UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

voglio solo aggiungere che il baofeng ha un certificato , quello del ROHS  , normativa EUROPEA  che cito: La RoHS è spesso chiamata direttiva Pb-free o Lead-free (cioè "esente da piombo") ma pone dei vincoli sull'uso delle seguenti sei sostanze:

1.Piombo
2.Mercurio
3.Cadmio
4.Cromo esavalente (Cromo VI)
5.Bifenili polibromurati (PBB)
6.Etere di difenile polibromurato (PBDE).

ed ha un certificato fcc  assente su  quasi tutti gli apparati radioamatoriali di marca!!
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

ora vi do' un'altra notizia: gli apparati Giapponesi non hanno la certificazione ROHS.......in Giappone questa normativa non esiste........ :down:  :down: :down:
amo la radio da sempre.......

simo4781

la yaesu e molte marche si fanno forti del loro nome..ma poi aimè si prendono anche loro le scottate,dovrebbero con quello che fanno pagare gli apparati offrire veramente quanto di meglio si possa dare..e ripeto anche io..non mi serve che un apparato faccia anche il caffè ma che fa tutto in modo discreto..preferisco che un apparato faccia bene le cose che deve..!
poi dai r5000 adesso come adesso tu cosa prenderesti? il baofeng o il vx3?? ;-)


iw9gyy

simo.......io ti dico solo che quando avevo il vx3 mi addannavo perche' dopo mezza giornata di rx il segnale di  batteria scarica gia' mi lampeggiava......col baofeng faccio 3 ( e dico tre) giorni di ascolto e tx..... il baofeng e' piu' leggero, non necessita di upgrade dell'antenna.....con pochissimo mi sono fatto un cavo con presa usb , lo carico da dovunque ce ne sia una.....con 5 euro ho comperato una presa da accendisigari che ha una uscita usb e lo carico anche in macchina....ho collegato con la sua potenza un ripetitore posto a quasi 300 km da dove ero io(ero in montagna....ma  sono sempre 300km ...), ha una luce led che funziona davvero bene invece di quella del vx3 che era una ciofeca, e non sorridete perche' in certe circostanze portatili una luce di emergenza serve eccome, ha una radio fm incorporata che quanto a sensibilita' e resa audio e' assolutamente straordinaria e non c'e' nessun apparato portatile , nemmeno spendendo 1000 euro che ha un audio in rx cosi' bello e privo di distorsione come quello del baofeng, ha il dsp incorporato che funziona benissimo.....ha una potenza che seppur non paragonabile ai 5 watt degli apparati piu' grossi e' sicuramente meglio degli 1,5 dello yaesu....ha il caricabatterie da tavolo di serie, ha la doppia visualizzazione della frequenza sul display....una bella luce arancio, e' ergonomico , economico , efficiente.....ha il vox che sul vx3 non esiste.sicuramente dimentico qualcosa.....ma nonostante cio' comunque ci si ostina a dire che il vx3 e' superiore.......non capisco in cosa.....forse per qualche inutile funzione del menu'......inoltre se vogliamo metterla sui certificati , nello yaesu c'e' solo una dichiarazione di conformita' che attesta che le onde elettromagnetiche prodotte dall'apparato non sono dannose , o , almeno rispettano alcune regole....niente che certifichi l'assenza di materiali pericolosi, ne prove radioelettriche.....intendo normative RoHS ed FCC, cerco su internet e scopro che in giappone non esistono normative che impongono a chi costruisce una ricetrasmittente di non utilizzare materiali pericolosi per la salute....almeno sotto questo punto di vista il Baofeng  ce l'ha un pezzo di carta.......i giapponesi al massimo avranno una certificazione CE che ha lo stesso protocollo per gli asciugacapelli e per i ricetrasmettitori.......ma dai.......ahahahahhaah
amo la radio da sempre.......


simo4781

vero carmelo..
poi certo,i giapponesi in tecnologia non scherzano..io non credo che i giapponesi non siano in grado di fare anche meglio del baofeng..ci mancherebbe altro :-) io dico solo che si sono accomodati un pò e fanno i furbi tenendo prezzi esorbitanti,è ora che si sveglino un pochino...
trà non molto inizieranno ad uscire apparati hf cinesi,ci scommetto..e se poi esce l'ft1000 baofeng che va meglio rispetto al giapponese come nel caso del portatile ad 1/4 del prezzo..sarebbe davvero una vergogna..
riguardo le normative..tutti sappiamo che una batteria lipo non va maneggiata,se si tenta di aprirla i gas che sono all'interno a contatto con l'aria prendono fuoco...ho messo anche un video su youtube,era una batteria da 300mha 7,4v 20c di scarica..fa una fiammata impressionante,simoottantuno è il mio canale (trà l'altro mi sono iscritto al tuo canale carmelo:-) )
per le onde elettromagnatiche anche li...si sa che più ci si avvicina alle onde del forno a microonde appunto..e più cuociono !
in teornia bisognerebbe limitare l'uso dei portatili.soprattutto in 430.
peròdai..il forno funziona ben più in alto..
le plastiche non dobbiamo mangiarle e l'antennino magari evitare di masticarlo come con le penne..hahahah
dai HI! spero mi arrivi caspita son già 15 giorni..in teoria ancora una settiamana e c'è..
poi spero proprio di dare l'esame in primavera a torino! e che vada bene almeno si collauda anche in tx:-)


iw9gyy

amo la radio da sempre.......


IZ0OWB

Credo che stiamo scivolando nell'incomprensione, si è parlato ed abbiamo parlato del Baofeng non per denigrarlo o parlare male di lui, ma per mettere in evidenza ciò che si poteva fare meglio per i nostri scopi, ammesso che il Baofeng sia nato per i radioamatori.
Detto questo cerchiamo di prendere le critiche alla giusta maniera e non trasferiamole sul personale, poi se sbaglio questa mia interpretazione allora non tenete conto di quanto ho detto.
Tornando alle considerazioni di cui prima, abbiamo detto che il VX3 difficilmente si presta ad una comparazione a livello di ricezione, per i motivi già esposti,infatti se sono un radioamatore e sò come funziona un ricevitore sò che il VX3 avrà dei compromessi parlo sempre della ricezione.
Poi se invece non voglio scendere a compromessi allora potrò pensare di scegliere un TH7 tanto per citarne uno, che ha 2 VFO uno dedicato alle bande radioamatoriali ed un altro ad uso scanner.
Abbiamo accennato al discorso energetico, come non darvi ragione!?
Dobbiamo però tener presente che la tipologia di batterie è differente e tutti sappiamo che le batterie agli ioni di Litio sono più performanti di tutti gli altri tipi, sapendo poi che il VX3 non è un progetto giovane (e per questo siamo tutti d'accordo che i giapponesi si devono dar da fare) credo che sia un'ovvietà affermare che le batterie del Baofeng agli ioni di Litio durino di più di quelle del VX3  al nichel metal idrato.
Io ho sostituito le batterie del mio VX2 con quelle del Baofeng ed è un'ovvietà dire che ho ottenuto più autonomia.
Curiosità:
La batteria che alimenta la Ferrari di Formula 1 è grande come quella di un PC portatile e dura svariati gran premi costa però circa 20mila€  ed ha una capacità di gran lunga superiore a quelle nostre per auto.

Quando parlavo di tecnologia pseudo SDR non era mia intenzione sminuire  nulla di tale tecnologia, il mio intento era quello di sottolineare che i vantaggi operativi di tale tecnologia che sono quelli di poter variare tantissimi parametri del ricevitore non sono disponibili, ma per 35€ ci mancherebbe pure questo...!!
Questo era il senso di quanto detto, cerchiamo quindi di interpretare le cose alla giusta maniera, cercando di fare giusta informazione... e di creare una certa critica costruttiva.


iw9gyy

la batteria del vx3 e' agli ioni di litio..........da sempre!
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

owb niente di personale...personalmente ho interpretato nel modo corretto.....quindi come da te suggerito non tengo conto di quanto hai scritto....saluti
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

secondo me comunque gli apparati possono essere confrontati eccome.......
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

come gia' detto in precedenza , sono stati elencati i vantaggi del baofeng uv-3r rispetto al vx3 senza considerare sensibilita' e selettivita'........ ed in questo senso una comparazione e' corretta.....e soprattutto legittima, ed il baofeng e' nettamente superiore. e costa nettamente meno. ribadisco che un ricevitore a larga banda su un apparecchio del genere e' superfluo ed inutile...ma soprattutto inutilizzabile almeno fino a certe frequenze....le considerazioni finali per quello che mi riguarda sono queste: lo yaesu vx3 deve andare in pensione.....
amo la radio da sempre.......


N2oae


Hei CHINA fans
questa mattina ho collegato questo da Hong Kong :up:



in PSK31

Frilander

Amici sto ritirando questo apparecchietto (uv 3r) direttamente da hong kong al prezzo di 35 Eurini compresa la spedizione, quando arriva  vi farò sapere come và, sono rimasto affascinato dal prezzo e  dalle sue dimensioni HI. Spero sia un bel giocattolino hi.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


attenzionebrekko

non ci dimentichiama  che il baofenghino ha lo step a 6.25 khz cosa che non ha il vx3   non ha :down:   con tutti quei soldi che si spende potevano mettercelo, un punto a favore del cinese   

iw9gyy

Citazione di: attenzionebrekko il 26 Dicembre 2011, 14:40:11
non ci dimentichiama  che il baofenghino ha lo step a 6.25 khz cosa che non ha il vx3   non ha :down:   con tutti quei soldi che si spende potevano mettercelo, un punto a favore del cinese   
per favore non dirlo altrimenti ti viene risposto che il baofeng e' un pmr allargato......
amo la radio da sempre.......


N2oae

Citazione di: attenzionebrekko il 26 Dicembre 2011, 14:40:11
non ci dimentichiama  che il baofenghino ha lo step a 6.25 khz cosa che non ha il vx3   non ha :down:   con tutti quei soldi che si spende potevano mettercelo, un punto a favore del cinese   

ma il vx3 é una radio per om  :up:

Marcello

Perchè gli Om non possono usare lo step a 6.25?
[ilovedx]


r5000

#1217
Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 14:59:00
Citazione di: attenzionebrekko il 26 Dicembre 2011, 14:40:11
non ci dimentichiama  che il baofenghino ha lo step a 6.25 khz cosa che non ha il vx3   non ha :down:   con tutti quei soldi che si spende potevano mettercelo, un punto a favore del cinese  
per favore non dirlo altrimenti ti viene risposto che il baofeng e' un pmr allargato......
73 a tutti, concordo al 1000% è nato come "woki toki" e radio da divertimento, non a caso ha la radio 88-108mnz mentre il vx3 yaesu ha la banda aerea ecc... sono due cose diverse, vi ostinate a paragonarli ma ripeto che è come paragonare una moto con una macchina, entrambe ti portano in giro ma sono mezzi differenti, per chi mi ha chiesto se compro un boufen o  un vx3 non ne ho bisogno per ora, ho il vx7 e non lo cambierei con nulla di inferiore (quindi nemmeno il vx3 yaesu), uso quasi tutte le sue funzioni e lo ritengo un'ottimo apparato tanto che vorrei un veicolare uguale ma per ora non me lo costruiscono...  certamente sono molto curioso ( dopo i video di Carmelo) di vedere l'evoluzione di questi apparati e sperare che riescono a fare qualche all mode e veicolare ma per ora vediamo l'evoluzione, ho provato un sdr quadribanda tedesco ed è stupendo ma dal costo inarrivabile, se i cinesi riescono a farlo a prezzo inferiore con una buona qualità ben venga...
ps: rispondendo a Marcello lo step utilizzabile dai radioamatori è di 12.5khz,vuol dire che posso trasmettere a 145.550mhz e poi a 145.562,5 mhz e non per esempio a 145.556,25 mhz o a 154.560mhz  perchè mi trovo  in mezzo tra i due canali e rischio di disturbarli entrambe, se uso un quadribanda tipo l'icom 706 posso fare la sintonia a 100 hz ma lo step in trasmissione andrebbe rispettato sempre per un discorso di convenzione iaru ecc...  ovvio poi che in ssb si fà la sintonia a passi di 1khz o meno ma in fm nelle bande vhf\uhf per convenzione lo step da tenere è di 12.5khz e non 5 o 10 o 6.25 khz...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Marcello

Ho capito grazie Silvio, io infatti uso lo step a 12.5 khz in vhf e di 25 khz in UHF....MA siccome è sempre un convenzione l'utilizzo dello step una radio completa credo debba avere lo step a 6.25 khz come del resto ce lo hanno tutte le radio KENWOOD compreso il mio th-f7 o i veicolari tipo TM-V71

Marcello
[ilovedx]


r5000

Citazione di: Marcello il 26 Dicembre 2011, 16:04:07
Ho capito grazie Silvio, io infatti uso lo step a 12.5 khz in vhf e di 25 khz in UHF....MA siccome è sempre un convenzione l'utilizzo dello step una radio completa credo debba avere lo step a 6.25 khz come del resto ce lo hanno tutte le radio KENWOOD compreso il mio th-f7 o i veicolari tipo TM-V71

Marcello

73 a tutti, certamente si può avere ed è utile per esempio se vuoi ascoltare i pmr ma se una radio non ce l'ha non è una mancanza tale da non renderla inutilizzabile, c'è sempre il passo a 5 khz ( che io uso per centrare i satelliti per il doppler...) e visto la forma d'onda dei filtri permette l'ascolto anche di stazioni spostate di 1.25 khz, alla fine  funziona uguale anche perchè spesso la deviazione dei pmr è più elevata e quindi sono loro che si vanno a mettere in sintonia con la tua radio...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

r5000 non sono daccordo con te......la parola walkie talkie in Italia significa apparecchi giocattolo o poco di piu'....ma nel gergo americano , proprio da cui deriva la parola  , indica i ricetrasmettitori portatili....
@attenzionebrekk che ti avevo detto?
ATTENZIONE : pure lo yaesu vx3 ha un sub ricevitore dedicato  per la radio fm ed am in onde medie
lo yaesu ha in piu' la banda aerea  ed uno scanner(pessimo) e per questo e' un apparato radioamatoriale? se intendiamo questi parametri per definire un apparato radioamatoriale allora siamo fritti!
non sono nemmeno daccordo con il paragone moto machina.....sarebbe piu' equo paragonarli a :macchina a combustibile e macchina elettrica........
cambia solo la tecnologia , non la tipologia di radio.....


amo la radio da sempre.......


scavir

Citazione di: r5000 il 26 Dicembre 2011, 16:10:43
Citazione di: Marcello il 26 Dicembre 2011, 16:04:07
Ho capito grazie Silvio, io infatti uso lo step a 12.5 khz in vhf e di 25 khz in UHF....MA siccome è sempre un convenzione l'utilizzo dello step una radio completa credo debba avere lo step a 6.25 khz come del resto ce lo hanno tutte le radio KENWOOD compreso il mio th-f7 o i veicolari tipo TM-V71

Marcello

73 a tutti, certamente si può avere ed è utile per esempio se vuoi ascoltare i pmr ma se una radio non ce l'ha non è una mancanza tale da non renderla inutilizzabile, c'è sempre il passo a 5 khz ( che io uso per centrare i satelliti per il doppler...) e visto la forma d'onda dei filtri permette l'ascolto anche di stazioni spostate di 1.25 khz, alla fine  funziona uguale anche perchè spesso la deviazione dei pmr è più elevata e quindi sono loro che si vanno a mettere in sintonia con la tua radio...

QUOTO AL 100%

Personalmente ho un YAESU VX3, lo uso QUOTIDIANAMENTE PER 8/9 ore, lavoro permettendo, lo uso anche in PMR, Funziona......

Credo, che non ci sia un Migliore in assoluto, ma che ogniuno si trovi bene con quello che sceglie e per le sue esigenze d'utilizzo.

Chi vuole un Yaesu acquistierà quello, chi invece preferisce un Boafening prenderà quello.
Un po come per i telefonini, ce chi piace il modello Cabina telefonica super accessoriato e chi..... gli basta che faccia semplicemente la telefonata e basta.

Perchè poi.......... deve piacerti anche Esteticamente, perchè quello BRUTTO ma tecnologicamente Perfetto e Affidabilissimo........ non lo compera nessuno, ed è così che va a finire......... :grin:

Ciaop,
scavir

r5000

Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 16:15:09
r5000 non sono daccordo con te......la parola walkie talkie in Italia significa apparecchi giocattolo o poco di piu'....ma nel gergo americano , proprio da cui deriva la parola  , indica i ricetrasmettitori portatili....
@attenzionebrekk che ti avevo detto?
ATTENZIONE : pure lo yaesu vx3 ha un sub ricevitore dedicato  per la radio fm ed am in onde medie
lo yaesu ha in piu' la banda aerea  ed uno scanner(pessimo) e per questo e' un apparato radioamatoriale? se intendiamo questi parametri per definire un apparato radioamatoriale allora siamo fritti!
non sono nemmeno daccordo con il paragone moto machina.....sarebbe piu' equo paragonarli a :macchina a combustibile e macchina elettrica........
cambia solo la tecnologia , non la tipologia di radio.....




73 a tutti, concordo, forse moto macchina è troppo differente, auto a benzina e auto elettrica è più simile come paragone tra radio analogica e radio sdr, riguardo ai "woki toki" era una battuta, i primi rtx da battaglia erano il top tecnologico e militare, riuscire a far stare l'apparato con le batterie in uno zaino era un vantaggio strategico enorme, poi sono arrivati i walkie talkie per divertimento ma l'origine era tutt'altro che ludica, se guardi l'evoluzione della radio bastano 4 foto per capire i passi da gigante nella miniaturizzazione e il boufeng è per ora il più piccolo ma il tutto è in evoluzione nonostante la radio sia una tecnologia inventata da più di un secolo...  il vx3 ha un ricevitore a sintonia continua che non ha il cinesino e che il cinesino sia meglio dove riceve non ci piove ma non è la stessa cosa, è come l'esempio che ho fatto con un ricevitore quarzato  rispetto a un ricevitore a sintonia variabile, quello a sintonia quarzata sarà sempre meglio sulla frequenza ricevuta ma non può sintonizzare altrove, il ricevitore largabanda sarà sempre peggio sulla sola frequenza del ricevitore quarzato ma riceve tutto il resto, sono due cose diverse e a seconda se preferisci un quarzato o uno scanner uno è meglio dell'altro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


N2oae

#1223
Citazione di: Marcello il 26 Dicembre 2011, 15:47:06
Perchè gli Om non possono usare lo step a 6.25?


Marcello cosa fai in V e U in FM con la step 6.25 ?
i ponti alfa sono step 12.5
tutto il resto in FM é step 25.0
visto ampiezza della banda FM

scusa non lo trovo in italiano ma da noi sono materia d'esame

Das Kanalraster für alle FM Anwendungen zwischen 144,8 und 145,8 MHz
wurde vor wenigen Jahren von 25 kHz auf 12,5 kHz geändert, um mehr Kanäle unterzubringen.

cq

simo4781

Citazione di: scavir il 26 Dicembre 2011, 16:23:50
Citazione di: r5000 il 26 Dicembre 2011, 16:10:43
Citazione di: Marcello il 26 Dicembre 2011, 16:04:07
Ho capito grazie Silvio, io infatti uso lo step a 12.5 khz in vhf e di 25 khz in UHF....MA siccome è sempre un convenzione l'utilizzo dello step una radio completa credo debba avere lo step a 6.25 khz come del resto ce lo hanno tutte le radio KENWOOD compreso il mio th-f7 o i veicolari tipo TM-V71

Marcello

73 a tutti, certamente si può avere ed è utile per esempio se vuoi ascoltare i pmr ma se una radio non ce l'ha non è una mancanza tale da non renderla inutilizzabile, c'è sempre il passo a 5 khz ( che io uso per centrare i satelliti per il doppler...) e visto la forma d'onda dei filtri permette l'ascolto anche di stazioni spostate di 1.25 khz, alla fine  funziona uguale anche perchè spesso la deviazione dei pmr è più elevata e quindi sono loro che si vanno a mettere in sintonia con la tua radio...

QUOTO AL 100%

Personalmente ho un YAESU VX3, lo uso QUOTIDIANAMENTE PER 8/9 ore, lavoro permettendo, lo uso anche in PMR, Funziona......

Credo, che non ci sia un Migliore in assoluto, ma che ogniuno si trovi bene con quello che sceglie e per le sue esigenze d'utilizzo.

Chi vuole un Yaesu acquistierà quello, chi invece preferisce un Boafening prenderà quello.
Un po come per i telefonini, ce chi piace il modello Cabina telefonica super accessoriato e chi..... gli basta che faccia semplicemente la telefonata e basta.

Perchè poi.......... deve piacerti anche Esteticamente, perchè quello BRUTTO ma tecnologicamente Perfetto e Affidabilissimo........ non lo compera nessuno, ed è così che va a finire......... :grin:

Ciaop,
scavir

be se guardi i video di confronto su internet...vedrai che dove il baofeng riceve bene il tuo riceve malissimo...
da cambiare da cambiare..tutti in baofeng;-)


N2oae


Ragazzi ma avete provato il VGC (al centro nella foto) molto meglio del Baofeng !



cq


simo4781

Citazione di: r5000 il 26 Dicembre 2011, 16:32:26
Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 16:15:09
r5000 non sono daccordo con te......la parola walkie talkie in Italia significa apparecchi giocattolo o poco di piu'....ma nel gergo americano , proprio da cui deriva la parola  , indica i ricetrasmettitori portatili....
@attenzionebrekk che ti avevo detto?
ATTENZIONE : pure lo yaesu vx3 ha un sub ricevitore dedicato  per la radio fm ed am in onde medie
lo yaesu ha in piu' la banda aerea  ed uno scanner(pessimo) e per questo e' un apparato radioamatoriale? se intendiamo questi parametri per definire un apparato radioamatoriale allora siamo fritti!
non sono nemmeno daccordo con il paragone moto machina.....sarebbe piu' equo paragonarli a :macchina a combustibile e macchina elettrica........
cambia solo la tecnologia , non la tipologia di radio.....




