MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

mts80

mts80

Citazione di: Lavandaio il 20 Febbraio 2012, 23:43:42
Finalmente ho trovato il posto dove ci si presenta, sono Danilo, mai posseduto una ricetrasmittente ( a meno che non vangano quelle giocattolo di circa 35 anni fa  :rool: ), ultimamente facendo viaggi un po più lunghi con il mio furgone mi è venuta l'idea di provare a montare un CB, sono qui per svariati motivi, primo cercare di non buttar soldi in apparecchiature inutili, non arrecare disturbo a chi questo hobby lo prende molto seriamente ed in fine ma non meno importante per imparare da voi una cosa nuova  :-D.
Sono nato nel 73 ed il mio lavoro e facilmente intuibile dal nick....

ciao lavandaio, benvenuto anche da parte mia!!!

ironmassi

buongiorno!mi presento sono massi sono appena entrato in possesso di un midland g9(dopato) comprato x lavoro e devo dire che la cosa mi sta appassionando e vorrei saperne di piu di questo mondo e i vari usi che si possono fare heeeee mi sa che il mio prossimo acquisto sara un bel cb do montare sull mio 4x4 :-D

mts80

ciao massi, benvenuto!
naviga nel forum...e troverai tutto quello che cerchi! e se non trovi, chiedi!

LuckyLuciano®

Citazione di: Lavandaio il 20 Febbraio 2012, 23:43:42
Finalmente ho trovato il posto dove ci si presenta, sono Danilo, mai posseduto una ricetrasmittente ( a meno che non vangano quelle giocattolo di circa 35 anni fa  :rool: ), ultimamente facendo viaggi un po più lunghi con il mio furgone mi è venuta l'idea di provare a montare un CB, sono qui per svariati motivi, primo cercare di non buttar soldi in apparecchiature inutili, non arrecare disturbo a chi questo hobby lo prende molto seriamente ed in fine ma non meno importante per imparare da voi una cosa nuova  :-D.
Sono nato nel 73 ed il mio lavoro e facilmente intuibile dal nick....

welcome!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

onair64

:birra: :birra: :birra: ARI WELCOME !!!  :birra: :birra: :birra:

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

IT9ACJ

ciao massi e benvenuto anche da parte mia, roberto it9acj in acireale.

Pipistrello

Ciao a tutti sono Pipistrello,
Emilio il mio nome di battesimo, anche se ho fatto la registrazione a questo forum molti anni fà adesso un pò per molto tempo a disposizione e vuoi perchè ho riesumato alcuni vecchi apparati CB da scatoloni impolverati, ho ricominciato a seguirvi, per vedere un pò come andava la banda CB, se si poteva fare qualcosa per ripopolarla come una volta e far scoprire anche alle nuove leve la bellezza della radio...colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente per gli aiuti che esponete in questo forum...

QRH Nardò (Lecce)
Republica Salentina

Skypperman

Citazione di: Pipistrello il 21 Febbraio 2012, 20:58:45
Ciao a tutti sono Pipistrello,
Emilio il mio nome di battesimo, anche se ho fatto la registrazione a questo forum molti anni fà adesso un pò per molto tempo a disposizione e vuoi perchè ho riesumato alcuni vecchi apparati CB da scatoloni impolverati, ho ricominciato a seguirvi, per vedere un pò come andava la banda CB, se si poteva fare qualcosa per ripopolarla come una volta e far scoprire anche alle nuove leve la bellezza della radio...colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente per gli aiuti che esponete in questo forum...

QRH Nardò (Lecce)
Republica Salentina

Ciao Pipistrello benvenuto... sei a un tiro di schioppo dal mio QTH, dovremmo sentirci agevolmente.
73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

TITANO

Ciao pipistrello benvenuto tra noi..!   :up: abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

fino

Benvenuto pipistrello  :birra:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

maury500

Buongiorno a tutti , mi presento sono Maurizio di Vigevano (PV) classe '66  ho letto diverse volte il vostro forum ma solo ora ho deciso di registrarmi, il mio primo apparato risale alla tenera eta' di 11 anni quando i miei genitori mi regalarono una mattonella Midland a 2 canali 1.5 w , upgradata poi con un Lafayette HB23 che vendetti a 16 anni ... da allora non ho avuto piu apparati cb, solo due pmr Oregon , in compenso dopo il diploma scolastico in elettronica ho iniziato l'attivita' lavorativa  nella telefonia prima fissa fino al duemila e poi mobile come installatore-assistenza tecnica su apparati di centrale e radionode anche sulla parte rf , ora e' ritornata la voglia (mai sopita in verita' ) di acquistare un apparato cb e/o radioamatoriale (faro' nei prossimi giorni richiesta di licenza e nominativo),stavo pensando  di comprare un Jackson o un dx-5000 ... e magari anche un qualcosina di +piccolo per la barra mobile , sono in auto quotidianamente per lavoro ed un cb tiene compagnia :)  .
'73 de Maurizio AKA Blitz
Baofeng UV-3R markII , UV-5R plus , UV-B5 , UV-6
Wouxun Kg-uv8d
Anytone AT-5555

ringhio

Citazione di: maury500 il 25 Febbraio 2012, 17:49:20
Buongiorno a tutti , mi presento sono Maurizio di Vigevano (PV) classe '66  ho letto diverse volte il vostro forum ma solo ora ho deciso di registrarmi, il mio primo apparato risale alla tenera eta' di 11 anni quando i miei genitori mi regalarono una mattonella Midland a 2 canali 1.5 w , upgradata poi con un Lafayette HB23 che vendetti a 16 anni ... da allora non ho avuto piu apparati cb, solo due pmr Oregon , in compenso dopo il diploma scolastico in elettronica ho iniziato l'attivita' lavorativa  nella telefonia prima fissa fino al duemila e poi mobile come installatore-assistenza tecnica su apparati di centrale e radionode anche sulla parte rf , ora e' ritornata la voglia (mai sopita in verita' ) di acquistare un apparato cb e/o radioamatoriale (faro' nei prossimi giorni richiesta di licenza e nominativo),stavo pensando  di comprare un Jackson o un dx-5000 ... e magari anche un qualcosina di +piccolo per la barra mobile , sono in auto quotidianamente per lavoro ed un cb tiene compagnia :)  .
'73 de Maurizio AKA Blitz

welcome,,sappi che gli apparati elencati non sono omologati!!!!magari un dx5000 a casa,e  uno omologato x la barra mobile :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

CONOSCIAMOCI  MEGLIO......  non e' uno slogan elettorale,  ma una proposta.. pochi di noi ci conosciamo veramente  cosa facciamo dove siamo come siamo...  ??? tutti interrogativi che se vogliamo possiamo svelare....   io avrei pensato ad un piccolo modulo da copiare ed incollare... e dare le risposte che si vogliono dare.. mica si e' obbligatia rispondere o a svelarsi.. :rool:  massimo rispetto per la privacy...  ecco di seguito cosa avrei pensato:  ;)

NOME:

ETA':

PROFESSIONE:

TITOLO DI STUDIO:

CITTA PROVINCIA O REGIONE:

STATO CIVILE:

CB  OD  OM:

STAZIONE RADIO:

FREQUENZE UTILIZZATE:

IT9ACJ

salve hafrico da roberto eccoti accontentato da parte mia:

NOME: ROBERTO

ETA': 42 (NATO A CATANIA IL 26 LUGLIO 1969 SCESO DALLA LUNA CON LA MISSIONE APOLLO 11)

TITOLO DI STUDIO: DIPLOMA DI  RAGIONERIA  (ANNO 1990), CORSI DI ELETTRICISTA E IMPIANTISTICA CIVILE E INDUSTRIALE, CORSO DI INFORMATICA (BASIC E WORD PROCESSOR)

CITTA: ACIREALE (CATANIA) REGIONE SICILIA LOCATOR JM 77 NO

STATO CIVILE: IN CERCA DI ANIMA GEMELLA DISPERATAMENTE (CELIBE)

CB-OM: 22 ANNI DI ATTIVITA' CB E DA 4 ANNI RADIOAMATORE CON SIGLA IT9ACJ

STAZIONE RADIO; HF: KENWOOD TS 570 D, VHF ICOM IC 2725 + VARI PORTATILI, ANTENNA SIRIO 827 (10 METRI E 11 METRI) DIPOLO AUTOCOSTRUITO

FREQUENZE: VHF 145.700 (ERRE 4 ACIREALE), 145.500 (DIRETTA), HF: 10-15-20-40 METRI MODI DIGITALI.

dantinca

NOME: Daniele

ETA': 51

PROFESSIONE: sviluppo SW embedded per apparati di telecomunicazioni

TITOLO DI STUDIO: laurea ing. elettronica

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Livorno

STATO CIVILE: Coniugato (con 2 figli, uno di 17 anni e uno di 10)

CB  OD  OM: nessuno dei due (radioascolto), forse prossimamente OM ma spero anche che qualcuno in città si rifaccia vivo sui 40ch AM/FM della CB  :mrgreen:

STAZIONE RADIO: ricevitore PM-SDR con antenna loop autocostruita

FREQUENZE UTILIZZATE: come radioascolto, preferisco le bande basse (diciamo 0-5000 kHz), come OM partirò con un portatilino V/U

hafrico

ECCOVI LA MIA....  ;)

NOME:  FILIPPO

ETA':  53

PROFESSIONE: IMP. PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

TITOLO DI STUDIO: LAUREA QUINQUENNALE LEX

CITTA PROVINCIA O REGIONE:  SIRACUSA...  

STATO CIVILE: CONIUGATO

CB  OD  OM: TUTTI E DUE..

STAZIONE RADIO: DIVERSI HF.. DEI BIBANDA V/U.. E TANTISSIMI CB..

FREQUENZE UTILIZZATE: VHF...  UHF...  40 METRI..  27 MHZ
[/b][/color]

marcolino

A seguito di pressioni inaudite.....da parte del solito personaggio.......Venerabile Magnesio..ecco la rettifica..

NOME: Marco

ETA': 47.........li compio veramente il 29 febbraio...

PROFESSIONE:   Radiotecnico

TITOLO DI STUDIO: diploma perito elettronico / diploma perito in telecomunicazioni /master programmazione

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Al/Piemonte

STATO CIVILE: sposato

CB  OD  OM:  cb e om

STAZIONE RADIO: facendolo come lavoro ...qualunque

FREQUENZE UTILIZZATE: tutte...

Lavandaio

NOME: Danilo

ETA': 38

PROFESSIONE: pulitintore, artigiano (lavandaio insomma ;))

TITOLO DI STUDIO: perito in elettronica (ambra 3) specializzato in telecomunicazioni (ma ne so 1:100 rispetto a voi)

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Novi Ligure, Alessandria, Piemonte

STATO CIVILE: sposato (2 figli una nata nel 2006 ed il piccolo diavoletto nato nel 2009)

CB  OD  OM: ne uno ne l'altro ma mi sto attrezzando per un CB aggiorno CB

STAZIONE RADIO: ----- (lo aggiornerò al più presto, spero)Aggiorniamo con un Dirland SS3900 HPef in /M - un President Lincoln e Ranger RCI - 2950 base  

FREQUENZE UTILIZZATE:CH5 - CH30 e 27,555

Volete la foto? peggio per voi  :grin: :grin: :grin:

...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

acquario58

NOME: NINO

ETA': 54

PROFESSIONE: Responsabile di produzione (azienda nel settore Plastica/metalmeccanico)

TITOLO DI STUDIO:Perito Meccanico

CITTA PROVINCIA O REGIONE: TORINO -- PIEMONTE --

STATO CIVILE: Coniugato

CB  o  OM: Entrambe

STAZIONE RADIO: Apparati vari HF,CB,V/Uhf

FREQUENZE UTILIZZATE: varie.... dove trovo Corrispondenti e QSO piacevoli

marcolino

Citazione di: hafrico il 26 Febbraio 2012, 13:42:42
DAI... NON SIATE TIMIDI....MANCO SE FOSSE IL 740... HAHAHAHHA   .. LA FINAZA CI LEGGE.. HAHAH   TUTTI EVASORI..HIHIIH  :grin: :grin: :grin: :grin:

Hai ragione..allora metto anche il secondo lavoro...

ETA': 47

PROFESSIONE: Combatto Hafrico in tutti i modi

TITOLO DI STUDIO: Master di primo livello in bannaggio

CITTA PROVINCIA O REGIONE:Alessandria

STATO CIVILE: Terminator....

CB  OD  OM:qualunque mezzo pur di raggiungere l'obiettivo

STAZIONE RADIO:portatili..perche...''lui'' si sposta in continuazione...

FREQUENZE UTILIZZATE:faccio ascolto per scovarlo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sierra echo

NOME: Luigi

ETA': 40 :shhhh:

PROFESSIONE: Responsabile ufficio consulenze debito-credito di una Finanziaria

TITOLO DI STUDIO:laurea in Scienze Economiche Bancarie

CITTA PROVINCIA O REGIONE: provincia di Udine (Friuli Venezia Giulia)

STATO CIVILE: Divorziato con un bambino di 8 anni ed una "bambina" di 16 :up:

CB  o  OM: Entrambe

STAZIONE RADIO: Apparati vari HF,CB, :abballa: :abballa:

FREQUENZE UTILIZZATE: concordo con Aquario, dove ci sono piacevoli qso mi fermo,(non ho mai amato i 2metri e 70 centimetri)

Aloaaaa........ :up:

Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

ale_nest

Effettivamente hai ragione Filippo, è bene presentarci un pò, dimostrare che non siamo solo scritte su uno schermo.  :up: :up: :birra: :birra:

NOME: Alessandro

ETA': 22

PROFESSIONE: Disoccupato in cerca di lavoro

TITOLO DI STUDIO: Perito industriale capotecnico specializzato in elettronica e telecomunicazioni

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Tronzano Vercellese, prov Vercelli - PIEMONTE

STATO CIVILE: Celibe (ma fidanzato da oltre 3 anni)

CB  o  OM: Entrambe (1RGK328 - IZ1WAI)

STAZIONE RADIO: Magnum S9, Yaesu VX-6 

FREQUENZE UTILIZZATE:     CB: tutti i 40 sopra di norma (faccio soprattutto DX)
                                      OM: frequento (ma soprattutto ascolto) i ponti locali, in attesa di un HF
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

fino

NOME:  Michael

ETA':  50

PROFESSIONE:  Impiegato tecnico nel settore circuiti stampati...PCB.

TITOLO DI STUDIO:   Perito elettronico

CITTA PROVINCIA O REGIONE:   Torino

STATO CIVILE:   separato con un figlio di 24 anni che vive con me.

CB  OD  OM:  Solo freebander sulla 27 da 34 anni - Per il momento SWL n° xxxxxx...quando andrò in pensione prendo la patente per OM...adesso NO.

STAZIONE RADIO:  KENWOOD Ts 440SAT, YAESU FT757GX,YAESU FT 101E,STANDART C168,GALAXY URANUS,
                          MIDLAND G7 e ricevitore ICOM IC-R7000
                          Antenne solo autocostruite - Quadmox,skypper e Ringo.

FREQUENZE UTILIZZATE: Solo dove sento qualche country nuovo e QSO piacevoli...dalle mie
parti e difficile sentire qualcuno se non in propagazione.

IO IN PERSONA  http://www.shackpix.com/main/details.php?image_id=2350&mode=search

1AT436 Michael
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

antonio76

NOME:Antonio

ETA':35

PROFESSIONE:Tecnico manutentore caldaie.

TITOLO DI STUDIO:Licenza media

CITTA PROVINCIA O REGIONE:Monteroni di Lecce(LE)

STATO CIVILE:fidanzato

CB  OD  OM:CB dal 1989

STAZIONE RADIO:President Lincoln,midland 77/102,baofeng uv3r

FREQUENZE UTILIZZATE:tutti i canali cb e oltre
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

hafrico

DAI.... CHE ANDIAMO FORTE....       se qualcuno lo volesse....  puo' anche mettere qualche foto.. cosi' come ha fatto il caro amIco.. FINO...  :up: :up: :up: :up: :up:

devil-Ra

SIMPATICA INIZIATIVA....

NOME:  Franco

ETA':  51

PROFESSIONE:  Artigiano alimentarista (pasta fresca)

TITOLO DI STUDIO: Istituto prof. alberghiero di Stato (diploma di cucina)

CITTA PROVINCIA O REGIONE:  Ravenna ,  Emilia Romagna.

STATO CIVILE: Divorziato.. senza figli (dal 1995). ora :convivente da 10 anni e con un figlio (della mia compagna) dell'eta' di 25 anni.

CB  OD  OM:  solo C.B. purtroppo..   ma..   " non è mai troppo tardi "

STAZIONE RADIO: Lafayette petrusse excalibur 2002 / kenwood TS140s e qualche altro "baracchino" della "27"...

FREQUENZE UTILIZZATE: ..non sono molto "portato" per i DX, ma non li disdegno.  mi piace ( quando si puo' ) fare chiacchiere in compagnia.  Qua' a Ravenna su 27 590/690 USB

« Ultima modifica: Oggi 

Lino

NOME: Lino/Michele

ETA': 56

PROFESSIONE: Radiotecnico

TITOLO DI STUDIO: Diploma Nautico (Direttore di Macchina) e ITIS (Elettronica e TLC)

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Manfredonia (Foggia)

STATO CIVILE: 3 donne da tenere a bada

CB  OD  OM: ambedue

STAZIONE RADIO: Icom IC-740, kenwood TS-700, cb vari

FREQUENZE UTILIZZATE: 27 ed HF

rinucciopitbull

Filippo come al solito hai sempre delle belle idee.....ecco la mia di presentazione:

NOME: Rino

PROFESSIONE: Camionista da 16 anni patente E

TITOLO DI STUDIO: Licenza media inferiore

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Nato a Roma e vissuto per 24 anni, da 14 vivo in provincia di Pescara

STATO CIVILE: Sposato con figlia

CB  OD  OM: CB da circa 16 anni, e forse tra 3/4 mesi se passerò gli esami diventerò OM

STAZIONE RADIO: Magnum S9, Alan 48 old, Major echo200, SS3900 HP, Yaesu VX-6

FREQUENZE UTILIZZATE: Tutte quelle che mi permettono le mie radio

Un saluto a tutti e buona continuazione.

acquario58

eliminati post OT....
chi vuole puo inserire solo i dati richiesti...senza alcun obbligo......
astenersi con altre risposte diverse...

pask

Ciao a tutti ci sono anch'io!!!

NOME: Pasquale

ETA': 35 a Dicembre

PROFESSIONE: Team Leader presso Fiat Auto SPA

HOBBY: Oltre alla radio, musica e fai da te.

TITOLO DI STUDIO: Analista Contabile

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Rionero in Vulture (POTENZA)

STATO CIVILE: Sposato e padre di una bimba di 3 anni (la mia prima SWL)

CB  OD  OM: CB e da poco OM in attesa di nominativo

STAZIONE RADIO: Superstar 3900 EFT  Intek 495  Alan 77/102 Midland ct 790 e altri giocattoli vari in procinto di acquisto di un Ts 570 e un Yaesu 7900

FREQUENZE UTILIZZATE: varie ed eventuali... di solito la sera a 27.215 USB tutti Om in CB  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lucavr

Nome: Luca

Professione: Autista autobus di linea

Hobby : Adoro la musica (suono la chitarra ed il basso e mi sto dilettando come Dj),radio e passeggiare con il mio cane

titolo di studio: Perito elettrotecnico.

Stato civile: sposato da 2 anni con una bimba in arrivo

Sono un CB

Stazioneradio: Linea Kenwood TS 450

frequenze : 27 Mhz - presto ci si attrezza per le V e U

Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

ringhio

NOME:ELIO

ETA':28 A MARZO

PROFESSIONE:SALDATORE PETROLIFERO

TITOLO DI STUDIO:3 MEDIA

CITTA PROVINCIA O REGIONE:SIRACUSA

STATO CIVILE:SPOSATO

CB  OD  OM:PIRATA

STAZIONE RADIO:COLT

FREQUENZE UTILIZZATE:PIRATA
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Ottone

NOME: Max

PROFESSIONE: Consulente Informatico, tecnico su application servers in ambienti UNIX/LINUX (più o meno).

TITOLO DI STUDIO: Diploma Liceo (fanta)Scientifico

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Roma (RM)

STATO CIVILE: Celibe

CB  OD  OM: Entrambi

STAZIONE RADIO: Baracchini varii tra vecchi e più recenti, HF varii tra stato solido e valvolari, ma niente V ed UHF.

FREQUENZE UTILIZZATE: Prevalentemente CB, dove posso giocare con le mie radio scasse senza fare danni economicamente rilevanti.

73 a tutti.

Caporale

NOME: Luca

ETA': quasi 31

PROFESSIONE: Mastro birraio

HOBBY: Ciclismo, storia locale

TITOLO DI STUDIO: Architetto urbanista

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Piemonte/AL... ad un tiro di sputo da marcolino e cimabue

STATO CIVILE: Sposato

CB  OD  OM: CB e ed swl da una vita

STAZIONE RADIO: in evoluzione... Pluto, Madison e 48 OLD ed altri...

FREQUENZE UTILIZZATE: ch 12, 24 e 28... in ascolto su 145.712 - R4alpha Nizza Monferrato

:birra:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

Marco867

ETA': 25

PROFESSIONE: Operatore alle macchine utensili (centri di lavoro cnc)

HOBBY: Vespa, radioascolto, musica, viaggi, vinili ed elettronica vintage in generale

TITOLO DI STUDIO: cfp operatore alle machine utensili cnc

CITTA PROVINCIA O REGIONE: paesi tra Como e Varese

STATO CIVILE: Fidanzato

CB  OD  OM: Niente

STAZIONE RADIO: Degen de 1103, Zenith Model R-7000-2 TransOceanic, Yupiteru mvt 9000 mkII

FREQUENZE UTILIZZATE: tutte quelle che riesco ad ascoltare, specialmente le broadcast in onde corte  :dance:

El Airdarr

NOME: Francesco
NICK: El Airdarr
NOME CB: Ky-Mani

ETA
: 22 nato il 19.10.1989

PROFESSIONE: Operatore cinematografico, Vigile del Fuoco in servizio temporaneo
HOBBY: Arti marziali varie, moto, montagna, parapendio, radio, il mio furgoncino e credo basta

TITOLO DI STUDIO
: Attestato operatore servizi sociali (terza superiore istituto professionale)
CITTA PROVINCIA O REGIONE: Valle d'Aosta

STATO CIVILE: Bello ed impossibile XD (single)
CB  OD  OM: CB e... ....e prossimamente, magari, mi metterò in regola

STAZIONE RADIO: Cobra GTL 200 DX, Icom ICE90
ANTENNE: Lemm turbo 2001, Boomerang(in prestito) e Mantova turbo ancora da montare
FREQUENZE UTILIZZATE: 27 ma ovviamente non solo...
cb: Ky-Mani   operatore: Francesco
Pace e Bene!

oscar 3

NOME: MARIO

PROFESSIONE: Musicista

TITOLO DI STUDIO:inferiore di pianoforte

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Messina

STATO CIVILE: Coniugato

CB  o  OM: si mi mannunu a patente...puru OM (se mi mandano la patente...pure OM)...HI!

STAZIONE RADIO: Apparati CB rigorosamente vintage e l'unico nuovo non funziona più....acci loro!!!!

FREQUENZE UTILIZZATE 27.085 AM, 27,155 USB, 27,615 USB.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Adriano9966

:-D innanzitutto Io penso che il concetto e' buono  pero' non sono d'accordo che devo specificare per esempio la mia proffessione perche il tipo di lavoro che svolgo none' la mia identita.

:-D Non fraintendere l'idea e' simpatica quindi vorrei participare  :up:

Nome: Adrian

Eta :45 nato a Stratford upon Avon(GB) 1966

Citta provincia regione: Banbury Oxfordshire Inghilterra

Stato Civile : coniugato

CB (26TM549 )  OM  2E0TEN

Stazione Radio  Icom 703, Yeasu ft 817nd, yeasu ft2700rh, President Jackson II (cb) koyo 11 bande x SWL  frequenze utilizzate 27315 fm (cb)...OM  29.050 AM, 14.285 USB 7.150 LSB

per trovare la mia pagina su QRZ.com      http://www.qrz.com/db/  

basta inserire il mio nominativo OM

ho messo degli imagini di Banbury, la mia casa e la mia apparechiatura radio ;-)

Adriano9966

:-D scusate non c'era abbastanza spazio per tutte le foto

hafrico

CIAO  ADRIANO.....   non ce' obbligo.. si possono inserire solo i dati che si vigliono.. o magari nulla...  ciaooooo  :up:

mts80

che grande idea fili'!!!

NOME: MATTEO
ETA: 31 nato il 30.10.1980

PROFESSIONE:lavoro in aeroporto a Fiumicino e faccio "progettazione di Reti", ossia porto la rete dati e fonia attraverso cablaggi in rame/fibra,e instradamenti dove serve
HOBBY: oltre le radio, sono Pescatore sportivo (prevalentemente in mare)sia con le canne che in Apnea,qualche volta faccio immersioni con le bombole, raccolgo funghi,  

TITOLO DI STUDIO: laurea in ingengeria informatica
CITTA PROVINCIA O REGIONE: abito ad Ostia Antica, comune di Roma, Lazio

STATO CIVILE: celibe, ma convivo
CB  OD  OM: tutti e due, tempo permettendo, Om da due anni circa con il nominativo di IZ0UHF, swl I0337RM,per il  CB una volta ero "diabolik"...ora semplicemente "Matteo"....

STAZIONE RADIO:
al momento President Lincoln, due cb lafayette indiana, un icom 2400e, un ft8800, tre scanner portatiliun icr10,un icom pcr1000, un icom ict21, un baofeng uv3r
una intek mt5050, una intek aircom pmr446
ANTENNE: Lemm turbo 2001, Boomerang,diamond x50,  e un miliardo di antenne autocostruite, tra cui due loop magnetiche e due filari
FREQUENZE UTILIZZATE: 27 , uhf e vhf... in attesa di comprare un HF dei miei "sogni", e anche pmr446 quando vado per funghi

DeltaSQ

NOME: Adriano

ETA': 22

PROFESSIONE: Geometra

HOBBY: Basso elettrico, chitarra, tastiera, radioascolto, PMR446, Montagna, vinili (100 volte meglio dell'MP3!!!), Fotografia.

TITOLO DI STUDIO: Geomatra

CITTA PROVINCIA O REGIONE: VARESE

STATO CIVILE: Fidanzato

CB  OD  OM: per ora solo PMR446 e radioascolto occasionale con la radio valvolare di vasa e qualche web sdr

STAZIONE RADIO: -

FREQUENZE UTILIZZATE: 446 MHz e tento di ascoltare il mondo che mi circonda

Rommel

Salve a tutti .... mi aggiungo io...

NOME: Alberto
NOME CB: Rommel

ETA': 50 (31/12/61)

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Castelfidardo (AN)

PROFESSIONE: impiegato in fabbrica elettromeccanica. (resp. Qualità ISO 9001)

TITOLO DI STUDIO: Perito Tecnico Elettronico

HOBBY: Elettronica in generale tra cui:
CB sia uso che modifica/riparazione (come ultima fatica ho resuscitato un CB acquistato da Hafrico per recupero pezzi);
Computer sia HW che SW;
Piccolo collezionismo di autoradio, strumenti di misura analogici, radio a transistor, tutti più o meno d'epoca e restaurati/riparati da me;
Bricolage in genere;
Poi Hi-Fi ed ascolto musica di qualità (rigorosamente stereofonica);
Ultimamente ho anche iniziato un corso on line gratuito per imparere l'Esperanto (non so se riuscirò a completarlo).

CB o OM: Solo CB (dal 1982), ma ascolto un po' su tutte le frequenze (quando ho tempo).

Stazione Radio: 6 CB fissi, 3 portatili, 2 ricevitori multibanda e varie altre cianfrusaglie.

Saluti a tutti.

papo

Ciao veramente una bella iniziativa
nome: Pier
eta': 44 (19.2.1968)
professione :agente assicurativo
titolo studio : perito industriale
citta: zona nord ovest Milano  Cornaredo
stato civile sposato (purtroppo per mia moglie) con un figlio di 8 anni appassionato di radio
cb od om: entrambi (se mi mandassero il nominativo......)
stazione radio: hf :kenwood ts850 s V e U :kenwood tm 733
frequenze: dove c'e un qso...
ciao a presto

milano016

Nome: Matteo

città regione: Arcore, Lombardia

Professione: Retail Account Manager per una nota compagnia telefonica (chi era in fiera forse lo ha capito...)

Hobby:radio, animali e fai da te e camper

cb o OM: tutti e due

stazione radio: 1kenwood tm d710, 2 yaesu ft8800, 1 connex, 1 excalibur eco colt, 1 yaesu ft 7b, circa 20 fra portatili e pmr di varie marche, ft 8800 in camper, 1 kenwood tm d710 sul fuoristrada
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

Adriatico

Ciao,

Nome...............    Sandro
Età..................    46
Professione.......    varie mansioni nel Consorzio Pescatori di Goro.
Tit.Studio.........    ITI Disegnatore CAD  (mai sfruttato)
Reg.Prov.Città...    Emilia-Romagana/Ferrara/Goro/ Delta del Po
Stato Civile.......    Appena Separato
Stazione Radio...    2 Lincoln, Intek 548sx, Icom ic706, VHF Marino Motorola
Frequenze.........    In genere tutta la 27 (USB)
Hobby..............    Pilu, Motociclista, Tennista, Jogging, Lettura, RadioCB, PC, "non mi annoio"
Motto preferito..    Vivi e lascia vivere

Foto 1: sono in mezzo a Marcello e Cicciopizza (maglioncino marron) con gli amici di RGK

Foto 2: io e la mia moto 

This is all.... 73-51   

1RGK259 - St. Adriatico - Operatore Sandro.
............  Vivi e lascia vivere  .............

castellanimc

Eccomi pure io :birra:

NOME:Marco

ETA':39

PROFESSIONE:Odontoiatra(praticamente dentista,grattadenti)

TITOLO DI STUDIO:Laurea in odontoiatria

CITTA PROVINCIA O REGIONE:Lazise(Lago di garda)Verona Veneto

STATO CIVILE:Accoppiato con un figlio(4 mesi :abballa:)

CB  OD  OM:CB

STAZIONE RADIO:Alan 555 e qualke pmr piu un vhf nautico e un cb midland sulla barra nautica

FREQUENZE UTILIZZATE:

Pipistrello

Eccomi

Nome: Emilio
Città: Nardò
Stato: Celibe quasi single...
Professione: Autoriparatore..
Titolo: licenza media "purtroppo"...
Cb:....Lincoln..tti1 881...lafayette california...magari un domani OM...con patente..chissà

kevin97

Salve sono Kevin quasi 15 anni Sono di Napoli  il mio nome di stazione Cb Kevin il Folletto Sono studente scientifico Hai me !
Come Baracchino uso Midland Alan 34
Voglio salutare a tutti i RadioAppasionati italiani In particolare Amedeo QTH Vomero almeno fatti Sentire Qui sopra!!! :up:
73+51 Kevin il Folletto

Kevin il folletto Napoli-Italy Il mio profilo di Facebook https://www.facebook.com/kevin.ilfolletto?ref=tn_tnmn#!/kevin.ilfolletto

hafrico

mancano all'appello.......... molti personaggi  illustri.....  http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=36757.0 :grin:

onair64

NOME: Gianluca (Nick CB: Diavolaccio)

PROFESSIONE: Magazziniere

TITOLO DI STUDIO: diploma di qualifica radiotecnico I.P.S.I.A

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Castelfidardo (Ancona)

STATO CIVILE: Sposato con figlio di 20 anni ...che mi controlla  :mrgreen:

CB  OD  OM: CB ... anche se mi diverto molto con PMR/LPD

STAZIONE RADIO: Jopix Itaca, Lafayette Zeus, Zodiac K2 (pmr/lpd), Intek MT5050 (pmr/lpd)

FREQUENZE UTILIZZATE:tutta la 27 e frequenze PMR/LPD

GolfCharlie62

cq

NOME:...............................................................GolfCharlie62  al secolo  Carmelo

ETA':.................................................................quest'anno (2012) 50 in futuro li conterò

PROFESSIONE:....................................................a quel paese i miei ex datori di lavoro !!!

TITOLO DI STUDIO:.............................................Perito meccanico

CITTA PROVINCIA O REGIONE................................nascita :S.Salvatore di Fitalia (ME)  residenza Lusia (RO)

STATO CIVILE:...................................................Coniugato con Maria Carolina, 2 figli 24 e 21 anni

CB  OD  OM:......................................................CB dal '95 anche se poco attivo !!!

STAZIONE RADIO:...............................................CRT G.Pluto, Astatic 575, Mantova turbo...ovviamente liscio come l'olio!

FREQUENZE UTILIZZATE:......................................quelle che trovo

Piacere di far parte di questa famiglia, 73 a tutti in particolare a OSCAR 3, colui che mi ha invitato ad iscrivermi .
La mia stazione : CRT G.Pluto, Astatic 575 M6, Mantova turbo 5/8 pol.vert.

broliroby

NOME: Roberto

ETA': 50

PROFESSIONE: imp. pubblica amministrazione

TITOLO DI STUDIO: geometra

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Treviso

STATO CIVILE:coniugato con due figli

CB  OD  OM: cb dal 73..........................ora ho ripreso l'attività

STAZIONE RADIO: tenko valvolare 46t, tenko phantom 23c, alan 48 old.

FREQUENZE UTILIZZATE: tutte quelle disponibili

PAPERO ( THE DUCK )

NOME:   LUIGI

ETA':   37 AD APRILE

PROFESSIONE:  EX OLEODINAMICO ORA COMMERCIANTE

TITOLO DI STUDIO:SCUOLA MEDIA

CITTA PROVINCIA O REGIONE:  LAZIO ... ROMAAAAA

STATO CIVILE: FELICEMENTE CONIUGATO CON 1 FIGLIO

CB  OD  OM:   ENTRAMBI , NON FAREI MAI UNA DISTINZIONE .....AMO LA RADIO E TUTTI I SUOI DERIVATI

STAZIONE RADIO:  FT 890 - FT 990 - FT 7800 - FT 8800-  IC 201 - FT 100 D - CB JACKSON - BLACK SHADOW COLT

FREQUENZE UTILIZZATE : QUALSIASI .....27615  R9R SPECIAL 145375 MONTE GENNARO DALLE 8 ALLE 9 E DALLE 20 ALLE 21 IN BM

CIAOOO
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Marcello

NOME: Marcello Macchia Nera

ETA':  31 e mezzo!

PROFESSIONE: impiegato In estate presso uno stabilimento balneare e in inverno presso palestre e piscine

TITOLO DI STUDIO: Laurea triennale in informatica e  Laurea specialistica in informatica

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Catania

STATO CIVILE: Findanzalato

CB  OD  OM: Tutti e due

STAZIONE RADIO: Presidetn Jackson - Yaesu Ft-950 - Kenwood THf-7 - Yaesu 8800 - yaesu 8900 - Icom 2725

FREQUENZE UTILIZZATE: 144.625 FM Echo link conferenza ROGERK, 145.525 in diretta e canale 36 FM banda cittadina

HOBBY: Radio, Rogerk, Fidanzata, palestra, rollerblade, nutella

MOTTO: Fidanzato sempre, maritato mai,  Si virunu tanti puppi ca caminunu ma na siccia n'da l'aria mai.,
mortadella, costa picca e sapi bella. Prendo "ATTO" e macari u "SURCI"

[ilovedx]

berners27

NOME: berners
ETA':  31

PROFESSIONE: ho sempre lavorato da quando ero adolescente

TITOLO DI STUDIO: Laurea triennale in Informatica e  Laurea specialistica in Informatica
                           (che ho felicemente strappato appena uscito dalla seduta di laurea  :mrgreen:)

CITTA PROVINCIA O REGIONE: prov. NA

STATO CIVILE: Fidanzato nel weekend e libero gli altri giorni

CB  OD  OM: CB, OM, wi-fi, PMR, Walkie talkie e radiocomandi per cancelli

STAZIONE RADIO:
CB: Alan 48 old, tti tcb-880, inno-hit ss-801, alan 38, alan 77-800, altra vecchia ferraglia in cantina che non ricordo nemmeno più
OM: portatile   - Quansheng TG-UV2
     veicolare   - Yaesu ft-2900
     qrp          -  Yaesu ft817nd con elecraft t1 e nuepsk, kit autocostruiti da progetti trovati in giro
Antenne: per qrp dipolo 80-40-20, antenne telescopiche per 40-20-eccetera.., autocostruita per 2m e 70cm
            per casa - long wire autocostruita
            per bm non mi ricordo il nome con base magnetica

FREQUENZE UTILIZZATE: nomade dell'etere

HOBBY: Radio, Andare ai teatri a Napoletani con la 25, il mare e la spiaggia, la moto, l'informatica (che solo un hobby può essere), suonare la batteria, i pink floyd, ascoltare Radio3 oppure Filodiffusione5
MOTTO: considera le donne allo stesso modo di come loro considerano te

Ricciolino

NOME: Davide

ETA':35

PROFESSIONE: Analista programmatore

TITOLO DI STUDIO: Laurea ingegneria informatica

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Latina

STATO CIVILE: Sposato, senza figli

HOBBY : tanti (radio, pesca, fare sport (corsa-nuoto-mountain bike), leggere, suonare, cantare, lavorare il legno, ascoltare musica, pc, informatica, ma qualcuno l'ho dimenticato sicuro!)

CB  OD  OM: CB ed SWL dal 1995 circa, OM magari (se mi dessero l' esonero!)  :mrgreen:

STAZIONE RADIO: Intek 19plus, lafayette texas 120ch, Alan 48 plus multi, Realistic Dx394; antenna filare 10m con balun autocostruito per swl, antenne da cb al momento non ne ho  :'( (devo comprarne a breve)

FREQUENZE UTILIZZATE: giro alla ricerca di qualcuno
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

iw9gyy

Ciao a tutti
Nome: Carmelo - IW9GYY

Eta' : 41

Citta' : Acicastello (ct)

Titolo di studio: maturita' scientifica, diploma in canto lirico

Lavoro: Orologiaio......e Tenore lirico

Situazione sentimentale: coniugato con una figlia che piu bella non potevo avere !

Hobby: tanti....forse troppi....ma in primis la radio!

La mia stazione: Yaesu ft767gx full optional. Kenwood ts140. FEITONG FT808 (hi hi) Baofeng uv3r. Baofeng uv3r Plus( in arrivo) . Quansheng tg-uv2. Wouxun kguv2d....e una serie di apparecchi vintage....
Uso solo antenne autocostruite....

Frequenze utilizzate: tutte quelle che mi consente la legge....

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

alfa40

NOME: Antonio

ETA':48

PROFESSIONE:operaio

TITOLO DI STUDIO:licenza media + tre anni di industriale

CITTA PROVINCIA O REGIONE:CS Calabria

STATO CIVILE:separato e convivente

CB  OD  OM:cb dal 1989

STAZIONE RADIO:ora HR2510 e Connex 4000 echo ma cambio spesso

FREQUENZE UTILIZZATE:27015 di giorno a sfottere i GM, 27565 la sera quando gli amici si fanno sentire
il ritorno di alfa 40

nikkonistico

73 a tutti, mi presento...

NOME: Danilo I86IM

PROFESSIONE: Impiegato tecnico assistente di cantiere
++++ Occupazione tempo libero: Operatore sanitario su ambulanza con brevetto RCP (volontario).

TITOLO DI STUDIO: Geometra

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Arma di Taggia - Liguria - Riviera di ponente

STATO CIVILE: Felicemente coniugato con prole (due stupende bimbe)

CB  OD  OM: Non esistono distinzioni per me, si inizia da qualcosa e si va sempre avanti a scoprire... questa è la passione.

STAZIONE RADIO: Icom PC-R2500, Alan 28, antenna turnstile per sat meteo autocostruita, filare pe hf autocostruita, altre in progettazione, più altre rumente in magazzino che recampano polvere...

FREQUENZE UTILIZZATE: Non esistono limiti, si spazia ovunque sia concesso.

Passioni ed hobby: fermodellismo, fotografia, meteoamatore.

silvershado

buongiorno a tutti..... nuovo iscritto da circa 30 minuti

dopo quasi trent'anni di inattività ho recuperato il mio vecchio alan68 ed oggi cercherò di togliere un trentennio di polvere da quelle manopole che in gioventù mi fecero trovare un sacco di amici.
forse sarò poco partecipe sul forum ma vi seguirò attentamente, ci sono un sacco di cose che non conosco e sicuramente qualche ripassino sulle cose basilari mi sarà molto utile.
Buona Domenica

onair64

Citazione di: silvershado il 04 Marzo 2012, 10:55:09

dopo quasi trent'anni di inattività ho recuperato il mio vecchio alan68 ed oggi cercherò di togliere un trentennio di polvere da quelle manopole che in gioventù mi fecero trovare un sacco di amici.
forse sarò poco partecipe sul forum ma vi seguirò attentamente, ci sono un sacco di cose che non conosco e sicuramente qualche ripassino sulle cose basilari mi sarà molto utile.
Buona Domenica

:birra: :birra: :birra: WELCOME SILVERSHADO !!!  :birra: :birra: :birra:

fino

Benvenuto anche da parte  :birra:
Certo non sara come una volta perche' siamo rimasti in pochi oramai...pero se hai una radio con le SSB
ti diverti ancora.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

silvershado

Citazione di: onair64 il 04 Marzo 2012, 12:56:21
Citazione di: silvershado il 04 Marzo 2012, 10:55:09

Buona Domenica

:birra: :birra: :birra: WELCOME SILVERSHADO !!!  :birra: :birra: :birra:

grazie per il benvenuto.... :birra:

ho modulato col mio Alan68 fino all'inizio degli anni 80 poi, a causa del crescente baillame , casinisti , lavoro , famiglia e un sacco di mille altre cose ho messo il baracco in una bella scatola e l'ho lasciato ad invecchiare fino ad oggi, finchè un'attacco di nostalgia mi ha fatto riesumare l'apparato dalla sua tomba di cartone .
nei prossimi giorni comprerò un alimentatore  e proverò l'accensione del vecchietto  :-D
la mia zona è Varese

73 a tutti

Frilander

Benvenuto anche da parte mia, adesso che dovrebbe incominciare la propagazione spero  di  sentirti on air.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

ringhio

benvenuti ragazzi

Inviato dal mio GT-I9001
1RGK291@ROGERK.NET

Caporale

Benvenuti sul forum!
:up:

p.s.: aggiungetevi alla sezione Mappe RGK, almeno possiam vedere chi è in zona  ;-)
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

mts80

benvenuto nel forum ! a presto
matteo

Microchip

:birra:  Buongiorno,finalmente (lo só sono una schiappa) hó trovato il post giusto per le presentazioni:mi chiamo Silvio ho' 38 anni sono iscritto dal 25 di febbraio,abito in provincia di Bari,sono Un swl,a giugno/luglio(?) ho' l'esame per la tanto agognata patente da
radioamatore (speriamo...)ho' avuto il cb quando avevo 13 anni poi dopo 6/7 anni ho' abbandonato tutto E mi son dato al radioascolto,che dire sono un tipo curioso mi piace imparare (quando riesco perche' so' de' tufo)sempre cose nuove,se riesco a prendere la patente mi son ripromesso di studiare la telegrafia perchè anche se superata mi affascina e capire il funzionamento dei vari modi digitali e non per comunicare rtty,psk31,d-star ecc ecc,sono contento di entrare a far parte di questo forum che accomuna tutti noi amanti della radio(cb,om,swl ecc),scusate se mi sono presentato in ritardo
Ma a parte la mancanza di tempo causa qrl,non riuscivo a trovare l'apposito topic dove inserirmi!!!Grazie a tutti  cq
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

Microchip

73 a tutti mi presento:

Nome: Silvio

Eta':38 ad Aprile

Professione:operaio/tecnico riparatore di cronotachigrafi

Titolo di studio:licenza media

Regione,Città,Prov: Puglia,Rutigliano,Ba

Stato civile:felicemente coniugato con prole 2 bimbe(16 mesi+7 anni)

Cb od Om: SWL (in estate ho' gli esami da om)

Stazione radio:haimè solo yaesu Vr 120d+ Free radio network (1FRI 173)

Frequenze frequentate:radioamatoriali(echolink,cisar naz ecc)

Ciao

www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

UOMORAGNO

CIAO silvio e benvenuto in questo forum con la speranza di sentirti presto on air
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

Frilander

Ciao Silvio e benvenuto in RGK,  in bocca al lupo per gli esami, questo è un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione.
73 da 1rgk286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

perseus68

Nuovo arrivo  :mrgreen:

ETA': 43

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Isole Canarie - Spagna

PROFESSIONE: Astronomo

TITOLO DI STUDIO: Dottorato di ricerca in Astronomia

HOBBY: Fotografia, Radioascolto.

CB o OM: Sono stato CB dal 1985 al 1995 circa, poi mi sono dato al radioascolto per 3 anni circa.

Stazione Radio: Scanner Alinco Dj-X11 comprato da 2 mesi dopo ben 15 anni che mi si ruppe il mitico MVT-7100 e non ci fu verso di aggiustarlo.. :sfiga:

Insomma, la passione per la radio non mi ha mai abbandonato del tutto e ho ripreso da poco  :up:

Un Saluto a tutti.
Marco

icaro_

Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto, anche se è da un po' che vi seguo. In verità non sono, o meglio credevo di non essere, un appassionato di radio, fino a circa un anno fa le utilizzavo e basta, c'erano altri deputati a farne la manutenzione o l'eventuale riparazione (lavoravo come controllore del traffico aereo). Poi ho "cambiato lavoro" e dopo qualche mese ho cominciato a sentire la mancanza della frequenza: non credo ci sia bisogno di spiegare a voi come, nell'era dei telefonini e di internet si possa sentire la necessità di un mezzo di trasmissione per certi versi così anacronistico eppure sempre così romantico. Fatto sta che la cosa è iniziata quando ho voluto montare un CB sul mio vecchio fuoristrada appena comprato: magicamente, dalla cantina di un parente è spuntato fuori un alan 48 impolverato, ma ancora funzionante, e un'antenna nera marchiata cte boston, priva però dell'attacco inferiore (praticamente aveva un pl maschio "affogato nella base). Ve la faccio breve perché mi accorgo che sto diventando polisso: ad oggi ho montato il 48 in auto, abbinato a un bel road devil. Per l'antenna sto ancora "cercando me stesso": prima ho montato quella di cui ero in possesso, mediante una staffa, ad una delle barre sul tetto (è a massa), ma poi in fuoristrada questa mi toccava sotto i rami degli alberi e quindi ho preso una base magnetca ed una picco 70c con la quale sto facendo anche varie prove di posizionamento sul tetto, prima di arrivare ad un montaggio definitivo (con foro nella lamiera); l'idea sarebbe quella di avere due antenne con la stessa base e di montare una antenna più lunga in condizioni normali ed una più corta per le uscite in fuoristrada, sarebbe gradito qualche suggerimento.
Ho poi comprato portatile Alan 42 multi che vorrei utilizzare anche come stazione fissa (previa installazione di un'antenna sul tetto, pensavo ad una Sigma VR6 Gold, e acquisto di un alimentatore), nella casa delle vacanze, ma anche s questo sarei felice di ricevere cnsigli.
Beh, come presentazione credo di avervi tediato fin troppo. Vi chiedo anticipatamente scusa per il mio vocabolario non proprio tecnico, cerchèrò di imparare.
A, dimenticavo, vivo a Roma, zona Appio claudio, c'è qualcun dalle mie parti? Sento solo le barre pesanti sul GRA e voci straniere (dell'est?) che parlano tra loro...

hafrico

ben arrivato....  abbraccino abbraccino abbraccino :up:

elettrosystem84

Salve a tutti.. Sono Angelo un appassionato di elettronica e di CB, come lavoro faccio l'elettricista, ho poco tempo libero però il poco che mi rimane lo sfrutto facendo "esperimenti"  che non sempre mi riescono. Ho letto un po sul sito e ci sono veramente cose interessanti e per questo ho deciso di iscrivermi. Mi farebbe piacere condividere un po delle mie conoscenze e delle vostre così da imparare nuove cose interessanti su questo fantastico e affascinante mondo della CB. vado a postare qualcosa un saluto a tutti voi  :birra:..

elettrosystem84

Scusate ma devo imparare ancora ad usare queste pagine elettroniche..   :-\

hafrico

ciao  Angelo.. ben arrivato anche a te',...  :up: :up:

Tex Willer

IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR

antonio76

Ciao Angelo,benvenuto anche da parte mia :birra: :birra:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414

elettrosystem84

ciao  a tutti voi grazie per l'accoglienza..  :dance:

onair64

Citazione di: elettrosystem84 il 07 Marzo 2012, 17:56:42
Salve a tutti.. Sono Angelo un appassionato di elettronica e di CB, come lavoro faccio l'elettricista, ho poco tempo libero però il poco che mi rimane lo sfrutto facendo "esperimenti"  che non sempre mi riescono. Ho letto un po sul sito e ci sono veramente cose interessanti e per questo ho deciso di iscrivermi. Mi farebbe piacere condividere un po delle mie conoscenze e delle vostre così da imparare nuove cose interessanti su questo fantastico e affascinante mondo della CB. vado a postare qualcosa un saluto a tutti voi  :birra:..

:birra: :birra: :birra: WELCOME !!!  :birra: :birra: :birra:

plotino

grande perseus68!

complimenti x la professione ed il QTH  :up: da lì sarebbe ideale una stazione OM x i dx
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Skypperman

Benveniti Icaro ed Elettrosystem :))
A presto, Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

icaro_

Citazione di: Skypperman il 08 Marzo 2012, 09:34:06
Benveniti Icaro ed Elettrosystem :))
A presto, Alex.
Grazie!
Non c'è nessuno della mia zona ? (Roma sud)
C'è qualche bel negozio fornito dalle mie parti? O bisogna affidarsi a intenet per gli acquisti?

blackvulcan

ECCOVI LA MIA.... 

NOME:  COSTANTINO

ETA':  45

PROFESSIONE: IMP. PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

TITOLO DI STUDIO: licenza media

CITTA PROVINCIA O REGIONE:  Pietramelara (CE)

STATO CIVILE: CONIUGATO

CB  OD  OM: TUTTI E DUE..

STAZIONE RADIO: DIVERSI HF.. DEI BIBANDA V/U.. E TANTISSIMI CB..

FREQUENZE UTILIZZATE: VHF...  UHF... 
[/b][/color]

magnetique

Benvenuti anche da parte mia . :birra:
73 da Icaro op. Maurizio.

Un saluto particolare al mio omonimo di sigla.

Re Lucertola

NOME: Francesco

ETA':23

PROFESSIONE: Website Admin e Assistenza Hardware e Software

TITOLO DI STUDIO: Diploma Di Maturità Professionale "Agrotecnico"

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Greenwich, London

STATO CIVILE:Libero

CB  OD  OM: CB dal 1999

STAZIONE RADIO:per il momento connex 4000, intek 49 plus, midland anni 70 di cui non ricordo esattamente il modello :D
intek 5050 e puxing 777.

FREQUENZE UTILIZZATE:quando sono in italia 27.615
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

magnetique

NOME: Maurizio

ETA': 51 fra pochissimo 52.

PROFESSIONE: Baby Pensionato ( lavoratore molto precoce)

TITOLO DI STUDIO:  media inferiore.

CITTA PROVINCIA O REGIONE: Venzone prov.Udine F.V.G.

STATO CIVILE: coniugato

CB  OD  OM:  CB dal 1972 - SWL dal 1974 -  BCL  da sempre , non OM ( sono allergico agli esami, in compenso ho preparato agli stessi, molti attuali OM )

STAZIONE RADIO:  Un centinaio di apparati di vario tipo (vintage), uso di solito il Lafayette FM 2400 "vestito" da Alan 88S.
-
FREQUENZE UTILIZZATE: 27.185 - 27.195 - 27.615 dove uso lo pseudonimo di Icaro o 1RGK027.

elettrosystem84

73 tutto di ricambiato ...

ringhio

welcome :up: :up: :up: :up:
1RGK291@ROGERK.NET

elettrosystem84

:abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:

Gamma1

Nome:                            Gian Luca

Professione:                    Impiantista industriale da 22 anni

Titolo di studio:               Licenza media

Città provincia regione:   Cossogno (VB) Piemonte

Stato civile:                    Sposato

CB OD OM:                     Radio ascolto in attesa di esame OM

Stazione radio:               Lafayette Yowa, Intek FM-548S, Kenwood TH28E, Kenwood TH78E, Vouxun KG-UVD1P, Baofeng UV-3R

Hobby:                          A.I.B, radio, armi, softair, playstation

iz8llh

Salve a tutti sono Luca da Quarto(Na) e dopo un periodo di inattività sul Cb,sono ritornato più forte di prima.Come si dice da noi o' primma ammor nu s scord maj.73 Luca

dante2206

NOME:mirko

ETA':37

PROFESSIONE:stresso ringhio e hafrico  marameo

TITOLO DI STUDIO:perito edile

CITTA PROVINCIA O REGIONE:messina

STATO CIVILE:accoppiato ma non sposato

CB  OD  OM:cb da quanfo ho 15 anni om da un paio di anni

STAZIONE RADIO:yaesu ft 1000 mp con microfono md 100 ax8,bibanda kenwood tmd 710 e,bibanda kenwood tmv 71e,portatile yaesu vx7,portatile alan 42, qrp yaesu ft 817 nd,e poi rosmetri accordatori vari, tasti cw,paddle,altoparlanti con dsp,cuffia microfono heil,voice keyer mfj,cw keyer mfj...

FREQUENZE UTILIZZATE:tutte quelle consentite agli om
meglio un radio oggi che mille cellulari domani

ringhio

Citazione di: dante2206 il 10 Marzo 2012, 15:14:24
NOME:mirko

ETA':37

PROFESSIONE:stresso ringhio e hafrico  marameo

TITOLO DI STUDIO:perito edile

CITTA PROVINCIA O REGIONE:messina

STATO CIVILE:accoppiato ma non sposato

CB  OD  OM:cb da quanfo ho 15 anni om da un paio di anni

STAZIONE RADIO:yaesu ft 1000 mp con microfono md 100 ax8,bibanda kenwood tmd 710 e,bibanda kenwood tmv 71e,portatile yaesu vx7,portatile alan 42, qrp yaesu ft 817 nd,e poi rosmetri accordatori vari, tasti cw,paddle,altoparlanti con dsp,cuffia microfono heil,voice keyer mfj,cw keyer mfj...

FREQUENZE UTILIZZATE:tutte quelle consentite agli om

mbare si un grande coppola coppola ahahahaha

scusate l'ot,,,hafrico dicci qualcosa,,,ciao dante/hafrico

scusate l'ot
1RGK291@ROGERK.NET

AntoPMR

73 a tutti...mi presento sono Antonio, da Genova, da poco entrato nel mondo delle radio. Ho due pmr446 polmar...la prima, una smart, la seconda una easy. Vi farò tante tante domande...mi sono iscritto apposta :D
PMR446 - Polmar Smart

antonio76

Benvenuti Luca e Antonio :birra: :birra: