ATTIVATO PARROT TOSCANO LIMA1 (PO-FI-PT e d'intorni CH6 TONO 23 PMR)

Aperto da 1idan, 26 Agosto 2010, 19:03:47

Discussione precedente - Discussione successiva

ravnosalex

Ciao a tutti, sono un appassionato di radio Siciliano, ma studio a Pisa, ho da poco ricominciato a dare spazio a questa passione, ho due pmr fx dynamic e da giorno 3 Maggio sarò di nuovo in zona Toscana. Mi piacerebbe molto poter acchiappare il ponte, ma la vedo dura, che ne dite? Potrei valutare l'opzione di creare qualcosa di simile nella zona Pisana cercando un posto abbastanza in alto, a che spesa si va incontro? Grazie. 1ICRI Pmr466
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

1idan

Citazione di: ravnosalex il 28 Aprile 2011, 00:20:42
Ciao a tutti, sono un appassionato di radio Siciliano, ma studio a Pisa, ho da poco ricominciato a dare spazio a questa passione, ho due pmr fx dynamic e da giorno 3 Maggio sarò di nuovo in zona Toscana. Mi piacerebbe molto poter acchiappare il ponte, ma la vedo dura, che ne dite? Potrei valutare l'opzione di creare qualcosa di simile nella zona Pisana cercando un posto abbastanza in alto, a che spesa si va incontro? Grazie. 1ICRI Pmr466
Benvenuto!
Guarda io non credo che riuscirai da Pisa ad impegnarlo,forse venendo dalle parti di lucca o salendo su delle colline girato verso Lucca qualcosa potresti fare...
Se lo piazzi il posto migliore sarebbe il M.serra e riusciremmo ad acchiapparlo anche da qui!
Se hai bisogno sai dove siamo!
Comunque dove verrà posizionato il nostro animaletto dovresti riuscire a sentirlo magari con attrezzatura non originale o cmq salendo un pochettino!
Come spese tutto dipende dal progetto e da quello che vuoi!
Saluti,Daniel.
Parrot Toscano LIMA1 in fase di riprogettazione!!!

FoxG7

Citazione di: 1idan il 28 Aprile 2011, 00:24:50
Comunque dove verrà posizionato il nostro animaletto dovresti riuscire a sentirlo magari con attrezzatura non originale o cmq salendo un pochettino!

Secondo me, aggirando il Monte Serra (verso S) dovrebbe riuscire a beccarlo anche con radio originali...... almeno se il posto definitivo sarà quello che mi par di aver intuito.... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

ravnosalex

Se riuscissi a posizionarlo sul monte serra potrei contare sul vostro appoggio tecnico? Di cosa ho necessariamente bisogno? Grazie!!!
Brondi Fx Dynamic + INTEK 5050 - Ponte pappagallo G7 PMR zona PISANA canale 8 CTSS 25 attivo bassa potenza solo con copertura visiva del M.Serra

1idan

Citazione di: ravnosalex il 28 Aprile 2011, 14:25:44
Se riuscissi a posizionarlo sul monte serra potrei contare sul vostro appoggio tecnico? Di cosa ho necessariamente bisogno? Grazie!!!
Assolutamente si!
Anche perchè lo potremmo usare anche noi da queste parti...
Io ti consiglio di prenderti spunto dal sito http://atx2000.altervista.org/realizzazioni.html,troverai anche il mio parrot in due varianti anche se non sarà definitiva come in foto ma verrà interrato,quindi credo che sia il primo e unico parrot non molto a vista,avendo tutta la parte elettronica sotto terra).
Comunque ecco i materiali da me consigliati:
Pannello 6v (da 12v se hai radio ceh reggono i 12v...i pannelli da 12v sono molto + facili da reperire)
radio simil G7 magari con attacco SMA e modifica in potenza 2-3watt
scatola stagna d alettricista
batteria da 7Ah 6v X2 (uyna x l'ATX2000 e una x la radio)
antenna sirio CX440 monobanda (molto corta e di bune performance)

Altrimenti:
radio da 500mw simil brondi o meglio ancora twintalker tw4700
almeno antenna FLEX sma
batteria da 6v 7ah
Scatola stagna da elettricista
E via!

73 e 51 Quando avrai bisogno fai un fischio!

1idan

davj2500

Citazione di: 1idan il 28 Aprile 2011, 15:20:58
Guardate qui che oggettino!
http://atx2000.altervista.org/Realizz_c500_solar.html  :miiii:  ;)

Sbaglio o con dentro una Standard C500 non è proprio perfettissimamemente a norma? ;-)

bimbola

Citazione di: davj2500 il 28 Aprile 2011, 15:30:01
Citazione di: 1idan il 28 Aprile 2011, 15:20:58
Guardate qui che oggettino!
http://atx2000.altervista.org/Realizz_c500_solar.html  :miiii:  ;)

Sbaglio o con dentro una Standard C500 non è proprio perfettissimamemente a norma? ;-)
perche' un PARROT e' a norma secondo te??? :rool: :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

ravnosalex

Interessanti le realizzazioni, vorrei fare qualcosa a impatto basso per adesso appoggiarla al 6 piano di un condominio sull'Arno a Pisa. Intanto inizio a documentarmi, poi per metterlo sul Serra come dovrei fare?, mica posso piantarlo in un albero senza autorizzazioni.
Comunque mi confermate che non è pienamente legale un parrot?

davj2500

Citazione di: bimbola il 28 Aprile 2011, 15:38:07
Citazione di: davj2500 il 28 Aprile 2011, 15:30:01
perche' un PARROT e' a norma secondo te??? :rool: :rool: :rool:

Mah io ho letto tante diatribe nei forum sull'argomento. Quello che ho constatato (talvolta anche a mie spese) è che le leggi hanno un'enorme parte grigia indeterminata in cui alla fine, quello che conta, non è il parere dei radioamatori sul forum, ma è la combinazione causa-avvocato-periti-giudice che fa la differenza. Sempre che qualcuno intenti una causa.
Nella vita, se non si può stare nella parte bianca, bisogna pragmaticamente cercare di giocare nella parte grigia ed evitare assolutamente di cagionare danni. In assenza di danno (materiale, disturbo, ecc.) è ben difficile che qualcuno si muova addentrandosi in una zona così grigia.
Certo che mettendoci un apparato non omologato come PMR si passa immediatamente in una zona "nera".
Ad esempio, io mi sono trovato coinvolto (sia in prima persona che altre volte come consulente tecnico di parte) in cause civile di natura tecnica. I giudici tendono a dare il molto più peso a dati formali magari irrilevanti che a filosofeggiamenti tecnici magari fondatissimi. E' più facile finire condannati perché manca un'omologazione di una radio (concetto ben compreso dai giudici) che sul fatto che si sia fatto un impianto automatico non ben caratterizzato nelle normative tecniche. Il punto è che magari, in caso di grane, una cavolata come un codice di omologazione fa la differenza tra un giocattolo in cui l'illegalità è tutta da dimostrare in meandri confusi di perizie tecniche e un apparato radiotrasmittente pirata che magari si scopre violare anche leggi antiterrorismo, leggi fiscali o altre cose che nemmeno ci sognamo.

Ciaoo
Davide

bimbola

questi baldi giovani dando indicazioni precise sul dove e come rischiano abbastanza senza infierire oltre,mi pare..... :grin: :grin: :grin:  ogniuno e' responsabile delle proprie azioni,caro davide.... :up: :up:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

bimbola

Citazione di: ravnosalex il 28 Aprile 2011, 16:04:40
..............mica posso piantarlo in un albero senza autorizzazioni.
Comunque mi confermate che non è pienamente legale un parrot?
....quali autorizzazioni scusa??????????????????? un parrot non lo e' neppure un po' legale. :up:

ravnosalex

Ottimo a sapersi..... ritornando in TOPIC.
Se volessi costruirlo per fare delle prove, che PMR già omologata e sacrificabile mi consigliereste?
L'fx 200 è compatibile con tutte quelle con jack 3.5?

FoxG7

Citazione di: 1idan il 28 Aprile 2011, 15:18:29
...........troverai anche il mio parrot in due varianti anche se non sarà definitiva come in foto ma verrà interrato,quindi credo che sia il primo e unico parrot non molto a vista,avendo tutta la parte elettronica sotto terra)

Sssssssssssssss :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: Te possino !!!! ;-)  La sorpresa se ne va, se sveli questi dettagli..... :rool:

davj2500

Citazione di: bimbola il 28 Aprile 2011, 16:12:44
questi baldi giovani dando indicazioni precise sul dove e come rischiano abbastanza senza infierire oltre,mi pare..... :grin: :grin: :grin:  ogniuno e' responsabile delle proprie azioni,caro davide.... :up: :up:

Ma vedi Marta, io parlavo di contenimento del rischio. Già uno corre un rischio, è sciocco appesantirlo di rischi ulteriori inutili. Del resto tutti prendiamo dei rischi di varia natura in cerca delle nostre soddisfazioni. Meglio essere sgridati per aver messo un parrot che schiattare drogati o spiaccicati per una gara in macchina! ;-)

FoxG7

Citazione di: bimbola il 28 Aprile 2011, 16:15:13
un parrot non lo e' neppure un po' legale. :up:

Eh beh, dai....ormai ci avete scoperto e bisogna dire la verità :(: sarà Danny che si trasferirà in montagna a tempo indeterminato, scavando un rifugio nel terreno e facendo il "parrot umano" con radio rigorosamente omologata. :grin: :grin: :grin:

bimbola

io parlavo invece di rischio reale visto che i pappagalli per la normativa vigente sono considerati come ripetitori in simplex,quindi espressamente vietati....poi non me ne puo' fregare di meno se uno da indicazioni su dove posta il SUO parrot,come l'ha fatto,che c'ha messo dentro,me ne importa nulla....ma nulla,te l'assicuro................... :up:

bimbola

Citazione di: FoxG7 il 28 Aprile 2011, 16:30:35
Citazione di: bimbola il 28 Aprile 2011, 16:15:13
un parrot non lo e' neppure un po' legale. :up:

Eh beh, dai....ormai ci avete scoperto e bisogna dire la verità :(: sarà Danny che si trasferirà in montagna a tempo indeterminato, scavando un rifugio nel terreno e facendo il "parrot umano" con radio rigorosamente omologata. :grin: :grin: :grin:

ruzza....ruzza..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

FoxG7

bimbola

Citazione di: FoxG7 il 28 Aprile 2011, 16:34:17
Citazione di: bimbola il 28 Aprile 2011, 16:32:13
ruzza....ruzza..... :

Senza offesa, eh......:up:
:mrgreen: :mrgreen: ti sembro offesa?? ahahahaha  :grin: :grin:

FoxG7

Citazione di: bimbola il 28 Aprile 2011, 16:31:11
io parlavo invece di rischio reale visto che i pappagalli per la normativa vigente sono considerati come ripetitori in simplex,quindi espressamente vietati..

A parte gli scherzi hai perfettamente ragione, ma credo che chi decide di metter su un Parrot che sia su un monte o a casa propria, sappia di essere nel torto.......come nel torto son quelli che usano CB a "banda allargata", con lineari, direttive, chi disturba volutamente (e questo è gravissimo!) le trasmissoni dei servizi civili e molto altro ancora..... :rool:

IU8FAN

Ciao 1idan, complimenti per l'idea, anche se fuori legge (ma chi se ne frega  :-D ) è buona così si possono fare collegamenti più a unga distanza anche se volevo consigliarti un pannello da almeno 50watt perchè quello da 10w è troppo scarso e poi volevo sapere che batteria vuoi metterci. 73 de Pirata
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

FoxG7

Citazione di: pirata il 28 Aprile 2011, 17:40:32
........anche se volevo consigliarti un pannello da almeno 50watt perchè quello da 10w è troppo scarso e poi volevo sapere che batteria vuoi metterci. 73 de Pirata

50w ? Beh, oltre che costoso, lo troverei abbastanza inutile, visto il basso assorbimento di questi PMR446... :rool: e l'uso non certo continuativo.....

Inoltre, a meno di inserire un ottimo regolatore di carica (una 30.ina di Euro almeno), si rischierebbe di danneggiare irrimediabilmente le batterie per forte riscaldamento a causa di carica eccessiva

Mi par di ricordare che l'idea era di utilizzare 2 batterie da 6V, da 4.5Ah.... ;-)

AG

Maremma cane mi avete intasato la casella di posta....
Non mi aspettavo tanto traffico ,dopo settimane di letargo; Danny e Fox a quando l' installazione?

