PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgio

anche il sottoscritto è sulla monitor, ma prop nisba, speriamo si apra.. :candela: :candela: :up:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

aquilabianca

il proII l'unica cosa che "Vede" sullo scope per ora è il nulla e qualche scarica...

giorgio

Positivo Eli, qua sul 8001 qualche scarichetta :sfiga: :sfiga:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

1et320

Propagazione inesistente qui in zona 7 solo qrm e scariche che fanno alzare lo s-meter!!!! :'( :'(
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

idem...... che peccato..... proprio chiusa..... bon, lascio il proII sul monitor e mi faccio un giretto in HF.

1et320

Citazione di: aquilabianca il 30 Agosto 2008, 10:36:16
idem...... che peccato..... proprio chiusa..... bon, lascio il proII sul monitor e mi faccio un giretto in HF.

Se vai in 40 mt cè qualcuno ma solo italiani prova ad andare a 7.070.00 in 20 mt proprio niente
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

ok, grazie, io sono più giù per ora a far qualche prova! (160-80m)

1et320

Ah ok ma anche lì cè poca propagazione in 40 cè molta gente
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

aquilabianca

Oh yes, ora vedo se mi faccio na chiacchierata! Solo che tra poco devo uscire quindi penso che faccio un altro paio di prove e caso mai riprendo al ritorno!
CIAO GOOD DX ON ELEVEN METER FREQUENCY!!!!!

1et320

Ok grazie sempre che si apra la propagazione.....ciaoooo :up: :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

1et078

io sono stato al mare, quindi niente radio visto il mortorio.... che piu mortorio che c'e.
io sto cercando di lavorare un country molto raro dal lato femminile

aquilabianca

Ahou la patente che l'hai presa a fare!!!!! Altro che mortorio, in hf c'era l'ira di Dio di operatori, qui dopo la pioggia si è aperta un pò di propagazione lunga in 40 e 80, che splendidi dx!
In 11 invece poco e nulla un pò di 14, un pò di 30 e basta

jack_torino

Propagazione assente...solo qualche collegamento locale...

Collegati:
Claudio 1RGK009
Brulin Genova Bolzaneto
Lorenzo Cocconato
Paolo Torino Centro
Sonia Lombardore

73.
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

aquilabianca

Matteo 1WM115

73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

1et320

Anche oggi un giorno di sofferenza per le mie orecchie..... :'( :'( :'(
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

Acquilabianca

Salve a tutti : eeeee siiiiiiii mi sa che la propagazione se ne sta andando :down: ma noi l'aspetteremo  :up: abbraccino
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

aquilabianca

io nel mentre mi delizio un pochino in hf. Speriamo si sbrighi a tornare!

Radio Tigre

aquilabianca

Nero

Ho provato a fare qualche chiamata su .555 .615 .630....
silenzio di tomba... chissà + tardi?!?!?!?!??
8O

arizona

da me è più di una settimana che la propagazione non si fa sentire in 27!!!  :down:

1et078

poco meno di 1 ora fà c'e stata una chiamata dalla polonia (161), ma per il resto niente ora come ora.

1et320

Poco tempo fa ho collegato la 14,16,19  8) con segnali che variavano c'era molto qsb ma poi sempe only zzzzzzzzzzzzzz  :rool: :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

America_2

Qui c'è solo il nulla... speriamo che riapra un pò  :rool:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

Matteo 1WM115

1PNP548

sono in ascolto su 27.615 e sento uno che fa brecco sul canale ma pure con il preamplificatore mi arriva troppo basso!

aquilabianca

Io son tornato ora e devo ripartire tra poco quindi poco tempo per la radio ma mentre sono qui al pc ho chiacchierato con la 093 e ho sentito per un pò qualcuno di Torino s3r4 oltre alla 14 che sta spaccando... forse qualcosa si riapre, proprio oggi che il QRL stressa!

1et078

si sente qualcosa in sottofondo ma molto molto basso, dall'italia del nord provo a fare chiamata e dopo mi sposto a 27.615 usb ma se non mi risponde nessuno stacco e vado a mangiare.

Matteo 1WM115

c'è un po di propagazione con il sud d'italia collegato Paolo 1ET010 S=3/5 R=5 :up: :up:

Vichingo

Dall'Italia del nord forse sono io vediamo se becco qualcuno di voi...

tuonoblu

chiamate .555 615 e 415 ma  ...........zzzzzzzzzzzzz------------zzzzzzzzzzzzzzz.............zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

sentito solo una chiamata , 1romeo-papa  zzzzzz in torino zzzzzzzzz ma troppo bassa da seguire....sperem sono in radio per un po...
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

arizona

Acquilabianca

Citazione di: arizona il 02 Settembre 2008, 07:11:50
ieri ancora giornata morta....  :down:
Buon giorno arizona oramai la propagazione e finita  :down:si aspetta solo ogni tanto qualcosa hi hi  e mi sa pure oggi ieri da noi niente di niente come se l'antenna era staccata :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

Matteo 1WM115

73 a tutti,per ora niente :down: :down: speriamo :rool: :rool:

1et320

73' a tutti anche qui niente di niente misà che la propagazione ha deciso di andare in ferie.... :sfiga: :sfiga: 8O
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

aquilabianca

io purtroppo in questi giorni ho meno tempo per la radio ma qui oggi nulla di nulla, ieri ci sono potuto stare veramente poco e con questa scarsezza dalla bm ho ascoltato poco, solo la 30 stamani con cui ho fatto 20 min di QSO sulla monitor!

arizona

meno male che si andava verso un ciclo solare favorevole.......   :down:

1et320

Alcuni dicono che avremo una propagazione decente dal 2010 con il picco nel 2013....mhà vedremo... :rool: :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

arizona

si dicono cosi.  ma fino ad allora che si fa??  ???

almeno un paio di aperture alla settimana.....  :-D

1et320

E infatti speriamo altrimenti...dobbiamo fare la danza della propagazione... :grin: :allah: :abballa:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

aquilabianca

Matteo 1WM115

Citazione di: aquilabianca il 03 Settembre 2008, 09:53:39
e va beh, nel mentre il QRM ci tiene compagnia!

ah quello c'è sempre...è proprio una bella compagnia....non saprei come vivere se non ci fosse....

Radio Tigre

Poco fà una chiamatina dal 30 esima ... ma poi è finita lì... el mi hermano sé perso ....
Che pa.......eeeeeeeeeeeee!!!

1et320

73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

Emergency118

Io propongo di rinominare il post PROPAGAZIONE VERSO....Il NULLA! -Stabile e senza speranze-, almeno da queste parti e in quest' ultima settimana!!!!

aquilabianca

qui una leggera apertura, sentita per circa.....3 minuti la Grecia poi sparita nel oblio.... :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

isw09

Citazione di: aquilabianca il 03 Settembre 2008, 13:54:17
qui una leggera apertura, sentita per circa.....3 minuti la Grecia poi sparita nel oblio.... :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:
A proposito di..."sentita e caduta nell'oblio" mercoledi scorso non credetti alle mie orecchie... area caraibi che chiamavano europa  8O.
Mi hanno pure risposto, ma... flooff, scomparsi...come se nulla fosse accaduto  :'(
...Meno male che c'erano, oltre la mia XYL...ma quella è di parte, pero i miei cognati nò...che possono testimoniare a favore della mia magica antenna home made Spiderbeam, definita "befana" dalla mia 50 non sò se, perchè brutta (ed è vero, la mia fà proprio schifo, ma funziona!) o perchè gelosa? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
IT9CMY - op. Mimmo... amo Siracusa e i suoi tesori, respiro arte ad ogni angolo di questa città...

1et320

73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

claudio pinerolo

Citazione di: Emergency118 il 03 Settembre 2008, 13:52:12
Io propongo di rinominare il post PROPAGAZIONE VERSO....Il NULLA! -Stabile e senza speranze-, almeno da queste parti e in quest' ultima settimana!!!!

zero assoluto pure qua da me...
Un appello però per chi accende dalla zona Piemonte alla sera intorno alle 21:00 21.30 sulla 27.615 (in usb ovviamente).
Noto con stupore che qua in locale sulla 27.615 nel raggio di 100 Km alla sera dopo cena c'è sempre il deserto dei Tartari più assoluto possibile che non ci sia nessuno utente del RGK a presidiare la monitor per fare un pò di attività radio!!!
Ma dove sono gli utenti iscritti al forum dalla zona del Piemonte per fare 4 chiacchiere in locale?
Possibile che nemmeno da Torino che è grossa ci sia qualcuno a parte il nino acquario.
Io quando accendo alla sera qualche chiamata con il nominativo dell' RGK DX la faccio sempre ma mai che ci sia qualcuno che mi risponde il nulla più assoluto poi non lamentiamoci se la monitor è incasinata nei momenti di propagazione se non ha la giusta visibilità come monitor dell 'RGK Dx Group come invece hanno altri gruppi radiantistici più attivi...
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

1et320

73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

aquilabianca

Da parte mia ho acceso un attimo, oggi sto preso ma c'era un silenzio inquietante!

1PNP548

ieri sera ho collegato un certo Nino in Torino sulla 27.615 che chiamava gli amici toscani, per toscana negativo ieri sera, non riuscivo ad ascoltarla, però l'amico in torino arrivava forte, magari la ruota in assenza di propagazione si può fare tra lombardia e piemonte.  ;-)
73

claudio pinerolo

Citazione di: 1PNP548 il 04 Settembre 2008, 14:32:31
ieri sera ho collegato un certo Nino in Torino sulla 27.615 che chiamava gli amici toscani, per toscana negativo ieri sera, non riuscivo ad ascoltarla, però l'amico in torino arrivava forte, magari la ruota in assenza di propagazione si può fare tra lombardia e piemonte.  ;-)
73

ciao Fabio si può provare dai... dalle tue parti in Brianza arrivo bene ma in v (c'è tutta una ruota di gente simpatica l'Elia il Paolo... non so se li conosci) però con direttiva yagi a 9 elementi. In 27 non penso figuriamoci poi con l'omni (solarcon imax 2000) dovrei avere una direttiva polarizzata in verticale però dai stasera ti chiamo intorno alle 21 - 21:30 se vado di potenza... Con il nino ci ho parlato pure io ieri sera. Trasmette un pò in altura da quello che ho capito perchè riesce ad arrivare in Toscana in diretta senza propagazione con una mantova turbo. Non so come faccia!
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

aquilabianca

Io ci tento quando la prop apre un pochino con le mie miserande forze  ;-)

1PNP548

ciao claudio,
il Nino ieri sera l'ho contattato alle ore 23.00; qui arrivava con un segnale di 4 e una radio di 5 (io non avevo qrm) e lui parlava tranquillamente con la toscana!
per quanto riguarda la canaletta dell'elia, paolo e compagni la conosco, abito a 2km da loro! però io in V non sono bene attrezzato, ho una diamond da 1.60mt!
comunque se vuoi stasera cerchiamo di sentirci in 27 che forse è meglio.
ciao

Vichingo

Dall' alta Toscana vedrò di esserci anche io. Vediamo se anche senza propagazione riesco a sentire qualcuno di voi.
7351

jack_torino

Citazione di: 1PNP548 il 04 Settembre 2008, 15:22:51
ciao claudio,
il Nino ieri sera l'ho contattato alle ore 23.00; qui arrivava con un segnale di 4 e una radio di 5 (io non avevo qrm) e lui parlava tranquillamente con la toscana!
per quanto riguarda la canaletta dell'elia, paolo e compagni la conosco, abito a 2km da loro! però io in V non sono bene attrezzato, ho una diamond da 1.60mt!
comunque se vuoi stasera cerchiamo di sentirci in 27 che forse è meglio.
ciao

Penso che il Nino di cui parlate sia l'Acquario58...

Comunque stasera cercherò di esserci pure io!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

1PNP548

negativo, il Nino con cui ho parlato io mi ha detto di non essere di rogerk, anche se conosce molte persone del gruppo.

aquilabianca

K,  l'ho sentito anche io qualche mese addietro. Io purtroppo sino a lunedì sono Off-air!

isw09

Citazione di: aquilabianca il 05 Settembre 2008, 10:43:59
K,  l'ho sentito anche io qualche mese addietro. Io purtroppo sino a lunedì sono Off-air!
Weekend fuori porta? :-)
Peccato, avrei sperato di ascoltarti domani...ma se sei in macchina nei paraggi, chissà che non ci si ascolta...sai, con la mia "befana", arrivo ovunque  :mrgreen:
IT9CMY - op. Mimmo... amo Siracusa e i suoi tesori, respiro arte ad ogni angolo di questa città...

aquilabianca

no, sono in casa, ma purtroppo le radio passeranno il week-end staccate causa lavori domestici!

isw09

Citazione di: aquilabianca il 05 Settembre 2008, 14:34:51
no, sono in casa, ma purtroppo le radio passeranno il week-end staccate causa lavori domestici!
Beh allora, una radiolina, sola una, la più manovrabile, si potrà tenere "viva" post job per relax, dopo la riporrai al suo posto e la signora non se ne accorgerà neanche :grin:

Radio Tigre

1et320

Oggi cè un pelo di propagazione ho ascoltato varie chiamate della 30...ma niente di chè...
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

aquilabianca

Citazione di: isw09 il 05 Settembre 2008, 17:24:32
Beh allora, una radiolina, sola una, la più manovrabile, si potrà tenere "viva" post job per relax, dopo la riporrai al suo posto e la signora non se ne accorgerà neanche :grin:

NO NO !!!! Non è un problema di signora  :grin: :grin: :grin: Lei problemi non me ne pone mai! Sono proprio lavori domestici sulla struttura dell'immobile nei quali devo partecipare, tra l'altro ora sono al pc solo il tempo di vedere RGK e scappo, pazienza! Fa nulla, recupererò settimana prossima! Alla mia 50 non posso dir proprio nulla! Santa pazienza che ha! Mi vede poco, e la maggior parte del giorno se non sono al lavoro sono in radio  ;-) . Poi tra l'altro lei viene da family di om e cb quindi c'è nata con la radio   :grin: :grin:

isw09

Citazione di: aquilabianca il 06 Settembre 2008, 10:04:03
Citazione di: isw09 il 05 Settembre 2008, 17:24:32
...
...

...Alla mia 50 non posso dir proprio nulla! Santa pazienza che ha! ...
Fantastica!  :up:
Anche la mia non è malaccio!  :inlove:
Donne intelligenti  :culo: ...che stanno accanto a uomini intelligenti  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

aquilabianca

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: senza dubbio !!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Non mi ha fatto mai problemi in questi quasi tre anni che ho ripreso a comprare come un forsennato radio e affini, tra l'altro è sempre pronta a darmi una mano (anche pesante) a metter su antenne....
Io ho acceso la radio 10 min ma nulla di nulla (sono in pausa lavori causa mancanza materia prima (cemento....)  ) ora mi sa che torno all'opera lavorativa  :grin:

1et320

Adesso sta chiamando la 19-14-30....sembra che si sia riaperta leggermente... :up:  :allah:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

aquilabianca

ok, speriamo regga sino ad almeno domani che sono un pò più libero!

jackaroe

Sembra che ci sia un pò di propagazione, si sentono Francesi, spagnoli e pare qualche italiano.
Io sono in ascolto a 27.555 e a 27.615, provate un pò a farvi sentire
73

Emergency118

Matteo 1WM115

ieri sera si è aperta una leggerissima propagazione con il sud d'italia ma troppo bassi sentivo il Paolo 1ET010 che chiamava e un altro corrispondente da malta che faceva chiamata ma purtroppo la propagazione era troppo bassa :sfiga: :sfiga: :sfiga:

73 :up:

Emergency118

Anche stamani propaganda bassissima....qualcuno si sente alla "sussurro di morto".... >:D

aquilabianca

io sono off-air anche oggi purtroppo  :'( un fine settimana perso! Pazienza purtroppo per me settembre è una mesata un pò critica! Speriamo la prop non ci abbandoni per il periodo autunno-inverno!

Emergency118

1PNP548

oggi alle ore 11.00 sul monitor ascoltato Alessio dal Monterosa, però era troppo basso e non sono riuscito a collegarlo, per caso è qualcuno del gruppo?

Matteo 1WM115

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: 1PNP548 il 07 Settembre 2008, 12:19:24
oggi alle ore 11.00 sul monitor ascoltato Alessio dal Monterosa, però era troppo basso e non sono riuscito a collegarlo, per caso è qualcuno del gruppo?

Alessio è un amico che conosco personalmente, si definisce un "chiacchierone" ed in effetti... e 615 è la sua casa. Un mito.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

1PNP548

peccato che sono molto distante e senza propagazione era impossibile contattarlo, però c'era molta gente dalla liguria e dalla provincia di pavia che lo hanno contattato
73

cimabue

Citazione di: AlbertoVCO il 07 Settembre 2008, 12:52:08

Alessio è un amico che conosco personalmente, si definisce un "chiacchierone" ed in effetti... e 615 è la sua casa. Un mito.

si è molto chiaccherone ad agosto lo sentivo tutti i giorni mi sembra di aver capito che passa tutta l'estate sul monte rosa ma d'inverno cambia qth

Ardito del lago d'Orta

non abita sul Monterosa ma + in basso, però nonostante sia in mezzo ai monti arriva ovunque.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

aquilabianca

oggi qui imperversa un temporale..... ora sta scemando è sono in qrx sulla monitor ma non si sente nulla di nulla....

Emergency118

C'è poco da sentire con le condizioni attuali....Il giochino mi sà che stà finendo... :(

Radio Tigre

1et078

io sono in 20 e 40 metri a provare la nuova interfaccia xhe vi dico che e assolutamente fantastica, nel  giro di 2 ore in psk31 e rtty ho già contattato 30 persone che mi ricevevano molto chiaramente, ragazzi mi e tornata una gran voglia di far danno alla radio.

aquilabianca

Ottima cosa, da parte mia sarò un pò "assente" in radio e al pc per il mese di settembre!!! Comunque qui tutto tace.....

arizona

Citazione di: Emergency118 il 09 Settembre 2008, 09:38:51
C'è poco da sentire con le condizioni attuali....Il giochino mi sà che stà finendo... :(

no dai filippo dacci un briciolo di speranza.... :(

1et320

73' a tutti....Non voglio essere pessimista ma per quanto riguarda la mia zona è da settimane che si traccia solo un "elettroencefalogramma" piatto.... :( :'( 8O :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

arizona

aquilabianca

Beh aspetta ottobre che io rientro in radio in maniera assidua  ;-) :grin: :grin: :grin:

Nero

Beh stamattina c'è stata un po' di apertura... sono riuscito a collegare 14AT014 dal sud della Francia costa atlantica alle 10 UTC.... ma adesso tutto tace, almeno qua!!!  :-\

73

1rgk242 -- op. cesare  :birra:

Radio Tigre

1et320

73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

arizona

polpo

73 51 a tutti. Vorrei sapere, se c'e' qualcuno che puo' dirmelo, che cosa puo' essere successo,a qualsiasi livello, per essere cosi' tanto tempo che la propagazione non ci permette piu di fare collegamenti.

jackaroe

Scarsa attività solare, niente macchie, niente propagazione.

1PNP548

Emergency118

Mistero della fede...  >:D
Tanto io e te Giovanni ci siascolta in diretta sempre  :up: :grin:

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com