MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

IU1IAZ

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: kz il 10 Luglio 2017, 13:18:07
Salve a tutti, KZ da Roma, autodidatta, appena entrato in CB e in un futuro prossimo esaminando per la patente OM.

Ciao KZ, brnvenuti, di dove sei?
Magari puoi trivare altri amici della tua zona.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

kz

Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 10 Luglio 2017, 13:53:41
Citazione di: kz il 10 Luglio 2017, 13:18:07
Salve a tutti, KZ da Roma, autodidatta, appena entrato in CB e in un futuro prossimo esaminando per la patente OM.

Ciao KZ, brnvenuti, di dove sei?
Magari puoi trivare altri amici della tua zona.
Purtroppo non ho ancora una stazione dove abito e mi sto organizzando per antenne e radio ascolto, per ora ho solo  un CB in BM (CRT millenium e Sirio turbo 800s o Sirio hi-power 3000 su base magnetica)

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: kz il 10 Luglio 2017, 17:49:49
Purtroppo non ho ancora una stazione dove abito e mi sto organizzando per antenne e radio ascolto, per ora ho solo  un CB in BM (CRT millenium e Sirio turbo 800s o Sirio hi-power 3000 su base magnetica)

Da qualcosa bisogna pur iniziare, io penso che fare un passo per volta, sia la cosa migliore, quindi auguri e avanti così.

kz

Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 10 Luglio 2017, 18:08:18
Citazione di: kz il 10 Luglio 2017, 17:49:49

Da qualcosa bisogna pur iniziare, io penso che fare un passo per volta, sia la cosa migliore, quindi auguri e avanti così.
Grazie

saviorspace

buonasera a tutti, mi chiamo Salvatore e sono nuovo del forum!! :-D :-D

acquario58

IZ8XOV

Un cordiale benvenuto a tutti i nuovi iscritti :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: saviorspace il 10 Luglio 2017, 20:38:46
buonasera a tutti, mi chiamo Salvatore e sono nuovo del forum!! :-D :-D

Ciao Salvatore, benvenuto anche a te, a presto.

torre48

Sono Corrado, da pochi giorni ho ricevuto patente e poi nominativo IU1JCT.
Ho deciso, anche se non più giovanissimo, di provare visto che la patente ho potuto averla senza esami per studi effettuati.
Sono anche in Rete Radio Montana con Alfa 377.
Abito in Val Pellice, provincia Torino.
Per il momento ho solo un portatile UV-5R.
Saluti a tutti.
Corrado

urri

Ciao Corrado e Salvatore, Benvenuti tra i radiofili
73 by Antonio

IW4ANV

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti
:birra:

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: torre48 il 15 Luglio 2017, 12:32:28
Sono Corrado, da pochi giorni ho ricevuto patente e poi nominativo IU1JCT.
Ho deciso, anche se non più giovanissimo, di provare visto che la patente ho potuto averla senza esami per studi effettuati.
Sono anche in Rete Radio Montana con Alfa 377.
Abito in Val Pellice, provincia Torino.
Per il momento ho solo un portatile UV-5R.
Saluti a tutti.
Corrado

Ciao Corrado, benvenuto in questo fantastico mondo del radiantismo, ti divertirai sicuramente e se hai voglia di mparare, troverai di che sfamarti per lungo tempo.

A presto sentirci in frequenza da iu5hkj qth Pontedera (Pi), locator: JN53HP.

MorrisCaptain

Maurizio ...cb nel sangue, poi anche altro.
Buongiorno/sera a tutti
...l'austerity mi insegnò a pedalare...ogni tanto fermarsi e fare un passo indietro non vuol dire indietreggiare ma prendere una spinta migliore.
M.C.

Abusivo

Dr3m53

Buonasera a Tutti,mi chiamo Francesco,da Roma e,  dopo circa un anno da pirata di letture  [emoji41] su questo fantastico forum mi sono deciso di iscrivermi. questo mondo mi ha affascinato fin dalle prime letture cosi ha acquistare il primo scannerino portatile,per fare un po di ascolto, ora ho deciso deciso cominciare la mia avventura nella CB ove sto per inviare la documentazione richiesta.ci sentiamo in Banda 73 a tutti

Abusivo

Benarrivato!
Citazione di: Dr3m53 il 02 Gennaio 2019, 20:07:31
...da Roma...
Se passi per Termini fatti sentire!
(ho fatto una battuta!)

Alessio princio

Benvenuto anche da parte mia!
Buon divertimento.

il Cobra

luciano100

Citazione di: Dr3m53 il 02 Gennaio 2019, 20:07:31
Buonasera a Tutti,mi chiamo Francesco,da Roma e,  dopo circa un anno da pirata di letture  [emoji41] su questo fantastico forum mi sono deciso di iscrivermi. questo mondo mi ha affascinato fin dalle prime letture cosi ha acquistare il primo scannerino portatile,per fare un po di ascolto, ora ho deciso deciso cominciare la mia avventura nella CB ove sto per inviare la documentazione richiesta.ci sentiamo in Banda 73 a tutti
Haaaaa! To' beccato!!!!!!
Ciao Francesco!!
Ben entrato!
Luciano

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile

Abusivo

Dr3m53

Citazione di: luciano100 il 10 Gennaio 2019, 12:45:49
Haaaaa! To' beccato!!!!!!
Ciao Francesco!!
Ben entrato!
Luciano

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile
AGRANDISSIMOOOOO!!!!  Spinaceto é con te e i tuoi progetti, ci sentiamo presto in frequenza ;-)

inviato STF-L09 using rogerKapp mobile

Abusivo

Citazione di: Dr3m53 il 10 Gennaio 2019, 12:56:26
...
Ma allora sei tu che hai avuto l'onore di chiacchierare con Luciano100 sul 20!?!?

Ricciolino

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

Dr3m53

Citazione di: Abusivo il 10 Gennaio 2019, 13:11:02
Ma allora sei tu che hai avuto l'onore di chiacchierare con Luciano100 sul 20!?!?
Eggià Proprio cosi!

Abusivo

Citazione di: Dr3m53 il 10 Gennaio 2019, 13:29:01
Eggià Proprio cosi!...
Sei l'ultimo arrivato e ti tocca pagare a bevere!

Dr3m53

Citazione di: Ricciolino il 10 Gennaio 2019, 13:20:52
Benvenuto Francesco!

inviato da rogerKapp mobile
Grazie ricciolino leggo Latina, chissa se la prossima propagazione ci consentirà di sentirci, spero di si ;-)

Dr3m53

Citazione di: Abusivo il 10 Gennaio 2019, 13:30:05
Sei l'ultimo arrivato e ti tocca pagare a bevere!
No problem sul da bere,quanno ve pare, anche se non ancora del tutto regolarizzato per quel che riguarda la documentazione, appena ho un attimo riprendo la discussione in merito al mise che stamane mi ha chiamato!  [emoji30]

Abusivo

Citazione di: Dr3m53 il 10 Gennaio 2019, 13:37:03
...non ancora del tutto regolarizzato per quel che riguarda la documentazione...
Leggi il mio nick!

Dr3m53

kz

Citazione di: Dr3m53 il 10 Gennaio 2019, 13:37:03
No problem sul da bere,quanno ve pare, anche se non ancora del tutto regolarizzato per quel che riguarda la documentazione, appena ho un attimo riprendo la discussione in merito al mise che stamane mi ha chiamato!  [emoji30]

Attento che cercheranno accuratamente di farti impazzire

Dr3m53

Citazione di: kz il 10 Gennaio 2019, 13:52:23

Ciao Kz immagino, stamattina alla ricezione della telefonata ti ho pensato!! Ve lo racconto però sull altra discussione per evitare di andare fuori discussione!

Abusivo

Citazione di: kz il 10 Gennaio 2019, 13:52:23
E sennò come ci divertiamo!?!?!

Yuri1998

Salve a tutti anche se avevo già un account su rogerk in passato, sono un nuovo iscritto...!
Sono Yuri - IU2LPP - QTH Luino Provincia di Varese
Radioamatore da poco ma con tanta voglia di sperimentare e di realizzare nuovi progetti nel mondo HAM RADIO non abbandonando le bande CB e PMR.
Saluti a tutti gli amici del Forum!
[emoji1]  [emoji4]  [emoji12]

Dr3m53

Citazione di: Yuri1998 il 12 Gennaio 2019, 14:36:59
Salve a tutti anche se avevo già un account su rogerk in passato, sono un nuovo iscritto...!
Sono Yuri - IU2LPP - QTH Luino Provincia di Varese
Radioamatore da poco ma con tanta voglia di sperimentare e di realizzare nuovi progetti nel mondo HAM RADIO non abbandonando le bande CB e PMR.
Saluti a tutti gli amici del Forum!
[emoji1]  [emoji4]  [emoji12]
Ciao yuri  e bentornato allora [emoji4]

Abusivo

Yuri1998

Abusivo

nedmax

Ciao a tutti sono nuovo del forum!Tempo fa' ho  avuto un Alan 38 ,poi rivenduto  (era il 1990/91. Ma la passione della radiantistica  mi e' rimasta.
Quindi vorrei ricominciare da dove ho lasciato....qualche anno fa', per cui mi sto informando un po' su modelli e prezzi.
So' gia' che trovero' poche persone nella banda cittadina.........ma e' da li' che voglio ricominciare...........poi si vedra'!

eddi

Ciao e ben arrivato sul Forum.
Di che zona sei?
Eddi

Citazione di: nedmax il 14 Maggio 2019, 00:35:06
Ciao a tutti sono nuovo del forum!Tempo fa' ho  avuto un Alan 38 ,poi rivenduto  (era il 1990/91. Ma la passione della radiantistica  mi e' rimasta.
Quindi vorrei ricominciare da dove ho lasciato....qualche anno fa', per cui mi sto informando un po' su modelli e prezzi.
So' gia' che trovero' poche persone nella banda cittadina.........ma e' da li' che voglio ricominciare...........poi si vedra'!

IU1IAZ

Ben arrivato,
questo è seriamente il luogo giusto per chiarire ogni questione.

Ti aspettiamo on-air!

Massimo.

Abusivo

nedmax

Citazione di: eddi il 14 Maggio 2019, 06:40:32
Ciao e ben arrivato sul Forum.
Di che zona sei?
Eddi
Grazie a tutti per l'accoglienza!
Sono in zona Ancona provincia.

claude

....Claudio da Bologna.
Mi è tornata la voglia di 27 da quando, negli anni '90, avevo uno Zodiac 5036 sulla bm e un Alan 38 con una fragilissima antenna telescopica (con la bobinetta a metà).
Eccomi qua, appena iscritto al forum, per aggiornarmi un po' su come vanno le cose sulla cb, e magari riprendere da  dove avevo interrotto!

Un saluto a chi legge!
claude

Abusivo

HAWK

Ciao Claude, ben arrivato e buone letture.

claude

Grazie Abusivo, e IZ1PNY per l'accoglienza, e anche agli organizzatori del Forum!

bianca-marco

Salve a tutti mi chiamo Marco e vivo nella provinci di siracusa e mi sto aavicinando a questo mondo per me ancora oscuro ma affascinante.

Abusivo

Benarrivato e buon divertimento!

IW4ANV

frassino

73 a tutti, sono Frassino, nuovo del forum. Ho ripreso il CB dopo tanti anni di bianco...(ero bambino e modulavo con mio padre). Speriamo di trovare qualcuno sulla 27 Mhz!

conte dracula

[emoji106]  [emoji106]  [emoji106]
Dipende dove sei....

frassino

Provincia di Reggio Emilia!

Alessio princio

Ciao Claudio, benvenuto
Quando vuoi provare dimmi io sono in provincia di Modena.
Citazione di: claude il 16 Maggio 2019, 21:27:24
....Claudio da Bologna.
Mi è tornata la voglia di 27 da quando, negli anni '90, avevo uno Zodiac 5036 sulla bm e un Alan 38 con una fragilissima antenna telescopica (con la bobinetta a metà).
Eccomi qua, appena iscritto al forum, per aggiornarmi un po' su come vanno le cose sulla cb, e magari riprendere da  dove avevo interrotto!

Un saluto a chi legge!
claude

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Alessio princio

Prova quando puoi. Io sono in provincia di modena
Citazione di: frassino il 30 Maggio 2019, 09:11:06
Provincia di Reggio Emilia!

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

malher

Ciao a tutti, ho riscoperto questo mondo di recente grazie a una radiolina PMR446 che ho acquistato per la montagna (con relativo bollettino pagato e invio raccomandata al Ministero) ma che mi ha fatto scoprire tutto un mondo.

Ricciolino

benvenuto, e buon divertimento con le radio!  [emoji106]

iz5hro

HAWK

Ciao, ben arrivato Malher, LEGGI tutto e più che puoi.
Ciao, IZ5HRO, ci sono molti O.M. sul forum, alcuni "velati" alcuni in chiaro, sicuramente la tua esperienza sarà utile per tutti, spero di leggerti ed aggiungiamo un pezzetto in più alle Ns conoscenze.
73' a tutte due.

Abusivo

Un benvenuto a tutti i nuovi arrivati!

lello1965

Un saluto a tutti gli iscritti ed allo staff di RogerK sono Lello da Napoli è molto interessante leggere i vostri argomenti di conversazione , anche dopo tanti anni non si finisce mai di imparare .

Majestic12

Ciao a tutti.
sono Giovanni, iscritto da un paio d'anni ma credo mai presentato.
Quindi recupero oggi.
Ex possessore di CB Midland Alan 80 ed antenna fuori dal balcone (dal 95 al 98).
Oggi mi diletto con apparati PMR 446.

Posseggo:
- Intek MT3030
- Intek MT5050 versione internazionale.

Vivo in Veneto provincia di Venezia (San Donà di Piave) e mi piacerebbe vedere
se si riuscisse a tirare su qualche ruota. Sui 27 mhz nulla in zona.

Ciao
Intek MT5050 Internazionale
Midland M Mini

it9acj

benvenuti a tutti e 2 da roberto it9acj in acireale.

lucius63

Buongiorno ai nuovi, non e  mai troppo tardi io ho ripreso dopo 35 anni di inattività e nel giro di 3 mesi ho preso la patente OM, acquistato la radio e ora sono in aria, perciò mai dire mai. Nelle varie sezioni del forum troverete tante risposte ai vari quesiti che vi porrete. Buona antenna anche a voi.

aldo pnl

claudio63

Ciao a tutti sono Claudio e questo è il mio primo ingresso in un forum di radioamatori e vorrei approcciarmi al mondo si radioascolto e perchè no anche di CB sempre che ci sia ancora qualcuno in ascolto.

Mauro iz0zsz

Buon giorno a tutti 73, andando a vedere i miei primi scritti qui sul forum mi sono accorto di non essermi presentato, lo faccio adesso, ciao a tutti io sono Mauro Putini iz0zsz, ho iniziato con la cb dall'89 per molti anni ho avuto il cb in casa, sul camion e sulla bm, ho fatto l'swl in HF dal 2003 al 2013, stranamente non ascoltavo le vhf e le uhf, sempre e solo HF, attualmente da radioamatore ho un qudribanda icom che uso a casa e un bibanda che uso in macchina, più altri due bibanda di scorta e vari portatili, ho un intek 485 omologato per la cb collegato alla Mantova 5 con i 12 € sempre pagati. Cosa dire ancora? Leggendovi non si finisce mai di imparare. Grazie a tutti 73. 

inviato SM-G903F using rogerKapp mobile

Giuseppem94

Ciao a tutti, Mi presento: sono Giuseppe Maggio dalla provincia Trapani, esattamente da Marsala, studente magistrale in ingegneria dell'automazione, circa due mesi fa ho fatto richiesta ed ottenuto la patente di radioamatore con esonero degli esame, una settimana fa ho ricevuto il nominativo IT9IBT, ora sono in procinto di inviare richiesta di autorizzazione generale e finalmente iniziare a modulare.

leggo il forum già da qualche tempo, oggi mi sono iscritto ed ho aperto il primo topic

Ricciolino

Benvenuto, ed auguri per la patente fresca fresca! Magari ora Roberto IT9ACJ si sentirà meno solo, con una altro conterraneo OM nel gruppo !  [emoji12]

HAWK

Tanakka

73 a tutti, sono Luciano (IU5MYC). Toscano dalla provincia di Livorno e Radioamatore per caso. In quanto appassionato di ciclismo mi sono avvicinato ai vhf ascoltando radiocorse.
Poi come tutte le cose.... l'appetito vien mangiando ed eccomi qua a rispolverare una mia mooooolto vecchia passione per le radio. Un saluto a tutti.

Inviato dal mio ASUS_X00KD utilizzando Tapatalk

HAWK

Ben iscritto IU5MYC...buone letture...quindi.

vanalon

Greco

Salve a tutti ,
Da poco nel mondo della radiofrequenza ho trovato questo interessante gruppo con cui condividere le mie, poche, esperienze!!!
Mi trovo in prossimità della capitale e grazie all'aiuto dei Vs post sto imparando molto.
Spero di poter contribuire anche io nel mio piccolo a questo splendido hobby

luciano100

Citazione di: Giuseppem94 il 05 Settembre 2019, 11:48:25
Ciao a tutti, Mi presento: sono Giuseppe Maggio dalla provincia Trapani, esattamente da Marsala, studente magistrale in ingegneria dell'automazione, circa due mesi fa ho fatto richiesta ed ottenuto la patente di radioamatore con esonero degli esame, una settimana fa ho ricevuto il nominativo IT9IBT, ora sono in procinto di inviare richiesta di autorizzazione generale e finalmente iniziare a modulare.

leggo il forum già da qualche tempo, oggi mi sono iscritto ed ho aperto il primo topic
Quindi (molti anni fa') eravamo colleghi.
Bene! Ci sarebbe un piccolo test d'ingresso [emoji4][emoji4][emoji4][emoji4]

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile

Martins

Ciao a tutti sono Martins e mi fa un'immenso piacere far parte di questo forum e di discutere sugli argomenti del mondo della radiofrequenza  [emoji2]

dil3mm4

Salve a tutti mi chiamo Vincenzo da poco avvicinato al mondo delle radio  se qualcuno vuole fare due chiacchiere in CB mi farebbe piacere, scrivo dalla pv di Napoli.
Grazie

HAWK

Ciao Martins e Vincenzo, benvenuti al forum.
Buone letture e ricerche, dico sempre che è un buon forum radiantistico, di gente modesta e preparata da cui imparare. [emoji106]

altemps

Salve a tutti da Altemps

Per ora solo su Zello e CBtalk, presto "on air" con una radio vera si spera.

Andreass

Salve mi chiamo ANDREA mi sono appena iscritto ho tante idee confuse e sono sicuro che voi mi aiuterete quindi grazie in anticipo

Abusivo

GT40

Ciao a tutti, da Ernesto, provincia di Bari.
Da tanti anni mi occupo di radiocostruzioni, riparazione, restauri HiFi etc, ed ho appena acquistato un CB usato per restaurarlo....vedremo...
Su questo forum ho già ottenuto immediato supporto e spero di poter ricambiare quanto prima.
Ancora calorosi saluti e grazie

HAWK

@Altemps
@ GT40
@ Andreas

Ciao e ben arrivati sul forum, avrete decine di 3D utili da leggere, un tesoretto di informazioni.

Abusivo

Citazione di: IZ1PNY il 14 Ottobre 2019, 08:55:40
@Altemps
@ GT40
@ Andreas

Ciao e ben arrivati sul forum, avrete decine di 3D utili da leggere, un tesoretto di informazioni.
Non posso far altro che quotare!

maxvg66

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto.  Mi chiamo Massimo e sono di Viareggio.  Sono Om dal 1985, ma sono stato per vari motivi lontano dalle radio per molti anni. La passione comunque è rimasta e da tre anni sono di nuovo "on air"

Marcello

Bentornato in frequenza e benvenuto sul forum.

Marcello
[ilovedx]

HAWK

Ciao ben iscritto, Maxvg66...spero che tu non abbia perso il nominativo o magari lo hai richiesto di nuovo...a leggerti o sentirti dunque, buone letture.

73'.

Abusivo

maxvg66

Grazie a tutti, si purtroppo il mio vecchio nominativo (IK5YUI) non è più valido. Adesso ho IU5IFM  [emoji1]

Zava

SALVE A TUTTI 73.51 . sono un spassionato poco esperto ma spero di riuscire a far qualcosa ,magari con il vostro aiuto .

IU4GPY

Salve, dopo un periodo di astensione dal forum sono di nuovo qui con voi.
73 a tutti
[emoji112]  [emoji112]  [emoji112]

Lpiero72

73 a tutti, sono un nuovo utente del forum, ed ex utilizzatore di baracchino: negli anni 90 ho avuto prima un Lafayette Texas e poi un President Lincoln, poi vendetti tutto quando iniziai l'università fuori sede... ora mi è tornata una "strana voglia" e su quest'ottimo forum spero di trovare delle risposte!!  :-)
"Un euro per l'apparato, dieci per l'antenna... e per il cavo!!"

it9acj

benvenuti a tutti da parte mia,, it9acj roberto

Niko Ft7B

73 a tutti sono un nuovo membro del forum mi presento mi chiamo Nicola e sono di Napoli ho iniziato nel lontano 1986 con un Intel m4035s poi sono passato ad un samurai 271 ch copia del gala i pluto con frequenzimetro per capirci poi all'apparato che nel nickname yaesu Ft7b linea completa apparato,frequenzimetro e alimentatore con altoparlante, l'apparato ha sia i 45 metri che gli 11 metri e sto cercando di riportarlo sui 40 e sui 28 ma non è così semplice, nel 2001 ho preso la patente radio ma mai il nominativo e quindi la licenza di stazione in questi giorni mi è venuta di nuovo la voglia di ricominciare a stare in "frequenza" e sinceramente sto seguendo molto questo forum come altri e ho richiesto il nominativo e poi chiederò la licenza di stazione.
Un saluto a tutti e grazie di esserci leggendovi mi sono accorto che mi mancava tutto questo [emoji39]

inviato iPhone using rogerKapp mobile

acquario58

Benvenuto Nicola tra noi....CB..OM...SWL...e appassionati di elettronica..

Ettore72

Ciao a tutti nuovo membro del Forum
IX1IFE
Patente del 1995
Nominativo appena riottenuto...
Residenza zona X1
Stazione JN35TG Piemonte a Nord di Torino
Ho molti dubbi dopo che mi sono riappassionato...spero mi potrete aiutare un po' ;-)))

Ettore

lake

Citazione di: Ettore72 il 16 Novembre 2019, 12:39:23
Ciao a tutti nuovo membro del Forum
IX1IFE
Patente del 1995
Nominativo appena riottenuto...
Residenza zona X1
Stazione JN35TG Piemonte a Nord di Torino
Ho molti dubbi dopo che mi sono riappassionato...spero mi potrete aiutare un po' ;-)))

Ettore
ben arrivato su rgk e ben tornato on air, ma 1x è val d'aosta,  1x anche per parte del piemonte ? solo una curiosita'...

Ettore72

Residenza in VDA con nominativo X1 ma la stazione e' in piemonte a 25 km sopra Torino...

Per avere qualche dritta sul mondo HF in che sezione posso scrivere? Superprincipiante...

Grazie

Ettore

Abusivo

IW2OGQ

Buona domenica a tutti !
Sono iscritto a questo forum da pochi giorni e ne ho approffitato per
leggere i Vs. post.
Mi chiamo Riccardo e sono OM dal 2005 con il call IW2OGQ.
Il mio locator principale è JN45LK.
Quello secondario in JN44AC.
Grazie per avermi accolto in questa comunità, avrò modo d'imparare ancora.
73 de Rick

Abusivo

Ed un "benvenuto" anche a te!