MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Leopardo

aleeeeeeè  un altro!!!  Ciao Peppe benvenuto un sacco!!  :birra:   il mio entusiasmo è dato dal fatto che nonostante Pc, Skype, whatsapp, lazzi e mazzi,  il radiantismo ..diciamo semi? professionale (i CB dai) torna di moda! Ma siii, dai anch'io come te dopo 25 che me lo menavo, torno non torno, torno non torno... nonostante le liti in casa e la veneranda età   >:D  sono qui!!  Dai,  in questo forum trovi tutto, ma proprio tutto, per aiuti, consigli e dritte. A sentirci in frequenza.  :up:
A questa passione non si rinuncia mai!

peppe diamante

grazie leopardo, ti assicuro che la radio e come il primo amore non si scorda mai ed io non l'ho mai dimenticata ricordando con piacere e nostalgia gli anni passati al baracco  ed i piacevoli qso con tanti amici. scusa il top leopardo ma non riesco ad inserire  le faccinr per esprimere tutta la mia felicità :grin:

peppe diamante

fatto leopardo scusa... evviva la radiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :abballa:

Barbabianca

Ei non smacchiare la radio....Benvenuto

peppe diamante

sierrabravo105

73 a tutti. Vi seguo da un po e ho deciso di iscrivermi al forum. Ex cb inattivo da 20 anni dopo una fiera dell'elettronica mi è ripresa la scimmia e a breve inizio un corso ari per avere la patente om. Grazie a tutti per le preziose info che leggo. A presto in qso, per ora solo sugli 11 mt

onair64

benvenuti ai nuovi...è sempre un piacere sentire nuovi rientri... cq :birra:

peppe diamante

grazie onair64, il richiamo della radio uno c'è la sempre dentro prima o poi viene fuori... cq cq cq cq :birra:

it9acj-roberto-acireale

benvenuti a peppe diamante e a sierra bravo 105 da parte mia roberto it9acj in acireale.

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

peppe diamante

grazie sia a roberto che lucky luciano spero di sentirvi in frequenza al piu presto ...:birra:

it9acj-roberto-acireale

ciao peppe diamante io la 27 mhz l'ho abbandonata da quanto ho preso la patente di radioamatore, quindi è difficile che mi sentirai.
più facile che ci sentiamo via ecolink o sui ponti cisar sparsi per l'italia.

sierrabravo105

peppe diamante

ciao roberto, anchio come te sono siciliano trapiantato a milano per lavoro e tanti anni che sono lontano dalla 27 perche modulavo negli anni 90 in sicilia (bei tempi) poi mi sono allontanato del tutto per riprendere qualche volta ma si sa nelle grandi città i condomini rompono per farti montare l'antenna. adesso che abito in questo condominio tutto sembra tranquillo infatti a breve montero la mia mantova 5 che non ha mai visto la luce del sole, e mi sono promesso che questa volta faccio la patente e quindi via di studio spero di trovare in voi l'aiuto necessario per arrivare a questo tra guardo che dico da quando avevo 13 anni. a presto :up:

it9acj-roberto-acireale

sai beppe diamante ho la cattiva abitudine di non parlare con gli italiani, del qso nazionale non me ne frega nulla, anzi li evito di proposito.
preferisco fare attività dx che sentire le scemenze di certi italiani.. mi dispiace.

Leopardo

Ciao Peppe, un saluto anche da me... io sono solo Cibiota.. niente patente per ora..  :-D cq

peppe diamante

ciao leopardo, anchio continuerò ad essere cb ma il grande salto penso chi ama la radio prima o poi devo farlo senza però dimenticarsi da dove si e venuti e quindi non snobbando la cb spero che in tanti pensano questo. quindi anche per te quando ti senti pronto comincia a studiare.. cq cq :birra:

hydrohzj

Ciao mi chiamo Alessandro,
è il mio primo messaggio.
Tanti anni fa usavo il baracchino in bm , poi per vari motivi ho smesso.
Ora lo sto montando su un fuoristrada e ho scoperto il vostro bellissimo forum...ed eccomi qui.
Ho appena acquistato un lafaytte zeus pro e un antenna lemm turbo chevorrei montare sul portafrutta di scorta. In tal modo supererebbe il livello tetto di circa 1,5 mt.
A dire il vero ho preso anche uno zetagi b 153 ma sono indeciso se montarlo...non tanto per motivi legali, ma perché mi pare di capire che sia un po' una ciofeca....
cosa ne pensate?
Inoltre sto valutando di acquistare un astatic road devil...
grazie, un salutone a tutti.

Pol

Ciao Alessandro, benvenuto e bentornato in frequenza.
La 27 è molto cambiata, quindi prima di ricomprare tutto farei una prova...
Il Road Devil è un ottimo micro, però perderesti i comodi pulsanti del micro originale, valuta la cosa prima di comperarlo.
Cosa intendi per portafrutta?
Boh? 73! cq

hydrohzj

ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Alessandro.
E' da poco che ho ricominciato a modulare e ho scoperto il vostro bellissimo forum.
a presto!!!

it9acj-roberto-acireale

benvenuto alesdsandro da parte mia roberto it9acj

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Leopardo

Ciao Alessandro, benvenuto nel forum e ribenvenuto in frequenza!!!  :birra: cq

Dracula

Bentornato alle radio fratello

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

ndr-66

Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

cbandrea

Ciao a tutti sono Andrea e modulo da Pisa. Sono appena rientrato nel mondo CB dopo 15 anni di assenza!!! Spero di trovare in voi esperti dritte e consigli!!!
Alan 48 old - Intek M490 plus - Jopix Itaca - Intek 520

Leopardo

Ciao benvenuto, in questo forum eccezion fatta per me, potrai trovare amici davvero preparati ed esperti!   :birra: cq

cbandrea

Citazione di: Leopardo il 08 Aprile 2014, 18:25:31
Ciao benvenuto, in questo forum eccezion fatta per me, potrai trovare amici davvero preparati ed esperti!   :birra: cq

Sempre più di me :-)
Alan 48 old - Intek M490 plus - Jopix Itaca - Intek 520

it9acj-roberto-acireale

benvenuto andrea anche da parte mia

Nikibanlite

Ciao a tutti, mi presento anche io. Mi chiamo Gian Luca e ho riacceso la radio dopo 20 anni. Tra gli anni '89 e '91 sfruttavo la grande propagazione di quell'epoca per fare DX in tutta Europa... poi dei lavori di ristrutturazione del palazzo e ho dovuto smontare le antenne, che non sono mai tornate al loro posto.

Ora ho riacceso il mio Lafayette Hurricane, ma i 20 anni di pausa non gli hanno fatto bene... riceve ma non trasmette.

Ho notato che i 40 ch sono ormai abbandonati, almeno dalle mie parti, ma la 27.555 per fortuna e' ancora popolata, anche da cafoni che non si sono estiniti.

Gia' da un po' mi son messo a studiare per il grande passo, pero' nel frattempo vorrei dotarmi di una nuova radio per fare qualche DX, ma per questo apriro' un tread a parte...

Per ora vi saluto...

Skypperman

Citazione di: Nikibanlite il 19 Aprile 2014, 22:15:42
Ciao a tutti, mi presento anche io. Mi chiamo Gian Luca e ho riacceso la radio dopo 20 anni. Tra gli anni '89 e '91 sfruttavo la grande propagazione di quell'epoca per fare DX in tutta Europa... poi dei lavori di ristrutturazione del palazzo e ho dovuto smontare le antenne, che non sono mai tornate al loro posto.

Ora ho riacceso il mio Lafayette Hurricane, ma i 20 anni di pausa non gli hanno fatto bene... riceve ma non trasmette.

Ho notato che i 40 ch sono ormai abbandonati, almeno dalle mie parti, ma la 27.555 per fortuna e' ancora popolata, anche da cafoni che non si sono estiniti.

Gia' da un po' mi son messo a studiare per il grande passo, pero' nel frattempo vorrei dotarmi di una nuova radio per fare qualche DX, ma per questo apriro' un tread a parte...

Per ora vi saluto...

Ciao Nikibanlite, benvenuto  :birra:

Di che provincia sei???
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

it9acj-roberto-acireale

benvenuto anche da parte mia, roberto it9acj in acireale.

Nikibanlite

Ciao e grazie... sono di Cagliari...

I miei vecchi nominativi sono stati 73AC e WAC2188 (solitamente usavo 165WAC2188).

Buona Pasqua a tutti.

it9acj-roberto-acireale

se vuoi ce qualche piccolo aiutino (inglese per radioamatori lista paesi aggiornata, lista beacons in banda 10 metri per orientarti da dove arriva la propagazione tramite la decodifica della telegrafia fatta da un pc).
la mia email e: it9acj@alice.it

mirko79

Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo membro del forum

Inviato da RogerK Mobile

it9acj-roberto-acireale

benvenuto sul forum mirko79 da parte mia roberto it9acj in acireale.

mirko79

Grazie... non ho mai scritto in un forum volevo fare un po di domande ma non capisco dove formularle....

Inviato da RogerK Mobile

it9acj-roberto-acireale

domande inerenti a che cosa? qui si parla di radio cb, vhf uhf e frequenze a loro dedicate. non sonbo ammessi per regolamento frequenze strane o ascolti strani.

mirko79

No no niente stranezze...ho riacquistato un cb dopo 22 anni di inattivitá ma con mio stupore non c'è nessuno nella 27....neanche i camionisti nel 5....ho fatto la modifica da solo all apparato a 120 canali ma nessuno neanche li.....ho ascoltato grazie alla propagazione l europa dell est....ma non c'è più nessuno o è il mio apparato che non funziona?

Inviato da RogerK Mobile

it9acj-roberto-acireale

la radio funziona e che non ce sta più nessuno, sono rimasti solo 2 gatti. la gente a parte che usa internet per comunicare, poi ha la crisi anche nelle parole,, quindi.
hai sentito in propagazione le centrali russe dei radiotaxi che impervesabno da qualche anno a questa parte, ma non ti rispondono perke loro li lavorano e usano la 27 per tenersi in contatto con i taxisti in giro per le città dell'ex unione sovietica.
mio consiglio, se hai veramente passione e se leggendo la risposta non te viene la voglia legittima di tirare tutto alle ortiche, prendi una radio con le bande laterali e dedicati al dx (collegamenti a lunga distanza), almeno qualcosa là farai.

IU3EDL

Ciao Mirko anche io sono nuovo del forum e della 27 di che zona sei?

it9acj-roberto-acireale

benvenuto flavio2007 anche da parte mia it9acj in acireale.

William

Ciao ragazzi, benvenuti!
È vero, la 27 è spoglia da anni e il consiglio di Roberto lo trovo valido quanto quello di ripopolare la CB.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IU7CTD William

mirko79

Grazie mille per la risposta rapida ed esaustiva, in effetti una mezza voglia di volare tutto fra le ortiche mi è presa.....purtroppo ho la radio in bm ed i bx li vedo pressoche impossibili. Abito in un complesso di case in una zona sottoposta alle belle arti. ..

Inviato da RogerK Mobile

mirko79

Dx

Inviato da RogerK Mobile

mirko79

Niente antenne...

Inviato da RogerK Mobile

it9acj-roberto-acireale

non ce interesse tra i giovani, gli interessa solo l'iphone e altre cose. non spendono 300 - 400 euro per una radio per poi trovare il nulla, parliamoci chiaro. e del tutto inutile illudere a chi riprende dopo vari anni che ci sia la stessa attività di quanto si e abbandonati.
solo una cosa si può fare, prendersi la patente e fare radio seria lasciando definitivamente la 27 mhz.

it9acj-roberto-acireale

ebbene la soluzione ce, ti attrezzi come si deve in macchina cioè radio omologata per legge e concessione per la cb e di nascoto andando in altura usi una radio con le bande laterali.

mirko79

Boh!? Onestamente non sò proprio cosa fare...sicuramente così non è proprio il caso, a meno che non abbia voglia di modulare da solo....
Grazie di nuovo per le risposte a presto
Mirko

Inviato da RogerK Mobile

William

Parti dal presupposto, che già conosci, che modulando la 27 mhz potresti coprire, normalmente, un raggio di 20/30 km al massimo in base fissa e 5/8 km in bm. Vale a dire crearsi un gruppo proprio in zona e coltivare la passione con quei pochi che vogliono seguirti. Ogni tanto, ionizzazione atmosferica permettendo, concederti qualche dx col fortunato di turno col quale scambiare la qsl. Se ti accontenti di ciò perché abbandonare? Se no fai come me, un buon impianto 27 lo tieni comunque (io l'ho mantenuto in BP) e prendi la patente di OM e fai il salto di qualità. Se ami l'elettromagnetismo, iPhone o meno, qualcosa la fai comunque! ;)

IU7CTD William

Leopardo

Con una buona antenna e una discreta apparecchiatura si fanno buoni DX senz'altro appaganti per chi ama quel genere.  :up:  E poi lentamente ci sono tanti "ex"  che stanno tornando  (io sono uno di quelli)  o ci stanno pensando...   Non abbandonare la 27 mhz, se puoi.  :birra: cq

William

Citazione di: Leopardo il 21 Aprile 2014, 08:27:47
Con una buona antenna e una discreta apparecchiatura si fanno buoni DX senz'altro appaganti per chi ama quel genere.  :up:  E poi lentamente ci sono tanti "ex"  che stanno tornando  (io sono uno di quelli)  o ci stanno pensando...   Non abbandonare la 27 mhz, se puoi.  :birra: cq
Condivido al 100

IU7CTD William

mirko79

Buon giorno a tutti... ieri sera non mi sono dato per vinto e verso le 24 sono riuscito ad ascoltare una ruota, ne copiavo bene solo uno ma ho provato a "bussare" diverse volte ma niente.... riproverò ancora!!!! Ah non so se l ho gia detto, io sono di arezzo

Inviato da RogerK Mobile

William

Ciao Mirko, in ros come stai?
Mi viene il dubbio che tutta la potenza dell'apparato ti si dissipa sull'antenna, quindi ascolti ma non ti ascoltano.

IU7CTD William

mirko79

Dimenticavo.... quello che sono riuscito a copiare non parlava aretino ma aveva un accento leggermente diverso tipico del senese....

Inviato da RogerK Mobile

FoxG7

Citazione di: mirko79 il 21 Aprile 2014, 08:56:42
Dimenticavo.... quello che sono riuscito a copiare non parlava aretino ma aveva un accento leggermente diverso tipico del senese....

Benvenuto sul forum, Mirko79.....  Beh, si.....da queste parti (io ti scrivo come puoi vedere dal Locator, dal Valdarno Fiorentino) l'attività in CB è molto ridotta e per quanto ho potuto sentire......almeno sui 40 ch classici, ci sono solo camionisti o comunque BM.....

L'unica è cercare di agganciare qualche "ruota" esistente o provare a coinvolgere qualcuno per crearne una...ma ti posso dire che è cosa assai difficile....io ci ho provato con la banda PMR446.....nulla da fare !!! :-\ :-\ :-\

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

mirko79

Perseverando oggi sono riuscito a fare un qso con dei camperisti che si erano persi, tra l altro modulavano sul 9, erano circa a tre km da me e mi copiavano con santiago 6 radio 4....un dubbio mi sorge: sulla mia antenna ci sono due dadi regolabili che presumo siano per le bande sopra/sotto ma come si regolano?

Inviato da RogerK Mobile

William

Radio sei a tre km da postazione fissa non è il massimo. Che antenna hai? Dopo tutti questi anni di pausa, hai pulito tutti i punti di contatto elettrico? Secondo mei hai valori molto alti di ROS!

IU7CTD William

mirko79

No no sono in bm

Inviato da RogerK Mobile

mirko79

No no sono in bm

Inviato da RogerK Mobile

William

Ok, allora è buono. Ma ti riferisci ai nottolini con chiavino esagonale incastonati alla base dello stelo?

IU7CTD William

mirko79

No quelli sono i grani che tengono l asta io dico quelli attorno alla bobina sono due dadi cromati.cioè la bobina è tutta filettata esternamente e ci sono questi due registri....

Inviato da RogerK Mobile

William

Cos'è una AVANTI? Se riesci a risalire al modello dell'antenna, con una piccola ricerca sul web, potresti risolverti il dubbio. Ma hai misurato il ROS? È ESSENZIALE!

IU7CTD William

mirko79

Il ros è ok 1:1, 2

Inviato da RogerK Mobile

deltaweb

Bentrovati a tutti i partecipanti del forum.
Sono un neo-iscritto, IU2BXE Giancarlo,
ho ottenuto da poco la patente di operatore di stazione,
spero di trovarmi bene in questa community...
73
IU2BXE - Giancarlo     QTH: (BG)
Yaesu VR-500 - Motorola DP-4801 - Wouxun KG-UV8D

it9acj-roberto-acireale

benvenuto deltaweb da parte mia roberto it9acj in acireale.

William

Benvenuto Giancarlo!
William, Lecce, in attesa del "Call Sign".

IU7CTD William

Skypperman

Benvenuto Dataweb  :birra:
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

nicospl

Buona sera a tutti!
sono Nico dalla provincia di Bari! mi sto appassionando da un po di tempo al mondo delle radio e spero di imparare tanto da voi!
Grazie a tutti in anticipo!

MRALE

Kenwood TS-450;president jackson;baofeng uv5r;Antenna gain master

Andino94

Ciao a tutti sono alex e sono appena entrato in questo sito molto interessante, ricco di spunti e consigli validi su tutti i fronti del meraviglioso mondo della radio. sono swl e spero futuro radioamatori.

73 a tutti!! :-D

Cowboypazzo

73 a tutti
Sono registrato da un po' ma non mi sono mai presentato
Lo faccio ora
Mi chiamo Alfredo  alias cowboypazzo e modulo da palermo
Possiedo un po' di apparati ma la mia stazione principale e la mia Bm 4x4
Mi diverto a seguire qualche amico nel ch45 e varie
Possiedo un alan48 modificato un lineare zetagi da 200w teorici e antenna k2 
Che dire altro,mi diverto da ragazzino ed a tutt'oggi mi appassiona il mondo del cb
Grazie a tutti e ci si sente !

it9acj-roberto-acireale

benvenuto da parte mia roberto it9acj in acireale

it9acj-roberto-acireale

Cowboypazzo

73 a tutti
Sono registrato da un po' ma non mi sono mai presentato
Lo faccio ora
Mi chiamo Alfredo  alias cowboypazzo e modulo da palermo
Possiedo un po' di apparati ma la mia stazione principale e la mia Bm 4x4
Mi diverto a seguire qualche amico nel ch45 e varie
Possiedo un alan48 modificato un lineare zetagi da 200w teorici e antenna k2
Che dire altro,mi diverto da ragazzino ed a tutt'oggi mi appassiona il mondo del cb
Grazie a tutti e ci si sente !

it9acj-roberto-acireale

benvenuto da parte mia roberto it9acj in acireale

ciccimatt

Buongiorno a tutti! Mi chiamo Mattia da Gorizia, e ho 30 anni, ma totalmente inesperto su questo campo. Ho visto che in questo forum si trova gente veramente molto competente e spero di imparare qualcosa da Voi! Mi iscrivo principalmente per trovare consigli e suggerimenti per aiutare mio padre camperista, qualche anno fa mi divertivo con un vecchio Alan 48, e ho deciso di montarglielo.
Probabilmente ormai ha qualche disfunzione e speravo di trovare qualcuno che possa aiutarmi nel farlo risplendere :)
Grazie a tutti!

Mattia

Cowboypazzo

William

Ciao Mattia, benvenuto!
Finché va, usalo così. Per farlo risplendere, come dici tu, bisogna metterlo sul banco da lavoro, oscilloscopio e sostituire qualche componente oramai "esaurito" :) e la spesa non vale il gioco. Questo è il mio parere, al massimo prova a farti fare un po' di tarature qua e la sui vari trimmer per compensare le mancanze e via. Il mitico 48 è stato ormai sorpassato da tecnologie ben più valide ed io lo uso, l' old, solo in BP e come pezzo di storia. Buon divertimento! ;)

IU7CTD William

Leopardo

Ciao Cow Boy..  pazzo???   8O  non metterti mica a sparacchiare a destra e manca eh??   :mrgreen: :mrgreen:  Benvenuto, e guarda... qui siamo tutti, chi più che meno..  matti per la nostra passione... :innamorato: per cui sei nel posto giusto, sapendo anche che, tranne me che sono un asino non "patentato", qui potrai sempre contare sull'ausilio di amici preparatissimi!  :up: cq

Leopardo

sbaglio... o ti ho già "letto" da qualche parte...   8O :-D :-D :-D :-D

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

it9acj-roberto-acireale

benvenuto anche da parte mia

fabio_bz - IN3FOB

benvenuto!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

novak

Ciao a tutti, scrivo dalla Valle Sabbia in provincia di Brescia. Sono nuovo di questo forum e nuovissimo di questo mondo!!! Buona giornata a tutti. :-D

leon77

73 a tutti salveeee sono luigi, un frequentatore accanito del forum ma solo adesso mi presento ciao a tuttiiiii e buona giornata :birra:

mi sa che o sbagliato sezione cominciamo bene  :-D

73 da luigi (Ravenna)

FoxG7

Citazione di: leon77 il 30 Aprile 2014, 14:54:28
73 a tutti salveeee sono luigi, un frequentatore accanito del forum ma solo adesso mi presento ciao a tuttiiiii e buona giornata :birra:

mi sa che o sbagliato sezione cominciamo bene  :-D

Ciao Luigi, benvenuto!   Beh, si...in genere le presentazioni avvengono qua

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=27646.0

;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

William

73 novak, benvento!
È un mondo aperto a tutti, soprattutto a chi ama il mistero dell'etere. "Parola di Hertz"! ;)

IU7CTD William

leon77

grazie fox  :up: :up: me ne sono accorto dopo aver postato :-D

73 da luigi (Ravenna)

William

Ciao Luigi, c'è sempre tempo. Ben... presentato (benvenuto mi è sembrato fuori luogo visto che sei più "anziano" di me) ;)

IU7CTD William

William

IU7CTD William

it9acj-roberto-acireale

mauri740

Ciao a tutti sono Maurizio, grazie al vostro bel forum rispolvero una vecchia passione .. un po di elettronica la so applicare, la pratica non mi manca e quindi via con gli esperimenti!
A presto!

it9acj-roberto-acireale

benvenuto mauri74 da parte mia roberto it9acj in acireale.

William

Ben arrivato mauri740, hai trovato il posto giusto dal quale ricevere spunti e spinte per la nostra passione. Buon divertimento!

IU7CTD William

Dozzo

Ciao a tutti gli OM del forum, sono uno studente di 25 anni e vivo a Roma, ora che gli esami e lo spazio a casa me lo consentono ho deciso finalmente di dare il via a questo hobby che da sempre mi ha affascinato.

Spero con il vostro aiuto e la vostra pazienza di poter crescere sempre più!!!!

A presto :birra:

Leopardo

Manuel Martinese

73 a tutti! Sono Manuel e sono nuovo del forum! Da neofita, spero di riuscire ad assimilare il più possibile da tutti voi!!

Inviato da RogerKapp

Iniziato con Alan 48, a questo aggiunto ZetaGi BV131, ora Larry International 3 per stazione fissa, President Lincoln in barra mobile

TITANO

Buonasera e benvenuto MANUEL..! Per qualsiasi informazione o aiuto non esitare a chiedere.

Titano da NAPOLI.....! :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!