Il mio accrocchio per le VLF

Aperto da dantinca, 12 Dicembre 2009, 22:50:34

Discussione precedente - Discussione successiva

dantinca

già che ci sono vi posto una foto dell'accrocchio con cui "ascolto" le VLF...lo so, non ha un aspetto molto professionale  :mrgreen: però tutto sommato funzionicchia   :up:
il pacchettino giallo sul davanti sono le batterie ricaricabili che ho "sottratto" (per il bene della scienza) dall'automobilina radiocomandata di mio figlio :mrgreen: chissà come mai non funziona più, boh  ???
73  :birra:
D.

hafrico

a me' .. piace e' accattivante... me la spieghi un pochetto.. magari hai uno schema...  :up:

dantinca

Citazione di: hafrico il 12 Dicembre 2009, 22:53:07
a me' .. piace e' accattivante... me la spieghi un pochetto.. magari hai uno schema...  :up:
scritto tutto qua:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=18556.msg238694#msg238694
73  :birra:
D.

r5000

73 a tutti, sò che la metti e togli e se ricordo bene hai il trasformatore isolatore sulla bassa frequenza,ma se la batteria la colleghi con il cavo di bassa frequenza puoi lasciare l'antenna alle intemperie e fare acquisizioni a tempi lunghi e magari programmare il pc per acquisire ad orari quando non sei al pc,per esempio di notte che ci sono meno interferenze da elettrodomestici...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

dantinca

Citazione di: r5000 il 12 Dicembre 2009, 23:03:00
73 a tutti, sò che la metti e togli e se ricordo bene hai il trasformatore isolatore sulla bassa frequenza,ma se la batteria la colleghi con il cavo di bassa frequenza puoi lasciare l'antenna alle intemperie e fare acquisizioni a tempi lunghi e magari programmare il pc per acquisire ad orari quando non sei al pc,per esempio di notte che ci sono meno interferenze da elettrodomestici...
eh, ottima idea...in effetti dover ricaricare ogni tanto le batterie è un'operazione un pò fastidiosa  :rool: