MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano3

Citazione di: cimabue il 05 Dicembre 2011, 22:01:13
stasera ho mangiato la pizza

io invece non sopporto le mezze stagioni

cimabue

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 05 Dicembre 2011, 22:05:24
ti mantieni leggero lucky

si stasera ho quello + 4 fette di pane integrale + 1 cucchiaio di olio extravergine paesano + una coppa di insalata  (a secco senza niente).
Sai, le calorie ci vogliono, ma giuste  :-D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Peppino

Citazione di: buzz il 05 Dicembre 2011, 21:48:16
hgfuic
.................................mmahhh tutto bene grazie,,,,,,,,,,,, :miiii: :miiii: :miiii: 8O 8O 8O
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

sergiof67

Definire dimensioni della coppa????? :grin: :grin: :grin:
Io minestra :'( :'( :'(........

stefano3

Citazione di: peppino il 05 Dicembre 2011, 22:39:47
hgfuic
.................................mmahhh tutto bene grazie,,,,,,,,,,,, :miiii: :miiii: :miiii: 8O 8O 8O

Peppino ciao,
meno male che abbiam passato l'esame :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.....

marcolino

Che esame avete dato.......???????

stefano3

Citazione di: marcolino il 05 Dicembre 2011, 22:49:52
Che esame avete dato.......???????

L'esame della vista :grin: :grin: :grin:

marcolino

Meno male.......adesso che ci vedete dovreste studiare e diventare radioamatori..... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:...un abbraccino...

Peppino

Citazione di: stefano3 il 05 Dicembre 2011, 22:46:18
Citazione di: peppino il 05 Dicembre 2011, 22:39:47
hgfuic

Peppino ciao,
meno male che abbiam passato l'esame :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.....
:rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :rool: :dance: abbraccino
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

crazygio

Salve, mi chiamo Antonio e sono un grande appassionato di elettronica. Posseggo un laboratorio abbastanza attrezzato dove passo il mio tempo nella costruzione di circuiti sperimentali e qualche riparazione ad amici e parenti.

Ciao!!

antonio76

oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

oscar 3

Un benvenuto pure da parte mia Antonio. Sono certo che ti troverai bene su RGK!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

mts80

benvenuti a tutti!! ho perso pure il conto....chi entra...chi esce...comunque benvenuti a tutti!!!
saluti matteo

UOMORAGNO

CIAO antonio e benvenuto nel forum di rgk.
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

pesciolino73

saluti Antonio anche da parte mia.
Da dove moduli?
Buon divertimento sul forum!!! :up:

mts80

Citazione di: crazygio il 09 Dicembre 2011, 15:21:08
Salve, mi chiamo Antonio e sono un grande appassionato di elettronica. Posseggo un laboratorio abbastanza attrezzato dove passo il mio tempo nella costruzione di circuiti sperimentali e qualche riparazione ad amici e parenti.

Ciao!!

ciao antonio e benvenuto!!
matteo

claudio191253

ola  ho finalmente trovato la sezione per presentarmi spero mi chiamo claudio  con pseudonimo ex cb albatros un saluto  a tutti i membri del forum  con l :mrgreen: auguri  di una buona permanenza  a tutti

mts80

ciao claudio e benvenuto nel forum!
saluti
matteo

oscar 3

Un benvenuto e una buona permanenza a te! Hai scritto ex cb al batros....spero che quanto prima quell'ex lo togli e torni in frequenza! Guarda che i ripescati, come dico io, siamo in tanti, quindi, via di antenna e radio!!!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

claudio191253

adesso sono andato in pensione e o spolverato alcuni apparati a cui mi ero affezionato ed o pensato di fargli quache modifiche tanto per ammazare il tempo dato che qualche anno fa  li modificavo per altre persone

claudio191253

ora sono andato in pensione e penso di rispolverare le mie radio--ic7800hf50mhz kewod ts 570 dg- president madison galaxi saturn alan 48 -68 8oo1 presiden jekson  e magari fare qualche modifica al midlan 48 -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------i--------------------------------------------------------- -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

it9acj

benvenuto anche da parte mia, roberto it9acj in acireale

stefano3

akerle

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono un possessore di un midland alan 48... Sono un totale novizio di questi argomenti e ho notato che sul forum ci sono moltissimi consigli utili e guide comodissime... Chiedo per prima cosa se è necessaria la denuncia del CB e soprattuto se ascolto e basta devo pagare la tassa annuale ? scusate ma non sapevo dove postare il primo messaggio

asso

ciao benvenuto   ,devi fare la denuncia di inizio attività, pagare 12 euro tassa governativa annuale,per le info dei vari moduli devi andare in sezione amministrativa che trovi tutto. ciao

it9acj

benvenuto anche da parte mia, per le guide dipende da cosa vuoi, ce qualche guida fatta da me.

akerle

cosè la denuncia inizio attività cmq serve anche per il solo radioascolto

cimabue

Citazione di: asso il 13 Dicembre 2011, 22:34:30
ciao benvenuto   ,devi fare la denuncia di inizio attività, pagare 12 euro tassa governativa annuale,per le info dei vari moduli devi andare in sezione amministrativa che trovi tutto. ciao

aggiungo che non è più necessario fare denuncia di possesso dell'apparato. con la nuova autorizzazione puoi usare fino a 5 apparati differenti.

cimabue

se fai radio ascolto con un CB devi pagare la tassa comunque, in quanto è un apparato ricetrasmettente

akerle

la denuncia non è piu necessaria allora ?

cimabue

mts80

Citazione di: claudio191253 il 13 Dicembre 2011, 20:39:24
adesso sono andato in pensione....

cos'è la "pensione"?

hahahahahah
scusate l'OT, ma ho 31 anni....

mts80

ciao e benvenuto anche da parte mia!
saluti matteo
iz0uhf

Adriano9966

:-D Salve a tutti e cordialita dall' Inghilterra

Mi chiamo Adrian  sono anche un radioamatore da 3 anni adesso pero' per quasi  30 anni sono un operatore cb.
Spero di trovare amicizia su questo forum ,consigli ,scambio culturale ed al tempo stesso essere utile anch'io

Sono piu un' entusiasta che un esperto  pero sono disponibile per consigli e traduzioni dalla lingua inglese se occorrano   ;-)

saluti   Adrian    :birra:

stefano3

Benvenuto Adrian :birra:
'73 Stefano

mts80

benvenuto adrian anche da parte mia! saluti matteo

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

Caporale

Benvenuto su Rogerk, Adrian!
Spero di sentirti presto in radio, se la propagazione lo permetterà!  :up:
:birra:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

magnetique

Bene arrivato !!
Mandi Maurizio.

magnetique

Bene arrivato Claudio191253 !!!!
Ora che sei anche pensionato , lavorerai anche di più di prima ( esperienza personale ) ma con quello che piace a te e quando ti và !!!  :grin: :grin: :grin:
Mandi Maurizio.

oscar 3

Benvenuto pure da parte mia. Per la parte burocratica.....ti colleghi al sito dell'Ispettorato territoriale della tua regione, scarichi il modello e ti prendi il numero di C/C postale dove fare il versamento pari a 12 euro per la CB.
Ti conviene farlo a Gennaio ormai!!!!
Fai le fotocopie di tutto e spedisci all'ispettorato inserendo pure copia di un documento di identità valido....ma quello che interessa è il versamento delle 12 euro!!!! Se sei in BM con la radio, copia di tale versamento è bene portarsela dappresso!!!!
Sul radioascolto ti ha già risposto cimabue. Siccome so cosa stai pensando (l'idea ci è venuta a tutti)...non funziona!!!! quindi pure se stacchi il microfono.....sempre ricetrasmittente rimane....HI!!!!!!!

oscar 3

Un benvenuto e una buona permanenza pure da parte mia!

akerle

quindi se non faccio il pagamento e non invio i documenti vado incontro a cosa ? è solo una domanda niente di più sia chiaro che voglio mettermi in regola...
Una volta compilato e spedito il modulo e pagato il bollettino quanti apparecchi posso utilizzare e posso tenerli sia in auto che a casa ?

squalux

Ciao a tutti,
sono Marco, appassionato di elettronica e elettrotecnica. Vi faccio i complimenti per il forum, ha dei bei contenuti.

oscar 3

Grazie Marco e un benvenuto e buona permanenza pure a te!

oscar 3

Presumo ad una multa con le conseguenze del caso!
Sulle radio, intanto devono essere omologate, e sulla detenzione, come scritto da cimabue (Risposta n. 4)...le radio sono 5. Ma la cosa importante è il versamento!!!!

akerle

Ho appena scaricato il modulo allora e a gennaio faccio il versamento... Scusate per le domande idiote che faccio ma sono proprio all'ABC... Quindi sono 5 le radio ma le devo denunciare o posso comprarle liberamente... io fino ad ora o due midland vechhi di mio papà un 48 e un 77

Caporale

Benvenuto sul forum!
Complimenti per le radio: ottime per iniziare. Hai anche una bella antenna?
Ti ricordo che puoi sempre aggiungerti nella sezione "Mappa RGK".

Un consiglio... fai la denuncia a gennaio ormai...  :P

You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

Zzigo

73 a tutti.

Benvenuto Marco, e benvenuti anche agli altri precedenti.

Una buona e costruttiva permanenza, anche da parte mia.

73.
Zzigo.

akerle

ma nella denuncia devo specificare gli apparati che ho ?

oscar 3

Il 48 è omologatissimo! Se è originale, non ti fare prendere dalla moda di apportare strane modifiche!!!!!
Inserisci marca e modello del 48 e i dati che ti richiede. A gennaio fai il versamento di 12 euro, monti un'antenna e vai!!!

GFP

Ciao a tutti!

Sono Guglielmo e vivo a Palermo. Ho appena comprato un midland 203.....e avrei bisogno di qualche consiglio...soprattutto per le frequenze...visto che al momento sento solo il canale 5 dove c'è un po' di confusione tra camionisti.  :grin:
Un grazie a tutti!

arizona

benvenuto e buon divertimento!!  :up:

Zzigo

73 a tutti.

Benvenuto Claudio191253.
Una buona profiqua permanenza su questo bel forum.

Ciao, per tutti.

Zzigo.

TITANO

Buuongiormo e benvenuto in forum.Dovresti essere un tantinello piu' chiaro quando parli delle frequenze.Cosa vuoi sapere ? come si espande o cosi come l'hai comprato che frequenze ti fa ? si piu' chiaro cosi da risponderti .!   TITANO....1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Marco TOPO IW1gmd

Buona sera a tutti mi presento sono Marco (cb topo negli anni 90) e attualmente IW1GMD sono della bassa val di susa la mia stazioncina e fatta da una serie circa 15 pezzi di cb ( l ultimo arrivato ha una settimana INTEK m 100 ) come om uso un 857 yaesu e un ft 450 At sono appassionato di off road .Sposato felicemente(anche se alla mia lei non lo dico altrimenti finisce il film  :grin: :grin: :mrgreen:)con 2 pargoletti uno di 10 anni e una femminuccia di 7.il maschietto e gia alle prese con radio e cw speriamo continui così magari un futuro om (x la gioia del papà e un po meno della mamma)
BELLISSIMO FORUM  e un poche lo seguo da visitatore fino a che mi sono deciso ed eccomi qua .ciao ciao
:up: :up: :up:
MARCO TOPO IW1GMD
OPERATORE RADIO DI PROTEZIONE CIVILE

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

Benvenuto marco e bella presentazione .!
Cosa che dovrebbero fare un po tutti,non per obbligo,ma per educazione come hai fatto tu..Ancora benvenuto...ANTONIO...TITANO......1RGK326

IZ0NKF

Grande Marco !   :up:

benvenuto anche da parte mia !!  :birra:

'73 de

LUCA - IZ0NKF

formularock

Ciao a tutti, mi chiamo Raffaele, sono della provincia nord di Napoli e le comunicazioni via radio mi hanno sempre appassionato. Ricordo che fin da piccolo passavo ore con la ricetrasmittente giocattolo della fisher price (riceve e trasmette a 27 MHz) ascoltando i camionisti e i radioamatori (nelle mie zone sui palazzi ci sono molte antenne CB). Io e qualche amico abbiamo comprato delle radio PMR e chiacchieriamo ogni tanto. Da ieri sono un felicissimo possessore di Intek Mt 5050, cavoli questa tira giù di brutto!

73 a tutti!
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

cimabue

ciao Raffaele ben arrivato sul forum

Marco TOPO IW1gmd

benvenuto formularock
MARCO TOPO IW1GMD
OPERATORE RADIO DI PROTEZIONE CIVILE

blazar76

Benvenuti Marco e Raffaele, buona domenica :up:

mts80

benvenuti a tutti ragazzi...anche da parte mia

Zzigo

73 a tutti.

Benvenuti ragazzi anche da parte mia.

Zzigo.

banny64

cq benvenuto Pietro  :up:  :birra:
cb Joker
pacific ssb800, president HR2510, Irradio -700, intek SY-343, intek handycom 50s - 90s, contrak FM 121, midland alan 28, antenna sirio, antenna eco, antenna storm 27.

1fl259

:birra: :birra: :birra:
Benvenuti a tutti anche da parte mia.
Felice :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Inizio anni 70 con cb Command 5w/23ch; Tokai PW5024 e Sommercamp TS-624s 10w/24ch ed antenna GP 1/4 d'onda. Dal 1990 patentato e la stazione comprende (al momento) Kenwood TS-940sat (con modifica di Codice_rosso a 200w+migliorie in ricezione); Yaesu FT1000-MP; Yaesu FT-736r. Antenna verticale Butternut HF9VX 10/40 metri,  Delta Loop della Eco 3 elementi 10/15/20 metri full size!!

LuckyLuciano®

TITANO

Benveniu' !!!!!!  abbraccino cq cq cq cq cq cq

antonio76

salve ragazzi,benvenuti :birra: :birra:
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

stackoverflow

Salve a tutti! =) Anch'io sono nuovo e mi sono appena registrato! =)  :birra:
Auguri a tutttti!! =)

rinucciopitbull

Benvenuti a TUTTI gli ultimi iscritti ben arrivati e buon anno  :birra: :birra:

stefano3

anche da parte mia un benvenuto  :birra: a tutti i nuovi

cimabue

benvenuto sil forum stackoverflow
ma un nick più semplice no ???

Barracuda

benvenuto anche da parte mia stackoverflow

fino

Benvenuto stackoverflow e auguri anche da parte mia  :birra:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

folgorato

Citazione di: stackoverflow il 01 Gennaio 2012, 23:05:27
Auguri a tutttti!! =)
Benvenuto stackoverflow !!! :birra:
IZ5WPZ
kenwood ts2000, TS 450s, icom ic 706mk2g, kenwood th-f7,
diamond x510, Bluemoon top 80 con accordatore cg5000 alla base....

hafrico

benvenuto anche da parte mia stackoverflow abbraccino abbraccino

ringhio

benvenuti,,e auguri ragazziiiii
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

fleoni

Perbacco, mi ero dimenticato di presentarmi alla registrazione, forse a causa della troppa  :birra: , scusate se non l'ho fatto prima. Salve a tutti i CB e Radioamatori del forum, mi chiamo Roberto ... e se si può dire ... sono nato col Mike in una mano e nell'altra un saldatore. Un augurio per un sereno anno nuovo e buoni  cq a tutti.

73 a tutto il forum

LuckyLuciano®

Citazione di: stackoverflow il 01 Gennaio 2012, 23:05:27
Auguri a tutttti!! =)

Ciao Stack, welcome to the jungle.  :-D

Centauro

Ciao benvenuto , e buon anno
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

stefano3

Citazione di: fleoni il 02 Gennaio 2012, 10:35:18
Perbacco, mi ero dimenticato di presentarmi alla registrazione, forse a causa della troppa  :birra: , scusate se non l'ho fatto prima. Salve a tutti i CB e Radioamatori del forum, mi chiamo Roberto ... e se si può dire ... sono nato col Mike in una mano e nell'altra un saldatore. Un augurio per un sereno anno nuovo e buoni  cq a tutti.

73 a tutto il forum
benvenuto  :birra:

Barracuda

Benvenuto anche a te Fleoni un 73 caro  :birra: :birra: :birra:

delta-eco

Ciao,benvenuto e buon 2012 tutti   :dance:

Nivetto

Benvenuto sul forum!!! :up: :up:
Buon anno a tutti

zeuzza

salve a tutti sono zeuzza sono valdostano trasmetto in cb,mi potete trovare sul ch6 o ch34; mi fa molto piacere di essere entrato in questo forum così da estendere la portata del qso a tutta italia e oltre...

73 a tutti zeuzza
:birra: :dance:73 51
Se passate in Valle d'Aosta sempre attivo sul ch 5 cb disponibile x info e Qso!!!!
Chiamate che se ci sono rispondo volentieri!!!
lafayette indiana
pace 8030
crt superstar 6900

mts80

ciao e benvenuto da parte mia, vedrai che troverai tante notizie e consigli interessanti su questo forum!!
un saluto Matteo

Zzigo

73 a tutti.

Un salutone ai nuovi entrati e un Buon anno per tutti, ma proprio tutti.

73.
Zzigo.

cimabue

ben arrivati fleoni e zeuzza

ringhio

1RGK291@ROGERK.NET

Davide-Capriccio

Un benvenuto anche da parte mia ........................... :birra: :birra:

quì c'è sempre da imparare!!!!!!!!!!!!!
Prima pensa ......poi parla.......

BIPBIP

Salve a tutti,spero che abbiate iniziato bene il nuovo anno,concordo con chi ha aperto la discussione e visto le persone che hanno risposto ne approfitto per mandare un segnale a qualcuno...Tempo fà ho contattato tramite messaggio una delle persone che hanno risposto a questo topic senza mai avere risposta ergo ne deduco che si parla bene ma si razzola male!! Io non sono presente alle varie discussioni ma le leggo quasi tutte proprio per evitare di cadere in vortici dai quali sembra non poterne più uscire visto che la cosa più semplice si trasforma in diatriba....Da pochi giorni ho contattato altro utente che avendo apparato uguale al mio chiedevo delle info e nemmeno da questo ho avuto notizie,mi sorge un dubbio devo fare le richieste in maniera pubblica così ho più probabilità di essere risposto oppure c'è qualcosa che non và?? Penso più la seconda in quanto sia Hafrico che Acquario 58 mi hanno sempre risposto sia in privato che in pubblico...perchè non essere più attenti a chì ci chiede assistenza? Dov'è l'HAM SPIRIT?? Se l'è preso forse Monti??
Scerziamoci sù così da smorzare i toni ma il problema a mio parere resta...Anche il nostro Marcello è stato da me contattato per una collaborazione su un sito ma non ho mai avuto risposta sarà troppo preso dagli impegni!! Ho risposto ora in quanto mi era sfuggito questo topic ma spero di solleticare la coscienza di qualcuno fermo restante che chi non ha peccato scagli la prima pietra...vale sempre un saluto a tutti e alla prossima ma rispondete quando vi contatto :morto: :morto:

bamas

Buona sera e Auguri a tutti ..
Mi presento sono Max nuovo sul forum sono della provincia di Caserta

1ng101

Citazione di: bamas il 04 Gennaio 2012, 00:17:07
Buona sera e Auguri a tutti ..
Mi presento sono Max nuovo sul forum sono della provincia di Caserta

Ben arrivato sul forum Max dalla stazione 1ng101 op. Nico!  :birra:
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

TITANO

Buonasera e benvenuto qui in forum max.
ANTONIO TITANO....1RGK326..QUARTO.....SIAMO QUASI VICINI....!      :up:

stefano3