ATTIVATO PARROT TOSCANO LIMA1 (PO-FI-PT e d'intorni CH6 TONO 23 PMR)

Aperto da 1idan, 26 Agosto 2010, 19:03:47

Discussione precedente - Discussione successiva

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 08 Febbraio 2011, 16:18:27Vi seguo assiduamente ...
Carlo abbraccino abbraccino abbraccino

Ottimo e quando torni a Firenze, fatti sentire, ok ??! :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

1idan

Mancano solo 15€ e potremmo prenderci il pannello!
Un grazie a Roberto!  :birra:
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

baogigi

Grazie !
Forza ragazzi che mancano solo pochi euri !!!!!!!!

1idan

Attivo dal terrazzo tono 8 ch 5 G7 high power e collineare a.costruita!!!  :up:

FoxG7

Citazione di: baogigi il 08 Febbraio 2011, 18:55:42
Grazie !
Forza ragazzi che mancano solo pochi euri !!!!!!!!

Ringraziamenti anche da parte mia, miticoooo !!!!  :up:  Più tardi,dopo le 22, ci ritroveremo su skype per definire alcune cosette, anche relative al posizionamento test e poi quello definitivo. Ci sei ?  ;-)

baogigi

Purtroppo no !
Ma saro disponibile per il test di sabato !
Ciao

FoxG7

1idan

Io sono qui dalle 23:40,prima non ci potevo essere...
Il pannello se non lo inviano domani non so se arriverà in tempo,mancano quei soldi...
Comunque anche se il pannello non arriva entro sabato,metto la batteria in piena carica e lo posiziono cmq,a questo punto viste le performance dal secchio se non c'è neve che ne dite di andare direttamente li per i test?  :up:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 09 Febbraio 2011, 00:10:31
Il pannello se non lo inviano domani non so se arriverà in tempo,mancano quei soldi...

Io eviterei di lasciare il Pappa in quota senza pannello in quanto, durante la prox settimana, è probabile che possa nevicare  e sarebbe un problema non da poco andre a recuperarlo !!! 8O  Riguardo ai test, come dicevo io non so se ci potrò essere, ma in caso affermativo, si potrebbe fare.... ;-)

1idan

Citazione di: FoxG7 il 09 Febbraio 2011, 09:32:38
Citazione di: 1idan il 09 Febbraio 2011, 00:10:31

Io eviterei di lasciare il Pappa in quota senza pannello in quanto, durante la prox settimana, è probabile che possa nevicare  e sarebbe un problema non da poco andre a recuperarlo !!! 8O  Riguardo ai test, come dicevo io non so se ci potrò essere, ma in caso affermativo, si potrebbe fare.... ;-)

Vabè vediamo,tanto il pannello non c'è,guardo un pò cme fare per i test e dove,se per voi è meglio domenica va bene lo stesso,fatemi sapere.
Sabato ho il problema che sono solo,non ho neanche la mia ragazza che viene con me,se qualcuno viene con me,si può andare anche al secchio  ;-)

FoxG7

Citazione di: 1idan il 09 Febbraio 2011, 17:24:49
Vabè vediamo,tanto il pannello non c'è,guardo un pò cme fare per i test e dove,se per voi è meglio domenica va bene lo stesso,fatemi sapere

Ora come ora, si.......forse a me tornerebbe meglio domenica (tipo ore 14-17 circa), ma dipende come son messi tutti gli altri, altrimenti cosa proviamo?  :rool: 

Quando ti riaffacci, controlla msg su Skype....  ;-)

FoxG7

Visto che nessuno qua si fa vivo.... passiamo a fare una domanda esplicita..... :mrgreen:  

C'è qualcuno in Toscana disposto a collaborare per qualche test di trasmissione nei giorni di sabato / domenica, orario 14-17 circa?  Per favore, dite chi sarebbe disponibile sabato, chi domenica, chi eventualmente per entrambi.....

Per quanto mi riguarda, meglio domenica (14-17)... ;-)

1idan

Facciamo così,modificate i campi per mettervi in lista:

#FoxG7(meglio domenica 14:00/17:00,scrivici da dove e con che apparecchiatura  :up: )
#Danny (Sabato o Domenica 11:00/17:00 con parrot,G7,quansheng OM,brondi da 10Km collineare a.costruita,X30,J-POLE solo LPD,bibanda 60cm magnetica,dal Secchio o Mirello  :grin:)
#... mangio
#... mangio
#... mangio
Se non riuscivate a sentire il parrot è perchè la batteria da 6v era un pò scarica,l'ho ricaricata e l'ho piazzato al limite con il tetto (palo di 4m sul terrazzo)dopo  pranzo fino a domani cerco di metterlo sopra al tetto di casa,così dovrebbe avere una visuale a 360° ed essere un pò + alto!
Quindi fino a domani pomeriggio starà attivo da sopra il palazzo CH5 TONO8  :dance:
Vi aspetto rimango in QRV  mangio

FoxG7

Citazione di: 1idan il 10 Febbraio 2011, 12:54:49
#FoxG7(meglio domenica 14:00/17:00,scrivici da dove e con che apparecchiatura  :up: )

Dalla post dell'altra volta, oppure potrei anche andare sul Secchio (se c'è anche 1idan...), chiaramente alla condizione che ci sia qualcuno in zona (oltre che dalla piana fiorentina, anche in Umbria, costa toscana, senese....) per dare i responsi sulle trasmissioni / ricezioni...... ;-)  

Apparecchi usati Intek MT 5050 e Midland G7 :-)

1idan

Facciamo così,modificate i campi per mettervi in lista:

#FoxG7(meglio domenica 14:00/17:00,dalla post dell'altra volta, oppure potrei anche andare sul Secchio se c'è anche 1idan,radio G7 e MT-5050)
#Danny (Sabato o Domenica 11:00/17:00 con parrot,G7,MT-5050,quansheng OM,brondi da 10Km collineare a.costruita,X30,J-POLE solo LPD,bibanda 60cm magnetica,dal Secchio "con FoxG7" o Mirello )
#...
#...
#...
Chiaramente alla condizione che ci sia qualcuno in zona e meteo permettendo (oltre che dalla piana fiorentina, anche in Umbria, costa toscana, senese....) per dare i responsi sulle trasmissioni / ricezioni......   

Se non riuscivate a sentire il parrot è perchè la batteria da 6v era un pò scarica,l'ho ricaricata e l'ho piazzato al limite con il tetto (palo di 4m sul terrazzo)dopo  pranzo fino a domani cerco di metterlo sopra al tetto di casa,così dovrebbe avere una visuale a 360° ed essere un pò + alto!
Quindi fino a domani pomeriggio starà attivo da sopra il palazzo CH5 TONO8 
Vi aspetto rimango in QRV 

1idan

Non vi sovraffollate per i test e per 15€  :down: :sfiga: :-\
Aspettiamo e vediamo un pò....  mangio  :candela:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 10 Febbraio 2011, 16:25:53
Non vi sovraffollate per i test e per 15€  :down: :sfiga: :-\

:grin: abbraccino

p.s Una proposta x tutti i toscani (e non): che ne dite di iscriverci tutti qua

http://www.rogerk.net/forum/redirect.php

così per "contarci" un attimo ? ;-)

1idan

Citazione di: FoxG7 il 10 Febbraio 2011, 16:30:44

http://www.mappa.rogerk.net/home.php

Fatto!  :up:

nihola

Mi loggasse mi iscriverei anche io !!!

Citazione di: 1idan il 10 Febbraio 2011, 16:33:15
Citazione di: FoxG7 il 10 Febbraio 2011, 16:30:44

http://www.mappa.rogerk.net/home.php

Fatto!  :up:

FoxG7

Citazione di: nihola il 10 Febbraio 2011, 19:31:18

Hmm, non ho capito il problema, per scrivere il msg sei già loggato.... prova ad aprire la pagina da qua  http://www.rogerk.net/forum/redirect.php

;-)

nihola

Grazie 1000 ora sono entrato !
Citazione di: FoxG7 il 10 Febbraio 2011, 20:08:16
Citazione di: nihola il 10 Febbraio 2011, 19:31:18

Hmm, non ho capito il problema, per scrivere il msg sei già loggato.... prova ad aprire la pagina da qua  http://www.rogerk.net/forum/redirect.php

;-)

baogigi

Ok già iscritto. per sabato sono disponibile.
Ciao !

FoxG7

Citazione di: baogigi il 10 Febbraio 2011, 21:03:42
Ciao !

Solo sabato quindi ? E più o meno da che ora a che ora ?  E te Nihola, ci saresti sabato o domenica  ;-)

FoxG7

Ok, aggiorniamo la lista dei possibili partecipanti al test e cerchiamo poi di trovare il giorno migliore fra sabato e domenica: lo scopo chiaramente sarà quello di avere il maggior numero possibile di persone disponibili..... ;-)

#FoxG7(meglio domenica 14:00/17:00,dalla post dell'altra volta, oppure potrei anche andare sul Secchio se c'è anche 1idan,radio G7 e MT-5050)
#Danny (Sabato o Domenica 11:00/17:00 con parrot,G7,MT-5050,quansheng OM,brondi da 10Km collineare a.costruita,X30,J-POLE solo LPD,bibanda 60cm magnetica,dal Secchio "con FoxG7" o Mirello )
#Baogigi (Roberto), sabato pomeriggio
# Nihola ?
#...
#...
#...

:up:

nihola

Io Sabato ore 14 piu o meno parto per andare in zona Abetone e rientrerò a firenze la Domenica sera, la radio è sempre accesa fatemi sapere a che ora ci siete.
Cmq domani in pausa pranzo se ce la faccio lascierò il mio parrot su qualche collinetta sopra Sesto Fiorentino / Calenzano ... quando sarà attivovi darò comunicazione.

Citazione di: FoxG7 il 10 Febbraio 2011, 21:24:13
Citazione di: baogigi il 10 Febbraio 2011, 21:03:42
Ciao !

Solo sabato quindi ? E più o meno da che ora a che ora ?  E te Nihola, ci saresti sabato o domenica  ;-)

FoxG7

Citazione di: nihola il 11 Febbraio 2011, 00:51:22
Io Sabato ore 14 piu o meno parto per andare in zona Abetone e rientrerò a firenze la Domenica sera, la radio è sempre accesa fatemi sapere a che ora ci siete.

Ok, riaggiorno quindi la lista:

#FoxG7 (domenica14:00 / 17:00,dalla post dell'altra volta, oppure potrei anche andare sul Secchio se c'è anche 1idan, radio G7 e MT-5050; per sabato hmmm, la vedo difficile purtroppo, al più se 1idan va sul Secchio, potrei provare a stare in ascolto, ma dovrei essere "fuori tiro".....:rool:)

# Nihola: Sabato ore 14 piu o meno parto per andare in zona Abetone e rientrerò a firenze la Domenica sera, la radio è sempre accesa fatemi sapere a che ora ci siete

# Alessio(?):

#...

#...

;-)

1idan

Citazione di: FoxG7 il 11 Febbraio 2011, 10:09:20
Citazione di: nihola il 11 Febbraio 2011, 00:51:22

Ok, riaggiorno quindi la lista:

#FoxG7 (domenica14:00 / 17:00,dalla post dell'altra volta, oppure potrei anche andare sul Secchio se c'è anche 1idan, radio G7 e MT-5050; per sabato hmmm, la vedo difficile purtroppo, al più se 1idan va sul Secchio, potrei provare a stare in ascolto, ma dovrei essere "fuori tiro".....:rool:)

# Nihola: Sabato ore 14 piu o meno parto per andare in zona Abetone e rientrerò a firenze la Domenica sera, la radio è sempre accesa fatemi sapere a che ora ci siete

# Alessio(?):

#...

#...

;-)

Fox una cosa:
Te forse sul secchio nn ci sei mai andato con una radio,ma da lassù le cose sono molto buone a comunicazioni radio  ;-)
Comunque sia il G7 che ho montato di nuovo sul parrot l'ho ripulito tutto internamente con l'antiossidante spray,i tasti funzionano di nuovo ma sembra che i finali siano andati sia in rx che in tx,quindi come radio metto l'altro G7,mi basta mettergli l'sma.
Ora la mia paura è che sia stata la ollineare a.costruita a finirla,oppure semplicemente 6anni di uso siano il limite x una radio come quella,ecco perchè incomincio a pensare che cme antenna sia meglio mettergli la X30 o per ora la FLEX e poi + in qua vedere di mettergli la J-POLE per le PMR (qui + info su come e a che altezza è il T-REX hanno fatto come scritto sul sito ATX quasi 300Km con 500mw http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=8017.30 ).
Oppure trovare una antenna alternativa,io ho la X30 ma dopo il trasloco ho perso il tubo che bloccarla al palo,altrimenti potremmo metterci la bc-202 della diamond,insomma decidiamo.
Io non ho mezzo,se Fox e Alessio potessero andare al secchio,potremmo cmq fare 2 test,altrimenti attendo i 15€ per il pannello,metà prossima settimana arriva,monto il tutto con flex(per ora in attesa di una antenna per PMR)lo piazzo così com'è e via!
Fatemi sapere...

1idan

Vi volevo avvisare che in un modo o in un altro tutte le radio che possiedo (fuori che le brondi fx-300 e la fx-200 che ho trovato in soffitta)sono in qualche modo inutilizzabili,tra quella che rx ma non tx e viceversa,il parrot per adesso dovrà essere fatto con una delle due BRONDI,che cmq non disdegno affatto,in campo aperto sono riuscito a fare tranquillamente diversi km senza problemi,sono entrambe versioni date per i 10Km quindi con l'antenna un pò migliore del normale,ora la fx 200 la modifico con l'SMA e monto la flex il tutto contenuto nella scatola e quindi per ora il parrot sarà questo...
Poi in settimana appena ricevo tutti i soldi monto il pannello e + avanti piano piano miglioreremo il tutto,dalla radio all'antenna!(che sia una G7,una mt-5050 o una j-pole pmr,una x30,bc-202 o una a.costruita)...
L'unica cosa che mi fa incavolare e scoprire che di 2 G7 e una MT-5050 rimango senza niente...  >:D
L' MT-5050 rx benissimo ma non trasmette+,una g7 sembra non ricevere quasi + niente,e l' altra g7 non fa entrambe le cose,sembra fatto a posta!
Ora le G7 hanno + di 6anni...la Mt-5050 ne ha appena 2!  :(
Lasciamo fare non voglio pensarci,cmq se nel tempo vogliamo migliorare le cose,dovremmo pensare + in maniera collettiva...
Sembra che qui si faccia finta di non capirla come cosa :rool:  :sfiga:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 11 Febbraio 2011, 17:28:10
Io non ho mezzo,se Fox e Alessio potessero andare al secchio............

Io potrei anche andare a fare "un salto" :P sul Secchio, ma se in ascolto non c'è nessuno, cosa ci vado a fare ?  Quindi la domanda primaria è questa: chi ci sarebbe domani pomeriggio in ascolto ?

1)Nihola dall'Abetone
2)1idan da casa o aree limitrofe
3)Alessio?
4)Roberto?
5)Altri ?

Nel caso non raggiungessimo un numero significativodi tester, dirrei di rimandare il tutto alla prox settimana........ ;-)
;-)

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 12 Febbraio 2011, 19:23:13
Quindi la domanda primaria è questa: chi ci sarebbe domani pomeriggio in ascolto ?

Nel caso.....orario previsto circa 14-17, la frequenza di partenza sarà sempre la stessa: Ch5 PMR, tono 8, poi verranno fatti eventuali spostamenti nel caso il canale risulti occupato.....

;-)

baogigi

Purtroppo domani non sarò disponibile !  
La moglie non mi manda ( già.... queste mogli !!!!! )
Ciao

FoxG7

Citazione di: baogigi il 12 Febbraio 2011, 22:09:43
Purtroppo domani non sarò disponibile !  
La moglie non mi manda ( già.... queste mogli !!!!! )
Ciao

Peccato !  :-\  Beh, comunque domani si tratterà eventualmente di una prova senza pappagallo, giust'appunto per verificare la copertura da un altro sito..... SE hai modo di "tenere un orecchio alla radio"  così per sentire se il segnale arriva lì da te, sarebbe sufficiente...... :up:

1idan

Sono in ascolto tutto il giorno!  :up:
ch 5 tono 8!

1idan

Allora visto che non ho + radio da usare per il piccione e sinceramente mi sembra di averne già finite abbastanza,direi (con il permesso di Roberto)di acquistare questo duo qui,che per giunta è il solito oggetto usato dal mitico T-REX : http://annunci.ebay.it/annunci/altro-elettronica/bari-annunci-bari/ricetrasmettitore-ucom-twintalker-4710/12116808?err=0&t=1
Sperando che le abbia ancora in vendita...
E come pannello visto che il tizio non mi risponde e non vedo + in vendita il pannello da 12v/6v,andrei su questo: http://www.thermoingross.com/energia-solare/moduli-fotovoltaici/silicio-policristallino/mulino-a-energia-solare.html
Quindi piazzerei una twintalker con la FLEX senza pannello,poi appena possibile,pannello,regolatore e antenna migliore,così nessuno si lamenta delle legislature e sperando che con i suoi miserissimi 500mw(ma a quanto dice una ottima sensibilità in RX e durata nel tempo)non dia noia ai pipistrelli  :rool:
Poi chissà che non andiam con una radio mod e cos'altro  ;-)
Ditemi voi,sopratutto tu Roberto!
Ora come ora sono veramente  >:D frusta per la perdita di tutte le radio,anche se 6 anni sono veramente tanti...  :sfiga:
Mi ritrovo con la cinese che non fa le PMR e la FX-300,la 200...maledetti SMD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :down: (escludendo le varie VHF...)

FoxG7

Citazione di: 1idan il 13 Febbraio 2011, 04:11:43
......direi (con il permesso di Roberto)di acquistare questo duo qui,che per giunta è il solito oggetto usato dal mitico T-REX : http://annunci.ebay.it/annunci/altro-elettronica/bari-annunci-bari/ricetrasmettitore-ucom-twintalker-4710/12116808?err=0&t=1
Sperando che le abbia ancora in vendita...

Mah, che ti devo dire.....mi pare tanto una vendita "svuota cantina" e chiaramente essendo usate, immagino che no fornirà più garanzia, boh ??!?! Ma purtoppo le vendite di tal tipo tale di radio sono abbastanze sporadiche, la scelta non sarebbe poi molta..... Per altre offerte sul nuovo, si va intorno ai 45-50 Euro....... 8O

E come pannello visto che il tizio non mi risponde e non vedo + in vendita il pannello da 12v/6v,andrei su questo: http://www.thermoingross.com/energia-solare/moduli-fotovoltaici/silicio-policristallino/mulino-a-energia-solare.html

E' un pannello che eroga meno corrente rispetto al precedente, ma più che altro ha una sola uscita.....Non so, la parola agli esperti ! ;-)

baogigi

Nessun permesso da chiedere. Da valutare magari anche altre opzioni visto i budget risicato (sic!).
Vedete voi, che siete piu esperti di me !!!!
Ciao.

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 12 Febbraio 2011, 22:04:44
Nel caso.....orario previsto circa 14-17, la frequenza di partenza sarà sempre la stessa: Ch5 PMR, tono 8, poi verranno fatti eventuali spostamenti nel caso il canale risulti occupato.....

Hmmm, le condizioni meteo non sono delle migliori, pioviggina a tratti e i monti sono totalmente invisibili, quindi lì ci deve essere un nebbione da paura ! 8O  Da solo ho poca voglia di andarci, se viceversa si aggrega qualcuno (entro poco chiaramente....) io sono disponibile !   ;-)

FoxG7

E come pannello visto che il tizio non mi risponde e non vedo + in vendita il pannello da 12v/6v

Come non lo vedi più in vendita !  L'offerta non è scaduta e adesso c'è on line, prova a riscrivergli !  ;-)  Riguardo alle radio........sarà che io non mi fido molto a prendere roba elettronica usata..........ma ci sarà da fidarsi ?  

Io sarei ora come ora per tentare di "agganciare" il pannello da 55 Euro (contributi permettendo...), poi in qualche modo per la radio si fa..... ;-) 

FoxG7

Direi (con il permesso di Roberto)di acquistare questo duo qui,che per giunta è il solito oggetto usato dal mitico T-REX :

SE poi credi/te che sia una buona occasione, per me va bene anche prenderle, metter su il parrot con la flex e senza pannello e lasciarlo operativo finchè durano le batterie........E sperare nel frattempo che arrivino altri contributi , altrimenti si sbaracca tutto e buonanotteeeee !!!!  >:D

bimbola

se posso dire la mia,ritengo piu' utile e meno dispendioso (radio+energie) provare accuratamente questo parrot da CASA,quindi constatata l'affidabilita' portarlo in quota...ditemi se sbaglio.. :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

FoxG7

Citazione di: bimbola il 13 Febbraio 2011, 15:07:00
se posso dire la mia,ritengo piu' utile e meno dispendioso (radio+energie) provare accuratamente questo parrot da CASA,quindi constatata l'affidabilita' portarlo in quota...ditemi se sbaglio.. :up:

Sicuramente......il problema è che testandolo da casa, rimarrebbe utilizzabile ad una ridottissima (1-2 persone forse) % di potenziali  possessori di PMR e quindi non utilizzandolo, non arriverebbero neppure "fondi" per perfezionarlo e renderlo autonomo.... :rool:

bimbola

quello che vi serve al momento e' renderlo affidabile,non contare chi lo puo' agganciare...mi pare questo sia lo scopo primario...inutile dire che avete piazzato un parrot che poi dura due giorni....poi ogniuno fa come gli pare  :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

FoxG7

Citazione di: bimbola il 13 Febbraio 2011, 15:19:59
quello che vi serve al momento e' renderlo affidabile,non contare chi lo puo' agganciare...

Sicuramente è giusto quanto dici ;-), l'affidabilità è cosa primaria....ma credo che alla fine dei conti non sia quello il problema principale per avere un "vero" parrot toscano..... :rool:  Credo che noi utenti PMR toscani, dovremo prendere esempio dai "pappagallai"  emiliano-romagnoli, hanno messo tutti un piccolo contributo (si parla di pochi euro) per arrivare ad avere un prodotto affidabile, efficace ed usabile da tutti ..... abbraccino

1idan

Allora vediamo di fare un riassunto...
Le radio in vendita sembrano buone e sinceramente di bufale su internet in tutti questi anni non li ho presi,per il fatto di mettere il parrot da casa è inutile,già siamo in PMR,con solo 500mw e senza antenna con un minimo di guadagno,in pratica arrivo al massimo a fare 10Km da casa mia...
Poi il piazzarlo in altura con una di quelle radio in vendita vuol dire una durata di 10-15 giorni,vi comunico che dalle prove fatte dai pappagallari di Bologna quel modello di radio è il + propenso per l'uso,primo sono economiche(loro ne hanno comprate una decina per sostituirle ogni 2-4 anni)secondo robuste nel tempo e con una ricezione molto buona a confronto con tutte le PMR a giro,viaggiano anche meglio dei nuovi modelli della LIDL!
Poi per migliorarlo siamo sempre in tempo,vediamo quanto pagherei con le spedizioni e quello che rimane lo cerco di mettere poi per il pannello,quello che non c'è + in vendita si aveva il regolatore incorporato,ma erogava come massimo 280ma se non sbaglio,ma il T-rex ne ha uno da 150ma e batterie + grandi delle mie,quindi credo che il problema non ci sia,contando poi che costa anche meno,insomma fatemi sapere e datemi l'ok o trovate anche solo una radio ove farlgi la modifica SMA e intanto lo piazziamo con la FLEX,poi piano pinao andiamo di pannello e antenna migliore e chissà anche la radio,ricordiamoci anche di un pò divernice verdastra per il tutto  ;-)
Dai ceh piano piano ci riusciamo,se tutti lo vogliamo,per ora siamo in 4,circa...  :rool:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 13 Febbraio 2011, 16:44:15
..............poi per il pannello,quello che non c'è + in vendita si aveva il regolatore incorporato,ma erogava come massimo 280ma se non sbaglio

Come dicevo prima il pannello c'è ancora in vendita....guarda meglio !  ;-) Comunque, a me andrebbe bene anche (per adesso)  di prendere l'altro (ma ha 2 uscite?) senza regolatore, l'importante è trovarsi d'accordo.....e poi cercare (si spera anche trovare...) un regolatore di carica a 6V..... 8O

Sicuramente gratis non te le manda le radio, SE dovesse chiederti 5 Euro, ci si potrebbe anche stare, di più mi pare eccessivo in raffronto al prezzo di vendita.... :rool:  

Lo contatti ? ;-)

1idan

Citazione di: FoxG7 il 13 Febbraio 2011, 17:20:25
Citazione di: 1idan il 13 Febbraio 2011, 16:44:15
..............poi per il pannello,quello che non c'è + in vendita si aveva il regolatore incorporato,ma erogava come massimo 280ma se non sbaglio

Come dicevo prima il pannello c'è ancora in vendita....guarda meglio !  ;-) Comunque, a me andrebbe bene anche (per adesso)  di prendere l'altro (ma ha 2 uscite?) senza regolatore, l'importante è trovarsi d'accordo.....e poi cercare (si spera anche trovare...) un regolatore di carica a 6V..... 8O

Sicuramente gratis non te le manda le radio, SE dovesse chiederti 5 Euro, ci si potrebbe anche stare, di più mi pare eccessivo in raffronto al prezzo di vendita.... :rool:  

Lo contatti ? ;-)

Contattati entrambi,vecchio pannello e radio,vediamo cosa mi dicono!
Se avete altre idee e link meglio!  ;-)

FoxG7

Citazione di: 1idan il 13 Febbraio 2011, 19:09:45
Contattati entrambi,vecchio pannello e radio,vediamo cosa mi dicono!
Se avete altre idee e link meglio!  ;-)

Ottimo ! Ho letto su questo forum che i twintaler 3300 (utilizzabili?)  sono elettronicamente identici ai brondi fx 10 e al riguardo ci sarebbe questo....non so se linkabile, te lo mando su skype...

Come saranno? : ;-)

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 13 Febbraio 2011, 19:15:37
Come saranno? : ;-)

Ora che leggo bene, 35 E di spedizione?!!? 8O 8O 8O  Un errore, forse?

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 13 Febbraio 2011, 19:15:37
Ottimo ! Ho letto su questo forum che i twintaler 3300 (utilizzabili?)......

Di Twitalker 4700 se ne trovano pochi e a prezzi intorno ai 35-40-45 Euro a coppia+spedizione. Come saranno i brondini ?  Varrà la pena chiedere info secondo te ? ???

1idan

Ok scusate è ancora in vendita,mancano comunque i 15€ però...
Eccolo: http://cgi.ebay.it/PANNELLO-SOLARE-ALTA-RESA-DM-12V-AUTO-CASA-CAMPER-BARCA-/380233874489?pt=Generatori_di_Corrente&hash=item5887b47c39#ht_3849wt_908  (286 mA)
Oppure se li mettiamo al sicuro da agenti atmosferici (+ economico ma bisogna lavorarci su) questo: http://cgi.ebay.it/5V-700mA-3-5W-CARICABATTERIE-PANNELLO-SOLARE-BATTERIA-/220737150556?pt=Generatori_di_Corrente&hash=item3364f59e5c#ht_6364wt_908
Per le brondi si dice che sono uguali,ma hai visto quanto fa pagare per la spedizione? EUR 35,00 - Pacco ordinario  8O
Lo sto osservando cmq...
Le ho già provate e non sono malvagie ,cmq sia non gli darei + di 10-15€ aggiungici le sped...

FoxG7

Citazione di: 1idan il 13 Febbraio 2011, 19:36:44
Per le brondi si dice che sono uguali,ma hai visto quanto fa pagare per la spedizione? EUR 35,00 - Pacco ordinario  8O

Si tratta di un errore, non c'è verso..... 8O 8O 8O Altrimenti sarebbe un folle !!
Se credi, lo possiamo contattare per info....al più non se ne fa niente.... marameo

1idan

quello che vi serve al momento e' renderlo affidabile,non contare chi lo puo' agganciare...mi pare questo sia lo scopo primario...inutile dire che avete piazzato un parrot che poi dura due giorni....poi ogniuno fa come gli pare  :rool:

Quando lo piazzai a 1000m sulle pistoiesi 3 mesi fa con G7(3Watt) e J-POLE(LPD) lo sentivo quasi ovunque ed è durato 15 giorni e la batteria era ancora al 40-50%...
Quindi intanto direi di piazzarlo e vedere come va la cosa,inutile fare una cosa megagalattica se poi ad usarlo siamo in 2!  :down:
Poi logico che dve funzionare,anche se per ora mi si sno accavallati problemi su problemi...intanto 500mw e flex anche senza pannello con 10-15 giorni di autonomia può servire a farlo conoscere,a darci un minimo di soddisfazione e capire come migliorarlo,metterlo dal terrazzo di casa mia con quelle frequenze e potenze ridicole non serve a nessuno,solo a far capire quali sono i limiti se usiamo radio dentro la città...
Altrimenti ci metto un CT200 sui 144Mhz e ciao!  :culo:

1idan

Citazione di: FoxG7 il 13 Febbraio 2011, 19:40:42
Citazione di: 1idan il 13 Febbraio 2011, 19:36:44

Si tratta di un errore, non c'è verso..... 8O 8O 8O Altrimenti sarebbe un folle !!
Se credi, lo possiamo contattare per info....al più non se ne fa niente.... marameo

Contattato chiedendo spiegazioni,35€ è 3 volte il valore delle radio...   :-\

FoxG7

Citazione di: 1idan il 13 Febbraio 2011, 19:50:19
Contattato chiedendo spiegazioni,35€ è 3 volte il valore delle radio...   :-\

Ah, l'hai contattato pure te? ;-)  L'ho fatto anch'io,magari a qualcuno dei due risponderà, eh eh ??!?! ;-)

nihola

Sabato pomeriggio ero sulle montagne pistoiesi sentivo idan benissimo di segnale ma di modulazione pessima poi ho sentito un certo Roberto segnale basso ma modulazione buona. Del piccione nessuna risposta.

FoxG7

Citazione di: 1idan il 13 Febbraio 2011, 19:44:00
Quindi intanto direi di piazzarlo e vedere come va la cosa,inutile fare una cosa megagalattica se poi ad usarlo siamo in 2!  :down:

SE tutto va come prevedono i modelli, fra mercoledi e giovedi prox il Secchio verrà abbondantemente imbiancato, quindi.....4x4 "incatenato" ....o si rimandaaaa ! :rool:

FoxG7

Citazione di: nihola il 13 Febbraio 2011, 20:36:02
Sabato pomeriggio ero sulle montagne pistoiesi sentivo idan benissimo di segnale ma di modulazione pessima poi ho sentito un certo Roberto segnale basso ma modulazione buona. Del piccione nessuna risposta.

Beh, lascia stare eri lontanuccio, eh ??! Il piccione non l'hai sentito perchè non era attivo (almeno credo), forse hai sentito 1idan e baogigi=Roberto che facevano quache prova..... ;-)

nihola

Concordo pieamente !

1idan

Citazione di: 1idan il 13 Febbraio 2011, 19:44:00

Quando lo piazzai a 1000m sulle pistoiesi 3 mesi fa con G7(3Watt) e J-POLE(LPD) lo sentivo quasi ovunque ed è durato 15 giorni e la batteria era ancora al 40-50%...
Poi logico che dve funzionare,anche se per ora mi si sno accavallati problemi su problemi...intanto 500mw e flex anche senza pannello con 10-15 giorni di autonomia può servire a farlo conoscere,a darci un minimo di soddisfazione e capire come migliorarlo,metterlo dal terrazzo di casa mia con quelle frequenze e potenze ridicole non serve a nessuno,solo a far capire quali sono i limiti se usiamo radio dentro la città...
Altrimenti ci metto un CT200 sui 144Mhz e ciao!  :culo:
Ricito,inutile avere un parrot che nessuno usa perche funziona a 100m in campo aperto...  :rool:

bimbola

il mio era un parere...ribadisco che ogniuno fa quel che vuole...pero' dire che e' attivato un parrot a questo punto e' un eufemismo....scusate la franchezza... :rool:

1idan

1idan

Ho (forse) recuperato la brondi fx-100,FLEX,lo piazzo sul tetto fino a prossimo test in altura.
Poi il tizio di ATX-2000 mi manda a gratis il cavo già fatto(ora ne ho fatto uno io ma e tutto impiastricciato...),ripeto le sue precise parole,"se vuoi il cavo te lo mando gratis ma fammi avere le foto del sistema completato,vedo che le cose ti vanno per le lunghe e spero di poterlo inserire il prima possibile nelle nostre sezioni progetti e ripetitori attivi".
Questo fa capire a chi non segue il tutto che le cose non evolvono,anzi...
Il fare un parrot completo senza soldi lo vedo impossibile Biombola,inutile spendere 55€ di pannello 50€ per una radio,30€ per l'antenna,il lavoro la benzina il tempo il freddo e tutto quanto per 3 persone che lo usano e che veramente tengono al progetto e hanno dato soldi,tempo e passione e invece altre 10 che lo useranno e si faranno sentire solo a comodo quando sarà attivo!
Vorrei dire che Roberto stava per darmi ben 50€ per il progetto,sono stato io a fermarlo perchè non vedevo giusto che spendesse quella cifra per niente(scusa Roberto ma dovevo dirlo),vorrei invece gente che anche se non fa come me le 3 del mattino alla doganaccia con la macchina della ragazza per provare il parrot,o le nottate a smontare e rimontarlo per capire quali fossero i problemi,ma almeno gente che sente un minimo di passione e di voglia...
Invece vedo solo molti commenti e basta...
Quindi inutile fare un parrot con regolatore,pannello,scatola bella se poi viene messo dentro casa come il parrot di Nihola che sentivo s 0 a 700m di altezza in campo aperto o dal mio terrazzo che fa,se va bene 10 km usando antenne e radio O.M,bisogna intanto piazzarlo in altura,cosa fondamentale per queste frequenze,poi pezzo per pezzo migliorarlo...
Dopo ciò non voglio + sfogarmi,ne avevo bisogno anche per le 3 radio morte in tutti questi test  :(
E non voglio sentirmi dire che è inutile dire che il parrot è attivo,non lo è perchè quando ho parlato di 7,50€ tutti fuori che Roberto,Fox e Alessio si sono ammutoliti...
Perchè tutte le mie radio si sono fuse a forza di test,perchè una J-POLE come il T-REX costa 20€
Perche un pannello viene 19€ e per ora tutte chiacchiere ma nessuno apparte i soliti hanno sentito un minimo di passione per il progetto,chiuso qui,amici come prima!  ;-)
Se tutto va bene questo f.settimana vorrei andare sul secchio e magari intanto montarlo in versione BETA,se per Roberto non ci sono problemi decidiamo insieme se usare i soldi(se bastano)o per la radio o per il pannello.

FoxG7

Citazione di: 1idan il 14 Febbraio 2011, 13:39:00
E non voglio sentirmi dire che è inutile dire che il parrot è attivo,non lo è perchè quando ho parlato di 7,50€ tutti fuori che Roberto,Fox e Alessio si sono ammutoliti...

Si, in effetti condivido quanto detto da 1idan, non è certo obbligatorio contribuire ("in solido") al progetto, ma non sarebbe male (come detto anche sopra) che lo si facesse, basterebbero pochi euro a testa per acquistare il necessario.....

A parte ciò, visto che io non ho sentito più nessuno riguardo alla" colletta comune", possiamo contarci (i contribuenti), farla e procedere agli acquisti? ;-)

Chiedo a 1idan di aggiornarmi su Skype sulla "cassa" disponibile......e sui contatti avuti con i veditori di pannello e radio, grazie

bimbola

@1idan..visto che mi citi replico una cosa e poi la chiudo qui perche' mi sembra vada sul personale.....ho solamente detto che se non e' affidabile un parrot e' inutile piazzarlo ( e finora mi sembra sia questa l'ipotesi)...soldi permettendo o meno...chi lo usera' in seguito te ne riconoscera' il merito solo se funziona SEMPRE,e non ogni tanto....buon lavoro.. :up:

nihola

Citazione di: bimbola il 14 Febbraio 2011, 15:07:07
@1idan..visto che mi citi replico una cosa e poi la chiudo qui perche' mi sembra vada sul personale.....ho solamente detto che se non e' affidabile un parrot e' inutile piazzarlo ( e finora mi sembra sia questa l'ipotesi)...soldi permettendo o meno...chi lo usera' in seguito te ne riconoscera' il merito solo se funziona SEMPRE,e non ogni tanto....buon lavoro.. :up:

Il mio modo di pensare è lo stesso di Bimbola ... come già scritto vari post fa non puoi pretendere cose da altri utenti del forum solo per partito preso.
Ps: Visto che citi il mio parrot ... il mio parrot è funzionante all 100 % (per 2 anni è stato in appennino ed è stato tolto perchè si impallava con il TRex di Bologna). In zona ns. come ho gia scritto altre volte risulta inutilizzabile se istallato in zona Monte Morello altualmente è fermo per il semplice motivo che non ho tempo di andare in quota per istallarlo (Calvana).
PS2: In 47 pagine usate per questo argomento ti sono stati dati consigli, opignoni sull' argomento, disponibilità per test anche in quota, disponibilità di € e di attrezzatura vari ecc ecc, ma da quanto leggo (è una mia idea, forse sbaglio) invece di prendere spunto sulle varie idee ti getti contro con chi non la pensa come te. Con questo spero che alla fine stò parrot inizzi a ripetere e ribadisco che devi (e dobbiamo) fare un passo alla volta ed essere felice che altri utenti sostengano la tua iniziativa.

1idan

Vabè,come giusto che sia ognuno la pensa a suo modo...
Risposta per Bimbola:
No niente di personale,logico che sono furioso per le 3 radio morte e 4 mesi di lavoro al sistema e ancora non vedo risultati,il parrot al di fuori della ultima postazione di test (Mirello)ha sempre funzionato,magari non al massimo viste le posizioni non perfette e i 6 anni della G7 che alla fine si sono fatti sentire del tutto,ma io parlavo con Pisa senza tanti problemi,lo impeganvo dalle alture pistoiesi fino a pontassieve,ho parlato da casa di mi madre (zona brozzi)dal 2° piano con Pistoia e con Pisa senza nessun problema.
Poi è stato 15 giorni nel bel mezzo della neve e ancora andava,poi abbiamo cominciato a pensare ad altri punti per posizionarlo e proprio li le radio hanno fatto ferie...
Ora l'unica radio che ho è la FX-200 ove ho messo la SMA e la flex e con 500Mw la durata potrebbe anche essere di 20 giorni se non usato di continuo.
E se ci riesco vedo di posizionarlo così in attesa del pannello che decideremo insieme(spero)...
Per Nihola:
Sinceramente io non ho mai sentito ed usato il tuo parrot e magari hai ragione tu,resta il fatto che domandare e lecito rispondere e cortesia,appena venivano fuori questi fatidici 15€ improvvisamente l'unico a scrivere sul forum era FOX e questo fa pensare che la genta faccia finta di non leggere,bastava rispondere come ha fatto il mio amico di Rifredi,"no a me non interessa,ti do mano volentieri perchè sei un mio amico e perchè ogni tanto potrei anche affacciarmi ma non ho voglia di darti 5€ o quel che siano..."
Ed io non gli ho detto niente,per il fatto del parrot che sia stabile,ribadisco che lo è,soltanto che le sue performance saranno minime visti i tagli tra antenna e radio ecco perchè spero da qui a massimo 1 mese e mezzo di poterlo completare del tutto con antenna,radio,regolatore e pannello!(magari anche la vernice verde :grin: )
Per chi volesse dare consigli su quale materiale usare ,tra tutto quello che abbiamo scarrellato nelle discussioni, è ben accetto!  :birra:

P.S. per Alessio e Fox
Scrivetemi su skype anche e non cis ono per questo sabato o domenica e anche per i 15€  :up:
Appena ho tutti i dindi decidiamo cosa prendere,se le radio il pannello pinco o quello pallino  :P
Ah...nessuna risposta dai venditori il totale in cassa è 40€ forse qualcosina d+,se riesco a raccimolare qualcosa...

baogigi

Per i soldi che ci sono in cassa vedi di usarli come meglio credi e poi non te la prendere troppo, evidentemente, la cosa non interessa poi cosi tanto, cerchiamo comunque di portare avanti il progetto.
Ciao!

1idan

Citazione di: baogigi il 14 Febbraio 2011, 20:37:39
Per i soldi che ci sono in cassa vedi di usarli come meglio credi e poi non te la prendere troppo, evidentemente, la cosa non interessa poi cosi tanto, cerchiamo comunque di portare avanti il progetto.
Ciao!
Robè!
Ci provo...  :rool:
Attendo i 14 e consigli da fox e Ale e decidiamo,cmq sia con la FLEX e FX-100 dal terrazzo sono riuscito a fare in modo sporadico 10Km con ostacoli,sia con la brondi che con la cinese OM fuori frequenza di qualche khz (dentro la macchina!!!)non male per una brondi,devo dire che come mdelli sono veramente ok!  :up:
Quindi potremmo anche pensare per una qualsiasi brondi simile a quella che ho.

FoxG7

Citazione di: 1idan il 14 Febbraio 2011, 20:52:25

Peccato che singola non si trovi........... :rool: comunque oggetto da valutare :up:

1idan

Citazione di: FoxG7 il 14 Febbraio 2011, 22:53:44
Citazione di: 1idan il 14 Febbraio 2011, 20:52:25

Peccato che singola non si trovi........... :rool: comunque oggetto da valutare :up:

Ce ne sarebbero anche singole,ma visti i prezzi non conviene,meglio sempre averne una di scorta!
Che dite se facciamo così: (e' di Firenze così le provo subito!)
http://annunci.ebay.it/annunci/cellulari-e-accessori/firenze-annunci-leopoldo-rifredi/walkie-talkie-brondi-fx-10/11871847
http://www.thermoingross.com/energia-solare/moduli-fotovoltaici/silicio-policristallino/mulino-a-energia-solare.html
Altrimenti se vogliamo migliorare le radio o il pannello e prendere le FX-200 oppure il pannello + potente,fatemi sapere!
Vediamo se per questo week possiamo vedere come funziona a 1400m  :dance:

1idan

Domani dovrebbero arrivare due donazioni da due OM (che conosco da un pò su skype) Nicola IZ8NWX & Antonio IZ1LAF ,un ringraziamento quindi a queste due anime pie che neanche useranno il sistema!
Ancora grazie quando passate di qui vi aspettiamo in frequenza :up: e vi offro anche una :birra:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 15 Febbraio 2011, 01:18:18
Domani dovrebbero arrivare due donazioni da due OM (che conosco da un pò su skype) Nicola IZ8NWX & Antonio IZ1LAF ,un ringraziamento quindi a queste due anime pie che neanche useranno il sistema!

Sentiti ringraziamento anche da parte mia !!!!  :birra:

Riguardo al materiale da scegliere (fondi permettendo) io cercherei di dare anche "la caccia" al pannello da 55 Euro dotato già di regolatore di carica, poi se non è più disponibile, beh, saremo costretti ad andare oltre..... 

Riguardo alle radio, non so, l'occasione di FI sugli Fx10 sembrerebbe interessante (sembrano nuovi!) resta da vedere le loro caratteristiche tecniche.....se almeno uguali a quelle dell'Ucom 4700..... :-\ 

FoxG7

Citazione di: 1idan il 14 Febbraio 2011, 23:33:42
Vediamo se per questo week possiamo vedere come funziona a 1400m  :dance:

Eventualmente, per sabato pomeriggio, potrei forse esserci anch'io a dar mano... :up:
Immagino a questo punto (siamo martedi) che te intenda montarlo con la tua Fx100 (o eventuamente con un Fx 10) +flex+batteria, ma senza pannello, giusto? ;-)

1idan

Citazione di: FoxG7 il 15 Febbraio 2011, 11:27:42

Eventualmente, per sabato pomeriggio, potrei forse esserci anch'io a dar mano... :up:
Immagino a questo punto (siamo martedi) che te intenda montarlo con la tua Fx100 (o eventuamente con un Fx 10) +flex+batteria, ma senza pannello, giusto? ;-)

Dipende dai fondi,logicamente io preferirei una bella dynamics http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260734691654&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT#ht_499wt_1159 in low power,hanno già le sma montate e sembrano praticamente nuove,in + sarebbero 2 quindi una è di ricambio e il pannello da 55€ http://cgi.ebay.it/PANNELLO-SOLARE-ALTA-RESA-DM-12V-AUTO-CASA-CAMPER-BARCA-/380233874489?pt=Generatori_di_Corrente&hash=item5887b47c39#ht_3849wt_908  :up:
Vi faccio sapere il totale di cassa,però dovete dirmi te e l'altro quanto date alla fine,faccio così un calcolo del totale!  :up:
Mi ha risposto il tizio dei 35€ di spedizioni "Buongiorno, confermo, come da annuncio, che il prezzo ad oggi è €42,50. Saluti" è un folle!  8O
Ciao!

1idan

X ora siamo a 60€ in totale,ancora grazie!  :up:
A questo punto cosa vogliamo fare?
radio o pannello o riusciamo a prendere tutte e due?  :dance:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 15 Febbraio 2011, 17:15:10
radio o pannello o riusciamo a prendere tutte e due?  :dance:

Se ce la fai, troviamoci verso le 21.30 / 22 su Skype che decidiamo un po' "via vocal"... :up:

FoxG7

Adesso a 70€..... ;-)  se arriviamo sui 90-100 € potremo realizzare un buon "pappagallino".....  Forza con i contributi !!!! :up:

FoxG7

Come concordato, allora prenderemo intanto il pannello fotovoltaico da 6v a doppia uscita +regolatore di carica e poi vedremo di agganciare anche una radio "decente"..... abbraccino

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 15 Febbraio 2011, 23:23:30
..........e poi vedremo di agganciare anche una radio "decente"..... abbraccino

Da valutare anche l'utilizzo di un buon brondino Fx-10, ora per iniziare, poi si vedrà......  Al riguardo, 1idan, controlla i miei msg su Skype ! :mrgreen:

1idan

Citazione di: FoxG7 il 15 Febbraio 2011, 23:35:41
Citazione di: FoxG7 il 15 Febbraio 2011, 23:23:30
..........e poi vedremo di agganciare anche una radio "decente"..... abbraccino

Da valutare anche l'utilizzo di un buon brondino Fx-10, ora per iniziare, poi si vedrà......  Al riguardo, 1idan, controlla i miei msg su Skype ! :mrgreen:

Visto il prezzo andrei su questo:
http://cgi.ebay.it/MOTOROLA-T5022-RICETRASMITTENTI-PMR-446-/150561408226?pt=Walkie_Talkie_LPD_PMR&hash=item230e28c4e2#ht_794wt_1138
oppure:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150561408698&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_794wt_1138
O queste che sono usate dal T-REX e secondo me migliori delle FX-10:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110649143822&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_3644wt_1138
Comunque ad adesso siamo a 70€ ma dovrebbero aggiungersi altre 2 offerte,intanto ho ordinato il pannello da 55€ quindi rimangono 15€ e vediamo se poi riusciamo a migliorarlo ancora!
Con seconda batteria da 4,5 Ah che alimenterà soltanto l'atx-2000,antenna e radio,tutto da decidere,ma intanto vediamo se per venerdì abbiamo il pannello,per ora con la fx-200 e FLEX  ;-)

FoxG7

Citazione di: 1idan il 16 Febbraio 2011, 03:13:41
http://cgi.ebay.it/MOTOROLA-T5022-RICETRASMITTENTI-PMR-446-/150561408226?pt=Walkie_Talkie_LPD_PMR&hash=item230e28c4e2#ht_794wt_1138  

Non ho mai maneggiato dei PMR Motorola, non saprei dire davvero come vanno.... 8O seppur immagino che più o meno a livello costruttivo siano simili a tutti gli altri dello stesso prezzo..... Io sarei più per tentare di prendere gli Ucom, seppur, trattandosi di un 'asta (che scade fra 4 gg) è possibile che il prezzo vada su.... :(

Come indicazione generale, io dirrei di rimanere al Max sui 30 E (comprese s.s) per la / le radio, altrimenti fra un po' meriterebbe prendersi un G7 su Firenze !!!!  A 57 Euro lo trovi ed è sicuramente meglio delle radio citate finora....
E' gradito un parere anche dagli altri partecipanti al progetto..... ;-)

FoxG7

Adesso ci starà nevicando quasi sicuramente, per cui......la vedo dura......e la prox settimana non credo sia meglio..... :rool: 

tomroby65

salve a tutti

Volevo delle info....

• come costruire un parrot e tutto il necessario

• dove trovare un pannello fotovoltaico per l'alimentazione e quale voltaggio

• il costo minimo e massimo

grazie
tomroby65
RRM: ALFA 0010
FRI: 1FRI-100
Locator : JN35SG

FoxG7

Tanto per far "due conti", il pappa che vorremmo fare noi (in versione completamente autonoma e in modalità definitiva), credo che costerà intorno ai 180-200 Euro.... 8O  , ma è possibile realizzarne anche di più semplici e non autonomi come almentazione, in tal caso il costo globale potrebbe scendere intorno agli 80-90 Euro

Ti lascio un link utile per capire un po' come funziona il tutto: http://atx2000.altervista.org/realizzazioni.html

AG

Ciao sono Alessio:
Per l' armadio sono arrivato tardi di 10 minuti ma in compenso potrei aver trovato delle batterie usate ma buone ricavate da un allarme...
Ci sentiamo stasera su skype....

1idan

Citazione di: FoxG7 il 16 Febbraio 2011, 09:06:24
Citazione di: 1idan il 16 Febbraio 2011, 03:13:41

Non ho mai maneggiato dei PMR Motorola, non saprei dire davvero come vanno.... 8O seppur immagino che più o meno a livello costruttivo siano simili a tutti gli altri dello stesso prezzo..... Io sarei più per tentare di prendere gli Ucom, seppur, trattandosi di un 'asta (che scade fra 4 gg) è possibile che il prezzo vada su.... :(

Come indicazione generale, io dirrei di rimanere al Max sui 30 E (comprese s.s) per la / le radio, altrimenti fra un po' meriterebbe prendersi un G7 su Firenze !!!!  A 57 Euro lo trovi ed è sicuramente meglio delle radio citate finora....
E' gradito un parere anche dagli altri partecipanti al progetto..... ;-)

Ti dico che una G7 non la comprerò mai +,direi che sono + che sorpassate come radio,sinceramente neanche belle a vedersi,anche se le mie sono durate 6 anni,sono radio che non riesco + a sopportare per molti motivi e visti i prezzi preferisco le motorola anche alle UCOM no?
Le FX-10 in Firenze sono state già vendute e non ho potuto fare la ricarica perchè la mia ragazza si è ripresa il postpay  :'( ci provo oggi pomeriggio sul tardi
Ho trovato una sola FX10 a 19€ comprese spedizioni,mi spiegate quale potrebbe essere la convenienza? con 29€ mi prendo 2 pmr nuove con scontrino!  8O
Secondo me una singola FX-10 usata senza scatola contro 2 MOTOROLA da 8km l'una (fanno le radio migliori al mondo anche se con i cellulari sono tristi pur essendo i primi ad aver messo cellulari in commercio)le motorola sono al pari con le MT-5050 circa,quindi meglio delle G7 e delle dynamic!
Altrimenti se proprio dobbiamo andiamo con le UCOM,ma ripeto,visti i prezzi le motorola hanno un costo inferiore per quello che sono!  ;-)
Per tomroby65,ti consiglio di leggere un pò le pagine di questo post,come vedi di cose dette e decise ce ne sono state molte  :mrgreen:

FoxG7

Citazione di: AG il 16 Febbraio 2011, 14:39:01
Ciao sono Alessio:
Per l' armadio sono arrivato tardi di 10 minuti ma in compenso potrei aver trovato delle batterie usate ma buone ricavate da un allarme...
Ci sentiamo stasera su skype....

Azzz...peccato !!!! >:D  Va beh, ci abbiam provato, almeno vediamo se riusciamo ad utilizzare le batterie.... :up:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 16 Febbraio 2011, 14:57:37
Altrimenti se proprio dobbiamo andiamo con le UCOM,ma ripeto,visti i prezzi le motorola hanno un costo inferiore per quello che sono!  ;-)

Che ti devo dire....io non le conosco, se reputi che siano "decenti" per me va bene (senti magari anche gli altri) ma con quali soldi le prenderesti?  

Comunque, a questo punto è inutile fare le cose di fretta, in Secchieta sta nevicando....... :P

1idan

Citazione di: FoxG7 il 16 Febbraio 2011, 15:14:04
Citazione di: 1idan il 16 Febbraio 2011, 14:57:37
Altrimenti se proprio dobbiamo andiamo con le UCOM,ma ripeto,visti i prezzi le motorola hanno un costo inferiore per quello che sono!  ;-)

Che ti devo dire....io non le conosco, se reputi che siano "decenti" per me va bene (senti magari anche gli altri) ma con quali soldi le prenderesti?  

Comunque, a questo punto è inutile fare le cose di fretta, in Secchieta sta nevicando....... :P

Ah quello è sicuro,i soldi sarebbero 15€ che ho + 15€ che devo avere + altri credo 20€ del secondo OM 40-50 € insomma,poi chissà!
I 20€ sono del mio amico Antonio comunque!  :allah:
Per la batteria che voltaggio e amperaggio?
Il posto dentro la scatola è quello + di tanto non ci sta e vi dico che aumenterei la grandezza della scatola soltanto se ne troviamo una a chiave,altrimenti a questo punto ci metterei anche un faro sopra e un cartello con scritto sono qui!  marameo
Decidiamoci cmq per le radio su!  ;-)
Anche se non dovesse essere ora le dovremo cambiare il prima possibile,la FX-200 con quella saldatura da 1mm reggerà non so quanto...

Ecco delle foto del piccione attuale!  :dance:

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 16 Febbraio 2011, 15:14:04

Coglierei l'occasione per organizzare al meglio il tutto, vedere se la batterie che forse potrà avere Alessio son utilizzabili per l' ATX e cercare fin da subito una nuova scatola per contenere il tutto che avrà fra l'altro un costo di almeno 15 Euro :rool:
Poi coibentare la scatola, io ho vari pezzi di polestirene sp.20mm, ma forse sarebbe meglio utilizzare un altro materiale più facilmente sagomabile nei riguardi di una scatola stagna che non  è liscia internamente..... ;-)

FoxG7

Citazione di: 1idan il 16 Febbraio 2011, 15:20:05
...............altrimenti a questo punto ci metterei anche un faro sopra e un cartello con scritto sono qui!  marameo

Esageratoooo !! :grin:  Dai, vediamo.........forse è possibile ottimizzare meglio gli spazi ed inserire all'interno anche la seconda batteria: è esclusa a questo punto la coibentazione da farsi con il polistirene, ci vorrebbe un materiale morbido e malleabile, anche se forse peggiore come trasmittanza......adesso penso un po' a cosa poter utilizzare.... in più, ci vogliono delle staffe metalliche sagomate per inclinare ad "hoc" il pannello in modo da fargli avere un rendimento abbastanza omogeneo in tutte le stagioni dell'anno....  ;-)

Per le radio, te l'ho detto...a me va bene prendere anche le Motorola, gli altri dicano la loro !!! ;-) 

1idan

Citazione di: FoxG7 il 16 Febbraio 2011, 16:28:23
Citazione di: 1idan il 16 Febbraio 2011, 15:20:05
...............altrimenti a questo punto ci metterei anche un faro sopra e un cartello con scritto sono qui!  marameo

Esageratoooo !! :grin:  Dai, vediamo.........forse è possibile ottimizzare meglio gli spazi ed inserire all'interno anche la seconda batteria: è esclusa a questo punto la coibentazione da farsi con il polistirene, ci vorrebbe un materiale morbido e malleabile, anche se forse peggiore come trasmittanza......adesso penso un po' a cosa poter utilizzare.... in più, ci vogliono delle staffe metalliche sagomate per inclinare ad "hoc" il pannello in modo da fargli avere un rendimento abbastanza omogeneo in tutte le stagioni dell'anno....  ;-)

Per le radio, te l'ho detto...a me va bene prendere anche le Motorola, gli altri dicano la loro !!! ;-) 

Per coibentare prenderei spunto da quello di Nihola!  ;)

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 16 Febbraio 2011, 16:28:23

SE tutti son d'accordo, dirrei di ordinarle entro max venerdi, in modo da avere tutto il necessario per max mercoledi-giovedi della prox settimana.....visto che poi ci vorrà almeno un giorno per sistemare il tutto (con cura e in modo funzionale) dentro la scatola, provare e sigillare il tutto !  ;-)

1idan

Beh per la radio non so se facciamo in tempo con i dindi(sempre se arrivano tutti...),per il pannello appena ho la carta p.pay faccio la ricarica credo che per lunedì martedì dovremmo avere il pannello  :up:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 16 Febbraio 2011, 16:47:18

Hmmm, ora come ora mi sfugge quale fosse stato il materiale utilizzato,  avresti una foto da ripostare qua ? Oppure indicarmi il materiale? ;-)

FoxG7

Citazione di: 1idan il 16 Febbraio 2011, 16:51:23
Beh per la radio non so se facciamo in tempo con i dindi(sempre se arrivano tutti...),per il pannello appena ho la carta p.pay faccio la ricarica credo che per lunedì martedì dovremmo avere il pannello  :up:

Boh,  sentiamo se Alessio ha modo di farteli avere prima, anche se non saprei come...hmmmmm :-\  Si, riguardo al pannello, fai appena possibile !!! ;-) 

E se poi proprio Alessio non ce la dovesse fare, beh, li anticiperò io..... :P

1idan

Citazione di: FoxG7 il 16 Febbraio 2011, 16:53:56
Citazione di: 1idan il 16 Febbraio 2011, 16:47:18

Hmmm, ora come ora mi sfugge quale fosse stato il materiale utilizzato,  avresti una foto da ripostare qua ? Oppure indicarmi il materiale? ;-)

http://atx2000.altervista.org/Realizz_Topcom_duo.html
Credo che si possa trovare qualcosa di simile OBI o LEROY MERLIN,tipo insonorizzante,isolante termico di qualche tipo, boh vediamo cosa dice Nihola,ci sei!?!?!?  :candela:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 16 Febbraio 2011, 17:12:58
Credo che si possa trovare qualcosa di simile OBI o LEROY MERLIN,tipo insonorizzante,isolante termico di qualche tipo, boh vediamo cosa dice Nihola,ci sei!?!?!?  :candela:

Hmmm, mi sa più di isolante acustico.....ma bisognerebbe vedere cos'è esattamente.... 8O  Comunque in fin dei conti quello è il problema minore..... ;-) di isolanti termici "decenti" e in rotoli ce ne sono in quantità, il problema è che noi abbiamo poco spazio=modesto spessore da utilizzare.... :-\

1idan

Citazione di: FoxG7 il 16 Febbraio 2011, 17:22:32
Citazione di: 1idan il 16 Febbraio 2011, 17:12:58
Credo che si possa trovare qualcosa di simile OBI o LEROY MERLIN,tipo insonorizzante,isolante termico di qualche tipo, boh vediamo cosa dice Nihola,ci sei!?!?!?  :candela:

Hmmm, mi sa più di isolante acustico.....ma bisognerebbe vedere cos'è esattamente.... 8O  Comunque in fin dei conti quello è il problema minore..... ;-)

Già  :rool:  ;-)

1idan

Ah comunque ho riguardato il c.scale e questa estate ci voglio andare!
Chi viene con me?  :dance: