Come posso fissare l'antenna?

Aperto da ice-w29, 28 Aprile 2015, 08:42:29

Discussione precedente - Discussione successiva

ice-w29

Ciao a tutti ragazzi, da poco ho cambiato casa e non dispongo più di balconi o terrazze per fissare le mie antenne.

L'unico punto nella quale posso installare una qualsiasi antenna è rappresentato dalla situazione nello schema che ho realizzato con paint (immaginatelo come una sezione laterale)...mi ritrovo in questa situazione:

Quella in giallo è una piccola finestra dalla quale posso fare passare il cavo per la discesa, quella in blu è una sorta di "copertura" in marmo spessa un paio di cm e lunga quanto tutta la finestra, quello in nero è il tetto.
Vorrei poter trovare un sistema che mi permetta di "agganciarmi" in qualche modo alla copertura in marmo (in blu sullo schema) senza ovviamente forarlo.

Non so se mi sono spiegato bene ma a quest'ora di mattina è il meglio che posso fare...come potrei agganciare una qualsiasi antenna (dipolo, gp o altra verticale)??
Antenna: Ground Plane Aeronautica autocostruita
Strumentazione e accessori: LC Meter

r5000

73 a tutti, la soglia di marmo è l'ultimo posto che userei per fissare pali o qualcosa che sia più alto di quella finestra, meglio fissare il tutto sia sopra che sotto la finestra sempre se la finestra è fissata per bene, di solito c'è un telaio a cui si avvita il serramento ma non pensare di mettere 3 mt di palo con sopra una 5\8 o una groud plane, al massimo il dipolo che è leggero e sopra tutto offre poca resistenza al vento...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599