73 a tutti, concordo, forse moto macchina è troppo differente, auto a benzina e auto elettrica è più simile come paragone tra radio analogica e radio sdr, riguardo ai "woki toki" era una battuta, i primi rtx da battaglia erano il top tecnologico e militare, riuscire a far stare l'apparato con le batterie in uno zaino era un vantaggio strategico enorme, poi sono arrivati i walkie talkie per divertimento ma l'origine era tutt'altro che ludica, se guardi l'evoluzione della radio bastano 4 foto per capire i passi da gigante nella miniaturizzazione e il boufeng è per ora il più piccolo ma il tutto è in evoluzione nonostante la radio sia una tecnologia inventata da più di un secolo...  il vx3 ha un ricevitore a sintonia continua che non ha il cinesino e che il cinesino sia meglio dove riceve non ci piove ma non è la stessa cosa, è come l'esempio che ho fatto con un ricevitore quarzato  rispetto a un ricevitore a sintonia variabile, quello a sintonia quarzata sarà sempre meglio sulla frequenza ricevuta ma non può sintonizzare altrove, il ricevitore largabanda sarà sempre peggio sulla sola frequenza del ricevitore quarzato ma riceve tutto il resto, sono due cose diverse e a seconda se preferisci un quarzato o uno scanner uno è meglio dell'altro...

sarò io che non capisco...ma a cosa mi serve un apparato che fa tante cose ma nessuna fatta bene????(questa si che dovrebbe essere una CINESATA!)  scusami r 5000...se quando hai comprato il vx7,te ne facevano vedere uno ,senza ricezioni ampliate ecc ecc ma che nelle 2 o 3 bande su cui trasmette  riceveva e trasmetteva molto meglio tu quale prendevi? un vx7 che faceva 3 cose fatte bene o un vx7 che faceva anche il caffè ma tutto fatto male?
il punto è questo...
perchè se il vx3 era solo bibanda senza molte frequenze da ricevere e funzionava bene,e la baofeng faceva un apparato uguale ma dotato di caffettiera e faceva tutto male,probabilmente avresti detto che era ovvio perchè è una cinesata:-)
cmq..se io fossi la yaesu,ritirerei dal mercato quelle scatolette vecchie..e mi metterei a lavorare per limitare i danni..
cacchio...arrivo io con il mio vx3 yaesu da 200 euro spedito..poi arriva carmelo con il suo baofeng da 40 euro bagnati spedito lui ascolta e io no...se permetti mi girano le scatole...


simo4781

Citazione di: N2oae il 26 Dicembre 2011, 18:15:03

Ragazzi ma avete provato il VGC (al centro nella foto) molto meglio del Baofeng !



cq

no..ma il vx8 è uno spettacolo...anche se sinceramente avrei paura a comprarlo,visto mai che riceve peggio del baofeng..heheheh

scavir

Citazione di: simo4781 il 26 Dicembre 2011, 18:08:22
Citazione di: scavir il 26 Dicembre 2011, 16:23:50
Citazione di: r5000 il 26 Dicembre 2011, 16:10:43
Citazione di: Marcello il 26 Dicembre 2011, 16:04:07
Ho capito grazie Silvio, io infatti uso lo step a 12.5 khz in vhf e di 25 khz in UHF....MA siccome è sempre un convenzione l'utilizzo dello step una radio completa credo debba avere lo step a 6.25 khz come del resto ce lo hanno tutte le radio KENWOOD compreso il mio th-f7 o i veicolari tipo TM-V71

Marcello

73 a tutti, certamente si può avere ed è utile per esempio se vuoi ascoltare i pmr ma se una radio non ce l'ha non è una mancanza tale da non renderla inutilizzabile, c'è sempre il passo a 5 khz ( che io uso per centrare i satelliti per il doppler...) e visto la forma d'onda dei filtri permette l'ascolto anche di stazioni spostate di 1.25 khz, alla fine  funziona uguale anche perchè spesso la deviazione dei pmr è più elevata e quindi sono loro che si vanno a mettere in sintonia con la tua radio...

QUOTO AL 100%

Personalmente ho un YAESU VX3, lo uso QUOTIDIANAMENTE PER 8/9 ore, lavoro permettendo, lo uso anche in PMR, Funziona......

Credo, che non ci sia un Migliore in assoluto, ma che ogniuno si trovi bene con quello che sceglie e per le sue esigenze d'utilizzo.

Chi vuole un Yaesu acquistierà quello, chi invece preferisce un Boafening prenderà quello.
Un po come per i telefonini, ce chi piace il modello Cabina telefonica super accessoriato e chi..... gli basta che faccia semplicemente la telefonata e basta.

Perchè poi.......... deve piacerti anche Esteticamente, perchè quello BRUTTO ma tecnologicamente Perfetto e Affidabilissimo........ non lo compera nessuno, ed è così che va a finire......... :grin:

Ciaop,
scavir

be se guardi i video di confronto su internet...vedrai che dove il baofeng riceve bene il tuo riceve malissimo...
da cambiare da cambiare..tutti in baofeng;-)

Videoconfronti ?? fatti da chi ??

Personalmente il MIO VX3 per il mio utilizzo va Più che bene, mi piace... MOLTO e mi soddisfa Ampiamente, quindi............ sto benissimo così.

Per tutto il resto.......... Ho la MASTERCARD  marameo

abbraccino
scavir


simo4781

Citazione di: scavir il 26 Dicembre 2011, 18:27:03
Citazione di: simo4781 il 26 Dicembre 2011, 18:08:22
Citazione di: scavir il 26 Dicembre 2011, 16:23:50
Citazione di: r5000 il 26 Dicembre 2011, 16:10:43
Citazione di: Marcello il 26 Dicembre 2011, 16:04:07
Ho capito grazie Silvio, io infatti uso lo step a 12.5 khz in vhf e di 25 khz in UHF....MA siccome è sempre un convenzione l'utilizzo dello step una radio completa credo debba avere lo step a 6.25 khz come del resto ce lo hanno tutte le radio KENWOOD compreso il mio th-f7 o i veicolari tipo TM-V71

Marcello

73 a tutti, certamente si può avere ed è utile per esempio se vuoi ascoltare i pmr ma se una radio non ce l'ha non è una mancanza tale da non renderla inutilizzabile, c'è sempre il passo a 5 khz ( che io uso per centrare i satelliti per il doppler...) e visto la forma d'onda dei filtri permette l'ascolto anche di stazioni spostate di 1.25 khz, alla fine  funziona uguale anche perchè spesso la deviazione dei pmr è più elevata e quindi sono loro che si vanno a mettere in sintonia con la tua radio...

QUOTO AL 100%

Personalmente ho un YAESU VX3, lo uso QUOTIDIANAMENTE PER 8/9 ore, lavoro permettendo, lo uso anche in PMR, Funziona......

Credo, che non ci sia un Migliore in assoluto, ma che ogniuno si trovi bene con quello che sceglie e per le sue esigenze d'utilizzo.

Chi vuole un Yaesu acquistierà quello, chi invece preferisce un Boafening prenderà quello.
Un po come per i telefonini, ce chi piace il modello Cabina telefonica super accessoriato e chi..... gli basta che faccia semplicemente la telefonata e basta.

Perchè poi.......... deve piacerti anche Esteticamente, perchè quello BRUTTO ma tecnologicamente Perfetto e Affidabilissimo........ non lo compera nessuno, ed è così che va a finire......... :grin:

Ciaop,
scavir

be se guardi i video di confronto su internet...vedrai che dove il baofeng riceve bene il tuo riceve malissimo...
da cambiare da cambiare..tutti in baofeng;-)

Videoconfronti ?? fatti da chi ??

Personalmente il MIO VX3 per il mio utilizzo va Più che bene, mi piace... MOLTO e mi soddisfa Ampiamente, quindi............ sto benissimo così.

Per tutto il resto.......... Ho la MASTERCARD  marameo

abbraccino
scavir

iw9gyy ne ha fatti diversi di video..in ricezione ma anche in trasmissione non c'è paragone..quello che ascolta il baofeng il vx3 non lo sente...o malissimo..ma non guardarli altrimenti lo butti..heheh scherzo dai:-) il vx8 è davvero bello..complimenti;-)


r5000

73 a tutti, quando ho preso il vx7 ho espressamente chiesto al venditore di dirmi quale era secondo lui il migliore portatile bibanda come ricevitore e che io volevo ascoltare sia i 6 che i 4 mt e che ovviamente doveva funzionare decentemente come trx portatile in vhf\uhf, lui mi ha detto provalo è un tribanda, io mi ci trovo bene ma non l'ho mai usato in 6mt e  al di fuori del ponte vhf che uso, sò che và bene ma provalo...  lo prendo in mano ci attacco la sua antenna e digito le frequenze di riferimento che ho a memoria , le riceve quasi tutte quindi mi sembra che può andare, c'è l'antenna originale che non mi piace, è troppo rigida e dura da tenere nel giaccone, mi faccio dare un'antenna flessibile e la provo, funziona sempre sulle mie frequenze di riferimento e quindi è meglio per me, vedo l'antenna srh536 che è più lunga e la provo, perfetta, riceve meglio anche se in uhf crea lobi secondari e muovendomi il  segnale passa da fondo scala a s0, ok mi interessa di più che riceve tutto rispetto alle uhf dove il suo gommino non fà difetti e quindi mi porto a casa il vx7 e anche la diamond, dopo diversi anni ( 5 anni) di utilizzo pesante nel senso che è acceso h24,lo uso sia in casa che in macchina e che ci un sacco di cose dai qso in portatile ai palloni sonda e che è pure caduto qualche volta ne sono stracontento e non trovo difetti a parte che a forza d'usarlo ho consumato le scritte della tastiera, per tutto il resto è un'orologio svizzero, con l'antenna esterna regge bene il sovraccarico, il menù certamente non è facile ma l'ho imparato in poco tempo e non penso assolutamente di sostituirlo, al massimo se si rompe e non riesco a ripararlo ne compro un'altro uguale fin che non esce qualcosa di pari caratteristiche, un sacco di persone gli trovano difetti (scalda troppo, audio che gratta ecc...)  per il mio utilizzo è perfetto e anche se l'ho bloccato più volte durante i passaggi lunghi a piena potenza si raffredda in poco tempo e riparte come prima, per questo cerco un veicolare di pari caratteristiche altrimenti non mi servirebbe visto che con il vx7 in auto faccio tutto e di più, l'unico limite è propio che a volte i 2.5 watt non bastano e servono i 5 watt e a quel punto un portatile non è appropiato per l'uso veicolare e passaggi lunghi qualche minuto, il vx3 yaesu è nato come portatile leggero per collegare i ponti a bassa potenza (altrimenti mettevano un finale più potente...) e come ricevitore non è peggio di altri concorrenti di piccole dimensioni (alinco, icom ecc...) solo il boufen che ha una tecnologia diversa è meglio ma è arrivato dopo e questo è quello che conta, si chiama evoluzione e spero che continua così e non al contrario, cioè peggiorare invece che migliorare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


scavir

Citazione di: simo4781 il 26 Dicembre 2011, 18:31:47
Citazione di: scavir il 26 Dicembre 2011, 18:27:03
Citazione di: simo4781 il 26 Dicembre 2011, 18:08:22
Citazione di: scavir il 26 Dicembre 2011, 16:23:50
Citazione di: r5000 il 26 Dicembre 2011, 16:10:43
Citazione di: Marcello il 26 Dicembre 2011, 16:04:07
Ho capito grazie Silvio, io infatti uso lo step a 12.5 khz in vhf e di 25 khz in UHF....MA siccome è sempre un convenzione l'utilizzo dello step una radio completa credo debba avere lo step a 6.25 khz come del resto ce lo hanno tutte le radio KENWOOD compreso il mio th-f7 o i veicolari tipo TM-V71

Marcello

73 a tutti, certamente si può avere ed è utile per esempio se vuoi ascoltare i pmr ma se una radio non ce l'ha non è una mancanza tale da non renderla inutilizzabile, c'è sempre il passo a 5 khz ( che io uso per centrare i satelliti per il doppler...) e visto la forma d'onda dei filtri permette l'ascolto anche di stazioni spostate di 1.25 khz, alla fine  funziona uguale anche perchè spesso la deviazione dei pmr è più elevata e quindi sono loro che si vanno a mettere in sintonia con la tua radio...

QUOTO AL 100%

Personalmente ho un YAESU VX3, lo uso QUOTIDIANAMENTE PER 8/9 ore, lavoro permettendo, lo uso anche in PMR, Funziona......

Credo, che non ci sia un Migliore in assoluto, ma che ogniuno si trovi bene con quello che sceglie e per le sue esigenze d'utilizzo.

Chi vuole un Yaesu acquistierà quello, chi invece preferisce un Boafening prenderà quello.
Un po come per i telefonini, ce chi piace il modello Cabina telefonica super accessoriato e chi..... gli basta che faccia semplicemente la telefonata e basta.

Perchè poi.......... deve piacerti anche Esteticamente, perchè quello BRUTTO ma tecnologicamente Perfetto e Affidabilissimo........ non lo compera nessuno, ed è così che va a finire......... :grin:

Ciaop,
scavir

be se guardi i video di confronto su internet...vedrai che dove il baofeng riceve bene il tuo riceve malissimo...
da cambiare da cambiare..tutti in baofeng;-)

Videoconfronti ?? fatti da chi ??

Personalmente il MIO VX3 per il mio utilizzo va Più che bene, mi piace... MOLTO e mi soddisfa Ampiamente, quindi............ sto benissimo così.

Per tutto il resto.......... Ho la MASTERCARD  marameo

abbraccino
scavir

iw9gyy ne ha fatti diversi di video..in ricezione ma anche in trasmissione non c'è paragone..quello che ascolta il baofeng il vx3 non lo sente...o malissimo..ma non guardarli altrimenti lo butti..heheh scherzo dai:-) il vx8 è davvero bello..complimenti;-)
cIAO,
no no no NON LI GUARDO..........

iL vx8 ??? BELLO, così bello che l'ho Svenduto e mi sono tenuto il VX3............. Vedi, per il mio uso e Bisogno, va meglio il VX3, quindi........... come già detto ogniuno usa ciò che più gli piace e che si trova meglio.
Per tutto il resto c'è sempre la Mastercard.

Ciaop,
scavir

coolwind

Il VX3 fa anche banda aeronautica? Intendo 118-136 in AM. So che un VX poteva fare trasmissione, ma serviva una modifica. Sostituirei subito l'ICOM aeronautico con uno Yaesu. Ma sul sito mi rimandano agli apparati Vertex.


N2oae

#1233
Citazione di: simo4781 il 26 Dicembre 2011, 18:20:55
il mio vx3 yaesu da 200 euro spedito..

200 € ? non esagerare costa 150 con la custodia
poi mi hanno scaricato iva  :up:

cq

simo4781

si be io ho visto qualche prezzo su ebay..rivenditori italiani che lo propongono a 188 euro piu spese sped..ma va bè..facciamo 150..


iw9gyy

73 a tutti , io il vx3 l'ho acquistato 175 euro nel 2009 e rivenduto un anno dopo a 100 euro (sigh....piu' di tanto non mi davano...).
per quanto riguarda il vx7 , ho avuto modo di provarlo poche volte in quanto in possesso ad un mio amico che credo lo abbia dato via.....pregi: bella dinamica , bel display, robusto.....
difetti: la vernice si scorticava con le unghia, i tasti si sono scoloriti dopo soli pochi mesi....scaldava come un termosifone, audio rx basso e con un livello di distorsione elevato......perdonami r5000 ma cosi e' hi :)))) . chiaramente se tu ritieni che sia un ottimo apparato ( come lo e' del resto) nessuno ti puo' dare torto , ma personalmente mi aspetto  da un apparato che costa  piu' di 300 euro delle rifiniture piu' durevoli ....e soprattutto come hai gia' detto tu a 5 watt l'apparato non lo puoi utilizzare se non per  brevi qso......e per me questo e' un difetto, scusami di nuovo r5000 hi, non voglio denigrare il tuo rtx :-D......vorrei sapere quale diavoleria  si sono inventati i tecnici della wouxun e della quansheng per fare un esempio, i quali non scaldano nemmeno se li metti in forno. e danno entrambi 5 watt  .....il vx7 sara' per la lega di magnesio di cui e' costruito , ma e' praticamente un fornellino a 5 watt.....poi mi chiedo: ma i tecnici della yaesu lo sanno che il magnesio a contatto con l'aria si ossida e si sbriciola? per questo motivo il vx7 e' verniciato.....ma quando la vernice va via che succede?
comunque a parte tutto qui si parla del baofeng uv-3r e mi fa piacere che finalmente si sia ammesso che il piccolo cinese almeno sulle bande radioamatoriali funziona meglio del vx3....
d'altra parte viene venduto come " dual band vhf-uhf transceiver"......

ora , riguardo ai progressi della yaesu guardate questo video:


dal minuto 3:40 circa......i due apparati sono collegati ad una sola antenna tramite un commutatore....
il vx2 , suo predecessore riceve molto meglio.....
amo la radio da sempre.......

asso

l'unica mia curiosità su questo topic è riuscirà a superare le puntate di Beatuiful ??? io l'ho avuto il cinesino  :sfiga:  e mi tengo il mio vx3, e th-f7,e so cosa uso.  :-D


Lorenzo iw9gyz

Io ho avuto sia il vx3 che il Vx2 e come detto molte volte per me il Vx2 era superiore al 3!!!

La cosa bella di queste radio è che molti amici si stanno avvinando o riavvicinando al magico mondo delle radio senza spendere grosse cifre e farsi la finanziaria o magari andare su un usato che molte volte è una fregatura....
Spendi poco funziona bene è non c'è bisogno della mastercard!!!
Peccato che il mio ormai vive stabilmente nelle borsa di mia moglie e non me lo fa piu usare.... :grin:

P.S. Tra i tanti pregi del cinesino voglio fare notare una cosa , oltre alla sensibilità e altro....
Ma in questa Antenna bibanda che monta di serie il Baofeng  cosa gli hanno messo dentro :candela: funziona meglio di antenne molto costose e più grandi???  :up:  
 
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Citazione di: asso il 26 Dicembre 2011, 23:11:12
l'unica mia curiosità su questo topic è riuscirà a superare le puntate di Beatuiful ??? io l'ho avuto il cinesino  :sfiga:  e mi tengo il mio vx3, e th-f7,e so cosa uso.  :-D
benissimo per le tue scelte.....per quanto riguarda le puntate , c'e' sempre la possibilita' di cambiare canale hi :up:
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

#1239
Citazione di: asso il 26 Dicembre 2011, 23:11:12
l'unica mia curiosità su questo topic è riuscirà a superare le puntate di Beatuiful ??? io l'ho avuto il cinesino  :sfiga:  e mi tengo il mio vx3, e th-f7,e so cosa uso.  :-D
Forse Perchè è la radio più venduta del momento!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Citazione di: lorenzo il 26 Dicembre 2011, 23:11:55
P.S. Tra i tanti pregi del cinesino voglio fare notare una cosa , oltre alla sensibilità e altro....
Ma in questa Antenna bibanda che monta di serie il Baofeng  cosa gli hanno messo dentro :candela: funziona meglio di antenne molto costose e più grandi???  :up:  

vero, stramaledettamente vero!!!
ciauz
amo la radio da sempre.......


Lorenzo iw9gyz

Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 23:18:30
Citazione di: lorenzo il 26 Dicembre 2011, 23:11:55
P.S. Tra i tanti pregi del cinesino voglio fare notare una cosa , oltre alla sensibilità e altro....
Ma in questa Antenna bibanda che monta di serie il Baofeng  cosa gli hanno messo dentro :candela: funziona meglio di antenne molto costose e più grandi???  :up:  

vero, stramaledettamente vero!!!
ciauz
Gyy visto che ti piace studiare ed analizzare perchè non tagli la tua antenna e posti le foto marameo marameo magari fai un video  :miiii:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

 @LORENZO
:birra:
si certo come no! hahahahahhahahahahahahhhhahahhahaha
amo la radio da sempre.......


r5000

73 a tutti, il volume del mio vx7 è giusto per l'uso che ne faccio, considera che in portatile lo uso con il volume a 1\2 e non mi serve di più mentre in macchina e in casa ho collegato la cassa esterna e il volume raramente supera 1\4 della regolazione, ormai per registrare vado pure a memoria, metto il volume a zero e poi conto i tre scatti della manopola e sò già che la registrazione sarà precisa uguale a tutte le altre, per la vernice concordo, si sono persi in un bicchier d'acqua perchè ho dei vecchi apparati standard e yaesu che sono ancora esteticamente nuovi nonostante l'età, riguardo al calore è un pregio perchè scalda e si raffredda subito,è come un calorifero d'alluminio rispetto a quello di ghisa che invece accumula e cede calore piano piano, la lega di magnesio ( che non può essere allo stato puro...) serve per alleggerire il peso dell'alluminio e dare maggiore robustezza, infatti si è sverniciato ma nonostante le cadute non si è segnato, se era alluminio puro si sarebbe ammaccato come minimo, altri costruttori che usano il contenitore plastico ( kenwood woxsun ecc...) mantengono il calore all'interno e poi lo cedono piano piano, io ritengo che sia un pregio il dissipare velocemente il calore, certamente non è bello fare un passaggio di 5 minuti e dover mollare perchè ti ustioni ma se serve per evitare i passaggi troppo lunghi ben venga, io quando ascolto certi passaggi di 20 minuti penso alla povera radio del radioamatore che la maltratta così ma certamente usa un veicolare che è nato per usi pesanti...  comunque tornando in topic se fai la prova con la stessa antenna e una radio riceve e l'altra no è ovvio che ti dò ragione e che quella radio in quella condizione è migliore ma come ho già scritto più volte non sono uguali nonostante la baofeng ha usato la stessa estetica, sono differenti e non ci piove, poi il vx3 riceve in banda aereonautica ( e dubito ci possa modificare per trasmettere in banda aereonautica anche perchè è vietato usare apparati aereonautici non omologati...) mentre il cinesino no, se faceva anche questo allora era un pò più simile ma non ha l'am e quindi è differente...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

bergio70

bella l'idea di tagliar l'antenna...
farei una tac meccanica anche al cinesino... tante fette sottili come fette di salame.

... chi offre il suo??
poi ripetiamo anche sul VX3, sul kenwood, ecc... 
chi è il primo volontario che offre il suo per la scienza??

Nessuno? strano.

Ho radio cinesi e non, le ho controllate sul testset ramsey per rtx civili, e per quel poco che si vede i cinesi ne sono usciti vincitori, di poco, ma vincitori.

Nulla di tragico, poco veramente mooolto poco, è la differenza di prezzo che non poca, moooolto poca. Questo è il probema, sti' cinesi costano troppo poco per reggere qualsiasi paragone.

Lo sapevate che kenwood ha modelli civili ( 300 euro) che assomigliano ai corrispondenti cinesi (da 20 euro) in modo imbarazzante??

Non è che i cinesi vadano male, è che costano troppo poco, non si può fare concorrenza se i prezzi hanno questi livelli.... e funzionano bene.



iw9gyy

r5000 tu ami latua radio e si vede....ma parlare del.fatto che scalda troppo come un pregio a me sembra un tantino esagerato eheeheh :
tornando al baofeng che sia diverso dal vx3  lo abbiamo capito da tempo.....rimane il fatto che sulle frequenze radioamatoriali assegnateci dal ministero il cinese va meglio .......la banda aeronautica non e'  ad uso radioamatoriale quindi se il baofeng non la riceve.....poco male....è un apparecchio per radioamatori , non per  swl......
amo la radio da sempre.......

r5000

73 a tutti, Carmelo hai ragione, la prima volta che ho visto il vx7 sul catalogo ho detto che sembrava un woki toki (quelli da vendere in coppia batterie incluse...)  poi ho letto le caratteristiche e mi sembravano troppo complesse per un portatile tribanda, quando sono andato in negozio sapevo già le caratteristiche principali sia dell'icom che del kenwood e come ultima possibile scelta il vx7, il venditore me li ha fatti vedere tutti e 3 e poi visto le mie specifiche ho provato e da subito l'impressione è stata che era meglio, però in 10 minuti non puoi giudicare nulla e quindi avevo il dubbio ma quando ho visto che il vx7 ha sentito un satellite polare dall'interno del negozio e ho pure visto che riceveva allo stesso modo il ponte dei 6 mt ho deciso senza esitazione e dopo 5 anni sono ancora più convinto che è davvero indovinato perchè a parte una stretta fetta di frequenze che non riceve (e avrei voluto ascoltarci lo shuttle...) fino ad ora non ho trovato un'apparato scanner o rtx con la sua versatilità ( doppio ascolto, doppio scan ecc...) a prezzi simili o anche un poco superiori, certamente se i cinesi ne faranno uno di pari prestazioni a basso costo ne sarei felice ma fino ad ora mi ci trovo benissimo e comunque è vero che scalda ma di solito nei miei qso difficilmente si supera l2-l3 e quindi si tiene in mano senza problemi, poi sono abituato con il microfono esterno e quindi anche se scalda e và in protezione non succede nulla a parte che i miei corrispondenti non mi sentono più per 3 minuti e poi me la menano di fare passaggi corti HI!!!
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


iw9gyy

R5000 :birra:   :up:
Certamente sul piano delle prestazioni      il vx7  è ancora oggi ai massimi livelli.
Saluti a tutti gli amici del forum
amo la radio da sempre.......

N2oae

Citazione di: lorenzo il 26 Dicembre 2011, 23:11:55

La cosa bella di queste radio è che molti amici si stanno avvinando o riavvicinando al magico mondo delle radio

ma ragazzi guardate cosa c'é in aria tutti i giorni
é questo il magico mondo della radio !


http://www.dxcoffee.com/ita/

cq ma DX


iw9gyy

amo la radio da sempre.......

IZ0OWB

Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 12:15:05
la batteria del vx3 e' agli ioni di litio..........da sempre!
E' per questo che il voler fare una comparazione dal punto di vista energetico non è molto sensato.
Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 12:20:27
owb niente di personale...personalmente ho interpretato nel modo corretto.....quindi come da te suggerito non tengo conto di quanto hai scritto....saluti
OK!  :up:
Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 12:27:56
secondo me comunque gli apparati possono essere confrontati eccome.......
Ed in base a quali parametri...spiegacelo, perchè allora anch'io posso paragonare il Baofeng con l'IC-910 o con qualsiasi altro...
Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 12:43:36
come gia' detto in precedenza , sono stati elencati i vantaggi del baofeng uv-3r rispetto al vx3 senza considerare sensibilita' e selettivita'........ ed in questo senso una comparazione e' corretta.....e soprattutto legittima, ed il baofeng e' nettamente superiore. e costa nettamente meno. ribadisco che un ricevitore a larga banda su un apparecchio del genere e' superfluo ed inutile...ma soprattutto inutilizzabile almeno fino a certe frequenze....le considerazioni finali per quello che mi riguarda sono queste: lo yaesu vx3 deve andare in pensione.....
Scusami ma quali sarebbero i vantaggi senza considerare sensibilità e selettività? Saresti così cortese da elencarli? Un ricevitore a larga banda su un apparecchio del genere se lo ritieni superfluo ed inutile, come mai hai acquistato un VX3? Ti rifaccio la proposta di qualche tempo fà, io ti cedo il mio Baofeng e tu mi cedi il tuo "inutile" VX3 visto che secondo te dovrebbe andare in pensione, ci stai?



asso

Citazione di: IZ0OWB il 27 Dicembre 2011, 15:42:05
Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 12:15:05
la batteria del vx3 e' agli ioni di litio..........da sempre!
E' per questo che il voler fare una comparazione dal punto di vista energetico non è molto sensato.
Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 12:20:27
owb niente di personale...personalmente ho interpretato nel modo corretto.....quindi come da te suggerito non tengo conto di quanto hai scritto....saluti
OK!  :up:
Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 12:27:56
secondo me comunque gli apparati possono essere confrontati eccome.......
Ed in base a quali parametri...spiegacelo, perchè allora anch'io posso paragonare il Baofeng con l'IC-910 o con qualsiasi altro...
Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 12:43:36
come gia' detto in precedenza , sono stati elencati i vantaggi del baofeng uv-3r rispetto al vx3 senza considerare sensibilita' e selettivita'........ ed in questo senso una comparazione e' corretta.....e soprattutto legittima, ed il baofeng e' nettamente superiore. e costa nettamente meno. ribadisco che un ricevitore a larga banda su un apparecchio del genere e' superfluo ed inutile...ma soprattutto inutilizzabile almeno fino a certe frequenze....le considerazioni finali per quello che mi riguarda sono queste: lo yaesu vx3 deve andare in pensione.....
Scusami ma quali sarebbero i vantaggi senza considerare sensibilità e selettività? Saresti così cortese da elencarli? Un ricevitore a larga banda su un apparecchio del genere se lo ritieni superfluo ed inutile, come mai hai acquistato un VX3? Ti rifaccio la proposta di qualche tempo fà, io ti cedo il mio Baofeng e tu mi cedi il tuo "inutile" VX3 visto che secondo te dovrebbe andare in pensione, ci stai?



:up:    :birra:

scavir

Citazione di: IZ0OWB il 27 Dicembre 2011, 15:42:05
Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 12:15:05
la batteria del vx3 e' agli ioni di litio..........da sempre!
E' per questo che il voler fare una comparazione dal punto di vista energetico non è molto sensato.
Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 12:20:27
owb niente di personale...personalmente ho interpretato nel modo corretto.....quindi come da te suggerito non tengo conto di quanto hai scritto....saluti
OK!  :up:
Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 12:27:56
secondo me comunque gli apparati possono essere confrontati eccome.......
Ed in base a quali parametri...spiegacelo, perchè allora anch'io posso paragonare il Baofeng con l'IC-910 o con qualsiasi altro...
Citazione di: iw9gyy il 26 Dicembre 2011, 12:43:36
come gia' detto in precedenza , sono stati elencati i vantaggi del baofeng uv-3r rispetto al vx3 senza considerare sensibilita' e selettivita'........ ed in questo senso una comparazione e' corretta.....e soprattutto legittima, ed il baofeng e' nettamente superiore. e costa nettamente meno. ribadisco che un ricevitore a larga banda su un apparecchio del genere e' superfluo ed inutile...ma soprattutto inutilizzabile almeno fino a certe frequenze....le considerazioni finali per quello che mi riguarda sono queste: lo yaesu vx3 deve andare in pensione.....
Scusami ma quali sarebbero i vantaggi senza considerare sensibilità e selettività? Saresti così cortese da elencarli? Un ricevitore a larga banda su un apparecchio del genere se lo ritieni superfluo ed inutile, come mai hai acquistato un VX3? Ti rifaccio la proposta di qualche tempo fà, io ti cedo il mio Baofeng e tu mi cedi il tuo "inutile" VX3 visto che secondo te dovrebbe andare in pensione, ci stai?



MEGAQUOTONE AL 1000%

N2oae

#1253
Citazione di: IZ0OWB il 27 Dicembre 2011, 15:42:05
Ti rifaccio la proposta di qualche tempo fà, io ti cedo il mio Baofeng e tu mi cedi il tuo "inutile" VX3 visto che secondo te dovrebbe andare in pensione, ci stai?


io cedo 2 Baofeng in cambio di un vx3  :up:

con scatola completi di tutto come ricevuti

simo4781

Citazione di: N2oae il 27 Dicembre 2011, 16:31:42
Citazione di: IZ0OWB il 27 Dicembre 2011, 15:42:05
Ti rifaccio la proposta di qualche tempo fà, io ti cedo il mio Baofeng e tu mi cedi il tuo "inutile" VX3 visto che secondo te dovrebbe andare in pensione, ci stai?


io cedo 2 Baofeng in cambio di un vx3  :up:

con scatola completi di tutto come ricevuti ma
il primo non si accende
il secondo non ha neanche un mese ma display comincia funzionare a rallentatore

:sfiga:

è questo è il prezzo che si può pagare...purtroppo come dicevo qualche riga fa..la baofeng avrà stampato piu apparati in un anno di quanto abbia fatto la yaesu da quando è uscito il vx3..si spende poco ma fa parte del gioco..
personalmente nel modellismo ho avuto qualche sorpresa simile,un regolatore per motori brushless qui lo pagavo 100 euro,dalla cina 9 euro..un paio di volte mi è successo che il regolatore non andava...
nel 96 comprai un kenwood th 28,impazzivo da ragazzino per quell'apparato,dopo 2 settimane,è andato insieme il display,ma c'era la garanzia e quindi....erano anche 450 mila lire di radio:-)

N2oae

#1255
OK il primo iw9gyy mi ha detto di mandarglielo che me lo sistema
il secondo sarà il freddo ma il dislay ci mette un attimo prima di farmi leggere la freq.

oramai non c'é garanzia non spendo neanche i soldi a rimandarli a Hong Kong
chiaro se comperavo la radio in negozio la riportavo almeno quella che non si
accende me la cambiavano

73s' maico

asso

anche io come avevo postato tempo fa mi devo togliere la soddisfazione  butto via qualche euro  e poi decido io  dopo averlo provato come va  :up: cosi ho fatto l'ho acquistato l'ho provato ha un po di problemi  :up: l'ho regalato!! ho sia il vx 3 che il th-7f qualsiasi accessorio mi serve lo trovo ci sono centri assistenza ovunque scusate se è poco!!! posso dare la mia opinione sul uv-3r da me acquistato?(scusate vado un attimo fuori topic radio !!ma cina comunque) mi regalarono una mini moto nuova made cina .per il figlio era un'aborto totale faceva fatica a partire ,i pedalini si piegavano,dopo cinque minuti si scaldava e andava a colpi dopo aver perso tempo e soldi con varie modifiche apportate da me si puo usare!!!!!!  qualcuno apri un topic sui difetti del uv-3r e qualcuno venne anche li ad obbiettare, se dobbiamo dire che è perfetto, che è il migliore (tanto costa poco) io sono abituato a cose affidabili ed efficienti .

asso

Citazione di: N2oae il 27 Dicembre 2011, 16:31:42
Citazione di: IZ0OWB il 27 Dicembre 2011, 15:42:05
Ti rifaccio la proposta di qualche tempo fà, io ti cedo il mio Baofeng e tu mi cedi il tuo "inutile" VX3 visto che secondo te dovrebbe andare in pensione, ci stai?


io cedo 2 Baofeng in cambio di un vx3  :up:

con scatola completi di tutto come ricevuti

è la vedo dura!!!!

Lorenzo iw9gyz

L' Unica Verità è che costa poco funziona, ed è la radio nel suo segmento più venduta del momento.

Ancora dopo mesi di parole parole parole non ho visto un video o un test serio e certificato dove il cinesino ne esce sconfitto...
se lo trovate vi supplico :allah: di publicarlo
UV-3R  BEAUTIFUL!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Owb si possono comparare perche sono due cito le scatole : "dual banxd uhf--vhf transceiver" sono due apparati radioamatoriali....portatili....ic 910 è da base....lo compareresti col.thf7? .....per i vantaggi li ho elencati in un post precedente.....mi scoccia ripetermi.....e poi come ti ho gia detto piu volte io il vx3 l ho venduto piu di un anno fa....saluti
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Owb ho detto che labatteria del.vx3 è agli ioni di litio da sempre per dare una corretta informazione dato che tu nel post precedente avevi detto che era nichel metal idrato....correggimi se sbaglio!!!
Owb non ricominciare con le domandine da prof .....!!!
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

T73 a tutti piccolo trucchetto per migliorare l audio in cuffia del.cinesino.....basta inserirein serie alla cuffietta una resistenza da 470 ohm ed in parallelo ad essa un condensatore da  10microfarad......in questo modo si tagliano un pelino gli alti in cuffia(meno rumore di fondo).... E si diminuisce un pochino il voluma audio....provare per credere!.....nel piccolo case che include il microfono ci stanno entrambi i componenti.....saluti a tutti
amo la radio da sempre.......

scavir

Citazione di: N2oae il 27 Dicembre 2011, 17:03:14
OK il primo iw9gyy mi ha detto di mandarglielo che me lo sistema
il secondo sarà il freddo ma il dislay ci mette un attimo prima di farmi leggere la freq.

oramai non c'é garanzia non spendo neanche i soldi a rimandarli a Hong Kong
chiaro se comperavo la radio in negozio la riportavo almeno quella che non si
accende me la cambiavano

73s' maico

MEDITATE GENTE MEDITATE !!!!!!!!!!!!!!!

ciaop,
scavir

bergio70

c'è poco da meditare, a quei prezzi ne comperi 5 prima di essere in pari.

Ugo da Norcia

Moh dico anch'io la mia. prometto che non repllicherò perchè mi sa che non la finite più. mi sembra una garda di bambini all'oratorio su chi l'ha più lun..... Mah
Possiedo un uv3 prima serie, al di là delsempre citato volume minimo un pò troppo alto specie la sera e della modulazione un pò bassina. per quel che l'ho pagato (65€ in negozio a milano, forse sono lìunico cog........?) sono soddisfattissimo. non m sogno nemmeno di paragonarlo allo Yaesu vx5 che possiedo da anni. sono cose diverse. per quel che costa funziona egregiamente. se poi una persona ritiene di pagare credo il doppio circa per un yaesu VX3, lo faccia, sarà altrettanto soddisfatto coem me del suo acquisto. Ribadisco fà le stesse cose e costa meno della metà, cosa cercate di più la marca? beh divertitevi in questa fascia insuperabile. su radio di fascia più alta a cui si richiede altre cose come ad esempio lo scanner dei toni etc. i cinesi non mi risulta facciano ancora nulla, quindi si comprano come sempre altre marche. ma a livello del vx3 penso proprio che il paragone non regge. forse tutti questi sostenitori fanno parte della schiera di chi lo possiede da tempo e gli rode che all'ora non esisteva nulla di così vantaggioso? inizio a pensarlo. in fondo gettare i soldi spiace a tutti (almeno credo)

By By
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

73 a tutti , un altro piccolo trucchetto per eliminare definitivamente il difetto rf dell'auricolare: chi non volesse fare i tre giri del cavo come suggerito da Lorenzo( peraltro quella e' la soluzione piu' economica , facile ed efficiente...) puo' aggiungere un condensatore da 100 nanofarad in parallelo tra il ptt e la massa......io per fare la mod precedente e quella che vi suggerisco adesso ho utilizzato componenti smd  e nel piccolo case che alloggia il microfono nell'auricolare questi componenti ci stanno tutti benissimo.....in questo modo l'auricolare diventa efficientissimo e totalmente privo del benche' minimo problema.....ah consiglio di eliminare il condensatore e la resistenza presenti sulla capsulina microfonica...in tx migliora l'audio , nonche' la risposta in frequenza.......
p.s. un saluto caro ad UGO DA NORCIA....e naturalmente a tutti gli amici che frequentano questo post.....Carmelo
amo la radio da sempre.......

IZ0OWB

Citazione di: iw9gyy il 27 Dicembre 2011, 18:12:13
Owb si possono comparare perche sono due cito le scatole : "dual banxd uhf--vhf transceiver" sono due apparati radioamatoriali....portatili....ic 910 è da base....lo compareresti col.thf7? .....per i vantaggi li ho elencati in un post precedente.....mi scoccia ripetermi.....e poi come ti ho gia detto piu volte io il vx3 l ho venduto piu di un anno fa....saluti
Se per te il VX3 e il Baofeng si possono comparare per me Il Baofenf e l'IC910 pure... :up:
Citazione di: iw9gyy il 27 Dicembre 2011, 18:25:30
Owb ho detto che labatteria del.vx3 è agli ioni di litio da sempre per dare una corretta informazione dato che tu nel post precedente avevi detto che era nichel metal idrato....correggimi se sbaglio!!!
Owb non ricominciare con le domandine da prof .....!!!
Credo propio che ti sia sbagliato, io avevo detto che il VX3 è equipaggiato con le nichel metal idrato e non il Baofeng che ha la batteria al litio per cui qualsiasi comparazione è inopportuna, ben sapendo che il VX3 è uscito più di qualche anno fà quando le batterie al litio non erano ancora commercializzate, questo però già l'avevo detto, ed anche a me scoccia ripetermi...
Scusami ma le prove comparative che hai postato su you tube le hai fatte con tuoi apparecchi?
Cosa significa poi "non ricominciare con le domandine da prof...!!!"
la stai buttando sul personale o ti faccio delle domande troppo difficili? 

r5000

73 a tutti, evitiamo di metterla sul personale, il topic è molto seguito e molto interessante e non vorrei chiuderlo per delle sciocchezze, dal sito yaesu vedo che parla di batterie al litio ma anche alcaline e quindi presumo ( non lo sò perchè ho solo il vx7...) che il vx3 yaesu accetta batterie differenti, e sia stato venduto sia con le batterie metal idrato che litio, è ancora in produzione ma ha è un prodotto del 2007...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

Dunque forse mi sono espresso male: ho specificato che il vx3 è equipaggiato con le batterie al litio da quando è uscito .....contrariamente a quanto jai detto tu owb .....nel post precedente dici che ha le batterie ni-mh.....è questa è una informazione sbagliata.......litio il vx3.......litio il baofeng....spero di essere stato chiaro.....per quanto riguarda le alcaline il vx3 ha tra gli accessori un pacco batterie vuoto in cui si possono mettere 3 batterie alcaline non ricaricabili.....per l ultima battuta di OWB ....beh si mi fai domande  difficili ....te ne sarei grato se non me ne facessi ancora.....r5000 a che serve chiudere un altra volta il topic ? Come vedi siamo allo stesso punto....saluti..
amo la radio da sempre.......

N2oae

Citazione di: r5000 il 28 Dicembre 2011, 03:15:51
73 a tutti, evitiamo di metterla sul personale, il topic è molto seguito e molto interessante e non vorrei chiuderlo per delle sciocchezze, dal sito yaesu

si sembra di essere all'asilo "la mia automobilina rossa é piu' bella della tua gialla"

ho inserito qualche nominativo dei piu' attivi in questa discussione in qrz
e ho visto che non fanno attività hf (poche visite) posso capire che la prima
radio forse é come la prima "morosa" hi ma tra om un po' piu' di ham spirit
con guasterebbe tanto che ci guadagnano sono solo i rivenditori hi

ma se avete comperato la miglior radio a miglior prezzo é obbligato
scriverlo e riscriverlo e parlare male delle altre ?
io in 30 anni di radio ho avuto molte marche e modelli dai palmari al D-Star ; HF ecc...
hi dimentivo i cinesi dal Baofeng al VGC

dai Ragazzi fate radio non polemiche in 28 arrivano i VK a 9 e 20

VK6LCT   28490.0   28 Dec 07:52   55 qsb
VK6LCT   28490.0   28 Dec 07:50   tnx QSO




iw9gyy

Maico scusa ma chi è che fa polemica?  io possosolo dirti che con te per fare un esempio  o con r5000 abbiamo avuto spesso pareri discordanti ma mai ne io ne voi abbiamo utilizzato termini del.tipo: "spiegacelo" eccc.....come se si fosse a scuola e si debba sostenere una interrogazione.....oppure " ti sto facendo domande difficili?" ....questi sono termini chiaramente polemici....ne io ne voi avete mai utilizzato alcun termine del genere......e per questo qualsiasi discussione è costruttiva.....ora vorrei chiedere ai colleghi che sono sempre cosi tempestivi  ad intervenire Asso ad esempio : tu che hai un vx3 puoi confermare che ha labatteria al litio e non ni-mh? Cosi diamo una corretta informazione da chi ne ha uno! Credo che pure Scavir ne ha uno....puoi confermare pure tu? Grazie mille
amo la radio da sempre.......

asso

#1271
Citazione di: iw9gyy il 28 Dicembre 2011, 10:24:12
Maico scusa ma chi è che fa polemica?  io possosolo dirti che con te per fare un esempio  o con r5000 abbiamo avuto spesso pareri discordanti ma mai ne io ne voi abbiamo utilizzato termini del.tipo: "spiegacelo" eccc.....come se si fosse a scuola e si debba sostenere una interrogazione.....oppure " ti sto facendo domande difficili?" ....questi sono termini chiaramente polemici....ne io ne voi avete mai utilizzato alcun termine del genere......e per questo qualsiasi discussione è costruttiva.....ora vorrei chiedere ai colleghi che sono sempre cosi tempestivi  ad intervenire Asso ad esempio : tu che hai un vx3 puoi confermare che ha labatteria al litio e non ni-mh? Cosi diamo una corretta informazione da chi ne ha uno! Credo che pure Scavir ne ha uno....puoi confermare pure tu? Grazie mille
certo io confermo che la batteria è a litio, come ho confermato altre cose come pregi è difetti. e concordo con Maico nel dire usiamole di piu le radio  :up:   X-3E
 
Mini-ricetrasmettitore portatile Duo-Banda
1,5 Watt 144/430 MHz

Ridottissime dimensioni: solo 47 x 81 x 23 mm (LxHxP) e peso di soli 130 gr. (con batteria al litio FNB-82LI)
Ricezione da 500KHz a 999 MHz
Potenza: 1,5Watt (con FNB-82LI o FBA-37) 3 Watt (@6Vcc esterna)
Batteria litio da 3,7V @ 1000mAh (FNB-82LI) oppure FBA-37 (opz.)portabatteria a secco 3 x AA
1000 memorie di canale
Connessione Internet: WIRES™ (Wide-coverage Internet Repeater Enhancement System)
CTCSS, DCS e EPCS (chiamata e squelch codificato evoluto) con scansione e ricerca dei toni
1000 canali di memoria: 999 memorie di base + 11 canali "home" + 50 coppie di frequenze di limite banda per scansione, 24 banchi di memoria a cui associare sino ad un massimo di 100 canali
canali di memoria speciali: un canale di emergenza automatica (EAI) + 281 canali marini + 89 canali onde corte per stazioni radiodiffusione
ricezione stazioni radio AM ed FM, quest'ultime ad elevatissima fedeltà grazie al filtro largo MF ed al decodificatore stereo
SUB-RX permette di ascoltare contemporaneamente una stazione

N2oae

#1272
Citazione di: iw9gyy il 28 Dicembre 2011, 10:24:12
Maico scusa ma chi è che fa polemica?  

Ciao Carmelo !

ma se questa discussione é gia sta bloccata per diversi giorni

e adesso leggi cosa ha scritto r5000 "non vorrei chiuderlo"

ci sarà un motivo ?



73s'


IZ0OWB

Allora Carmelo...per quello che mi riguarda il VX3 ha in dotazione le batterie al nichel metal idrato,o perlomeno tutti quelli che mi sono passati nelle mani avevano questo tipo di batteria, poi se recentemente  o da qualche anno, hanno cambiato queste batterie va benissimo...meglio per noi radioamatori.
E' chiaro che queste batterie, quelle agli ioni di litio siano più performanti delle vecchie, detto questo, se mi confermate che il "nuovo " pacco batterie" a bordo del VX3 di recente fornitura (come dice R5000 dal 2007 in poi) ha le batterie al Litio e queste sono di capacità inferiori a quelle del baofeng allora va bene...anzi và male per la Yaesu.

Riguardo il tuo ultimo post vedo che la prendi male...
Se ti dico "spiegacelo" è perchè non lo sappiamo o perlomeno io non lo sò, e vista la tua grandissima esperienza sul Baofeng ti chiedo SPIEGACELO,(non stò facendo ironia) a chi lo dovrei chiedere altrimenti!!??
Se la prendi come "un'interrogazione" è chiaro che ti senti a disagio e non è mia intenzione ne quella di nessuno, metterti a disagio, io poi non sono un PROFESSORE,come mi hai apostrofato,non ti preoccupare non ti metto nessun voto, anzi per evitare ulteriori incomprensioni cerca di evitare di fare dell'ironia (anche se per me non è un problema) dandomi del professore.
Quindi ti assicuro che hai interpretato male quello che volevo dire,perchè come al solito in un post i toni spesso vengono interpretati a seconda dello stato emotivo in cui ci si trova.
Spero di essere stato chiaro, e in futuro se ci saranno delle incomprensioni possiamo tranquillamente scriverci in privato senza stare qui a rompere les pelotas a tutti.

