MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

IT9ACJ-ROBERTO

Ciciomero

Benvenuto fra noi !  :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

PAPERO ( THE DUCK )

banvenutoooooo   :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

"" tra famiglia e lavoro il tempo mi avanza ""

beato a te , per me 24 ore per un giorno sono pochissime

ciao ed ancora buon forum
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

TheBoss_89pn

Benvenuto nel forum!

Inviato da RogerK Mobile

geco

Grazie dei messaggi di benvenuto.
Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 08 Agosto 2013, 09:44:54"" tra famiglia e lavoro il tempo mi avanza ""
beato a te , per me 24 ore per un giorno sono pochissime
Ero appena appena ironico! Ho anche visto i corsi dell'ARI di Roma ma credo sia improbabile poterli seguire. D'altra parte mi porto dietro troppe lacune su elettronica e radio che vorrei colmare.

Saluti.

photobyfs

Ciao a tutti,
vedo solo ora che c'è una sezione dedicata alle presentazioni, cito quindi l'intro del mio primo post:

"prima di tutto mi sembra importante una presentazione, visto che quello che sto scrivendo è il primo post su questo interessante forum!
Mi chiamo Francesco, studente universitario di Udine...e appassionato di fuoristrada, su due e quattro ruote, di meccanica (sono infatti un perito meccanico e ahimè conosco poco l'elettronoca), nonché di fotografia.
Tempo fa ho conosciuto un collega molto appassionato di cb, con cui ho potuto fare i primi collegamenti...da quel momento è iniziata la passione! Quasi come se fossi stato contagiato!!! "

TheBoss_89pn

Benvenuto nel forum collega!;D

Inviato da RogerK Mobile

IT9ACJ-ROBERTO

ben arrivato da parte mia photobyfs..da roberto it9acj in acireale (catania).

MRALE

Salve a tutti un saluto a tutti gli utenti da parte mia.
Alessio san vito dei normanni.
Spero di trovare i vecchi amici di una volta e magari organizzare qualche qso.
Kenwood TS-450;president jackson;baofeng uv5r;Antenna gain master

Delfino Bianco

Benvenuto da IZ1SIU Alex, Genova!  :birra:

SE VEDEMMU!  :up:

Se non gli fuma il saldatore, non è un Radioamatore (antico detto vichingo)
Datemi una radio...e vi solleverò il mondo

QRX:145.725 (R5 Genova), Diretta: 145.350
CB: ch. 39 FM, ch. -1 FM   LPD: ch. 20 (433.550)

PAPERO ( THE DUCK )

benvenuto

buon forum
:birra: :birra: :birra: :birra:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

miki zeus

Ciao Alessio benvenuto anche da parte mia, Michele da Carovigno.

Inviato da RogerK Mobile

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia, roberto it9acj in acireale (catania)

TITANO

benvenuto...TITANO in Prov , NApoli. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

paparel

Buongiorno a tutti voi, mi chiamo Stefano, ho 43 anni e sono di Roma (San Cesareo più precisamente - Castelli Romani). Mi avvicino a questo mondo dopo averlo scoperto all'età di 14 anni, epoca in cui feci anche un pò di radioascolto, poi però abbandonai. Ritorno pertanto curiosamente al mondo della radio e dei radiomatori, ma con 30 anni in più di lacune mostruose e di totale ignoranza sulla radio e su questa passione.
Non vi nascondo che non so neanche io il motivo di questa mia nuova curiosità, ma vedo tanta passione in questa attività e la cosa mi spinge a saperne un pò di più. Penso di fare l'esame questo autunno, e per l'occasione ho già a cquistato il libro degli esami. Penso che frequenterò anche il corso che organizza l'ARI di Roma e che partirà a settembre se non ricordo male, poi chissà, magari diventerò anche io un radiamatore o forse no. Se vorrete darmi qualche consiglio per avvicinarmi al vostro mondo ve ne sarò molto grato, ovviamente tenete conto che dovrete avere molta pazienza visto che non ne so veramente nulla di tutto ciò. Al momento vi ringrazio e piacere di conoscervi.
Stefano

antonio76

Ciao Stefano,benvenuto nel forum.  :up: Tranquillo se hai da chiedere chiedi pure,sarai aiutato. Buona permanenza.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

TITANO

Ciao e buonadomenica a te e famiglia stefano,e benvenuto tra noi. !
Ottimo e' il tuo modo di esserti presentato,fossero almeno tutti come te che hai fatto na bella presentazione .  Cmq per qualsiasi cosa chiedi pure che sicuramente ti arriveranno aiuti e consigli preziosi a tt cio' che ti occorre.. ! Io so ANTONIO TITANO da Napoli. !

Un saluto alla bella ROMA ,,l'ho sempre nel cuore,come anche CASSINO. !  cq

tulipano

Ciao Stefano benvenuto!  :up:
Giusy Tulipano

1RGK030

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto stefano  anche da parte mia

antonio76

Ciao Alessio,benvenuto  :up:
Antonio da Lecce.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

paparel

Grazie a tutti voi per i saluti di benvenuto, spero ben presto di capirne un pò di più di questo mondo e di essere anche io utile alla causa e a tutti voi  :birra:.
Stefano

IT9ACJ-ROBERTO

dipende da che cosa vuoi sapere, cioe nel senso che la radio e variegata. si parte dal semplice cb (oramai in declino e poco usato) alle bande radioamatoriali ai pmr ecc
nelle bande radioamatoriali con la relativa patente e nominativo e una buona attrezzatura 100 paesi li riesci a lavorare anche in 10-12 mesi.
spiego meglio questo concetto:
nel mondo radioamatoriale ci sono 346 paesi, tutti con un prefisso assegnato dall'itu e dalla iaru (2 organi a livello mondiale che coordinano le varie attività radio). tale prefisso è univoco, cioe ce solo quel suffisso nel mondo.
i radioamatori diciamo che sono presenti in quasi tutti le parti del mondo, e per comunicare tra di loro usano le frequenze radio a loro assegnate mondialmente.
avere 300 o 346 paesi confermati con cartolina qsl e il sogno di ogni radioamatore, ce chi ci riesce altri devono sudarlo.

-Tuscania-

MRALE

Grazie a tutti x il benvenuto ragazzi.
Siete tutti radioamatori.
Cercherò di aggiungermi al più presto a tutti voi.
Per il momento la banda cittadina mi aspetta.
Michele Zeus ti ho mandato un PM.
Grazie di nuovo a tutti
Kenwood TS-450;president jackson;baofeng uv5r;Antenna gain master

davsat

Cari amici,
un saluto a tutti Voi dalla Finlandia.
Sto qui da qualche anno e solo da qualche giorno ho deciso di ricominciare a trasmettere.
Il forum é veramente una fonte inesauribile di informazioni.

Grazie a tutti Voi. 73 & 51

Davide
IW z e r o EXU

tonyus86

Ciao a tutti, mi presento MI chiamo Antonio e vi scrivo dalla sardegna :D

Sono uno studente di Geologia e volontario della Protezione Civile. mi sono lasciato catturare da questo monto sia per lavoro sia per il volontariato :D

Spero di trovarmi bene tra di voi :)

un saluto dalla sardegna :D

Barbabianca

LuckyLuciano®

Citazione di: tonyus86 il 17 Agosto 2013, 15:08:00
Ciao a tutti, mi presento MI chiamo Antonio e vi scrivo dalla sardegna :D

Sono uno studente di Geologia e volontario della Protezione Civile. mi sono lasciato catturare da questo monto sia per lavoro sia per il volontariato :D

Spero di trovarmi bene tra di voi :)

un saluto dalla sardegna :D

Salutammo!  :up:

1RC105

Benvenuto anche da parte mia!

lorec87

Salve a tutti mi presento,
sono lorenzo da venaria reale (TO)
da sempre appassionato di radiantismo mi sono deciso finalmente dopo lungo tempo a comprare un cb...
spero di trovare amici in zona (e anche più lontano propagazione permettendo...) che si facciano sentire ogni tanto...
entro un paio di settimane spero di essere on air cq

73 de (...non lo so ci sto ancora pensando...) :grin:
qth JN35UH
monitor canale 40 usb - 27.405

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuti a tutti e 2 da parte mia, roberto it9acj. lorenzo attrezzati con una radio cb con le ssb allora i dx te li sogni.

virago-gp

benvenuti anche da parte mia .... cq cq cq

lorec87

Citazione di: IT9ACJ-ROBERTO il 23 Agosto 2013, 21:03:14
benvenuti a tutti e 2 da parte mia, roberto it9acj. lorenzo attrezzati con una radio cb con le ssb allora i dx te li sogni.

president grant in arrivo la prox settimana... cq
qth JN35UH
monitor canale 40 usb - 27.405

IT9ACJ-ROBERTO

se ti serve aiuto per poter fare dx, basta che lo chiedi via email a me (it9acj@alice.it)..

rollo

Tomi

Salve....
Un saluto cordiale a tutto il Forum  :up:

Mi chiamo Tomi e sono di Sant'Angelo Lodigiano.  appassionato CB senza troppe pretese, possiedo un President Thomas e una Avanti Kappa II.

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto tomi da parte mia, roberto it9acj in acireale, radioamatore da 5 anni e prima 22 anni da cb.

Microchip

Citazione di: Tomi il 27 Agosto 2013, 17:17:10
Salve....
Un saluto cordiale a tutto il Forum  :up:

Mi chiamo Tomi e sono di Sant'Angelo Lodigiano.  appassionato CB senza troppe pretese, possiedo un President Thomas e una Avanti Kappa II.
:birra: ciao Tomi benvenuto nel Forum,non c'e' bisogno di avere apparecchi stile Nasa ,l'importante è divertirsi in radio e scambiarsi opinioni tra radio appassionati affinché si continui a crescere in questo bellissimo hobbye!!!buona permanenza  :up:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

oscar 3

Un bentrovato e buona permanenza a tutti i nuovi arrivati!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Tomi

Grazie a tutti del caloroso benvenuto!!!   :up:

TITANO

Benvenuto anche da parte mia...Titano in Napoli...!

Barbabianca

IW9GPY

73 51 a tutti da parte mia (Domenico).

Grazie dell'accoglienza nel forum; spero di essere utile nel mio piccolo anche se è da alcuni anni che non seguivo più la radiantistica.

Pur nonostante questo forum mi ha dato uno sprono in più nel seguire tutti gli avvicendamenti radiantistici stessi e le novità nel mondo delle apparecchiature di ultima generazione non dimenticando quelle passate che tanto lustro hanno dato ai radioamatori più anziani.

running_m

Saluti a tutti gli amici del forum.

Vi ho seguito per diverso tempo, apprendendo molti concetti del mondo radioamatoriale.

Da poco ho sostenuto gli esami e sono in attesa della patente.

La mia preparazione e' stata al 100% da autodidatta, seguendo anche questo forum.

Preparatevi ad una serie di quesiti che da niubbio quale sono vi potranno sembrare sciocchi, ma.... mi raccomando abbiate pieta'  :rool:

MauritZ

cq

Ciao a tutti,
mi chiamo Maurizio, il mio QTH è Sassari.
Da diversi anni Vi seguo "nell'anonimato" e quest'anno ho deciso finalmente di registrarmi!

73 + 51 de MauritZ

oscar 3

Bravo maurizio.....benvenuto e buona permanenza su RGK.  abbraccino
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

virago-gp

benvenuto a tutti  :birra: :birra: :birra: cq cq cq

vivalaradio

Buongiorno a tutti sono Gianni,
desidero inviare i miei complimenti dalla Sicilia per questo forum veramente interessante che ho scoperto da poco tempo e che mi ha invogliato ad iscrivermi.
Diversi anni fa ho avuto a che fare con cb e radio ascolto, negli ultimi anni invece mi capita di utilizzare più che altro apparati LPD/PMR. In passato mi sono documentato su pubblicazioni del settore ma devo dire di aver appreso tante informazioni utili scorrendo rogerk.
State facendo veramente un ottimo lavoro!

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto gianni da roberto it9acj in acireale.

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

ringhio

Citazione di: vivalaradio il 13 Settembre 2013, 07:47:13
Buongiorno a tutti sono Gianni,
desidero inviare i miei complimenti dalla Sicilia per questo forum veramente interessante che ho scoperto da poco tempo e che mi ha invogliato ad iscrivermi.
Diversi anni fa ho avuto a che fare con cb e radio ascolto, negli ultimi anni invece mi capita di utilizzare più che altro apparati LPD/PMR. In passato mi sono documentato su pubblicazioni del settore ma devo dire di aver appreso tante informazioni utili scorrendo rogerk.
State facendo veramente un ottimo lavoro!

benvenuto,,la radio era bella un bel po di anni fa,,ormai con i cellulari nuovi,,,installi un programmino,,e usi il tuo cellulare cone una ricetrasmittente!!!cmq qualcuno che fa radio lo trovi ancora,,,ma del resto,,tutti su internet
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

gattinik

Ghost_rider

benvenuto e buon forum  :up:

vivalaradio

Grazie a tutti per il corale benvenuto.

DeltaSQ

Benvenuto anche da parte mia :birra:

73 + 51 da DeltaSQ

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto olmerio da parte mia, roberto it9acj in acireale

TITANO

Benvenuto al nuovo/i arrivati.....! :birra:

Microchip

Ciao Olmerio,benvenuto  :up: buon Forum!!!! :birra:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

IT9ACJ-ROBERTO

ciao olmerio, io sono stato cb per 22 anni, e da poco più di 5 sono radioamatore.
anche io ho decine di qsl cb, ma ne ho di più come radioamatore (oltre 1500 spedite via associazione e ne ho ricevute circa 600).

Barbabianca

ringhio

benvenuto nella fossa dei leoni,,gggrgrrrrrr
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

salvoturbo84

salve a tutti del portale mi chiamo Salvatore in cb PITBULL sono di catania, sono stato sempre affascinato dal mondo dei cb ed da poco ho acquistato un president Jackson asc, hovisto che nel vostro portale ci sono parecchie persone che smanettano tutto come me ed allora non potevo fare altro che iscrivermi, 7 3 a tutti

remo81

73, benvenuto in questa cosa! ;-)  ;)
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

salvoturbo84

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto salvo da roberto it9acj in acireale, buona permanenza

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

f1zb4n

Ciao Salvatore,
benvenuto in questo mondo di matti  :birra:
73 51
Luca
QTH: JN44FH

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

salvoturbo84

Grazie a tutti ragazzi del caloroso benvenuto  :birra: :birra:

IT9ACJ-ROBERTO

con un jackson lasciando stare i 40 canali, dove trovi (sempre se la trovi, visto che a catania non hanno più voglia di parlare in 11 metri), i soliti 2 gatti (fabio il mago e le sue lamentele quotidiane), perke non ci pensi a dedicarti all'aspetto dei collegamenti a lunga distanza (i dx).
guarda che c'e più divertimento a 27.555 usb che sentire il vuoto assoluto e le scemenze degli altri.

Frankzappa

Ciao A tutti sono Frankzappa, per la prima volta sto apprezzando questo sito che mi è stato consigliato da ANTONY e devo dire che è veramente benfatto. Con ANTONY abbiamo rapporti d'amicizia e di lavoro da vecchia data, e ci accomuna la passione per la radio. A proposito dimenticavo sono radioamatore il mio nominativo è IT9ABK

IZØYES (Calindro)

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia, roberto it9acj in acireale.

TITANO

Benvenuto tra noi...TITANO in Napoli.!  :birra:  abbraccino

salvoturbo84

Benvenuto!!!!!!  :birra: da Catania

andrea b.

ciao a tutti , sono andrea dalla provincia di reggio emilia , complimenti per il forum. :up:

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto sul forum andrea b da roberto it9acj in acireale

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

IZ8XOV

benvenuto anche da parte mia!
73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

LuckyLuciano®

Citazione di: andrea b. il 23 Settembre 2013, 11:08:26
ciao a tutti , sono andrea dalla provincia di reggio emilia , complimenti per il forum. :up:

welcome!!

peppo

Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe e sono della provincia di Milano, ho scoperto solo ora che c'è una sezione per i saluti , ho  già scritto in un'altra sezione senza salutare ,vi chiedo scusa se il primo topic d'apertura non era questo , ma spero di aver rimediato ora.
Ciao Giuseppe

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto da parte mia roberto it9acj in acireale

TITANO

TITANO

MauritZ

Citazione di: olmerio il 24 Settembre 2013, 16:37:50
Buon giorno a tutti quanti ,un cordiale benvenuto agli amici nuovi iscritti ,indistintamente in quanto mi viene male scrivere tutti i nominativi perche' non sto' usando la mia internet key ma una in prestito ...comunque ritenetevi tutti supersalutati da Olmerio ,stazione Zodiaco in sardegna ,ciao a tutti ,a presto .

Ciao Olmerio, benvenuto conterraneo!

di che zona sei?

1sd165

Sei la persona che tutti noi vorremo come vicino di casa!!! :) benvenuto e spero di sentirti on-air!!! 73 de Alberto stazione1AT207

Inviato dal mio GT-I9000

flash1

Ben arrivato dal flash 73 !

Sent from my GT-S6500 using RogerkMobile
[

1sd165

A te Olmerio....sarei tutte le sere da te a manomettere qualche radio!!!!! :))))

Inviato dal mio GT-I9000

1sd165

Citazione di: olmerio il 24 Settembre 2013, 19:43:32
Ciao 1AT207 ,ah ah ah ...ma certo ,io sarei felice di farne due di una ,cosi' ne avevamo una ciascuno di radiolina ...sei per caso della mia zona ? ciao ,(a proposito che nome hai ? cosi' faccio prima invece che scrivere tutte queste sigle e numeri...) ciao e buona serata a te ed a tutti gli amici che leggono i post .
Olmerio stazione Zodiaco . :birra:

mi chiamo Alberto sono di treviso :) buona continuazione e 73

Giunpy79

Buonasera a tutti....mi chiamo Gianpaolo e per lavoro vivo a la spezia....la passione per gli apparati radio mi venne quando da piccolo mi feci regalare uno zodiac 9090 modificato...con una antenna boomerang...poi fu la volta di una antenna mantova 5... Un amplificatore 100w "mosquito"...poi la "specializzazione" in un gruppo scout come radio comunicatore....per varie vicissitudini in seguito abbandonai il mio fedele apparato..che tutt'ora dorme nella soffitta dei miei genitori...ma si sá,le passioni non muoiono mai...cosi un pò per il fatto che al lavoro usiamo dei VHF e PMR 446... Un pò perchè è un mondo che ricorda la mia infanzia...la passione si è risvegliata....per ora ho in mente qualche pmr decente...in seguito chissà...nel frattempo,mi dedicherò alla lettura del forum!
YAESU FT897D + YAESU FC 30 + Comtrack X-200 + Diamond WD 330-S
BAOFENG UV-5RC
BAOFENG UV-3R+
TYT TH-446
ALINCO DJ-X10E

Rommel

Saluti anche da parte mia, ben venuto in RogerK.

Da quello che ho letto hai quasi gli stessi interessi miei, l'unica cosa che nel mio caso l'elettronica la seguo solo per hobby e non per professione (anche io a partire dalla radio a galena).

Visto che anche tu ti sei avventurato nelle varie distribuzioni di linux volevo sapere qual'era quella a tuo parere migliore. Nel mio caso, dopo alcuni anni di Open SuSe, per contrastare la corsa sfrenata all'acquisto di nuovi computer ho scoperto Puppy Linux che va proprio controcorrente, cioè permette di utilizzare ancora vecchi computer (tipo pentium III con almeno 512 MB di RAM). Ora in pratica in casa uso sempre Puppy Linux 5.2.5. e mi trovo perfettamente bene. Gira solo sulla RAM si carica in brevissimo tempo da CD o chiave USB (occupa solo 100 MB) e non hai problemi di virus, antivirus e casini vari derivati dai SO di Bill e i suoi scagnozzi.

Dal tuo curriculum direi che se verrai frequentemente su questo forum ti capiterà di dare molte più risposte che fare domande. Gli esperti di elettronica sono sempre in prima linea su questo forum.

Saluti a tutti da Alberto

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia giampy roberto it9acj in acireale.

TITANO

Benvenuto anche da me.....TITANO...IN Provincia di Napoli. !!! :birra:

TITANO

Benvenuto tra noi.Titano in napoli. :birra:

alfred.

Ciao a tutti sono Alfredo, vivo a Brindisi in Puglia e sono neofita nel settore radio, mi sono iscritto a questo forum perchè lo ritengo di altissimo livello. A dicembre arriverà la mia nuova Land Rover DEFENDER che vorrei dotare di apparato radio, ho notato che la maggior parte dei fuoristradisti utilizzano apparati CB, io sono molto indeciso tra PMR446 e CB, penso che qualche volta potrebbe capitarmi di uscire con qualcuno non dotato di radio e sarei tentato di prendere una coppia di PMR (uno lo terrei io l'altro da dare all'altro mezzo) per restare in comunicazione, avrei pensato di prendere una coppia di PMR che possano essere sempre alimentati tramite presa accendisigari, in modo da averlo sempre carico (esistono?), comunque vorrei installare anche un CB, mi dareste qualche consiglio su che tipo di apparato prendere? vorrei una indicazione sul miglior rapporto qualità prezzo. Grazie a tutti