PRESUNZIONE .....in Re: PROPAGAZIONE VERSO..... .

Aperto da Paolo iz6nng, 30 Settembre 2009, 22:10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolo iz6nng

Sono d'accordo con te in tutto e per tutto, ma non avevo postato tutto ciò per motivi personali, sai ho avuto qualke screzio con i moderatori che giustamente mi hanno ricordato di essere su un forum di cb e che arifidenza è da un'altra parte, quindi sto cercando di fare discorsi più pratici tralasciando teoria e arrivando al punto.  

Buona  ;-) 73
ANT: 2 elem. cubical quad (10-15-20mt.)
        dipolo rotativo warc (12-17-30mt.)
        dipolo alpha delta dx/dd 40-80mt.
        windom 10-80

Citazione: Lo sblatero da fastidio a chi lo subisce

Marcello

Citazione di: Paolo iz6nng il 30 Settembre 2009, 22:10:14
sai ho avuto qualke screzio con i moderatori che giustamente mi hanno ricordato di essere su un forum di cb e che arifidenza è da un'altra parte, quindi sto cercando di fare discorsi più pratici tralasciando teoria e arrivando al punto.  

frusta frusta frusta frusta
Ah si???
Poi mi fai sapere chi sono stati questi moderatori che ti hanno messo in testa queste idee.
[ilovedx]

PAPERO ( THE DUCK )

ok scusate l'OT

Sono d'accordo con te in tutto e per tutto, ma non avevo postato tutto ciò per motivi personali, sai ho avuto qualke screzio con i moderatori che giustamente mi hanno ricordato di essere su un forum di cb e che arifidenza è da un'altra parte, quindi sto cercando di fare discorsi più pratici tralasciando teoria e arrivando al punto. 

Buona  ;-) 73

paolo , scusa se insisto ma ogni volta che ti leggo sento in me una fede a cui non credevo ......un dio sceso sulla terra ma senza poteri
....leggo spesso che sottolinei che questo sito non fa' per te e che comunque tu sei OLTRE....ma allora che ci stai a fare qui su questo forum visto che tendi sempre ad offendere chi fa' il proprio lavoro da moderatore o utenti che secondo te fanno prima a giocare a pallone che a trasmettere in radio........

fine OT
per altri chiarimenti ciscriviamo in pvt cosi non si creano casini nel topic

ciao paolo e buon volo

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

acquario58

Buona  ;-) 73

gli esseri con intelligenza superiore ai CB e agli OM ,presenti sul ns forum di cui lei fai parte ,spero x poco  visto che non è di suo gradimento da come scrive, non hanno  nessun diritto di offendere gli utenti classificandoli come di livello inferiore solo x una sua opinione personale

??? Mi chiedo cosa ci sta a fare su ROGERK ,un tipo intelligente a perdere tempo con noi poveri imbecilli CB e OM .

oscar 3

Paolo iz6nng, La prego, rimanga e continui ad illuminarci con le Sue lezione di pratica e forse un giorno, dopo che noi poveri ignoranti saremo ben preparati, riusciremo pure a capire le Sue lezioni di teoria.
Dal suo nominativo mi pare di capire che Lei sia un OM. Ho conosciuto OM e mi ero quasi convinto a iniziare lo studio per la preparazione degli esami, ma se essere OM oggi, significa sentirsi superiore a tutti..preferisco di gran lunga rimanere CB. Ad ogni modo, oggi ho 45 anni ho iniziato negli anni '70, ho fatto esperienze nel mondo delle telecomunicazioni, mio fratello è un tecnico proprio in questo campo e il primo 10 Kw televisivo montato a Monte Pellegrino (Pa), per un errore sulla collocazione del rack, mi ha visto protagonista della messa a punto per la curva della valvola. Sicuramente Lei sa di cosa sto parlando. Avevo poco più di 15 anni. Sono un normale CB ma sono un ignorante....non faccio parte di arifidenza che pur non conoscendo, dubito che sia contenta di essere stata tirata in ballo e sono orgoglosissimo di appartenere a RogerK prima come normale frequentatore e da qualche mese pure con il nominativo. Ancora più orgoglioso!!!!
Mi scuso per lo sfogo, ma non sopporto le persone "spocchiose" e leggendo quelle quattro righe, ho avuto l'impressione di averne trovato uno. Caro Paolo iz6nng, come si dice dalle nostre (RGK) parti...nessuno nasce imparato. Sicuramente ci saranno cose che tu sai e io no, ma altre di cui ne sei totalmente all'oscuro e io ne sono un virtuoso. Ma questo non credo dia il diritto a me di sentirmi superiore o nella fattispecie scrivere "ho avuto qualke screzio con i moderatori che giustamente mi hanno ricordato di essere su un forum di cb...." (a proposito, "qualke" si scrive "qualche") offendendo di fatto tutti i cibisti (e tu che sei nato, OM?) e chi ne fa parte essendo registrato o iscritto a RogerK). La mia non vuole affatto essere una "ramanzina" o "tirata di orecchie", me ne guarderei bene dal farlo, ma è soltanto e prendila con questo spirito, uno sfogo. Sinceramente mi ha dato fastidio la frase sopra riportata. In ultima analisi, come scritto da Acquario58, se il nostro forum e il nostro gruppo, non sono di suo gradimento puoi sempre far finta che non esistiamo e lasciarci nella nostra ignoranza...ne prendremo atto e rassegnandoci, saremo contenti lo stesso.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

PAPERO ( THE DUCK )

il signor paolo...e' stato anche registrato come  1at360 percio' ora e' di alto livello
ciao e buon forum a tutti
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
www.ruegamaterassi.com

oscar 3

Papero...si dice che Dio mandi il pane a chi non ha denti. A noi ci ha mandato il signo Paolo e noi....non lo comprendiamo. Comunque ognuno si merita ciò che ha e a questo punto noi forse, non siamo degni di averlo tra di noi, saranno contenti in AT e Arifidenza!!! Come già scritto nel precedente intervento, ne prendremo atto e rassegnandoci, saremo contenti lo stesso.
Però, siccome da cibista mi sono perso e per questo sono diventato essere inferiore, mi piacerebbe che il signor Paolo mi rinfrescasse la memoria su come si faceva la curva negli amplificatori televisivi valvolari ovvero, come avveniva materialmente l'operazione e che risultato si doveva ottenere sullo strumento e questo perchè....l'ho dimentica. Mò ora sono cibista...cà 'dda fà!   
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

PAPERO ( THE DUCK )

www.ruegamaterassi.com

Goscartan

Oggi noto una certa acrimonia.....
Da parte di tutti eh?

claudio pinerolo

Citazione di: Goscartan il 01 Ottobre 2009, 15:13:29
Da parte di tutti eh?

si veramente sarà il tempo HI
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

r5000

Da parte di tutti eh?
73 a tutti concordo,sarà il cambio di stagione o gli eventi nella vita reale che di questi tempi non sono certamente felici e spensierati sembra anche a me che   per un malinteso o battuta infelice nascono problemi senza senso,basterebbe scrivere con un'attimo in più di riflessione e in modo moderato per evitare i malintesi che già avvengono perchè non tutti interpretano correttamente quanto si vuol comunucare... e non si valuta che possono essere male interpretati....
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

oscar 3

Voglio meglio spiegare il mio intervento. Se si fosse fermato a: "sai ho avuto qualke screzio con i moderatori che giustamente mi hanno ricordato di essere su un forum di cb", la cosa poteva terminare come un possibile errore di espressione, o di una male interpretazione da parte di qualche lettore, ma è la chiusa che taglia la testa al toro e che mi ha offeso, ovvero: "e che arifidenza è da un'altra parte". Questa frase la ritengo offensiva per chi fa parte o perchè solo registrato o perchè iscritto e nei confronti di RogerK.
Tutto qua. Se mi fossi trovato male su RogerK, oggi non starei qui, se ci sto, evidentemente è perchè mi trovo stupendamente bene! Non me l'ha certo ordinato il medico!!!!. Poi, è chiaro che possono esserci delle disfunzioni, degli errori, delle cose fatte in maniera non perfetta....ok, a quel punto io che muovo l'accusa indico il problema e la possibile soluzione...o no! Qui mi ha dato l'impressione di un attacco dovuto a un delirio di superiorità sottolineato da quella chiusa e che mi ha dato particolare fastidio. Per carità, può darsi che non volesse affatto essere offensivo e che si sia male espresso e in quel caso sarei io il primo a chiedere scusa al diretto interessato per le cose da me scritte, ma a questo punto basterebbero due righe scritte per chiarire il tutto e chiudere la faccenda nel migliore dei modi. Questo almeno è quello che penso.
73 Mario - 1rgk273

dantinca

Citazione di: r5000 il 01 Ottobre 2009, 15:57:15
Da parte di tutti eh?
73 a tutti concordo,sarà il cambio di stagione o gli eventi nella vita reale che di questi tempi non sono certamente felici e spensierati sembra anche a me che   per un malinteso o battuta infelice nascono problemi senza senso,basterebbe scrivere con un'attimo in più di riflessione e in modo moderato per evitare i malintesi che già avvengono perchè non tutti interpretano correttamente quanto si vuol comunucare... e non si valuta che possono essere male interpretati....
eh OK, d'accordo, d'accordo, abbozziamo come si dice dalle mie parti...ma qua le battutine di un certo tipo e le sparate "ad alzo zero" si ripetono e sinceramente non se ne capisce il motivo...saremo mica su scherzi a parte ???
73  :birra:
D.

hafrico

Citazione di: r5000 il 01 Ottobre 2009, 15:57:15
Da parte di tutti eh?

QUESTA E' DIPLOMAZIA ALLO STATO PURO.... ..     :'(  MA PER AMOR DELLA PACE BEN VENGA...  :up:

wormkill

no ma dai... sicuramente Paolo non intendeva offendere nessuno!
ragazzi questa è astinenza da propagazione  :abballa: che rende un po' i nervi tesi!

Gian Carlo

Buona serata a tutti.

Vi chiedo scusa ma cosa mi sono perso?

Gian Carlo
Gian Carlo

oscar 3

infatti ho scritto che nel caso di un chiarimento convincente da parte di Paolo sono prontissimo a chiedere scusa a lui e a tutto il forum per quanto da me scritto. Paolo a mio avviso, potrebbe semplicemente rispondere a Marcello e dire chi gli ha risposto che si trovava in un sito di CB e non era su arifidenza visto che da quanto scritto pare che questo non sia stato il pensiero di Paolo ma una risposta data da un moderatore. Se non lo fà, mi dispiace dirlo, ma credimi non c'entra la mancanza di propagazione, il tutto prende una piega diversa e offensiva nei confronti dei nostri moderatori....e la cosa non la trovo giusta! Tutto qua!
73 Mario - 1rgk273

TITANO

Credo che la cosa si possa chiarire con poche parole e con le giuste intenzioni di farlo....TITANO.  :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

oscar 3

Quoto quanto scritto da Titano.
73 Mario - 1rgk273

Paolo iz6nng

windom 10-80

Paolo iz6nng

Un saluto a tutti cari lettori di RGK, con calma vorrei spiegare meglio quanto accaduto. Ho fatto quella affermazione per un semplice fatto.
DATO CHE QUESTO E' UN FORUM PREVALENTEMENTE CB, PERSONALMENTE CREDO SAREBBE INOPPORTUNO FARE DISCORSI ESTREMAMENTE TEORICI VOLTI A PERSONE CHIAMATE OM, I QUALI PER MOTIVI PRATICI, PERSONALI O SOLAMENTE PER PRENDERE LA PATENTE HANNO CONOSCENZE APPROFONDITE DI ASPETTI TECNICI RIGUARDANTI IL RADIANTISMO E L'ELETTROTECNICA. PER QUESTO IL SOTTOSCRITTO HA FATTO UN PARAGONE CON UN NOTO SITO DI OM NAZIONALE E NON. 
NON ERA MIA INTENZIONE OFFENDERE NESSUNO TANTOMENO FARE PARAGONI ATTI A OFFENDERE IL MONDO DEI CB.

CON DISPIACERE HO PRESO ATTO DELLA CATTIVA GESTIONE DELL' ACCADUTO DA PARTE DI QUEI POCHI AMMINISTRATORI CHE HANNO DELIBERATAMENTE E PUBBLICAMENTE OFFESO LA MIA DIGNITA' MORALE COME PERSONA E COME RADIOAMATORE  CON AFFERMAZIONI DIFFAMANTI QUANTO MORALMENTE SCORRETTE.

windom 10-80

cicciopizza2

caro paolo ...mi dispiace veramente, ma in alcune parti di italia si dice ( tu le la suoni e te la canti)

hafrico

Citazione di: cicciopizza2 il 07 Ottobre 2009, 09:02:43
caro paolo ...mi dispiace veramente, ma in alcune parti di italia si dice ( tu le la suoni e te la canti)

ciao   ciccio... come stai stamattina.....?????     :up: :up:

PAPERO ( THE DUCK )

Ma perche ogni volta bisogna sempre evidenziare la differenza tra CB e OM ...il punto e' amare la radio per entrambi le categoria ......

paolo fino a ieri tu eri regstrato come  1at360 paolo eri o non eri un CB o adesso che sei da poco OM ti senti sollevato....

Mi dispiace che tu non ti trovi bene su questo forum......pazienza morto un papa se ne fa' un'altro

buona giornata e buona permanenza su altri forum

www.ruegamaterassi.com

hafrico

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 07 Ottobre 2009, 09:28:07
Ma perche ogni volta bisogna sempre evidenziare la differenza tra CB e OM ...il punto e' amare la radio per entrambi le categoria ......

paolo fino a ieri tu eri regstrato come  1at360 paolo eri o non eri un CB o adesso che sei da poco OM ti senti sollevato....

Mi dispiace che tu non ti trovi bene su questo forum......pazienza morto un papa se ne fa' un'altro

buona giornata e buona permanenza su altri forum

:shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

dantinca

Citazione di: cicciopizza2 il 07 Ottobre 2009, 09:02:43
quotone...certi ragionamenti mi sembrano fatti in logica binaria, usando un processore con un unico registro da un bit...
73  :birra:
D.

Ottone

Paolo, è da qualche giorno che ti leggo...
Lungi da me voler esser ulteriore utente che si aggiunge al coro delle critiche, credo te ne siano arrivate già abbastanza e quello che ti dovevamo dire, ti sia stato già detto.

In tutta franchezza, sei intelligente e sai il fatto tuo, non hai bisogno di fare discorsi con paroloni altisonanti... e per giunta col maiuscolo.
Io credo che in virtù della tua giovane età, tu abbia peccato un pelo di presunzione.

Puoi tranquillamente lasciar cadere la storia, senza dar seguito e senza cercare di giustificare (con scarsi effetti positivi) l'accaduto.

Buona radio e buon forum, RGK compreso.

