Autore Topic: Corso CW di Oscar I7OHP  (Letto 164038 volte)

Offline Marcello iw9hli

• Administratore
  • Radio Operatore
  • Applausi 161
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IW9HLI - 1RGK001
Re:Corso CW di Oscar I7OHP
« Risposta #1150 il: 27 Ottobre 2018, 18:00:01 »
Oscar ho letto che hai problemi nel rispondere, devi cliccare il tasto RISPONDI.

Offline i7ohp

• Radio Operatore
  • Applausi 180
    • Mostra profilo
  • Nominativo: I7OHP - Oscar
« Risposta #1151 il: 29 Ottobre 2018, 17:10:24 »
Ciao a tutti gli amici. Anche se malcombinato, cercherò di riprendere ad essere nuovaente presente e a rispondere alle domande (niente soldi....). Saluto gli amministratori che non mi hanno cancellato!!! Saro' contento di riaccendere domani e leggere qualcosa diretta a me. Il mio n. 338 180 4264. Tra gli ultimi allievi ho un  colonnello. e, da  un anno fa, uno scienziato. Ok. Un radioabbraccio folgorante,,,, ciao, Oscar i7ohp

Offline kokaroka

• Radio Operatore
  • Applausi 3
    • Mostra profilo
« Risposta #1152 il: 17 Novembre 2018, 17:50:42 »
Ciao Oscar,

sono Alessio volevo informarti che ho terminato la prima parte del corso e sto eseguendo i 10  esercizi del secondo CD.

anora mi riesce difficile decifrare bene ma piano piano arrivo.

un grande abbraccio e a presto rileggerti.

Offline Ev.R

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
  • Nominativo: IZ8SWO
« Risposta #1153 il: 18 Settembre 2019, 22:38:18 »
Buonasera,comunico che Oscar Portoghese I7OHP per motivi di salute mi ha incaricato la diffusione del suo Corso di Radiotelegrafia a chi ne fara' richiesta.Ho accettato con onore il suo desiderio,e si comunica il mio contatto agli eventuali interessati.
IZ8SWO Everaldo Russo mail: everaldo.russo73@gmail.com

Offline eddi

• Radio Operatore
  • Applausi 30
    • Mostra profilo
  • Nominativo: Iz1ocf
« Risposta #1154 il: 18 Settembre 2019, 23:32:19 »
Ciao a tutti, aspettiamo tutti di leggere nuovamente i post di Oscar.
Non ho ancora preso il corso di CW di Oscar, un po' anche per pigrizia e perchè gli impegni famigliari non mi permetterebbero di approfondire e seguire le lezioni. Chissà che non mi decida..
Un saluto a tutti, saluti a Oscar.

Eddi  IZ1OCF

Buonasera,comunico che Oscar Portoghese I7OHP per motivi di salute mi ha incaricato la diffusione del suo Corso di Radiotelegrafia a chi ne fara' richiesta.Ho accettato con onore il suo desiderio,e si comunica il mio contatto agli eventuali interessati.
IZ8SWO Everaldo Russo mail: everaldo.russo73@gmail.com

Offline Ev.R

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #1155 il: 04 Ottobre 2019, 11:25:40 »
Buongiorno a tutti,
desidero formulare i miei auguri agli OM Pierpaolo,Roberto e Francesco per questo loro inizio del Corso RadioTelegrafia di I7OHP;che possano conseguire bene l'apprendimento e sentirci quanto prima on-air,73 e saluti a tutti da IZ8SWO Everaldo

Offline Ev.R

• Radio Operatore
  • Applausi 2
    • Mostra profilo
« Risposta #1156 il: 23 Ottobre 2019, 22:25:54 »
Buonasera a tutti,sono Russo Everaldo nominativo IZ8SWO,
scrivo qualche rigo per gli appassionati di CW e per chi cerca un modo per assimilare questa materia fantastica.
Ho 46 anni,nell'anno 2010 dopo qualche mese ricevuta la patente e successivamente il nominativo non mi accontentavo della sola Fonia e cercavo un Software al PC per imparare a decodificare il Morse,
cio' che trovai fu CW Player, che per circa 3 mesi mi ci dedicai fino ad un punto che iniziavo ad incontrare problemi e a non andare piu' avanti;
riconoscevo e mi accorgevo dell'esigenza di interagire con un Istruttore vero in persona e non con un quadrato luminoso.
Proprio in quel periodo o per fortuna o per casualita'ho conosciuto il Maestro Oscar Portoghese I7OHP ,che con il suo Corso mi ha aperto un nuovo mondo sconfinato del Radiantismo.
Il suo carisma e la sua figura professionale in quanto Ex Maresciallo Marconista dell'Aeronautica Militare Italiana mi rese le cose piu' facili,mi spedii il suo Corso e mi disse di dimenticare tutto quello che sino a quel momento avevo appreso con l'altro programma,e di iniziare tutto da capo.
La sua credibilita' si rafforzo' sempre di piu' nel constatare che con dedizione mi preparavo i suoi esercizi e in effetti riuscivo ad andare avanti.
Quella sua disponibilita' in radio e via telefono per essere di supporto era nettamente superiore a quella digitale di CW Player!!!
Immancabilmente arrivarono i primi Qso on-air e ancora oggi quell'entusiasmo resta sempre immutato in me.
L'avermi incaricato qualche mese fa di gestire e diffondere a chi ne fa richiesta il suo Corso mi ha reso orgolioso del compito,ma nello stesso istante oggi un infelicita' mi assale per il suo stato di salute poiche', il corso degli anni e della vita come un ciclo arriva e spiazza tutti noi.
Cio' che e' certo e' che il suo buon metodo ha fatto si di aver formato piu' di un migliaio di allievi di cui ancora oggi buona parte sentiamo sulle frequenze.
Desidero non deluderlo, il Maestro I7OHP e' ineguagliabile,va da se che sono un suo frutto.
Scrivero' spesso di Oscar,
quello che lui ora tiene tiene piu' di tutto e'inviare un caloroso saluto a tutti Voi!
Aggiungo personalmente ringraziando per il tempo che avete dedicato alla lettura,e, come egli mi diceva: un "Radioabbraccio" da:

IZ8SWO Everaldo Russo . .

Offline plotino

• Radio Operatore
  • Applausi 31
    • Mostra profilo
« Risposta #1157 il: 24 Ottobre 2019, 09:21:06 »
ciao Everaldo,

ho preso il corso di Oscar circa un anno fa, non ho ancora avuto modo di iniziarlo ahimè...
ma ho conosciuto e sentito più volte telefonicamente Oscar,

speriamo cmq in una sua ripresa per poterlo risentire,

complimenti a te per continuare l'opera di diffusione del suo corso

'73
Luca
HF addicted! 8) Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Offline 1 RGK 591 Andrea

• Radio Operatore
  • Applausi 0
    • Mostra profilo
« Risposta #1158 il: 24 Ottobre 2019, 12:19:41 »
Ciao a tutti nel leggere questo post sono tornato indietro di più di 10 anni quando anche io ho avuto la fortuna di conoscere Oscar e di aver fatto il suo bellissimo corso di CW. E manco farlo apposta quando cominciavo a muovere i primi passi in frequenza mentre lanciavo il mio cq cq chi mi risponde?? I7OHP......... risultato?? Panico totale e manco ci credevo vuoi per la coincidenza ma soprattutto per la mia acerba esperienza in CW. Bè ricordo la pazienza che ha avuto in quel collegamento, per poi telefonarmi a casa per sincerarsi di come stavano andando le sue lezioni......Come un padre che accompagna per mano il proprio figlio......
Oggi di certo NON sono un telegrafista ( i telegrafisti sono come lui che mentre parlano battono sul tasto ) ma la mia attività in radio è praticamente only CW e questo grazie ad Oscar I7OHP ed al suo corso!
Ancora grazie mille!

73
Andrea
IW2NBW