quest'anno durante il carnevale ero in minas e poi in espirito santo, comunque il carnaval c'e in tudo il brasil , i più famosi all'estero sono quello di rio per la gara nel sambodromo e quello di baia.
quello che non si vede mai in tv da noi è quello per le strade,il vero carnavale quello di tutta la gente che balla fa festa e si diverte a ritmo di tamburi e trombe (banda) tuda notte....questo è il carnevale secondo me.
le brasiliane non sono solo belle,sono anche simpatiche che scusate non è poco , c'è una tale mescolanza di razze che trovi tutti i colori del mondo......fantastico!
lo sapevate (io lo scoperto quest'anno) che nello stato di espirito santo almeno il 50% della popolazione è di discendenza italiana, infatti si vedono molti cognomi italiani, adirittura nella capitale alcune delle principali strade portano il nome di italiani, la maggioranza dei cognomi è del triveneto poi ci sono alcune colonie tedesche , polacche , cinesi e giapponesi di cui ho conosciuto alcuni discendenti...
ora mi fermo perchè altrimenti scrivo fino a domani !!!hi
Buona giornata a tutti gli amici del forum!!