@ N2oae
Quindi il problema sarei io?
Credi che questo tuo post sia costruttivo, oppure forse leggermente tendensioso?


scavir

Citazione di: iw9gyy il 28 Dicembre 2011, 10:24:12
Maico scusa ma chi è che fa polemica?  io possosolo dirti che con te per fare un esempio  o con r5000 abbiamo avuto spesso pareri discordanti ma mai ne io ne voi abbiamo utilizzato termini del.tipo: "spiegacelo" eccc.....come se si fosse a scuola e si debba sostenere una interrogazione.....oppure " ti sto facendo domande difficili?" ....questi sono termini chiaramente polemici....ne io ne voi avete mai utilizzato alcun termine del genere......e per questo qualsiasi discussione è costruttiva.....ora vorrei chiedere ai colleghi che sono sempre cosi tempestivi  ad intervenire Asso ad esempio : tu che hai un vx3 puoi confermare che ha labatteria al litio e non ni-mh? Cosi diamo una corretta informazione da chi ne ha uno! Credo che pure Scavir ne ha uno....puoi confermare pure tu? Grazie mille
Ma si un  abbraccino ENORME a tutti, e che a volte, scrivendo non si capisce il TONO, anche per radio era usanza dire HI HI HI

Bisogna usare maggiormente gli SMILE

Comunque CONFERMO la batteria è LITHIUM-ION 3,7V 1000mAh MADE IN JAPAN

E giusto per.................... RIDERE............

Ricordo che..................

UN YAESU E' PER SEMPRE
:grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen:

Vi vengo incontro............. visto che, tra pochi giorni............ compio gli anni, chi volesse farmi un omaggio, magari un Boafeng lo accetto volentieri. :up:

Ciaop,
scavir

IZ0OWB

Citazione di: scavir il 28 Dicembre 2011, 12:00:18
Citazione di: iw9gyy il 28 Dicembre 2011, 10:24:12
Maico scusa ma chi è che fa polemica?  io possosolo dirti che con te per fare un esempio  o con r5000 abbiamo avuto spesso pareri discordanti ma mai ne io ne voi abbiamo utilizzato termini del.tipo: "spiegacelo" eccc.....come se si fosse a scuola e si debba sostenere una interrogazione.....oppure " ti sto facendo domande difficili?" ....questi sono termini chiaramente polemici....ne io ne voi avete mai utilizzato alcun termine del genere......e per questo qualsiasi discussione è costruttiva.....ora vorrei chiedere ai colleghi che sono sempre cosi tempestivi  ad intervenire Asso ad esempio : tu che hai un vx3 puoi confermare che ha labatteria al litio e non ni-mh? Cosi diamo una corretta informazione da chi ne ha uno! Credo che pure Scavir ne ha uno....puoi confermare pure tu? Grazie mille
Ma si un  abbraccino ENORME a tutti, e che a volte, scrivendo non si capisce il TONO, anche per radio era usanza dire HI HI HI

Bisogna usare maggiormente gli SMILE

Comunque CONFERMO la batteria è LITHIUM-ION 3,7V 1000mAh MADE IN JAPAN

E giusto per.................... RIDERE............

Ricordo che..................

UN YAESU E' PER SEMPRE
:grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen:

Vi vengo incontro............. visto che, tra pochi giorni............ compio gli anni, chi volesse farmi un omaggio, magari un Boafeng lo accetto volentieri. :up:

Ciaop,
scavir
Te lo dò io il Baofeng ma solo se mi dai il tuo VX3 con le batterie al Litio... :mrgreen: :up: :mrgreen:

scavir

E SI Eeeeee

Ma che............ scherziamo  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il MIO Fustino non lo cambio NO NO NO

Se proprio proprio, te lo posso Prestare.................. ma............ ci devo pensare.

Ciaop,
scavir

IZ0OWB

Citazione di: scavir il 28 Dicembre 2011, 12:12:06
E SI Eeeeee

Ma che............ scherziamo  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il MIO Fustino non lo cambio NO NO NO

Se proprio proprio, te lo posso Prestare.................. ma............ ci devo pensare.

Ciaop,
scavir
:grin: :grin: :grin:

iw9gyy

lo yaesu vx3 e' sempre stato con le batterie al litio sin da quando e' stato presentato la prima volta .....ossia da giugno 2006.....allora esistono degli yaesu vx3 farlocchi con delle batterie ni-mh
amo la radio da sempre.......

scavir

Citazione di: iw9gyy il 28 Dicembre 2011, 13:14:12
lo yaesu vx3 e' sempre stato con le batterie al litio sin da quando e' stato presentato la prima volta .....ossia da giugno 2006.....allora esistono degli yaesu vx3 farlocchi con delle batterie ni-mh
:miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:
Lo sapevo, lo sapevo..... quando fanno una cosa fatta bene....... te la copiano subito  :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ma per fortuna la mia batteria è quella giusta !!!

Ciaooooooo
scavir

iw9gyy

amo la radio da sempre.......

asso

e ma allora è una storia infinita   >:D allora il L'UV-3R L'HO REGALATO,per motivi personali!!!! il vx3e oggi l'ho scambio con un veicolare della icom cosi  non sento piu parlarne  :up: poi se chiudono questo topic sarei ancora piu felice  :dance: uffffffaaaaaaaaaaaa

scavir

Citazione di: asso il 28 Dicembre 2011, 13:36:39
e ma allora è una storia infinita   >:D allora il L'UV-3R L'HO REGALATO,per motivi personali!!!! il vx3e oggi l'ho scambio con un veicolare della icom cosi  non sento piu parlarne  :up: poi se chiudono questo topic sarei ancora piu felice  :dance: uffffffaaaaaaaaaaaa
EFFETTIVAMENTE..........

Visto che, mi hanno bloccato ( http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=35003.msg408397;topicseen#new ) un Sondaggio e NON una discussione come scritto dal moderatore, e......... visto che i voti possibili NON erano solo 2 e come BEN in evidenza scrivevo di NON postare in alcun modo.

Ma........ evidentemente il moderatore riteneva giusto così.

Personalmente ritenevo scerzoso e simpatico e Inerente il MIO sondaggio, piuttosto uno di, Discutibile Gusto, Creato da un Amministratore http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=34928.0

Evidentemente mi sbagliavo, chiedo Scusa e vado via, saluto tutti quanti e vi auguro un Buon Proseguimento su questo Forum.

Ciao,
scavir

Ugo da Norcia

evidentemente qualche amministratore ha un senso dell'umorismo particolare. lui i sondaggi del Caaaaz e fuori tema si, gli altri no? questa è la democrazia in Italia. Prima di agire bisognerebbe collegare il cervello. E bravo SANTO, hai postato proprio un bel sondaggio inerente con il mondo delle radio in più chiudendo il sondaggio di scavir hai fatto proprio una bella c.........! ALmeno chiedi scusa se ce la fai, ma dubito che capirai l'errore. Poi se vuoi bannarmi fai pure ognuno passa alla storia per le proprie azioni. guarda se ce la fai i miei post poi dimmi chi fra i due le spara più grosse. Ciao e auguri (di non far più caaaaz
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

beautiful.......ma c'e' sempre il telecomando.......
amo la radio da sempre.......

gianoit

non capisco la necessità di chiudere una votazione democratica
in questo paese (dove c'è libertà di espressione) ci sono già troppi che cercano di impedire alle persone di dire la loro
a un novizio interessa sicuramente di più un confronto tra due apparati anche se non proprio ortodosso
piuttosto che una discussione su un paio di mutande
buon anno

asso

Citazione di: Ugo da Norcia il 28 Dicembre 2011, 15:14:36
evidentemente qualche amministratore ha un senso dell'umorismo particolare. lui i sondaggi del Caaaaz e fuori tema si, gli altri no? questa è la democrazia in Italia. Prima di agire bisognerebbe collegare il cervello. E bravo SANTO, hai postato proprio un bel sondaggio inerente con il mondo delle radio in più chiudendo il sondaggio di scavir hai fatto proprio una bella c.........! ALmeno chiedi scusa se ce la fai, ma dubito che capirai l'errore. Poi se vuoi bannarmi fai pure ognuno passa alla storia per le proprie azioni. guarda se ce la fai i miei post poi dimmi chi fra i due le spara più grosse. Ciao e auguri (di non far più caaaaz
io non discuto il chiudere o no un topic!!ma  guarda che il sondaggio non l'ha chiuso santo!!!! c'è scritto chi l'ha fatto. questo solo per essere precisi.

r5000

Citazione di: iw9gyy il 28 Dicembre 2011, 17:44:01
beautiful.......ma c'e' sempre il telecomando.......
73 a tutti, concordo se un programma non piace cambio canale  al volo, però c'è sempre da imparare da chi la pensa diversamente e per capirlo come minimo bisogna ascoltare quello che dice, poi magari si resta con la propia convinzione ma fà sempre bene confrontarsi, non ho capito il motivo del perchè Scavir si è cancellato ma fà parte della vita, c'è sempre chi agisce in modo troppo impulsivo o che capisce fischi per fiaschi, con il pc poi è un'attimo fraintendere...
ps visto che ha postato Gianoit mentre scrivevo:  il sondaggio sulle mutande rosse è in qso libero e si capisce che è altamente ironico al pari delle vignette, il sondaggio sul vx3 e cinesino è forse ironico o probabilmente polemico visto quanto scritto e trovo corretto bloccarlo visto le premesse mentre trovo del tutto spropositato l'abbandono di Scavir...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

asso

Citazione di: r5000 il 28 Dicembre 2011, 18:08:45
Citazione di: iw9gyy il 28 Dicembre 2011, 17:44:01
beautiful.......ma c'e' sempre il telecomando.......
73 a tutti, concordo se un programma non piace cambio canale  al volo, però c'è sempre da imparare da chi la pensa diversamente e per capirlo come minimo bisogna ascoltare quello che dice, poi magari si resta con la propia convinzione ma fà sempre bene confrontarsi, non ho capito il motivo del perchè Scavir si è cancellato ma fà parte della vita, c'è sempre chi agisce in modo troppo impulsivo o che capisce fischi per fiaschi, con il pc poi è un'attimo fraintendere...
ps visto che ha postato Gianoit mentre scrivevo:  il sondaggio sulle mutande rosse è in qso libero e si capisce che è altamente ironico al pari delle vignette, il sondaggio sul vx3 e cinesino è forse ironico o probabilmente polemico visto quanto scritto e trovo corretto bloccarlo visto le premesse mentre trovo del tutto spropositato l'abbandono di Scavir...
probabilmente e impulsivo o fragile come me!! e successo  anche a me!!!! però come avevo postato tempo indietro l'ironia deve essere sempre giudicata nello stesso modo!!e non  questa si questa no.ma si vede comunque che si vuole leggere e credere quello che si vuole, una saluto a Scavir spero che torni ( stesso nick mi raccomando). qualcosa che non va nell'aria c'è.questo è il mio pensiero.

r5000

73 a tutti, concordo, e pultroppo quello che senti nell'aria è l'effetto della crisi che a parer mio non è passata e nemmeno presente ma futura, siamo un pò OT ma la gestione della crisi è in mano a chi l'ha seminata e coltivata per decenni, siamo al punto che se non c'è un dietro front e cambio di marcia significativo nel pensiero di chi governa c'è solo da sperare di non superare la grecia in disordini e devastazione perchè alla fine l'ultima parola la mettono le armi e chi le ha dalla parte giusta...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

N2oae

#1290
Citazione di: IZ0OWB il 28 Dicembre 2011, 11:25:27
@ N2oae
Quindi il problema sarei io?

questa domanda falla al  moderatore  che ha chiuso la discussione

io molti anni fa quando avevo il nick Lewis sono stato ammonito
ma adesso non ci sono piu' i moderatori di una volta  :down:

iw9gyy

quotone r5000.....io la penso esattamente cosi'.....ma c'e' una sottile differenza tra esprimere una opinione e negare l'evidenza dei fatti polemizzando su ogni cosa viene scritta a favore del cinesino.....non mi sto riferendo a nessuno ma a tutti in generale me compreso ......e' chiaro che ognuno che ha speso dei soldi per comperarsi un apparato ne elogia i pregi e tende a considerare "passabili" i difetti....lo abbiamo gia' detto tutti , in tutte le salse....ma se a tutt'oggi la cina si puo' permettere di costruire un apparecchio che ha una tecnologia abbastanza nuova , con batterie dalle capacita' record ecc ecc.... il problema non e' che la cina costruisce cose fatte con materiali nocivi( ci sono anche quelle vabbe...ma non e' per tutto...) e che quindi costano poco.....il fatto e' che i giapponesi devono darsi una mossa.....non possono mantenere un apparato cosi' com'e' per 6 o piu anni , senza nemmeno fare un upgrade delle batterie.....visti i passi da gigante che fa la tecnologia....la baofeng non e' figlia di Archimede......ne' piu' furba della yaesu , ne' migliore tecnicamente....ha semplicemente messo a disposizione di tutti una tecnologia  semplice , efficace e che , visti i suddetti passi da gigante che fa la tecnologia con costi maledettamente bassi......ed invece le grandi case costruttrici di rtx ci " impongono" solo apparecchi che costano moltissimo... e sempre per la suddetta tecnologia hanno quasi un sapore di obsoleto.....chiaramente per certi modelli di rtx...certo e' che se non c'era un certo riscontro in fatto di prestazioni non ci sarebbe stata una vendita cosi' spropositata del uv-3r o del wouxun per fare un altro esempio.....costano poco e vanno bene.
poi ci sono alcuni rtx che sono degli evergreen come il tuo vx7 perche' hanno raggiunto un livello di qualita elettrica elevato......
il confronto con il vx3 a mio parere e' legittimo perche' entrambi gli apparati appartengono  alla stessa fascia di rtx: gli ultracompatti, condividono la stessa tensione di alimentazione , le stesse batterie( parlo della forma hi), si somigliano anche, esteticamente( una grossa pecca dei cinesi che in quanto a design devono ancora fare molto)
....poi ognuno la vede come vuole , ma cio' che e' evidente , non puo' essere nascosto.....
e poi non ultimo , ho riscoperto il piacere dello smanettare " dentro" una radio......con un  apparato piu' costoso non mi sarei nemmeno sognato di toccare una vite , visto i soldi che avrei speso, e col rischio che una operazione maldestra da parte mia lo avrebbe potuto irrimediabilmente rovinare.......hihihihi
un caro saluto a tutti i colleghi ed amici lettori....Carmelo
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Ragazzi sotto le feste facciamo i buoni  abbraccino.
Vi prego di continuare con serenità e cordialità ed ognuno con il suo punto di vista.
Questo cinesino non scalda mai in TX ma scalda gli utenti del forum marameo
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Lorenzo ma dove te le trovi ste sparate???? ahahahaahah :up:
amo la radio da sempre.......

Lino

Buona serata e scusate l'OT  :allah:   :allah:   :allah:

Non intervengo perchè non ho nulla d'interessante da dire ma ho tanto piacere a seguire questo topic come altri dove ci si scambia opinioni tecniche, spesso molto interessanti, ogni tanto qualche sfottò (ci sta bene anche quello) ed è tanto, ma tanto, ma tanto antipatico vederli chiudere magari per un semplice malinteso, forse dovuto al motivo che non sempre è facile che la tastiera trasmetta anche i toni dello scritto.
Abbassiamo un pò i toni e non mi togliete il piacere di leggervi :up:.

Grazie per l'attenzione, Lino

r5000

73 a tutti, esatto, concordo con Lino e anche con Lorenzo e Carmelo hanno ragione, fà freddo e ci scaldiamo con il cinesino, il topic è interessante e non c'è motivo di chiuderlo se tra noi ci si parla e comprende, anche perchè l'argomento non è esaurito visto che ogni tanto qualche spunto nuovo c'è e anche se è vero che il topic è lungo come una telenovela lo trovo interessante e a giudicare dal numero di letture lo è per molti utenti e visitatori, poi se a scrivere siamo in proporzione pochi è normale, come è normale che nel tempo verrà sostituito da altri topic più recenti ma per ora questo cinesino è l'argomento del momento e  fin che non arriva qualche altro produttore che usa la stessa tecnologia resta l'unico nel suo genere, non mi risulta nulla a parte alinco che si è spinta negli rtx formato micro, a parte i pmr tipo orologio tutti i produttori (giapponesi compresi) non si sono spinti oltre alle dimensioni del vx3...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

asso

Citazione di: iw9gyy il 28 Dicembre 2011, 19:11:31
quotone r5000.....io la penso esattamente cosi'.....ma c'e' una sottile differenza tra esprimere una opinione e negare l'evidenza dei fatti polemizzando su ogni cosa viene scritta a favore del cinesino.....non mi sto riferendo a nessuno ma a tutti in generale me compreso ......e' chiaro che ognuno che ha speso dei soldi per comperarsi un apparato ne elogia i pregi e tende a considerare "passabili" i difetti....lo abbiamo gia' detto tutti , in tutte le salse....ma se a tutt'oggi la cina si puo' permettere di costruire un apparecchio che ha una tecnologia abbastanza nuova , con batterie dalle capacita' record ecc ecc.... il problema non e' che la cina costruisce cose fatte con materiali nocivi( ci sono anche quelle vabbe...ma non e' per tutto...) e che quindi costano poco.....il fatto e' che i giapponesi devono darsi una mossa.....non possono mantenere un apparato cosi' com'e' per 6 o piu anni , senza nemmeno fare un upgrade delle batterie.....visti i passi da gigante che fa la tecnologia....la baofeng non e' figlia di Archimede......ne' piu' furba della yaesu , ne' migliore tecnicamente....ha semplicemente messo a disposizione di tutti una tecnologia  semplice , efficace e che , visti i suddetti passi da gigante che fa la tecnologia con costi maledettamente bassi......ed invece le grandi case costruttrici di rtx ci " impongono" solo apparecchi che costano moltissimo... e sempre per la suddetta tecnologia hanno quasi un sapore di obsoleto.....chiaramente per certi modelli di rtx...certo e' che se non c'era un certo riscontro in fatto di prestazioni non ci sarebbe stata una vendita cosi' spropositata del uv-3r o del wouxun per fare un altro esempio.....costano poco e vanno bene.
poi ci sono alcuni rtx che sono degli evergreen come il tuo vx7 perche' hanno raggiunto un livello di qualita elettrica elevato......
il confronto con il vx3 a mio parere e' legittimo perche' entrambi gli apparati appartengono  alla stessa fascia di rtx: gli ultracompatti, condividono la stessa tensione di alimentazione , le stesse batterie( parlo della forma hi), si somigliano anche, esteticamente( una grossa pecca dei cinesi che in quanto a design devono ancora fare molto)
....poi ognuno la vede come vuole , ma cio' che e' evidente , non puo' essere nascosto.....
e poi non ultimo , ho riscoperto il piacere dello smanettare " dentro" una radio......con un  apparato piu' costoso non mi sarei nemmeno sognato di toccare una vite , visto i soldi che avrei speso, e col rischio che una operazione maldestra da parte mia lo avrebbe potuto irrimediabilmente rovinare.......hihihihi
un caro saluto a tutti i colleghi ed amici lettori....Carmelo
io non sono d'accordo con quello che dici, e mi sembra di averlo gia scritto in qualche post indietro. tu non puoi fare il bello e cattivo tempo ,mi hai chiesto prima  di confermare che tipo di batteria aveva ok . ma non puoi dire che il cinesino puo fare una competizione con il vx 3 perche e impari tu le caratteristiche le conosci perche  hai avuto uno e l'altro quindi !!!il cinesino cosa fa ?144/430 -- e radio fm  88-108----    il vx 3 fa 1,8 -999 mhz parliamo di garanzia,parliamo di accessori,funziona senza modificare cuffie microfoni,parli sempre di modifiche per migliorare,quindi in conclusione c'è un'abisso!!! il costo? mi sembra che la qualità si e sempre pagata. e con questo chiudo definitivamente i mie commenti su questo topic!!! che per i miei gusti e durato gia troppo!!! ma se piace allo staff!!!!! mi sembra che questo topic si accende spesso!!!!!|

iw9gyy

@Asso.....mi spiace che chiudi qui....pero' una risposta educata e senza polemica te la devo dare:
non voglio ripetermi sul perche' li comparo , in quanto gia' ampiamente postato da me , e da te citato, ma voglio chiedere a te ed agli altri utenti quali sono i reali difetti per cui necessita un aggiustamento il baofeng?. il difetto della prima armonica in 144 troppo alta , e' dimostrato non da me ma dal certificato FCC che praticamente non esiste...-39db sono sufficienti...in ogni caso voglio precisare e ribadire che sul vx3 non sappiamo di quanto sia attenuata la prima armonica visto che non e' corredato da alcun certificato che dia una qualche entita' di essa, ne e' corredato di certificato RoHS che garantisca che non ci sono sostanze nocive ( tranne il piombo....c'e' un adesivo sulla scatola, mi fido hi!!)... il livello audio  alto in rx e' stato aggiustato dai tecnici baofeng nel mark II , quindi risolto.
Il livello bassino della modulazione....vorrei dire , non e' che e' necessario risolverlo , chi vuole puo' aumentare l'audio in tx , ma il piccoletto funziona bene lo stesso anche senza modifiche....e comunque questo chiamiamolo difetto e' solo nella prima versione...il mark II non ne soffre piu'.....i trucchetti per l'auricolare sono trucchetti , migliorie....l'unico vero difetto e' che l'auricolare stesso innesca , ma come suggerito da Lorenzo , basta fare tre spire del cavo stesso , e il problema e' risolto , oppure in maniera definitiva e piu' sperimentativa  aggiungere un condensatore , o accorciare il filo......
per  quanto riguarda le frequenze operative , ribadisco che li considero due apparati radioamatoriali uno dei quali ha anche la funzione di scanner....e per quello che ho potuto constatare io , dato che l'ho avuto, lo scanner sul vx3 non e' molto performante, se non in certi range di frequenza...( non me ne vogliano gli utenti che hanno il vx3 non voglio far polemica ne denigrare alcun apparato....e' solo frutto della mia esperienza, quindi del tutto opinabile hi)....per quanto riguarda le modifiche potrei postarne almeno una decina sul vx3 ( una delle quali riguarda proprio il microfono.....)...ogni ap
parato , piu' o meno si presta ad essere modificato....fa parte della sperimentazione....siamo radioamatori no?

suvvia Asso , e' natale....siamo tutti piu' buoni....sii clemente con il cinesino....almeno fino a capodanno hi hi hi! :up:

un abbraccio caro a te ed agli amici del forum....
amo la radio da sempre.......

r5000

73 a tutti, concordo, è già passato Natale che quasi non ce ne siamo accorti da tanto che si è presi e indaffarati per vivere in un mondo difficile... concordo sulla sperimentazione e tutte le migliorie \ modifiche che si fanno anche su radio di 10000 euro, sono frutto di passione e voglia di fare meglio  o anche solo diverso da quello che hanno pensato i progettisti che di fatto seguono regole che noi possiamo anche infrangere visto che l'apparato è nostro e lo possiamo anche prendere a martellate per vedere se poi và meglio di prima, probabilmente poi scopriamo che funzionava meglio prima ma mica lo diciamo, si dice solo quando una modifica ha successo e migliora l'apparato e non quando lo manda in fumo, però  ripeto che non è la stessa cosa modificare un'apparato per avere una banda in più o renderlo più selettivo o meno rumoroso un ricevitore che già di suo è valido e  risolvere in propio un problema importante come l'innesco in tx  o volume, ok che costa poco ma anche se costa poco non dovrebbe avere questo tipo di problemi che  risolve in modo semplice anche chi non è un riparatore specializzato, poi per fortuna i radioamatori sono motivati e se c'è un problema cercano la soluzione ma secondo me dovevano pensarci i produttori, poi si possono fare tutti i paragoni del mondo ma penso si sia capito che il vx3 yaesu con il boufeng ha in comune solo l'estetica perchè poi sono completamente diversi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

iw9gyy

secondo me i cinesi lo hanno fatto apposta a lasciare l'auricolare che innesca per vedere se noi radioamatori italiani siamo bravi a trovare una soluzione , o meglio per vedere quante soluzioni riusciamo a trovare per risolvere il problema ahahahahahah  :up:
Viva il cinesino....diversamente apparato radioamatoriale hi hi
amo la radio da sempre.......