P.S. Se c'è una cosa che non va bene in alcuni OM, è quell'  "aurea superioritas" che alcuni di essi assumono una volta patentati. Evitala anche tu.  :birra:

denis751

ma quì è arrivato un radioamatore che si crede RADIOAMATORE   ??????
o è solo un CB da lusso????

I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

oscar 3

...vedi Paolo, a volte basta chiarirsi, no???? Non era tua intenzione, ne prendo atto e quindi chiedo scusa a te e al forum per quanto da me scritto. Però, vero è che l'OM si differenzia in prevalenza per la conoscenza dell'elettronica applicata alle telecomunicazioni, ma anche il CB nel suo piccolo, se ha passione, volente o nolente è costretto a fare esperienza con antenne, ROS, accordi, tensioni, correnti, modulazioni... ..etc. Poi, sarà perchè sono un romanticone.... .....ma OM si diventa dopo avere fatto tanta esperienza sugli 11 metri e quindi si arriva ad affrontare gli esami con una più o meno leggera infarinatura degli argomenti trattati e questo a prescindere dallo studio che è preminente! Naturlamente questo togliendo tutte le esperienze personali, nel senso che per esempio, conosco un ingegnere elettronico che potrebbe arrivare immediatamente alla patente senza esami, ma è rimasto CB (da oltre 40 anni) e anche se oggi raramente si incontra in frequenza, anche se conto di farlo ricadere nella nostra passione, ma quando spiega certi argomenti.....è spettacolare. Non è un OM. Papero ha scritto "il punto e' amare la radio per entrambi le categorie". Ha sinteitzzato l'essenza della nostra passione. Scrivo  questo per giustificare quanto da me scritto in precedenza. Per quanto mi riguarda, chiusa la leggera incomprensione e i migliori auguri per l'attività da OM che mi pare abbia capito, intrapresa non da tantissimo.
73 Mario - 1rgk273

clayrm

Ciao oscar 3,
ottimo il tuo ultimo post, ti straquoto.
D'altra parte, ritornare sempre su questa diatriba CB - OM, mi sembra davvero inutile,
anche perchè non siamo tutti uguali, ne da una parte ne dall'altra.
Io sono felice di essere un OM un CB ed un SWL (ma alla fin fine non sono la stessa cosa? Amanti della Radio...).
Saluti.

1rgk257 - I06509/RM - IZ0ROQ - clayrm

TheGuardian

Secondo me ogni tanto bisogna scendere dal PIEDISTALLO  e farsi un bel bagnetto in quel fiume chiamato UMILTA'....
73 Mikele  :grin:

neonzonauno

Anch'io Paolo ti voglio esprimere la mia opinione.. Per quello che ti ho visto scrivere ho capito che sei un appassionato, un entusiasta della radio. Sei giovane come me (io ne ho 21, tu quanti ne hai non ho guardato) e l'entusiasmo che hai tu nel fare attività DX e spero anche locale lo capisco perfettamente. Tuttavia devo riconoscere che in alcuni interventi sei stato un po' prepotente ed arrogante: non so se l'hai fatto apposta, se l'hai fatto perchè eri nervoso di tuo oppure perchè è il tuo carattere. Se avessi detto le stesse cose faccia a faccia con un utente del forum probabilmente avrebbe avuto un effetto diverso; in questo contesto però ha avuto questo effetto. Su questo forum ci sono molti CB, ma anche tantissimi OM che la sanno davvero lunga, quindi se hai voglia di trattare qualche argomento teorico complicato non farti problemi, anzi fallo perchè in questo modo aiuti anche chi come me prima di iniziare a frequentare questo forum era un'autentica CAPRA che grazie a tante persone intelligenti e soprattutto pazienti (perchè al contrario ci sono moltissimi OM o esperti che se gli chiedi qualcosa per loro banale perdono subito le staffe innervosendosi e a volte snobbandoti) ha imparato moltissimo senza fare troppa fatica e soprattutto divertendosi. Ci leggiamo sul forum, Ciao!

CODICE_ROSSO

Dai ragazzi !!,   che queste incomprensioni ci fanno meditare e crescere...io credo che il Paolo sia un buon dx-er e pian piano smusserà anche alcune asperità caratteriali..io ho circa quarant' anni e tutti i giorni cerco di migliorare questo caratteraccio che mi ritrovo...figuriamoci se penso al carattere degli altri... :mrgreen:

Paolo spero di sentirti in radio e sul forum...non temere , gli amministratori sono persone amiche e sagge..vengono come te dalla CB ;-) ;-)

"NOI SIAMO PER L' AMICIZIA"

Gianluca....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Paolo iz6nng

Buon pomeriggio a tutti,
cari amici del forum, devo confessarvi che sono un pò confuso dopo questa storia a causa di ciò che ho letto nei vostri commenti.
Da una parte vedo persone corrette e preparate, da un'altra persone risentite per qualcosa che probabilmente/forse non hanno ben capito o inteso, da un'altra ancora gente che con la radio e l'ham spirit non hanno nulla a che fare e che poverini passano le loro giornate a scrivere strxxxate su RGK. (ma è solo una mia personalissima idea ke lascia il tempo che trova e non vuole essere discorso di dibattiti futuri..).
Probabilmente se qualcuno invece di infamare pubblicamente alla mia insaputa, facendo chiacchiere prima di postare rifletta su ciò che scrive non saremmo qui. (io ho riflettuto bene prima di scrivere iL post incriminato).
Io non credo e non ho mai creduto nella differenza tra cb e om, è un film mentale di qualke buon pensatore..
Io stesso mi divertivo in passato in cb e lo faccio ancora con qualche amico locale, con la stessa passione di quando avevo 15 anni. Io non devo fare nessun bagno di umiltà a differenza di qualkun' altro..

