Consiglio antenna cb

Aperto da trainingman, 02 Novembre 2006, 21:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciciomero

Citazione di: "LuckyLuciano"come dico io sempre: lui a quanti metri ha l'antenna Tv?
10?
ok, io piazzo la mia Cb a 15 e passa la paura  ;-)


:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :!: verissimo, sempre sopra :!: il + possibile :!:  :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


LuckyLuciano®

Citazione di: "Traffiker"Speiamo bene quanto la monterò, perchè non ho a minima voglia di andare a fare storie inutili con i miei vicini.


Ma tanto le storie se nno lo fai per quello, le farai per altre cose.
La gente rompe le @@ così per sport. perchè non ha niente da fare durante la giornata.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: "Ciciomero"
Citazione di: "LuckyLuciano"come dico io sempre: lui a quanti metri ha l'antenna Tv?
10?
ok, io piazzo la mia Cb a 15 e passa la paura  ;-)


:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :!: verissimo, sempre sopra :!: il + possibile :!:  :mrgreen:


esatto, e lì anche con 1kw e portante amplificata al massimo, non entravo da nessuna parte.
Non modulava nessuno nel raggio di una decina di km, però ero ben schermato  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Traffiker

E purtroppo la gente rompe le cocomes per niente, come vede qualche filo o qualche antenna subito pronta a parlare.
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!


Emergency118

Montati la Solarcon minimo sopra ad un palo di 2 metri, mantieniti a debita distanza dalle antenne tv (l' antenna deve comunque essere "dietro" le antenne televisive, che sono direttive),cavo di discesa RG213, regola le stazionarie a 1:1 a centrobanda (Ch.20) e vedrai che con la potenza della radio non avrai problemi ;-)

Ciciomero

Citazione di: "Emergency118"Montati la Solarcon minimo sopra ad un palo di 2 metri, mantieniti a debita distanza dalle antenne tv (l' antenna deve comunque essere "dietro" le antenne televisive, che sono direttive),cavo di discesa RG213, regola le stazionarie a 1:1 a centrobanda (Ch.20) e vedrai che con la potenza della radio non avrai problemi ;-)


E fù così che lo misero in galera e gettarono la chiave :!:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


Traffiker

Avrei indenzione di mondare la Solarcon, costa intorno ai 160â,¬ però non si trova nei negozi.Fino a d ora l'ho trovata soltanto su eBay a 160â,¬.
Ne vale la pena.
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!


Ciciomero

Citazione di: "Traffiker"Avrei indenzione di mondare la Solarcon, costa intorno ai 160â,¬ però non si trova nei negozi.Fino a d ora l'ho trovata soltanto su eBay a 160â,¬.
Ne vale la pena.

Manda un messaggio in posta privata a Magnum :!: lui la commercializza :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Traffiker

Veramente????
Tu l'hai comprata???
Quanto costa da Magnum???
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

Ciciomero

Citazione di: "Traffiker"Veramente????
Tu l'hai comprata???
Quanto costa da Magnum???

Magnum ha un negozio a Pisa ed è un tecnico veramenete ok. Oltre alle antenne compreso imax ha apparati sapientemente modificati. E' un mostro  :!: (anche di faccia :mrgreen: )
Mandagli un messggio in posta privata e ti risponderà prontamente :!:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Traffiker

Ok, grazie 1000!!!!!!
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

bucaniere00

La vorrei comprare anch'io,ma nessuno l'ha provata o la monta tutt'ora?????
Differenze dalla mantova turbo?????
Vorrei avere dei giudizzi reali e non per sentito dire.......
Grazie
Bucaniere

Spazio

La Solarcon Imax 2000 non la conosco ma il venditore dichiara questo:
   Relative Gain: 1 to 2db higher than the best of our competitors


Solo per questo non la comprerei!

Io ho una mantova 1 che mi ha dato grosse soddisfazioni. Ma ritengo che la migliore antenna mai costruita sia la Lemm super 16, come gia' detto e' praticamente introvabile.
Ho dubbi sulla mantova turbo che con i radiali in alluminio "frigge" con l'umidita'. Altra cosa ha sezioni piu' piccole in alto e questo comporta altri problemi sia elettrici che fisici.
Invece la mantova 5 va molto bene.

