ATTIVATO PARROT TOSCANO LIMA1 (PO-FI-PT e d'intorni CH6 TONO 23 PMR)

Aperto da 1idan, 26 Agosto 2010, 19:03:47

Discussione precedente - Discussione successiva

FoxG7

Citazione di: nihola il 06 Giugno 2011, 15:33:45
!!!

Beh, mi pare che qua chi più, chi meno.....ci si stia dando da fare per mettere a punto il sistema.......quindi scusa, ma quei " !!!! " mi sembrano obiettivamente un po' fuori luogo. E se avessi intenzione di fornire un aiuto concreto (presenza fisica) anche te, non credo sarebbe affatto disprezzato...... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

nihola

Pronto per l'aiuto ...

Serve:
N°1 Parrot e relativi cavetti (già presente nelle mani del promotore del progetto)

Negozio di elettronica:
N°1 Radio (opzionale antenna esterna e cavo)
N°2 Batterie da 6 V 7 Ah (offerte nuove da me medesimo o acquisto al prezzo di costo tramite me)
N°1 Pannellino solare 12 V (ricordo iva al 10 %)
N°1 Regolatore di carica (ma per me non necessario con pannello di piccole dimensioni)

Negozio o ingrosso di materiali edili:
N°1 Scatola stagna (opzionale isolanti vari di scarto es: polistirolo da imballo)
N°1 "Opzionale" tubo innocente (anche vecchio riciclato da ponteggio, da considerare che questo palo andrà piantato in un terreno non Ns. / Vs.)
N°4 Staffette per posizionare pannello
N°4 Fascette metalliche o qualcosa per reggere la scatola al palo.
Cavi elettrici di scarto e morsetti (o coccodrilli), nastro isolante (saldatore e stagno)

- Tempo di discussione sul forum + raccolta offerte + impressioni + consigli ecc ecc circa 2 mesi
- Tempo indicativo per acquisti (stando larghi) n°2 mezze giornate
- Manodopera per montaggio (stando larghi) 4 ore + 1 giornata per istallazione sul posto prescelto + pizzata collettiva.
- Tempo per test in pianura (o posto comodo) 1 settimana
- Tempo extra per varie ed eventuali (meteo, utenti impegnati, errori nel montaggio o miglioramenti ecc ecc) 1 e 1/2 mesi
- TEMPO TOTALE 4/5 MESI (NB: il primo post dove diceva attivo parrot toscano è di Agosto 2010)

Tutto il materiale si puo acquistare nuovo in qualche negozio di zona o online (non faccio nomi).

Pregi di comprare nel negozio: se hai problemi ci sono sempre e se non va qualcosa hai la possibilità di reso.
Difetti (per me): 0
Pregi di comprare online: Forse meno caro e piu scelta
Difetti: Spese di spedizione, eventuali danni causati nel trasporto con relative spese di corrieri vari, impossibilità di testare il prodotto. 

NB: Il forum serve per dar consigli, PRENDERE consigli, condividere esperienze, confrontarsi con persone.
L'aiuto piu grande che gli utenti possono offrire è il "condividere" se poi ci sono utenti che danno anche un contributo fisico, economico ecc ecc tanto di cappello e soprattutto complimenti, ma ciò non è dovuto è solo un valore aggiunto di chi vuole portare avanti il progetto.
NB2: Gli utenti mi sembra che abbiano risposto e dato il loro aiuto anche piu del dovuto (offerte, test radio ecc ecc), se poi ci sono utenti che (secondo loro e anche secondo me) 100 pagine di post sono una quantità industriale e di tempo sprecato in chiacchere da bar c'è da capirli e se esprimono il loro parere (seriamente o meno seriamente come me inserendo solo !!!!) "penso" che vanno rispettati e non lamentarsi (come è gia successo) con la richiesta di aiuto fisico o di denaro.
Con questo ribadisco i complimenti per il progetto ecc ecc ma dovete anche capire che alcuni utenti appassionati come voi di "queste radioline" che effettivamente si rendono conto che i tempi sono diventati geologici

Citazione di: FoxG7 il 06 Giugno 2011, 17:02:46
Citazione di: nihola il 06 Giugno 2011, 15:33:45
!!!

Beh, mi pare che qua chi più, chi meno.....ci si stia dando da fare per mettere a punto il sistema.......quindi scusa, ma quei " !!!! " mi sembrano obiettivamente un po' fuori luogo. E se avessi intenzione di fornire un aiuto concreto (presenza fisica) anche te, non credo sarebbe affatto disprezzato...... ;-)

AG

Citazione di: nihola il 06 Giugno 2011, 18:40:40
Pronto per l'aiuto ...

Serve:
N°1 Parrot e relativi cavetti (già presente nelle mani del promotore del progetto)

Negozio di elettronica:
N°2 Batterie da 6 V 7 Ah (offerte nuove da me medesimo o acquisto al prezzo di costo tramite me)
N°1 Regolatore di carica (ma per me non necessario con pannello di piccole dimensioni)

N°1 Scatola stagna (opzionale isolanti vari di scarto es: polistirolo da imballo)
N°1 "Opzionale" tubo innocente (anche vecchio riciclato da ponteggio, da considerare che questo palo andrà piantato in un terreno non Ns. / Vs.)
Cavi elettrici di scarto e morsetti (o coccodrilli), nastro isolante (saldatore e stagno)

- Tempo di discussione sul forum + raccolta offerte + impressioni + consigli ecc ecc circa 2 mesi
- Manodopera per montaggio (stando larghi) 4 ore + 1 giornata per istallazione sul posto prescelto + pizzata collettiva.
- Tempo extra per varie ed eventuali (meteo, utenti impegnati, errori nel montaggio o miglioramenti ecc ecc) 1 e 1/2 mesi
- TEMPO TOTALE 4/5 MESI (NB: il primo post dove diceva attivo parrot toscano è di Agosto 2010)

Tutto il materiale si puo acquistare nuovo in qualche negozio di zona o online (non faccio nomi).

Pregi di comprare nel negozio: se hai problemi ci sono sempre e se non va qualcosa hai la possibilità di reso.
Difetti: Spese di spedizione, eventuali danni causati nel trasporto con relative spese di corrieri vari, impossibilità di testare il prodotto.  

NB: Il forum serve per dar consigli, PRENDERE consigli, condividere esperienze, confrontarsi con persone.
L'aiuto piu grande che gli utenti possono offrire è il "condividere" se poi ci sono utenti che danno anche un contributo fisico, economico ecc ecc tanto di cappello e soprattutto complimenti, ma ciò non è dovuto è solo un valore aggiunto di chi vuole portare avanti il progetto.
NB2: Gli utenti mi sembra che abbiano risposto e dato il loro aiuto anche piu del dovuto (offerte, test radio ecc ecc), se poi ci sono utenti che (secondo loro e anche secondo me) 100 pagine di post sono una quantità industriale e di tempo sprecato in chiacchere da bar c'è da capirli e se esprimono il loro parere (seriamente o meno seriamente come me inserendo solo !!!!) "penso" che vanno rispettati e non lamentarsi (come è gia successo) con la richiesta di aiuto fisico o di denaro.
Con questo ribadisco i complimenti per il progetto ecc ecc ma dovete anche capire che alcuni utenti appassionati come voi di "queste radioline" che effettivamente si rendono conto che i tempi sono diventati geologici
Via è meglio che stia zitto non vorrei compromettermi troppo......
Comunque anche per questa volta ringrazio tutti coloro che hanno donato qualcosa soldi o "manovalanza" o "ragionamenti" ; ma disprezzo chi ha promesso di dare qualcosa e non ha mantenuto.

1idan

Citazione di: AG il 06 Giugno 2011, 18:59:01
Pronto per l'aiuto ...

Serve:

Negozio di elettronica:

Comunque anche per questa volta ringrazio tutti coloro che hanno donato qualcosa soldi o "manovalanza" o "ragionamenti" ; ma disprezzo chi ha promesso di dare qualcosa e non ha mantenuto.

QUOTO PIENAMENTE!
Anche io non voglio ribadire il concetto...
Nihola ti dico soltanto di smettere di fare commenti inutili (!!!)
Noi ci stiamo facendo un mazzo tanto per questo parrot,in + ricordati che il nostro progetto è 10 volte + complesso di una semplice scatolina messa li!
Io ho ancora i dolori e mi sono anche scottato i bracci a dirla tutta!(per non parlare della gamba operata che ne ha risentito a livello muscolare,anche se so che gli fa tanto bene sforzarsi!)
Senza fare polemica,si vede quante volte ho sentito il tuo fatidico parrot cmq...
Con questo voglio chiudere la discussione,alla prossima battutina o commento inutile contro chi sta lavorando e spendendo tempo e denaro per il parrot(anche per rispetto a chi ha donato e ancora vuole donare pur non usando il parrot...),segnalo a qualcuno,sta diventando stressante,noioso e anche deludente leggere commenti come quelli,uomo avvertito...il resto lo sapete!

Cmq sia ho ricevuto queste risposte per la radio NKT-R3 :

1°ho provato nktr3 senza la batteria alimentandolo con il caricabatterie .funziona e si accende. ma non ho il cavetto di alimentazione extra. Se hai difficolta puoi sezionare il cavetto del caricabatterie. Per l'assorbimento non lo so ritengo che data la sua massima potenza puo assorbire massimo in trasmissione 1 o 1,5 a.
la batteria che usa l'apparato e' da 3,7 vcc 1,100 Ma. quindi con la tua batteria batteria dovresti avere molta autonomia.MA ATTENZIONE IL CARICATORE EROGA 5 VCC E 0,500 MA.
Per il cavetto audio e connettore audio non so se e' esattamente uguale allo yaesu penso di si, comunque e' un 4 settori diametro 2,5.
SPERO DI AVERTI SODDISFATTO E CON QUESTO TI SALUTO. CIAO

2°Ciao,
la radio è già stata venduta da tempo......
In ogni caso non è alimentabile con il proprio caricabatterie e potenza di 2W mentre con 1W è possibile.
Per alimentarla alla massima potenza devi usare un alimentatore da almeno 1,2A.
Non è necessario togliere la batteria poichè quando questa è carica a sufficienza viene introdotta dall'alimentatore solo una corrente di mantenimento molto bassa.
La presa per mic.spk esterni è compatibile Yaesu.....quindi minijack....

Cosa ne dite?
Io ho offerto intanto 10€ vediamo come va,non voglio assolutamente superare i 25-30€ però...
Fatevi sentire così decidiamo e vediamo di avere tutto per qsto f.settimana!  :birra:

Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

1idan

Ma poi se vi danno fastidio le nostre 101 pagine,non veniteci no?!?!  :rool:
Dovrebbe essere invece lodato tutto l'impegno che ci stiamo mettendo,vuol dire che ci teniamo e che ne parliamo animatamente per qualche motivo,no?!?!
Finiamola,sembra quasi siate gelosi,non capisco tutto questo astio contro di noi...  :down:

FoxG7

Gli utenti mi sembra che abbiano risposto e dato il loro aiuto anche piu del dovuto (offerte, test radio ecc ecc)

E questo discorso posso condividerlo, nessuno è certo obbligato a dare un contributo economico, ed è assolutamente gradita la partecipazione costruttiva da parte di tutti a progetto.

............se poi ci sono utenti che (secondo loro e anche secondo me) 100 pagine di post sono una quantità industriale e di tempo sprecato in chiacchere da bar c'è da capirli e se esprimono il loro parere (seriamente o meno seriamente come me inserendo solo !!!!) "penso" che vanno rispettati e non lamentarsi (come è gia successo) con la richiesta di aiuto fisico o di denaro

Beh, questo secondo punto lo concepisco di meno: è vero che un forum è aperto a tutti, ma i messaggi stile un po' "a presa di bip" :grin:, io personalmente (per il rispetto del prossimo) non mi permetterei mai di metterli, al più leggerei  e la farei finita lì !   :-)

FoxG7

Citazione di: 1idan il 06 Giugno 2011, 20:05:38
Cosa ne dite?
Io ho offerto intanto 10€ vediamo come va,non voglio assolutamente superare i 25-30€ però...

Hmmm, se l'alimentatore eroga 5V, collegando la radio direttamente alle batterie (6V o forse più), mi sa che farà "il fumo"....... E' anche vero che pure le G7, hanno un voltaggio totale di 4.6V e sono "alimentabili" a 6V, però non credo che poi alla fine godano del trattamento..... :rool:

1idan

Citazione di: FoxG7 il 06 Giugno 2011, 20:33:05
Cosa ne dite?

Hmmm, se l'alimentatore eroga 5V, collegando la radio direttamente alle batterie (6V o forse più), mi sa che farà "il fumo"....... E' anche vero che pure le G7, hanno un voltaggio totale di 4.6V e sono "alimentabili" a 6V, però non credo che poi alla fine godano del trattamento..... :rool:

Senti regge sicuramente meglio una OM di una G7 stanne certo,poi sei sicuro che eroghino 5V fissi,secondo me erogano quel che vogliono molto spesso alimentatori anche fatti meglio...
Altrimenti non ci sono alternative,mettiamo la radio troiaio che cmq sia costa 30€ usata  :down: tipo le twintalker 20€+ spedizioni e siamo cmq a 500mw e anche quelle non vanno a 6V,eppure vengono usate tranquillamente sul T-REX e company.

FoxG7

Citazione di: 1idan il 06 Giugno 2011, 20:37:05
Citazione di: FoxG7 il 06 Giugno 2011, 20:33:05
Cosa ne dite?

Senti regge sicuramente meglio una OM di una G7 stanne certo,poi sei sicuro che eroghino 5V fissi,secondo me erogano quel che vogliono molto spesso alimentatori anche fatti meglio...
Altrimenti non ci sono alternative,mettiamo la radio troiaio che cmq sia costa 30€ usata  :down: tipo le twintalker 20€+ spedizioni e siamo cmq a 500mw e anche quelle non vanno a 6V,eppure vengono usate tranquillamente sul T-REX e company.

Lo so, lo so  che anche con le Twin Talker il problema sarebbe lo stesso......diciamo che mi dispiacerebbe di più veder "fumare" una radio più seria, rispetto ad un giacattolino, ecco.......

Ricorda comunque che, se volessi andar su domenica, l'asta dovresti concluderla entro domani al max...sperando che te la mandi subito.... :rool:

FoxG7

Cosa ne dite?

Mancano ancora 8 gg alla chiusura dell'asta....hanno rilanciato a 10,50 €.... :rool:

1idan

Citazione di: FoxG7 il 06 Giugno 2011, 20:46:37
Cosa ne dite?

Mancano ancora 8 gg alla chiusura dell'asta....hanno rilanciato a 10,50 €.... :rool:
Dai vediamo,gli chiedo se vuole chiudere a 30€ compre sped!  :rool:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 06 Giugno 2011, 20:47:59

Provare è sempre lecito ! ;-)

1idan

Citazione di: FoxG7 il 06 Giugno 2011, 20:52:55
Citazione di: 1idan il 06 Giugno 2011, 20:47:59

Provare è sempre lecito ! ;-)

Questo è tutto scemo vuole 60€  8O

nihola

Pronto per l'aiuto ...

Serve:

Negozio di elettronica:

Trattasi di un forum ogniuno nel rispetto delle regole può esprimere la propria opinine, non vedo perchè di dovresti compromettere.

nihola

- Fare commenti inutile è proprio la questione dei miei "!!!" Mi sembra che il mio post non sia servito a niente !!!

Noi ci stiamo facendo un mazzo tanto per questo parrot,in + ricordati che il nostro progetto è 10 volte + complesso di una semplice scatolina messa li!
- Forse ho capito male io (sono un essere umano e so ascoltare), visto che siamo su un forum mi spieghi la diversità di quello standard che ho elencato io ???

Senza fare polemica,si vede quante volte ho sentito il tuo fatidico parrot cmq...
- Tutte le volte tiri fuori il mio ipotetico pappagallo ??? Ma che ci entra ??? NON E' UNA GARA !!!

Con questo voglio chiudere la discussione,alla prossima battutina o commento inutile contro chi sta lavorando e spendendo tempo e denaro per il parrot(anche per rispetto a chi ha donato e ancora vuole donare pur non usando il parrot...),segnalo a qualcuno,sta diventando stressante,noioso e anche deludente leggere commenti come quelli,uomo avvertito...il resto lo sapete!
- Ti ricordo che ognuno è libero di far quello che vuole ... ma visto che parli di segnalare qualcosa a qualcuno ... Sei sicuro che quello che hai scritto te rispetti le regole del forum ??? Prima di minacciare o millantare qualcosa pensa se te per primo ti sei comportato bene nei riguardi del forum.

nihola

Citazione di: 1idan il 06 Giugno 2011, 20:08:29
Ma poi se vi danno fastidio le nostre 101 pagine,non veniteci no?!?!  :rool:
Dovrebbe essere invece lodato tutto l'impegno che ci stiamo mettendo,vuol dire che ci teniamo e che ne parliamo animatamente per qualche motivo,no?!?!
Finiamola,sembra quasi siate gelosi,non capisco tutto questo astio contro di noi...  :down:

Astio, gelosia, contro di voi ???!!! Interpretazione molto colorita !!!

1idan

Citazione di: nihola il 07 Giugno 2011, 01:19:21

- Fare commenti inutile è proprio la questione dei miei "!!!" Mi sembra che il mio post non sia servito a niente !!!

- Forse ho capito male io (sono un essere umano e so ascoltare), visto che siamo su un forum mi spieghi la diversità di quello standard che ho elencato io ???

- Tutte le volte tiri fuori il mio ipotetico pappagallo ??? Ma che ci entra ??? NON E' UNA GARA !!!

- Ti ricordo che ognuno è libero di far quello che vuole ... ma visto che parli di segnalare qualcosa a qualcuno ... Sei sicuro che quello che hai scritto te rispetti le regole del forum ??? Prima di minacciare o millantare qualcosa pensa se te per primo ti sei comportato bene nei riguardi del forum.

Innanzi tutto non sei te che devi giudicare o stare a dire se ho fatto qualcosa di male nei confronti del forum,ma qualcuno del forum stesso,sinceramente stai incominciando ad annoiarmi decisamente,resta il fatto che qui siamo in 3 e tutti e 3 stiamo dicendo la stessa cosa,quindi da ora in poi io non ti risponderò più visto che non è la prima volta che istighi al litigio con battutine inutili,polemiche o altro,un saluto e ripeto basta!
basta!
BASTA!!!
Se continui faccio quello che ho detto,poi saranno loro a giudicare,io credo di essere stato chiaro e credo di parlare anche a nome di AG e FOX...
Qualunque tua risposta non inerente al progetto verrà (da me) ignorata,saluti!

nihola

Citazione di: 1idan il 07 Giugno 2011, 01:29:10
Citazione di: nihola il 07 Giugno 2011, 01:19:21

Innanzi tutto non sei te che devi giudicare o stare a dire se ho fatto qualcosa di male nei confronti del forum,ma qualcuno del forum stesso,sinceramente stai incominciando ad annoiarmi decisamente,resta il fatto che qui siamo in 3 e tutti e 3 stiamo dicendo la stessa cosa,quindi da ora in poi io non ti risponderò più visto che non è la prima volta che istighi al litigio con battutine inutili,polemiche o altro,un saluto e ripeto basta!
basta!
BASTA!!!
Se continui faccio quello che ho detto,poi saranno loro a giudicare,io credo di essere stato chiaro e credo di parlare anche a nome di AG e FOX...
Qualunque tua risposta non inerente al progetto verrà (da me) ignorata,saluti!

Ohhh è un forum !!! Se non vuoi sentire le campane degli altri utenti non è colpa mia !!!
Ps1: Guarda che quello che litiga, giudica, minaccia, millanta sei te !!! Personalmente ho espresso un concetto reale !!!
Ps2: Fai quel che ti pare, segnalami pure ... benvenga !!! ... per fortuna ... Carta Canta !!!

1idan

Ma poi dico,dopo tutti i problemi che abbiamo avuto,siate + costruttivi e non fate commenti inutili come avete fatto,su siate comprensivi!!!  >:D
Già sto incaxzato nero,ci manca che facciate commentini inutili che non danno mano,fate il tifo magari,quello è ben accetto cavolo!  :rool:

P.S x Nihola:
Continua pure...
Ssai le campane da nozze alle 5 del mattino danno fastidio,ecco quali sono le tue campane,fai come ti pare io non rispondo +!
Ciao!!!  :grin:

1idan

Ah!
Vorrei chiedere perdono per le cose "sbagliate e fuori regola" a quanto pare gravi che ho fatto in questo post contro al forum,chiedo venia!!!  :allah:
hahahahahah  :grin:
Siate clementi però,vorrei avere una pena ridotta,sono giovaneeee...  :'(
Basta così và!

FoxG7

Citazione di: 1idan il 07 Giugno 2011, 00:39:12
Questo è tutto scemo vuole 60€  8O

Beh, ci prova, buon per lui se ci riesce ! :-\  A questo punto, dirrei di andare su radioline più "standard", basta che sia possibile mettere il connettore SMA.... ;-)

FoxG7

Citazione di: 1idan il 07 Giugno 2011, 01:50:57
P.S x Nihola:
Continua pure...
Ssai le campane da nozze alle 5 del mattino danno fastidio,ecco quali sono le tue campane,fai come ti pare io non rispondo +!

Dai........date un fine a questa storia, queste si che non chiacchere improduttive !  :rool:

1idan

Da test eseguiti dal nostro amico Alessandro la UV3-R senza batteria e soltanto alimentata a 5v 1ampere,la radio trasmette e in mancanza di tensione si riaccende,cosa che con la batteria invece in mancanza di tensione la radio va riaccesa manualmente,speriamo che il tizio mi dia il prezzo altrimenti non se ne fa di niente :( ,anche se questo f.settimana la vedo dura se il tempo continua così,ma aspettare è cosa da poco a sto punto...
Speriamo che anche altri modello facciano così però,intanto attendo il cavetto ATX  :up:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 08 Giugno 2011, 11:27:47
Da test eseguiti dal nostro amico Alessandro la UV3-R senza batteria e soltanto alimentata a 5v 1ampere,la radio trasmette e in mancanza di tensione si riaccende,cosa che con la batteria invece in mancanza di tensione la radio va riaccesa manualmente,speriamo che il tizio mi dia il prezzo altrimenti non se ne fa di niente :( ,anche se questo f.settimana la vedo dura se il tempo continua così,ma aspettare è cosa da poco a sto punto...
Speriamo che anche altri modello facciano così però,intanto attendo il cavetto ATX  :up:

La mia idea, già te l'ho scritta via skype........e non mi sembrerebbe così malvagia, se attuabile....poi, fai te !  L'importante è concludere ! :up:

p.s Riguardo al meteo, domenica forse sarebbe possibile "centrare" una finestra di tempo decente, ma ancora è presto per dirlo con certezza..... :rool:

1idan

Citazione di: FoxG7 il 08 Giugno 2011, 11:35:13
Citazione di: 1idan il 08 Giugno 2011, 11:27:47
Speriamo che anche altri modello facciano così però,intanto attendo il cavetto ATX  :up:

La mia idea, già te l'ho scritta via skype........e non mi sembrerebbe così malvagia, se attuabile....poi, fai te !  L'importante è concludere ! :up:

p.s Riguardo al meteo, domenica forse sarebbe possibile "centrare" una finestra di tempo decente, ma ancora è presto per dirlo con certezza..... :rool:

Parli delle ucom?
30€ comprese sped,in asta su il bay!

FoxG7

Citazione di: 1idan il 08 Giugno 2011, 12:42:05
Parli delle ucom?

A dire il vero no....io dicevo di una MT3030 o una G7 .......sempre che i "fondi" lo consentano.....
Lo so che a te le G7 non stanno simpatiche, ma avere un prodotto nuovo sul parrot, sarebbe sinonimo di affidabilità per lungo tempo.... :up:

1idan

Citazione di: FoxG7 il 08 Giugno 2011, 12:52:51
Citazione di: 1idan il 08 Giugno 2011, 12:42:05
Parli delle ucom?

A dire il vero no....io dicevo di una MT3030 o una G7 .......sempre che i "fondi" lo consentano.....
Lo so che a te le G7 non stanno simpatiche, ma avere un prodotto nuovo sul parrot, sarebbe sinonimo di affidabilità per lungo tempo.... :up:

Ma guarda se devo spendere 40-50€ per una G7 o una MT5050,preferisco spenderne sempre 40-50€ ma per una OM + made in china delle nostre in Italia,stiamo parlando di radio cloni delle nostre yaesu VX3 e company!  :up:
Sbaglio?
Poi cmq sia devo prendergli 2 radio laggiù,una per me e una per il mi babbo,quindi!
Per i soldi che dire...
Go venduto la macchina ad 800€ e 500€ già sono fumati via per spese arretrate,diciamo che io per le 3 radio potrò spenderci 120-130€ comprese le spedizioni,circa...
Tanto la storia è sempre la solita,per la trentesima volta tirerò i soldini di tasca mia,sperando almeno in un minimo di rimborso,che ne so se la pago 30€ anche riprenderne 10-15 non sarebbe malissimo,alla fine la G7 da 35€ io 25€ AG 10€ ma è andata come è andata,questa volta preferirei andare anche io sul sicuro e prendere una radio nuova o semi nuova,ma magari OM che resiste molto d+ ad usi come il nostro!

FoxG7

Citazione di: 1idan il 08 Giugno 2011, 13:06:40
Ma guarda se devo spendere 40-50€ per una G7 o una MT5050,preferisco spenderne sempre 40-50€ ma per una OM + made in china delle nostre in Italia,stiamo parlando di radio cloni delle nostre yaesu VX3 e company!  :up:
Sbaglio?

Beh, a livello teorico si....seppur anche il prezzo secondo me "dice" qualcosa.... :rool:  Una radio tipo la Beofeng (così si chiama? :grin:) che costa 25-30 E non credo sia molto simile ad una radio OM.......
Quindi...........(lo chiedo per magari organizzarmi un po'..) ufficialmente l'appuntamento è rimandato a "data da destinarsi", dico bene? E comunque non per questo we.... :-)

1idan

Citazione di: FoxG7 il 08 Giugno 2011, 13:24:29
Citazione di: 1idan il 08 Giugno 2011, 13:06:40
Ma guarda se devo spendere 40-50€ per una G7 o una MT5050,preferisco spenderne sempre 40-50€ ma per una OM + made in china delle nostre in Italia,stiamo parlando di radio cloni delle nostre yaesu VX3 e company!  :up:
Sbaglio?

Beh, a livello teorico si....seppur anche il prezzo secondo me "dice" qualcosa.... :rool:  Una radio tipo la Beofeng (così si chiama? :grin:) che costa 25-30 E non credo sia molto simile ad una radio OM.......
Quindi...........(lo chiedo per magari organizzarmi un po'..) ufficialmente l'appuntamento è rimandato a "data da destinarsi", dico bene? E comunque non per questo we.... :-)

guarda per ora nessuno si è lamentato(anzi!!!),ricordati che la componentistica è identica a quella midland yaesu etc...
Cambia veramente poco...
Le puxing ad esempio sono identiche spiccicate alle MIDLAND,così come la WOUXUNG,cambia solo la marca dei componenti interni ma sono montate nello stesso identico modo!  :up:
Come comprarsi le scarpe nike o mike in pratica...  marameo

FoxG7

Citazione di: 1idan il 08 Giugno 2011, 13:44:37
Come comprarsi le scarpe nike o mike in pratica...  marameo

Vabbè.... ;-).........quindi immagino proverai a procurarti una "cinesina" a prezzo modico, giusto ?  Allora visto che sarà improponibile farla arrivare per questo fine settimana, io non faccio seppure sforzi per "liberarmi", ci sentiamo direttamente per quello dopo..... per test o altro :up:

1idan

Citazione di: FoxG7 il 08 Giugno 2011, 13:59:43
Citazione di: 1idan il 08 Giugno 2011, 13:44:37
Come comprarsi le scarpe nike o mike in pratica...  marameo

Vabbè.... ;-).........quindi immagino proverai a procurarti una "cinesina" a prezzo modico, giusto ?  Allora visto che sarà improponibile farla arrivare per questo fine settimana, io non faccio seppure sforzi per "liberarmi", ci sentiamo direttamente per quello dopo..... per test o altro :up:

Credo proprio di si sai,almeno che con la stessa cifra non riesca a prendermi una K2 anche se (come da discussione sul forum)sembra essere caricata a 5v come le cinesine,ma passa dalle batterie che frenano i 5v alla radio tenendola in carica a differenza delle cinesi che hanno un plug specifico per la ricarica e quindi dedicato ad alimentare e caricare,vediamo!
Sempre se tutto va bene con i soldi logicamente...
Mi scoccia decisamente ma per la patria questo e altro,oramai che ci siamo...

1idan

leggete qua,sarebbe perfetta,no? http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=4750.130  :dance:
Che facciamo andiamo su una K2?
40€ circa e mi arriva a casa!

1idan

Allora l'ho trovato nuovo il K2 a 50€ comprese le spedizioni!
Direi di non trattenersi e vedere di prenderlo direttamente nuovo,io chiedo come sempre,di questi 50€ qualcuno ha voglia e possibilità di dare qualcosa?
Fatemi sapere grazie mille!!!

Da quel che si legge il cavo per la K2 è uguale a quella della mia quanshengh!  :dance: http://atx2000.altervista.org/Schemes/P_02/Plug_P02.html

Io procedo con l'acquisto e chi si è visto si è visto,almeno per questo f.settimana siamo pronti con il parrot!
Anche perchè inviano in 24ore!
Cioè al max venerdì dovrebbe arrivare!!!

1idan

Io ho ordinato € 53,90 NUOVA con garanzia,24 ore e arrivano se il tempo ci da mano domenica andiamo su?!?!
Mi attrezzo per prepararla sia in VCC che SMA!
Poi per i contributi per chi vuole ne parliamo dopo,intanto montiamo,poi ho la fortuna che forse 40€ per la VX-1r che vendo li prendo!  :birra:

ravnosalex

Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

FoxG7

Citazione di: 1idan il 09 Giugno 2011, 03:18:57
Io ho ordinato € 53,90 NUOVA con garanzia,24 ore e arrivano se il tempo ci da mano domenica andiamo su?!?!

Ah....... 8O
Beh, avrai fatto i tuoi calcoli se hai preferito questa K2 (mettendoci s.s. sopra) piuttosto che una classica G7 reperibile in loco..... :-)  

Sul discorso di domenica, hmmmm...vediamo.....ti potrei dire che son disponibile per dei test, di più non saprei.....

Riguardo al discorso "contributi", avrei da chiederti un paio di cosucce..hmmm :rool:

1idan

Citazione di: FoxG7 il 09 Giugno 2011, 13:53:44

Ah....... 8O
Beh, avrai fatto i tuoi calcoli se hai preferito questa K2 (mettendoci s.s. sopra) piuttosto che una classica G7 reperibile in loco..... :-)  

Sul discorso di domenica, hmmmm...vediamo.....ti potrei dire che son disponibile per dei test, di più non saprei.....

Riguardo al discorso "contributi", avrei da chiederti un paio di cosucce..hmmm :rool:

Dica dica!  ;-)

FoxG7

E' arrivata ?   ;-)

1idan

1idan

Radio finita!!!
Con qualche problemino che poi ho risolto!
La radio nn sarà bellissima da vedere,ma l'SMA è resistenze (storto  :grin: ) e duraturo!
L'alimentatore per caricare la batteria poi va a 6v precisi precisi,già testata per svariati minuti e lavora senza nessun sforzo con 6v 3500mah stabilizzati!
Ottima ricezione e a livello di finale direi che siamo molto vicini ad una radio OM,visto anche tutta la schermatura intorno!
Per non parlare della scala segnali,visualizazione frequenza 199 memorie sql selezionabile e modulazione tonda come molte OM.
A livello quindi elettronico molto supeiore ad una G7 o una MT5050,sopratutto guardando il prezzo,ah la radio una volta programmata ha anche gli SHIFT da 430 a 446 poi,ha il temporizzatore impostato ad 1 minuto come l'ATX2000,il power save etc...
Alla faccia delle LPD/PMR allo stesso prezzo!
Quindi io se tutto va bene domani dalle 14:00 in poi dovrei essere su,forse insieme a FOX e saro in QRV su:
433.450 senza tono (CH16 LPD)
e il solito CH5 TONO8 PMR (446,05625 88.5Hz),che potrebbe essere cambiato se troviamo molto casino.
Vi aspetto numerosissimi dalla Toscana e d'intorni!!! 
Abbiamo molto bisogno di gente che sta in ascolto per provare e capire se può esserci qualche cosa che non va o se va modificato qualcosa,dai su fatevi vivi!!! :dance:

1idan

Citazione di: FoxG7 il 10 Giugno 2011, 13:56:15

E' arrivata ?   ;-)
Se hai una batteria da 12v portala,non si sa mai!  ;-)

ravnosalex

Dalle 14:00 per mezzoretta potrei stare in ascolto  :up:
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

AG

Oggi pomeriggio sempre disponibile per prove radio da un traliccio del Poggio Ciliegio (Montalbano) sarò attivo per comunicazioni in diretta sul ch5 senza tono e via ponte sul ch5 tono 8.

FoxG7

Citazione di: 1idan il 12 Giugno 2011, 03:16:33
Radio finita!!!
Con qualche problemino che poi ho risolto!
La radio nn sarà bellissima da vedere,ma l'SMA è resistenze (storto  :grin: ) e duraturo!

Bene, bene....speriamo sia la volta buona !  Piuttosto, sei ancora a casa ? 8O

P.s Ho già sentito AG, è già operativo ed in ascolto ! ;-)

FoxG7

Citazione di: 1idan il 12 Giugno 2011, 03:16:33
Abbiamo molto bisogno di gente che sta in ascolto per provare e capire se può esserci qualche cosa che non va o se va modificato qualcosa,dai su fatevi vivi!!! :dance:

Rinnovo l'appello: aver riscontri di ascolto è MOLTO importante per capire in che direzione muoversi per ottimizzare la cosa, quindi cerchiamo di essere numerosi !!! :up:

LPDboy

@ 1idan

Ho provato a chiamarti a .450 verso le 14.30 ma stavano usando la frequenza per una radioassistenza a una gara

1idan

Citazione di: LPDboy il 12 Giugno 2011, 17:10:51
@ 1idan

Ho provato a chiamarti a .450 verso le 14.30 ma stavano usando la frequenza per una radioassistenza a una gara
Mi ero spostato a .500 ma anche li packet a a go go invece a 450 da lassù portante digitale fissa...
Cmq sia non siamo riusciti anche questa volta a finire il tutto,ma vorrei verbalizzare 2 collegamenti radio avvenuti sul posto con brondi fx300 originale con s.croce sull'arno e fucecchio!
F.scala!!!  ;-)
Il problema che abbiamo avuto è questo,vedete voi  :rool:
PRESO DAL SITO ATX2000...
ZODIAC
k2: segnalato problema di contatto che e'stato risolto mettendo uno spessore sullo spinotto (in modo da non farlo entrare del tutto)
ora a casa avendo i cavi la radio e l'atx mi metto sotto per trovare tutte le derivazioni etc...
Speriamo bene,credo che se tutto va bene(mai praticamente)domenica vado su per farmi un picnic e visto che c sno monto la radio,sempre se va...  >:D

FoxG7

Citazione di: 1idan il 12 Giugno 2011, 21:34:03
Il problema che abbiamo avuto è questo,vedete voi .......... :rool:

Secondo me è la tua firma che porta sfiga.....

"Una volta risolto il problema G7,dovrebbe essere operativo al 100% a 1400m s.l.m nel centro appennino Toscano...ci siamo quasi!"

cambiala !  :grin: :grin: :grin:

No, scherzo, dai.....ora che ti sei portati tutto a casa, avrai modo di guardare tutto con calma e tornare a colpo sicuro ! :up:

mpwnet

...Cmq sia non siamo riusciti anche questa volta a finire il tutto,ma vorrei verbalizzare 2 collegamenti radio avvenuti sul posto con brondi fx300 originale con s.croce sull'arno e fucecchio!

Ero io quello di santa croce  :grin: (ero andato lì per una passeggiata). Comunque ti sentivo molto bene nonostante scendevi dalla montagna...
Gemin 1FRI145 - 1ISCR - Su skype: scerundolo.ita.95 - Locator JN53JQ

1idan

Citazione di: FoxG7 il 12 Giugno 2011, 21:39:39
Il problema che abbiamo avuto è questo,vedete voi .......... :rool:

Secondo me è la tua firma che porta sfiga.....

"Una volta risolto il problema G7,dovrebbe essere operativo al 100% a 1400m s.l.m nel centro appennino Toscano...ci siamo quasi!"

cambiala !  :grin: :grin: :grin:

No, scherzo, dai.....ora che ti sei portati tutto a casa, avrai modo di guardare tutto con calma e tornare a colpo sicuro ! :up:
Ma che te devo dì...
Comunque abbiamo testato che da li si fa veramente molti km!
Ora spero di risolvere,altrimenti faccio come ho detto,la do ad Antony e prendiamo quella dal ladro  ;-)
Speriamo bene sta volta!  :up:

1idan

Per ora niente da fare...
Il cavo sto provando a farmelo io,ma i connettori del K2 sembrano complicati...
Speriamo bene!
Se qualcuno riesce a trovarmi le derivazioni di una delle radio in questo link,sarebbe d'aiuto: http://atx2000.altervista.org/Schemes/P_02/Plug_P02.html
Spero di risolvere :(

FoxG7

Citazione di: 1idan il 13 Giugno 2011, 03:43:11
Per ora niente da fare...
Il cavo sto provando a farmelo io,ma i connettori del K2 sembrano complicati...
Speriamo bene!

Hmmmm.....con il tester, verificando la continuità dei punti, potresti con buona probabilità arrivare al risultato voluto....certo....se trovassi uno schema, sarebbe decisamente meglio ! :up:

ravnosalex

QUoto... con il multimetro in modalità continuità sonora  :up:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 13 Giugno 2011, 00:14:13
Ora spero di risolvere,altrimenti faccio come ho detto,la do ad Antony e prendiamo quella dal ladro  ;-)

Ok !  Immagino che avrai già deciso per la G7 a questo punto.......sarà peggiore della Zodiac K2, ma almeno non ci saranno sorprese di cavetti e contatti vari ! :up:
Quando vai a prenderla da Alessandro ? ;-)

pesciolino73

ragazzi a fine mese sono a firenze! speriamo che sia tutto a punto!!!
vedo fiorire pappagalli per tutta la toscana.. stai a vedere che la coprite tutta... abbraccino abbraccino abbraccino

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 14 Giugno 2011, 15:19:29ragazzi a fine mese sono a firenze! speriamo che sia tutto a punto!!!

Per quanto riguarda il Lima1, SE non dovesse esser finito (almeno funzionante) per fine mese, significherebbe:

1)E' nevicato.........:grin: e il parrot risulta irraggiungibile
2)Che qualcuno gli fa contro rituali "attira sfiga"...... :rool:

P.s Li da te (zona Firenze), una volta finito  dovrebbe arrivare "a bomba" !  :up:

pesciolino73

Citazione di: FoxG7 il 14 Giugno 2011, 15:36:03
Citazione di: pesciolino73 il 14 Giugno 2011, 15:19:29ragazzi a fine mese sono a firenze! speriamo che sia tutto a punto!!!

Per quanto riguarda il Lima1, SE non dovesse esser finito (almeno funzionante) per fine mese, significherebbe:

1)E' nevicato.........:grin: e il parrot risulta irraggiungibile
2)Che qualcuno gli fa contro rituali "attira sfiga"...... :rool:

P.s Li da te (zona Firenze), una volta finito  dovrebbe arrivare "a bomba" !  :up:

BENE BENE :grin: :grin: :grin: :grin:
Lo proverò con  G7tutta modificata 8) 8) 8) e brondine dynamics! :up:

1idan

Si visto che nessuno ha saputo darmi informazioni in merito ho già preparato la K2 per darla ad Antonio...
Direi che potrei già dare l'ok ad Alessandro per le 2 G7XT!  :up:

IZ4YSZ

Ciao collega toscano!
Ho letto che metterai un g7 nel tuo parrot... volevo un'info, visto che ci sto facendo un pensierino anch'io... il G7 che cavo utilizza per la connessione con l'ATX2000? lo stesso dell'MT5050?

Grazie  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

1idan

Citazione di: ciromat79 il 14 Giugno 2011, 20:24:07
Ciao collega toscano!
Ho letto che metterai un g7 nel tuo parrot... volevo un'info, visto che ci sto facendo un pensierino anch'io... il G7 che cavo utilizza per la connessione con l'ATX2000? lo stesso dell'MT5050?

Grazie  :birra:

http://atx2000.altervista.org/Schemes/P_01/Plug_P01.html
Anche te un parrot?  8O
Allora queste fatidiche 100e+ pagine a qualcosa servono  :grin: hahahah
Anche se non in Toscana...
Se hai bisogno facci sapere e se vorrai esponi le tue info sul forum!  :up:

IZ4YSZ

Citazione di: 1idan il 14 Giugno 2011, 20:34:32
Citazione di: ciromat79 il 14 Giugno 2011, 20:24:07
Ciao collega toscano!

Grazie  :birra:

http://atx2000.altervista.org/Schemes/P_01/Plug_P01.html
Anche te un parrot?  8O
Allora queste fatidiche 100e+ pagine a qualcosa servono  :grin: hahahah
Anche se non in Toscana...
Se hai bisogno facci sapere e se vorrai esponi le tue info sul forum!  :up:

Certo 1idan!  :up:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=28503.0

ci lavoro da un pò anch'io... si, il cavo è il P-01, lo stesso dell'intek mt5050 (che mi ha lasciato a metà progetto...  :sfiga:)

grazie!
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

FoxG7

Citazione di: 1idan il 14 Giugno 2011, 18:50:59
Direi che potrei già dare l'ok ad Alessandro per le 2 G7XT!  :up:

Novità ?   :up:

ravnosalex

FoxG7

Citazione di: ravnosalex il 15 Giugno 2011, 20:43:01
Fatemi sapere, noi non abbiamo fretta  :up:

Ah, allora 1dan non ti ha "commissionato" una G7XT, mi par di capire.... :rool:
Che sia riuscito a far andare la K2...hmmmm...speriamo ! ;-)

1idan

Per ora niente,attendo l'ok di Antonio(stasera) per dargli la K2,speriamo bene altrimenti cosa me ne faccio?!?!?!?  >:D

FoxG7

Citazione di: 1idan il 15 Giugno 2011, 21:08:57
Per ora niente,attendo l'ok di Antonio(stasera) per dargli la K2,speriamo bene altrimenti cosa me ne faccio?!?!?!?  >:D

Ah.......:rool:  Quindi se ad Antonio non dovesse interessare più (speriamo vivamente di no) la situazione mi pare piuttosto tragica.....:candela: Ma eventualmente, queste G7XT, verrebbero acquistate in loco (quindi disp da subito) o ordinate via posta, con consegna min 24-48 h....  :-\

1idan

Citazione di: FoxG7 il 15 Giugno 2011, 21:35:22
Citazione di: 1idan il 15 Giugno 2011, 21:08:57
Per ora niente,attendo l'ok di Antonio(stasera) per dargli la K2,speriamo bene altrimenti cosa me ne faccio?!?!?!?  >:D

Ah.......:rool:  Quindi se ad Antonio non dovesse interessare più (speriamo vivamente di no) la situazione mi pare piuttosto tragica.....:candela: Ma eventualmente, queste G7XT, verrebbero acquistate in loco (quindi disp da subito) o ordinate via posta, con consegna min 24-48 h....  :-\

Le prende Ale poi vado io in treno gratis a prenderne una.
99€ la coppia quindi pari i soldi che riprendo dalla K2...  :rool:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 15 Giugno 2011, 22:17:01
Le prende Ale poi vado io in treno gratis a prenderne una.
99€ la coppia quindi pari i soldi che riprendo dalla K2...  :rool:

Si, si.....lo chiedevo per valutare se fosse stato possibile chiudere il "discorso" per questo week end.... :-\  Per sperare di potercela fare, sperando che il passaggio della K2 vada in porto, dovrete ordinare a botta, le 2 G7XT....  ;-)

ravnosalex

per questa settimana siamo OUT, ho da fare mille cose, in caso ordinate voi e poi vado io a FI a prendere la nostra G7

FoxG7

Citazione di: ravnosalex il 15 Giugno 2011, 23:18:29
per questa settimana siamo OUT, ho da fare mille cose, in caso ordinate voi e poi vado io a FI a prendere la nostra G7

Ah...senti, ma te avresti magari modo di effettuare (mettiti d'accordo con lui poi..) una ricarica per il valore di una radio sulla Postpay di 1idan ?  :-\

x1idan:  mi permetto di far notare che "il ladro"  :mrgreen: (come lo chiami te), ha la stessa identica offerta di n°2 G7XT a 99,00 E....quindi nel caso...., dirrei di andare a prenderle lì e subito ! ;-)

ravnosalex

si, volendo si, ma potete fidarvi, non scappiamo :)

FoxG7

Citazione di: ravnosalex il 16 Giugno 2011, 08:59:26
si, volendo si, ma potete fidarvi, non scappiamo :)

No...non era mica per il fatto di non fidarsi ! abbraccino 
In ogni caso mettiti d'accordo con 1idan, dovrebbe gestire al più tutto lui, compreso andare a prendere le radio.....ha il negozio vicino (10 km?) a casa :up:

LPDboy

Ma... il "ladro" è uno con una vocina stridula?

1idan

Citazione di: LPDboy il 16 Giugno 2011, 19:28:34
Ma... il "ladro" è uno con una vocina stridula?
+ che stridula è piccolo,avido e "miliardario"e ha la voce del grande puffo :D hahahaha
Cmq radio prese,ora mi metto al lavoro,anche se sono esausto  :rool:
Vediamo così di finirla per questa domenica!
Ah ovviamente da 106€ che venivano mi ha fatto il ragguardevole sconto di...
104€  8O
Vabè,e ie paghe!!!  :grin:
Cmq sai sembrano molto migliori del vecchio modello,tasti,schermo,audio ora vediamo un pò!  :up:

LPDboy

hihihihi A me invece avrebbe avrebbe fatto uno sconto di +€0,12 sul prezzo di listino

1idan

Citazione di: LPDboy il 16 Giugno 2011, 23:59:35
hihihihi A me invece avrebbe avrebbe fatto uno sconto di +€0,12 sul prezzo di listino
ahhahah  :grin:
Vieni su skype?

LPDboy

Stasera passo, sono cottissimo...

1idan

Radio pronta e + che funzionante!
La metto in test dal terrazzo di casa fino a domenica!
CH5 tono 8 (88.5hz)
Poi Domenica mattina vi voglio in ascolto eh!  :up:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 17 Giugno 2011, 02:12:18
CH5 tono 8 (88.5hz)
Poi Domenica mattina vi voglio in ascolto eh!  :up:

Ottimoooooo !!! :up:

mpwnet

CH5 tono 8 (88.5hz)
Poi Domenica mattina vi voglio in ascolto eh!  :up:

Dalle mie parti (santa croce, castelfranco ecc...) potrò mai ricevere il tuo parrot?  ???

1idan

Citazione di: mpwnet il 17 Giugno 2011, 10:43:31
CH5 tono 8 (88.5hz)

Dalle mie parti (santa croce, castelfranco ecc...) potrò mai ricevere il tuo parrot?  ???
Scusa se mi hai sentito con radio originale e solo 500mw,immaginati con 1-1,5watt e antenna esterna da base  :mrgreen:

FoxG7

Citazione di: mpwnet il 17 Giugno 2011, 10:43:31

A meno che non scenda nel sottosuolo.. :grin:..penso proprio di si ! ;-)

1idan

Effettuata diretta con K2(low power e flex) con il nostro amico in provincia di Pisa "Gemin",Castelfranco di Sotto... quasi a pontedera 8O
La sua posizione era a 2 metri da terra praticamente,con brondi dynamic modificata solo in potenza,quindi con antennino originale!  :miiii:
E parrot e direttiva,anche se beccare la sua posizione per sentirlo via parrot non è stato facile...
Cmq sia riceveva meglio il parrot(logicamente)della mia K2 a bassa potenza,parliamo di circa 30-40km con ostacolo naturale del M.albano!!!  :birra:
Io con la K2 lo sentivo benissimo (appena frusciato)dentro casa!!!
Che dite funziona bene?  :up:

mpwnet

Citazione di: 1idan il 17 Giugno 2011, 14:22:10
Effettuata diretta con K2(low power e flex) con il nostro amico in provincia di Pisa "Gemin",Castelfranco di Sotto... quasi a pontedera 8O
La sua posizione era a 2 metri da terra praticamente,con brondi dynamic modificata solo in potenza,quindi con antennino originale!  :miiii:
E parrot e direttiva,anche se beccare la sua posizione per sentirlo via parrot non è stato facile...
Cmq sia riceveva meglio il parrot(logicamente)della mia K2 a bassa potenza,parliamo di circa 30-40km con ostacolo naturale del M.albano!!!  :birra:
Io con la K2 lo sentivo benissimo (appena frusciato)dentro casa!!!
Che dite funziona bene?  :up:

Se va bene posso riceverti anche da davanti casa :miiii:
Comunque ti sentivo forte e chiaro  :-D

ravnosalex

Ottimo :D Ottimissimo!! la mia brondina si difende bene!!  :up:

1idan

Citazione di: ravnosalex il 17 Giugno 2011, 18:46:20
Ottimo :D Ottimissimo!! la mia brondina si difende bene!!  :up:
Direi proprio di si,cmq provate appena potete!  ;-)

red.mario

Ciao a tutti... vi seguo da qualche settimana, leggendo dell'"impresa" che state perseguendo e voglio farvi i miei complimenti (motivo per il quale mi sono registrato) per l'impegno, la determinazione e l'energia (e non solo) che state mettendo per tirar su questo parrot.

E' grazie ad appassionati come voi, che si organizzano, provano e riprovano... che tante scoperte tecnologiche possono essere poi usufruite da tutti.

Il giorno che tutto sarà a posto, sarà grazie a voi se tanti apparati radio al di quà dell'Appennino potranno parlare anche a lunghe distanze.

:up: grazie :allah:

Ciao a tutti.

Torpedone (1ITRP)

PS Domenica dovrei essere a spasso con la mia radio... se riesco ad agganciare il parrot vi darò volentieri un feed-back per le vostre prove.

1ITRP

IZ4YSZ

Citazione di: red.mario il 17 Giugno 2011, 22:18:56
Ciao a tutti... vi seguo da qualche settimana, leggendo dell'"impresa" che state perseguendo e voglio farvi i miei complimenti (motivo per il quale mi sono registrato) per l'impegno, la determinazione e l'energia (e non solo) che state mettendo per tirar su questo parrot.

E' grazie ad appassionati come voi, che si organizzano, provano e riprovano... che tante scoperte tecnologiche possono essere poi usufruite da tutti.

Il giorno che tutto sarà a posto, sarà grazie a voi se tanti apparati radio al di quà dell'Appennino potranno parlare anche a lunghe distanze.

:up: grazie :allah:

Ciao a tutti.

Torpedone (1ITRP)

PS Domenica dovrei essere a spasso con la mia radio... se riesco ad agganciare il parrot vi darò volentieri un feed-back per le vostre prove.

Ciao Red.Mario! Benvenuto tra noi  :birra:
In QSO Libero, trovi un topic per i nuovi arrivati, dove potrai presentarti a tutti gli amici del forum e raccontarci un pò di te  :up:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

FoxG7

Citazione di: red.mario il 17 Giugno 2011, 22:18:56PS Domenica dovrei essere a spasso con la mia radio... se riesco ad agganciare il parrot vi darò volentieri un feed-back per le vostre prove

Benvenuto sul forum !   :up:
Ok..... il "termine dei lavori" dovrebbe avvenire (per quanto sentito) entro la fine della mattinata di domenica, quindi se sei in ascolto in quel periodo, i responsi radio saranno senz'altro graditi !  ;-)

FoxG7

Citazione di: red.mario il 17 Giugno 2011, 22:18:56Il giorno che tutto sarà a posto, sarà grazie a voi se tanti apparati radio al di quà dell'Appennino potranno parlare anche a lunghe distanze

Hmmmm, perchè non scrivi almeno in linea di massima la tua locazione ?  :rool:  Da quello che dici, mi par di capire che scriva dal Casentino o comunque aree sul versante adriatico dell'appennino centrale, sbaglio ? ;-)

red.mario

Giusto... non ho avuto il tempo impostare bene tutto il profilo.

Abito a Firenze... mi capita di "bazzicare" l'appenino casentinese, ma la zona che frequnto spesso, in lungo ed in largo, è l'appennino pistoiese-bolognese ed anche modenese.

Domani, purtroppo, mi hanno cambiato i programmi... sarò in zona Siena... quindi mi sa che di lì poca vela.   :'(
1ITRP

FoxG7

Citazione di: red.mario il 18 Giugno 2011, 11:48:47Domani, purtroppo, mi hanno cambiato i programmi... sarò in zona Siena... quindi mi sa che di lì poca vela.   :'(

Io invece penso che potresti ricevere e trasmettere anche da lì !  Sarai in visuale diretta o quasi....a seconda delle zone ;-)

1idan

Citazione di: FoxG7 il 18 Giugno 2011, 13:10:51
Citazione di: red.mario il 18 Giugno 2011, 11:48:47Domani, purtroppo, mi hanno cambiato i programmi... sarò in zona Siena... quindi mi sa che di lì poca vela.   :'(

Io invece penso che potresti ricevere e trasmettere anche da lì !  Sarai in visuale diretta o quasi....a seconda delle zone ;-)

Stiamo parlando del Lima1,noi si parla ndo si vole!  :grin:
Intanto provate se potete il LIMA1 dal terrazzo,ho tolto la direttiva e messo la X30! :up:

red.mario

Mi porto la radio... si sa mai che...!?!

Ch5 - 8    :up:
1ITRP

mpwnet

Ho riprovato a trasmettere sul CH5 CTCSS 8 da sopra il tetto (ove si vede un panorama spettacolare  :miiii: ), ma il parrot non mi ha risposto  :(

FoxG7

Citazione di: mpwnet il 18 Giugno 2011, 17:54:17
Ho riprovato a trasmettere sul CH5 CTCSS 8 da sopra il tetto (ove si vede un panorama spettacolare  :miiii: ), ma il parrot non mi ha risposto  :(

Forse era già stato tolto...non so.... :rool:

1idan

Citazione di: FoxG7 il 18 Giugno 2011, 21:28:58
Citazione di: mpwnet il 18 Giugno 2011, 17:54:17

Forse era già stato tolto...non so.... :rool:

Strano il parrot l'ho smontato alle 20:00,ci sta che i 3 metri di misero RG58 con i vari adattatori per l'sma abbiano diminuito un pò il guadagno della X30,che comunque sia risulta omnidirezionale,conta che la yagi era girata verso casa tua!

Comunque vorrei confermare che domani mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:00 circa saremo in altura per finire di montare il tutto e attivarlo 24/24!

Quindi Ecco i due canali monitor:
PMR CH5 TONO8 (88.5hz)
LPD 10 433.300Mhz tono8 (88.5hz)
A domani,vi voglio presenti e pimpanti mi raccomando!!!  :up:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 18 Giugno 2011, 22:08:53
Comunque vorrei confermare che domani mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:00 circa saremo in altura per finire di montare il tutto e attivarlo 24/24!

A causa di imprevisti, la tabella di marcia è stata posticipata:  non credo che nessuno sarà in altura prima della 10.30..... :rool:  
Le comunicazione e/o prove di copertura avranno quindi inizio un po' più tardi (ci vuole un po' per montare ;-)) diciamo dalle 11.30 circa in poi..... :up:

p.s  I "ritardatari", si scusano per il disagio ! ;)

mpwnet

Il parrot funziona benissimo qui da Castelfranco di Sotto.
Mi riceve anche quando sto a 1mt da terra  :miiii: :miiii:, figuriamoci dal sopra al tetto  :mrgreen: :mrgreen:

Ottimo lavoro!  ;-)

FoxG7

Citazione di: mpwnet il 19 Giugno 2011, 12:49:30
Il parrot funziona benissimo qui da Castelfranco di Sotto.
Mi riceve anche quando sto a 1mt da terra  :miiii: :miiii:, figuriamoci dal sopra al tetto  :mrgreen: :mrgreen:

Ottimo lavoro!  ;-)

Bene, bene.... ;-)  Qua dalle mie parti invece (il Valdarno  è una valle piuttosto chiusa), la qualità di rx e tx, varia a seconda delle aree: migliore verso l'aretino (da Incisa in là) , peggiore andando da Incisa verso Pontassieve, al punto che è difficile impegnare il parrot con radio "standard" da queste aree.... :rool:
Naturalmente il discorso è valido per le quote basse (fino ai 180m slm), poi salendo, la copertura sembra più uniformarsi..... ;-)