ATTIVATO PARROT TOSCANO LIMA1 (PO-FI-PT e d'intorni CH6 TONO 23 PMR)

Aperto da 1idan, 26 Agosto 2010, 19:03:47

Discussione precedente - Discussione successiva

1idan

Forse (dico solo forse...)oggi pm potrei avere il tempo e la voglia di fare una capatina su,chi c'è?
Sia in radio che dal vivo,non sono in casa quindi non posso rispondere su internet,chi ha il mio cell mi contatti!  :up:
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

FoxG7

Citazione di: 1idan il 12 Luglio 2011, 11:09:52
Forse (dico solo forse...)oggi pm potrei avere il tempo e la voglia di fare una capatina su,chi c'è?

.....ti invito a passare su Skype....c'è un msg per te, con alcune considerazioni che ho fatto sul Lima1 ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

1idan

Cmq oggi non sono andato,se ce la faccio con i tempi ci vado domani mattina,ma come sempre mi si incastrano gli impegni,quindi al massimo vi faccio sapere,uffff....  :grin:

red.mario

Fox, oggi dopo il contatto dal San Michele (lì arrivavi veramente forte sia tu sia il Lima1) ho provato a richiamare da più punti, ma io, almeno, non ti ho sentito più... e nemmeno sono riuscito ad agganciare Lima1.

Ho anche riprovato da casa... ma oggi, a differenza dei giorni scorsi, non sono riuscito ad agganciarlo! Boh?!?
1ITRP

FoxG7

Citazione di: red.mario il 12 Luglio 2011, 20:42:49Fox, oggi dopo il contatto dal San Michele (lì arrivavi veramente forte sia tu sia il Lima1) ho provato a richiamare da più punti, ma io, almeno, non ti ho sentito più... e nemmeno sono riuscito ad agganciare Lima1.

Lo stesso è stato per me.....purtroppo...sarà per la prossima !  ;-)

1idan

Quando andrò su saranno queste le cose che farò:
regolazione squelch
cambio batteria con 10 o 12 Ah(cosa prendo?)
la 7,5Ah se buona poi verrà messa al posto della 4,5Ah
Controllo saldature e attacchi vari check-up generale
Test da un punto appena + alto a pochi metri da li per vedere la differenza con brondina tutta originale,CT790/G7 gommio originale bibanda e FLEX,stessi test accanto al parrot.
Prova cambio canale
Innalzamento del volume della radio
Quindi vi avverto quando andrò su e spero di trovarvi in molto per i vari test!  :up:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 13 Luglio 2011, 00:32:56
Quindi vi avverto quando andrò su e spero di trovarvi in molto per i vari test!  :up:

Ok, se ce la fai, vai prima possibile..........almeno cerchiamo di capire meglio il perchè si è verificato il calo di prestazioni in questi ultimi 10 gg.... :rool:

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 11 Luglio 2011, 20:42:20AG,  te che lo hai sempre sentito benissimo, noti differenze da giorno a giorno? ;-)

AG mi ha riferito che lui tuttora lo sente benissimo.....mah ?!?! :rool:

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 14 Luglio 2011, 08:33:31
AG mi ha riferito che lui tuttora lo sente benissimo.....mah ?!?! :rool:

Oggi ho rifatto un test pur io....dalle mie parti  e sostanzialmente confermo quanto detto altre volte: non facilissimo da attivare (impossibile con i 10 mW di "una volta") ma se ci si riesce, la risposta è tutto sommato chiara e senza particolari fruscii.......Mah ??!? :rool:  

Una nota: il segnale soffre in modo evidentissimo di qualsiaso ostacolo si possa interporre fra Lima1 e ricevitore....  :(

mpwnet

In questi giorni lima1 lo agganciavo sempre di meno, oggi proprio niente, neanche una risposta debole! :'(
Gemin 1FRI145 - 1ISCR - Su skype: scerundolo.ita.95 - Locator JN53JQ

FoxG7

Citazione di: mpwnet il 16 Luglio 2011, 15:02:10
In questi giorni lima1 lo agganciavo sempre di meno, oggi proprio niente, neanche una risposta debole!

Strano, mi pare che almeno da qua, la situazione sia stazionaria ormai da vari gg.........

1idan

Io oramai non spero più in un miglioramento,in settimana voglio andare su,vi faccio sapere!
Intanto domani vedo di prendere una 6v 12Ah(me la faccio caricare però).
Vedo un bel vuoto di commenti o altro,se siete disponibili per i test fatemi sapere!  :up:
Dai che lo rimettiamo su e anche per bene questa volta!!!

pesciolino73

sono di nuovo nel mio qth fiorentino...non aggancio più LIMA 1!! :'( :'( :'(

FoxG7

Citazione di: 1idan il 19 Luglio 2011, 00:14:06
Vedo un bel vuoto di commenti o altro,se siete disponibili per i test fatemi sapere!  :up:

Vedi se riesci a contattare AG, adesso dovrebbe essere più libero, ci sta che venga con te..... :up:  Riguardo all'assistenza....per test o responsi in trasmissione, io in linea di massima ci sono sempre (posso restare in ascolto), ma se vai / andate su di pomeriggio tipo dalle 15-16 in poi, mi tornerebbe decisamente meglio.......potrei darvi qualche indicazione in più  e star più tempo in dialogo.... Comunque te riporta il giorno che ti torna bene (domani, giovedi?) poi vediamo...dai.. ;-)

ravnosalex

Novità particolari? io ho il mio ultimo esame giorno 28, poi torno dei vostri e da giorno 1 Agosto ritorno in Sicilia...
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

1idan

AG è senza pc,ecco spiegata la sua assenza,e questo f.settimana sarebbe disponibile per venire su!
Io diciamo che ho notato un leggero miglioramento ma molto fievolo,lo impegno da A11 altezza pistoia 4w con flex,ma solo in alcuni tratti frusciato ma cn segnale 3-4,però ho notato che riceve peggio infatti è praticamente inutilizzabile.
Cominciamo a buttare giù una lista per sabato o domenica,per chi c'è da dove e con cosa!  :up:
AGGIUNGETEVI QUI!!! http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=31631.0

nihola

Ieri sera ho risentito il parrot (ma era in macchina e avevo molti alberi vicino)
Cmq modulazione perfetta e squillante.
Che problemi aveva ???

1idan

Citazione di: nihola il 01 Agosto 2011, 10:27:14
Ieri sera ho risentito il parrot (ma era in macchina e avevo molti alberi vicino)
Che problemi aveva ???

Ok dopo molte peripezie alla fine abbiamo raggiunto un buon risultato!
Coperture effettuate con CT790 e flex alta potenza (4w) dentro la macchina dal finestrino e non:
AS da dopo b.a ripoli un pò ovunque tranne in alcuni punti molto coperti o in galleria
Da certosa fino a prato est direi copertura completa!
Parlo di un segnale bello pieno quasi mai frusciato e praticamente quasi mai strappato e una radio bella piena!
entrati in zona prato Questura fino ai piedi della calvana perfect,pochi strappi e cmq molto forte!
Quando si comincia ad entrare verso chiesanuova(direzione vaiano vernio)la situazione si complica,avendo la CT790 con flex scarica(dopo tutto il giorno!!!)con G7 antenna originale potenza modificata,da un primo piano girati vero la calvana (che però scherma)uno 0 assoluto,forse con l'altra radio ci sarei riuscito.
Altri posti,ospedale sempre ottimo,insomma direi che in tutta la città fiorentina e pratese(a parte casi eccezionali di schermature naturali)le comunicazioni possono essere effettuate con 1w e antenna discreta,con potentze e antenne + piccole magari bisogna trovare una posizione + adatta,io da dentro casa con la brondi completamente originale lo uso senza moltissimi problemi!!!
Insomma che dire... 100+!!! 
Le migliorie da fare oramai sono poche:
Raddrizzare il palo,magari cercando di piantarlo meglio,cemento???
Ripulire tutte le varie scatole piene di foglie formiche morte e terra
rifare meglio la buca magari 2-3 cm + profonda
Cercare di ermetizzare i punti che nel cambiare il cavo da XT2400 a RG213 non ho potuto sistemare al 100%
Se vogliamo aprire un pelo lo squelch,anche se avremo diferenze magari solo quando siamo al limite del QSO su lunghe distanze,ma magari un pelino non guasta mai!
Futuro change di antenna e batteria,6v 10Ah/12Ah(la 7,5 per l'atx e 10/12Ah per la radio?)
Come antenne X50,BC202,oppure rimaniamo così?(contando che andando su antenne come quelle avremo performance ancora maggiori!
L'antenna che ho provato lassù è stata la X200 e effettivamente andava d+(non l'ho montata per mancanza di tempo e perchè proprio le chiavi che mi servivano sono andate perdute chissà dove,anche se secondo me se aprivo lo squelch sentivo gente dalle coste di carrara,la spezia e genova,forse anche qualcosa dalla zona emiliana,logicamente li abbiamo pro e contro,+ sensibilità e + distanza,ma anche + disturbi in contemporanea,io vedevo l'rx sempre acceso,chi ci ha protetti è stato il santo CTCSS 
Che dire,come già sapevo la fantascienza non esiste,niente problemi ortografici,schermature strane,disturbi o altro,soltanto un problema di cavo,che molto probabilmente c'è sempre stato! (vero AG?  )
Dopo anni di test in alture sapevo quali potevano essere le reali performance e direi che ora ci siamo!!!
Ora abbiamo anche un'atro problema,avendo l'RG213 ed essendo + rigido,non ci sta proprio preciso dentro la scatola e ho dovuto farcelo stare con un pò di delicatezza  ...
Dovremmo anche vedere di nascondere meglio il tutto,togliere quella forassite e metterne una molto + piccola o ancora meglio far passare tutto dentro al palo!
Ho poi trovato i tiranti tranciati,forse qualcuno ci era inciampato,boh...
Se cmq il palo viene fissato veramente bene non ci sarà bisogno di mettere tiranti.
Bisogna aggiungere della terra per ciprire meglio tutto ,sostituita la tavola in legno che è vecchia e secondo me trafila un goccio d'acqua e magari telare meglio il tutto i solare i connettori antenna meglio...
Credo sia tutto!
Io ci sarò poco per muovermi e finire i lavori lassù,quindi vedete un pò cosa potete fare,però potrò esserci per dei test o per rifare e consegnarvi l'eventuale XT2400(se non vogliamo tenere l'RG213)
Comunque dopo ore e ore di lavoro sono soddisfatto,bruciacchiato,stanco e dolorante ma soddisfattissimo!
Logico,io l'ho fatto (finalmente funzionare)magari ho un pò fatto le cose così,non precisissime o durature,ma non potevo far di meglio per svariati motivi.
Spero di aver fatto fare un bel passo avanti per il gruppo e per il nostro lima1,ora passo la palla (per un pochino)a voi,per consigli e per eventuale gita lassù 
Vi aspetto in frequenza!!!

P.S.
Un ringraziamento e un saluto a:
Lulu (la mia assistente e ragazza che era sbruciacchiata ma è voluta cmq venire su con me che anche se mi odia sta imparando tanto sul mondo delle radio e non solo!)
Foxg7 per i vari test effetttuati e per i vari materiali,progetti e lavori svolti
AG per la sua zappa e il suo impegno per test,materiale e mano d'opera
Gemin per i vari test effettuati dalla zona di castel franco di sotto
Stefano da s.croce sull'arno per i test fatti oggi
E l'amico da Fiesole che però ho solo sentito che parlava con FOX e non ricordo il nome.
Comunque io da lassù vi ricevevo tutti con qualsiasi radio e antenna,ecco perchè non tornavano le performance del LIMA1!!!
Dai su che da qui a l'inizio inverno abbiamo completato il tutto,altro che T-REX   hahahahah 

nihola

L'unica domanda che avevo fatto non c'è stata risposta !!!
Ma che aveva il parrot per non arrivare piu ???

Citazione di: 1idan il 01 Agosto 2011, 16:29:45
Citazione di: nihola il 01 Agosto 2011, 10:27:14
Che problemi aveva ???

Ok dopo molte peripezie alla fine abbiamo raggiunto un buon risultato!
Coperture effettuate con CT790 e flex alta potenza (4w) dentro la macchina dal finestrino e non:
AS da dopo b.a ripoli un pò ovunque tranne in alcuni punti molto coperti o in galleria
Da certosa fino a prato est direi copertura completa!
Parlo di un segnale bello pieno quasi mai frusciato e praticamente quasi mai strappato e una radio bella piena!
entrati in zona prato Questura fino ai piedi della calvana perfect,pochi strappi e cmq molto forte!
Quando si comincia ad entrare verso chiesanuova(direzione vaiano vernio)la situazione si complica,avendo la CT790 con flex scarica(dopo tutto il giorno!!!)con G7 antenna originale potenza modificata,da un primo piano girati vero la calvana (che però scherma)uno 0 assoluto,forse con l'altra radio ci sarei riuscito.
Altri posti,ospedale sempre ottimo,insomma direi che in tutta la città fiorentina e pratese(a parte casi eccezionali di schermature naturali)le comunicazioni possono essere effettuate con 1w e antenna discreta,con potentze e antenne + piccole magari bisogna trovare una posizione + adatta,io da dentro casa con la brondi completamente originale lo uso senza moltissimi problemi!!!
Insomma che dire... 100+!!! 
Le migliorie da fare oramai sono poche:
Raddrizzare il palo,magari cercando di piantarlo meglio,cemento???
Ripulire tutte le varie scatole piene di foglie formiche morte e terra
rifare meglio la buca magari 2-3 cm + profonda
Cercare di ermetizzare i punti che nel cambiare il cavo da XT2400 a RG213 non ho potuto sistemare al 100%
Se vogliamo aprire un pelo lo squelch,anche se avremo diferenze magari solo quando siamo al limite del QSO su lunghe distanze,ma magari un pelino non guasta mai!
Futuro change di antenna e batteria,6v 10Ah/12Ah(la 7,5 per l'atx e 10/12Ah per la radio?)
Come antenne X50,BC202,oppure rimaniamo così?(contando che andando su antenne come quelle avremo performance ancora maggiori!
L'antenna che ho provato lassù è stata la X200 e effettivamente andava d+(non l'ho montata per mancanza di tempo e perchè proprio le chiavi che mi servivano sono andate perdute chissà dove,anche se secondo me se aprivo lo squelch sentivo gente dalle coste di carrara,la spezia e genova,forse anche qualcosa dalla zona emiliana,logicamente li abbiamo pro e contro,+ sensibilità e + distanza,ma anche + disturbi in contemporanea,io vedevo l'rx sempre acceso,chi ci ha protetti è stato il santo CTCSS 
Che dire,come già sapevo la fantascienza non esiste,niente problemi ortografici,schermature strane,disturbi o altro,soltanto un problema di cavo,che molto probabilmente c'è sempre stato! (vero AG?  )
Dopo anni di test in alture sapevo quali potevano essere le reali performance e direi che ora ci siamo!!!
Ora abbiamo anche un'atro problema,avendo l'RG213 ed essendo + rigido,non ci sta proprio preciso dentro la scatola e ho dovuto farcelo stare con un pò di delicatezza  ...
Dovremmo anche vedere di nascondere meglio il tutto,togliere quella forassite e metterne una molto + piccola o ancora meglio far passare tutto dentro al palo!
Ho poi trovato i tiranti tranciati,forse qualcuno ci era inciampato,boh...
Se cmq il palo viene fissato veramente bene non ci sarà bisogno di mettere tiranti.
Bisogna aggiungere della terra per ciprire meglio tutto ,sostituita la tavola in legno che è vecchia e secondo me trafila un goccio d'acqua e magari telare meglio il tutto i solare i connettori antenna meglio...
Credo sia tutto!
Io ci sarò poco per muovermi e finire i lavori lassù,quindi vedete un pò cosa potete fare,però potrò esserci per dei test o per rifare e consegnarvi l'eventuale XT2400(se non vogliamo tenere l'RG213)
Comunque dopo ore e ore di lavoro sono soddisfatto,bruciacchiato,stanco e dolorante ma soddisfattissimo!
Logico,io l'ho fatto (finalmente funzionare)magari ho un pò fatto le cose così,non precisissime o durature,ma non potevo far di meglio per svariati motivi.
Spero di aver fatto fare un bel passo avanti per il gruppo e per il nostro lima1,ora passo la palla (per un pochino)a voi,per consigli e per eventuale gita lassù 
Vi aspetto in frequenza!!!

P.S.
Un ringraziamento e un saluto a:
Lulu (la mia assistente e ragazza che era sbruciacchiata ma è voluta cmq venire su con me che anche se mi odia sta imparando tanto sul mondo delle radio e non solo!)
Foxg7 per i vari test effetttuati e per i vari materiali,progetti e lavori svolti
AG per la sua zappa e il suo impegno per test,materiale e mano d'opera
Gemin per i vari test effettuati dalla zona di castel franco di sotto
Stefano da s.croce sull'arno per i test fatti oggi
E l'amico da Fiesole che però ho solo sentito che parlava con FOX e non ricordo il nome.
Comunque io da lassù vi ricevevo tutti con qualsiasi radio e antenna,ecco perchè non tornavano le performance del LIMA1!!!
Dai su che da qui a l'inizio inverno abbiamo completato il tutto,altro che T-REX   hahahahah 

Bludevil81

1idan

Se leggi bene capisci che era il cavo...  ;-)

1idan

FoxG7

Stamattina c'era un bel po' di traffico sul Lima1 e purtroppo anche un bel po' di interferenze..... ho comunque sentito piuttosto bene Michele (la sigla radio non la ricordo.... ???) da Corno alle Scale....sia tramite Lima 1 che in diretta...... Poi c'era Gemin e sicuiramente un altro del forum, ma in mezzo al "macello", mi son perso l'dentificativo..... :-\

1idan

Beh di giorno è piuttosto normale avere molta gente in frequenza e probabili disturbi...  :up:
Comunque se non già comunicato ecco qui il nostro gruppo facebook,in futuro forse avremo un sito tutto nostro!
http://www.facebook.com/groups/218523701503449/  :up:

1idan

Una cosa,ho notato che molta gente ancora non ha molta dimestichezza con il parrot,innanzi tutto evitiamo rogerbeep finali(io uso un rogerbeep iniziale).
Cerchiamo di ripassare il mike alla persona che abbiamo sentito dicendo il nostro nome e la località e viceversa se possibile così da non creare confusione,evitare di impegnarlo per mezzo secondo 100 volte al minuto o di mettere portanti lunghe,se possibile una volta a settimana nel weekend in serata vediamo di beccarci magari facciamo un bel dx,cerchiamo poi di fare passaggi brevi e di non superare cmq i 60secondi altrimenti taglia tutto,insomma non è difficile ma potrebbe migliorare i qso!  ;-)

1idan

Oggi ho testato abbastanza bene il parrot da chiesanuova fino a s.gimignano prendendo la firenze/siena (superstrada)devo dire veramente niente male!
Chiesa nuova fino ad entrata s.strada ottimo quasi sempre,segnale molto presente,provato anche da località Calzaiolo(in mezzo alle colline)in moltissimi punti arriva anche f.scala,diciamo che la zona del chianti/senese e + che ben coperta!  :up:
Da S.gimignano anche prima di salire nel centro storico spessisimo utilizzabilissimo,solo ho avuto problemi a modulare per problemi di batteria che dopo 48 ore mi hanno lasciato!
Darei quindi i seguenti punteggi da 1 a 10:(no segnale o radio ma usabilità e qualità generale,contando punti morti,disturbi e in uso portatile con flex e 4w di una CT790,ma usando una G7 con gommino originale e power max cambia non di molto diciamo da 2 a 4 punti in meno in base al posto)
Firenze 9-10
Prato 8-9
Tra Prato e Pistoia  ;-) 7-9
Pistoia ancora da provare
Chiesanuova 9-10
S.casciano 8-9
s.gimignano 8-9
Legri 0 (sopra legri arrivando al limite con la strada sterrata circa 500m ma coperti dal m.morello)1-2
Che dire i numeri parlano chiaro abbiamo raggiunto un bel traguardo!
Cambiano anche l'antenna potremmo avere ancora risultati migliori,l'idea è per la solita BC202 della Diamond!  ;-)

FoxG7

Citazione di: 1idan il 16 Agosto 2011, 01:34:33
Oggi ho testato abbastanza bene il parrot da chiesanuova fino a s.gimignano prendendo la firenze/siena (superstrada)devo dire veramente niente male!

Si, si......infatti ieri (ero a fare un giro dalle parti del Pratomagno) ti sentivo, ma non riuscivo a replicare, sia forse perchè ero in zona non proprio coperta benissimo dal Lima 1, secondariamente perchè........avevo le batterie del G7 quasi scariche....e trasmettevo a 10 mw.... :'(

Mr.Merlo

Qualche contatto si riesce a fare da Siena? oppure no? tutto ieri che scansiono ma non sento anima viva :candela:
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

1idan

Citazione di: Mr.Merlo il 18 Agosto 2011, 10:40:37
Qualche contatto si riesce a fare da Siena? oppure no? tutto ieri che scansiono ma non sento anima viva :candela:

Se si prende bene a San Gimignano prelude anche che si prenda a Siena!
Io ci sto spesso in ascolto ma non posso sempre rispondere,ieri pomeriggio sentivo in diretta e via parrot Alfa Tango dalle alture Pistoiesi comunque,andava con brondi dynamics!  :up:

Mr.Merlo

Perfetto! una cannonata quando ero in ottica poi sono finito detro la città e fine dei giochi  :shhhh: ottimo parrot! (Anche il primo che uso nella mia vita  :dance: )
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

drago1j

ciao Denny giusto sono io Delta Tango dopo il tuo consiglio mi sono riaffaciato su questo portale ho trovato molto interessante il parrot è un nuovo modo di comunicare che non conoscevo mi fa piacere averti ritrovato io mi trovo precisamente dalla parte dello zoo di pistoia quando ho tempo faccio delle prove per vedere la portata ... ho notato purtroppo che con il pmr semplice per l appunto brondina fx dinamic che devo essere a vista per aggangiarlo nella zona di montagnana si fa fatica ma su in alto verzo femmina morta non ci sono problemi si trasmette e si riceve perfettamente a risentirci presto  :birra:
è UNA VITACCIA DISSE IL CACCIAVITE

1idan

Io vado a Riccione per 2 giorni (acquafun)testerò il LIMA1 per quanto possibile e altri parrot se li becco,parto molto presto ma se ci siete fatevi vivi in frequenza ciao a tutti!  :birra:

drago1j

Non so dove è stato installato il paarot ma io consiglio la doganaccia un posto molto alto centralissimo italia di li si vedono i due mari in giorni di poca foschia

FoxG7

Citazione di: 1idan il 19 Agosto 2011, 01:29:17
Io vado a Riccione per 2 giorni (acquafun)testerò il LIMA1 per quanto possibile e altri parrot se li becco,parto molto presto ma se ci siete fatevi vivi in frequenza ciao a tutti!  :birra:

Eh, eh...tutto torna, infatti verso le 7.30, mentre stavo alzandomi per andare a lavoro,  ti ho sentito mentre parlavi da Roncobilaccio.... ;-)

1idan

Citazione di: drago1j il 19 Agosto 2011, 18:45:59
Non so dove è stato installato il paarot ma io consiglio la doganaccia un posto molto alto centralissimo italia di li si vedono i due mari in giorni di poca foschia

Perchè il "Porro con le scale" come lo vedi?
La mia idea era di mettere qualcosa lassù per coprire principalmente la Toscana e L'emilia Romagna,che da test fatti in macchina (magnetica e CT790,senza andare in alture)nel Bolognese attualmente in condizioni normali non arriviamo.
In AS possiamo dire di poter arrivare a circa 12km prima di barberino(venendo da Bologna)e qualche altro punto che poi vi mensionero in maniera + dettagliata.
Ah per informazione di servizio,l' Emilia Romagna da quel che ho provato e dalle frequenza che conoscevo,sembra essere completamente buia a livello di parrot!
Motivo in + per vedere di collaborare per un progettino bello serio!
Parlo di 1800-2000metri,quindi avremo bisogno di molte idee e collaborazione per la sistemazione e per l'isolamento del tutto,sempre se ci riusciamo,ma sono sicurissimo che possiamo benissimo riuscirci!!!  :up:

1idan

Chi vuol capire capisca,lassù sarebbe Divino!  8O

drago1j

il postosarebbe perfetto ma un po difficoltoso per eventuale riparazione o aggiornameto della stazione com si dovrà pensare ad un contenitore stagno termo isolato magari anche con l ausilio del legno che è un ottimo termo regolatore respira e non permette all umidità di entrare il cavo andra inserito in una forassite plastificata un supporto in acciaio inox x l antenna e le batterie dovrenno essere al litio per una maggiore resistenza e durata e sopratutto il tutto piu compatto possibile in maniera che i circuiti interni riscladino il contenitore in modo da non far calare troppo la temperature inquanto le batterie ne sofrirebbero parecchio

1idan

Citazione di: drago1j il 21 Agosto 2011, 10:25:20
il postosarebbe perfetto ma un po difficoltoso per eventuale riparazione o aggiornameto della stazione com si dovrà pensare ad un contenitore stagno termo isolato magari anche con l ausilio del legno che è un ottimo termo regolatore respira e non permette all umidità di entrare il cavo andra inserito in una forassite plastificata un supporto in acciaio inox x l antenna e le batterie dovrenno essere al litio per una maggiore resistenza e durata e sopratutto il tutto piu compatto possibile in maniera che i circuiti interni riscladino il contenitore in modo da non far calare troppo la temperature inquanto le batterie ne sofrirebbero parecchio

Ok,le idee ci sono sappiamo bene cosa serve per farlo andare a dovere!
Sposto però la discussione su questo parrot qui http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=32002.0 per non riempire già troppo il seguente post!

1idan

Modifico i punteggi di uso del parrot per semplificare il tutto,aggiungete le vostre esperienze appena potete:

(0)=INUTILIZZABILE (nessuna RX o TX)
(1)=SPESSO INUTILIZZABILE (si riesce ad impegnarlo qualche volta ma praticamente impossibile fare QSO)
(2)=MEDIAMENTE UTILIZZABILE (si riceve e si impegna frusciato o solo in alcuni punti e posizioni,comunque spesso possibile fare dei QSO)
(3)=MOLTO UTILIZZABILE (si usa senza nessun tipo di problema anche se possono esserci variazioni di radio,segnale o disturbi (QRM per esempio rpt cellulari etc...) in posizioni diverse o con ostacoli particolari come case,monti etc...)
(3+)=PERFETTO (utilizzabile in tutte le condizioni,in pratica dalla cantina del vostro condominio senza problemi!)
(/)=INRADIAZIONE DEL SEGNALE MOLTO FRASTAGLIATA (I VALORI DI UTILIZZO POSSONO VARIARE MOLTO IN BASE ALLE CONDIZIONI E ALLA POSIZIONE DI USO DEL PARROT)

I dati sono da valutare in base alla radio/antenna,al qrm e alla posizione nella zona,quindi non devono essere presi come dati fissi ma devono far rendere l'idea di quale sia la reale copertura del parrot.
Aggiungete i vostri report di uso del parrot!  :up:

(i miei test sono stati effettuati con CT790 4w e flex)
Firenze 2-3+
Prato 1-3+
Tra Prato e Pistoia 1-3/
Pistoia ancora da provare ma credo possiamo dire 1-3
Chiesanuova 2-3
S.casciano 2-3/
s.gimignano 1-3/
AS direzione Bologna:(CT790 4w e magnetica 1metro 5.5 dB)
Dopo circa 8-10km da uscità calenzano 0-1/ per i primi km poi quasi sempre 0
Barberino 0
Area servizio aglio 0-1/
dopo aglio superato il tunnel 1-2/
Roncobilaccio 0-2/
Dopo 0 assoluto

Legri 0 (sopra legri arrivando al limite con la strada sterrata circa 500m ma coperti dal m.morello)1-2/
Che dire i numeri parlano chiaro abbiamo raggiunto un bel traguardo!
Cambiano anche l'antenna potremmo avere ancora risultati migliori,l'idea è per la solita BC202 della Diamond!   ;-)

1idan

Ecco qua l'ultimo video del LIMA1 dopo l'upgrade del cavo e della potenza!

1idan

Io e Gemin stiamo lavorando per creare un sito dettagliato sul LIMA1 e non solo,mappa della copertura teorica,utenti,canali monitor e link FRN,chat interna,foto,video,collegamento con il gruppo LIMA1 su facebook.
Forse futura collaborazione con altri gruppi radio PMR a giro per l'Italia per unire gli sforzi insieme e far conoscere meglio cosa possiamo trovare a giro se abbiamo una radio PMR.
In questo modo possiamo capire dove chiamare e come per fare comunicazioni di qualsiasi tipo!!!
Forse potremmo anche creare un vero e proprio gruppo internazionale,chissà!  :up:

Allora per ora abbiamo deciso per G.I.R.P (gruppo italiano repeater pmr)!
ecco il link: http://girp.altervista.org/ controllate quando sarà attivo!
Vorremmo creare una mappa abbastanza dettagliata con PARRTO e LINK FRN e relativa copertura,dati tecnici,persone in QRV un pò in tutta Italia,in questo modo sappiamo sempre cosa c'è e dove per comunicare,per non parlare di altre tante cosine che vedremo di sviluppare con il tempo!  :up:

1idan

E' stato agganciato il LIMA1 da autostrada viareggio pressi monte quiesa con brondina!!!  :up:

pesciolino73

Citazione di: 1idan il 25 Agosto 2011, 00:42:15
E' stato agganciato il LIMA1 da autostrada viareggio pressi monte quiesa con brondina!!!  :up:

AZZZ!!!!!!
Complimeti.
Funziona alla grande!!! :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

drago1j

Domanda scusate la mia ignoranza in questo campo ma mi ci sto affacciando solo ora ma che tipo di permessi occorre per installare un parrot e soprattutto non dovrebbero pagare delle tasse in  merito !

1idan

Citazione di: drago1j il 26 Agosto 2011, 21:51:25
Domanda scusate la mia ignoranza in questo campo ma mi ci sto affacciando solo ora ma che tipo di permessi occorre per installare un parrot e soprattutto non dovrebbero pagare delle tasse in  merito !
Non è proprio a legge,se leggi l'articolo di uso delle pmr,devono rimanere originali e non è possibile usare e attaccare dispositivi di ripetizione e fare ripetitori su PMR,ma se è per questo vale anche x molte aziende che trasmettono senza pudore su 8 miseri liberi canali che abbiamo in Italia,così da non dover pagare niente per concessioni e quant'altro!
Quindi direi che come molte cose in Italia "permesso ma non concesso"  ;-)

drago1j

1idan

Vi chiedo di navigare un pò il sito girp.altervista.org e magari commentare qui come vi sembra cosa manca e come dovremmo gestire alcune cose o altro,insomma fateci crescere e migliorare dandoci i vostri consigli!  :up:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 27 Agosto 2011, 16:22:01
Vi chiedo di navigare un pò il sito girp.altervista.org e magari commentare qui come vi sembra cosa manca e come dovremmo gestire alcune cose o altro,insomma fateci crescere e migliorare dandoci i vostri consigli!  :up:

Ho dato un 'occhiata al sito: beh, mi pare che ancora sia "a livello" di sviluppo, comunque le linee fondamentali mi sembrano ben impostate. 
Buon lavoro ! ;-)

drago1j

probabilmente una grafica un po piu accattivante sarebbe di aiuto tipo togliere lo sfondo bianco e lasciare quello attivo inserire un menu laterale a sx piu facile da consultare qualche scritta in rilievo e antenne di sottofondo renderebbero meglio l idea dell argomento trattato l impatto visivo è l elemento pricipale per attirare clientela...... piccolo truchetto  :dance: se volete attirare visite individuate parole chiave piu ricercate tipo : antenna antenne pmr  auto moto denaro sex ecc... e scrivetelo del solito colore del sottofondo in maniera che non si legga apparirà piu frequentemente nei motori di ricerca e avrete piu visite ....  :grin: non si dovrebbe fare ma è un piccolo incentivo per promuovere piu facilmente il sito

FoxG7

E siamo quasi a settembre, con quasi 4 mesi di attività continua del Lima 1....... ;-) Danny, hai deciso quando e cosa fare in vista della stagione invernale ? :-D

1idan

Sito aggiornato girp.altervista.org
Ed è attivo anche il crosslink FRN!!!

Abbiamo ideato un nuovo sistema di comunicazione e sperimentazione nazionale!!!

il sistema consiste nel collegarsi alla stanza provvisoria Net03 su FRN (registrandosi e chiedendo la sigla su http://www.freeradioitalia.it/),decidete se accedere e parlare via pc o via radio.

Via pc semplicemente parlerete come se stesse usando il nostro parrot qui in Toscana,se invece volete creare un parrot nella vostra zona allora richiedete il nominativo per un gateway,in questo modo non solo parlerete con tutta la gente Toscana coperta dal parrot,ma potrete anche avere un vostro parrot in zona senza dover comprare materiale in + a 2 radio e un pc!

Esempio:

Presumiamo che abbiate il vostro nominativo di sazione gateway IT-012-L,vi collegate alla stanza Net03 con la vostra radio attaccata al pc,poi con la seconda radio provate a parlare sul solito canale della radio al pc,et voilà!

il vostro sengale entrerà nel pc e il nostro crosslink lo invierà al nostro parrot che vi ripeterà in Toscana così come nella vostra zona coperta dalla radio collegata al pc,così potrete avere un parrot di zona per maggiore copertura e in + parlerete in varie altre zone d'Italia,che come voi useranno la stanza o da pc o cona ltre radio,che anche loro sfrutteranno come parrot di zona.

Insomma avremo così fatto un link nazionale parrot!

PICCOLE REGOLE:

Trasmettere per non + di 40-60 secondi,attendere qulche secondo tra una chiacchiera e l'altra,usare possibilmente nominativo FRN-FRI ,lasciare sempre il mike dando il vostro nominativo e ripassandolo alla persona con cui parlate,lasciate spazio per le bussate,cercate di non usare rogerbeep di fine trasmissione visto che il parrot LIMA1 ne è già provvisto( se sentite una ripetizione con il ti-da-da finale vuol dire che siete stati ripetuti),evitare di premere troppe volte e continuamente il ptt,se il vostro link ha problemi di inneschi o di qrm o altro verrà mutato tutto il sistema,magari cercate di usare i toni CTCSS o DCS(maari il tono 8 88.5Hz,così da unificarlo a livello nazionale)sono poche ma semplici regole che faranno in modo di far funzionare tutto al meglio,sperando che questo sistema possa crescere,migliorare e continuare come nella stanza Italiano dei link FRN!

Siamo a disposizione per chiarimenti o suggerimenti al girp@email.it

P.S.

il sistema è ancora in fase di test,non sempre attivo e la qualità del segnale dei tempi di risposta o altro è ancora variabile.

1idan

Ho risolto i problemi audio sul crosslink del parrot,entrando nella stanza NET03 di FRN con pc o radio passerete dal parrot,ovviamente se usate la radio avrete un parrot nella vostra zona,vi aspetto per i test!!!

1idan

Diamond BC202 ordinata e arriverà entro f.settimana,per i lavori da fare FOX dimmi cosa trovi e vedo di trovare qualcosina io,per AG provo a contattarlo in qualche modo,ovvio che abbiamo bisogno da qui a f.settembre di gambe,braccia idee e dindi per finire il tutto!
L'antenna anche se 54€ meno non so quanto la CX440 che diamo a gli amici Pisani + una decina di euro per il cavo e spinotti e tutti i materiali per coibentare al meglio per l'inverno,insomma anche 5€ fanno tanto,su dai!  :up:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 12 Settembre 2011, 17:19:14
............per i lavori da fare FOX dimmi cosa trovi e vedo di trovare qualcosina io,per AG provo a contattarlo in qualche modo,ovvio che abbiamo bisogno da qui a f.settembre di gambe,braccia idee e dindi per finire il tutto!

Credo che sarebbe molto meglio trovarci una sera su skype per valutare al meglio le varie possibilità: io la mia idea già te l'ho riportata (su skype)....non mi pare male ed è soprattutto economica !  Con Max 10-12 E facciam tutto.....sempre se ci sian volontari per andar su..... :rool: e ipotizzando di riuscire a recuperare un 'altra tavola in legno o altro materiale idoneo (ma sufficientemente rigido) a poco prezzo

1idan

Citazione di: FoxG7 il 12 Settembre 2011, 20:58:48
Citazione di: 1idan il 12 Settembre 2011, 17:19:14
............per i lavori da fare FOX dimmi cosa trovi e vedo di trovare qualcosina io,per AG provo a contattarlo in qualche modo,ovvio che abbiamo bisogno da qui a f.settembre di gambe,braccia idee e dindi per finire il tutto!

Credo che sarebbe molto meglio trovarci una sera su skype per valutare al meglio le varie possibilità: io la mia idea già te l'ho riportata (su skype)....non mi pare male ed è soprattutto economica !  Con Max 10-12 E facciam tutto.....sempre se ci sian volontari per andar su..... :rool: e ipotizzando di riuscire a recuperare un 'altra tavola in legno o altro materiale idoneo (ma sufficientemente rigido) a poco prezzo

Qualcosa in legno l'ho io,compensato o simile,ti dico che è molto duro cmq,altrimenti ho ancora un pò di plexy!
Secondo voi cmq che differenze sostanziali avremo avendo,antenna + lunga 2x5/8 con radiali collineare?

FoxG7

Citazione di: 1idan il 13 Settembre 2011, 00:38:13
Qualcosa in legno l'ho io,compensato o simile,ti dico che è molto duro cmq,altrimenti ho ancora un pò di plexy!

Hmmm, il plexiglass non mi dà molta fiducia, a meno che sia di buon spessore, comunque vediamo dai......

Leggi il msg che ti ho lasciato poco fa su skype e rispondi al quesito posto....  ;-) Ciaoooo !

AG

Scusatemi per la mia assenza ,ma in questo periodo causa cantina e vendemmia sono oberato di lavoro comunque cercherò di essere più presente su skipe.

FoxG7

Citazione di: AG il 13 Settembre 2011, 10:51:39
Scusatemi per la mia assenza ,ma in questo periodo causa cantina e vendemmia sono oberato di lavoro comunque cercherò di essere più presente su skipe.

Ma vedi chi c'è !  ;-) Va beh, dai...ognuno ha i propri impegni....magari vedi di partecipare un po' più attivamente da ora in poi e....per ultimo...ma non meno importante, vedi se riesci a lasciarti un pomeriggio libero per andare (insieme a qualcun altro/i) in loco a sistemare il tutto ! ;-)

1idan

Per me va bene questo o il prossimo f.settimana,chi vuole venire si faccia avanti!!!
Speriamo arrivi l'antenna e anche il cavo,appena arriva lo faccio,ora vi ricordate quanti metri?
Io farei che intanto lo faccio da un lato e l'altro lato lo facciamo lassù,tanto ho gia usato il saldatore lassù con l'inverter senza problemi!
Poi ripiazzerei bene il palo,chiuderei le varie falle e aumenterei la resistenza dei tappi a filo terra con le piogge che portano a valle il tutto,se possibile vediamo di scavare un pò d+,magari potremmo anche rifare le buche,se possibile nessuno di voi ha una 12Ah da 6v?!?!
Per l'inverno sarebbe meglio dargli + spinta con una batteria migliore,la 7Ah che abbiamo invece andrà al posto della 4,5Ah che alimenta il parrot!
Quindi fatevi avanti o voi uomini dalle gambe possenti,dai portafogli infiniti,dai magazzini di materiale alquanto grandi e dall' intelletto arguto  :grin:

1idan

Per chi vuole venire ovviamente chiedo di non avere frette con gli orari,mangiamo tutti assieme lassù,facciamo DX e test,due chiacchiere e risate e se ci sta anche una partita a calcio,ma chi butta giù la palla la va a riprendere lui!!!  :grin:
Diciamo che vorrei fossimo su per le 9:00 e il ritorno verrà deciso in base al sole,vento o quant'altro,ovvio non dobbiamo scendere a buio,ma dobbiamo finire il tutto,di lavoro ne abbiamo abbastanza,ma avremo anche molte soddisfazioni.
Quindi chiedo se avete materiale illustratecelo qui,se avete idee anche.
L'avventura è fissata per questo o il prossimo f.settimana.
Le persone molto richieste sono ovviamente Alessandro di Pisa e ALFA TANGO di Pistoia,poi magari LPDboy e chi vuole venire insomma!
Il cibo lo possiamo anche comprare tutti insieme alla coppè,se volete portatevelo da casa,portate vino e il dorce ahahhaha  :-D

AG

Io sarò presente ma non ho automobile ditemi cosa portare....
P.S. Fox per il premiscelato ci farei un pensierino..

1idan

Citazione di: AG il 14 Settembre 2011, 18:53:34

Per l'auto è un problema cmq,io sto in scooter,vedo se posso avere però la macchina!
Vediamo un pò,intanto buttiamo giu le date:
18/09/2011 io ci sono da mattina a sera,o almeno ci provo  :up:

FoxG7

Citazione di: AG il 14 Settembre 2011, 18:53:34

Recupera i "radiali" in tondino che erano stati preparati tempo indietro.......è indispensabile rimetterli sul palo e fissare il tutto, poi magari effettuare un piccolo blocco in cls come zavorra............. ;-) 

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 14 Settembre 2011, 22:10:55
........poi magari effettuare un piccolo blocco in cls come zavorra............. ;-)  

Mi par di ricordare che un sacco di premiscelato "classico", permetta dopo l'aggiunta di acqua, di ottenere tranquillamente un blocco 0.25x0.25x0.25 m.... e non essendo (a meno di scelte particolari) di tipo alleggerito, la zavorra totale dovrebbe aggirarsi sui 30 kg..... Credo che basti e poi....c'è la terra sopra che aiuta ad evitare un possibile ribaltamento....del palo e antenna ;-)

1idan

FoxG7

Citazione di: 1idan il 15 Settembre 2011, 00:40:05
Rettifico che il 25/09/2011 non ci sono!

Azzarola.......allora bisognerebbe andar su questo week end.... 8O  
Io come detto non posso darvi mano in loco, ma  se riuscite a formare un gruppetto (Danny, Alessio, Simone, Alessandro, altri...) la cosa sarebbe fattibilissima: io naturalmente per quanto possibile vi farò attività di supporto via radio.

E' rischioso andare molto in là con i tempi, vediamo se riusciamo a sistemarlo in questo week end ! ;-)

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 15 Settembre 2011, 10:53:48
E' rischioso andare molto in là con i tempi, vediamo se riusciamo a sistemarlo in questo week end ! ;-)

Mi par di capire che purtroppo  :'( nessuno è disponibile per andar su.......ora come ora: io domani non credo di essere a casa per tutto il giorno, quindi SE per domenica decidete di andare, fatemelo sapere sul cell con sms, così vedo cosa posso fare per aiutarvi !  ;-)

1idan

Io meteo permettendo ci vado,l'antenna non è arrivata,spero per domani mattina,vado comunque per i 5 metri di XT2400 che è rientrato.
AG dobbiamo fissare,sembra che siamo (come sempre soli),ci sta che venga la mia assistente personale anche questa volta,2 braccia in + fanno comodo e a lei piace la vista  :mrgreen:
Ho ultimato la yagi 7 elementi e se posso la porto,ho avuto qualche problemino di gamma match,ma ora sembra risolto! :birra:
Quindi domenica vi aspetto tutti pronti per test e dx,andate in altura e chiamate e se siete direttivi giratevi verso la toscana!!!  :dance:

AG

Io comunque ci sono probabilmente senza auto questo lo decido domani troviamoci prima possibile max 9:00 al parcheggio worner ,che attrezzi sono necessari?

FoxG7

Citazione di: AG il 17 Settembre 2011, 11:24:11
che attrezzi sono necessari?

Un secchio da vernice vuoto (da 20 kg) almeno 3 buste grandi di plastica o sacchi in tessuto, cazzuola, caldarella (meglio 2), una livella, pistola silicone e abbondante silicone, acqua (almeno 3 litri), i radiali per il palo.....

La parte restante del "necessario" (compreso il trapano, non so la punta......) dovrebbe averla 1Idan, quindi senti lui direttamente

E..........tanta volontà, sperando che il meteo dia una mano !  :rool:  

Ulteriore edit:  portatevi dei bei maglioni (e cappelli)  perchè con il proseguo della giornata, dai 14-15°C, si dovrebbe arrivare verso i 12°C, con vento moderato/ forte......e...speriamo di no...pioggia abbondante :rool:

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 17 Settembre 2011, 11:52:04
 Ulteriore edit:  portatevi dei bei maglioni (e cappelli)  perchè con il proseguo della giornata, dai 14-15°C, si dovrebbe arrivare verso i 12°C, con vento moderato/ forte......e...speriamo di no...pioggia abbondante :rool:

Visto il meteo alquanto incerto e la mancata disponibilità della nuova antenna ???, è nata la proposta di rimandare il tutto al prox week end........

AG, te ci saresti ? Altri disponibili? ;-)

Per quanto mi riguarda (anche se per adesso è un NI), mi tornerebbe meglio sabato ......naturalmente se ci siete voi e altri che preferiscono domenica, per quanto possibile vi offrirò assistenza e repor via radio.... ;-)

E speriamo bene che il Lima 1, resista a questa "brutta" passata....... :rool:

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 17 Settembre 2011, 13:33:28
Visto il meteo alquanto incerto e la mancata disponibilità della nuova antenna ???, è nata la proposta di rimandare il tutto al prox week end........

Eh, eh...visto come sono andate le cose a livello di tempistica....dirrei che sia stato un bene aver rimandato, in quanto l'area già a partire dalle 14.30 era bersagliata dalla pioggia......

Adesso bisogna ri-organizzare la spedizione... ;-)

DRAGONERO

Salve a tutti sono nuovo del forum  , sono della provincia di Firenze e vorrei sapere se il parrot e' attivo .
grazie
Freq. Monitor Pmr Ch 5 Tono 08

AG

Benvenuto il parrot è attivo canale 5 pmr e tono 8 da che parte sei della provincia di Firenze.
P.S. Danny, Fox come ci organizziamo per sabato o domenica per andare a fare manutenzione?

DRAGONERO

Versante San Gimignano Montaione oggi ho fatto alcune prove e si prende bene con apparati non modificati. ma quando trasmettete sul parrot ? oggi non sono riuscito a parlare con nessuno

FoxG7

Citazione di: DRAGONERO il 21 Settembre 2011, 20:45:16
Versante San Gimignano Montaione oggi ho fatto alcune prove e si prende bene con apparati non modificati. ma quando trasmettete sul parrot ? oggi non sono riuscito a parlare con nessuno

Benvenuto ! Hmmmm, se eri te verso le 17 e poi verso le 19.30...ti ho sentito !  ;-)

FoxG7

Citazione di: AG il 21 Settembre 2011, 19:06:17
P.S. Danny, Fox come ci organizziamo  domenica per andare a fare manutenzione?

Come già detto, io domenica non ci sono  :rool:(perlomeno non per venir su).....io potrei sabato ;-), se a voi (o altri) va bene.... :-\

DRAGONERO

Citazione di: FoxG7 il 21 Settembre 2011, 22:14:23
Citazione di: DRAGONERO il 21 Settembre 2011, 20:45:16

Benvenuto ! Hmmmm, se eri te verso le 17 e poi verso le 19.30...ti ho sentito !  ;-)

Mi sa propio di si , ho riprovato anche alle 21:00 circa ma niente non mi risponde nessuno .

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 21 Settembre 2011, 22:16:03

Come già detto, io domenica non ci sono  :rool:(perlomeno non per venir su).....io potrei sabato ;-), se a voi (o altri) va bene.... :-\

Sottolineo la necessità di programmare qualcosa per questo week end.......Capisco che ognuno ha i propri impegni, ma avvisare con un minimo di preavviso, sarebbe cosa gradita...... ;-)

1idan

Antenna arrivata,direi non male si vede che e DIAMOND,e sinceramente si vede anche meno della CX-440 della SIRIO essendo + snella,speriamo ora che regga il tempo!
Ag te hai il mezzo?
Passo io a prenderti?
Cosa devi portare te?
Io porto:
Cavo
antenna
trapano con 1 punta a ferro(se avete le punte a ferro prendetele)
inverter,batteria 12v,pistola per colla a caldo,saldatore e stagno
vari cacciaviti,tronchesina,pinze,nasto isolante etc...
2 radio per ogni evenienza (  ;-) )
Forse porto anche la yagi ed in + mi porto anche l'assistente personale che proprio oggi si è comprata una G7 tutta mod  :up:
Che altro?
Chi volesse darci mano mi faccia sapere il prima possibile.
Direi di trovarsi al Warner a Scandicci verso le 8:30-9:00!??!
Poi andiamo a prendere AG!
Chi non dovesse venire stia in ascolto su 446.056.25 tono 88.5 hz (Ch5 tono8) e LPD 433.175 sempre con tono 88.5 hz (LPD CH5 tono 8),vi apetto numerosi quindi!!!  :dance:

P.S.
Siamo linkati anche in stanza FRN "NET03",potrete quindi ascoltarci o comunicare con noi,anche se con qualità un pò altalenante!

LPDboy

1idan

Citazione di: LPDboy il 24 Settembre 2011, 00:54:39
Potreste fare senza tono in LPD?
73
Sai da lassù senza tono diventa complicato,proviamo!  :up:

1idan

FoxG7

Citazione di: 1idan il 24 Settembre 2011, 00:41:52
Che altro?

Il materiale scritto una settimana fa.....

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=24413.msg381665#msg381665

Fatemi sapere l'ora alla quale passerete in zona "di ritrovo", cerco di venire per portarvi il necessario ;-)

AG

Se fox mette a disposizione il promiscelato si potrebbe fare la muratura e allora porterei tutto l' occorrente per murare
io sono in macchina fino a Scandicci quindi potremo trasbordare la mia roba sulla tua auto ;per l' orario non c'è problemi preferirei verso le 8:30 li prima si va prima si finisce
Su che freq ci si trova domatina.?

FoxG7

Citazione di: AG il 24 Settembre 2011, 11:06:41
Se fox mette a disposizione il promiscelato si potrebbe fare la muratura e allora porterei tutto l' occorrente per murare

Per me non ci sono problemi, spero solo che sia ancora buono, visto che ha il sacco rotto......Magari se ce l'hai, portati dietro un po' di cemento extra.....di qualunque classe esso sia, per questo scopo non ha importanza.... ;-) e acqua almeno 3 litri . Se mi dite con un certo anticipo l'ora del ritrovo, vi porto tutto quanto di mia competenza !  ;-)

LPDboy

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 24 Settembre 2011, 12:21:29
Se mi dite con un certo anticipo l'ora del ritrovo, vi porto tutto quanto di mia competenza !  ;-)

OK, ho sentito adesso Danny per concordare più o meno l'ora.....  :birra:

Gli ho detto di portare le "borsone" per metterci l'isolante in attesa del travaso, ma se ne hai qualcuna anche te AG (meglio un sacco in tessuto).......sicuramente non sarebbe male ;-)  AG, se ce l'hai porta te anche il secchio vuoto (cap.  20 kg), perchè per quanto ho capito Danny non ne ha disponibili..... :-\

Purtroppo anche domani il meteo non favorisce l'operazione, però a parte un po' di nuvole e forse qualche goccia dal tardo pomeriggio in poi. non dovrebbe esser proibitivo........ ;-)

AG

Mi sa che da 20 litri non ce l'ho è piu piccolo, per il sacco ho quelli da nettezza condominiali altro non ho...

FoxG7

Citazione di: AG il 24 Settembre 2011, 19:32:02
Mi sa che da 20 litri non ce l'ho è piu piccolo, per il sacco ho quelli da nettezza condominiali altro non ho...

Ok.puoi passare un attimo su skype?

;-)

IU5ICI

Se puntate la direttiva verso Arezzo, proverò a contattarvi !! ;)

FoxG7

Citazione di: requies il 25 Settembre 2011, 03:30:33
Se puntate la direttiva verso Arezzo, proverò a contattarvi !! ;)

La zona non credo sia contattabile da Arezzo città, ci sono ostacoli naturali in mezzo......Comunque resta in ascolto, non si sa mai.... ;-)

FoxG7

Purtroppo a causa del maltempo che si è abbattuto oggi sulla zona del Lima1 (poi quasi soltanto lì ! :rool:)  i lavori previsti risultano essere stati realizzati solo in parte e purtroppo il Parrot toscano è ora come ora disattivato..... :-\

1idan

dopo le 3 acquate interrotte da sprazzo di sole e alla 4 acquata lampi e fulmini che non finivano +,con noi sotto ad i telini(molto ini)abbiamo atteso la diminuzione (con rischio di essere presi in pieno da un fulmine),poi ci siamo rifugiati sotto a delle frasche vista la troppa pioggia cascante,dopo un pò i fulmini sono cessati e con acqua ancora in cascata siamo scappati verso la macchina,alla fine siamo tornati a casa,bagnati,fangosi di corsa e con il parrot spento,peccato,speriamo di finire presto il tutto!  :-\

1idan

Attivato da casa mia con la nuova antenna che andrà lassù 2X5/8 sempre CH5 tono 8 PMR!!!  :up:

1idan

Errore madornale,la G7 del LIMA1 è stata erroneamente alimentata tutto il giorno a 12v invece di 6v e ora esce pochissimi milliwatt...
Sostituita con l'altra,cavolo però era nuova!
Provate adesso a vedere la copertura del parrot da casa mia! :(  >:D

1idan

Citazione di: pesciolino73 il 27 Settembre 2011, 18:36:19
Citazione di: 1idan il 27 Settembre 2011, 04:16:15
Voi cosa ne dite di una modifica con questo(40x40): http://www.google.it/imgres?q=pozzetto+pvc&um=1&hl=it&sa=N&biw=1680&bih=925&tbm=isch&tbnid=4Dfigpo4b3n29M:&imgrefurl=http://www.cardinalegroup.it/index.php%3FcPath%3D3697_3698_3700&docid=-Bupw5mdpSFsZM&w=450&h=450&ei=5zCBTrD3NrPb4QTIqNx8&zoom=1&iact=rc&dur=389&page=1&tbnh=130&tbnw=129&start=0&ndsp=45&ved=1t:429,r:9,s:0&tx=68&ty=98

oppure (a 30€ da leroy) questo: http://www.google.it/imgres?q=armadietto+enel&um=1&hl=it&biw=1680&bih=925&tbm=isch&tbnid=hQ4sTbSpgVmdsM:&imgrefurl=http://www.ottotecnica.com/product/12729/Ottogmi_Cod_1200414000.aspx&docid=1gE5mRxtFl_kqM&w=142&h=200&ei=ojGBTsStNcLg4QTkjKmEAQ&zoom=1&iact=rc&dur=261&page=3&tbnh=159&tbnw=86&start=70&ndsp=30&ved=1t:429,r:15,s:70&tx=25&ty=33

ovviamente entrambi sempre sotterrati e con aggiunta della relativa coibentazione o anche cemento attorno!  :up:

se lo interri è meglio il primo! ne stanno mettendo alcuni proprio nel mio giardino condominiale in questi giorni...

Si credo anche io sia  meglio il pozzetto è piu appropiato,solo bisogna trovare il sistema di ermetizzare la parte superiore,anche se a quanto ho capito essendo usatoa nche per elettricità dovrebbe essere ermetico aggiungendo una guarnizione!
non è che un 40X40 riesci a prenderlo?  :grin:  :shhhh:
Oppure chiedigli a quanto te lo danno  marameo