ANTENNA VERTICALE SOLARCON IMAX 2000

Aperto da 1alfabravo69, 28 Novembre 2006, 22:27:24

Discussione precedente - Discussione successiva

1alfabravo69

arini pr palermo

Marcello

Non mi dire che te la sei comprata!!!
[ilovedx]

aquilabianca

una stupenda antenna, degna della massima nota!!!!!

1alfabravo69

NO MA LA COMPRERO DITEMI CI VOGLIONO ANCHE IRADIALIOOK
arini pr palermo

aquilabianca

si, una volta che ci sei meglio!
Comunque sarà un'acquisto di cui non ti pentirai mai!

koala74

Ciao,sapete dirmi il sito giusto per ordinarla e il prezzo compreso di spedizione?Natale è vicino ... :grin:

otto

Citazione di: "koala74"Ciao,sapete dirmi il sito giusto per ordinarla e il prezzo compreso di spedizione?Natale è vicino ... :grin:
io ho provato la 99
però 7.20 di fibra
spero la abbiano irrigidita

fatemi sapere come funge sono curioso

aquilabianca

mi pare tutti i siti americani la trattino ma mi pare nessuna prevedo il suo invio a privato in Italia o europa, prova a girare i rivenditori on line degli USA e vedere se te la mandano.
Bye

koala74

Ho trovato questo sito inglese www.rocketradio.net,le spese di spedizione mi sembrano piu' basse che dagli u.s.a.
Ora si tratta di convincere la mia 50 bacino  :mrgreen:

1alfabravo69

tutto compreso radialispese quanto grazie e ditemmi la 7/8 come vasirio
arini pr palermo

Marcello

La Antronn 99 rispetto alla sua sorella imaX 2000, non ha paragoni.

Ovviamente in peggio.
Pare che la imax 2000 sia il massimo.

Ma non so se confrontata con una nostra Mantova o Sirio, chi la spunta....

E' da provare!
[ilovedx]

aquilabianca

senza duobbio la imax, è da poco arrivata ad un'amico che aveva la 827, non c'è comparazione, come sempre i prodotti di quel paese sono anni avanti.
SPLENDIDA, non ci sono altri aggettivi, lui l'ha presa col kit radiali.
Non credevo che l'avrebbe acquistata veramente ma mi ha sorpreso.
Tengo a precisare che è un incallito Om e che usava la 827 solo per la 10M per comodità ed ora dice di aver raggiunto il massimo

Marcello

Addirittura.... ci devo credere?
[ilovedx]

aquilabianca

e si, comunque considera che già di base le sue caratteristiche sono rare...... quando c'è l'avrò (in futuro purtroppo per ora nun se pò) te lo farò costatare!
Bye

1alfabravo69

il prezzo compreso di spese e tutto ok
arini pr palermo

FalCoN

Scusate, la SOLARCON IMAX 2000 quanto è alta??

Marcello

7.05 metri precisi precisi.

E' 0.64 lambda, quindi:

300/27.205=11.02 * 0.64 = 7.05 metri.

Informazioni qua:
http://www.video-observer.com/imax/imax2000.htm
[ilovedx]

koala74

Citazione di: "koala74"Ho trovato questo sito inglese www.rocketradio.net,le spese di spedizione mi sembrano piu' basse che dagli u.s.a.
Ora si tratta di convincere la mia 50 bacino  :mrgreen:
Ciao rocket radio mi ha risposto che non la spediscono in Italia xche' è troppo lunga.
Sapete dirmi il sito giusto?
Grazie 73

aquilabianca

da parte mia non l'ho ancora individuato, ne la 99 ne la imax 2000 possono in apparenza essere importate ma so che girano per vie ufficiose.
Appena trovo la strada posto, anche perché a breve ne vorrei acquistare una anch'io.
bye

koala74

Citazione di: "aquilabianca"da parte mia non l'ho ancora individuato, ne la 99 ne la imax 2000 possono in apparenza essere importate ma so che girano per vie ufficiose.
Appena trovo la strada posto, anche perché a breve ne vorrei acquistare una anch'io.
bye

koala74

Grazie Aquila,continuo a cercare anche io .

aquilabianca

ecco cui http://www.radcom.com.es qui la spediscono in tutta l'unione europea.
Tra qualche tempo me ne munisco anch'io.
Bye

magnum

Molti amici del forum mi hanno contattato per questo tipo di antenna di fabbricazione americana, vorrei informarli che è finalmente disponibile

SOLARCON IMAX 2000
Antenna in fibra di vetro 5/8
altezza m 7.30
resistenza al vento 170 km/h
potenza applicabile 5000 Watt
guadagno  5.2 db
frequenza di lavoro 26/30 Mhz

è possibile anche aggiungere il Kit gp come accessorio

il quale rende l'antenna ancora più performante
se la conoscete ed avete avuto modo di provarla postate le vostre impressioni
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Marcello

Io è da 5 anni che ne sento parlare e la cerco disperatamente...
[ilovedx]

LuckyLuciano®

quali sarebbero i vantaggi di questa antenna?
La flessibilità?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

turbo

Il prezzo ?  compreso il kit.. ciao!

aquilabianca

Meravigliosa Francuccio, la possiede mio cognato in Spagna, ha delle prestazioni incredibili!!!!!!!!
Se un giorno cascherà la mia mantova o si rovinerà sarò un'acquirente!!!!!
Ovvio compresa di kit radiali che in effetti non sono quelli della foto riferiti alla antron ma leggermente diversi.

pico

se ti da noia in negozio portane una alla fiera di caorle!! :mrgreen:  :mrgreen:
meno internet più cabernet
1 RWE 973

LuckyLuciano®

Citazione di: "aquilabianca"Meravigliosa Francuccio, la possiede mio cognato in Spagna, ha delle prestazioni incredibili!!!!!!!!
Se un giorno cascherà la mia mantova o si rovinerà sarò un'acquirente!!!!!
Ovvio compresa di kit radiali che in effetti non sono quelli della foto riferiti alla antron ma leggermente diversi.

Azz addirittura meglio della Mantova Turbo?

aquilabianca

non esistono al momento antenne dalle prestazioni che si avvicinano a questa, comunque poi son gusti, sicuro e che se la mia mantova se ne andrà un giorno sarà per una di queste o per null'altro!

turbo

Ma quanto costerà più o meno?

LuckyLuciano®

Citazione di: "aquilabianca"non esistono al momento antenne dalle prestazioni che si avvicinano a questa, comunque poi son gusti, sicuro e che se la mia mantova se ne andrà un giorno sarà per una di queste o per null'altro!

e visto che ne devo prendere una.
Invece che riprendere la Mantova, prendo questa, se è effettivamente meglio.  :mrgreen:

aquilabianca

si, solo che costa....... proprio parecchio....

magnum

:roll:  Si costa un pò, il prezzo con il kit radiali è intorno ai 160 Euro
:roll: ma ne vale la pena
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

turbo

Citazione di: "magnum":roll:  Si costa un pò, il prezzo con il kit radiali è intorno ai 160 Euro
Pensavo peggio...ma che cavoli è fatta di fibra di vetro  :twisted:

LuckyLuciano®

beh la turbo costa 100e.
E' vero che costa il 50% in più, ma è una spesa che si fa una sola volta.
Ammettendo sempre che sia nettamente migliore della Turbo.  ;-)

Ciciomero

Io devo comprare una m5, ma se Magnum dice che è meglio questa, non credo che 50-60 euro mi uccidano (la 50 si  :mrgreen: ).
Viasto che oltretutto è parere comune che l'antenna fa la stazione :twisted:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Ciciomero

A proposito, quanto pesa? dove si regolano le stazionarie? :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "Ciciomero"Io devo comprare una m5, ma se Magnum dice che è meglio questa, non credo che 50-60 euro mi uccidano (la 50 si  :mrgreen: ).
Viasto che oltretutto è parere comune che l'antenna fa la stazione :twisted:

In realtà sono ben 100 Euro di differenza tra le due antenne!!!!!!!

Ciciomero

Citazione di: "magnum":roll:  Si costa un pò, il prezzo con il kit radiali è intorno ai 160 Euro

Ciao SkynyrdQuadro, xchè 100?
La m5 costa 95
questa con kit radiali 160
Non capisco :shock:

Prova ad andare a comprare la M5 direttamente alla Lemm.........60 Euro... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Ciciomero

Citazione di: "SkynyrdQuadro"Prova ad andare a comprare la M5 direttamente alla Lemm.........60 Euro... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Non è che mi dai l'indirizzo?
Già che ci sei :!: hai fatto 30, fai 31 :mrgreen:  :mrgreen:
grazie

Ciciomero

Citazione di: "Ciciomero"
Citazione di: "SkynyrdQuadro"Prova ad andare a comprare la M5 direttamente alla Lemm.........60 Euro... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Non è che mi dai l'indirizzo?
Già che ci sei :!: hai fatto 30, fai 31 :mrgreen:  :mrgreen:
grazie

Per caso è in v. Ferdinando Santi a Melegnano?
Ma loro fanno la copia della mantova 5 dico bene?

Azz....scusa Ciciomero...guardavo adesso il listino ufficiale Lemm...85 Euro...è un pò salito rispetto ad un anno fa..io la pagai 60 Euro da un mio amico che va in Lemm ocn la P.I. e compra a stock....beh, in ogni caso sono 10 Euro in meno!!!! :mrgreen:  :mrgreen:

Il numero comunque è 02/98112185
La New Lemm è sita in Via Santi n°2, Melegnano

73
Skynyrd

Ciciomero

Ok garzie Skynyrd, probabilmmente non vale la pena x 10 euro prendere 1/2 giornata di ferie e consumare benzina per andare a melegnano. Ma comunque grazie ugualmente ;-)

aquilabianca

prendi la imax, le stazionarie si regolano alla base con due rotelline, prestazionalmente e una bestia ed inoltre il vento non la rompe mai!

Ciciomero

Citazione di: "aquilabianca"prendi la imax, le stazionarie si regolano alla base con due rotelline, prestazionalmente e una bestia ed inoltre il vento non la rompe mai!

Ciao Aquilabianca,
l'unica domanda che sorge spontanea è:
i tiranti del palo in nailon, quanto devono essere + bassi dei radiali?:shock:
Perchè avendo dei radiali così inclinati mi sembra che devi attaccarti molto in basso rispetto all'apice del palo dove normalmente ti attacchi, e questo mi preoccupa un pò :!: dipende anche dal peso dell'antenna :!:

Ciciomero

Voi che siete esperti provate a vedere questo sito che per me è arabo :!:
http://www.video-observer.com/imax/imax2000.htm

aquilabianca

non mettere tiranti, solo un buon palo, mio cognato l'ha montata su 9m di palo d'acciaio telescopico senza tiranti e vive a bordo dell'oceano con venti da 130km/h, dice che l'antenna diviene quasi orizzontale e torna dopo a chiodo!

LuckyLuciano®

Citazione di: "aquilabianca"non mettere tiranti, solo un buon palo, mio cognato l'ha montata su 9m di palo d'acciaio telescopico senza tiranti e vive a bordo dell'oceano con venti da 130km/h, dice che l'antenna diviene quasi orizzontale e torna dopo a chiodo!

spattacolo!

Beh mediamente i tiranti io li mettevo per il palo.
Mai sia se ne cadeva tutto giù dal palazzo  :mrgreen:

aquilabianca

nell'antenna non si mettono MAI i tiranti ocio!!!!!!!!!!!!
neanche sul palo se si usano componenti di qualità io sulla mia mantovina ed i suoi 15m di palo i tiranti li ho messi ma sulla solarcon sono totalmente inutili anche perché non offre una notevole resistenza al vento, certo se si usa un palo normale in alluminio meglio usarli!

raycharles85

...spero anche che nessuno si sogni di utilizzare pali di alluminio...a meno che non siano tralicci...
Mi sa che la imax me  la prendo...l'avevo chiesta anch'io a franco...mi intriga!!!

aquilabianca

provala!!!!!
Io sinceramente e perché non ho voglia di martoriare ulteriormente casa altrimenti un altro palo con la imax l'avrei messo.
Pazienza sarà per quando si aora di pensionare una delle mantove!

Ciciomero

Io ho 6m di palo telescopico di ferro zincato :!: non di acciaio di qualità. In + il tutto è da ancorare ad una ringhiera, ben salda, ma pursempre una ringhiera. I tiranti sul palo sono assolutamente necessari :!:

Ciciomero

Però non avete detto per quale ragione è così performante anche più della M5 Turbo.
Cosè lavora meglio in dx? in locale? tutte e due le cose? oppure èè costruita meglio?
Vi massacro i testicoli xchè devo comprare la M5 ma se questa è così miracolosa ovviamente già che ci sono la prendo  :!:

aquilabianca

ovunque e superiore alla mia amata mantova, sia in locale che in dx, è costruita in una maniera impeccabile con materiali e tipologia di costruzione di lignaggio decisamente superiore alle sue colleghe cb.
Alla fine non dimentichiamo che solarcon e del gruppo cushcraft............

LuckyLuciano®

Citazione di: "Ciciomero"Però non avete detto per quale ragione è così performante anche più della M5 Turbo.
Cosè lavora meglio in dx? in locale? tutte e due le cose? oppure èè costruita meglio?
Vi massacro i testicoli xchè devo comprare la M5 ma se questa è così miracolosa ovviamente già che ci sono la prendo  :!:

Siamo nella stassa barca.  :mrgreen:

Ciciomero

Citazione di: "aquilabianca"ovunque e superiore alla mia amata mantova, sia in locale che in dx, è costruita in una maniera impeccabile con materiali e tipologia di costruzione di lignaggio decisamente superiore alle sue colleghe cb.
Alla fine non dimentichiamo che solarcon e del gruppo cushcraft............

grazie Aquilabianca :!:

bulldog

ciao Magnum e buongiorno a tutti, ho letto di questa antenna che stai proponendo e che hai detto disponibile sul mercato ma non dici chi la commercializza in italia o se e solo d'importazione! se la trovo la monto subito e vi chiamo a tutti e vediamo se e poi cosi performante da tradire la M5 senza rimpianti . . . . .  mhaa !! sarà !? . . .  grazie delle info e a presto in frequenza se la trovo . . . ciaoooooooo buone trx per tutti . . . .
                                                                      Bulldog
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

Ciciomero

Citazione di: "bulldog"ciao Magnum e buongiorno a tutti, ho letto di questa antenna che stai proponendo e che hai detto disponibile sul mercato ma non dici chi la commercializza in italia o se e solo d'importazione! se la trovo la monto subito e vi chiamo a tutti e vediamo se e poi cosi performante da tradire la M5 senza rimpianti . . . . .  mhaa !! sarà !? . . .  grazie delle info e a presto in frequenza se la trovo . . . ciaoooooooo buone trx per tutti . . . .
                                                                      Bulldog

L'antenna la commercializza proprio Magnum :!:  :mrgreen:

magnum

73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

CODICE_ROSSO

Sarebbe interessante vedere qualche foto.. magari delle giunzioni tra uno stub e l'altro ... ma i radiali quanto sono lunghì ?
dopo aver avuto esperienze "strane" con antenne vhf e uhf mi interessa capire come funziona questa....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Ciciomero

http://www.video-observer.com/imax/imax2000.htm[/quote]

Prova a vedere su questo sito :!:  Io non ne capisco molto, modulo e basta :mrgreen:

fusibile

Citazione di: "magnum"esatto!!
Ciao Magnum e 73 a tutti,
come faccio ad averne una? con la mia lemm M1 sono allafrutta.... :cry:

Ciciomero

Citazione di: "fusibile"

Manda un messaggio privato a Magnum, non mancherà di risponderti :!:

fusibile

Citazione di: "Ciciomero"

Manda un messaggio privato a Magnum, non mancherà di risponderti :!:
come già fatto
Grazie.

Ciciomero

Poi quando la monti ci dirai come va. Deve essere un abella bestia ;-)

fusibile

Citazione di: "Ciciomero"Poi quando la monti ci dirai come va. Deve essere un abella bestia ;-)
ESATTO..... :grin: sperando che risolva il problema che affligge la mia casetta....

Ciciomero

se ti riferisci alle grondaie o non sò cos'altro di metallo potrebbe essere un bel problema.
Spacca tutto e sostituisci con dell'ecologissima plasticona indistruttibile  :mrgreen:

fusibile

Citazione di: "Ciciomero"se ti riferisci alle grondaie o non sò cos'altro di metallo potrebbe essere un bel problema.
Spacca tutto e sostituisci con dell'ecologissima plasticona indistruttibile  :mrgreen:
Confermo, sperando che il mess. privato sia arrivato a destinazione

Grandemodulatore

Sono curioso e dovendo tra qualche mese montare di sana pianta l'antenna in montagna vorrei sapere la larghezza di banda reale non dichiarata e i radiali quanto scendono verso terra e quanto sono lunghi. grazie mille   :lol:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

fusibile

Ciao a tutti, ecco le mie impressioni.
si presenta in due scatole di cui la prima contiene le viterie, le staffe a U di fissaggio ed i 3 elementi dell’antenna ed il primo elemento alla base racchiude bobine e staffa di montaggio ma la prima sensazione che ho avuto prendendo in mano un’ elemento è la robustezza ed il materiale utilizzato, fibra di vetro ed all’interno si sente muoversi il filamento metallico. Assemblarla è semplicissimo si devono avvitare i tre elementi per mezzo di “bocchettoni” che dimostrano spessi e pesanti e rifiniti in modo stagno, probabilmente con qualche collante sigillante fra fibra di vetro e metallo, ed inserendo tra loro una rondella spaccata. Ad occhio è tutto in acciaio ma in ogni modo, su consiglio di Magnum, gli ho dato una nastrata. La cosa fortissima è l’ultimo elemento in quanto flette in modo incredibile (d’altro canto resiste a raffiche di vento di 170 miglia) ma una volta messa in piedi rimane semplicemente verticale con un’altezza totale di 7,28 metri. Nella seconda scatola si trova la piastra metallica e la bulloneria per il fissaggio dei radiali ed i radiali ovviamente lunghi 1,78 Mt. La piastra dei radiali viene fissata a quella dell’antenna durante il fissaggio ed il gioco è fatto. L’ho testata con 30 mt. circa di 213U Mil sparsi nel sottotetto ed il risultato è stato stazionarie 1.1 su 120 canali e la cosa non è cambiata quando l’ho sostituito con 15 mt. di 213/XS Low Ros che mi ha dato Magnum. Ed ecco la cosa che mi ha stupito, la sera prima di partire verso Lucca da Magnum avevo installato una M5 d’un amico per accertarmi che non fosse la posizione dell’antenna a darmi problemi (r.o.s. 1.7 fisso con una M1) in breve con la M5 non riuscivo ad ascoltare un amico in bm a circa 25 Km da me inoltre mi tirava dentro qrm a circa 3 di segnale mentre con la Imax 2000 non ho avuto problemi nel fare un bel qso con questa bm in movimento e con un qrm pari ad 1. La medesima cosa non mi è mai stata possibile neppure con la M1 ed  accordatore ovviamente quindi non può essere solo propagazione. Il qrm si è davvero abbassato e tutto quello che ricevo è chiaro e nitido ed inoltre non ho neppure acceso la segretaria per salutare l’Arizzona di Trecate, anch’egli membro di RogerK, ieri sera che mi arrivava s.2  r.3 mentre gli corrispondevo  s.5 r.5 con 5w ed il petardino della mia Galaxy. A breve installerò una Hf  e quindi potrò postare altre foto più dettagliate.

73..

bulldog

ciao Fusibile, ho letto con estremo interesse il tuo post sull'antenna! ho forti dubbi dubbi su quell'antenna xke affezionatissimo alla M5 pero se una cosa funziona meglio sono pronto a cambiare !! solo un paio di considerazioni: la M1 o M5 (non ho capito quale hai provato) Tu l'hai provata/e in orari differenti dalla 2000,cosa sarebbe successo se le avessi testate nella stessa ora ossia stesse condizioni atmosferiche (qrm a 3 per la Mantova di sera e qrm 1 per la 2000 il giorno dopo)e nelle stesse condizioni di propagazione, si fa per dire, 25 km. di distanza dalla bm di riscontro non hanno bisogno di propagazione, e poi provate sullo stesso palo e stesso cavo?????
faccio l'avvocato del diavolo non per mettere in dubbioo le tue prove ma nell'interesse comune di fugare tutti gli eventuali dubbi ed accertare senza ombra di dubbio il prodotto migliore . . .
per ora mi complimento con te per il coraggio dimostrato nell'acquistare un prodotto nuovo e ti auguro grandi soddisfazioni "on air" . . .  attendo tue ulteriori commenti a riguardo nei prossimi post . . . intanto ciao e grazie di averci aperto una nuova strada !!!!!! buone trx

PAPERO ( THE DUCK )

le mie considerazioni sono che secondome la m1 ela m5 sono debbole e non sono performanti, e comunque sono una copia della mantova.... per la imax come da descrizione debbo dire con il fatto di essere molto piu lunga da molte prestazioni

concludendo e' un'ottima antenna
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

magnum

Buldog ha scritto:per ora mi complimento con te per il coraggio dimostrato nell'acquistare un prodotto nuovo e ti auguro grandi soddisfazioni "on air" . .

Ciao, non è un nuovo prodotto, è un prodotto che è già molto conosciuto dai Dx'er di mezzo mondo

Per fusibile: sono molto contento che hai constatato quello che ti avevo raccontato di quella meravigliosa antenna ;-)
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

fusibile

Citazione di: "bulldog"ciao Fusibile, ho letto con estremo interesse il tuo post sull'antenna! ho forti dubbi dubbi su quell'antenna xke affezionatissimo alla M5 pero se una cosa funziona meglio sono pronto a cambiare !! solo un paio di considerazioni: la M1 o M5 (non ho capito quale hai provato) Tu l'hai provata/e in orari differenti dalla 2000,cosa sarebbe successo se le avessi testate nella stessa ora ossia stesse condizioni atmosferiche (qrm a 3 per la Mantova di sera e qrm 1 per la 2000 il giorno dopo)e nelle stesse condizioni di propagazione, si fa per dire, 25 km. di distanza dalla bm di riscontro non hanno bisogno di propagazione, e poi provate sullo stesso palo e stesso cavo?????
faccio l'avvocato del diavolo non per mettere in dubbioo le tue prove ma nell'interesse comune di fugare tuttti gli eventuali dubbi ed accertare senza ombra di dubbio il prodotto migliore . . .
per ora mi complimento con te per il coraggio dimostrato nell'acquistare un prodotto nuovo e ti auguro grandi soddisfazioni "on air" . . .  attendo tue ulteriori commenti a riguardo nei prossimi post . . . intanto ciao e grazie di averci aperto una nuova strada !!!!!! buone trx
Ciao Bulldog,
avevo descritto il tutto su due diversi post, ti ragguaglio. La M1 è stato il primo esperimento che non usciva dal labirinto dell'1.7 e quindi è stata sostituita dalla Imax 2000. La M5 di questo mio amico, spero futuro iscritto, l'ho installata verso sera e provata alla stessa ora dell'Imax 2000, sullo stesso palo. alla stessa altezza e con i 30mt. circa di 213U Mil. sparsi nel sottotetto e tutto ciò mi ha stupito.
73..

PAPERO ( THE DUCK )

concordo con franco al 100 %
prima bisogna informarsi di cosa c'e sul mercato.........
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
www.ruegamaterassi.com

PAPERO ( THE DUCK )

concordo con franco al 100 %
prima bisogna informarsi di cosa c'e sul mercato.........
www.ruegamaterassi.com

fusibile

Per fusibile: sono molto contento che hai constatato quello che ti avevo raccontato di quella meravigliosa antenna ;-)[/quote]

Ti dirò che la tua descizione riguardo le prestazioni non è proprio corrette..... funge ancor meglio di quanto mi hai detto. Riesco a fare qso con Francia e Spagna con ricambi di segnale impressionanti e sempre e solo con i Watt del Galaxy Saturn "originale" (ma si dai con il petardino di Dukealex)  :smile:
Mi sa' che non finirò mai di ringraziarti.

73..

Traffiker

Auguri fusibile, per la tua nuova antenna!!!!
Be allora non resta altro che comprarla!!!!
Magnum, comincia a prepararla!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

fusibile

Citazione di: "Traffiker"Auguri fusibile, per la tua nuova antenna!!!!
Be allora non resta altro che comprarla!!!!
Magnum, comincia a prepararla!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Posso assicurarti che non è assolutamente un cattivo affare.
Semplicemente ottima.

73..

Traffiker

Si, io già avevo indezione di comprarla, e infatti lo farò al più presto!!!
Volevo chiederti se tu l'hai fissata con dei tirandi, o senza???
:roll:

Traffiker

Si, io già avevo indezione di comprarla, e infatti lo farò al più presto!!!

bulldog

Citazione di: "magnum"Buldog ha scritto:per ora mi complimento con te per il coraggio dimostrato nell'acquistare un prodotto nuovo e ti auguro grandi soddisfazioni "on air" . .

Ciao, non è un nuovo prodotto, è un prodotto che è già molto conosciuto dai Dx'er di mezzo mondo

Per fusibile: sono molto contento che hai constatato quello che ti avevo raccontato di quella meravigliosa antenna ;-)

ciao Magnum, so che già in altri paesi si usava ma se sei un po' anzianotto di frequenza ricorderai sicuramente quello che suscitò la Tagra F4 prodotta in spagna, a detta di molti un "delirio" di antenna . . .  poi provata a dovere dava gli stessi identici risultati dell'altrettanto famosa Firenze 2 solo con una costruzione meccanica decisamente superiore ma che non giustificava quel mito che gli si era creato intorno!!!!   per concludere non dico che la imax non fosse validissima è solo che noi italiani amiamo sempre di piu i prodotti esteri   ! ! ! e stavolta prima di dire che gli altri hanno fatto meglio di noi aspettavo delle verifiche dal "coraggioso" Fusibile . . . .  ciaooooooooooo a presto

fusibile

Citazione di: "Traffiker"Si, io già avevo indezione di comprarla, e infatti lo farò al più presto!!!

Ciao Traffiker,
ho utilizzato un normalissimo palo d'antenna TV da 4 elementi rigorosamente sfilati al pelo ma fissato egregiamente sotto il tetto e senza tiranti. Anche i venti di queste ultime settimane non l'hanno scalfitto. Tieni conto comunque che dalle mie parti non tirano raffiche molto forti, almeno fin ora raramente.

73..

r5000

Citazione di: "Traffiker"Si, io già avevo indezione di comprarla, e infatti lo farò al più presto!!!

Ciao Traffiker,
ho utilizzato un normalissimo palo d'antenna TV da 4 elementi rigorosamente sfilati al pelo ma fissato egregiamente sotto il tetto e senza tiranti. Anche i venti di queste ultime settimane non l'hanno scalfitto. Tieni conto comunque che dalle mie parti non tirano raffiche molto forti, almeno fin ora raramente.

73..
73 a tutti sono contento che funziona bene,anche per me l'inpressione di una giornata è poco per valutare l'antenna, bisogna vedere quando c'è propagazione e qrm,però se al primo colpo ti dà già l'impressione(se ci parli e prima non ci parlavi o è l'antenna o un'aumento di propagazione...)che funziona meglio e domani uguale e anche settimana prossima è sicuro che l'antenna è la differenza,la propagazione cambia il rendimento dell'antenna no.
ps:io comunque anche se normalmente non tira vento forte metterei i tiranti al palo, robusto che sia se l'antenna oscilla molto fa leva sulle zanche e robuste che siano fanno tutta la fatica, se metti i tiranti(non dovrebbero nemmeno influenzare il tipo d'antenna)stai al sicuro che come capita di rado ma succede, il vento forte arriva e non devi preoccuparti dell'antenna...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

bulldog

ragazzi sara anche un'ottima antenna in trx e rx ma quanto so' brutti quei radiali !  sembrano un ragno !  non capisco dove prenda tutta quella resa e quella resistenza meccanica. sicuramente i materiali usati saranno di ottima qualità e questo sicuramente gli conferirà ottima conducibilita e quindi trx ma la resistenza meccanica con quella configurazione è per me un mistero !!!!!! cosa indubbia sulla Mantova 1, 5, turbo . . . . . . mia personalissima opinione ma che sono sicura condivisa da qualcun'altro .    Toccatemi tutto ma non il mio breil . . . .oopppssss . .  Mantovaaaaa . .  for ever ! ! e non prendo percentuali sulle vendite dalla Sigma . .  garantito   ciaooooo e buone trx a tutti

aquilabianca

brutta... ma stranamente è l'unica antenna per qui pensionerei la mia amata mantova 5!
Comunque è riconosciuta la miglior antenna 27 a livello mondiale.... date un occhio ai forum sull'argomento dei paesi in cui è commercializzata!

PAPERO ( THE DUCK )

concordo con r5000, due ralle le metterei comunque
non sfidiamo la sorte
www.ruegamaterassi.com

Emergency118

Se in un' antenna l' "estetica" fosse inversamente proporzionale al rendimento, la imax 2000 è orribile :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Ma ora si guarda anche l' estetica???
Per me un' antenna deve andare bene e basta!

tornado

Se si dovesse fare una taratura di ROS,si può intervenire(dove?)o l'antenna è pretarata e non si tocca più?
Esteticamente mi assomiglia alle CTE CB18 e 20.

bulldog

Citazione di: Emergency118Se in un' antenna l' "estetica" fosse inversamente proporzionale al rendimento, la imax 2000 è orribile :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Ma ora si guarda anche l' estetica???
Per me un' antenna deve andare bene e basta!
ciao Emergency118, era a me che ti riferivi?!?  . . .ok . . .  forse mi sono espresso male . . . non intendevo dire che l'estetica fosse decisiva per la resa, intendevo dire che la posizione dei radiali e un po' bruttina  come costruzione . . .  dai non mi dire che è uno spettacolo di ingegneria come glieli hanno appiccicati . . . le Mantova, le Sirtel, etc . etc. mi sembrano un pochino meglio progettate come strutturazione, poi nessuno mette in dubbio che sia un'ottima antenna, ho letto che qualcuno dice che riduca addirittura il "qrm"! ! !  ciao a presto attendo nuove info su questo prodotto da chiunque faccia delle prove pronto a cambiare idea se le prove sul campo ci dimostrano che sia piu valida dei prodotti "nostrani" !!!! ciaooo e buone trx a tutti

magnum

Citazione di: "tornado"Se si dovesse fare una taratura di ROS,si può intervenire(dove?)o l'antenna è pretarata e non si tocca più?
Esteticamente mi assomiglia alle CTE CB18 e 20.
ciao ,l'antenna si tara dalla base tramite due anelli filettati
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

luke

73 a tutti, volevo fare alcune cosiderazioni sulla imax2000:
la mia stazione è circa 30 km da quella del fusibile, dalla mantova che aveva prima e l' imax  da parte mia ho riscontrato delle notevoli differenze in positivo aveldola montata nella stessa posizione e soprattutto nelle sere di propagazione quando ho gli stranieri segnale 7-8-9 riesco a sentirlo gli passa sopra

fusibile complimenti

ciao a tutti

tornado

Citazione di: "magnum"ciao ,l'antenna si tara dalla base tramite due anelli filettati
grazie Franco

fusibile

Ciao a tutti, comunque la "meraviglia" continua a stupirmi. Tratto stradale circa 40Km Vigevano - Valle Lomellina; il collega era in bm con lemm 2001 ed un vecchio apparato omologato tx 4watt (solo con am e pa) ebbene  :D qso fantastico ;D l'ho ricevuto per tutto il tempo non al di sotto di s5 r5..... Da queste parti è un risultato. Preparane un po Magnum mi sa che a breve farò un'altra spedizione  ;D

73..

magnum

73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

Grandemodulatore

Grazie per i responsi che avete scritto, a settembre la compro anche io, poi appena in montagna saranno finiti i lavori la isseremo :o
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

Ardito del lago d'Orta

Dopo questi elogi alla Imax, comincio subito a mettere via i dindi(anche perchè 160...).
Rinuncio al cb con le bande in BM, e che diamine.
Speriamo che non siano soldi spesi male, non per l'antenna, ma per la mia posizione di cacca.
Come suole ripetere Alessio CB Monterosa " il Lago d'Orta è un bel posto per le passeggiate ma per la propagazione è troppo chiuso..."
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

tornado

Citazione di: AlbertoVCO il 05 Agosto 2007, 20:42:26
Dopo questi elogi alla Imax, comincio subito a mettere via i dindi(anche perchè 160...).
Rinuncio al cb con le bande in BM, e che diamine.
Speriamo che non siano soldi spesi male, non per l'antenna, ma per la mia posizione di cacca.
Come suole ripetere Alessio CB Monterosa " il Lago d'Orta è un bel posto per le passeggiate ma per la propagazione è troppo chiuso..."

Allora ti ci vorrebbe una 7/8