Ciao


Traffiker

Io credo che la Imax 2000 sia di pari con la mantova Turbo!!!
Possibilke che nessuno l'ha provata???
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

PAPERO ( THE DUCK )

si vede che e' molto buona ma costa troppo
la mantova 5 e' piu alla portata di budget
ripeto secondo me sempre mantova 5
poi aspetto anche io qualcuno che la monti
pero' il guaagna e' ben poco
attendo notizie
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Ciciomero

Citazione di: "THE-DUCK"si vede che e' molto buona ma costa troppo
la mantova 5 e' piu alla portata di budget
ripeto secondo me sempre mantova 5
poi aspetto anche io qualcuno che la monti
pero' il guaagna e' ben poco
attendo notizie

Ho l'impressione che the duck abbia ragione :!: volevo prenderla anch'io ma secondo me (nella mia ignoranza) credo che il gioco non valga la candela :mrgreen:
Le mantova costano meno sono reperibili ovunque e universalmente riconosciute come antenne performanti.
Ma che me lo fa fa :!:  :!:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

fusibile

Citazione di: "Traffiker"Io credo che la Imax 2000 sia di pari con la mantova Turbo!!!
Possibilke che nessuno l'ha provata???
Proprio questa sera ho preso accordi com Magnum per l'acquisto, poi ti farò sapere come funge.

73...

Traffiker

Grazie Fusibile, facci sapere!!!!!
Io sono propenzo per la Mantova Turbo!!!!
Voi???
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

Ciciomero

Rimane il fatto che (come dicono i tecnici del sito) è un'antenna costruita in modo decisamente migliore delle Mantova. Molto + curata e i materiali sono migliori, credo sia tutta in resina. :!:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


Traffiker

Caro Ciciomero, mi sa che farò una stupitada, ma ho deciso di comprarmela.
Per fine mese, farò questo acquisto.
Vi dirò se va o non va.(speriamo che va) :lol:  :lol:  :lol:  
A presto!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

Ciciomero

Citazione di: "Traffiker"Caro Ciciomero, mi sa che farò una stupitada, ma ho deciso di comprarmela.
Per fine mese, farò questo acquisto.
Vi dirò se va o non va.(speriamo che va) :lol:  :lol:  :lol:  
A presto!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Non è una stupidata :!:  :mrgreen:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Traffiker

Spero proprio di no!!!! :!:
Perchè 160 EURI non sono una stupidata!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

fusibile

Citazione di: "Traffiker"Spero proprio di no!!!! :!:
Perchè 160 EURI non sono una stupidata!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
....a chi lo dici..... il tutto più il viaggio ma se non altro ho avuto modo di conoscere Magnum  banana che inoltre è stato onesto.

Ciciomero

Citazione di: "fusibile"
Citazione di: "Traffiker"Spero proprio di no!!!! :!:
Perchè 160 EURI non sono una stupidata!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
....a chi lo dici..... il tutto più il viaggio ma se non altro ho avuto modo di conoscere Magnum  banana che inoltre è stato onesto.

Da quello che ho capito lo è sempre :!:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Traffiker

Fusibile, ma l'hai comprata? ;-)
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

fusibile

Citazione di: "Ciciomero"
Citazione di: "fusibile"
Citazione di: "Traffiker"Spero proprio di no!!!! :!:
Perchè 160 EURI non sono una stupidata!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
....a chi lo dici..... il tutto più il viaggio ma se non altro ho avuto modo di conoscere Magnum  banana che inoltre è stato onesto.

Da quello che ho capito lo è sempre :!:

Non ho detto il contrario !!!


Traffiker

Ah! Scusa :lol:  :lol:  :lol:
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

Ciciomero

Citazione di: "fusibile"
Citazione di: "Ciciomero"
Citazione di: "fusibile"
Citazione di: "Traffiker"Spero proprio di no!!!! :!:
Perchè 160 EURI non sono una stupidata!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
....a chi lo dici..... il tutto più il viaggio ma se non altro ho avuto modo di conoscere Magnum  banana che inoltre è stato onesto.

Da quello che ho capito lo è sempre :!:

Non ho detto il contrario !!!
Fusibile, hai una Harley?
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

fusibile

No (purtoppo)...... però è il mio sogno..... Per adesso mi accontento di un'Honda CBF 1000 che vorrei attrezzare con antenna ecc. ma ci vuole tempo e gambe. Si gambe, perchè se il baracchino anche li la mia 25 mi mette in corto  :grin:

Traffiker

Scusa fusibile, non ho capito, ma se nel topic di prima dicevi che non l'avevi comprata, e nel topic che hai fatto nel qso libero dici che oggi la sei andata a comprare???
Si o NO???
Non tenermi sulle spine!!!!
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!


Traffiker

Scusate, amici cibbisti.
Ho notato che la imax 2000 ha un guadagno di 5.2 db, mentre la turbo è di 8. db!!!!!
Guardate che differenza!!!!!
Però la turbo si può applicare una potenza massima di 2000watt, mentre alla imax 2000 ben 5000watt.
Però pensandoci bene che cosa te ne fai di 5000watt!!!!
Voi che di te??? :roll:
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

Traffiker

Scusate, amici cibbisti.
Ho notato che la imax 2000 ha un guadagno di 5.2 db, mentre la turbo è di 8. db!!!!!
Guardate che differenza!!!!!
Però la turbo si può applicare una potenza massima di 2000watt, mentre alla imax 2000 ben 5000watt.
Però pensandoci bene che cosa te ne fai di 5000watt!!!!
Voi che di te??? :roll:
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

fusibile

Citazione di: "Traffiker"Scusa fusibile, non ho capito, ma se nel topic di prima dicevi che non l'avevi comprata, e nel topic che hai fatto nel qso libero dici che oggi la sei andata a comprare???
Si o NO???
Non tenermi sulle spine!!!!
Ciao a tutti,
perchè prima aspettavo il pezzo sostitutivo della Lemm il quale, una volta arrivato ed installato, non ha dato migliorie quindi questa mattina l'ho comprata ed adesso che ho finito d'installarla posso dirti che sono ad 1.1 su 120 canali senza toccare alcuna regolazione ed utilizzando 30 Mt. circa di RG 213U Military sparso sul tetto. Non ho parole..........BELLISSIMA !!!!!!  :grin:

73..

Traffiker

Quali sono secondo voi le atenne migliori sul mercato????
Tra :
Imax 2000
Mantova 1
Mantova 5
Mantova turbo
Sirio 827
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

PAPERO ( THE DUCK )

considerando gli aspetti fisici e non solo i tecnici..............
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

PAPERO ( THE DUCK )

scusate il doppia risposta....
traffiker mancano altre antenne
m1 m5 ecc
come fai a fare un sondaggio .....ma e' un tuo sondaggio per scegliere l'antenna.....
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Traffiker

quali the duck,
dici che c'è le mettiamo subito :mrgreen:
No non è solo per me, ma per tanti altri utenti che non sapendo che antenna coprare, vedono, quale secondo voi sia la migliore!!!!
-----73 A TUTTI!!!! DA-----
i MOTORI SONO LA MIA RAGIONE DI VITA, E FORSE ANCHE LA MIA RAGIONE DI MORTE!!!!

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

PAPERO ( THE DUCK )

la lemm m1 ed m5 copie della mantova....e tante altre

pero' quando rispondete al sondaggio specificate i preggie i difetti e non solo il gusto personale
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

eurodani

Io posso solo votar Mantova 5,le altre non so.
Il motivo e' il seguente ed e' dimostrabile (foto) :
Mantova 5 montata ancora quando vivevo con i miei genitori (era il 1987) su palazzo in centro a Mantova di 6 piani.Discesa con RG 8 fino al primo piano piu' altri 10 mt sulle tegole.President Lincoln e BV131.
L'antenna si presenta strutturalmente intatta,verticale ma visivamente ossidata da smog/intemperie.I radiali non hanno una minima piega malgrado varie residenze di piccioni proprio nelle adiacenze (chi abita a Mantova conosce i piccioni nostrani e quasi si scambiano con pollastri).
Ros 1,2 sui 40 canali. Come posso lamentarmi?
Dopo 20 anni questi sono i risultati.....
Daniele - Romania

eurodani

Aggiungo: l'antenna e' ancora lassu' e non ho nessun problema a comunicarVi la via. Attualmente mio padre 73enne utilizza il Lincoln solo per ascoltare (2 volte all'anno ) .

La mia vecchia stazione.......come la rimpiango. :cry:
Daniele - Romania

eurodani

E comunque la mia prox antenna sara' questa :




Che ne dite...faro' 10 km con 5 watt ?
Daniele - Romania

PAPERO ( THE DUCK )

e matu giochi in casa con la mantova
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

eurodani

Hi..hi...

Si,infatti.Sono di parte...anche troppo.
Il traliccio,comunque,non e' il mio;non vorrei mi prendessero sul serio. :lol:
Daniele - Romania

PAPERO ( THE DUCK )

ancora devo votare
:grin:  :grin:  :grin:  :grin:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

oldjhon

Ho un amico che possiede una Mantova 1 da + di 20 anni, e funziona come da nuova, ma il fatto che questa mio amico vive in una localita montuosa dove vento e neve lasciano il segno.
Ora vorrei sottoliniare che per me le 5/8 dovrebbero andare + o - allo stesso modo ma cio che le potrebbe differenziare è la sola struttura meccanica.
Saluti e salute a tutti
Old

oldjhon

Ma comunque sarei curioso di sapere se le antenne di adesso sono costruite come quelle di 20 anni fa.
Old

magnetique

Come si fà a non votare la Mantova 1 ???
Dopo molte GP, una Ringo, una Firenze 2 nel 1984 ho deciso di acquistare una Mantova 1,da allora svetta ancora sul mio tetto.
Mai un problema mai una benchè minima rottura, molto larga di banda e con R.O.S. molto basso.
Robustissima e in definitiva abbastanza economica.
Ho accordato fiducia alla Sigma acquistando per la mia seconda stazione , sita in un altro luogo, una Mantova 5 .
All'apparenza sembra della stessa qualità, non posso confrontarle, perchè le utilizzo a diverse altezze con diverse discese e con diversi apparati.
Mandi Maurizio.

P.S. la mia è una zona molto ventosa . Ne sanno qualcosa i vari possessori di 5/8 non Sigma , sono passati da antenne verticali ad orrizontali. :lol:  :lol:  :lol:

oldjhon

magnetique ma hai notato differenze strutturali e di qualità dei materiale dalla 5 alla Mantova 1 acquistata anni fa ?
Old

Ciciomero

Ciao gente,
la mia prima Mantova 1 l'ho presa a metà anni 80, (poi sono successe tante cose), oggi, ne ho acquistata una "moderna" e l'ho trovata migliorata. Sopratutto nel montaggio con un sistema (che probabilmente conoscete tutti) che impedisce di infilare erroneamente i tubi tra loro. Se la memoria non mi inganna prima non c'era!! ;D ;D
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

magnetique

Citazione di: oldjhon il 17 Luglio 2007, 22:16:30
magnetique ma hai notato differenze strutturali e di qualità dei materiale dalla 5 alla Mantova 1 acquistata anni fa ?
Old

Ho notato solo dei miglioramenti a riguardo degli innesti dei vari elementi e altri tipi di fascette di bloccaggio.La qualità dell'alluminio e lo spessore sono uguali. I radiali li puoi tranquillamente  intercambiare fra la 1 e la 5 . Devo comunque dire che mentre la Mantova1 la acquistai nuova , la Mantova 5 , proviene da una stazione dismessa e ha sicuramente più di 6 anni dalla sua commercilaizzazione.
Forse la tua richiesta serve a vedere l'attuale qualità delle Mantova ora che non sono più costruite dalla Sigma . O mi sbaglio???
Mandi maurizio.

Spazio

Se parlate di antenne verticali c'è anche la vector e la lemm 5/8 e lemm 3/4 (super 16).
Ciao

PAPERO ( THE DUCK )

troppe c'e ne sono
le antenne 5/8 sono tante ......
appunto dico sempre che e' difficile dire qual'e l'antenna migliore
tecnicamente si puo ma praticamente no ma solo per esperienze personali che sono sempre diverse tra di loro
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Ciciomero

Certo è bello fare confronti su antenne baracchini lineari ecc., ma lasciano il tempo che trovano, poichè le variabili sono talmente tante (quelle conosciute, e quelle che non conosciamo?, che ci sfuggono?) che non è possibile fare un confronto degno di questo nome!
Resta comunque  il fatto che queste discussioni alimentano le conoscenze di noi tutti in materia!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

aquilabianca

da parte mia il massimo lo offre la imax2000, secondo posto alla mia amatissima mantova 5

fusibile

A costo di sembrare di parte (sottolineo "non perndo percentuali"  :)) la Imax 2000 secondo me rimane la migliore, soprattutto nelle zone ventose come quelle di Magnetique risulterebbe un'ottima soluzione.

73..

ESCOBALDO

non capisco perche sono solo queste le antenne elencate............
mancano le lemm e le eco antente.........le sirtel.
perche solo sigma..........
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

PAPERO ( THE DUCK )

perche la sigma costruisce antenne robuste ed affidabili da una vita...........
ed e' sempre in continuo sviluppo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Grandemodulatore

Citazione di: ESCOBALDO il 25 Luglio 2007, 12:33:15
non capisco perche sono solo queste le antenne elencate............
mancano le lemm e le eco antente.........le sirtel.
perche solo sigma..........
Le Sirtel dopo alcuni anni si piegano alla base (è successo a parecchi nella mia zona S2000 S2016 Gold ecc...) le eco solo la Wega27 è abbastanza robusta può avere col tempo problemi di infiltrazione d'acqua nella bobina e gli elementi dello stilo essendo fissati da ghiera possono mollarsi e accorciare la lunghezza dello stilo, le lemm hanno radiali che si rompono o piegano facilmente e tendono a fare ruggine nella base, questi commenti sono frutto della mia esperienza nella mia zona. Io voto Mantova 1/5 per miglior rapporto qualità/prezzo, quando monterò la Imax in montagna poi vi dirò!   
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

Spazio

Ho sentito un amico in frequenza che e' riuscito a procurarsi una LEMM super 16.
Sono davvero convinto che e' la migliore antenna verticale mai costruita.
Per la robustezza non saprei ma la potenza che riesce a trasferirsi nell'etere non ha eguali neanche tra le mantove.


Guardate qui sotto: