s3 r4
73 51 cordiali

ciao gigi e stato bello contattarti molto qsb pero ti sentivo lo stesso !! ci sentiamo via mp per lo scambio della qsl  ciau !! :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140

1 CB 156

3 giorni fa mi sono fatto fare il controllino da uno della 305 (franz josef land)(circolo polare artico)
73 a tutti

cicciopizza2

tutti sulla monitor sicilia a segnale 9 ... forza forza

cbgigi

Citazione di: scienziato il 18 Agosto 2009, 17:08:35
Citazione di: cbgigi il 18 Agosto 2009, 14:41:15
73 51 cordiali

ciao gigi e stato bello contattarti molto qsb pero ti sentivo lo stesso !! ci sentiamo via mp per lo scambio della qsl  ciau !! :up: :up: :up: :up: :up:
condizione precarie ma almeno siamo riusciti a contatarci...per le qsl mi devo organiz visto che son sprovisto..o me le fac io o bo!!!tu che dici scusato ot.... :-D

oscar 3

Oggi collegamento con neonzonauno solo che poi ci siamo persi causa QSB e poi con Luca da Como e Giulio da Ferrera (Va). Poi per quanto mi riguarda Spagna e Francia come sempre!!!
73 Mario - 1RGK273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

krapac

sono sul solito canale 20 (27,205 mhz) AM in ascolto e in chiamata :)

Pietro

1et078

krapac tentiamo la fm sul canale 20 (27.205), fammi sapere se e possibile perke in am per  me  e complicato.

1et078

siamo a 27.375 in fm in collegamento con palermo e pescara.

scienziato

Citazione di: Roberto078 il 18 Agosto 2009, 20:03:05
siamo a 27.375 in fm in collegamento con palermo e pescara.
a 27.615 ce sempre carlo che continua a rompere le scatole e a  non farmi parlare perche ce la con il gruppo roger k , mi sa che l'ultima vacanza prima che finisce lestate me la vado a fare da lui !!!!  >:D >:D >:D >:D >:D >:D coglione coglione coglione coglione

1et078

scienziato killo ha una cambiale scaduta da pagare.... ed e una cambiale di migliaia di euro.

scienziato

Citazione di: Roberto078 il 19 Agosto 2009, 14:19:37
scienziato killo ha una cambiale scaduta da pagare.... ed e una cambiale di migliaia di euro.
mi sa ke ha il cervello scaduto NO A CAMBIALI  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

sliverbuild

qui da me sulla tripla 5 si sente solo una leggera brezza...... e basta  :sfiga:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

eurodani

Fortunato te, qui oltre ai 36° non gira neanche un po' d'aria.  >:D
Daniele - Romania

arizona

Citazione di: eurodani il 19 Agosto 2009, 16:02:49
Fortunato te, qui oltre ai 36° non gira neanche un po' d'aria.  >:D

be dai... questa è bella però.... :-D :up: :up:

alessandro28

domani esco dalle montagne (trentino) per andare fino a Bergamo.  :grin:
tra le 19 e le 22 dovrei essere in bm e quindi se qualcuno volesse si potrebbe provare a fare un collegamento, anche solo per un pò di qso.  :candela:
il mio baracchino ha solo i 40ch in AM, tocca accontentarsi..   ;)
fatemi sapere se qualcuno ne ha voglia  :up:

alessandro28

ore 11.30
per circa 20 minuti si riceveva la Spagna nei 40 normali.
c'era un sacco di gente ma non rispondeva nessuno... :down:

1et078

zmaster ma chi deve rispondere, con il caldo e il mortorio che già c'e pensi che rispomdono i cb normali, pura e semplice UTOPIA.

alessandro28

Citazione di: Roberto078 il 21 Agosto 2009, 14:04:16
zmaster ma chi deve rispondere, con il caldo e il mortorio che già c'e pensi che rispomdono i cb normali, pura e semplice UTOPIA.
hai ragione, ma magari trovavo qualche poveraccio che deve preparare esami come me che tiene il baracchino vicino alla scrivania...  :sfiga:

TITANO

da me propag. 0.Penso che lameno per quest'anno tranne colpi di scena la situazione e' finita....POI chissa' ???   TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

krapac

Citazione di: titano il 21 Agosto 2009, 15:29:53
da me propag. 0.Penso che lameno per quest'anno tranne colpi di scena la situazione e' finita....POI chissa' ???   TITANO.

idema anche da me, cmq rimango a disposizione sul canale 20 am ;)

per tutto il pomeriggio se riesco.

Pietro

sliverbuild

secondo me per quest'anno romai il sole se n'è andato a ninna...... mhà. Vedremo l'evolversi verso settembre ma per me è ormai andata. Quoto il buon amico Titano
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito

PANDEMONIUM

qui' in sicilia si è aperta un po' di propagazione....sono a 615,forza andiamo sotto  :birra:
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg

quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

1et078

si c'e la spagna ora a 27,555 usb e il solito spagnolo che raglia (tacci sua).

krapac

Citazione di: Roberto078 il 21 Agosto 2009, 18:33:11
si c'e la spagna ora a 27,555 usb e il solito spagnolo che raglia (tacci sua).

Canale 20 si è svegliato sento qualcosa ma molto incasinato...

Pietro

1et078

krapac provo a fare chiamata prima che scappi la propagazione.

krapac

parlando del mio caro omologatino, canla 20 sentivo la sicilia dall'accento ma non so se era piu vicino, canale 24 sentivo napoli ma parlava da pavia era fantastico, aveva la voce da bimba e durato pocchissimo, io la sentivo ma lei non sentiva me  :sfiga:

krapac

Citazione di: Roberto078 il 21 Agosto 2009, 19:39:16
krapac provo a fare chiamata prima che scappi la propagazione.

robi su canale e modo pls?

1et078

krapac

Citazione di: Roberto078 il 21 Agosto 2009, 19:47:26
canale 20 o am o fm noi siamo li in questo momento.
Allora mi è sembrato di averti sentito credo, e stato forte, sento qualcuno ma faccio fatica a capire.

io sono ch 20 in am.

Pietro

1et078

krapac

1et078

krapac

Citazione di: Roberto078 il 21 Agosto 2009, 19:56:01
qrm infernale da S7, proviamo in fm stesso canale.

Uff propagazione un po scarsa, in am robi credo di averti sentito distintamente che chiamavi, in fm sento qualcosa ma meno ma e cmq affollatissimo sto canale.

Pietro

1et078

krapac

Citazione di: Roberto078 il 21 Agosto 2009, 21:03:26
krapac riproviamo sul canale 20 in fm chiamo io.

OK torno sul 20 fm, claudio credo di aver sentito il tuo interlocutore da birmingham sul canale 15 ma non riuscivo a sentire te.

Pietro

krapac

Roby niente non ti sento mi spiace, massima distanza oggi e di 10 km con un camionista. Mi sa che mi devo decidere a spostare l'antenna.

Pietro

pask

Buonasera,
ragazzi vi capita di ascoltare in propagazione e di solito sui 40 ch normali un deficente che fà ascoltare il suono delle sirene a volte ambulanza americana a volte quelle europee o/e forze dell'ordine e poi ogni tnt cambia mettendo la musica di "per elisa" aria sulla IV corda ecc. forse il caldo fà brutti scherzi......

saluti a tutti Pask  :up:

krapac

Citazione di: pask il 21 Agosto 2009, 21:55:48
Buonasera,
ragazzi vi capita di ascoltare in propagazione e di solito sui 40 ch normali un deficente che fà ascoltare il suono delle sirene a volte ambulanza americana a volte quelle europee o/e forze dell'ordine e poi ogni tnt cambia mettendo la musica di "per elisa" aria sulla IV corda ecc. forse il caldo fà brutti scherzi......

Si lo sentito anche io ma sul 7

pask

Citazione di: krapac il 21 Agosto 2009, 21:58:46
Citazione di: pask il 21 Agosto 2009, 21:55:48
Buonasera,

Si lo sentito anche io ma sul 7

Ciao Pietro si infatti parlavo dei canonici 40 ch stasera era sul 7 con un segnale di 5 e radio di 3.

neonzonauno

Un po' di propagazione: Sardegna, Spagna, Portogallo e Canarie