ATTIVATO PARROT TOSCANO LIMA1 (PO-FI-PT e d'intorni CH6 TONO 23 PMR)

Aperto da 1idan, 26 Agosto 2010, 19:03:47

Discussione precedente - Discussione successiva

mpwnet

Citazione di: FoxG7 il 19 Giugno 2011, 15:52:49
Bene, bene.... ;-)  Qua dalle mie parti invece (il Valdarno  è subito sotto ai monti), la qualità di rx e tx, varia a seconda delle aree: migliore verso l'aretino (da Incisa in là) , peggiore andando da Incisa verso Pontassieve, al punto che è difficile impegnare il parrot con radio "standard" da queste aree.... :rool:
Naturalmente il discorso è valido per le quote basse (fino ai 180m slm), poi salendo, la copertura sembra più uniformarsi..... ;-)

Ma LIMA1 copre solo la Toscana o riesce a coprire anche qualcosa a nord?  (es.: Emilia Romagna)
Comunque oggi giro un pò per la zona qua attorno, e vedo se riesco ad aggianciare il parrot  ;-)
Gemin 1FRI145 - 1ISCR - Su skype: scerundolo.ita.95 - Locator JN53JQ

FoxG7

Citazione di: mpwnet il 19 Giugno 2011, 15:59:13
Ma LIMA1 copre solo la Toscana o riesce a coprire anche qualcosa a nord?  (es.: Emilia Romagna)  Comunque oggi giro un pò per la zona qua attorno, e vedo se riesco ad aggianciare il parrot  ;-)

A livello teorico, potrebbe spingersi anche fino alla Corsica e passando l'Appennino Tosco-Emiliano arrivare a collegare parte della pianura padana (quella più lontana dall'appennino) e forse anche qualcosa del Veneto....

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

1idan

Io sono contento per voi,ma sinceramente io non riesco assolutamente ad usarlo,ora visto che sto veramente stanco e incazxato nero non mi dilungo.
Con G7 in movimento in zona Firenze sud,0  :down:
Scendo dallo scooter et voilà segnale 1 radio 3 al massimo,sposto l'antenna di 2 cm e di nuovo 0  :down:
A prato non molto distate dal c.commerciale i Gigli mettendo l'antenna per orizzontale un segnale 1-2 radio 1-2  :down:
Da casa mia 0,0,0!!!
In pratica l'unica persona che non lo può usare sono io!
A questo punto ditemi voi cosa vogliamo fare perchè sinceramente mentre scendevo ed ero cmq a vista ottica in movimento è stato uno 0 assoluto,poi aggiungo che chi impegnava il parrot veniva ricevuto meglio dalla G7 originale che dal parrot con antenna J-POLE.
Ora l'unica cosa che mi da dubbio è decisamente il cavo d'antenna che da problemi,io da lassù con la G7 e FLEX parlavo con prato f.scala,non credete che ci sia(di nuovo)qualcosa che non va?
Incomincio a pensare che qualcuno stia facendo le maledizioni per non farlo andare!!!  :rool:
Se dovesse essere il cavo io lassù non ci torno molto presto,anzi preferire tornarci tra un bel pò!!!
Ogni volta che vengo li sono 10€ di benzina + autostrada e litigi con la ragazza...
Per non parlare della fatica e quant'altro!
Vedete voi io per un pò mi tiro fuori,anche perchè incomincio a perdere la voglia,non avendo un minimo di soddisfazione personale!!!!
Provate e riprovate e vediamo se riusciamo a capire cosa c'è...
Da casa mia la G7 andava come le bombe(in HIGH POWER)ma andava veramente tantissimo,adesso cosa è successo?!?!?!?  :sfiga:
:down:
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

FoxG7

Citazione di: 1idan il 19 Giugno 2011, 17:46:10
A questo punto ditemi voi cosa vogliamo fare perchè sinceramente mentre scendevo ed ero cmq a vista ottica in movimento è stato uno 0 assoluto,poi aggiungo che chi impegnava il parrot veniva ricevuto meglio dalla G7 originale che dal parrot con antenna J-POLE

Hmmmm, io comincio a pensare che sia l'antenna a non rendere più al max....... :-\ Chiunque possa, è invitato a cercare di agganciare il Lima1 e mettere magari un report sulla comunicazione, servono prove e controprove sulla copertura effettiva attuale per cercare di individuare meglio il problema..... :-\ ed anche come risolverlo ! ;-)

mpwnet

Il parrot, nonostante lo aggancio bene, mi ripete con un volume molto ma molto basso (mi tocca alzare il volume del PMR al massimo per sentire normale la voce) :(

FoxG7

Scendo dallo scooter et voilà segnale 1 radio 3 al massimo,sposto l'antenna di 2 cm e di nuovo 0  :down:
A prato non molto distate dal c.commerciale i Gigli mettendo l'antenna per orizzontale un segnale 1-2 radio 1-2  :down:
Da casa mia 0,0,0!!!

Senti.....ti posso dire che pure con la mia G7, da casa (quindi non in visuale diretta) non riesco nè ad attivarlo, nè a riceverlo....se non un "qualcosa" in mezzo ad un fruscio infernale............ :rool:  
Discorso diverso invece con la Mt5050: con quella riesco ad attivarlo sempre ed anche il segnale in risposta è buono (5-6), seppur piuttosto frusciato, mah..... :rool:

1idan

Citazione di: FoxG7 il 19 Giugno 2011, 21:37:17
Da casa mia 0,0,0!!!

Senti.....ti posso dire che pure con la mia G7, da casa (quindi non in visuale diretta) non riesco nè ad attivarlo, nè a riceverlo....se non un "qualcosa" in mezzo ad un fruscio infernale............ :rool:  
Discorso diverso invece con la Mt5050: con quella riesco ad attivarlo sempre ed anche il segnale in risposta è buono (5-6), seppur piuttosto frusciato, mah..... :rool:

Se pensate che io vedo ad occhio nudo il parrot seppur dalla provincia di Pistoia,dovrei prenderlo sicuramente,eppure...
A questo punto l'unico problema credo stia nel cavo,da lassù dovremmo poterlo impegnare da dentro casa con flex e 2watt!!!
In pratica ha la stessa distanza che c'è tra me e mpwnet soltanto che sta a 1500m invece di 1,5metri e non ci sono ostacoli,per non parlare della j-pole che fa molto di + di una antenna originale della brondi dynamics...
Io non ho + parole.....................................................
Vedete voi,io lassù non ci voglio tornare per diverso tempo,AG fatti vivo!!!
Tocca a te,siamo sicuri che il cavo vada bene?
A me sembra tanto un problema di massa o simili...  :sfiga:

AG

Io riuscivo ad impegnarlo dalla cantina 2.5metri sotto terra e con pareti di cemento armato di 25 cm con qualità telefonica.....prossimamente dovrei essere nei pressi dell' amiata e sarà sicuro che lo provo.

FoxG7

Citazione di: 1idan il 20 Giugno 2011, 00:06:53
Vedete voi,io lassù non ci voglio tornare per diverso tempo,AG fatti vivo!!!
Tocca a te,siamo sicuri che il cavo vada bene?

Si, AG.....mi unisco alla richiesta: per favore fatti rivedere su skype, c'è assolutamente bisogno di te ! :up: 

1idan

Citazione di: AG il 20 Giugno 2011, 00:30:29
Io riuscivo ad impegnarlo dalla cantina 2.5metri sotto terra e con pareti di cemento armato di 25 cm con qualità telefonica.....prossimamente dovrei essere nei pressi dell' amiata e sarà sicuro che lo provo.
Anche ci fosse uno schermo radioattivo tra il parrot e prato-pistoia e a quanto ho visto molti punti di Firenze,il posto non è assolutamente adatto,altrimenti non è un parrot come si deve,sopratutto se l'ideatore è tagliato completamente fuori,cavolo ho anche provato con 5w e X30,vuoto assoluto...
Eppure lo vedo ad occhio nudo...  >:D
Per me rimane qualcosa che non va,provate e ditemi,ciao!

LPDboy

Ciao,

secondo me dovreste portare sù un rosmetro e controllare l'antenna, se avete già escluso problemi di alimentazione.
Ma, Danny, con quanto uscirebbe il parrot ora?

Altra ipotesi (ammetto di basarmi solo sulla teoria) le UHF hanno la fama di non essere  olto indicate per le zone montuose/collinose perché avendo lunghezze d'onda brevissime possono esserci riflessioni del tutto controproducenti. Quindi il problema potrebbe essere anche la posizione.

73 e non prendertela, dai!

FoxG7

Citazione di: 1idan il 20 Giugno 2011, 13:46:28

Questo Lima1 è sempre più strano...... :rool:  

Le prove che posso far io non fanno molto testo, in quanto spesso mi muovo su aree molto difficoltose anche a livello teorico per i collegamenti, ma posso riportare questo per ora:

1)Dalla post. dove tempo fa provammo in diretta (con te ed AG) sul posto, riesco ad attivarlo anche con la G7: la risposta arriva abbastanza forte, seppur discretamente frusciata.....

L'impressione, ma solo impressione è (non avendo s-meter a disposizione) che la trasmissione in diretta arrivasse un po' più forte (che radio usavate quel giorno?) e meno frusciata rispetto ad adesso.....però va tenuto conto che "lui" rimanda quanto riceve, quindi , boh ? :P

2)Oggi riesco ad attivarlo anche da casa con la G7, ma probabilmente ci sarei riuscito anche ieri, sarebbe forse bastato alzarsi di 1 m o 2....son proprio al limite ! :rool:

3)Transitando in auto (quindi radio in abitacolo) con la G7 da Pontassieve, Rufina, Contea.....a squelch spalancato, non ho MAI sentito neppure uno "sbuffo" di segnale.....il che mi pare strano....seppur la copertura su tale area non dovrebbe essere granchè..... ???

Al momento non ho altro da segnalare..... ;)

FoxG7

Citazione di: LPDboy il 20 Giugno 2011, 14:10:42
Ciao,

secondo me dovreste portare sù un rosmetro e controllare l'antenna, se avete già escluso problemi di alimentazione.

Altra ipotesi (ammetto di basarmi solo sulla teoria) le UHF hanno la fama di non essere  olto indicate per le zone montuose/collinose perché avendo lunghezze d'onda brevissime possono esserci riflessioni del tutto controproducenti. Quindi il problema potrebbe essere anche la posizione.

L'alimentazione è OK, le batterie risultano (senza utilizzatore) sui 7 Volt......

L'antenna è una di tipo commerciale, quindi a meno che non si sia danneggiata (tutto può essere ! >:D) tale aspetto sarebbe da escludere......

Anche la posizione dell'antenna in sè è piuttosto aperta=distante da ostacoli vari, quindi mi sentirei di escludere un ros elevato.....

Le simulazioni effettuate (che da prove fatte poi sul campo risultano in genere pessimistiche) danno come ben coperta l'area della piana fiorentina, proprio in 446 mhz e potenze similari..... :rool:

Anch'io non mi spiego tale difficoltà a raggiungere la piana fiorentina, in quanto è udibile da ben più lontano.......  ???

FoxG7

..........cavolo ho anche provato con 5w e X30,vuoto assoluto...

Non ti demoralizzare, vedrai che scopriremo il problema ! ;-)  
Piuttosto, perchè non riprovi ad attivarlo lasciando detto quando rifarai la prova, in modo che sia io che AG (meglio AG comunque) ci mettiamo in ascolto e cerchiamo di capire SE sei te a non arrivare al Lima1 o il Lima1 ad arrivare da te ?

red.mario

Ciao ragazzi,
allora ieri mattina ero in zona Prato ovest. Mi sono fermato, sceso di macchina, disattivato lo squeltch, ma non sentivo nessuno (solo qualche camionaro ed un paio di riger-beep molto ma molto lontani), nè sono riuscito ad agganciare il parrot. Però erano circa le 10:50 e stamani ho letto che siete partiti in ritardo. Quindi ok.

In serata tornando da siena (19)... niente... sull'A11 zona peretola (circa le 20)... niente.

Io ho una g9 standard come appena uscita di fabbrica.
1ITRP

FoxG7

Citazione di: red.mario il 20 Giugno 2011, 15:07:36In serata tornando da siena (19)... niente... sull'A11 zona peretola (circa le 20)... niente

Senti....ma "tornando da Siena"....significa che stavi ascoltando con radio dentro l'abitacolo oppure ti sei fermato ?   :rool:

LPDboy

@ FoxG7

Allora sarei propenso a pensare che tutto dipenda da riflessioni anomale - è molto più frequente di quanto si pensi-.
Potrebbe esserci qualche tipo di ostacolo che non avete considerato.

O, volendo fare un'ipotesi complottistica, puo darsi che qualcuno vi stia sabotando (forse gli alieni HI).

FoxG7

Citazione di: LPDboy il 20 Giugno 2011, 15:37:38Allora sarei propenso a pensare che tutto dipenda da riflessioni anomale - è molto più frequente di quanto si pensi-

Mah....onestamente la troverei una cosa abbastanza strana, in quanto sono state fatte varie prove con portatili assolutamente originali e quella zona in linea di massima veniva coperta....... Io son più propenso a pensare a qualcosa che non va sull'antenna......il problema è che per averne conferma, ci dovrebbe essere un'altra antenna gemella a disposizione ed ora come ora non c'è ! :rool:

FoxG7

Citazione di: LPDboy il 20 Giugno 2011, 15:37:38
Non avereste modo di provare ad alzare un po' la potenza?

L'obiettivo primario è quello di non interferire con nessuno, quindi anche potendo, non credo verrà mai fatta una cosa del genere in "postazione fissa" ed anche se solo a scopo sperimentale ! ;-)

L'unica cosa da poter fare, è che "un certo OM" vada su con la sua radio portatile e provi a trasmettere sulla piana FI, da lì...... ;-)

red.mario

Citazione di: FoxG7 il 20 Giugno 2011, 15:20:46
Senti....ma "tornando da Siena"....significa che stavi ascoltando con radio dentro l'abitacolo oppure ti sei fermato ?   :rool:

Avevo la radio accesa con squeltch disabilitato... poi arrivato a San Donato (che è un po' in altura) sono uscito per evitare il traffico che c'è sempre alla fine dalla superstrada e lì sono uscito per provare.

Ora dico sicuramente una castroneria (quindi perdonatemi)... anche perchè non so dove è stato posizionato il parrot... ma non è che la torre delle telecomunicazioni che c'è sull'appennino pistoiese possa dare dei disturbi?
1ITRP

pesciolino73

Citazione di: AG il 20 Giugno 2011, 00:30:29
Anche ci fosse uno schermo radioattivo tra il parrot e prato-pistoia e a quanto ho visto molti punti di Firenze,il posto non è assolutamente adatto,altrimenti non è un parrot come si deve,sopratutto se l'ideatore è tagliato completamente fuori,cavolo ho anche provato con 5w e X30,vuoto assoluto...
Eppure lo vedo ad occhio nudo...  >:D

se sei in linea ottica non è possibile non agganciarlo!!!
non è che ci sono problemi ai subtoni? hai provato con altri pmr?
le mie g7 vecchie fanno i capricci con isub toni  e delle volte non si agganciano tra loro anche se sono che so .. io tutte ch 8 sub tono 13.....
tolto i l sub tono tutto torna aposto... :P

FoxG7

Citazione di: red.mario il 20 Giugno 2011, 18:57:34Avevo la radio accesa con squeltch disabilitato... poi arrivato a San Donato (che è un po' in altura) sono uscito per evitare il traffico che c'è sempre alla fine dalla superstrada e lì sono uscito per provare.

Ok !  Quindi per gran parte del percorso l'avevi dentro l'abitacolo, che non sembra, ma scherma tantissimo.....specialmente i segnali un po' debolucci....hmmmm .  Non credo proprio che la torre possa dar disturbi, altrimenti in prov di Pistoia non sarebbe possibile usare radio tipo i PMR.......

red.mario

Citazione di: FoxG7 il 20 Giugno 2011, 19:17:38
Non credo proprio che la torre possa dar disturbi, altrimenti in prov di Pistoia non sarebbe possibile usare radio tipo i PMR.......

In effetti è vero, però, è anche vero che in quella zona spesso il cellulare (che di solito prende) a volte fa le bizze. boh

Comunque non questo fine settimana, ma quello dopo dovrei essere proprio in zona appennino... magari posso fare delle prove più serie.

Se ho capito bene la zona ci capito non di rado... io non ci capisco una mazza di radio-elettronica ed il tempo è veramente tiranno, ma la zona la conosco...  magari per dare una mano uno strappo con il fuoristrada ve lo do volentieri.
1ITRP

mpwnet

Ho fatto una "micromodifica" al mio PMR, e miracolosamente aggancio LIMA1 anche da seduto davanti casa mia!!!  :grin: :grin: :grin:

Qualcuno è in ascolto sul parrot? Sennò facevo due chiacchere con qualcuno  :mrgreen:

red.mario

se provi, guardo se acchiappo qualcosa da casa... anche se dubito.
1ITRP

nihola

Secondo me il parrot ha 4 problemi
1) Quando ripete ripete basso
- Soluzione: Alzare il volume della radio
2) La radio ha il livello di squelch troppo alto, si capisce quando riceve e apre appena lo squelch, ma ritrasmette a bomba (beep del parrot+beep radio fortissimi, voce bassa problema di prima)
- Presumo che sia il livello auto di squelch della radio (le G7 solitamente hanno un auto squelch altissimo), Idan ha confermato che con radio regolare riusciva a collegate la piana e viceversa, quindi basta collegare un altra radio (non G7) o modificare l'auto squelch della Vs.
3) Accordatura antenna
- sarebbe bene accordarla per quella frequenza (se possibile) in alternativa mettere un antenna stilo classica, cmq non penso che questo influisca cosi tanto sulla ricezione.
4) Luogo con molte interferenze delle altri torri
- La posizione è super ottima, ma l'altissimo numero di trasmissioni (proprio da li) secondo me copre quelle provenienti da lontano.
Con queste mod. deve andare per forza, in alternativa pagate qualcuno che stia lassu H24, che abbia un buon orecchio e una buona dialettica e che ascolti e ripeta tutto !!! SCHERZO.

Io ho testato il parrot su tutta Firenze (Ponte a ema, isolotto, sesto, prato, A1 ecc ecc) , le poche volte che a ricevuto mi ha ritrasmesso la voce bassissima e i beep altissimi.

nihola

Errata affermazione ora da zona Isolotto dentro i palazzi riesco a prenderlo anche in casa !
Con radio da 10 Euro e molla come antenna 0.5 W
Ripete benissimo, ma a volumo basso.
Se c'è qualcuno in frequenza provi a chiamare fino alle 20.30 sono in ascolto, poi riattaco alle 22.
A questo punto penso sia solo un problema di luogo e radio.
Anche io tutti i test che ho fatto li ho fatti con G7 (radio che non consiglierei a nessuno)
Nik

LPDboy

Riciao a tutti,

per i problemi all'antenna ipotizzati da FoxG7, ripeto, secondo me facendo una misurazione con un rosmetro riuscireste a vedere subito se qualcosa non va (anche se l'antenna è pretarata). Il problema è che non so chi potrebbe prestarvi un rosmetro UHF.

Anch'io sono perplesso sul fatto che le torri possano creare problemi, ma devo riconoscere che la maggior parte degli OM della zona snobba le UHF sostenendo che per la conformazione del territorio siano molto poco performanti localmente.

73

FoxG7

Citazione di: nihola il 20 Giugno 2011, 19:49:14
Secondo me il parrot ha 4 problemi

Ciao Nihola e grazie per i tuoi responsi sulla tx / rx:  dunque:

-io non credo che sia tanto un problema di volume basso, in quanto almeno dalle mie parti arriva piuttosto bene e con volume al 50%, si sente benissimo.....

-l'antenna è una di tipo commerciale e monobanda, quindi dovrebbe essere più che accordata !  Purtroppo nessuno ha un rosmetro UHF per misurare il ROS....che comunque dovrebbe essere basso.....a meno che ...non abbia qualche problema :rool:

-potrebbe anche essere che le trasmissioni in entrata siano un po' disturbate, ma allora come mai riescono ad impegnarlo dalla costa? :rool:

FoxG7

Citazione di: red.mario il 20 Giugno 2011, 19:30:41Se ho capito bene la zona ci capito non di rado... io non ci capisco una mazza di radio-elettronica ed il tempo è veramente tiranno, ma la zona la conosco...  magari per dare una mano uno strappo con il fuoristrada ve lo do volentieri.

Grazie per l'aiuto.......1 collaborazione in più è sempre gradita, ma prima è necessario analizzare meglio le possibili problematiche.... ;-)

FoxG7

Citazione di: red.mario il 20 Giugno 2011, 19:42:40

Sieti riusciti a sentirvi ? ;-)

FoxG7

Citazione di: red.mario il 20 Giugno 2011, 19:42:40

'mo provo a fare una chiamata io....vediamo se c'è qualcuno..... ;-)

p.s Da qua lo impegno non benissimo, ci sta che arrivi un po' basso.... :rool:

red.mario

Negativo... ma io non sono in posizione ottimale... sono salito al secondo piano, ma ho due palazzine davatni che mi coprono... riesco a vedere solo una porzione di monte morello, niente di più... quindi non sono attendibile da qui.
1ITRP

FoxG7

Citazione di: red.mario il 20 Giugno 2011, 21:14:28
Negativo... ma io non sono in posizione ottimale... sono salito al secondo piano, ma ho due palazzine davatni che mi coprono... riesco a vedere solo una porzione di monte morello, niente di più... quindi non sono attendibile da qui.

Ok, infatti non ho avuto il piacere di sentirti, mentre sentivo discretamente (neppure io son messo bene come posizione)  Gemin da Castelfranco di Sotto.... :up:

FoxG7

Citazione di: nihola il 20 Giugno 2011, 19:56:17
Se c'è qualcuno in frequenza provi a chiamare fino alle 20.30 sono in ascolto, poi riattaco alle 22

Ok, se alle 22 ci sei, scrivi qua.....provo a chiamarti in modo da avere un responso su Tx /  Rx.... ;-)

red.mario

Ale 22, cioè tra un quarto d'ora provo a riaffacciarmi...
1ITRP

FoxG7

Citazione di: red.mario il 20 Giugno 2011, 21:47:11

Azzzz, asp...io non sono in postazione ! 8O

red.mario

Citazione di: FoxG7 il 20 Giugno 2011, 22:09:21
Citazione di: red.mario il 20 Giugno 2011, 21:47:11

Azzzz, asp...io non sono in postazione ! 8O

Ok. No problem.
1ITRP

FoxG7

FoxG7

Citazione di: red.mario il 20 Giugno 2011, 22:14:09Ok. No problem.

Ho provato a chiamarti più volte, hai sentito niente? Neppure il roger beep? ???

nihola

diecimin sono a portata di parrot se qyalcuno e in ascolto tenga la radii accesa vicino alla finestra !

1idan

Citazione di: LPDboy il 20 Giugno 2011, 14:10:42
Ciao,

Altra ipotesi (ammetto di basarmi solo sulla teoria) le UHF hanno la fama di non essere  olto indicate per le zone montuose/collinose perché avendo lunghezze d'onda brevissime possono esserci riflessioni del tutto controproducenti. Quindi il problema potrebbe essere anche la posizione.

73 e non prendertela, dai!

Il parrot esce 1-1,5watt
L'antenna è già tarata di fabbrica e almeno che non sia stata usata da AG per giocare a baseball non dovrebbe creare problemi...
Da lassù nello stesso punto parlavo f.scala con la G7 e la flex a Prato,dove non va...(per non parlare di persone che arrivavano sempre f.scala dalla zone del nord Italia...  8O )
Torna poco la cosa, a me puzza di cavo,ma è strano perchè se si sente in provincia di Pisa,come è possibile che non si senta a Firenze e a Prato che rimangono a vista ottica e molto + vicine?!?!??  :rool:

DARIOcatania

salve a tutti ,  + - quanti soldi ci vorrebbero

1idan

Citazione di: DARIOcatania il 21 Giugno 2011, 00:35:08
salve a tutti ,  + - quanti soldi ci vorrebbero

Se hai tutti i problemi che abbiamo avuto noi...tanti!!!
Conta che il nostro progetto è "azzardatamente"+ complesso della classica scatoletta messa su di un palo...
Comunque ho letto un pò i vostri commenti e sinceramente ancora non riesco a  capire cosa non va...
Cioè avete capito che dove sta il parrot (1400m)è a vista con la piana fiorentina,pratese e pistoiese etc...
Io con brondi FX300 completamente originale ho parlato in diretta con castel franco di sotto(telefonicamente!),come è possibile che in zona Peretola con una G7 antenna originale ma potenza modificata non vada?(il parrot è a circa 20-25km in linea diretta ma a vista con l'occhio nudo!e anche da casa mia pur avendo cira 15-20km in + lo vedo ad occhio nudo!!!)
Non torna neanche il fatto del cavo o dell'antenna,ma sinceramente non saprei cosa c'è...
Io in tutti i posto dove ho piazzato la vecchia G7(adesso c'è la versione nuova lassù...so del fatto dello squelch ma sapevo che nel nuovo modello lo avessero aperto un pò di +...provvederemo cmq a controllarlo...).
Insomma a questo punto provo con la X200 e 5 watt vediamo,se neanche così va,abbiamo dei grossi problemi,ma non è la radio...
Cmq sia la distanza tra il parrot e me è minore che con castel franco di sotto per non parlare dell visuale libera che io ho e per non parlare che io sto anche ad un 3 piano con intorno case molto + basse e vista diretta in direzione Firenze...
Comunque sia se non risolviamo io non voglio essere tagliato fuori "logicamente"trovimo un modo anche perchè che parrot Di Leonardo è se Firenze non lo prende?
Io boh...  :rool:  :'(

1idan

Fantstico segnale 0 radio 1 con G7 originale in antenna ma high power...
Io boh...  ???

mpwnet

Stamani riesco ad agganciare difficilmente LIMA1 rispetto a ieri sera  :( . Forse sarà la propagazione?

FoxG7

Citazione di: 1idan il 21 Giugno 2011, 01:36:58
Fantstico segnale 0 radio 1 con G7 originale in antenna ma high power...
Io boh...  ???

Prova ad attivarlo quando sia io che AG possiamo essere in ascolto (la sera), così almeno capiamo se sei te a non arrivare o il Lima 1 a non arrivare da te...... Dobbiamo andare per step, vedrai che la soluzione per risolvere, la troviamo, dai :up:

p.s  Fino a pochi minuti fa c'era molto traffico sul Lima1, forse ho riconosciuto Gemin, ma poi erano trasmissioni riprese da chissà dove.......un sacco di Rogerbeep, apri-chiudi..... :rool:

FoxG7

Citazione di: mpwnet il 21 Giugno 2011, 09:08:23
Stamani riesco ad agganciare difficilmente LIMA1 rispetto a ieri sera  :( . Forse sarà la propagazione?

Allora eri te a provocare tutti quei "apri-chiudi"..... :rool:  Le condizioni di trasmissione un po' cambiano sempre; da me per dire, oggi lo prendo meglio di ieri.... :mrgreen:

mpwnet

Sisi, ero io, però non facevo "apri-chiudi", trasmettevo frasi complete, però lima1 ripeteva solo i roger beep  :'(

mpwnet

LIMA1 comincio a riceverlo meglio. Comunque mi ero scordato di dire che ieri ho provato a impiegarlo tra Castelfranco e Montefalcone (sotto la collina): LIMA1 mi ripeteva perfettamente, anche mentre ero in movimento  :miiii:

P.S.: ho fatto una pagina su Facebook "PMR 446 Toscana", se volete parlare di LIMA1 anche lì, così ci si conosce meglio... ;-)
(http://www.facebook.com/pages/Gruppo-PMR-446-Toscana/156643817739175)

red.mario

Citazione di: FoxG7 il 20 Giugno 2011, 22:42:43
Citazione di: red.mario il 20 Giugno 2011, 22:14:09Ok. No problem.

Ho provato a chiamarti più volte, hai sentito niente? Neppure il roger beep? ???

No è che ci sono stato fino alle 22.20 poi sono stato preso da altri impegni casalinghi.

Comunque nel tardo pomeriggio (dopo le 17.30) dovrei essere in zona prato a fare acquisti... ho la radiolina con me... farò un po' di prove.
1ITRP

FoxG7

Citazione di: 1idan il 21 Giugno 2011, 01:07:07
Insomma a questo punto provo con la X200 e 5 watt vediamo,se neanche così va,abbiamo dei grossi problemi,ma non è la radio...

Proprio per evidenziare l'assurdità della cosa..... :rool:....riporto che oggi ho provato ad impegnare il Lima 1 con la mia G7 da qua (zona non completamente in visuale diretta), antenna originale e low power (10 mw): lo attivo perfettamente  :miiii: e la risposta arriva forte e definità...... non so proprio cosa pensare sul perchè non arrivi su Firenze e co..... :rool:

Oggi le condizioni propagative sembrano ottime, Danny è l'occasione per provareeeee ! :-\

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 21 Giugno 2011, 13:22:10
Oggi le condizioni propagative sembrano ottime, Danny è l'occasione per provareeeee ! :-\

Poco fa, appena accesa la radio, ho sentito transitare sul Lima 1 qualcuno che diceva "prova prova".......ma non mi sembravi te....forse era red. mario; ho provato subito a richiamare, ma senza esito..... :rool:

SE così fosse, significa che (inspiegabilmente) il Lima 1 riceve anche dalla zona pratese, ma non riesce a far arrivare il segnale di risposta fino a lì....... :rool: 

mpwnet

Citazione di: FoxG7 il 21 Giugno 2011, 18:10:21
Poco fa, appena accesa la radio, ho sentito transitare sul Lima 1 qualcuno che diceva "prova prova".......ma non mi sembravi te....forse era red. mario; ho provato subito a richiamare, ma senza esito..... :rool:

SE così fosse, significa che (inspiegabilmente) il Lima 1 riceve anche dalla zona pratese, ma non riesce a far arrivare il segnale di risposta fino a lì....... :rool: 

Ero io verso le 6 che dicevo "prova prova", però stranamente non ho ricevuto risposta  :(
Ero vicino Santa maria a Monte (un comune vicino Castelfranco): LIMA1 si sentiva perfettamente  :-D

FoxG7

Citazione di: mpwnet il 21 Giugno 2011, 19:26:48
Ero io verso le 6 che dicevo "prova prova", però stranamente non ho ricevuto risposta 

Ah, allora come non detto.....supponendo che red.mario abbia provato a chiamare in quei 10 -15 min, sul Lima 1 non è arrivato una cippa.......A dire il vero non ho sentito più neppure te, Gemin..... :rool:

red.mario

Citazione di: FoxG7 il 21 Giugno 2011, 18:10:21

Negativo Fox...  :down: non ero io.

Allora... provato con squelch disattivato su ch5 con e senza sub 8 .

Ore 18... da Firenze-Peretola fino al nuovo centro commerciale di Prato (le Pleiadi per intendersi).
Le chiamate le abbiamo fatte tutte allo stesso modo: "break sul canale 1ITRP" con roger-beep.
Abbiamo provato sia in macchina che quando ci siamo fermati nel piazzale del parcheggio.
Non abbiamo agganciato il parrot ed abbiamo sentito solo rumore di fondo.

Ore 19. Siamo ripartiti ed abbiamo provato nuovamente dal piazzale del parcheggio e poi dalla macchina.
Niente. Solo un paio di roger beep di qualcuno in sottofondo mentre eravamo sull'autostrada.

:( :( :( :( :( :(
1ITRP

nihola

Ieri sera ero in giro ... ho fatto altri test.
Per capirsi dal piazzale di monte morelo niente, ma da scandicci si prende bene.
Forse la postazione ???
Mandatemi le cordinate (anche in privato) che verifico su maps la visuale.

Simo

Ciao a tutti e buonasera..

Io sinceramente dal mio locator lo aggancio benissimo, un po bassino di radio ma lo aggancio, sia con alta potenza, sia con bassa potenza, sia con squelch aperto, sia con squelch chiuso... :up:

Prima alle 19.30 circa chiamavo ma non ho avuto esito da nessun ascoltatore..
-Alan 48 Old, antenna a base magnetica Midland AL 145 PL
-Midland G7 XT (LPD-PMR446)
-Galaxy Saturn 6 bande, Zetagi MB+5, Imax 2000..

FoxG7

Citazione di: nihola il 21 Giugno 2011, 20:20:41
Per capirsi dal piazzale di monte morelo niente, ma da scandicci si prende bene.

Ok, grazie per il responso ! Sapere che almeno su Scandicci va....è già qualcosa.... ;-)  Come diceva 1idan, tutta la piana FI-PO-PT è in perfetta visuale, la mancanza di segnale è alquanto misteriosa..... :(

FoxG7

Citazione di: Simo il 21 Giugno 2011, 20:32:00

Bene, bene....si.......in effetti io ho staccato dal'ascolto verso le 19, magari dopo non c'era effettivamente nessuno in ascolto.  SE vuoi fare un piccolo test di QSO, posso tornare 5 min in postazione, dimmi te ! ;-)

FoxG7

Citazione di: red.mario il 21 Giugno 2011, 19:53:41
Non abbiamo agganciato il parrot ed abbiamo sentito solo rumore di fondo

Ok, grazie per il responso....quindi da quel settore della piana è proprio "buio pesto" :candela:

red.mario

Citazione di: FoxG7 il 21 Giugno 2011, 20:45:36
Citazione di: red.mario il 21 Giugno 2011, 19:53:41
Non abbiamo agganciato il parrot ed abbiamo sentito solo rumore di fondo

Ok, grazie per il responso....quindi da quel settore della piana è proprio "buio pesto" :candela:

Ma che tu sappia dalla piana qualcuno lo ha agganciato?

Ho pensato a problemi alla mia radio... ma ho provato con quella d un amico e funziona... non capisco...
1ITRP

FoxG7

Citazione di: red.mario il 21 Giugno 2011, 20:49:29Ma che tu sappia dalla piana qualcuno lo ha agganciato?

Allo stato attuale, abbiamo notizia di agganci soltanto da Scandicci e Isolotto..... :(

Simo

Citazione di: FoxG7 il 21 Giugno 2011, 20:43:11

Bene, bene....si.......in effetti io ho staccato dal'ascolto verso le 19, magari dopo non c'era effettivamente nessuno in ascolto.  SE vuoi fare un piccolo test di QSO, posso tornare 5 min in postazione, dimmi te ! ;-)
Ok dai Fox, cosi faccio la prova anche da altre postazioni perchè fino ad ora l'ho collagato dalla finestra del tetto.. se per te va bene io sono in ascolto dalle 21.15 in poi.. dimmi te...
-Alan 48 Old, antenna a base magnetica Midland AL 145 PL
-Midland G7 XT (LPD-PMR446)
-Galaxy Saturn 6 bande, Zetagi MB+5, Imax 2000..

FoxG7

Citazione di: Simo il 21 Giugno 2011, 21:03:58
Citazione di: FoxG7 il 21 Giugno 2011, 20:43:11

Ok dai Fox, cosi faccio la prova anche da altre postazioni perchè fino ad ora l'ho collagato dalla finestra del tetto.. se per te va bene io sono in ascolto dalle 21.15 in poi.. dimmi te...

Ok, provo a chiamarti.... ;-)

red.mario

Confermo che la mia radio funziona... appena provata con una g7 sia in pmr che in lpd.
1ITRP

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 21 Giugno 2011, 21:15:42
Ok, provo a chiamarti.... ;-)

Nessun responso da parte tua..... :rool:  C'è comunque più rumore rispetto ad oggi pomeriggio...... :(

FoxG7

Citazione di: red.mario il 21 Giugno 2011, 21:24:48
Confermo che la mia radio funziona... appena provata con una g7 sia in pmr che in lpd.

Sicuramente funziona, evidentemente per qualche strano problema il segnale del Lima 1 non arriva su quell'area..... :candela:

ENTERPRISE

ciao Fox, ho eseguito alcune prove radio, ma al momento niente, probabilmente da casa mia sono un pò basso , domani sera provo a spostarmi sulle colline livornesi (montenero) per vedere se riesco ad agganciare il parrot.
73
Enterprise

1idan

Ecco i test da me effettuati con G7 antenna originale ma modificata in potenza:
Agliana 3 piano con ottima visuale con sql aperto segnale 0 radio 1 appena distinguibile
Durante il viaggio in movimento con lo scooter inutile capirlo quindi niente
In zona warner village/legnaia uscita AS strappatissimo quasi inutilizzabile
Da zona p.romana stessa cosa...
Non sembrerebbe un problema di cavo o di antenna visto che dalla provincia di pisa si prende,credo che ci sia veramente un problema di rilflessione con il monte adiacente al parrot,seppur matematicamente impossbibile risulta una riflessione (che dopo anni di test non è mai avvenuta)io boh...
Scommetto che se spostiamo di 50-100 metri + verso sud,la cosa cambia.
C'è solo un sistema:
Prendere la G7 stessa del parrot o cmq uguale identica smontare il cavo d'antenna e l'antenna e spostarsi di qualche metro avendo persone in piana che ascoltano!!!
Grazie a i nostri amici di Pisa,ma ora abbiamo bisogno di gente che sta in piana FI-PO-PT!!!
Anche se io penso che la posizione migliore sia quella in  :culo: + alta + aperta e + vicina alla costa e cmq a SUD,così da essere sicuri al 100% che le riflessioni non ci siano,se avrò voglia da qui a 2 settimane mi faccio la scampagnata con la G7 e la CX per la LPD,o smonto quella PMR o cmq sia con la FLEX e proviamo,li siamo a 1500m precisi precisi e l'apertura è totale a 360°,per non parlare del fatto che sta molto distante dal cucuzzolo che teoricamente crea riflessione...
Ribadisco questo caso è veramente + unico che raro visto che a occhio si vede tutto,ma a logica il monte che riflette non tocca assolutamente (guarda caso)la zona + spostata verso la costa,scandicci,legnaia,provincia di pisa senese etc...
Fatemi sapere se poi qualcuno vorrà venire con me a tastare/testare il posto,che io vedo molto migliore e forse anche meno di passaggio alla fine...
Anche definitivo e ufficiale!
Per il discorso di quel che sta lassù,sinceramente,mica ci vanno i tizi che usano quel coso li,ma dei tecnici e chissà ogni quanto tempo poi...(AG-FOX  ;-) )
So che se dovessimo portarlo dove dico la fatica sarà doppia,ma ne varrebbe la pena secondo me,preferisco però prima provare,direi cmq di scartare il cucuzzolo appena + alto di cui avevamo parlato(AG-FOX  ;-) ),visto che si avvicina secondo me al monte che scherma,ma possiamo provare cmq,se siamo in 2 magari proviamo dalle due postazioni separate,boh...
Fatemi sapere,io sto qui in QRV e anche in radio,non si sa mai!  :up:

1idan

http://www.facebook.com/home.php?sk=group_218523701503449
Poi vediamo se facciamo un sito tutto nostro,avevo già fatto il forum,ma vorrei fare proprio un sito apposito  :up:

pesciolino73

dai  che il 30 sono a firenze  e vi do una mano per le prove... :up:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 22 Giugno 2011, 01:17:29
Ribadisco questo caso è veramente + unico che raro visto che a occhio si vede tutto,ma a logica il monte che riflette non tocca assolutamente (guarda caso)la zona + spostata verso la costa,scandicci,legnaia,provincia di pisa senese etc..

Ti dirrò....avevo notato pur io questa "strano legame", anche se almeno a livello teorico l'ostacolo, non dovrebbe dare assolutamente problemi in tale direzione.....Mah ?!? :rool: 

Mi sembra tuttavia ancor più strano che te (quando, poi? :-\) sia riuscito a fare QSO a fondo scala con Prato, proprio dallo stesso punto ! Ma sei sicuro ?  8O

Riguardo al cambiargli posto, eh.....prima è sicuramente necessario fare altre prove che diano un risultato certo, poi vederemo il da farsi..... :(

Per quanto mi riguarda, lo spostamento verso il posto più vicino, lo si potrebbe già valutare, ma per il posto più lontano, come già detto...........mi spiace..........ma parteciperò alla manovra soltanto se ci sarà più "forza lavoro" (almeno 4-5 persone in loco), non ho voglia di ammazzarmi ! :P :P :P :P

A risentirci comunque nel frattempo per nuove prove !  ;-)

FoxG7

Citazione di: ENTERPRISE il 21 Giugno 2011, 23:13:07
ciao Fox, ho eseguito alcune prove radio, ma al momento niente, probabilmente da casa mia sono un pò basso , domani sera provo a spostarmi sulle colline livornesi (montenero) per vedere se riesco ad agganciare il parrot

A livello teorico dovrebbe essere coperta anche Livorno città, tuttavia ieri sera il segnale era piuttosto "deteriorato", ci sta che sia quello il motivo del mancato aggancio.... :-\

FoxG7

Citazione di: 1idan il 22 Giugno 2011, 01:17:29
Fatemi sapere se poi qualcuno vorrà venire con me a tastare/testare il posto,che io vedo molto migliore e forse anche meno di passaggio alla fine...
Anche definitivo e ufficiale!

Sicuramente è migliore, almeno a livello teorico (diciamolo, va... :mrgreen:).....al punto da farmi dubitare che non ci sia già un ripetitore piantato lì....hmmmmm :rool:

P.s  Che si un luogo "meno di passaggio" ho qualche dubbio.....guardati qualche immagine sat..... :P  e pensa a quale strada fanno più spesso gli escursionisti.... :(

ravnosalex

Appena ho un attimo lo provo, da domani sono più libero, scusate l'assenza!!  P.s devo ancora pagarti la G7 :)
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

ravnosalex

Aggiornamento... da PISA CITTA' con antenna sul tetto e 5W non lo aggancio  :down:
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

FoxG7

Citazione di: ravnosalex il 22 Giugno 2011, 10:15:56Aggiornamento... da PISA CITTA' con antenna sul tetto e 5W non lo aggancio  :down:

Beh, diciamo che era ovvio, stai proprio sotto al monte ! :rool:

1idan

Citazione di: ravnosalex il 22 Giugno 2011, 10:10:29
Appena ho un attimo lo provo, da domani sono più libero, scusate l'assenza!!  P.s devo ancora pagarti la G7 :)

Fatti sentire ho bisogno che mi paghi megashop  :up:

1idan

Ultimi test effettuati:
In macchina da Agliana in direzione Prato EST con la solita G7 antenna originale ma modificata in power,dentro la macchina sopra il cruscotto a contatto con il vetro e lontano dalla lamiera carrozzeria della macchina,con risultati niente male(in confronto ai giorni passati),parlo di un segnale 2-4 radio 3-5 abbastanza stabile e chiara,mi ripete 80% delle volte che ho provato,arrivato ad altezza questura viale della repubblica peggiora,ma sono riuscito qualche volta ad impegnarlo anche tra i palazzi,non so che dire...
Segnale in aumento ogni giorno che passa,adesso quasi a sql chiuso ricevo il parrot dal terrazzo,ho notato che riceve molto bene ma non trasmette granchè...
Mi sta venendo il dubbio che la batteria da 6v 7.5Ah usata per la radio desse 7,20-7,30 volt ma la corrente fosse molto bassa e via via che sta in carica con questo sole,forse gli ampere stanno aumentando,è l'unica spiegazione plausibile che mi viene...
Anche se non torna che arriva bene nel Pisano,però sinceramente un miglioramento così repentino è strano,per non parlare del fatto che il parrot riceve sempre me ma spesso lo ricevo basso...
Boh!
Stiamo a vedere,cmq sia rivalutiamo bene tutto,cerchiamo di capire bene,io continuo a dire che il posto migliore possa essere quello,tanto la gente se passa passa,non puoi mica cacciarla,il rischio c'è sempre,troviamo cmq una soluzione,io il LIMA1 così non lo tengo,altrimenti lo piazzo sul torello o sul calvo,che cmq sia coprirebbe al 10000% le 3 città (cosa fondamentalissima!)per non parlare del solito Pisano,il mugello e chissà cos'altro!  :up:
Ripeto,io il LIMA1 li in queste condizioni non lo approvo,in fondo sono il suo principale genitore...  :'(

FoxG7

Citazione di: 1idan il 23 Giugno 2011, 00:31:32
Ultimi test effettuati:Stiamo a vedere,cmq sia rivalutiamo bene tutto,cerchiamo di capire bene,io continuo a dire che il posto migliore possa essere quello,tanto la gente se passa passa,non puoi mica cacciarla,il rischio c'è sempre....

.....Ripeto,io il LIMA1 li in queste condizioni non lo approvo,in fondo sono il suo principale genitore...

Si, ma non ti dimenticare che l'obiettivo da raggiungere è quello di avere un "Parrot TOSCANO": io personalmente, posso essere concorde di valutarne lo spostamento nell'altro posto più alto (dopo aver fatto qualche verifica), ma in zona deve rimanere ! ;-) 

Fatti trovare su skype che ne parliamo un po'.......... AG se ci fossi anche te non sarebbe male ! ;-)

FoxG7

............il rischio c'è sempre,troviamo cmq una soluzione,io il LIMA1 così non lo tengo,altrimenti lo piazzo sul torello o sul calvo,che cmq sia coprirebbe al 10000% le 3 città (cosa fondamentalissima!)per non parlare del solito Pisano,il mugello e chissà cos'altro!  :up:

Praticamente lo sposteresti di pochissimi Km.........riportandolo sul Calvo o Torello.......e la situazione  marameo non so quanto cambierebbe...... :rool:.......boh, vediamo....parliamone via skype comunque ! ;-)

mpwnet

Segnale in aumento ogni giorno che passa,adesso quasi a sql chiuso ricevo il parrot dal terrazzo,ho notato che riceve molto bene ma non trasmette granchè...

Effettivamente anche io stamattina ho fatto una prova di trasmissione, e il segnale ripetuto mi arrivava molto forte!!! Aumenta sempre di più la potenza :up:

FoxG7

Citazione di: mpwnet il 23 Giugno 2011, 12:43:42
Effettivamente anche io stamattina ho fatto una prova di trasmissione, e il segnale ripetuto mi arrivava molto forte!!! Aumenta sempre di più la potenza :up:

Colto dalla curiosità ho provato pur io a re-impegnare il Lima 1 stamattina ed onestamente non ci vedo grosse differenze rispetto ai gg passati......però se tutti dite che sta migliorando in resa, non posso essere che contento !  ;-)   Sarei curioso di sapere con quanti mW, sta effettivamente trasmettendo adesso, visto che per avere i risultati "riscontrati" sul campo, sul simulatore è necessario inserire un qualcosa come 10 mW...... :mrgreen:

1idan

Citazione di: FoxG7 il 23 Giugno 2011, 09:20:44
............il rischio c'è sempre,troviamo cmq una soluzione,io il LIMA1 così non lo tengo,altrimenti lo piazzo sul torello o sul calvo,che cmq sia coprirebbe al 10000% le 3 città (cosa fondamentalissima!)per non parlare del solito Pisano,il mugello e chissà cos'altro!  :up:

Praticamente lo sposteresti di pochissimi Km.........riportandolo sul Calvo o Torello.......e la situazione  marameo non so quanto cambierebbe...... :rool:.......boh, vediamo....parliamone via skype comunque ! ;-)

Come non sai quanto cambierebbe,dal torello io coprivo tutta la piana con 500mw,immaginati in pò...  :rool:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 23 Giugno 2011, 13:38:53
Come non sai quanto cambierebbe,dal torello io coprivo tutta la piana con 500mw,immaginati in pò...  :rool:

Sicuramente un po' cambierebbe, ma....comunque facciamo le prove dette e parliamone via skype, qua è troppo dispersivo..... ;-)

FoxG7

Ultimi test effettuati.........

Dunque, dunque....mi pare che la portata del Lima 1 sia effettivamente aumentata, in quanto durante un veloce test condotto fra me e 1Idan (fra l'altro in movimento nella zona di Agliana)  riuscivo a sentirlo piuttosto bene, seppur un po' strappato a tratti... Il Lima 1 evidentemente riceveva tutti i segnali inviati e li ritrasmetteva con buona qualità..... :up: 

Che si sia trattato di un problema di batteria ?  Mah, vedremo....altri test da zona FI, sarebbero molto graditi.... ;-)

mpwnet

Ultime notizie: ho provato ora da casa mia, LIMA1 mi ripete in qualità telefonica!!! :grin: :grin:
(mi ripete anche mentre sono in movimento)

FoxG7

Buongiorno a tutti !  ;-)
Domenica dovrei essere in zona alto Mugello e avrò con me quantomeno la G7.....non mancherò quindi di provare ad agganciare il Lima1, sperando in una "botta di fortuna".... :rool:....naturalmente poi aggiornerò sull'eventuale  :-\ presenza di copertura....

1idan

Citazione di: FoxG7 il 24 Giugno 2011, 08:52:34
Buongiorno a tutti !  ;-)
Domenica dovrei essere in zona alto Mugello e avrò con me quantomeno la G7.....non mancherò quindi di provare ad agganciare il Lima1, sperando in una "botta di fortuna".... :rool:....naturalmente poi aggiornerò sull'eventuale  :-\ presenza di copertura....
Io oggi pomeriggio(14:00-15:00 in poi) da agliana andrò verso Firenze fino alla zona centrale dei viali,con g7 sempre solita condizione+cinesona 5w e magnetica,ciao!!!  :up:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 24 Giugno 2011, 10:03:13
Io oggi pomeriggio(14:00-15:00 in poi) da agliana andrò verso Firenze fino alla zona centrale dei viali,con g7 sempre solita condizione+cinesona 5w e magnetica,ciao!!!  :up:

Potrebbe essere l'occasione per fare qualche altro test, seppur in movimento la cosa non sia molto indicativa.... :rool: Ma adesso sei a casa ?  SE si (dimmelo) e prova a chiamare.....così ti riporto come ti sento io di riflesso..... ;-)

ravnosalex

Oh Danny non la usà troppo che non è tua quella G7 :)
P.s se Sabato vieni in zona te la pago...  :up:

mpwnet

Stamani ho fatto un video su come ricevo LIMA1 da casa mia, e l'ho messo su Youtube (risultato: ricezione tra buona e perfetta  :grin:)

FoxG7

Citazione di: ravnosalex il 24 Giugno 2011, 10:33:16Oh Danny non la usà troppo che non è tua quella G7 :)

Fa parte del programma "eliminazione vizi occulti del prodotto"..... :grin: :grin: :grin:

mpwnet

LIMA1 mi ripete anche con le TP-329 della Oregon da 500 mWatt!!! INCREDIBILE  :miiii: non era mai successo... :-D

FoxG7

Citazione di: mpwnet il 24 Giugno 2011, 15:04:51
LIMA1 mi ripete anche con le TP-329 della Oregon da 500 mWatt!!! INCREDIBILE  :miiii: non era mai successo... :-D

Buono, buono.....magari un giorno particolarmente favorevole riuscirai ad attivarlo anche in low power, ossia 10 mw.......difficile, ma se non hai proprio nulla davanti come ostacoli, non è un 'impresa impossibile !  ;-)

ravnosalex

da PISA con 5W e antenna sul tetto nada...  :rool:

1idan

Non è per dirvi niente ma adesso lo impegno e ricevo da dentro casa con G7 modificata solo in potenza(anche dentro la macchina davanti al portone di casa mia!!!),fino a ieri era impensabile,al massimo se stavo in terrazza in una posizione ben precisa (di 1 metro cubo)  8O
Ma qualcuno è andato su e ha fatto qualcosa o veramente le batterie si stanno pian piano riempendo di utilissimi ampere?
Poi ho provato da Pistoia periferia e sia con la cinese fuori banda 5watt con magnetica che con g7 sempre con le solite condizioni,lo impegnavo molto spesso,ma a questo punto + che impegnare(cosa che accade sempre)direi ricevere....
Se continua così per lunedi al max metà settimana lo ricevo 6-7 dentro casa,adesso diciamo che siamo sui 2-4 di segnale radio 3 appena frusciata,finalmente un pò di soddisfazione,meno male!  :up:  :dance:

P.S
CHIEDEREI SE CORTESEMENTE (E SE POSSIBILE)DI TOGLIERE QUALSIASI BEEP (ROGER BEEP,SPESSO L'OPZIONE E' "rb")DI FINE TRASMISSIONE,VISTO CHE ABBBIAMO ADEGUATO IL PARROT GIA' CON ESSO,ANCHE PERCHE' LE COMUNICAZIONI SUL PARROT SONO GIA' MOLTO PROLUNGATE VISTO CHE BISOGNA ATTENDERE DI RIASCOLTARSI E POI RISULTA ANCHE MENO CONFUSIONARIO,GRAZIE!  ;-)

FoxG7

Volevo confermare che il Lima 1 è perfettamente utilizzabile anche da FI Sud, zona Saschall per capirsi....con un ottimo segnale ed anche poco fruscio :up:: le prove sono state eseguite con una Midland G7 assolutamente originale

;-)

IZ4YSZ

Citazione di: FoxG7 il 25 Giugno 2011, 08:42:59
Volevo confermare che il Lima 1 è perfettamente utilizzabile anche da FI Sud, zona Saschall per capirsi....con un ottimo segnale ed anche poco fruscio :up:: le prove sono state eseguite con una Midland G7 assolutamente originale

;-)

Complimenti ragazzi! Ottimo lavoro  :birra:
in questo weekend farò delle prove anch'io  ;-)
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED