MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

scienziato

Citazione di: jekill il 10 Giugno 2012, 19:25:17
Buonasera a tutti da jekill.. cerco di orientarmi un pò dal momento che non una new entry!
Benvenuto da IT9BDM ! CARMELO  :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

ENTERPRISE

Benvenuto Jekill !!    :birra:

73
Enterprise

fleoni

Benvenuto tra di noi jekill  cq  cq

IT9ACJ

benvenuto anche da parte mia roberto it9acj in acireale.

oscar 3

Benvenuto pure da parte mia.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

rinucciopitbull

Benvenuti a TUTTI i nuovi iscritti anche da parte mia... :birra: :birra:, sperando che se avrete bisogno possa esservi d'aiuto, salutoni Rino.

miki zeus

Benvenuto anche da parte mia  :birra:

actarus

Cordiali saluti a tutti da un aspirante OM. Buona settimana. Gaetano

Sent from my Full AOSP on Rk29sdk using RogerkMobile

antonio76

Ciao Gaetano,benvenuto. :birra:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

Guglielmo da Baskerville

Skypperman

Benvenuto Jekill  :birra:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

DeltaSQ

swl Roberto

ciao a tutti io sono nuovo vivo in francia, e sto studiando x la licenza radio classe 2

Fennec

Ciao Roberto, benvenuto ....  :up:

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

El Airdarr

Benvenuto roberto!
Che zona della Francia?
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

IZ8XLL

Salve ragazzi. Nuovo di questo forum e nuovo nel mondo ham. Da poco più di 2 mesi ho ricevuto la patente con il nominativo IZ8XLL. Sono di Napoli. Appassionato di radio da un ventennio, ero piccolo e incosciente. Adesso più grande ma sempre incosciente...  :birra:

Saluti
Luigi

flash1

Citazione di: El Airdarr il 12 Giugno 2012, 00:15:46
Benvenuto roberto!
Che zona della Francia?
Citazione di: Fennec il 11 Giugno 2012, 22:56:26
Ciao Roberto, benvenuto ....  :up:

Benvenuto anche da parte mia.
Flash

73's cq
[

1ng101

Benvenuto sul forum da 1NG101 op. Nico
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

Goldrake74

Ciao ragazzi sono Luciano IZ3LSX da Treviso. Spero nel poco che sò di poter aiutare qualcuno.  :grin:
73 a tutti  :birra:

El Airdarr

Citazione di: Goldrake74 il 20 Giugno 2012, 13:10:31
Ciao ragazzi sono Luciano IZ3LSX da Treviso. Spero nel poco che sò di poter aiutare qualcuno.  :grin:
73 a tutti  :birra:
Benvenuto! Sicuramente sarai utilissimo anche tu all'interno del forum  :up:
Pace e Bene!

1IRA542

Piacere di averti con noi...   :birra:

73+51
*KENWOOD SSB TRANSCEIVER MODEL TS-515
*FDK MULTI-750A VHF TRANSCEIVER MULTIMODE
*YAESU VX-110 TRANSCEIVER
*DAIMOND SX-200 SWR & POWER METER
*ZURICH DPS-712 REGULATED DC POWER SUPPLY
*COMPUTER PENTIUM® DUAL CORE INTEL E5400 @ 2.70 MHz

TITANO

Un saluto e un benvenuto qui tra noi.!  ANTONIO..TITANO  abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

flash1

Ben arrivato/a sulla Radio virtuale.
73 dal Flash
[

Ricciolino

Citazione di: calamijeans il 20 Giugno 2012, 14:54:02
Ciao a tutti, sono nova. alle prime esperienze con la radio. perdonate le domande magari banali e stupide. ma ho da imparare.
saluti a tutti

benvenuto! non preoccuparti, fai domande e leggi i post già esistenti, ce n'è di roba da imparare!  :birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

IT9ACJ

benvenuta anche da parte mia, comq nick ambiguo,, vabehh ancora benvenuta da parte mia.

II/8858/NA/12

Mi presento sono Salvatore 1FRI-323.
Attualmente dislocato per motivi personali a Napoli ma abito a Busto Arsizio (VA) dove lavoro nelle telecomunicazioni.
Già Operatore TLC, in attesa di patente da radioamatore ed eventuale nominativo, in possesso di apparato CB e in attesa di PMR ed eventuale rtx ham, sono lieto di entrare tra voi appassionati di radio per condividere le varie tecniche ed esperienze legate al mondo della radio.
Lieto delle vostre partecipazioni e risposte ad eventuali mie domande vi saluto tutti.....
73 + 51 de Salvatore 1FRI323
IZ8YRV
SWL II/8858/NA/12
Operatore RADIO TLC GUELTE RICEL Esercito Italiano

IT9ACJ

benvenuto salvatore da parte mia roberto it9acj in acireale.

Microchip

:birra: benvenuto anche da parte mia!!!!73
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

acquario58

Salvatore.....
Benvenuto tra noi

fleoni

Benvenuto tra gli amici del forum

antonio76

Ciao Salvatore,benvenuto! Anch'io come te in attesa di esami per la patente di radioamatore. :birra: :birra:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414

El Airdarr

Un caloroso benvenuto anche da parte mia!
Pace e Bene!

BMOLBIA

Giorno a tutti.. Sono un nuovo iscritto a questo forum.. Vi scrivo dalla Sardegna e più precisamente da Olbia.
Generalmente ho sempre usato il CB in BM negli ultimi 18 anni... prima per necessità si lavoro oggo come appassionato fuoristradista.
Ultimamente sto pensando di installarmi qualcosa a casa dato che mi sono trasferito in campagna... Sono sicuro che questo forum mi farà capire al meglio che soluzioni adottare per costruirmi un bel impianto..
Ho detto costruirmi perchè sono un tecnico in elettrotecnica e anche se non ho mai operato nel campo della radiofrequenza troverò senza dubbio una esperta collaborazione... Grazie a tutti
Ciao

Sent from my GT-I9100 using RogerkMobile

ringhio

ehehe,,,ciao,,,,bhe,,e tutta na questione di piccioli!!!!cme per incominciare non ti serve tanto!!!!importante che prendi roba discreta e non tipo un 48 da base fissa!!!

cmq welcome
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

antonio76

Ciao e benvenuto  :birra: :birra:

IT9ACJ

El Airdarr

Pace e Bene!

oscar 3

Benvenuto pure da parte mia. Intanto, monta qualcosa e inizia a parlare pure da casa, poi sull'autocostruzione, ottimo! Puoi iniziare dal pezzo più importante, ovvero l'antenna e per legge devi però essere solo in verticale. Puoi fare dei dipoli a V invertita o delle classiche canne da pesca. Sono vietati, ma puoi pensare di autocostruirti un AL...magari valvolare pensando anche di sfruttarlo...non si sa mai, anche in HF e quindi realizzarlo con valvole tipo ferro/ceramica che delle simpatiche valvoline si trovano a 30€ circa e qualcosina per il socket con annessi e connessi (commutazione di banda, pGreco, alimentazione etc...) :up:
Visto che sei un tecnico, perchè non provi a chiamare l'ispettorato territoriale di zona e chiedi se hai i requisiti per l'esonero degli esami così che invece della sola CB, monti pure qualcosa per le frequenze radioamatoriali???
Per la CB, se non ce l'hai, l'unco consiglio che ti do, è quello di procurarti una radio provvista di bande laterali....se vedi nel nostro mercatino, c'è un President HR 2510 che è identico al lincoln. Lo trovi qui:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=39987.0
oppure, sempre nel nostro mercatino, il kenwood 140 proposto da bruno:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=39993.0
tanto mi pare di capire che la radio omologata la tieni visto che hai usato la radio in BM e quindi a casa, se non disturbi, puoi tenere pure il 140 magari in attesa del patentamento.
Ben arrivato comunque e buona permanenza!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

miki zeus

Ciao Salvatore benvenuto anche da parte mia  :birra:

CB BINGO2

73 a tutti. Sono nuovo nel forum e spero di esservi di aiuto.

Ricciolino

benvenuto quassù!  :birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

miki zeus

Microchip

www.cisarbari.it

flash1

Benvenuto e 73 :birra:dal Flash
[

halfwave

cq Ciao a tutti, sono nuovo o quasi.. tanti tanti anni fa brekkavo con un ELBEX 240, ieri invece ho sostenuto gli esami a Sulmona... speriamo bene!!

gattonero

BENVENUTO SUL FORUM !!!!!!!!!!  :birra:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

El Airdarr

Pace e Bene!

Marcello

[ilovedx]

oscar 3

Benvenuto e buona pemanenza su RGK e un in bocca al lupo per il resto!!!!

giuseppe75

scusate a tutti...
mi presento
mi chiamo giuseppe sono un amante della banda cittadina.. che però ha fatto un piccolo fermo.
ma ho deciso di ricominciare alla grande..
ecco perchè sono qua per fare tesoro dei vostri preziosi consigli..
ps: trasmetto dalla sardegna.. prov. cagliari..

ringhio

OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

antonio76

ciao giuseppe,benvenuto  :birra: :birra:

flash1

[

El Airdarr

Pace e Bene!

fino

:birra: :birra: Benvenuto
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

II/8858/NA/12

IZ8YRV
SWL II/8858/NA/12
Operatore RADIO TLC GUELTE RICEL Esercito Italiano

samir89

ciao a tutti mi presento sn samir da reggio calabria mi sn iscritto su questo forum in quanto ho iniziato una attivata di sicurezza personale ed vorrei migliorare le mie rafio con qualke.vostro consiglio grazie.a tutti

flash1

Ben arrivato, sul Forum, 73 51 qui  c'è molto da imparare (non da mè.. :(
leggere leggere e leggere)
Flash cq
[

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

Microchip

:up: benvenuto su RogerK!!! :birra:
www.cisarbari.it

miki zeus

Benvenuto anche da parte mia   :birra:

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

alfredo

benvenuto samir anche da parte mia :birra:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

magnetique

Bene arrivato !  Mandi Maurizio.

gorillino70

Benvenuti a giuseppe e samir
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

ilgattoconglistivali

Ciao a tutti!

Mi presento. Sono ilgattoconglistivali.
Ho usato per anni il CB in Calabria, poi abbandonato per trasferimento qui a Roma. Mi piacerebbe riprendere l'attività nei prossimi mesi.

IT9ACJ

salve e benvenuto da parte mia ilgatto con gli stivali, il mio nome e roberto it9acj in acireale (una volta cb ora radioamatore a tutti gli effetti).
se hai solamente un 40 canali omologato non aspettarti troppe persone che modulano piu in cb praticamente morta da anni, se hai una radio cb con le bande laterali (le ssb per intenderci) monta il tutto e quando c'e propagazione ti divertirai a collegare altri cb italiani (quei pochi che sono rimasti) anche fuori dalla tua regione.

AlCapone

Ciao a tutti, ex CB tipo vent'anni fa in gruppi numerosi e assidui, come si legge in altri post, cellulari, internet ecc. hanno allontanato tanti ( me compreso ) dalla radio.
Per motivi sportivi mi dotai di PMR-LPD facendone un uso esclusivo.
Mi domandavo se qualcuno facesse QSO con queste radioline e sono approdato in questo forum.
Ok è una bella impresa ma mi cimenterò con voi.
Trovo interessante l'uso dei parrot e se qualcuno della Bergamasca volesse parlarne....
Resto in ascolto sul CH8 e sul CH5 PMR un po' a tutte le ore, da casa riesco a fare una quindicina di km, sto poco fuori BG.
Mi sposto spesso e la radio me la porto appresso.

AlfaCharlie o se volete AlCapone e vi risponderò con un bel AVANTI!

Alla prox, grazie per l'attenzione  :-D

ENTERPRISE

WELCOME  Al Capone!

73
Enterprise

oscar 3

Benvenuto e buona permanenza sul forum. Hai fatto reenta...fai tret0uno e monta una radio CB.....bande laterali, un buona antenna e ti diverti....anche se la CB non è quella di un tempo....ma qualche chiacchierata la si fa ancorta e poi in questo periodo la propagazione aiuta! Puoi dare una occhiata a FRN. Se c'è qualche "link" in zona, con il tuo PMR entri dentro la piattaforma e parli con tutta italia e non solo!!!!

AlCapone

Grazie ad entrambi per il benvenuto.

CB....avevo il president lincoln e mi è rimasto l'alan 48 (del camion che fu) e un intek portatile in qualche scatola nel box. (gioco di parole)
Ora ad essere sincero volevo leggerezza e semplicità, che poi a tutti fa comodo,  aggiungo che la sfida della PMR 446 è intrigante.

AlCapone

Ah! volevo aggiungere...
FRN mi ha incuriosito e ho convertito i sorgenti tar.gz in .deb ma nulla da fare, non va.
Per ora mi è precluso, e se devo dirla tutta non ho compreso del tutto la piattaforma XD
Perdonatemi!!!!
(penso sia tutta virtualizzazione ma mi sa che sbaglio)
P.S.
oscar 3 mi reco spesso in sicilia e la tua zona mi è anche familiare, chissà eh! un giorno....

oscar 3

Con piacere!!!! Al limite mi mandi un MP quando scendi e vediamo di incontrarci! Su FRN, allora io lo uso con il PC e devi avere un nominativo del gruppo oppure RGK o RP. Con la radio non ci ho mai provato, comunque c'è una board su RGK che riguarda FRN. Eventualmente puoi aprire un topic li e qualcuno di darà le giuste informazioni.
Il lincoln fa parte della mia piccola collezione e rimane semre una bella radio!!!!!
73

DeltaSQ

Benvenuto  :-D,
Io sarò dalle parti di Bergamo il 28 luglio, proverò a fare qualche chiamata, speriamo di sentirci :birra:
cq cq cq

DeltaSQ

Frilander

Benvenuto pure da parte mia.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

AlCapone

Bene, resto in ascolto, fine settimana infruttuoso un po' su tutti i canali ma è presto per dire l'ultima :D

TITANO

Benvenuto tra noi...! abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

ringhio

1RGK291@ROGERK.NET

1CSTE

Ciao  Benvenuto!!!
io verrò su nella bergamasca per la festa di trescore balneario ad agosto ..
e spero di fare anche un giretto al famoso circolino  di città alta ;-)
cq :birra:
ch 8
ciaooo
73
Lupobianco

Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

flash1

Welcome.
al Gatto con gli Stivali
73 51
dal Flash
[

IV3CYZ

Buongiorno a tutti,
mi sono ri-registrato, prima ero registrato col vecchio "qrz" della 27 e ora mi sono aggiornato col call om, visto che non frequento più la 27 alta da un pezzo.
73 de Bruno (ex 1cb156)

DeltaSQ

RiWelcome :mrgreen:

73 da DeltaSQ :birra:

IV3CYZ

AlCapone

Posto qua per non aprire un topic poco importante.
oscar3 mi ha rovinato con i ricordi :)

Oggi ho riacceso non uno ma due CB.
Il vecchio alan 38 (sì quello col gommino) e l'intek 90-s a 120 canali.
Il 48 ancora non lo metto in pista.

Ok c'è "sotto" nessuno a parte i colleghi in barra pesante di passaggio, però quasi mi scende la lacrima hahahahaha

Grazie a tutti nuovamente per il benvenuto, buona modulazione a tutti.
73 51

Toso892

SAlve a tutti, Mi chiamo Enrico dalla provincia di Bologna-Ferrara !Non sono un radioamatore, ne tantomeno conosco il linguaggio che usate..ma sto cercando di imparare un pochino alla volta... Ho un vecchio Midland alan 18 40 ch am-fm .. classico omologato ! sto ancora cercando di farlo funzionare a dovere.. fa un po i caprici.. cioè forse è l'antenna che nn va.. vediamo nei prox giorni !  ciao a tutti !

flash1

Ben approdato, leggi i topics che troverai tante dritte,
un saluto dal Flash
73 51 (i saluti) questa è facile) cq cq
[

gorillino70

Sono sempre tra in ritardo ma benvenuto anche da parte mia
INTEK mt5050
Zodiac K2
INTEK HT-446S/SCR

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

AlCapone

Grazie gorillino e gatto nero.

Giornate infruttuose in PMR, LPD, e da una settimana anche CB.
Speriamo che tramite forum qualcuno rispolveri le sue radio.

Intanto continuo a fare orecchioni e lancio qualche chiamata.

Che Santa Propagazione mi assista!

73 51 a tutti.

PMR Ch5 e Ch6  CB Ch20

maxino

Un saluto da Max di Pavia!
Appassionato di elettronica e radio frequenza fin da bambino, non potevo che decidere di studiare questi argomenti anche all'università, sperando di farne una professione. In realtà, poi, come spesso succede, ho finito per occuparmi di altro ma la fascinazione non si e' affievolita. Non sono ne' radioamatore ne' CB, ancora, ma credo che inizierò presto e avrò bisogno dei vostri consigli per un progetto che mi frulla per la testolina... Ma aprirò un topic apposito :-)

maxino

alfredo

Citazione di: maxino il 25 Luglio 2012, 22:49:26
Appassionato di elettronica e radio frequenza fin da bambino, non potevo che decidere di studiare questi argomenti anche all'università, sperando di farne una professione. In realtà, poi, come spesso succede, ho finito per occuparmi di altro ma la fascinazione non si e' affievolita. Non sono ne' radioamatore ne' CB, ancora, ma credo che inizierò presto e avrò bisogno dei vostri consigli per un progetto che mi frulla per la testolina... Ma aprirò un topic apposito :-)

maxino
73 max benvenuto ... :birra:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

El Airdarr

maxino
Ciao e benvenuto tra noi!
Pace e Bene!

miki zeus

Ciao Max benvenuto anche da parte mia

acquario58

maxino

Ciao MAX,
benvenuto tra noi.....
......PAVIA la città che mi ha lasciato bei ricordi.....

oscar 3

Ben arrivato e buona permanenza!!!!

velthur1

73 51 a tutti gli amici di Rogerk e complimenti , CB e Radioamatori insieme ottima idea .
Mi presento , sono Mauro ho 47 anni e manco dall'etere da molto tempo,ma la passione era assopita non spenta ,
e allora eccomi quà al momento non possiedo una radio (solo un ricevitore) ma credo che a breve me ne procurerò una per tornare come si deve , nel frattempo fra qualche giorno l'azienda per cui lavoro mi consegnerà 4 PRM 446 , di certo non mi farò scappare l'occasione di fare qualche QSO , anche se la mia passione sono sempre stati i DX .
Per il momento vi saluto .
Ciao da Roma
Mauro
1DX27  EX 1AT1307

cq  cq

Skypperman

Benvenuti Mauro e Max  :birra: :birra: :birra:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019