UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

iw9gyy

Grazie Kuono  di cuore....sei un amico!

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

IZ0OWB

Citazione di: Kuono il 04 Marzo 2012, 16:24:13
Citazione di: iw9gyy il 04 Marzo 2012, 16:10:02
Cito dal manuale operativo del mark II:
The uv-3r includes a useful TRANSMIT BATTERY SAVER , witch will automatically lower the output power levelwhen the last signal received was very strong. .........with the transmit battery saver the automatic selection of low transmit power conserves battery drain significantly. To activate the TRANSMIT BATTERY SAVER:
1 press [menu\lock]  rotate the DIAL knob to menu 14 , then press [u\v] key  to enter the set mode. Rotate clockwise or counterclockwise the dia knob and set ON . Press the [u\v] key to save the setting.

Carmelo credo che fare troppe precisazioni sia un po inutile, alla fine la verità si vede solo sul "campo" e fino ad oggi il baofeng per rapporto qualità prezzo va benissimo... la teoria la si mette in disparte e si vede realmente cosa e capace di fare e dai milioni di test fatti, apparte qualche difettuccio irrisorio, questo apparato farà sicuramente strada, e mi aguro per coloro che lo progettano di arrivare ai vertici come azinde produttrici di apparati radioamatoriali.

OT: Colgo l'occasione per dirti che persone come te difficilmente si incontrano, che fai radio con passione e sei sempre proposto per aiutare il prossimo, per tutte le risposte ai miei dubbi.
Grazie di Cuore

Io invece Kuono sono del parere opposto al tuo.
Quando si affermano certe cose ci si aspetta,da parte di chi legge che le informazioni siano giuste, propio perchè il forum è un posto dove normalmente si raccolgono informazioni ESATTE che vanno oltre il manuale in dotazione all'apparato che bene o male tutti sanno leggere, anche con l'aiuto del traduttore di Google.
Poi magari a te personlmente interessa relativamente una specifica tecnica e su questo non ci piove, ma magari ad altri potrebbe essere l'opposto.

iw9gyy

OT: un forum in cui si scrivono solo cose esatte e' un forum frequentato solo da professionisti del settore...questo forum e' invece frequentato da professionisti come da chi si sta avvicinando per la prima volta al mondo della radio  quindi una affermazione eventualmente scorretta ci sta e non e' un dramma ,basta esprimere con educazione e con i giusti modi le proprie idee e nozioni e se uno ha detto una cosa scorretta basta spiegargli perche' l'ha detta senza apostrofare ne dare giudizi sulla competenza altrui (cosa che e' comunque vietata dal regolamento del forum) .. da parte mia fine OT.
ho semplicemente letto il manuale di istruzioni dove e' specificato che questo battery save interviene in tx, difatti viene chiamato "transmit battery save", sinceramente non mi va di scorticare il filo dell'alimentatore per verificare se nel manuale e' scritta la verita' oppure no....

Sent from my zt180 using RogerkMobile

coolwind

Sul manuale online FAQ UV3 https://docs.google.com/document/d/1-6qmDIGSLrh6mhhAVpjTrJYO4loQzxQq8fv4AGp9SI0/edit?hl=en_US&pli=1#heading=h.9u8j6uymr4cx  è spiegato che l'errore deriva dalla scopiazzatura errata del manuale dello Yaesu.

Il battery save è in rx, non in tx.
Altrimenti non riusciremmo mai a parlare con un ponte radio distante: quello trasmette a 20W per esempio, noi lo riceviamo forte e chiaro, e il saver ci farebbe trasmettere a pochi mw, con il risultato che non entriamo sul ponte.

Invece per quanto letto, è un classico on-off del ricevitore.

Fare la prova è un attimo.

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

r5000

Citazione di: lorenzo il 04 Marzo 2012, 23:55:15

73 a tutti, no sono un genio in inglese ma se il libretto è stampato giusto c'è scritto che riduce la potenza di trasmissione per risparmiare la batteria se il segnale è molto forte, quindi presumo che interviene solo se si riceve a fondo scala, è una buona cosa per aumentare l'autonomia, chi si lamenta che gli altri apparati consumano troppo probabilmente tiene al massimo o comunque usa più potenza del necessario, infatti io uso lo yaesu vx7 a l2 o anche a l1 se impegno il ponte locale e non c'è certo bisogno di aumentare potenza, volendo posso impostare anch'io una funzione simile ma non lo faccio mai perchè non c'è rischio di usare più potenza del necessario e infatti non sono mai rimasto senza batteria...
ps: se il libretto è sbagliato o  incompleto succede per un sacco di prodotti all'estero dove fanno anche  la traduzione mentre prima un prodotto importato veniva inscatolato in italia con le istruzioni fatte in italia ... era il valore aggiunto per cui si paga la marcucci e altri importatori...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

73  a tutti concordo con r5000 d altra parte anche lo yaesu vx6 che ho posseduto ha questa funzione..... Ribadisco che quello che ho dichiarato è stato motivato dalla lettura del manuale.....e non si è voluto denigrare nessuno tant è vero che nel mio intervento ho scritto " non me ne vogliano i colleghi interessati" .....l ho scritto con assoluta umilta' , quasi a chiedere scusa se stavo contraddicendo qualcuno.....e credo di essere stato anche abbastanza educato.....ma purtroppo ho notato che nonostante cio i toni polemici non sono mancati, come al solito......allora uno deve stare zitto perche se sbaglia a dire qualcosa viene  letteralmente fucilato.....mah.....comunque , mi piacerebbe verificare se questa funzione è uguale nel mark 1 come nel mark 2 ...potrebbe anche darsi che le radio abbiano due settaggi differenti....ma potrebbe non essere cosi....io non posso verficare perche non ho piu merk 2 ....e attendo il plus....concludo ribadendo quanto scritto precedentemente riguardo la mia idea di forum....certe volte mi sembra di essere a scuola....saluti circolari a tutti

argonauta

Citazione di: iw9gyy il 03 Marzo 2012, 22:06:25
73 a tutti....leggendo tra i vari topic ho appreso che si parla in modo scorretto del battery save del baofeng collegandolo ad un difetto in rx....dunque , nel manuale è chiaramente specificato che il cinesino NON ha battery save in rx....ma solo in tx cioe' mi spiego meglio: con la funzione battery save inserita il baofeng adatta la potenza in trasmissione in base all intensita del segnale ricevuto...un segnale fondoscala provoca quindi un automatico abbassamento della potenza in tx ....in modo da prolungare la batteria ....il battery save in ricezione non c è semplicemente perche' l apparato in stand by consuma pochi milliampere e quindi non è stato ritenuto necessario implementare questa funzione anche in rx....non me ne vogliano i colleghi interessati ma è solo per dare una corretta informazione riguardo le caratteristiche di questo gioiellino made in china, che ha senza dubbio provocato un aumento del traffico radioamatoriale  visto che è uno tra i piu piccoli e leggeri apparati attualmente in commercio ed è molto comodo da portare nel taschino....un caro saluto a tutti i lettori di RGK.

A volte nei manuali vi sono delle traduzioni o specifiche inesatte che possono ingannare l'utilizzatore,ed è il caso del baofeng uv3r
Il  battery save del baofeng uv3r è attivo anche in ricezione riducendo l'assorbimento di corrente da 75 ma ( senza luce accesa ) a 25 ma, media con save inserito.Quali sono le controindicazioni nell'inserirlo ne parliamo in seguito.
Verificarlo è semplicissimo e non occorre scorticare fili.

formularock

EVVAI!

La mia Baofeng spedita il 29 febbraio dal Hong Kong è approdata stamattina a MILANO LINATE, in soli 4 giorni lavorativi  :birra: :birra: :birra:

Spero che arrivi in un paio di giorni a casetta mia :abballa:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

danyjeey

Citazione di: formularock il 06 Marzo 2012, 10:33:13
EVVAI!

La mia Baofeng spedita il 29 febbraio dal Hong Kong è approdata stamattina a MILANO LINATE, in soli 4 giorni lavorativi  :birra: :birra: :birra:

Spero che arrivi in un paio di giorni a casetta mia :abballa:
fai prima ad andare a milano e ritirarlo di persona ihihihi :)

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

argonauta

Formularock,ci stai facendo tutto il resoconto del viaggio della tua nuova radio,questo è amore per la radio  :amore:

Tornando al baofeng
Con il battery save inserito il ricevitore funziona in modo on off secondo un tempo stabilito dal battery  save, se il tempo impostato è 1 secondo significa che per un secondo il ricevitore verrà parzialmente disalimentato per consentire nel tempo un risparmio di energia. Nel baofeng purtroppo il tempo del battery save non è regolabile come in altri apparecchi come il vx7, thf7,vx2,vx3,vx5 ecc. Se ad esempio si vuole lasciare la radio accesa diversi giorni in attesa di una chiamata basta impostare il save per il massimo tempo possibile (nel thf7 sono 5 secondi) l'interlocutore deve fare una chiamata iniziale più lunga ,il save si disinserisce dopo avere ricevuto la chiamata per inserirsi nuovamente dopo qualche secondo.
Con il battery save inserito si potrebbe perdere la parte iniziale della chiamata, se ad esempio è impostato 5 secondi si può perdere da zero fino al massimo di 5 secondi di chiamata iniziale.
Ho verificato che nel baofeng il save è funzionante in ricezione e non in trasmissione per come descritto nel manuale,ma questo mi va bene perchè il save in trasmissione va bene solo quando si parla in due e con segnali molto stabili altrimenti meglio non utilizzarlo.

formularock

E si, sono ansioso che arrivi. Davvero faccio prima a prenderlo a Milano? La cosa mi preoccupa  :miiii: 8O

Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

danyjeey

Citazione di: formularock il 06 Marzo 2012, 11:10:26
E si, sono ansioso che arrivi. Davvero faccio prima a prenderlo a Milano? La cosa mi preoccupa  :miiii: 8O

Nooooo makke...skerzavo lol....(o nn scherzavo...chissa...) :D

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
GP VHF autocostruita

argonauta

Sicuramente avresti fatto prima e ti saresti risparmiato tanta ansia !
Conosco tanta gente che compra all'estero non perchè vi sia un grande risparmio ma solo per moda oppure per sentirsi importante ! Gente che ha ricevuto il prodotto dopo mesi oppure che ha trovato l'avviso del corriere ed ha fatto anche 50km per ritirarlo dal corriere vanificando il risparmio in spese di carburante e usura del mezzo.   

formularock

Io l'ho comprato per risparmiare. 30 euro contro i 60, 70 e 85 di alcuni negozi qui in Italia. Venderlo al doppio del prezzo mi pare un tantino esagerato non trovate? Non sono un commerciante, ma dato il successo di questa radio, molti venditori italiani su evvay potrebbero metterla anche ad un prezzo inferiore, che so, 50 euro secondo me sarebbe un prezzo ITALIANO onesto. Se ne prendono 50 alla volta non lo pagano mica 30 euro al pezzo ma molto, mooooolto meno. E poi mica devono ricaricarci le tasse di un negozio fisico! Invece no, l'ho visto anche a 85 euro e 100 euro spedito...  :miiii:
Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

argonauta

Noooo,100 euro sono decisamente troppi,ma comprarlo 59 euro nel negozio della propria città va benissimo,lo hai subito, lo provi prima di comprarlo e se qualcosa non va non lo compri o te lo fai cambiare, aiuti l'economia nazionale.
Comprare all'estero deve essere veramente conveniente altrimenti meglio evitare.
Citazione di: argonauta il 06 Marzo 2012, 11:24:03
Sicuramente avresti fatto prima e ti saresti risparmiato tanta ansia !
Conosco tanta gente che compra all'estero non perchè vi sia un grande risparmio ma solo per moda oppure per sentirsi importante ! Gente che ha ricevuto il prodotto dopo mesi oppure che ha trovato l'avviso del corriere ed ha fatto anche 50km per ritirarlo dal corriere vanificando il risparmio in spese di carburante e usura del mezzo.   
Ed aggiungo che per quasi 2 mesi non faceva altro che accendere e spegnere il computer per avere notizie e seguire la spedizione, stressssssatissimo ! Conviene o no  8O

formularock

Beh io spero che vada tutto liscio... e che tra qualche giorno arriva pure a casa, tanto alla fine è una raccomandata...
Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

Tranquillo Formularock che arrivera' io compro in Cina da almeno 5 anni ....ho fatto un centinaio di transazioni e sono tutte andate a buonissimo fine.... Bisogna solo abituarsi ad attendere....purtroppo come da tua conferma gran parte del tempo questi pacchi lo perdono in Italia perche ' le poste Cinesi sono ultraefficienti....considera quanto è grande la Cina e considera che 3 o 4 giorni per far arrivare un pacco proveniente dall altro capo della terra sono davvero irrisorii....un pacco spedito entro i nostri confini spesso ci mette di piu ad essere consegnato....per quanto riguarda l assistenza spero tu non ne abbia bisogno ma ti posso assicurare che i cinesi tengono molto al cosiddetto "Customer Care"...Saluti

formularock

Mi tocco le p... sperando che la radio non abbia difetti di sorta, e ti chiedo un'info:

la tracciatura mi porta queste voci:

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 06-MAR-2012

Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 06-MAR-2012

Vuol dire che sta in dogana?
Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

CSI vuol dire Centro di Smistamento Internazionale.....il tuo pacco e' fermo alla dogana......se e' arrivato oggi credo tu debba attendere ancora una decina di giorni.....

formularock

:-\ Uff... spero almeno di non dover pagare un surplus, comunque si, è arrivato oggi in quanto fino ad ieri la tracciatura in Italia non esisteva sul sito  8O
Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Kuono

Citazione di: formularock il 06 Marzo 2012, 22:05:40Mi tocco le p... sperando che la radio non abbia difetti di sorta, e ti chiedo un'info:

la tracciatura mi porta queste voci:

Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 06-MAR-2012

Vuol dire che sta in dogana?
il mio sta a lonate pozzolo questo è il primo giorno ai box ... però il mio è dall'europa quindi domani partirà ...si speraa
Modifica 10:37.
Mi ha chiamato il corriere chiedendomi conferma dell indirizzo. E mi ha detto che arriva max martedì
1RGK464

fox21

Salve,
è possibile  adattare un micro-altoparlante (lafayette) oppure un micro-auricolare (che usavo con il ft60)  al UV-3R . Qualche amico ha già effettuato qualcosa del genere?  Se si , come ?

Saluti.

iw9gyy

Ciao è possibilissimo farlo .... Devi semplicemente cambiare la disposizione  dei fili....se hai difficolta  e soprattutto se ti fidi sono disponibile a farti io le modifiche....chiaramente il tutto in amicizia e senza alcun compenso ! Da buoni radioamatori! :-) :up:

iw9gyy

Amici domattina dovrebbero consegnarmi il cinesino plus....vi terro' informati! Spero nella buona volonta del postino del mio paese....saluti circolari a tutti.

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

fox21

Salve,
per 9gyy , innanzitutto ti ringrazio della disponibilità davvero ammirevole, in pieno spirito Ham. Tuttavia a me sembre di approfittare della situazione per cui se mi dici di inviarti un contributo, bene altrimenti se hai la pazienza, mi spieghi un pochettino come effettuare la modifica.
Ti ringrazio comunque in ogni caso.
Ciao.

iw9gyy

73 a tutti , @fox  , no no .....di soldi non se ne parla neanche hi, lo faccio con assoluto piacere e con il solo scopo di aiutare... :-D :-D :-D :-D
disponibile se  vuoi senza che tu ti senta obbligato a ricambiare in alcun modo! :up: :up: :up: :up:
in ogni caso eccoti una foto delle connessioni del jack da 3,5 mm del baofeng , nel caso ti volessi cimentare nell'autocostruzione:

spero di esserti stato utile , un caro saluto a te ed ai lettori.....73....

fox21

Ti ringrazio per lo schema; il micro-auricolare che vorrei adattare termina proprio con un  jack proprio come quello da te indicato (che usavo tranquillamente con il ft 60), ma che comunque non funziona il UV-3R . Dovrei sapere la pedinatura di quello che ho e risaldare le connessione su un jack come da te indicato , giusto ?
Cordiali 73
Vito

iw9gyy

Si fox giusto.....ma se hai un tester aprendo il microfono trovi facilmente i cablaggi giusti :up:

Sent from my zt180 using RogerkMobile

fox21

Il micro-auricolare che vorrei adattare, ha la capsula micro-ptt difficilmente apribile (non ha viti) ma ho pensato che se funzionava correttamente con il ft 60 , dovrebbe avere la pedinatura che ti indico nello schema e che ho trovato in rete. Dovrei fare i collegamenti, che diciamo saranno: spina FT60 - femmina jack(4 poli)  - spina UV-3R.  Nel disegno, però, non saprei come collegare il mic e il ptt, visto che nel ft60 hanno il medesimo connettore.

Ti ringrazio ancora per l'aiuto e la pazienza che hai, il tuo aiuto potrebbe interessare anche altri amici qui sul forum.
Ciao.

iw9gyy

amici date un occhiata a questa radio....
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=37167.0

@fox21 purtroppo nella postazione in cui mi trovo adesso non posso aprire il file , stasera daro' un occhiata....ma e' molto semplice credimi:
il microfono ha due contatti a saldare : uno e' quello corrispondente a MIC sul connettore a 4 poli e l'altro e' la massa (GND)
la stessa cosa per il ptt (uno PTT e l'altro GND) , come pure per l'auricolare ( RX e GND) ....anche il baofeng ha un solo connettore per tutto....le connessioni dello yaesu sono completamente diverse......devi per forza aprire la capsula e modificare i cablaggi....

fox21

Ok, a questo punto credo di non poter riuscirci.
Sempre se è ancora valido il tuo aiuto, come potrei inviarti il tutto ?

Ti ringrazio ancora
ciao

iw9gyy

fox ti ho mandato un mp.....ma v olevo farti una domanda: non hai l'auricolare originale del baofeng?

fox21

Ho provato a rispondere alla tuo msg , ma ritorna indietro.
Ad ogni modo ti mando tutto quanto prima; non ho l'auricolare originale che sebbene indicato dal venditore , non era presente nella confezione.

Tu hai la stessa radio ? Ho letto in rete, che è necessario anche inserire un condensatore sui piedini della presa jack , internamente al UV-3R .

Ci aggiorniamo, ringraziandoti ancora.
Ciao.

GAMMAtre

La meritata notorietà dell'UV-3R ha fatto colpo su un vecchio marchio che non si è lasciata sfuggire l'occasione per entrare nel business:

INTEK KT-950EE

formularock

Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

Ottimo Gammatre! :up:

@fox21 non spedirmi nulla , faccio prima a favorirti uno dei miei auricolari....ne ho uno in piu' ... Attendi mie notizie ok?

GAMMAtre

Credo che RogerK, con la diffusione delle informazioni e le molteplici ed animate discussioni di questo topic, abbia dato un contributo non indifferente alla crescita dei simpatizzanti di questo mini transceiver.

iw9gyy

concordo al 100 per 100 gammatre! discussioni animate comprese hi hi  :up: :up: :up: :up: :up: :up:

Lorenzo iw9gyz

La cosa buona e che il nostro magico mondo, grazie anche ai cinesi :abballa: si e reso più divertente e frizzante.... perchè escono nuovi modelli e upgrade di continuo.....e noi abbiamo di che parlare....e di che animarci frusta. 
Grazie alle radio  Low Cost visto il periodo non molto brillante molti amici possono tenere viva la loro passione radioantistica
è forse è una mia impressione ma da quando c'è stata l'invasione cinese , sento più traffico in VHF e UHF , io da fine 2009 ogni giorno porto con me il fido Wouxun piove o vado al mare o mezzo al fango o il fuoco......, a volte dimentico il cellulare ma mai la radio... Grazie "Zhonghua Remmin Gongheguo"

fox21

Concordo in pieno con quello che avete detto, mi dispiace solo non averlo scoperto prima questo interessante  sito!
Per gyy , ok aspetto tue info.

Saluti a tutti.

iw9gyy

eheheheh vero.....almeno per quanto riguarda la zona 9 , e' in atto un notevole incremento della attivita radio.....anche io ho la radio sempre con me .....vero lorenzo, talvolta il cellulare lo lascio a casa....ma la radio no!!!!!
che bella passione!!!!
:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

iw9gyy

amici questo sembra sia l'uv-3r rivisitato e corretto da TYT......

TYT TH UV-3R

Lorenzo iw9gyz

Il display nero e tastiera .... versione EXTRALUSSO  ;)
Sai se è in commercio?

iw9gyy

sul sito c e' scritto COMING SOON.....quindi credo che ancora non lo sia....

iw9gyy

formularock

Rosso non si può guardà  frusta

Carmelo è arrivato il 5R?  :abballa:
Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

È vero formularock! Rosso è bruttino ma pare  che in thailandia sia un best seller perche è piccolo ed ha 5 watt..... Non è ancora arrivato....ma attendo il 3 plus, non il 5!....

iw9gyy

danyjeey

Citazione di: iw9gyy il 10 Marzo 2012, 13:15:03
amici guardate questa radio:
e' grande come l'uv-3 ma e' 5watt!!!
http://luiton.en.alibaba.com/product/530741192-213055776/Luiton_Ham_Radio_LT_568_Walkie_Talkie_with_128_Channels.html

batteria da 7,4 volt 1500 mah
La plastica esterna è praticamente identica si puó dire

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
GP VHF autocostruita

formularock

Ah giusto, è Pisolo che aspetta il 5R.

P.s. sono Raffaele per gli amici  :mrgreen:
Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

GAMMAtre

BAOFENG UV-3R MARK III. Mi era sfuggita questa versione con le icone nel display meglio distribuite.

barracudaCT

Citazione di: iw9gyy il 10 Marzo 2012, 13:15:03
amici guardate questa radio:
e' grande come l'uv-3 ma e' 5watt!!!
http://luiton.en.alibaba.com/product/530741192-213055776/Luiton_Ham_Radio_LT_568_Walkie_Talkie_with_128_Channels.html

batteria da 7,4 volt 1500 mah

mii bella veramente da prendere in considerazionee...

salutoni "TOMMASO" heheh da Giorgio :up:
CQ Zone 15 - ITU Zone 28
LOCATOR: JM77MM

iw9gyy

Ciao giorgioooooooo che piacereeeeeee :-)

iw9gyy

Citazione di: GAMMAtre il 10 Marzo 2012, 22:48:55
BAOFENG UV-3R MARK III. Mi era sfuggita questa versione con le icone nel display meglio distribuite.

Eheheheheh il piccoletto non smette mai di stupirci!

iw9gyy

Amici da quello che ho appreso leggendo qua e la su internet l auricolare del.mark III non innesca piu'! .....non ne ho la certezza assoluta ma ad esempio ik venditore di Bari XXdiagloXX lo specifica che l apparato ha un nuovo auricolare......questa è cosa buona e giusta!

GAMMAtre

Mi sembra che il display del plus sia più simile al Mark II e non al Mark III, come sarebbe più logico.

iw9gyy

Si confermo! Il plus è come il mark II.....stranezze cinesi! Spero che lunedi mi consegnino il plus cosi finalmente mi tolgo un po di dubbi!

GAMMAtre

Ho notato che in alcuni negozi eBay, relativi a venditori di Hong Kong, il prezzo del Mark II si mantiene inalterato mentre quello del Plus è in discesa. Questo potrebbe significare che il nuovo nato in quei negozi abbia meno richieste o che la fabbrica ha abbassato il prezzo per motivi ignoti.....

prezzi rilevati oggi domenica 11 marzo 2012 ore 19:50

formularock

Il +plus vuoi per l'attacco dell'antenna non standard, vuoi per la batteria proprietaria o altre cose, probabilmente non sta avendo il successo sperato.
Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

GAMMAtre

Citazione di: formularock il 12 Marzo 2012, 01:26:58
Il +plus vuoi per l'attacco dell'antenna non standard, vuoi per la batteria proprietaria o altre cose, probabilmente non sta avendo il successo sperato.

Anch'io sarei più propenso a prendere l'ultima serie del Mark II (definito da alcuni venditori Mark III) con un display meglio curato, alimentatore con attacco USB, zona Mike speaker aggiornata ed in aggiunta a quanto gia detto da te, dimensioni tascabili inferiori al Plus.     

GAMMAtre

Da I6IBE (Ivo) l'interfaccia per operare in digitale PSK31, RTTY, SSTV, PACKET, FAX, JT65, APRS ecc., per Baofeng UV3R ed altri apparati palmari. Inoltre, ancora una soluzione al noto problema del rientro RF che in alta potenza provoca talvolta il mantenimento dell'apparato in trasmissione anche dopo il rilascio del PTT.
A questo indirizzo: http://www.hamradio.selfip.com/i6ibe/packet_vx/packet_vx.htm

iw9gyy

Ottime informazioni Gammatre :up: ..anche se ti diro' con tutto il rispetto per una persona competente come è Ivo Brugnera che io non sono daccordo a fare la modifica del.condensatore all interno della radio in quanto dalle mie esperienze paradossalmente solo l auricolare in dotazione del baofeng provoca il difetto di cui si parla...ne ho provati almeno 5 alcuni dei quali economici e nessuno ha fatto  capricci. In buona sostanza sono contrario ad aprire la radio per fare questa mod....è piu facile e sicuramente meno "pericoloso" farla nell auricolare....lo spazio c è . Un caro saluto ai lettori !

Kuono

Anche io da oggi POSSESSORE DI BAOFENG UV3R MARK II PERFECT UGPRADE  :birra: :abballa: :abballa: :birra:
1RGK464

formularock

Tanti auguri Kuono... chissà il mio quando arriverà  :'(
Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Kuono

è si cmq le mie impressioni sono molto buone una radio molto compatta e maneggevole, per adesso che l'ho provata un po ho costatato un problema che non so se ritenersi tale perchè sono i primi momenti, praticamente quando apro il ptt la radio mi fa un beep e non va in trasmissione.. devo rilasciare e ripremere per farlo andare...me lo ha fatto un paio di volte... sarà qualke impostazione sbagliata??

OT: raffaele ti ho scritto su fb leggi il mex
1RGK464

formularock

Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

Ciao Kuono probabilmente hai la funzione BCLO su on .....settala su off. Ciao e buon pomeriggio

iw9gyy

Amici..... OFF TOPIC: ho appreso da uno dei moderatori che c è qualcuno che sospetta che io sia un IMPORTATORE DI RADIO CINESI  e per questo scriverei positivamente riguardo codesti  apparati....avrei in tal modo un tornaconto economico postando qui...ora siccome io non permetto a nessuno di mettere in dubbio la mia buona fede  tantomeno lo permetto a chi non ha nemmeno il coraggio di farsi avanti e parlare invece di contattare un moderatore, dico che da questo momento mi limitero' a leggervi con molto interesse...vi prego di non rispondere perche questo intervento è OFF TOPIC.
......buon forum a tutti! :up:

GAMMAtre

Citazione di: iw9gyy il 12 Marzo 2012, 10:59:46
Ottime informazioni Gammatre :up: ..anche se ti diro' con tutto il rispetto per una persona competente come è Ivo Brugnera che io non sono daccordo a fare la modifica del.condensatore all interno della radio in quanto dalle mie esperienze paradossalmente solo l auricolare in dotazione del baofeng provoca il difetto di cui si parla...ne ho provati almeno 5 alcuni dei quali economici e nessuno ha fatto  capricci. In buona sostanza sono contrario ad aprire la radio per fare questa mod....è piu facile e sicuramente meno "pericoloso" farla nell auricolare....lo spazio c è . Un caro saluto ai lettori !

In effetti, se hai riscontrato che il risultato è identico è inutile aprire l'apparato.
Colgo l'occasione della risposta per segnalare la nuova versione del BF-888S che ha la batteria non più a 7,4 volt ma a 3,7 volt ed il DSP come il fratello (maggiore/minore chissà?) UV-3R.

GAMMAtre

@iw9gyy.
Non posso non rispondere, anche perchè non ci troviamo in un forum scientifico dove necessariamente occorre attenersi alla tematica. Il filo conduttore, in questo caso è +/- quello in oggetto poi, durante il suo percorso si arricchisce con tante informazioni correlate al suo sviluppo.
Dopo questa premessa, vorrei invitarti a non assecondare l'opinione di una persona, perchè di un'opinione si tratta e tale resta. Non ritengo tu debba dare conto della spiccata simpatia per gli apparati cinesi nè ritengo tu debba attenuarla per far contento a chi ne ha invece un'avversione.
Questo, inoltre, è il luogo creato per la discussione di tali apparati e pertanto ognuno può esprimere le proprie opinioni, nel rispetto delle regole del buon senso e di quello del forum, come meglio crede e pertanto anche l'elogio in misura di un giudizio e di un senso critico personale. Molti partecipanti di questo forum condividendo la tua stessa passione seguono lo sviluppo di questo argomento da oltre 200 pagine. Anch'io, con frequenza minore, ho elogiato le caratteristiche di questi apparati che spesso, tra l'altro, vengono rimarcati e distibuiti anche da marchi italiani.
Concludo con una frase di Dante, già citata anche in qualche altra parte di questo forum, "Non ti curar di loro, guarda e passa..."
E' giusta una tua reazione, ma non credo che quella da te precedentemente citata e scelta "a caldo" sia la migliore.
Un saluto, con simpatia, amicizia e solidarietà,
Antonio.
:birra:  

Limboreale

IW9GYY su dai non vogliamo perdere le tue interessanti e tecniche opinioni :up: , .
E se anche fossi un promotore della causa cinese :rool: mica obblighi nessuno a comprarsi x forza un Baofgen ?  ;-)
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

iw9gyy

Amici vi ringrazio ma la questione è ben piu ampia....non si tratta di assecondare o no qualche malalingua....ma come ho gia' fatto in precedenza questa è l ennesima volta in cui devo farmi giistizia da solo....il "filtro" ( a buon intenditor ppche parole) non ha funzionato. non sono un radiotecnico ,anzi come sottolineato piu volte da qualcuno la mia competenza riguardo la radio è abbastanza limitata i miei interventi hanno il valore di quelli di chiunque altro quindi il supporto che posso dare io lo potrebbe dare chiunque.... Un caro saluto a tutti.....QRV.

Discovery

Citazione di: iw9gyy il 13 Marzo 2012, 07:21:32
Amici vi ringrazio ma la questione è ben piu ampia....non si tratta di assecondare o no qualche malalingua....ma come ho gia' fatto in precedenza questa è l ennesima volta in cui devo farmi giistizia da solo....il "filtro" ( a buon intenditor ppche parole) non ha funzionato. non sono un radiotecnico ,anzi come sottolineato piu volte da qualcuno la mia competenza riguardo la radio è abbastanza limitata i miei interventi hanno il valore di quelli di chiunque altro quindi il supporto che posso dare io lo potrebbe dare chiunque.... Un caro saluto a tutti.....QRV.

In effetti quelli che chiami  "i filtri" sono praticamente inesistenti... ;-)
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

Lorenzo iw9gyz

Purtroppo come cantava Caterina Caselli "la verita ti fa male lo so" e noi male ne abbiamo fatto tanto:
Scrivo principalmente per le persone che leggono i topic ma non sono iscritte al forum
Ne Lorenzo ne Carmelo Vendono o importiamo radio o accessori Dalla Cina.
Noi siamo semplicemente degli umili radioamatori che hanno il piacere di provare testare tutto in modo empirico..... noi ci siamo mossi nel solo interesse del mondo dei Radioamatori e personalmente dal lato commerciale non me ne frega nulla.
Sicuramente gli operatori che Lavorano intorno alle Grandi marche vengono danneggiati nel vedere che una radiolina da 35 euro da del filo da torcere a radio di 500Euro ma sicuramente non è colpa mia.

formularock

Quotissimo per Lorenzo. Caro Carmelo, lascia perdere sta gente che qui chi ti conosce sa bene chi sei e come sei.  :birra:

Purtroppo il mercato sta cambiando, i Cinesi hanno rotto le uova nel paniere a parecchia gente. Ma non è manco giusto vendere una radio a 350 euro quando in effetti ne varrebbe la metà o meno... in Italia ci sono molti speculatori nel commercio import, in tutti i campi, il loro tempo per fortuna sta finendo (e gli rode).

Per non andare troppo O.T.: qualcuno ha il numero della Dogana di Milano Linate? La mia baofeng è li già da 1 settimana  frusta
Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

danyjeey

Citazione di: formularock il 13 Marzo 2012, 11:29:54
Quotissimo per Lorenzo. Caro Carmelo, lascia perdere sta gente che qui chi ti conosce sa bene chi sei e come sei.  :birra:

Purtroppo il mercato sta cambiando, i Cinesi hanno rotto le uova nel paniere a parecchia gente. Ma non è manco giusto vendere una radio a 350 euro quando in effetti ne varrebbe la metà o meno... in Italia ci sono molti speculatori nel commercio import, in tutti i campi, il loro tempo per fortuna sta finendo (e gli rode).

Per non andare troppo O.T.: qualcuno ha il numero della Dogana di Milano Linate? La mia baofeng è li già da 1 settimana  frusta
Cerca in google e lo trovi...ma ahime...sarai fortunato se qualcuno ti risponderà....comunque carmelo, davvero non c'è miglior frase di

Non ti curar di loro :)

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
GP VHF autocostruita

formularock

OLE' OLEEEE'

Hanno sdoganato!  :grin:

La tracciatura mi porta questo:

Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a NAPOLI CMP WINDOWS in data 13-MAR-2012

Vuol dire che in settimana ci sarà un altro Baofeng-user in questo forum  :abballa:
:abballa: :abballa:

Farò, come se non bastassero quelle già in rete e postate, un bel servizio fotografico all'apparatino corredato di videorecensione-unboxing (ma questo l'avevo già scritto tempo fa). Preparatevi  :birra:
Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

GAMMAtre

Polemiche o insinuazioni che siano oltre ad essere infondate sono strumentali e pretestuose perché i frequentatori  del forum non sono né idioti né impediti e sanno decidere da soli cosa e dove acquistare. Inoltre, è possibile raggiungere tramite rete qualsiasi negozio su eBay e non, dislocati in qualsiasi parte del globo, confrontare i prezzi, scegliere e farsi spedire l'oggetto acquistato. Niente può fermare questo, in quanto i tempi sono cambiati con l'era informatica ed in particolare della rete.  Le informazioni circolano rapidamente a beneficio dell'utilizzatore attento in grado di discriminarle ed utilizzarle con buonsenso e razionalità. In questo, il forum è il luogo ideale per un confronto costruttivo sia delle informazioni acquisite che dei risultati degli apparati testati prevalentemente su campo. Inevitabilmente, la condivisione di queste informazioni consente di raggiungere una scelta più consapevole e decisa, non indotta dal consiglio di un commerciante in probabile "conflitto di interessi" o da accattivanti offerte pubblicitarie, il resto viene da sé. Il prodotto che collima al meglio costi benefici ha maggiore penetrazione nel mercato, come nel caso dell'UV-3R che oltre alla massiccia mole di apparati venduti, con le sue peculiarità, nel bene e nel male, ha avuto una risonanza mondiale ed è piena la rete di questa sigla collegata a siti commerciali, di discussioni, di recensioni....

Lorenzo iw9gyz

formularock

E giunse anche il miooooooooooooooooooooooooooooooooooo  :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

Dopo 1 mese esatto è tra le mie mani. Che dire, perfetto!
L'auricolare in UHF non innesca, funziona bene. Penso il problema sia in VHF giusto? Comunque funziona tutto a meraviglia, e quando è spento mi mostra la batteria che si ricarica. Per il resto, sapete già tutto  :grin:

Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

danyjeey

Citazione di: formularock il 15 Marzo 2012, 16:17:46
E giunse anche il miooooooooooooooooooooooooooooooooooo  :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

Dopo 1 mese esatto è tra le mie mani. Che dire, perfetto!
L'auricolare in UHF non innesca, funziona bene. Penso il problema sia in VHF giusto? Comunque funziona tutto a meraviglia, e quando è spento mi mostra la batteria che si ricarica. Per il resto, sapete già tutto  :grin:

Ottimooooooooooooo

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
GP VHF autocostruita

Lorenzo iw9gyz

@formularock Sono felice per l'arrivo della cosi attesa radio :dance: , Benvenuto nel Club e buon divertimento!

Kuono

bella raffaele spero ti troverai bene... ps.  dallo scatolo si nota che qualke botta l'ha presa xD
1RGK464

danyjeey

Citazione di: Kuono il 15 Marzo 2012, 19:34:51
bella raffaele spero ti troverai bene... ps.  dallo scatolo si nota che qualke botta l'ha presa xD
Ecco perchè funzionava male e nn ti sentivo oggi ahahahaha skerzo!

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
GP VHF autocostruita

formularock

La radio va benissimo, ho appena caricato la batteria :mrgreen:
Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

danyjeey

Citazione di: formularock il 15 Marzo 2012, 23:06:03
La radio va benissimo, ho appena caricato la batteria :mrgreen:
qualora dovessimo avere problemi raffaé....utilizziamo un barattolo senza fili :) come "canale" monitor

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
GP VHF autocostruita

formularock

Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

fox21

Per gyy  -  ho ricevuto la tua email ; ho provato a rispondere ma tornan o tutte indietro , non capisco il motivo. Ad ogni modo volevo intanto ringraziarti e nello stesso tempo comunicarti l'indirizzo e sapere per un rimborso spese come fare.
Grazie ancora
saluti.

iw9gyy

73 a tutti intervengo perche' l'amico fox ha menzionato il rimborso spese: ti cedo l'auricolare in puro spirito ham...non mi devi nulla,ti mando un mp...... :up:

iw1ghg

Citazione di: iw9gyy il 12 Marzo 2012, 10:59:46

Ciao,io ho provato altri auricolari e dava lo stesso problema,infatti la modifica l'ho fatta all'interno,è molto semplice e reversibile...
73

terri

Buona sera a tutti.
Mi permetto di sotto porre un problema riscontrato nel mio UV-3R Mark II quello con doppia indicazione sul display.
Premetto nel dirvi che non mi sono letto tutte le pagine del forum, per verificare se qualche altro ha riscontrato il difetto del mio.
L'inconveniente si verifica al momento dell'accensione, appena acceso e per qualche secondo LCD tremola
e si nota una lieve attivazione di segmenti, questo dura poco per poi stabilizzarsi rendendo le cifre delle due frequenze chiare e normalmente visibili.
Se lo spengo e lo riaccendo il problema non si verifica più, per rivedere il problema dovrei lasciarlo spento per circa una mezz'ora.
Il suo funzionamento risulta perfettamente regolare sia come potenza RF che come modulazione.
Per ovviare all'inconveniente ho smontato e pulito il Display gommino conduttivo e circuito stampato, pulendo pure le saldature piedinatura del MCU ( MC81F8816 ) ho persino eseguito un reset, ma l'esito è risultato nullo, il problema permane. ( le saldature sembrano OK )
In conclusione mi piacerebbe sapere se qualcuno ha riscontrato l'inconveniente, questo per capire se il problema risulta endemico o quantomeno per una partita di UV3R, o se sono incappato sull'unico nato cosi.

Auguro a tutti una buona serata.

GAMMAtre

@terri
E' una innocua anomalia abbastanza comune nel Mark II che si verifica solitamente all'accensione dopo qualche ora di riposo dell'apparato. Se ne è parlato qui, dove sono state ipotizzate anche le probabili cause:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=33711.40

formularock

Anche la mia lo fa, dopo 2 secondi scompare tutto, e non mi arreca alcun disturbo.  :birra:
Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

terri

Grazie "GAMMAtre e formularock "

Siete stati molto gentili nel rispondermi.

Ciao e buona giornata.

Kuono

La mia non ha mai dato questo tipo di problema in tutta la settimana che l'ho avuta, adesso aspetto il wouxun di carmelo e lui la mia baofeng... quindi non farò piu parte del baofeng group :)  :birra:
1RGK464

formularock

Se qualche buon'anima si compra la mia Intek 5050 mi prendo la Baofeng uv5r di Pisolo  cq
Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

Kuono

Citazione di: formularock il 19 Marzo 2012, 12:30:33
Se qualche buon'anima si compra la mia Intek 5050 mi prendo la Baofeng uv5r di Pisolo  cq
Raffaele  l'offerta della tua intek è molto buona devi solo avere la fortuna di trovare l'acquirente giusto... intanto inizia a prenderti l'uv5r che dalle aspettative deve essere migliore del baofeng e quella di pisolo è un'occasione imperdibile poi
1RGK464

formularock

Il fatto è che ho bisogno di monetizzare, e vendendo la Intek 5050 potrò avere liquidità per procedere con l'acquisto della 5R!!!  :mrgreen:
Quansheng UV K6
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R