1idan

Le batterie sono una da 7Ah e l'altra credo da 4,5Ah come il T.rex (che usa il nostro solito pannello alla fine,6v x2 a 300ma l'uno se non erro,oppure 6+6=12v)
Per il piazzarlo io sto messo male :rool: torno i primi del mese,poi comincio un corso e diversi cazxzi pesanti da sbrogliare,ma credo di poter andare a prendere la scatoletta e non ricordo cos'altro  :grin: (la vecchiaia),cmq quando torno vi faccio un fischio e vi do il tutto,poi andiamo lassù e vediamo di piazzarlo e chi vuole venì sa come fare!  :birra:

ravnosalex

Piccole domande...
1. Dove comprare il pannello solare a poco?
2. L' ATX 200 registra i bacon? è possibile fargli dire ogni ora che ore sono etc etc?
3. Come si possono impostare dei toni di emergenza per disattivare il ponte a distanza?
4. Che batteria a tampone avete utilizzato voi (che spesa)?

Ho trovato una MIDLAND G7 usata a 30€, probabilmente prenderò quella, come vi pare?

IZ0OWB

Citazione di: 1idan il 28 Aprile 2011, 23:49:29
Le batterie sono una da 7Ah e l'altra credo da 4,5Ah come il T.rex (che usa il nostro solito pannello alla fine,6v x2 a 300ma l'uno se non erro,oppure 6+6=12v)
Per il piazzarlo io sto messo male :rool: torno i primi del mese,poi comincio un corso e diversi cazxzi pesanti da sbrogliare,ma credo di poter andare a prendere la scatoletta e non ricordo cos'altro  :grin: (la vecchiaia),cmq quando torno vi faccio un fischio e vi do il tutto,poi andiamo lassù e vediamo di piazzarlo e chi vuole venì sa come fare!  :birra:
Mi sa che sto pappagallo muore di vecchiaia se continua così...

nihola

Citazione di: bimbola il 28 Aprile 2011, 16:12:44

Concordo pienamente !
Saluti
Nik

bimbola

Citazione di: IZ0OWB il 03 Maggio 2011, 19:14:59
73 pagine di topic con "attivazione nuovo etc..."  povero pappagallone.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

FoxG7

Citazione di: bimbola il 05 Maggio 2011, 11:37:01
Citazione di: IZ0OWB il 03 Maggio 2011, 19:14:59
73 pagine di topic con "attivazione nuovo etc..."  povero pappagallone.... :mrgreen:

Eh, si, speriamo che presto possa cominciare a "volare".... :up:

ravnosalex

IZ0OWB

FoxG7

Citazione di: ravnosalex il 29 Aprile 2011, 11:22:07
Piccole domande...
1. Dove comprare il pannello solare a poco?
2. L' ATX 200 registra i bacon? è possibile fargli dire ogni ora che ore sono etc etc?
3. Come si possono impostare dei toni di emergenza per disattivare il ponte a distanza?
4. Che batteria a tampone avete utilizzato voi (che spesa)?

Ho trovato una MIDLAND G7 usata a 30€, probabilmente prenderò quella, come vi pare?

Leggiti questo, potrà torarti utile:

http://www.atx2000.altervista.org/realizzazioni/small/Vocal_beacon.html

Una G7 a 30 euro non mi par presa male, ma verificane lo stato di usura e soprattutto che non sia stata usata come "laboratorio di ricerca" :rool:

I Pannelli del tipo corretto per i parrot non costano meno della 50.ina di euro....
su e-bay trovi tutto il necessario

FoxG7

Citazione di: ravnosalex il 05 Maggio 2011, 11:56:05
E speriamo che arrivi fin qui!!!!   :up:

Da Pisa, come già detto, è impossibile che riesca ad attivarlo, dovreti uscire dall' ombra del Monte Serra

;-)

ravnosalex

Letto, grazie!  Per la radio quella li era stata già piazzata e ho preso due AIRCOM della INTEK da battaglia.

FoxG7

1idan, dove sei ? :candela: Vogliamo vedere di concludere ? :up:

1idan

Son tornato!
Allora non questo ma il prozzimo f.settimana io andrei su,che dite!?!?  :dance:
Ora l'unica cosa...
Siamo tutti votanti positivi per metterlo sul secchio?
Ci sono molti lati positivi ma anche qualcuno negativo:
I positivi sono:
Ottima posizione per trasmissioni radio!
I negativi sono:
Ci gira moltissima gente di tutti i tipi ed età e essendo piena zeppa di ripetitori etc,è un pò controllata (credo)per le onde radio,disturbi,riflessioni di radiofrequenza etc...
L'alternativa secondo me non male sarebbe il M.albano che arriva quasi a 1000m e il punto dove andai io un pò di tempo fa mi faceva vedere il porto di Livorno,il punto sarebbe vicino ad un rpt telefonico enorme ma tutto recintato,spostandosi da li ci sono molti posti belli infrascati.
Insomma a questo punto metterei a votazione  ;-)

P.S.
Ah provate un pò il parrot (sempre CH5 TONO8)l'ho posizionato a pochissimi centinaia di metri di altezza con visuale 200% su Firenze e Prato,è un posto dove spesso vado con la mia ragazza per ammirare la bellissima piana Fiorentina!  :up:
Da casa mia lo prndo e non lo prendo,ma in questo modo potete provarlo voi se ci riuscite e magari dirmi se va come deve!  :birra:

1idan

FoxG7

Citazione di: 1idan il 09 Maggio 2011, 20:15:50I
Ci gira moltissima gente di tutti i tipi ed età e essendo piena zeppa di ripetitori etc,è un pò controllata (credo)per le onde radio,disturbi,riflessioni di radiofrequenza etc...

Trovo che la zona proposta da Alessio tempo indietro, sempre sul Secchio, ma......andando verso SE, ossia verso l'aretino, sia piuttosto sicura (molto meno trafficata) perchè non proprio sulla "retta via"......e permetterebbe a livello teorico di collegare il fiorentino con l'aretino e senese...e con un po' di fortuna anche il grossetano......scusa se è poco !!!!! : ;-)

FoxG7

Citazione di: 1idan il 09 Maggio 2011, 20:15:50
Son tornato!
Allora non questo ma il prozzimo f.settimana io andrei su,che dite!?!?  :dance:

Bene :up:, contatta Alessio al più presto: se non vien definito il supporto per il pannello, cosa vai a montare ?? :rool:

nihola

Con molta felicità posso dire che stasera sto copiando il pappagallo alla grande da una buona zona di Firenze e Sesto (attulamente lo copio anche in casa con mura spesse 80 cm al piano terreno).
Ho sentito per radio Idan e mi ha confermato che lo ha istallato in una zona non precisata (circa 200 slm) e dovrebbe coprire buona parte della piana.
ADESSO VIA CON I TEST DI COPERTURA!!!

Per adesso porgo i miei complimenti a tutti quelli che si sono sbattuti per questo pappagallo Fiorentino.
Resto sempre a disposizione per farlo volare ancora piu in alto
73 Nik

AG

Io spero e mi auguro che questo pappagallo non rimanga fiorentino   ma che possa aspirare a volare ancora piu alto e diventare Toscano e perchè no anche un po' Emiliano Romagnolo,visto che dal Secchieta non sarebbe un problema ....

1idan

Confermo che ho parlato dalla tangenziale (altezza quarrata)fino a prato zona viale della repubblica in scooter con Nihola,anche se arrivava troppo amplificato,poi dalle alture del m.albo sempre perfetto con nihola,ma lui a quanto ho capito mi sentiva in diretta,io no!
Fissiamo ditemi quando e vi do il materiale,in settimana vado a prendere la scatoletta!

P.S.
Cmq dal monte albo,si prende il sienese,lucchese,fiorentino-pratese,pistoiese,pisano,livornese fino verso cecina-vada etc...
Mica briciole!  :mrgreen:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 10 Maggio 2011, 00:21:40
Fissiamo ditemi quando e vi do il materiale,in settimana vado a prendere la scatoletta!

Come detto altrove prendi contatto con AG..... ;-)

Citazione di: 1idan il 10 Maggio 2011, 00:21:40
Cmq dal monte albo.........Mica briciole!  :mrgreen:

Sicuramente il "suo" lo farebbe, ma verrebbe tagliato completamento fuori il sud della Toscana.......... :rool:

ravnosalex

se vuoi fare qualche prova da PISA, fammi sapere. Io sto sistemando il ponte Henry proprio adesso sostituendo alla radio una BRONDI DYNAMIC e un antenna stilo sma flex. Da quella posizione dovrei coprire anche io parecchia Toscana.

1idan

Citazione di: ravnosalex il 10 Maggio 2011, 10:56:52
se vuoi fare qualche prova da PISA, fammi sapere. Io sto sistemando il ponte Henry proprio adesso sostituendo alla radio una BRONDI DYNAMIC e un antenna stilo sma flex. Da quella posizione dovrei coprire anche io parecchia Toscana.

Io per ora non sento nulla  ;-) ma è attivo in altura?

ravnosalex

No, dicevo se vuoi fare qualche prova del tuo ponte dimmelo che provvedo da PISA. Il ponte Henry è ancora al calduccio, penso entro DOMENICA di ricaricarlo aggiornato!

1idan

Citazione di: ravnosalex il 10 Maggio 2011, 20:23:14
No, dicevo se vuoi fare qualche prova del tuo ponte dimmelo che provvedo da PISA. Il ponte Henry è ancora al calduccio, penso entro DOMENICA di ricaricarlo aggiornato!

Prova ma nn è abbastanza in alto...

ravnosalex

Da Pisa verso cosa mi devo orientare con bussola in mano?
In teoria dall'alto del Serra con l'antenna FLEX che monterò e la BRONDI DYNAMIC i due ponti dovrebbero "vedersi" o erro?

1idan

Citazione di: ravnosalex il 10 Maggio 2011, 21:13:14
Da Pisa verso cosa mi devo orientare con bussola in mano?
In teoria dall'alto del Serra con l'antenna FLEX che monterò e la BRONDI DYNAMIC i due ponti dovrebbero "vedersi" o erro?

Prendi google maps e guarda le alture sopra sesto-fiorentino/calenzano!  ;-)

ravnosalex

Ok, appena mi trovo in altezza o con vista FIRENZE ti mando qualche prova radio :)

nihola

Ieri sera verso le 20.30 tramite Parrot sentivo molto traffico !!! Idan (zona PT), Alessio (colline di scandicci) e forse Fox, io ero in macchina (zona Ikea) e il segnale andava e veniva a seconda della strada dove ero ... quindi non sono intervenuto.
Ho riscontrato che alcune volte quando il pappagallo riceve "raccatta" la modulazione di altre persone e non del operatore che ha trasmesso (mi era gia successo con idan tempo fa che quando parlava lui in diretta era ok ma la ripetizione via pappagallo era pessima perchè il pappagallo ripeteva una radio umbra o qualcosa del genere). Mi sembra di aver capito che se il pappagallo riceve un buon segnale ritrasmette bene, pulito e perfetto, invece se riceve un segnale debole ripete (a volte non sempre) una modulazione sconosciuta, ho provato anche io a tenere la portante senza parlare e il pappagallo ripeteva qualcosa di altro (muratori, baby monitor ecc ecc).
Non so se è un problema che avete riscontrato anche voi.

1idan

Citazione di: nihola il 12 Maggio 2011, 10:43:46
Ieri sera verso le 20.30 tramite Parrot sentivo molto traffico !!! Idan (zona PT), Alessio (colline di scandicci) e forse Fox, io ero in macchina (zona Ikea) e il segnale andava e veniva a seconda della strada dove ero ... quindi non sono intervenuto.
Ho riscontrato che alcune volte quando il pappagallo riceve "raccatta" la modulazione di altre persone e non del operatore che ha trasmesso (mi era gia successo con idan tempo fa che quando parlava lui in diretta era ok ma la ripetizione via pappagallo era pessima perchè il pappagallo ripeteva una radio umbra o qualcosa del genere). Mi sembra di aver capito che se il pappagallo riceve un buon segnale ritrasmette bene, pulito e perfetto, invece se riceve un segnale debole ripete (a volte non sempre) una modulazione sconosciuta, ho provato anche io a tenere la portante senza parlare e il pappagallo ripeteva qualcosa di altro (muratori, baby monitor ecc ecc).
Non so se è un problema che avete riscontrato anche voi.

Si lo fa xkè la FX200 non sempre e perfetta con il CTSS,con la G7 che ho mandato a riparare per 30€ invece non dovrebbe esserci un grande problema,ieri pom verso le 16:00 mi sono porato la radio dietro (nella tasca)e mi si era aperto il vox,quindi ci sta che ci siano stati molti TX...

FoxG7

Ci sta che mi abbia sentito, io purtroppo non ho sentito nessuno, se non voci molto molto confuse fra il rumore di fondo.........Il segnale era sempre pari a 0, sentivo qualcosa (?) solo a squelch tutto aperto..... :rool:

1idan

Citazione di: FoxG7 il 12 Maggio 2011, 13:44:00

Ci sta che mi abbia sentito, io purtroppo non ho sentito nessuno, se non voci molto molto confuse fra il rumore di fondo.........Il segnale era sempre pari a 0, sentivo qualcosa (?) solo a squelch tutto aperto..... :rool:

Ma dove stavi?
Io da casa mia non ho un ottima copertura ma ti ho sentito anche se frusciato...

FoxG7

Citazione di: 1idan il 12 Maggio 2011, 13:48:32
Citazione di: FoxG7 il 12 Maggio 2011, 13:44:00

Ma dove stavi?
Io da casa mia non ho un ottima copertura ma ti ho sentito anche se frusciato...

A casa, all'aperto, ovviamente.......... ;-)  Io sentivo malissimo, ma la cosa strana è che risentivo un pochettino meglio la mia voce ripetuta (sembre S=o, eh) che il resto, mah ?  Fra un po', faccio una nuova prova.....ci sei ? ;-)

1idan

Si ci sono ma x poco,cmq è normale che a me mi sentivi peggio,ho il calvo che mi copre da casa mia e sno anche + distante in km,arrivo semplicemente di riflesso...
Sono in qrx quasi sempre cmq,basta che chiamate Danny e se c sno vi rispondo!  :P

FoxG7

Citazione di: 1idan il 12 Maggio 2011, 13:59:18
Sono in qrx quasi sempre cmq,basta che chiamate Danny e se c sno vi rispondo!  :P

Niente da fare,  ho provato a chiamarti, ma oggi non riesco neppure ad attivare il pappa...... :rool:.....son troppo lontano e se te arrivi di riflesso, io arrivo (a volte) facendo " 4 sponde", eh eh  :mrgreen:

nihola

Allora oggi dal casello di Calenzano forse ho capito perchè ci sono delle modulazioni "strane" sul parrot.
Semplice in zona c'è qualche ditta che comunica dagli uffici al magazzino con i pmr canale 5 senza tono, quando noi apriamo il parrot con il tono 8 la povera radiolina raccatta tutto quello che c'è in frequenza (oggi parlavano di secchi e vernici o roba del genere).
X Fox: Io da Firenze zona Ikea Fox ti sentivo benissimo (tramite parrot)
X Idan: Ti sentivo bene (tramite parrot), ma arrivavi gracchiante (presumo per le sovrammodulazioni
X Alessio: Arrivavi benissimo sia in diretta che tramite parrot

1idan

Citazione di: nihola il 12 Maggio 2011, 15:03:07
Allora oggi dal casello di Calenzano forse ho capito perchè ci sono delle modulazioni "strane" sul parrot.
Semplice in zona c'è qualche ditta che comunica dagli uffici al magazzino con i pmr canale 5 senza tono, quando noi apriamo il parrot con il tono 8 la povera radiolina raccatta tutto quello che c'è in frequenza (oggi parlavano di secchi e vernici o roba del genere).
X Idan: Ti sentivo bene (tramite parrot), ma arrivavi gracchiante (presumo per le sovrammodulazioni
X Alessio: Arrivavi benissimo sia in diretta che tramite parrot

probabilmente il canale verrà modificato in base al momento da lassù...(non questo il prox f.settimana io andrei lassù con pranzettino a sacco e ci prendiamo anche un pò di sole e aria buona,che dite?)
Comunque io vi sento tutti attraverso il parrot e qualcuno l'ho sentito anche in diretta!
Logicamente ora come ora il + negativo sono io,quindi è normale che mi sentiate peggio,anche se io mi riascolto con radio 3-5 in base a dove mi sposto  :up:

1idan

Ah ragazzi mi trovate questa? http://atx2000.altervista.org/ATX2000_RB.jpg
Attualmente la resistenza è diversa e infatti il r-beep fa abbastanza pena!  :dance:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 12 Maggio 2011, 15:20:36
Ah ragazzi mi trovate questa? http://atx2000.altervista.org/ATX2000_RB.jpg
Attualmente la resistenza è diversa e infatti il r-beep fa abbastanza pena!  :dance:

Hmmm, una resistenza da  1k......non è poi molto diffusa e a casa purtroppo non ne ho..... :rool:

FoxG7

Ah, mi fa piacere, non posso dire purtroppo lo stesso, ma a quanto pare le mie sensazioni erano corrette: arrivo meglio io sul parrot (quando accade) che il parrot verso di me..... :rool:  Fra una 1/2 oretta ri-provo a chiamare, magari avrò più fortuna.... :mrgreen:

nihola

Citazione di: FoxG7 il 12 Maggio 2011, 16:41:19

Ah, mi fa piacere, non posso dire purtroppo lo stesso, ma a quanto pare le mie sensazioni erano corrette: arrivo meglio io sul parrot (quando accade) che il parrot verso di me..... :rool:  Fra una 1/2 oretta ri-provo a chiamare, magari avrò più fortuna.... :mrgreen:

Se vuoi io sono in ascolto dalle 18 in poi dalla macchina (tempo di fermarmi un attimo e ti rispondo).
Cmq io da 500 m dal parrot arrivo male ... da 5 km perfeto !!! Basta un semplice albero o lampione i cambia tutto !!!

AG

Nihola mi sentivi bene perchè ero in Roveta e uscivo con 10 w. Se si decide per il fine settimana della prossima settimana bisogna incontrarci per lo scambio della merce.

FoxG7

Citazione di: nihola il 12 Maggio 2011, 16:51:20
Se vuoi io sono in ascolto dalle 18 in poi dalla macchina (tempo di fermarmi un attimo e ti rispondo).
Cmq io da 500 m dal parrot arrivo male ... da 5 km perfeto !!! Basta un semplice albero o lampione i cambia tutto !!!

Ti ringrazio per la disponibilità, magari ci riprovopiù tardi, ma...da quanto visto poco fa, riesco a malapena ad attivarlo, figuriamoci se sento trasmissioni in arrivo..... Io non ho alberi in mezzo :mrgreen:, ho proprio colline e il collegamento (se così si può chiamare) avviene escluisivamente mediante riflessioni multiple di segnale...... :rool:

FoxG7

Citazione di: AG il 12 Maggio 2011, 17:08:45
Nihola mi sentivi bene perchè ero in Roveta e uscivo con 10 w. Se si decide per il fine settimana della prossima settimana bisogna incontrarci per lo scambio della merce.

Mi pare un 'osservazione assolutamente determinante......vedi se riesci a metterti in contatto con Danny.... ;-)
Alessio, allora c'eri davvero !  In effetti eri l'unico che si "distingueva"in mezzo al rumore di fondo, ma te forse mi arrivavi diretto, hmmmmm...... :-)

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 12 Maggio 2011, 17:23:20
....riesco a malapena ad attivarlo, figuriamoci se sento trasmissioni in arrivo.....

Niente da fare.......sento a malapena (e non sempre) il rogerbeep di chiusura.....Però per un attimo son riuscito a "decifrare" una voce: sul ch 5, tono 8, c'era un pmr.ista che si chiama Nunzio e trasmetteva da FI, ma non credo sia uno di noi, o sì.....  :candela: Se leggi questo msg, conferma il contatto per favore! ;-)

1idan

Strano fox io in fondo per come sto messo negativo ti sentivo,cmq non fate affidamento su la FX200 è già tanto se sono riuscito a farla andare visto che la basetta del polo caldo è saltata e per fortuna ho trovato un punto uguale  :rool:
Contate che ci sarà una G7!  :up:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 13 Maggio 2011, 00:05:50
Strano fox io in fondo per come sto messo negativo ti sentivo,cmq non fate affidamento su la FX200 è già tanto se sono riuscito a farla andare visto che la basetta del polo caldo è saltata e per fortuna ho trovato un punto uguale  :rool:
Contate che ci sarà una G7!  :up:

Se te sei messo male, io son messo molto peggio !  Comunque anche la tua conferma porta ad evidenziare che arrivo meglio io al parrot, che il parrot a me.... :rool:
Ottimo per la G7, vediamo di concludere e preparare il tutto, ok ? ;-)

nihola

Citazione di: FoxG7 il 12 Maggio 2011, 19:10:55
Citazione di: FoxG7 il 12 Maggio 2011, 17:23:20
....riesco a malapena ad attivarlo, figuriamoci se sento trasmissioni in arrivo.....

Niente da fare.......sento a malapena (e non sempre) il rogerbeep di chiusura.....Però per un attimo son riuscito a "decifrare" una voce: sul ch 5, tono 8, c'era un pmr.ista che si chiama Nunzio e trasmetteva da FI, ma non credo sia uno di noi, o sì.....  :candela: Se leggi questo msg, conferma il contatto per favore! ;-)

Confermo l'ho sentito anche io !

1idan

Oggi vado a prendere la scatola è arrivato il cash!  :up:

1idan

Tra 1 ora mi avvio per andare nella zona Aretina!
Passando "da quel di pappagallo futuro"  :grin:
Quindi se siete in frequenza(CH5 TONO8)ci sentiamo quasi sicuramente,dovendomi fare la futa(in AS ci vuole 30 minuti in+...)un pochino salgo  :miiii:
A dopo!!!

ravnosalex

Oggi non ti ho mai ricevuto in nessun momento.  P.s   mandami il Cod Fiscale in MP  :)

1idan

Impegnato il parrot a sprazzi quasi fino allo scollinamento di 1050m sulla consuma!
Con quanshengh 5w e magnetica bibanda da 50cm!  :up:
Immaginatevi se fosse stato in altura!  :dance:

AG

Vai vai che da lassù dovrebbe venire un bel lavoretto.....

FoxG7

Citazione di: 1idan il 15 Maggio 2011, 13:06:35
Impegnato il parrot a sprazzi quasi fino allo scollinamento di 1050m sulla consuma!
Con quanshengh 5w e magnetica bibanda da 50cm!  :up:
Immaginatevi se fosse stato in altura!  :dance:

Non ero in zona, altrimenti ti avrei sentito quasi sicuramente ! ;-)  Riguardo al parrot, vediamo di preparare il tutto in settimana, ok ? :up:

1idan

Citazione di: AG il 15 Maggio 2011, 20:23:14
Vai vai che da lassù dovrebbe venire un bel lavoretto.....

Allora quando ci vediamo?
Devo saldarti io il cavo?
Avendo un saldatore oramai a fine magari lo facciamo fare a Fox!  ;-)

FoxG7

Citazione di: 1idan il 16 Maggio 2011, 01:04:34Allora quando ci vediamo?

Grazie per "l'opportunità", ma credo sia meglio lo facciate te o AG, siete probabilmente più pratici ! Realizzare ottime saldature è il 70% del lavoro.....

Io suggerirei di trovarvi intanto voi, in modo da fare lo scambio dei materiali e dare così ad AG la possibilità di preparare il supporto per il pannello: l'ideale sarebbe preparare il tutto a casa (scatola "contenitore" con pannello isolante (sp.25mm) rigido alla base, montaggio connettori, passaggio i cavi, collegamento alla radio/batterie/atx e pannello) e provare il tutto in tal configurazione per qualche gg. 

Una volta preparata tutta la parte elettrica (lasciando magari il cavo (dentro guaina) che va dalla scatola a pannello, più lungo un 20-30 cm), sarà possibile andare sul posto e sistemare il resto

p.s Nessuno di noi ha un inverter per auto ?  Sarebbe utile poter utilizzare qualche piccolo accessorio elettrico i fase di montaggio, tipo una pistola a caldo, un saldatore, etc).......ed in più avere una pistola a silicone con in più un tubetto di attack  e fascette ;-)

1idan

Citazione di: FoxG7 il 16 Maggio 2011, 08:54:58
Citazione di: 1idan il 16 Maggio 2011, 01:04:34Allora quando ci vediamo?

Grazie per "l'opportunità", ma credo sia meglio lo facciate te o AG, siete probabilmente più pratici ! Realizzare ottime saldature è il 70% del lavoro.....

Io suggerirei di trovarvi intanto voi, in modo da fare lo scambio dei materiali e dare così ad AG la possibilità di preparare il supporto per il pannello: l'ideale sarebbe preparare il tutto a casa (scatola "contenitore" con pannello isolante (sp.25mm) rigido alla base, montaggio connettori, passaggio i cavi, collegamento alla radio/batterie/atx e pannello) e provare il tutto in tal configurazione per qualche gg. 

Una volta preparata tutta la parte elettrica (lasciando magari il cavo (dentro guaina) che va dalla scatola a pannello, più lungo un 20-30 cm), sarà possibile andare sul posto e sistemare il resto

p.s Nessuno di noi ha un inverter per auto ?  Sarebbe utile poter utilizzare qualche piccolo accessorio elettrico i fase di montaggio, tipo una pistola a caldo, un saldatore, etc).......ed in più avere una pistola a silicone con in più un tubetto di attack  e fascette ;-)

Se me lo ricordate lo porto io!  :up:

ravnosalex

Siete troppo professionali!!!  Il nostro sarà fissato con fascette e con una bella sparachiodi sai quelli lunghi lunghi?  :grin:

FoxG7

Citazione di: ravnosalex il 16 Maggio 2011, 14:05:36
Siete troppo professionali!!!  Il nostro sarà fissato con fascette e con una bella sparachiodi sai quelli lunghi lunghi?  :grin:

Beh, io personalmente ritengo che un'apparacchiatura lasciata in montagna, sotto pioggia, neve e vento, debba essere sistemata in modo appropriato ed messa in condizioni di "resistere" da sola senza troppa e frequente manutenzione.... ;-)
Merita perderci un po' più di tempo in fase progettuale ed esecutiva, che rischiare di dover tornar su per problemi !  Questo facendo ovviamente e sempre i dovuti  "scongiuri".... :mrgreen: :rool:

;-)

AG

la guaina la recupero io ed è di diametro 20mm poi in sede di realizzazione del palo la infilo dentro cosicchè il cavo si passa in un baleno; poi c' è la remota possibilità che mi prestino un gruppttino elettrogeno così avremo la possibilità di effettuare piccole modi fiche anche sul posto, comunque Dany l' inverter portalo ugualmente .

FoxG7

Citazione di: AG il 16 Maggio 2011, 19:01:18
....poi c' è la remota possibilità che mi prestino un gruppttino elettrogeno così avremo la possibilità di effettuare piccole modi fiche anche sul posto, comunque Dany l' inverter portalo ugualmente

Sarebbe un 'ottima cosa !  :up:  Allora, il montaggio definitivo è previsto per sabato o domenica prossimi, ancora da definire. C'è qualcuno che vuole partecipare alla "spedizione" ? Nihola ? Roberto ?  ;-)

ravnosalex

Potremmo salire assieme, voi di la e noi di qua su PISA... che ne dite?

FoxG7

Citazione di: ravnosalex il 16 Maggio 2011, 19:38:23Potremmo salire assieme, voi di la e noi di qua su PISA... che ne dite?

Per conto mio va benissimo, ma ora come ora non ti saprei dire l'ora esatta della scampagnata.... :rool:  Se voi andate altini, ci dovremo sentire senza problemi ! ;-)

nihola

Citazione di: FoxG7 il 16 Maggio 2011, 19:17:27
....poi c' è la remota possibilità che mi prestino un gruppttino elettrogeno così avremo la possibilità di effettuare piccole modi fiche anche sul posto, comunque Dany l' inverter portalo ugualmente

Sarebbe un 'ottima cosa !  :up:  Allora, il montaggio definitivo è previsto per sabato o domenica prossimi, ancora da definire. C'è qualcuno che vuole partecipare alla "spedizione" ? Nihola ? Roberto ?  ;-)

Sicuramente sto We non ci sono, l'unica cosa che posso fare è rimanere in ascolto per vari test.
Se vi serve posso avere vari tipi di gomma piuma (tipo fono assorbente) per isolare un pò l'interno del parrat (se necessitate di alte cose atemi un fischio che verifico se ho qualcosa in magazzino da recuperare).
PS: Ma quale sarebeb la destinazione ???

FoxG7

Citazione di: nihola il 17 Maggio 2011, 08:58:55
Sicuramente sto We non ci sono, l'unica cosa che posso fare è rimanere in ascolto per vari test.
Se vi serve posso avere vari tipi di gomma piuma (tipo fono assorbente) per isolare un pò l'interno del parrat (se necessitate di alte cose atemi un fischio che verifico se ho qualcosa in magazzino da recuperare).

Ciao !
E' un peccato che non ci sia, comunque anche avere un ascoltatore a valle è senz'altro utile ! :up:  La destinazione finale del parrot dovrebbe a questo punto essere il "Secchio" (visto anche il risultato del sondaggio), ma il punto esatto è ancora da definire....... :rool:

Ti ringrazio per l'offerta sui materiali isolanti, mica avresti magari un po' di quel materiale da imballaggi tipo "fiocchi di polistirolo" per capirsi ? Però almeno una 10.ina di litri........ :rool:  Questo servirebbe ad integrare l'abbondante coibentazione già prevista..... ;-)  Grazie

:up:

1idan

Citazione di: nihola il 17 Maggio 2011, 08:58:55
Citazione di: FoxG7 il 16 Maggio 2011, 19:17:27

La migliore sarebbe lastre di polistirolo espanso!(apposite per isolazione termica!)
Cmq sia vi elendoco il materiale che va portato,aggiungete se vi viene in mente qualcosa!

ghiaino
argilla espanza
tavoleta di legno o simile
inverter e saldatore e stagno (porto io ma un saldatore se lo avete buono prendetelo!)
connettori e cavi vari (io ho il cavo antenna e i connettori)
colla a caldo e pistola(questa mi manca)
cacciaviti tronchesi pinze e chiavi inglesi(qualcosa porto io)
termorestringente(porto io)
nastro isolante (idem portatelo cmq)
silicone (qualcosa ho ma portatelo)

Aggiungete se vi viene in mente qualcosa,sarebbe ottimo se ci foste anche voi del Pisano!
Poi da lassù dobbiamo modificare il canale quasi sicuramente in base a trasmissioni digitali,lo so per esperienza dal secchio si becca veramente tantissima robetta!
Quindi magari usiamo il canale monitor del parrot al max si sale di un canale alla volta rifacendo anche il giro di tutti i canali pmr,anche per il test,così è sicuro che sentiamo nihola,voi di Pisa dovete poi comunicare il vostro canale in qualche modo(hai il mio cell tanto)altrimenti rischiamo di metterlo sul solito canale,ah eviterei il canale 8 perchè a giro ci sono molti che lo usano per il soccorso alpino(ch8 t16),tra qui sul server FRN se non sbaglio proprio verso Arezzo e la spezia e Massa.
Che altro,boh...
Per la radio c'è un problema...
In pratica con 30-35€ si riprenderebbero le G7 che ho portato a riparare (una va al parrot pisano)ne rimangono 2,il problema è che io 10€ li posso anche mettere ma non d+ perchè sono già a fine soldi  :-\
Quindi fatemi sapere come possiamo fare!
Altrimenti rimarrebbe la FX200 fino al prossimo mese che però come abbiamo notato apre e chiude male il CTSS e logicamente ha RX e TX minori di un G7...  :'(
Fatemi sapere che almeno comunico al tizio cosa fare,possiamo anche fare che la pago io ma vorrei riuscire a riprendere almeno 25€ entro prossima settimana,altrimenti non arrivo al 13 del prossimo mese  :rool:
Su su su!!!  :dance:

FoxG7

Citazione di: 1idan il 17 Maggio 2011, 13:42:56
Aggiungete se vi viene in mente qualcosa, sarebbe ottimo se ci foste anche voi del Pisano!

Un telo di nylon....porto io !   Hai un msg su skype ! ;-)

p.s Riguardo alla coibentazioni, per l'uso che ne vorrei fare io, son meglio "i fiocchi di polistirolo" ;-)

1idan

Il nostro amico alessio ha la febbre quindi se domani sta meglio mi incontro con lui!
Se ho tempo oggi vado a ritirare il volatile cmq,avete notato molto traffico sul parrot,sopratutto di una voce femminile che parla inglese?  8O

1idan

VI ASPETTIAMO QUESTO F.SETTIMANA!!! (sperando che tutto va bene,compreso il tempo  :sfiga:  :shhhh:)
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=30231.0

nihola

Citazione di: 1idan il 17 Maggio 2011, 14:24:49
Il nostro amico alessio ha la febbre quindi se domani sta meglio mi incontro con lui!
Se ho tempo oggi vado a ritirare il volatile cmq,avete notato molto traffico sul parrot,sopratutto di una voce femminile che parla inglese?  8O

Idan la ragazza inglese non parla sul canale 5 tono 8 in PMR !!! Si vede che il parrot attualmente è vicino a qualcuno che spara forte !

1idan

Citazione di: nihola il 17 Maggio 2011, 17:53:00

Idan la ragazza inglese non parla sul canale 5 tono 8 in PMR !!! Si vede che il parrot attualmente è vicino a qualcuno che spara forte !

Probabile,anche se qualche volta arriva proprio perfetta,cmq sia credo sia anche perchè la brondina non è un granchè!
Vediamo come possiamo fare per la G7,chi volesse dare qualcosina...
Io posso mettere poco,anzi meno che poco,dal prossimo mese invece si!
Se qualcuno invece può mettere qualcosa meglio,altrimenti rendo io tranquillamente il prox mese,se poi invece non riusciamo a raccimolarli proprio tutti,proverò a tirare la corda e vedrò di renderli io al dottore delle radio,sempre il prox mese!  :mrgreen:

1idan

Cmq credo che sarà un successo da lassù,ma il merito non sarà solo mio.
Vorrei ringraziare ufficialmente quindi:
Me stesso (vario materiale,vari viaggi per test,ore di lavoro di notte fino a tarda mattinata,varie incaxzature etc...)
Fox (Giampaolo 2° responsabile e donatore)
Alessio (3° responsabile e donatore)
Roberto (donatore)
Nihola (utilizzatore e utile per i vari test)
Nicola&Antonio (donatori fondi,non utilizzatori del sistema,uno sta verso Torino l'altro verso Napoli  8O )
E a tutti coloro che ci hanno dato consigli e hanno fatto test con noi!

Vi aspettiamo numerosi!!!  :up:  :dance:

P.S.
Ho modificato l'inizio di questo post!

FoxG7

Citazione di: 1idan il 17 Maggio 2011, 20:39:01Fox (Giampaolo 2° responsabile e donatore)

Troppo gentile..... :-[
Ma io in realtà come "responsabile" ho fatto ben poco, i veri "uomini radio" sono Danny e Alessio che si sono e stanno occupando delle varie problematiche tecniche / elettroniche.... :up:  

Diciamo che io posso aver dato un supporto per questioni "progettuali" (non di elettronica o radio) e "logistiche", quello si !  ;-)

Un ringraziamento a tutti lo faccio pur io, e speriamo di vederlo presto "volare" questo "lima1" !!!!! ;-)

1idan

Citazione di: FoxG7 il 17 Maggio 2011, 20:57:20
Citazione di: 1idan il 17 Maggio 2011, 20:39:01Fox (Giampaolo 2° responsabile e donatore)

Troppo gentile..... :-[
Ma io in realtà come "responsabile" ho fatto ben poco, i veri "uomini radio" sono Danny e Alessio che si sono e stanno occupando delle varie problematiche tecniche / elettroniche.... :up:  

Diciamo che io posso aver dato un supporto per questioni "progettuali" (non di elettronica o radio) e "logistiche", quello si !  ;-)

Un ringraziamento a tutti lo faccio pur io, e speriamo di vederlo presto "volare" questo "lima1" !!!!! ;-)

Vabè dai facciamo che sei il 3° responsabile,in fondo chi ci va lassù a metter le mani?
Alla fine i tre responsabili siamo noi in tutti i sensi,sul funzionamento,sul non funzionamento o qualsiasi altra cosa,come diceva "una"qui sul forum se dovessero prendere le impronte sul parrot per ricercarci,beh le impronte saranno le nostre hahaha!!!  :mrgreen:

nihola

Allora la Sig.ina che parla in inglese non è altro che qualcuno dell' areoporto di Peretola o qualche aereoplano !!! Avvolte si sentono che degli uomini (classiche conversazioni da aereoporto).

X Fox: Ieri sera ti sentivo benissimo ... ma proprio per il problema della signoria, quando parlavi lei era piu forte di te ... quindi sentivo lei, quando non parlava si sentivo all 100%
Quando andate a montare il piccione in quota cercate se possibile di metterlo piu lontano possibile da altre fonti radio.

Citazione di: 1idan il 17 Maggio 2011, 20:12:19
Citazione di: nihola il 17 Maggio 2011, 17:53:00

Probabile,anche se qualche volta arriva proprio perfetta,cmq sia credo sia anche perchè la brondina non è un granchè!
Vediamo come possiamo fare per la G7,chi volesse dare qualcosina...
Io posso mettere poco,anzi meno che poco,dal prossimo mese invece si!
Se qualcuno invece può mettere qualcosa meglio,altrimenti rendo io tranquillamente il prox mese,se poi invece non riusciamo a raccimolarli proprio tutti,proverò a tirare la corda e vedrò di renderli io al dottore delle radio,sempre il prox mese!  :mrgreen:

ravnosalex

FoxG7

Citazione di: 1idan il 18 Maggio 2011, 01:14:33
Alla fine i tre responsabili siamo noi in tutti i sensi,sul funzionamento,sul non funzionamento o qualsiasi altra cosa,come diceva "una"qui sul forum se dovessero prendere le impronte sul parrot per ricercarci,beh le impronte saranno le nostre hahaha!!!  :mrgreen:

Dai, non scherzare su questi argomenti, su....... ;-)