MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

AntiProtone

IT9ACJ-ROBERTO

ma io guarda che ne ho 43 di anni, alla ricerca perenne di una ragazza....

AntiProtone

Le donne sono sfuggevoli ..... oggi c'è poca propagazione :-)

AntiProtone

Io ragazzi miei sono sposato da qualche anno. Vivo tra Padova e Vicenza (Altopiano di Asiago). Da giovincello mi piaceva costruire schede elettroniche (Nuova Elettronica ...  un mito) e trasmettere su banda Cb. Poi con hobby delle moto ed università, poi casa, mobili ; insomma mi sono perso anni di Radio. Ora con vostri consigli spero di riprendere.

Buon fine settimana a tutti e come diceva il nostro Spok
LUNGA VITA E PROSPERITA`

IZ8XOV

ciao a tutti, come potete notare dal mio nickname che coincide col mio indicativo radio sono IZ8XOV, (per gli amici michele), e mi sono appena iscritto a questo forum.

sono della città di napoli e sono iscritto anche a qrz.com.

come potete notare dal mio call sono in radio da poco e devo ancora mettere su la prima stazione per le hf.

al momento sono attivo solo sui 2 metri con una monobanda portatile yaesu ft270, che è la mia compagna d'avventura da maggio cioè da quando sono radioamatore.

come molti ho iniziato sulla citizen band dove ho fatto anche moltissimi dx collegando vari paesi del mondo.

mi reputo un purista della radio, non amo particolarmente le radio multibanda, (preferisco le monobanda e il vintage anche se non possiedo radio di questa categoria), non sono un frequentatore del link nazionale e delle conferenze, non amo i sistemi digitali e i satelliti ma preferisco le dirette senza tuttavia disdegnare i ponti ripetitori in 2 metri, (la mia passione è quella di riuscire a fare simplex sui 2 metri/fm e di transitare su ripetitori fuori regione armato di radio portatile e mini direttiva al seguito).

devo ancora scoprire il fascino delle bande basse delle hf vista la mia ampia esperienza in Citizen band dove ho collezionato svariati dx ma mi manca ad oggi anche un'esperienza di swl sulle frequenze inferiori agli 11metri.

spero di potervi collegare a breve anche in radio in qso nazionale su 40 e 80 metri o superiori dove la propagazione lo consenta.

per ora mi fermo qui altrimenti rischio di allungare troppo il brodo!

saluto tutti i frequentatori e i moderatori del forum,
best 73, michele.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

AntiProtone

Un saluto da un neo iscritto :-)
Qui sono tutti simpaticissimi e preparatissimi.

El Airdarr

cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

rinbo84

Ciao a tutti,
sono Rinbo84, già iscritto a questo forum alcuni anni fa (nick Rinbo) ma non riesco + ad accedere con quella utenza....

un 73 a tutti

Andrea
IU3BYR

ciro_x

ministero

Ciao a tutti, ho sostenuto e superato l'esame per radioamatore pochi giorni fa (a Firenze) e non vedo l'ora di ricevere la patente.  ;-)

73

El Airdarr

Pace e Bene!

ciro_x

gscaiola

Salve a tutti,
il mio nome è Guido 1ET386 e IK1BES.
Sono di Savona ma per lavoro durante la settimana sono a Parma.
Approfitto per chiedere, esiste, sulla banda cb, un canale utilizzato qui a Parma.
Grazie a tutti
73 51
Guido

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto da parte mia giulio, da roberto it9acj in acireale...

tonylatitante

Salve a tutti mi chiamo antonio sono residente in provincia di salerno i giorni festivi,i feriali invece sono in giro per l italia a far le strisce sulle strade e autostrade del nostro stivale tricolore,mi scuso con tutti per non essermi presentato prima, :rool:in questo meraviglioso forum che soddisfa le mie passioni...colgo l occasione per salutare tutti i partecipanti...Tony Latitante

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

ciro_x

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto tonylatitante anche da parte mia roberto it9acj in acireale

El Airdarr

Pace e Bene!

gattinik

LuckyLuciano®

Citazione di: gscaiola il 26 Novembre 2012, 16:36:18
Salve a tutti,
Approfitto per chiedere, esiste, sulla banda cb, un canale utilizzato qui a Parma.
Grazie a tutti
73 51
Guido

welcome!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Mazinga

Salve a tutti ne approfitto di questo post per presentarmi

sierra echo

Citazione di: gscaiola il 26 Novembre 2012, 16:36:18
Salve a tutti,
Grazie a tutti
73 51
Guido

Buongiorno e benvenuto...... :birra:

73 51 dal Friuli....
Luigi (Sierra Echo)
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Ghost_rider

magnetique

:birra: Bene arrivato Guido !
Bene arrivato Mazinga !   :birra:

73 Maurizio.

CED

Ciao a tutti!
mi presento sono nuovo! Mi chiamo Domenico e ho un negozio di Elettronica. Non mi sono mai interessato alla modifica o alla semplice riparazione di apparati, ma alla sola vendita. Ma tutto cambia. Vorrei anche iniziare a modulare sulla CB ma per questo mi devo organizzare ancora!
Ci tengo a precisare che non sono qui a fine di lucro, ma solo per imparare qualcosa che finora non ho mai voluto approfondire!

Spero di poter contare sul vostro aiuto!  :allah:

Domenico

oscar 3

Ciao Domenico e benvenuto. Ottimo se inizi ad usare la radio...però non mi parlare delle modifiche consuete che si vedono e purtroppo sentono in giro!!!! Non li sopporto oltre che per un fatto personale, non capisco la modulazione, sblateri a iosa etc... e le considero un'offesa per le regole dell'elettronica.....le bande hanno delle caratteristiche che le rendono uniche e l'AM è una banda ad onda portante....ciò significa che la reale potenza è quella della portante e i picchi sono, distorsione in BF e armoniche in RF. Di questo sono convinto e quindi non sopporto quelle che io ho battezzato "ciofecherie"! Sul tuo negozio....se vuoi, c'è uno spazio dedicato agli SPOT....parlane con Marcello....HI per il resto c'è il mercatino....parlando spot, ho fatto uno spot... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:!!!
Potrai sicuramente contare sul nostro aiuto come noi del tuo quindi inizia intanto a montare una radio, fatti sentire in etere e poi se hai dubbi etc.... qui siamo!
Buona permanenza su RGK e scusa per quanto scritto in apertura...è che quelle modifche non le sopporto e oramai sono famoso da tempo nel forum per questa mia presa di posizione!!!!  abbraccino
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

El Airdarr

Benvenuto CED! Oscar 3 ha già detto tutto, quindi non resta altro che darti nuovamente il benvenuto e augurarti una buona navigazione sul forum e una buona propagazione in etere!
Pace e Bene!

TITANO

Benvenuto anche da parte mia... ! TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

CED

Grazie a tutti!
Oscar 3 nessun problema! Il tuo punto di vista va rispettato come quello degli altri! Io non ho mai venduto le schede, ma solo gli apparati. Ma non ti nascondo che mi piacerebbe anche provare a modificare..anche per il solo gusto di mettere mano dentro un apparato. Vedremo..

Domenico

giramondo

benvenuto mendes anche da parte mia. un saluto da giramondo- roma
IZØ RUQ

UOMORAGNO

welcome mendes da it9bpn in messina
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia roberto it9acj in acireale..

ciro_x

Benvenuto  :birra:

73 Giorgio

spiderman

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

Pol

Approfitto anch'io di questo topic per presentarmi.
Intanto 73 a tutto il forum, bentrovati!
Sono Paolo dalla provincia di Genova, ho 47 anni e ho iniziato la mia attività come cb nel 1981.
Da parecchi anni sono in QRT più o meno forzato causa trasferimento, matrimonio e spopolamento della frequenza.
Alcuni giorni fa ero a casa malato e durante una "navigazione" ho scoperto questo bel forum, ho rispolverato un portatile in quattro e quattr'otto per fare un po' di ascolto e non ho sentito un cane a parte due camionisti lontani e con molto QSB; pensare che una volta si faceva fatica a trovare un canale libero o a fare due chiacchere che subito arrivava il break di turno!
Forse presto farà QRT anche il QRM. Sono contento di potere fare questa specie di QSO con voi anche se sarebbe meglio in fonia...
Se mi sarà possibile darò il mio contributo al forum.

Pol

ringhio

welcome

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

COLT 4EVER

Citazione di: Pol il 01 Dicembre 2012, 01:12:52
Approfitto anch'io di questo topic per presentarmi.
Intanto 73 a tutto il forum, bentrovati!
Sono Paolo dalla provincia di Genova, ho 47 anni e ho iniziato la mia attività come cb nel 1981.
Da parecchi anni sono in QRT più o meno forzato causa trasferimento, matrimonio e spopolamento della frequenza.
Alcuni giorni fa ero a casa malato e durante una "navigazione" ho scoperto questo bel forum, ho rispolverato un portatile in quattro e quattr'otto per fare un po' di ascolto e non ho sentito un cane a parte due camionisti lontani e con molto QSB; pensare che una volta si faceva fatica a trovare un canale libero o a fare due chiacchere che subito arrivava il break di turno!
Forse presto farà QRT anche il QRM. Sono contento di potere fare questa specie di QSO con voi anche se sarebbe meglio in fonia...
Se mi sarà possibile darò il mio contributo al forum.

Pol

Sarà un vero piacere ben venuto nel forum .. Alessansdro QTH Calabria..  :birra: :birra:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN

My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

El Airdarr

Benvenuto Pol! Dai dai rispolvera le antenne e scalda le valvole che bisogna tornare On-air!
Pace e Bene!

ChrisLincoln

73 A TUTTI SONO Chrislincoln E SONO NUOVO DEL FORUM in radio cn55 nominativo momentaneo in attesa del nominativo rgk, sempre sulla 27,555 usb... 73!
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

ringhio

welcome

Inviato dal mio GT-I9001
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia...

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

gattinik

benvenuto anche da parte mia

oscar 3

Aribenvenuto pure da parte mia!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

cb batman

Ivano
1RGK440
1ID001

spiderman

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

ChrisLincoln

Grazie a tutti! 73 buoni dx
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

blazar76

Benennidu  :birra: :birra: :birra:

El Airdarr

Pace e Bene!

PANZER 88

73 A TUTTI SONO PANZER 88 E SONO NUOVO DEL FORUM

Sbrozz#17

Ciao Ragazzi, sono Sbrozz#17 e non vedo l'ora di unirmi a voi!!!!
"... questo il mondo non lo saprà".

El Airdarr

benvenuti Panzer88 e Sbrozz#17! Con che cosa modulate?
Pace e Bene!

Sbrozz#17

Citazione di: El Airdarr il 01 Dicembre 2012, 21:48:21
benvenuti Panzer88 e Sbrozz#17! Con che cosa modulate?
io, dopo un bel pò di tempo di radioascolto con una tecsun pl 660 con varie antenne alcune autocostruite, alcune comprate, uno scanner polmar rx 1300 e un Alan Midland 75-785 mi son deciso di farmi una bella base, ovviamente omologata per non incappare in eventuali noie (con il bel tempo, la installero, per adesso ho quasi tutto l'occorrente).
Sono un collezionista di cb (mi piacciono), per adesso ho un alan excel multi 48, alan 48 plus, un team euro 8012 e un maas dx-5000, collegati (in futuro) con una bella mantova turbo.
Se hai\avete notato, uso il midland 75-785, ma è solo per ascolto, tanto con la potenza che ha, è solo quasi più di un giocattolo..... :-(
In futuro radioamatore?amante dell'EME - moon-bounce?eccerto, ma prima devo informarmi per benino sugli esami, spero non troppo difficili...ma voglio approfondire, resto sempre un neofita e spero di imparare tanto da voi quanto dai libri!!!
73 a tutti!!!
"... questo il mondo non lo saprà".

IT9ACJ-ROBERTO

sera sbrozz 17 da roberto it9acj in acireale

benvenuto in questo forum anche da parte mia,,,, rispondo subito per quanto  riguarda gli esami:
oggi come oggi visto la crisi di operatori radio che c'e in giro (causa principale leggasi internet, chat, telefonini, social (in)utili network), gli esami di radioamatore sono molto semplificati.
le classi  di patente che una volta erano 2, sono diventate 1, chi era iw (speciale) può anche trasmettere in hf  con la potenza massima di 500 watt in antenna.
per quanto riguarda gli esami, invece prima si doveva svolgere un compito vero e proprio di elettronica (a volte bastava che uno lo svolgeva e poi gli altri copiavano), oggi invece si fà tipo domande a quiz (scritte) come per la patente della macchina sugli argomenti trattati.
di norma le domande a risposta multipla, variano da ispettorato ad ispettorato (da un massimo di 90 fino a al minimo di 60 con una risposta esatta da dare su 3).
la prova di telegrafia, è stata abolita (grazie al cielo, cruccio di tanti operatori che la maggior parte non la superavano per effettive difficoltà).
le domande per l'ammissione agli esami, vanno presentate entro 2 date ben precise: il 30 aprile per quelli estivi e il 30 settembre per la sessione invernale.
questione libri su cui studiare: RADIOTECNICA PER RADIOAMATORI di I4NE nerio neri, libro direi fondamentale per la preparazione.
un mio consiglio è quello di recarti presso una sezione ari (associazione radioamatori italiani) a te più vicino e chiedere se per caso fanno i corsi di preparazione agli esami (molte sezioni hanno smesso da tempo a causa di mancanza oggettiva di persone interessate al patentamento).
se li fanno ti puoi iscrivere, e seguire le lezioni tenute da radioamatori ben preparati.
spero di esserti stato utile..ancora benvenuto da parte mia roberto it9acj.

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche a panzer 88 da parte mia... sempre roberto it9acj in acireale.

raffy76

salve a tutti i componenti di questo favoloso forum,mi chiamo raffaele abito in provincia di salerno l hobby della radio l ho sempre avuto,ma ora col passare degli anni mi interessa sempre un po di più e grazie al vostro meraviglioso forum spero riuscirete a soddisfare le mie passioni e anche qualche mio dubbio :candela:grazie un 73 circolare ....raffaele radio peter pan

El Airdarr

Benvenuto tra noi Peter Pan! Vedrai che qui ti troverai bene e troverai tutte le risposte che cerchi!
Sbrozz#17 hai già un bel curriculum radiantistico alle spalle, complimenti! :birra:
Pace e Bene!

Ugo da Norcia

Ciao SBROZZ#17
bello l' EME, ma quanto costa?. lo fai già? interessa molto anche a me ma credo che come costi sia abbastanza proibitivo. Cmq si potrebbe aprire un argomento per scambiarsi qualche consiglio.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

raffy76

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia raffy76 da roberto it9acj roberto in acireale.

ringhio

benvenuti

Inviato dal mio GT-I9001
1RGK291@ROGERK.NET

gattinik

Ciao a tutti e benvenuti anche da parte mia

fabioxl74

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Fabio, nick FABIOXL74 cioè la mia storica sigla CB quando ho iniziato a operare in quel di Torino dove sono nato (FABIO XL) a cui ho aggiunto il mio anno di nascita (1974).
Ho operato come volontario di protezione civile, settore TLC per 17 anni circa in varie associazioni  nella struttura FIR-CB ed in associazioni di radioamatori.
Da 2 anni a questa parte ho deciso di lasciar perdere la protezione civile per motivi vari.
Ora ha preso contatto con una associazione che si occupa di scorta tecnica a gare ciclistiche e quindi sto per riprendere l'attività radio.
73 a tutti e Lamps ai motociclisti del forum.
Scimmia per la scorta tecnica...

Caporale

Benvenuto sul forum!  :mrgreen:

:birra:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

DeltaSQ

Benvenuto :birra:.

73+51 da DeltaSQ

DHT

Benvenuto!!...anche io sono di Torino (prima cintura)...di dove sei esattamente? ;-)
1FRI-552 op. Daniele

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto fabio anche da parte mia roberto in acireale...

acquario58

Citazione di: fabioxl74 il 04 Dicembre 2012, 15:49:36
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Fabio, nick FABIOXL74 cioè la mia storica sigla CB quando ho iniziato a operare in quel di Torino dove sono nato (FABIO XL) a cui ho aggiunto il mio anno di nascita (1974).
Ho operato come volontario di protezione civile, settore TLC per 17 anni circa in varie associazioni  nella struttura FIR-CB ed in associazioni di radioamatori.
Da 2 anni a questa parte ho deciso di lasciar perdere la protezione civile per motivi vari.
Ora ha preso contatto con una associazione che si occupa di scorta tecnica a gare ciclistiche e quindi sto per riprendere l'attività radio.
73 a tutti e Lamps ai motociclisti del forum.
fabio....
benvenuto tra noi......
....   :rool: Torino zona ???????

ringhio

benvenuto

Inviato dal mio GT-I9001
1RGK291@ROGERK.NET

fabioxl74

Ringrazio tutti per il benvenuto....
@acquario58... Abitavo in zona Barca, confine con San Mauro, negli anni '90 parlavo sul 16 (San Mauro) 18 (Settimo) 25 (Barriera) 23 (falchera) ma le prime esperienze le ho fatte sul 32...
Periodo 1990/1997... Poi ho iniziato a sperimentare il packet radio, prima sul 25, poi sul -40 (punto 1 art. 334). Nel 2000 mi sono trasferito in provincia, ho installato l'impianto in casa ma da dove abito io a Torino sembra che ci sia quasi un muro di QRM che mi impedisce di sentire i segnali di Torino... Sento tutto il Piemonte Est, la Lombardia ma Torino 0!!!
Ho quindi deciso di smontare le radio ma le antenne sono ancora su....
'73 FabioXL74

acquario58

x scrivere questo ...... sei nelle valli di lanzo o dietro la collina torinese...
io invece sono in TO - SUD ...zona Italia 61/Lingotto

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

Gianfrynco

Ciao a tutti sono Gianfrynco,
sono un appassionato da tanti anni, ed ho deciso xò da poche giorni di acquistare un apparato Cb Midland 48 plus, installato sulla mia autovettura.
Sono un militare ed abito nella zona nord di Roma (flaminia-Morlupo)
Un saluto a tutti.

:birra:

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto gianfrynco anche da parte mia, roberto it9acj in acireale

fabioxl74

@acquario58, abito dopo Chivasso, al confine con la prov. di VC, AT e AL, il paese si chiama Verrua Savoia... Ai tempi che abitavo ancora a To avevo diversi contatti con la Valle di Lanzo e ci sentivamo molto bene... Tra l'altro ha fatto volontariato proprio sopra a Lanzo e la postazione radio copriva tutto il Piemonte... L'unica zona che non copriva era la Val Susa, coperta dalle montagne sopra Viù...
'73 FabioXL74

DHT

Ciao fabioxl74,
mi sa che allora sarà difficile sentirsi...siamo un po' troppo schermati e soprattutto io sono avvolto (o quasi) dai palazzi  :sfiga:
1FRI-552 op. Daniele

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

Lorenzo iw9gyz

Benvenuto....... e bentornato on-air  :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

alvaro

73 a tutti, mi presento sono nuovo! :)

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto alvaro anche da parte mia

El Airdarr

Pace e Bene!

spiderman

ciro_x

Benvenuto nel forum  :birra:

raffy76

benveuti hai nuovi arrivati al forum :up:

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

reny63

ultimo arrivato ......7351 a tutti .....

El Airdarr

Pace e Bene!

lzeppelin

Salve a tutti, sono di Padova e
mi iscrivo a questo forum per avvicinarmi al mondo delle radio che ad oggi mi è quasi del tutto sconosciuto.
Nelle sezioni apposite ho alcune domande da formulare per i più esperti :)
Ciao!

Oneteo

Ciao lezeppelin benvenuto da un altro padovano.

Sent from my Liquid MT using RogerkMobile

IT9ACJ-ROBERTO

benvenuto anche da parte mia lzeppelin .. roberto it9acj in acireale.

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

Ricciolino

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

system89

Buon pomeriggio a tutti, Mario dalla provincia di Palermo...  ;-) mi sono iscritto al forum per trovare ulteriore supporto alla mia crescente curiosità per il mondo della radio.  :-D Non sono ancora un radioamatore "patentato", al momento faccio soprattutto radioascolto.

Che dire?! 73 a tutti gli utenti del forum e 51 viste le imminenti festività..  :-)

TITANO

Benvenuto e buon forum tra di noi..TITANO in NAPOLI.  :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

system89

Citazione di: TITANO il 21 Dicembre 2012, 15:51:32
Benvenuto e buon forum tra di noi..TITANO in NAPOLI.  :birra:

Grazie tante!  ;-)

oscar 3

Benvenuto e buona permanenza system. Dici che ti stai avvicinando adesso al mondo della radio e ti consiglio di munirti di una radio CB, purchè provvista di bande laterali e omologata. Inizia a fare pure qualche QSO! Io ogni tanto in banda cittadina ci facevo dei piacevoli QSO con amici del tuo QTH e quindi presumo ancora un pò di movimento ci sia. Per il patentamento, non so se potresti essere esonorato o meno dagli esami, dipende dal titolo di studio, ma ci penserai più avanti...intanto fatti sentire in  frequenza e inizia a capire come funziona la situazione!
73
Mario

system89

Citazione di: oscar 3 il 21 Dicembre 2012, 16:10:17
Benvenuto e buona permanenza system. Dici che ti stai avvicinando adesso al mondo della radio e ti consiglio di munirti di una radio CB, purchè provvista di bande laterali e omologata. Inizia a fare pure qualche QSO! Io ogni tanto in banda cittadina ci facevo dei piacevoli QSO con amici del tuo QTH e quindi presumo ancora un pò di movimento ci sia. Per il patentamento, non so se potresti essere esonorato o meno dagli esami, dipende dal titolo di studio, ma ci penserai più avanti...intanto fatti sentire in  frequenza e inizia a capire come funziona la situazione!
73
Mario

Grazie Oscar!  Si, mi avvicino sempre di più e mi rendo conto che mi piace...a dire il vero dalle mie parti (non Palermo città) non si riceve granchè sulla banda dei 27 MHz, sarà perchè il mio ricevitore non ha le bande laterali o probabilmente da queste parti nessuno usa CB.
Per l'esonero dagli esami della patente penso che dovrò contattare l'ispettorato e capire direttamente da loro com'è la situazione visto che ho letto che cambia da regione a regione, il mio diploma è di perito industriale capotecnico specializzato in elettrotecnica ed automazione, però non so se possa essere valido ai fini dell'esonero..   ;-)

El Airdarr

Benvenuto anche da parte mia!
Pace e Bene!