QUELLO CHE DALL'INIZIO HO CERCATO DI SPIEGARE E' CHE NON TUTTI HANNO CONOSCENZE DI UN CERTO LIVELLO.
ES: E' probabile che una persona che di lavoro faccia il camionista, sia un ottimo guidatore, un ottimo conoscitore del suo lavoro e userà il suo bel cb sul ch 5 (per dire..) per il suo personale lavoro. A questo punto io mi chiedevo e continuo a chiedermi, perchè parlare di una induttanza (per esempio..) quando in questo forum la maggior parte sono cb?? Tornando al primo post torno a dire che cerco di fare meno teoria come si farebbe su un forum Om specifico (vedi arifidenza) e più pratica poichè SENZA OFFESA PER NESSUNO non molti hanno conoscenze radiantistiche e a livello elettrotecnico elevate.

Cosa ne pensate di tutto ciò?  Aspetto dei vostri commenti  ;-)

Cordiali saluti    Paolo

windom 10-80

PAPERO ( THE DUCK )

Ma davvero tu chiedi a noi cosa ne pensiamo ?
8O 8O 8O 8O 8O
aspetto gli altri amici prima di esprimermi senno poi dico che sono sempre quello cattivo ......naturalemnte all'occorenza
ciao e buon forum ( arifidenza )
www.ruegamaterassi.com

Paolo iz6nng

Sai Papero una cosa?  :allah: con calma e con tutta la mia onestà io credo fortemente in quello che ho detto.. forse sono fatto male io.. boh!!
        windom 10-80

TITANO

73 a tutti.
Onestamente nn capisco il senso di questo topic,nn me ne vogliate.Ma sono del parere che:A chi piace frequentare RGK che ben venga con la sua esperienza e il suo bagaglio di esperienza,chi invece e' di parere opposto BE ...............capita la morale.. ???     TITANO.

cicciopizza2

ciao   titano ... te la ricordi quella publicità che faceva ...(la morale è sempre quella fai merenda con girella)????hhhihhhihhi

Paolo iz6nng

commento senza capo nè coda.. evitare perfavore grazie.
        windom 10-80

denis751

PAOLO:

prima cosa impara a scrivere in italiano:   CHE    si scrive     che             ke ------>  non so che lingua sia
                                                       QUALCHE  si scrive    qualche     qualke ------>  non so che lingua sia
                                               alcun'altro  si scrive  qualcun'altro    qualkun' altro   ------>  non so che lingua sia

Spero non userai questa grammatica anche in CW     forse ai nuovi corsi dell'ARI insegnano così.

Io rimpiango gli esami di telegrafia: oggi la qualità dei radioamatori sarebbe migliore.

Se pensi che su ari fidenza ci siano tecnici di alto livello mi fai morire dalle risate...per non dire altro

Non ho capito quando dici che qui non si può parlare di induttanze perchè qui la maggioranza degli iscritti sono CB.
Ci vuole un permesso speciale per parlare di radiotecnica???  

Ma che membro di segugio stai dicendo????????  non ti vergogni????  

La finisco quà e se sei intelligente stai zitto.

TITANO

Ciao ciccio.Certo che me la ricordo.Ma qua piu' che GIRELLA mi sembra un giro giro tondo,che alla fine finisce proprio col :TUTTI GIU' PER TERRA.......CAPITO CHE INTENDO !!! ??? Ciao carissimo.        TITANO.

cicciopizza2

minkia allora io sono un tecnico ......

grazie

p.s. il mio commento non era riferito a te ..e se ti 6 sentito offeso chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere

dantinca

Citazione di: Paolo iz6nng il 07 Ottobre 2009, 17:36:35
[omissis]

Cordiali saluti    Paolo
Io penso che se hai argomenti e conoscenze di qualsiasi livello tecnico (elevato, medio, basso, quello che e') e se ti fa piacere condividerle con qualcuno, allora faresti una buona cosa a scriverle, piuttosto che continuare a ripetere che non sarebbe il caso basandoti sulle tue ipotesi. Sono sicurissimo che ci sarebbero persone in grado di discuterne alla pari ed altre che sarebbero felici di poter imparare qualcosa o magari anche solo di poter fare domande a chi ne sa di piu'. Personalmente (giusto per fare un esempio) ho una laurea in ing. elettronica (di 20 anni fa sigh!  :sfiga:) ma siccome mi sono sempre occupato di software per sistemi embedded (e non di radiotecnica) qui ho moltissimo da imparare da chi magari lauree non ne ha, ma esperienza ne ha da vendere.
73  :birra:
D.

Paolo iz6nng

DENIS tu dovresti vergognarti..
cosa num.1 il post era lungo e ho usato delle abbreviazioni tutto qua,
cosa num.2 invece di dire membro di su e di giu, dicevi tranquillamente quello che pensavi senza arricchirlo dei tuoi commenti superflui, che francamente dimostrano quanto sei maleducato.
cosa num.3 la tua ironia sulla mia qualità non mi fa affatto ridere anzi, e non ti preoccupare della mia telegrafia, che per quella ci sono io quindi pensa alla tua..

grazie 1000!
        windom 10-80

IZ1QYD

Ciao a tutti a prosito di: A questo punto io mi chiedevo e continuo a chiedermi, perchè parlare di una induttanza (per esempio..) secondo me Paolo sei un po' prevenuto anzi parlare a cosa serve un induttanza potrebbe servire sempre a qualcuno che ha voglia di imparare. Per esempio si puo' benissimo spiegare qualsiasi cosa in termini semplici per far capire a tutti senza entrare nel tecnico l'importante e' rispettare sempre il pensiero degli altri.Secondo me siamo tutti allo stesso piano uniti dalla stessa passione c'e' chi e' molto ferrato in settore specifico e c'e' invece che' piu' preparato in un altro questo e' il bello del dialogo e della comunicazione imparare anche dagli altri.Come potete vedere non scrivo mai nel forum ma preferisco leggere le vostre risposte che un giorno potranno servirmi.
Ciao
1Z1QYD operatore alessandro

Paolo iz6nng

Le risposte di Dantica e iz1qod sono costruttive. Vedete che con un pò di calma si può discutere di un argomento dicendo il proprio pensiero senza esagerare.  :up:
grazie ragazzi  ;-)
        windom 10-80

denis751

Paolo iz6nng

windom 10-80

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030

Paolo iz6nng

Lei ha pienamente ragione Tulipano da parte mia chiedo scusa ma questo tipo che non so neanche chi è non si deve permettere di fare affermazioni volte a offendere la mia persona. Andando oltretutto fuori tema.
Buonaserata.  ;-)
        windom 10-80

Lone Wolf

Citazione di: Paolo iz6nng il 07 Ottobre 2009, 17:36:35
QUELLO CHE DALL'INIZIO HO CERCATO DI SPIEGARE E' CHE NON TUTTI HANNO CONOSCENZE DI UN CERTO LIVELLO.
ES: E' probabile che una persona che di lavoro faccia il camionista, sia un ottimo guidatore, un ottimo conoscitore del suo lavoro e userà il suo bel cb sul ch 5 (per dire..) per il suo personale lavoro. A questo punto io mi chiedevo e continuo a chiedermi, perchè parlare di una induttanza (per esempio..) quando in questo forum la maggior parte sono cb?? Tornando al primo post torno a dire che cerco di fare meno teoria come si farebbe su un forum Om specifico (vedi arifidenza) e più pratica poichè SENZA OFFESA PER NESSUNO non molti hanno conoscenze radiantistiche e a livello elettrotecnico elevate.

Cordiali saluti    Paolo

Ma...io personalmente penso che...se uno legge e scrive sul forum...abbia notato ( spero )..... che ci sono varie sezioni, qso libero, modifiche apparati cb, barra nautica, barra pesante, la posta dei cuori solitari curata da Hafrico  8O......pertanto ognuno può scegliere quale board aprire, leggere e commentare ...se un argomento risulterà di difficile comprensione...presumo che...facendo le dovute domande avrà le risposte per ciò che non ha compreso.
Pertanto...io il forum...penso ( pensiero mio personale ) che vada bene così come è stato impostato...gli argomenti trattati li trovo abbastanza esaustivi....alcuni topici/board proprio le passo......comunque....stà al singolo frequentatore decidere quale sezione/argomente ritiene più appropriato per le sue letture/scritture  ;-)
Un saluto Marzio
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

Paolo iz6nng

ok Marzio molto bene. ti ringrazio della tua risposta collaborativa.
73 paolo
        windom 10-80

PAPERO ( THE DUCK )

Siccome questo topic sta prendendo una brutta piega momentaneamente blocchiamo il topic..... poi si vedra dopo esserci riuniti con lo staff per  riaprirlo ....
ok

www.ruegamaterassi.com

Paolo iz6nng

Buonasera, è possibile che abbia delle foto su un'altro hard disk, se le ritrovo le posto.
Grazie r5000 dei complimenti, ricevuti da te mi fanno il doppio più piacere, ho cercato di tirar fuori il meglio di me stesso.
E' un peccato che in molti non mi apprezzino e mi vogliono cacciare da questo forum.

Cordialità. Paolo
        windom 10-80

Matthew

Citazione di: Paolo iz6nng il 07 Ottobre 2009, 21:46:33
Buonasera, è possibile che abbia delle foto su un'altro hard disk, se le ritrovo le posto.
Grazie r5000 dei complimenti, ricevuti da te mi fanno il doppio più piacere, ho cercato di tirar fuori il meglio di me stesso.
E' un peccato che in molti non mi apprezzino e mi vogliono cacciare da questo forum.

Cordialità. Paolo

complimenti anche da parte mia,sono utte cose che imparo e metto da parte in previsione della patente. . . :mrgreen:

Per il resto basta solo un pò di cortesia verso il prossimo (anche se ci sta antipatico!) e i problemi non nascono!

saluti
IZ6VLJ

Cb Colt

Continua cosi PAOLO  :up:
Tranquillo, a me fa sempre piacere leggere post di Antenne e Autocostruzione di antenne  :-D
Ottimo trattato sulle Slooper  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

r5000

73 a tutti concordo al 100% sia con Cb colt che Mattew,se per incomprensioni o malintesi sei "diventato" antipatico agli occhi di qualcuno puoi sempre "diventare" simpatico,c'è chi si guadagna la simpatia (pultroppo è vero ma in tutti i gruppi veri o virtuali il rispetto e la simpatia la si deve guadagnare...) con pochi post e chi invece ha bisogno di più tempo per capire il modo di porsi nei confronti di chi legge,anch'io ti ho ripreso perchè a mio parere (e non solo) ti sei posto nel forum in modo poco felice,ma a parte qualche battuta per ripristinare il rispetto si continua senza rancore,ricordo che i migliori amici di solito vengono dopo una litigata o un vero scambio di idee,con questo trovo  il topic molto interessante e utile al forum,come può essere anche un dx (io però preferisco le antenne...),quì si cerca di tenere assieme tutti i vari appassionati  alla radio,poi che uno la usa con l'eco a palla o per fare dx mi va bene uguale e quì mi trovo a mio agio sia con radioamatori esperti che con cb alle prime armi che per esempio chiamano il microfono altoparlante,e mai mi permetterei di dare dell'ignorante a chi non conosce il termine perchè rispetto chi non conosce la materia come il laureato che ne sà più di me,mi dà fastido leggere di chi si sente superiore e questo è successo pultroppo anche con i tuoi scritti,e la stessa impressione l'hai data a molti ma come ho scritto prima altre volte basta riflettere un'attimo e non scrivere di getto e pensare se quanto scritto può essere veramente capito o interpretato correttamente,anche una faccina può a volte stravolgere il senso del discorso,infatti io non uso mai faccine propio perchè spero di scrivere in modo chiaro e che si capisca e non fraintenda,poi magari chi mi legge capisce tutto l'opposto però io mi sforzo di farmi capire... con questo penso che se riesci a scrivere di questi articoli  devi restare in Rogerk,sempre se ti và e non hai problemi di "comunicazione" con gli altri utenti,per fortuna sei intelligente e capace e penso che chiarite le incomprensioni si continua con topic utili a tutti,non è detto che se scrivi di antenne e satelliti magari appassioni qualche cb  che nemmeno immaginava la possibilità di parlare con un'astronauta,come è bello leggere di topic originali che non hanno nulla di radio (ogni riferimento a Hafrico è voluto e intenzionale...),ci stà tutto,basta mantenere il rispetto verso tutti gli utenti che partecipano o anche leggono solamente,anche il topic chiuso in qso libero penso andava inteso come riflessione sul come comportarsi nel forum,non mi sembra abbia raggiunto lo scopo visto che degenerava per colpa della mancanza di rispetto che evidentemente qualcuno non ha ancora capito (il primo che mi vien in mente... Denis...)
ps: ero indeciso se scriverlo per mp a Paolo ma penso che possa servire anche ad altri che forse non hanno ancora ben chiaro come porsi nel forum...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

hafrico

e'  bello sentisi citati....   senza bisogno di passare a miglior vita.....  hahahhaah  ...   grazie R5000.....    :up:

r5000

Citazione di: hafrico il 07 Ottobre 2009, 23:01:12
e'  bello sentisi citati....   senza bisogno di passare a miglior vita.....  hahahhaah  ...   grazie R5000.....    :up:
73 a tutti mi sembrava giusto visto l'importante apporto che dai nel forum per rilassare (o forse eccitare?) tutti...

Paolo iz6nng

R 5000 è bello avere a che fare con persone come te.. Le tue parole sono 'sante' riesci sempre a fare discorsi pacati e giusti che mi lasciano a bocca aperta. Ammetto che probabilmente ho fatto degli errori, li ho capiti, interpretati e imparando da questi mi sono posto l'obiettivo di andare avanti. Grazie, grazie mille. Sei un grande!
        windom 10-80

Matthew

Citazione di: r5000 il 07 Ottobre 2009, 23:08:11
Citazione di: hafrico il 07 Ottobre 2009, 23:01:12
73 a tutti mi sembrava giusto visto l'importante apporto che dai nel forum per rilassare (o forse eccitare?) tutti...

Soprattutto per le immegini personali!! :mrgreen:
IZ6VLJ

r5000

73 a tutti guarda Paolo che tutte le persone hanno capacità e intelligenza per comunicare  alcuni sono più riflessivi e altri impulsivi poi ci sono quelli che lo fanno apposta a mettere scompiglio (i disturbatori in radio per esempio...) ma se presi con le pinze giuste ci si parla pure con loro,se poi si scopre che propio non hanno nulla in zucca vuol dire che non tutte le ciambelle escono con il buco...
ps:Matthweb è certamente impulsivo visto che ha scritto immegini... in HI ovviamente,può anche essere una svista che capita...

Paolo iz6nng

OK, tutto bene, volevo chiedere (r5000) gentilmente se era possibile di non scrivere più su questo argomento in modo tale che da ora lo lasciamo libero per eventuali info sull'antenna di qualche utente interessato.
Grazie di nuovo.  Buonaserata
        windom 10-80

Matthew

Citazione di: r5000 il 07 Ottobre 2009, 23:23:59
73 a tutti guarda Paolo che tutte le persone hanno capacità e intelligenza per comunicare  alcuni sono più riflessivi e altri impulsivi poi ci sono quelli che lo fanno apposta a mettere scompiglio (i disturbatori in radio per esempio...) ma se presi con le pinze giuste ci si parla pure con loro,se poi si scopre che propio non hanno nulla in zucca vuol dire che non tutte le ciambelle escono con il buco...
ps:Matthweb è certamente impulsivo visto che ha scritto immegini... in HI ovviamente,può anche essere una svista che capita...

Bè quando si scrive un pò di fretta. . .mentre si sta già chattando con altri su msn. . . la svista ci scappa.(come al solito due cose insieme. . )
Scusate!

P.S. Però Poteva essere barese HI!!
IZ6VLJ

r5000

Citazione di: Paolo iz6nng il 07 Ottobre 2009, 23:29:43
OK, tutto bene, volevo chiedere (r5000) gentilmente se era possibile di non scrivere più su questo argomento in modo tale che da ora lo lasciamo libero per eventuali info sull'antenna di qualche utente interessato.
Grazie di nuovo.  Buonaserata
73 a tutti sì,giusto siamo OT con il topic,lo divido e lo unisco con quello chiuso in qso libero che è la giusta conclusione...

Marcello

Citazione di: r5000 il 07 Ottobre 2009, 22:53:40
73 a tutti concordo al 100% sia con Cb colt che Mattew,se per incomprensioni o malintesi sei "diventato" antipatico agli occhi di qualcuno puoi sempre "diventare" simpatico,c'è chi si guadagna la simpatia (pultroppo è vero ma in tutti i gruppi veri o virtuali il rispetto e la simpatia la si deve guadagnare...) con pochi post e chi invece ha bisogno di più tempo per capire il modo di porsi nei confronti di chi legge,anch'io ti ho ripreso perchè a mio parere (e non solo) ti sei posto nel forum in modo poco felice,ma a parte qualche battuta per ripristinare il rispetto si continua senza rancore,ricordo che i migliori amici di solito vengono dopo una litigata o un vero scambio di idee,con questo trovo  il topic molto interessante e utile al forum,come può essere anche un dx (io però preferisco le antenne...),quì si cerca di tenere assieme tutti i vari appassionati  alla radio,poi che uno la usa con l'eco a palla o per fare dx mi va bene uguale e quì mi trovo a mio agio sia con radioamatori esperti che con cb alle prime armi che per esempio chiamano il microfono altoparlante,e mai mi permetterei di dare dell'ignorante a chi non conosce il termine perchè rispetto chi non conosce la materia come il laureato che ne sà più di me,mi dà fastido leggere di chi si sente superiore e questo è successo pultroppo anche con i tuoi scritti,e la stessa impressione l'hai data a molti ma come ho scritto prima altre volte basta riflettere un'attimo e non scrivere di getto e pensare se quanto scritto può essere veramente capito o interpretato correttamente,anche una faccina può a volte stravolgere il senso del discorso,infatti io non uso mai faccine propio perchè spero di scrivere in modo chiaro e che si capisca e non fraintenda,poi magari chi mi legge capisce tutto l'opposto però io mi sforzo di farmi capire... con questo penso che se riesci a scrivere di questi articoli  devi restare in Rogerk,sempre se ti và e non hai problemi di "comunicazione" con gli altri utenti,per fortuna sei intelligente e capace e penso che chiarite le incomprensioni si continua con topic utili a tutti,non è detto che se scrivi di antenne e satelliti magari appassioni qualche cb  che nemmeno immaginava la possibilità di parlare con un'astronauta,come è bello leggere di topic originali che non hanno nulla di radio (ogni riferimento a Hafrico è voluto e intenzionale...),ci stà tutto,basta mantenere il rispetto verso tutti gli utenti che partecipano o anche leggono solamente,anche il topic chiuso in qso libero penso andava inteso come riflessione sul come comportarsi nel forum,non mi sembra abbia raggiunto lo scopo visto che degenerava per colpa della mancanza di rispetto che evidentemente qualcuno non ha ancora capito (il primo che mi vien in mente... Denis...)
ps: ero indeciso se scriverlo per mp a Paolo ma penso che possa servire anche ad altri che forse non hanno ancora ben chiaro come porsi nel forum...

Ben fatto R5000, io quoto e sottoscrvo in duplice copia!
[ilovedx]