MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

1to011

Ciao a tutti.
Mi presento. Sono Andrea 1TO011 e sono di Torino.
Grazie dell'ospitalità e buona giornata a tutti.

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

acquario58

Citazione di: 1to011 il 03 Novembre 2013, 12:34:26
Ciao a tutti.
Mi presento. Sono Andrea 1TO011 e sono di Torino.
Grazie dell'ospitalità e buona giornata a tutti.

ben arrivato tra noi....
Torino ....dove?

Giuliano oux

Salve a tutti, mi chiamo Giuliano e sono stato per molti anni CB con il nominativo di "Gattopardo" e dal 2008 sono radioamatore .
Grazie dello spazio che mettete a disposizione, un affettuoso 73 a tutti voi e spero di ascoltarvi in frequenza quanto prima.
IZ6OUX     Giuliano.

TITANO

ciao e benvenuto giuliano,,titano in napoli
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia, roberto it9acj in acireale.

JohnDiggle

Ciao a tutti. Neo iscritto, leggo il forum però da parecchi mesi. Mi sono deciso a iscrivermi perchè mi sto attivando per entrare nel mondo delle radio in maniera attiva.

Un saluto a tutti.
Andrea

IZ8XOV

Citazione di: Giuliano oux il 06 Novembre 2013, 12:42:48
Salve a tutti, mi chiamo Giuliano e sono stato per molti anni CB con il nominativo di "Gattopardo" e dal 2008 sono radioamatore .
Grazie dello spazio che mettete a disposizione, un affettuoso 73 a tutti voi e spero di ascoltarvi in frequenza quanto prima.
IZ6OUX     Giuliano.

Ciao Giuliano, benvenuto! Hai una bellissima stazione, ti faccio i miei complimenti!

73, Michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Bastard Inside

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Bastard Inside

Ciao Giuliano,
benvenuto!  cq :birra:

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

elio_ALAN38

73 a tutti, sono Elio, dalla provincia di Milano e mi ritengo un neofita nel mondo dei radioamatori.
Qualche settimana fa ho trovato in cantina un "baracchino?" Alan 38, e mi è subito ritornato in mente il periodo in cui osservavo mio zio comunicare nella sua piccola grande comunità di adepti delle radio comunicazioni.Mi sono iscritto in questo sito perché son sicuro potrà guidarmi nel mondo dei radioamatori.
Grazie in anticipo dell'accoglienza

IT9ACJ-ROBERTO

salve elio e benvenuto... precisiamo una cosa: sei un cb NON RADIOAMATORE. con l'alan 38 che e un portatile, ascolti sempre se ce qualcuno in banda delle persone che non hanno il nominativo come il mio.
mi spiego meglio: un cb o utilizzatore della banda cb (citizen band), ha un nominativo o sigla di fantasia, ha solo come potenze 5 watt e non può utilizzare certe antenne.
un radioamatore è quella persona che ha studiato determinate materie (elettronica, legislazione, codice q, elettrotecnica), che ha fatto gli esami ministeriali.

elio_ALAN38

Grazie Roberto per la precisione.
Ho già imparato qualcosa, per esempio chi sono, cioè un CB

TITANO

Benvenuto elio ,e dicendo la mia dico questo: Inizia almeno con una radio migliore dell alan 38 che come ha detto il caro roberto e un portatile e con quello fai poco o nulla,nel senso che gia in frequenza non ce piu molta gente come un tempo,vuoi per il computer ,vuoi per tt il resto,ma cmq la situazione e la seguente e' ce poco da fa,poi ti metti anche solo con un portatile ! credo che ti annoierai presto .Almeno inizialmente ci vorrebbe un veicolare omologato e se possibile mettere o un antenna sul terrazzo se ne hai la possibilita',o anche una da balcone come una boomerang.Ma prima di tt questo mettersi in regola con la concessione cb che poi adesso piu che concessione e un autodichiarazione se nn erro. Poi valuta tu tt le tue cose e ci tieni aggiornati e qualora ti servissero consigli e altro chiedi pure e vedremo di aiutarti. TITANO - NAPOLI. !!!

IT9ACJ-ROBERTO

DeltaSQ

Benvenuto anche da parte mia e complimenti per la Stazione, mi sono permesso di cercare la tua pagina su QRZ :).

73+51 da DeltaSQ

cicc80

Salve a tutti, vi seguo da svariato tempo e trovo intessantisso il vostro forum. Spero di poter contribuire alla crescita di queta fantastica community

ringhio

Welcome

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Ripido

Buongiorno a tutti voi.
Sono Nicola "Ripido" e vivo tra le provincie di Reggio Emilia e Modena.
Possiedo un camper e, complice un desiderio irrealizzato di bambino e un Alan 68s trovato a poco, ho deciso di prendere la palla al balzo ed installarlo sul mezzo. Niente di che, una piccola antenna Sirio Omega 27 montata sul parafango e via che si và! Barra mansardata!!! Il montaggio dell'impianto non l'ho fatto io, mia è stata la successiva taratura dell'impianto che ora gira tra 1.1 e 1.3 di ROS. Non ho grosse pretese, in autostrada qualche km di strada lo copro, da fermo mi è capitato anche di avere una QSO con un collega a circa 15 km di distanza in linea d'aria.
Quando viaggio sono spesso in cerca di compagni d'ascolto, il più delle volte la banda è deserta. Meglio quando si viaggia in carovana, allora ci si "appropria" di un canale e si riesce a conversare per parecchio tempo. Di solito rimbalzo tra il canale 5 e il 15 (che dovrebbe essere quello dei camperisti) ma non è la regola. Purtroppo l'uso che faccio della ricetrasmittente è limitato ai weekend di utilizzo del camper, ma mi accontento. Spero di sentire in giro e conoscere in verticale altri camperisti modulatori della zona!
73-51 a tutto il QRA familiare!!!
Ripido CH15

TITANO

Buonasera RIPIDO  e benvenuto in forum,TITANO da Napoli.

Spero tu possa trovare altre persone ,magari camperisti come te per fare ,anche se solo nei weekend come dici 4 chiacchiere e divertirti..! ancora BENVENUTO. !!!

ACQUAZZURRA

Salve e 73 a tutti.
Ultimo arrivato a quest'istante, ringraziando già il Nino Acquario58 per avermi dato una mano per una correzione da apportare al mio profilo (e che non mi riusciva, in effetti, da ier sera).
Mi ha fatto piacere di scoprirvi (forum sul quale non ci ho pensato più d'un minuto ad iscrivermi quando invece, normalmente, ci ragiono settimane mesi e anche anni): complimenti a chi l'ha fondato e a chi si dà da fare per mantenerlo vivo.
Chissà se qui ritroverò 18karati (stava in 24 Maggio a Milano) e i quanti altri che conobbi e frequentai tra Milano (ove ho, appunto, a lungo abitato anche se periodicamente impegnato in tutt'altri mari) e l'intero Ponente Ligure (ma non solo: allora, le mie peregrinazioni lavorative o anche di studio e, non di meno, amorose, mi portarono a percorrere in lungo ed in largo anche l'intero stivale).
Già il fisico, mi vien detto anche dalle nuove conquiste, dimostra dieci e più anni meno dei miei attuali pseudoreali 58 anni ma, questo tuffo nel radiantismo d'un tempo (nel frattempo, dalla CB progredìì sino coprire tutte le frequenze e modalità radioamatoriali, disdegnandole forse quando dal tasto - obtorto collo - sembrò necessario evolversi verso i pc), ebbene mi ha levato, a dir poco, ulteriori vent'anni.
T'è, mi rivedo che ne ho giusto 28-29, quando ancora non ero nemmeno sposato ed ero attorniato da una miriade di amicizie (ragazzi tanti, ma ragazze ancor di più e, tra queste, anche tante che con gli anni erano anche parecchio più in là di me ma dimostravano uno spirito, una vitalità, una passionalità che, levati).
Grazie grazie grazie.
...
Acquazzurra è il mio ultimo nominativo CB, regolarmente registrato e per quanto mi consta mai invalidato ed a cui, anzi, tengo a maggior ragione da quando il destino mi portò a occuparmi anche di filtri, addolcitori, osmosi inversa, purificatori d'acqua e cose a ciò attinenti. Ricordo che presi la patente per la 144MHz (i 2 metri) e poi mi giunse notizia che avrei potuto operare anche sulle onde corte e cortissime e pure su quelle lunghe e lunghissime ma ciò mi capitò che ormai ero imbarcato e, seppure mi ritrovai a collaborare con il marconista di bordo, forse mi dimenticai di andare a ritirare quei permessi (la vita di bordo mi impegnò talmente che, quando toccavo terra, avevo ben altri pensieri e mire). Oggi come oggi, salvo ripensamenti, opero ormai pressoché occasionalmente e solo in ricezione sia sulla CB che sulle frequenze radioamatoriali (ho ancora apparati di tutto rispetto, che prima o poi dovrò decidermi a cedere) mentre, nel frattempo, dall'ambiente navale sono passato a quello aeronautico (qui, se sbagli ad ascoltare e/o a parlare, sono guai: ergo, ogni momento è buono per mantenersi allenati).
Vero è che in passato mi chiamai India Mike e poi anche Alfa Mike e prima, forse, pure Lima Mike o Mike Lima, divenendo infine Blu quando ebbi la fortuna di accompagnarmi (erano gli anni 80-90) ad un Pastore Tedesco, che mi diedero per spacciato entro l'anno di vita, e che invece, e non di meno con l'aiuto di tanti amici (far tre anni a Veterinaria, ti fa conoscere un mondo internazionale di esperti, sperimentatori inclusi, a volte risolutivi), riuscìì fargli compiere abbastanza serenamente il decennio.
Ecco in ben poche righe uno spaccato di chi voleva solo presentarsi, cosciente che non potrà sempre permettersi passaggi così lunghi (e probabilmente barbosi per i più).
Ancora un 73 e pure un 51 a tutti, in previsione delle pressoché imminenti feste di fine anno...
...da AcquAzzurra
Michele - Ceriale SV.
Sommerkamp TS 340 - Midland Alan 42 -  Kenwood R 2000 - YAESU FT23R espanso alla Banda Nautica - ICOM IC-A24E - BECKER AR 4201
In banda CB sono ACQUAZZURRA.
In OM ho patente da 20-30 anni ma non il nominativo (verificherò e, se così, vi provvederò)
In cielo, per gli amici sono MICHELINO, mentre per tutti gli altri sono I-8647.
Sono italianofilo: se qualcuno mi vuol vendere qualcosa, ok, purché mi sia spiegato tradotto esposto anche nella mia lingua madre!

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia roberto it9acj in acireale

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto ripido anche da parte mia roberto it9acj in acireale

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

ACQUAZZURRA

grazie roberto...
ho prevveduto migliorare firma, sì da meglio identificarmi comunque (come vedo siete soliti fare, giustamente)...
ma a parte i primi interventi (per dar modo agli affezionati di meglio conoscerci) penso poi, presto, di ridurre anche tale finale descrizione.
Michele - Ceriale SV.
Sommerkamp TS 340 - Midland Alan 42 -  Kenwood R 2000 - YAESU FT23R espanso alla Banda Nautica - ICOM IC-A24E - BECKER AR 4201
In OM ho patente da 20-30 anni ma non il nominativo (verificherò e, se così, vi provvederò)
Sono italianofilo: se qualcuno mi vuol vendere qualcosa, ok, purché mi sia spiegato tradotto esposto anche nella mia lingua madre!

lelelex

Buonasera a tutti,
sono di Roma ed ho 27 anni;
1- più un annetto fa mi era presa la voglia di iniziare ad usare un CB per uso prevalentamente in auto (per"cazzeggio",per ricevere e per scambiare informazioni relative al traffico e comunicazioni...) ed ho acquistato un Alan 42 multi usato.
2- Quest'estate ho deciso di prendere la patente da radioamatore per passare cosi al vhf...ed ho acquistato un Kenwood th-f7e nuovo (sempre e solo palmari per la mia comodità :-))
Ho ancora molto da studiare, da imparare e da provare...ed è questo uno dei motivi per essermi iscritto a questo ottimo forum! tutto qui, ho cercato di essere sintetico...........
A disposizione per ulteriori chiarimenti.  :mrgreen:

saluti a tutti voi!

DeltaSQ

Benvenuto e buona permanenza :birra:.

73+51 da DeltaSQ

ik7Max

Benvenuto giovane Padawan  :birra:
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia

TITANO

Benventuo qui tra noi....Titano,,,Napoli. :birra:

ringhio

Welcome

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

lelelex

grazie a tutti...
buon proseguimento di giornata!

gattinik

benvenuto lelelex anche da parte mia buona giornata

ik7Max

Lelelex c'è un post dedicato ai romanacci...mettiti in lista se ti garba.
Albert Einstein

laserman

ciao appassionati!

eccomi in questo forum! vi leggevo da tempo e finalmente, complice il mio ritorno al mondo dell'etere, ho deciso di iscrivermi.

sono daniele e ho 30anni, abito in una delle più belle valli della provincia pordenonese. tra il 1997 e il 2003 ho avuto modo di appassionarmi al mondo delle radiom di conseguire la patente ordinaria, poi complice il continuo randagismo per mezza europa a causa lavoro ho abbandonato tutto!  :-\

ho ritrovato il tempo e la voglia ultimamente, cosi anche da far appassionare i miei figlioli, e ho rimesso in piedi il bibanda e una barra mobile CB in auto, piano piano che scopro gli scatoloni con il materiale durante il trasloco infinito piano piano sistemerò anche il resto!

saluti a tutti!

cimabue

ciao, ben arrivato sul forum e buon rispolvero degli apparati.

serjo61

bentornato on air allora! :)  :birra:

TITANO

Benvenuto anche da me...! :birra:

ik7Max

Albert Einstein

manitou

Ciao a tutti sono di Milano e mi sto di nuovo interessando dopo più di 35 anni a questo affascinante mondo

IT9ACJ-ROBERTO

IT9ACJ-ROBERTO

ik7Max

non sei l'unico nostalgico, e sei la controprova che è un fenomeno non di poco rilievo. Siamo in parecchi che stanno ritornando all'ovile.
Benvenuto e bentornato  :up:
Albert Einstein

IZØYES (Calindro)

Presente !!!!!
La radio è una malattia cronica.

Puo sembrare che sei guarito...ns dopo un po...si ripresenta. .

Inviato da RogerK Mobile

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

Bastard Inside

giramondo

benvenuto anche da parte mia. :birra:
IZØ RUQ

giramondo

IZØ RUQ

giramondo

IZØ RUQ

TheBoss_89pn

Benvenuto! Da dove moduli???

Inviato da RogerK Mobile

laserman

TheBoss_89pn

Citazione di: laserman il 14 Novembre 2013, 21:40:03
ValCellina!
Bene bene! Io di Udine ma sono spesso a Sacile dai miei...

El Airdarr

Complimenti che bella presentazione!
Benvenuto sia a te che a tutti i nuovi arrivati in famiglia RGK!
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

Skypperman

Un caloroso benvenuto da parte mia Acquazzura...
vedo che hai la radiofrequenza nel DNA come molti di noi  :mrgreen:
Vedo che hai lavorato su depuratori a osmosi inversa, uno di quelli che mi ha tormentato per anni facendomi un sacco di QRN su tutte le frequenze per anni!!!  :sfiga:

Una "stretta di mano", Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

JohnDiggle

Ciao a tutti. In realtà mi sono iscritto l'altro giorno con il nick JohnDiggle. Per uniformare a altri forum (non radio) ho chiesto oggi a Marcello il cambio nick. Ho pensato quindi fosse corretto ripresentarmi

:birra:

radiofronte

Ciao :)

Inviato da RogerK Mobile

ACQUAZZURRA

Autorizzo fin da subito i moderatori a spostare questo mio intervento altrove: io non saprei dove possa essere più opportuno, dovendo rispondere a chi mi ha scritto qui.

Grazie del tuo più che gradito benvenuto, Skypperman_Alex.
Sì, senza un qualcosa per comunicare, foss'anche un tamburo o uno specchietto nascosti in valigia (e non solo dei cellulari), mi sentirei un pesce fuor d'acqua anche nella città più popolosa ed attrezzata dell'universo. Perfino quando andai in crociera sulla Pacifica e pure sulla Concordia (giusto due volte), l'FT23R è stato mio compagno fedele sebbene mai usato se non per ascoltare le comunicazione altrui.
Sono strumenti, le radio ricetrasmittenti, che giustamente vanno messe nelle mani di chi le sappia usare correttamente e legalmente ma di cui io doterei ogni essere umano: quando non si può contare su alcuna delle altre vie di comunicazione (telefoni, cellulari, internet, tamburi, specchietti, fuoco e fumo), queste potrebbero ancora toglierci d'impaccio quando non addirittura contribuire a salvare il salvabile (anche altrui: a quanti di noi non è mai capitato di prestarsi a fare da ponte?! Scommetto nessuno).
Dopo una lotta estenuante cui, certamente in infinitesima parte, ho contribuito anch'io, ho piacere di leggere, per esempio, e finalmente oggi su Volo Sportivo (proprio questo appena uscito in edicola, del mese di novembre 2013) che anche alle orecchie degli operatori radio del circuito di traffico nazionale (aereo civile) è giunto l'ordine (o l'invito) a prestare attenzione ed aiuto anche a coloro che, pur senza esservi autorizzati ad interessare le loro frequenze, dovessero mai contattarli per un'imprevedibile difficoltà non diversamente risolvibile: è passato cioè il ragionamento che, se c'è qualcuno da denunciare perché non autorizzato a detenere e/o usare un apparecchio ricetrasmittente, ok, ma prima riportiamolo a terra - o comunque su un percorso sicuro per lui e per chiunque altro, magari quest'altro perfettamente in regola - sano e salvo (prima potevi venire ignorato, quando andava bene, o addirittura investito a male parole; e chissà quanti ancora verremo a sapere precipitati per incomprensioni con chi sta comodamente seduto davanti ad una consolle-radar mentre quel pilota, sono cose che succedono, alzatosi in volo con i migliori auspici meteo non ritrova più un buon riferimento visivo per improvvisa nebbia. É cosa che capitò a me quando, per giunta, il mio gps non era affidabile tanto che mi stava portando altrove: compresi dov'era la pista perché ebbi la fortuna di veder materializzarsi un aereo in evidente salita di decollo sbucante dalla locale foschia. Allora non ti rispondeva né Milano Informazioni ma nemmeno Mezzana Bigli, questa peraltro per nulla attrezzata per dirti dove si potesse trovare rispetto a te).

Non mi spiego il QRN che mi segnali, prodotto dall'O.I. a meno che avessi a che fare con un impianto industriale o, se domestico, del tipo a pompa di pressione e magari con un insieme di sistemi di controllo, anche elettromeccanici o elettrochimici oltre che elettronici.
Non mi risulta (ma presto andrò verificarlo apposta) che il sistema che io suggerisco (http://www.lenzimichele.it/prodotti/apparecchiature/osmosi/tipo_3.html) e che oggi è guasto in casa mia (in effetti ho preso il mio funzionante per sostituirlo a chi ne aveva più bisogno di me, in attesa delle dovute riparazioni: senza non potremmo starci, proprio per motivi di sicurezza preventiva; stessa filosofia sopra descritta per le radio RT, qui utile per avere sempre acqua sicura sotto gli aspetti alimentari) possa dare disturbi alle radiofrequenze.
Ne riparleremo.

Ho dato un'occhiata ai tuoi link. Belle cose che fai.
Ogni volta che penso ai trascorsi in campo radiantistico e, non per questo, solo radioamatoriale, mi viene appunto in mente quanto facile (faccio per dire) sembri il creare un'antenna...
Poi, a ruota mi sovviene quanto non difficile ma ultra laborioso sia il metterla a punto, anche solo accorciandone o allungandone ove possibile ciascun elemento e tarandola infine perché dia ottimi risultati in fatto di ROS e conseguenti potenze d'uscita.
Durante un imbarco, se non erro ero sulla superpetroliera AGIP LAZIO mentre una burrasca in pieno Oceano Atlantico ci costrinse, infine, a riempire parte delle cisterne altrimenti vuote (andavamo in Venezuela a caricare petrolio) per navigare semisommersi (dopo aver praticamente sfasciato quasi tutto a bordo oltre che i nostri stomaci), ebbene fu lì che per riprendere un solido contatto con la terraferma (diversamente fummo costretti servirci degli occasionali incontri con l'altrui naviglio, quando questi si prestava a farci da ponte) dovetti provare diversi dipoli per adattarli alle radio del marconista.

Oggi, come un giovane ormai abituato con le calcolatrici elettroniche e che pertanto si è dimenticato le tabelline che ci dicevano per esempio cosa faceva 12x12, io stesso impegnato in tutt'altre faccende, non mi ricordo manco più come si calcola la lunghezza d'onda di una data frequenza ma ricordo solo che si parla di 2 metri per la 144-148 ma anche 156 MHz e di 11 metri per la 27 MHz e che, parlando di omnidirezionali, con una mezz'onda o una cinque ottavi (ma ce ne era anche una che prendeva un nome diverso e che avevo fatto mia, ma non ricordo più) si potevano ottenere i migliori risultati.
Più ci penso e più mi sento ritornato un emerito ignorante in materia, quasi mi avessero fatto il lavaggio del cervello.
Da casa, l'R2000 kenwood lavora con il convertitore di frequenza per la VHF e un antennino del menga, giusto utile farmi ascoltare chi mi vola sopra la testa più il tipico, lì abbandonato stendibiancheria, per forza direzionale, per la 27 MHz, orientato suppergiù Nord-Sud.
Ma se torno ad operare seriamente anche con la 27 oggi ho sicuramente il posto ove piazzare anche una signora antenna omnidirezionale senza che nessuno possa sollevarmi questioni. E, dané permettendo, idem, ho posto per un qualcosa di diverso (fino ai 40 metri e, se sfruttabili le mezz'onde, anche gli 80).

Una stretta di mano più che ricambiata, con molto piacere.

P.s.: vai a vedere la posta privata, ove ti parlo del Canada.

Michele
Michele - Ceriale SV.

prunaca

iz0thw

salve mi chiamo Rino IZ0THW e anche io sono nuovo del sito perdonatemi se questa non è la sezione adatta x le presentazioni ma è la mia prima volta su un forum, qualsiasi forum

IZ8XOV

Benvento Rino, spero di ascoltarti presto in frequenza.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

IT9ACJ-ROBERTO

roby2001

salve a tutti da Roby IU7BHK, provincia di Ta, dopo aver preso la patente OM 15 anni fa, solo ora ho richiesto il nominativo, meglio tardi che mai!

Bastard Inside

nolith

Ciao a tutti, mi sono Alessio dalla provincia di Firenze.
Oggi ho ricevuto la patente di radioamatore e sono in attesa del nominativo.

IU6RKC - Centauro 64

benvenuto
Chiunque crede che la sua propria vita e quella dei suoi simili sia priva di significato è non soltanto infelice, ma appena capace di vivere.

Albert Einstein

nome Skype: angelogissi

corvo75

73 a tutti quanti sono nuovo scrivo dalla zona 7:-)

Inviato da RogerK Mobile

corvo75

73+51 sono corvo75

Inviato da RogerK Mobile

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto corvo anche da parte mia, roberto it9acj in acireale.

alex82

Sono nuovo sia di radio che di forum.. abbraccino
spero di sentirvi presto in ON AIR :dance:
Buon natale da ALEX in Veneto cq cq cq

Skypperman

Citazione di: corvo75 il 23 Dicembre 2013, 19:11:44
73 a tutti quanti sono nuovo scrivo dalla zona 7:-)

Inviato da RogerK Mobile

Ciao Corvo75 benvenuto, ma hai sbagliato topic, le presentazioni vanno fatte nel topic apposito, non qui.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

matteo92

Buonasera a tutti!! Sono un ragazzo 21 enne della provincia di Vicenza, più precisamente da Romano d'Ezzelino un piccolo comune confinante con Bassano del Grappa. Dopo aver sostenuto il 26/11 l'esame presso l'ispettorato di Mestre sono in attesa dei risultati. Tuttavia sono tranquillo, la prova non era impossibile e tralasciando qualche errore penso di averla superata. Lavoro in una famosa ditta che si occupa proprio di apparecchiature audio broadcasting quindi ci azzecco pure li.  E' da qualche mese che seguo il forum e oggi ho deciso di inscrivermi. Auguro a tutti un Buon Natale ed un felice anno nuovo, sperando di sentirci presto on air  :birra:

IZ8XOV

Ciao Matteo, benvenuto nel forum e Buon Natale e Felice Anno Nuovo anche a te. Spero che la befana ti porti la patente così potrai presto essere dei nostri. Hai già le idee chiare su come iniziare? (frequenze, apparati, antenne)?

Un caro saluto.

Barbabianca

Benvenuto , regalati una bella radio per natale....

IT9ACJ-ROBERTO

Alberto207

C'ero anche io il 26 ma ancora niente e-mail. Benvenuto io sono in provimcia di treviso

Inviato dal mio GT-I9000

matteo92

Grazie a tutti!! Sicuramente il risultato arriverà per metà Gennaio, quindi ci sarà da aspettare ancora un poco. Penso che inizierò con collegamenti vhf/uhf, con la bella stagione in altura con un piccolo portatile e una direttiva mentre a casa spero di riuscire ad installare una verticale (x200 o x300) in accoppiata con un veicolare :) pensieri per ora

Inviato da RogerK Mobile

COLICADESONNO

Benvenuto anche da parte mia.... inizia con le vhf/uhf.... poi l'appetito vien mangiando..
73  natalizi da COLICADESONNO.

Fennec

Benvenuto Alex,

buona permanenza su RGK !

:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

tulipano

Ciao Matteo e benvenuto  :up:
Giusy Tulipano

1RGK030

P.T.T.

Ciao a tutti, iscritto proprio adesso :-)

Sono interessato alle PMR ma vorrei anche conseguire la patente da radioamatore nel 2014.

Buon Santo Stefano.
Kenwood TH-79E

Kajok

Ciao a tutti.  Sono nuovo in tutti i sensi: da poco nel forum e neopatentato.  fin'ora ho solamente letto,  cercando di imparare da voi.  Domani spediro' la richiesta di autorizzazione generale e spero di riuscire a sentirvi e riuscire a modulare con voi.  A presto.  Dimenticavo: sono di Brescia zona lago di Garda.
Ciao a tutti e Buon Anno

bella figuraccia come primo post, visto che c'è la discussione per i nuovi in rilievo   :'( :-[

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuti ai nuovi arrivati

P.T.T.

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 02 Gennaio 2014, 08:42:40
benvenuti ai nuovi arrivati

Grazie IT9ACJ-ROBERTO e buon anno a tutti  :birra:
Kenwood TH-79E

paolo115

Un caro saluto a tutto il forum, mi sono iscritto ora dopo avervi letto per giorni.
Sono di Como, ho ritrovato il mio vecchio CB in uno scatolone e mi è ritornata la voglia di DX.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:. bei tempi!!!
Tra qualche giorno tornerà dalle dovute riparazioni e riproverò.

ciao a tutti
paolo
Kenwood TS570D - Mic. originale - Homebrew Gainmaster 5/8 (QTH1) Homebrew 2el Quad Oblong (QTH2)

darthemio

Salve a tutti, sono Darthemio  e sono di Roma.
Per ora ho una CB portatile ed una PMR446.
Mi sono appassionato alle radio quando per puro caso ho beccato una comunicazione dei HAM col la radiolina SW, l'emozione di sentire una persona a chilometri di distanza è stupenda. In quel momento ho capito che la radio ti da qualcosa che skype o simili non potranno mai imitare.

:shhhh: Vabbe, diciamo anche che non mi sono trattenuto e ho assemblato un trasmettitore HF che non posso ancora usare :shhhh:

Se riesco vorrei fare l'esame per diventare radiamatore, mi spaventa un po la parte burocratica ma forse ce la faccio.

Spero in una lunga amicizia con tutti voi, e spero che ci divertiremo insieme.

PAPERO ( THE DUCK )

evvai un'altro romano

ciao e benvenuto
complimeti a come e' esplosa la tua passione
ascoltare da una radiolina e sentire il vero calore e curiosita di una voce lontana cosa che un programma uno skype ecc non ti potranno mai dare

benvenuto in rogerk , benvenuto tra amici che sono uniti da un'unica passione

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Langarolo

73 a tutti sono nuovo e come si capisce abito sulla langa......  :birra:
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

LUIGI BELLAVITA

Un 73 a tutti gli appartenenti al gruppo.
Mi chiamo Luigi (QRZ Bellavita) e modulo dalla città di Siracusa.
Spero di potervi sentire tutti in propagazione o in locale per gli amici più vicini.  cq

pegaso_75

Ciao Luigi e ben arrivato .....spero anchio di sentiri .....salutami Siragusa ( vivevo in provincia , adesso in Emilia ) ....73
Pegaso_75
IU4AQE

Inviato da RogerK Mobile

Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi

Oscarecho

zetagi mb+5
alan 555
president lincoln
rms k101
alan hq 500
mantova turbo

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ1HKO

Citazione di: LUIGI BELLAVITA il 12 Gennaio 2014, 14:40:33
Un 73 a tutti gli appartenenti al gruppo.
Mi chiamo Luigi (QRZ Bellavita) e modulo dalla città di Siracusa.
Spero di potervi sentire tutti in propagazione o in locale per gli amici più vicini.  cq
WELCOME
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

ndr-66

Buon giorno a tutto RGK .... e da molto che vi leggo e solo da qualche giorno inscritto:
mi chiamo Andrea abito in provincia di Pn ..... non sono più giovanissimo? ... mi e ritornata la voglia di tornare in frequenza ...... abbandonata la 27 negli anni 90 ora vedo di ritornarci ... o sempre fatto pero molto ascolto ...tramite scanner e da qualche mese con chiavetta sdr ... anche se all' inizio mi a fatto uscire matto ... leggendo qui i vari post e tanta pazienza ora va decentemente ... o un vecchio alan 48 .... sto però, cercando  qualcosa con bande laterali omologato da tenere in casa .... altri apparati 2 polmar mini e 3 vecchi lpd alan 516 e 503 ... apparati che uso x svago gite,bici,moto. un saluto Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

TheBoss_89pn

Citazione di: ndr-66 il 16 Gennaio 2014, 11:30:41
Buon giorno a tutto RGK .... e da molto che vi leggo e solo da qualche giorno inscritto:
mi chiamo Andrea abito in provincia di Pn ..... non sono più giovanissimo? ... mi e ritornata la voglia di tornare in frequenza ...... abbandonata la 27 negli anni 90 ora vedo di ritornarci ... o sempre fatto pero molto ascolto ...tramite scanner e da qualche mese con chiavetta sdr ... anche se all' inizio mi a fatto uscire matto ... leggendo qui i vari post e tanta pazienza ora va decentemente ... o un vecchio alan 48 .... sto però, cercando  qualcosa con bande laterali omologato da tenere in casa .... altri apparati 2 polmar mini e 3 vecchi lpd alan 516 e 503 ... apparati che uso x svago gite,bici,moto. un saluto Andrea
Ciao! Da quale città della provincia scrivi???
Io sono di Udine ma prima abitavo a Sacile...

Inviato da RogerK Mobile

ndr-66

Pordenone, località Villanova
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

JohnDiggle

Un saluto generale a tutti i nuovi arrivati  :birra:

cbultimo

Buonasera, sono nuovo. Mi sono appena iscritto. Mi chiamo Lorenzo, da qualche anno mi diletto a modulare sulla banda del 27, ho un alan 48 ed un intek 550 plus. ultimamente mi sto avvicinando al mondo radioamatoriale e sto studiando per prendere la patente. Spero di poter sentire qualcuno di voi al più presto!
73

arpino84

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto anche io.
Sono Stefano, IW1GBM, da Oglianico (TO).

alfredo

Citazione di: arpino84 il 24 Gennaio 2014, 12:21:33
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto anche io.
Sono Stefano, IW1GBM, da Oglianico (TO).
benvenuto da parte mia . alfredo in bronte (ct) e buona permanenza su rk :birra:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

mp3paperone

Buongiorno finalmente ho trovato la pagina ufficiale delle presentazioni.
Mi chiamo Stefano S. (MP3paperone) e forse quando finiro' e se finiro l'antenna modulerò da Massa.