alan 48 bsx : migliorie e suggerimenti

Aperto da marcolino, 28 Settembre 2008, 16:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

TecnoA

Citazione di: LuckyLuciano® il 08 Aprile 2009, 00:57:29
Citazione di: TecnoA il 08 Aprile 2009, 00:42:53
Citazione di: LuckyLuciano® il 08 Aprile 2009, 00:24:33
Citazione di: TecnoA il 08 Aprile 2009, 00:15:42
Citazione di: acquario58 il 06 Aprile 2009, 18:33:32
Citazione di: cimabue il 06 Aprile 2009, 17:58:39
bravi ragazzi, cerchiamo di non far chiudere anche questa discussione sul BSX

infatti la discussione è sotto controllo....
.appena si alza la temperatura di qualche utente...e che spunta l'arroganza verso gli altri.......
è pronto il lucchetto....e il bannaggio definitivo di colui che lo causa :up: :up:

Ciao
Forse non lo hai inteso, ma il fantomatico problema in questo forum, l'unico inevitabile delle discussioni chiuse è il mitico Lucki luciano che in discussioni precedenti ha fatto orecchie da mercante, lo continuerà a farlo per l'eternità, a mè mi sbatterete fuori (nessun problema) ma il responsabile lo sapete è lui in carne ed ossa!!!)

Addirittura!!
ahahah Olè!!!  :abballa: :abballa:

Purtroppo sei tu in persona. perchè io ti domando che in power al minimo il turbo ti schizza da 1 a 25watt e tu non ne vuoi sapere perchè ti accontenti dei tuoi fatidici 1-10 non ci posso fare nulla! :birra: :birra: :birra:

MA quando mai.
Dove stà scritta stà cosa. Ti prego quotala  :grin: :grin:

Ciao Lupin
Finiscila piuttosto, fai l'uomo, continuiamo col bsx e non esplorando la tua....
Ciao

LuckyLuciano®

Citazione di: TecnoA il 08 Aprile 2009, 08:41:36

Ciao Lupin
Finiscila piuttosto, fai l'uomo, continuiamo col bsx e non esplorando la tua....
Ciao

Fai l'uomo?  ???
Tecno: in primis POCA CONFIDENZA perchè non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto.
In secundis, se scrivi: "hai detto coì..." DEVI GIUSTIFICARLO.
Altrimenti fai la semplice figura del flamer. Ovvero del cazsaro.
quindi o specifichi ciò che dici, quotando specificatamente cosa io avrei scritto, oppure lascia perdere.
Perchè io sò perfettamente cosa e come scrivo, e non mi interessa come le cose possano essere interpretate. Visto che io dò poco spazio all'interpretazione.
In definitiva: se accusi, giustifica. Sennò non mi pensare proprio e continua a scrivere le tue cose.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

PAPERO ( THE DUCK )

RAGAZZI FATELA FINITA .....ALTRIMENTI CHIUDO ANCHE QUESTA ENNESSIMA DISCUSSIONE SUL 48 BSX ...
NON VOGLIO SAPERE DI CHI E PER COME E' AL COLPA ....MA IL PUNTO E' CHE N ON SI RIESCE AFARE UN DISCORSO TRANQUILLO SU QUESTO ARGOMENTO.......TECNOA STAI PIU TRANQUILLO CHE SENTO NELL'ARIA UN PO DI PREPOTENZA....
VI STO TENENDO SOTTO CONTROLLO E NON VOGLIO LEGGER ERISPOSTE IN MERITO
,.........
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

marcolino

Salve a tutti!
Mi si consenta di specificare alcune cose,tanto da sgomberare il campo da equivoci.......!!!!!!!!!!
Non faccio parte della CTE ne tantomeno percepisco alcun compenso per le prove che mi propongono,la mia è solo una collaborazione esterna che ho con loro......ma la stessa situazione si ripete anche con altre aziende.........quindi mantengo una posizione di equidistanza con tutti....azienda e utilizzatori.....!
Per quanto riguarda le colpe sulle caratteristiche del bsx,mi sembra molto chiaro ma ribadiamolo, sono imputabili solamente alla CTE mentre i venditori non hanno nessuna responsabilita'..........!!!!!!
Dove quest'ultimi sbagliano è nel distribuire un prodotto di cui conoscono i difetti......mentre un sano boicottaggio porta la casa madre,come sta avvenendo,a rivedere i propri prodotti....!!!!!!
La scheda nb,chiaramente, non risolve il problema del sovraccarico del ricevitore ma sicuramente costituisce un importante tassello nel miglioramento di una parte ricevente di cui si fa' prima a dire i pregi che i difetti......il voler continuare nelle prove per migliorare il tutto e' figlia del fatto che queste esperienze verranno portate nel nuovo ben sapendo che un nuovo errore sarebbe devastante....!
Marco

Gian Carlo

Salve Marcolino, buongiorno.

Personalmente, non ho ancora avuto l'occasione di "vedere" il 48BSX e quindi per condizione di conoscenza non ho partecipato alle varie discussioni sviluppate su questo apparato. Ho letto con attenzione quanto hai postato e sarei interessato a partecipare. Al momento non possiedo neanche lo shema, (farò richiesta a qualche amico di buon cuore), così vedo se posso in qualche modo essere utile.

Cari saluti, Gian Carlo.
Gian Carlo

LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 09 Aprile 2009, 07:40:31
Salve a tutti!
Mi si consenta di specificare alcune cose,tanto da sgomberare il campo da equivoci.......!!!!!!!!!!
Non faccio parte della CTE ne tantomeno percepisco alcun compenso per le prove che mi propongono,la mia è solo una collaborazione esterna che ho con loro......ma la stessa situazione si ripete anche con altre aziende.........quindi mantengo una posizione di equidistanza con tutti....azienda e utilizzatori.....!
Per quanto riguarda le colpe sulle caratteristiche del bsx,mi sembra molto chiaro ma ribadiamolo, sono imputabili solamente alla CTE mentre i venditori non hanno nessuna responsabilita'..........!!!!!!
Dove quest'ultimi sbagliano è nel distribuire un prodotto di cui conoscono i difetti......mentre un sano boicottaggio porta la casa madre,come sta avvenendo,a rivedere i propri prodotti....!!!!!!
La scheda nb,chiaramente, non risolve il problema del sovraccarico del ricevitore ma sicuramente costituisce un importante tassello nel miglioramento di una parte ricevente di cui si fa' prima a dire i pregi che i difetti......il voler continuare nelle prove per migliorare il tutto e' figlia del fatto che queste esperienze verranno portate nel nuovo ben sapendo che un nuovo errore sarebbe devastante....!
Marco

secondo me la scheda NB è la classica "pezza a colori" che può salvare almeno in parte i vari baracchi ora in circolazione.

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 09 Aprile 2009, 09:54:39
Salve a tutti!
Marco

secondo me la scheda NB è la classica "pezza a colori" che può salvare almeno in parte i vari baracchi ora in circolazione.

PERSONALMENTE....     le pezze al  QLO...    non  mi sono mai piaciute.....    anche se vedo che oggi vanno molto di moda...........
  :grin: :grin: :grin:

neonzonauno

Scusate la domanda ma non mi è chiara una cosa: perchè hanno messo in circolazione questa nuova versione quando già il 48 old era il top e senz'altro l'apparato CB più venduto in Italia? Andava così bene il 48 vecchio tipo, c'era davvero bisogno di introdurre questa nuova versione che da quello che ho capito non è questo granché? Cosa li ha spinti a prendere questa decisione?  ??? ??? ???

Ottone

Citazione di: neonzonauno il 09 Aprile 2009, 11:19:03
Scusate la domanda ma non mi è chiara una cosa: perchè hanno messo in circolazione questa nuova versione quando già il 48 old era il top e senz'altro l'apparato CB più venduto in Italia? Andava così bene il 48 vecchio tipo, c'era davvero bisogno di introdurre questa nuova versione che da quello che ho capito non è questo granché? Cosa li ha spinti a prendere questa decisione?  ??? ??? ???

Ciao,
probabilmente ragioni di contenimento dei costi (dato che l'SMD, alla fonte costa meno della componentistica convenzionale) o forse la mancanza di reperibilità di alcuni componenti interni del vecchio 48.

marcolino

Salve a tutti!
Gian Carlo se mi mandi una mail dove inviare ti mando la documentazione relativa a bsx.
Sul perche' si abbandona il tradizionale per smd ribadisco quello detto da Ottone è solo una questione di costi,perche' i componenti tradizionali anche se ancora reperibili devono essere montati manualmente mentre per l'smd una macchina automatica sforna centinaia di pezzi in pochissimo tempo.......!!!!!!!!
Come affidabilita' smd non ha nulla da invidiare al tradizionale...il problema è come è stato concepito il cb....che come filosofia ricalca quella gia esistente in fatto di apparecchi digitali....la novita' è la reazione dell'utente che non ha accettato passivamente un oggetto siffatto, che andava a sostituire un mito della cb italiana.......!!!!
Grazie

LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 09 Aprile 2009, 12:13:06
Salve a tutti!
Gian Carlo se mi mandi una mail dove inviare ti mando la documentazione relativa a bsx.
Sul perche' si abbandona il tradizionale per smd ribadisco quello detto da Ottone è solo una questione di costi,perche' i componenti tradizionali anche se ancora reperibili devono essere montati manualmente mentre per l'smd una macchina automatica sforna centinaia di pezzi in pochissimo tempo.......!!!!!!!!
Come affidabilita' smd non ha nulla da invidiare al tradizionale...il problema è come è stato concepito il cb....che come filosofia ricalca quella gia esistente in fatto di apparecchi digitali....la novita' è la reazione dell'utente che non ha accettato passivamente un oggetto siffatto, che andava a sostituire un mito della cb italiana.......!!!!
Grazie

Ma si infatti.
Anzi, sotto alcuni aspetti l'smd è pure meglio.
Ma il problema lì, come tu ben dici, non è sui componenti, ma sul progetto in TOTO.

r5000

Salve a tutti!
Marco

73 a tutti concordo al 1000% ma se ripensavano una scheda che sostituiva in parte o completamente la sezione ricevente da migliorare in modo definitivo era il massimo,va comunque bene anche se fà solo da NB in attesa che la serie definitiva sia   migliore,per  il boicottaggio se lo sono meriitato,non puoi fare un'operazione del genere senza prima avere un prodotto adeguato,se pensavano di contenere i costi con l'smd mi piacerebbe sapere quanto gli è costato fare questo sbaglio,e spero che ci mettono rimedio,concordo per l'affidabilità dell'smd  e poi non è scritto da nessuna parte che un cb deve durare 25 anni come i vecchi,però a questo siamo abituati e non ne hanno tenuto conto,correggere i difetti e produrre un'apparato all'altezza è comunque positivo per tutti...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

TecnoA

Ciao a tutti
Lucki luciano scusami di tutto (a volte bò...)
Vì stò dando la notizia del "secolo".
Marcolino, vi dico quello che faranno sul bsx:
Oggi riparando un Alan48 Plus Multi (ho aperto anche post, ma vi ringrazio lo stesso, la riparazione è andata a buon fine). Scaricando schema nella rete (non sono abilitato al download), questo apparato carissimi miei cari, è la copia del bsx!!!,
con la sola differenza che monta resistenze da 1/8 watt inceve che smd del bsx.
La differenza sostanziale della ricezione è......   :miiii: :miiii: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:?
Fatemi sapere.
Ciao     

marcolino

Salve a tutti!
Purtroppo da quando sono usciti i cb digitali il problema del fruscio in ricezione superiore al 48 old c'e' sempre stato ed è uno dei motivi per cui non hanno mai avuto successo.
Se si va a vedere, in fondo,si tratta sempre dello stesso progetto rimodernato nelle varie edizioni sino ad arrivare al bsx.....!!!!
L'utente pero' non si curava molto della cosa,seguito a ruota dalla casa madre,perche' esisteva l'ancora di salvezza del 48 old.....ora è singolare che in CTE mai nessuno si sia posto questo problema e si è veleggiato sino al bsx.....che va a sostituire l'ancora di salvezza e le conseguenze sono sotto i nostri occhi....!!!!
Per quanto riguarda la nuova versione del bsx si parla di circuiti completamente riprogettati e non di riesumazioni di edizioni precedenti,che dovrebbero garantire una ricezione di qualita' superiore al vecchio....!!!!!!
Sicuramente terranno ben distinte le sezioni che generano i clok di funzionamento del cb,visto che come ricorderete,una parte del rumore arrivava da li.....e magari cureranno,perche' a mio modesto avviso credo che vi sia ,anche qualche fenomeno di compatibilita' elettromagnetica,inteso come accoppiamento, tra le piste del circuito stampato della piastra madre........!!!!!!
Sul fatto di rifare su una piastra un pezzo di ricevitore poteva essere una soluzione ma quando si arriva a questi livelli conviene riprogettare il tutto......!!!!!!!!
Grazie

r5000

Citazione di: marcolino il 09 Aprile 2009, 22:20:15
Salve a tutti!
Purtroppo da quando sono usciti i cb digitali il problema del fruscio in ricezione superiore al 48 old c'e' sempre stato ed è uno dei motivi per cui non hanno mai avuto successo.
Se si va a vedere, in fondo,si tratta sempre dello stesso progetto rimodernato nelle varie edizioni sino ad arrivare al bsx.....!!!!
L'utente pero' non si curava molto della cosa,seguito a ruota dalla casa madre,perche' esisteva l'ancora di salvezza del 48 old.....ora è singolare che in CTE mai nessuno si sia posto questo problema e si è veleggiato sino al bsx.....che va a sostituire l'ancora di salvezza e le conseguenze sono sotto i nostri occhi....!!!!
Per quanto riguarda la nuova versione del bsx si parla di circuiti completamente riprogettati e non di riesumazioni di edizioni precedenti,che dovrebbero garantire una ricezione di qualita' superiore al vecchio....!!!!!!
Sicuramente terranno ben distinte le sezioni che generano i clok di funzionamento del cb,visto che come ricorderete,una parte del rumore arrivava da li.....e magari cureranno,perche' a mio modesto avviso credo che vi sia ,anche qualche fenomeno di compatibilita' elettromagnetica,inteso come accoppiamento, tra le piste del circuito stampato della piastra madre........!!!!!!
Sul fatto di rifare su una piastra un pezzo di ricevitore poteva essere una soluzione ma quando si arriva a questi livelli conviene riprogettare il tutto......!!!!!!!!
Grazie

73 a tutti,concordo ,ma per risolvere dignitosamente con gli apparati già venduti forse facevano prima a far montare un'altro ricevitore collegato al posto dell'originale che concordo  nel dire che buona parte dei difetti sono dovuti a incompatibilità elettromagnetica tra la sezione digitale e la radio vera e propia,concordo anche con il fatto che fin che c'era il 48 vecchio e sfornavano cb digitali più rumorosi  interessava poco perchè chi lo voleva tradizionale aveva sempre l'alternativa,la "furbata" è che hanno mantenuto l'estetica identica al vecchio,era meglio cambiarla e fare un prodotto scarso alla pari di altri,ma volevano mantenere il quasi monopolio del vecchio 48,in pratica volevano la botte piena e la moglie ubriaca...  per fortuna  che il mercato non ha digerito la cosa e quindi si sono posti il problema e vogliono risolverlo,questo penso sia l'unico caso con  radio o cb che ridisegnano da capo o quasi un prodotto con l'estetica vecchia di quasi 30 anni...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

esteban

Il problema della ricezione rumorosa e' stato risolto dopo due giorni di prove >:D, ma manca ancora di un anl efficace.Tutta quella friggitura che si sentiva e' sparita,il ricevitore si comporta meglio del 48 old .Se qualcuno mi misura i livelli del segnale di miscelazione per un confronto fa'cosa gradita  ;-)

hafrico

che li risolvessero alla   cte    i problemi......    non vedo l'utilita' nel comprare un prodotto  difettoso , per poi ammattirci per risolvere  i problemi....  ci pensassero loro . .    >:D >:D >:D >:D

Lino

Citazione di: hafrico il 20 Aprile 2009, 10:35:23
che li risolvessero alla   cte    i problemi......    non vedo l'utilita' nel comprare un prodotto  difettoso , per poi ammattirci per risolvere  i problemi....  ci pensassero loro . .    >:D >:D >:D >:D

Buona giornata.

La realtà è che ancora oggi la persona và tranquillamente in negozio a comprare il 48 pensando di comprare il vecchio cb perchè ha sentito dire dall'amico dell'amico che quello è il miglior cb omologato in circolazione.

Se fosse un esperto del vecchio sicuramente ascolterebbe la differenza ma ormai la frittata è fatta ed il passo successivo è che ognuno cerca, per quanto possibile, di metterci qualche pezza.

E' stato detto già varie volte, la scelta di lasciare lo stesso vestito e lo stesso nome ad un nuovo cb non è stata casuale, ai danni dell'utente è chiaro.

Saluti, Lino

hafrico

Citazione di: Lino il 20 Aprile 2009, 13:06:40
che li risolvessero alla   cte    i problemi......    non vedo l'utilita' nel comprare un prodotto  difettoso , per poi ammattirci per risolvere  i problemi....  ci pensassero loro . .    >:D >:D >:D >:D

Buona giornata.

La realtà è che ancora oggi la persona và tranquillamente in negozio a comprare il 48 pensando di comprare il vecchio cb perchè ha sentito dire dall'amico dell'amico che quello è il miglior cb omologato in circolazione.

Se fosse un esperto del vecchio sicuramente ascolterebbe la differenza ma ormai la frittata è fatta ed il passo successivo è che ognuno cerca, per quanto possibile, di metterci qualche pezza.

E' stato detto già varie volte, la scelta di lasciare lo stesso vestito e lo stesso nome ad un nuovo cb non è stata casuale, ai danni dell'utente è chiaro.

Saluti, Lino

questo atteggiamento sapete come si chiama....   frode in commercio   e sarebbe  giuridicamente perseguibile.....   tromba tromba frusta frusta frusta frusta

conte dracula

che li risolvessero alla   cte    i problemi......    non vedo l'utilita' nel comprare un prodotto  difettoso , per poi ammattirci per risolvere  i problemi....  ci pensassero loro . .    >:D >:D >:D >:D
.... :up:  :up:  l'accanimento terapeutico dovrebbe essere vietato per legge... :grin: :grin:  ma lasciatelo perdere quell'apparecchio!che si arrangino loro! :culo: o vi pagano?....perchè allora la cosa cambia.. :shhhh:  :shhhh:

LuckyLuciano®

Citazione di: esteban il 20 Aprile 2009, 10:08:16
Il problema della ricezione rumorosa e' stato risolto dopo due giorni di prove >:D, ma manca ancora di un anl efficace.Tutta quella friggitura che si sentiva e' sparita,il ricevitore si comporta meglio del 48 old .Se qualcuno mi misura i livelli del segnale di miscelazione per un confronto fa'cosa gradita  ;-)

Livio, ma tu sì u meggh!!  :up:

r5000

Citazione di: esteban il 20 Aprile 2009, 10:08:16
73 a tutti e ben riletto Livio,quando mi capita uno di questi 48 ti farò sapere,fino ad ora ne ho visti due solo per fare l'espansione e quindi non ho approfondito il problema anche perchè non erano malissimo,cioè erano peggio del vecchio 48 ma paragonabili ad altri cb digitali,scrivi a Marcolino che ha modo di misurare in modo affidabile i livelli di segnale...

esteban

marcolino

Salve a tutti!
Chiedo scusa per la mia assenza ma purtroppo,o per fortuna visti i momenti,per motivi di lavoro non ho potuto essere presente sul forum per darvi in tempo reale le nuove disposizioni uscite dalla cte.
Esteban,per quanto riguarda le misure che mi chiedi se mi mandi un MP specificando cosa vuoi comparare sono ben felice di collaborare.
Sono stati fatti ancora aggiornamenti sul ricevitore del bsx per migliorare il rapporto segnale rumore.
Chi fosse interessato posso girare le mail provenienti dalla casa madre.
La novita' piu' saliente sta nel fatto che la cte sta aggiornando tutti i cb che ha a magazzino con le ultime modifiche e per la prima volta ha deciso di evidenziare questa cosa con una etichetta che contraddistingua le serie con o senza modifiche parziali dall'ultima modificata completamente.

L'etichetta raffigurata sopra verra' posta sia sulla scatola che sul cb al fine di rendere visibile il tutto.
A questo punto, consiglio a tutti i possessori di bsx che non vogliono farsi le modifiche per proprio conto,di riportare presso il proprio rivenditore di fiducia il cb per farsi fare in garanzia dalla casa madre gli opportuni aggiornamenti.
Comunque come vi avevo annunciato prossimamente sara' aggiornato ancora piu' in profondita' al fine di portare il cb ai livelli che l'utenza finale si aspetta.
Finalmente si inizia a mettere un poco di ordine nella giungla degli aggiornamenti....in settimana mi arrivano alcuni di questi cb e testero' come tutte queste migliorie abbiano inciso sul prodotto...ben felice di darvi notizie sia in positivo che in negativo..!
Grazie

LuckyLuciano®

Ah meno male!!
Ma così tanta serietà? che è successo? Non vorrei che ci abituino male  :grin:

marcolino

Salve a tutti.
Luciano non avevano altro mezzo per distinguere i modificati dai non e per capire velocemente se con le ultime modifiche hanno risolto tutti i problemi perche' nel momento di una eventuale lamentela da parte dell'utente sanno subito di quale versione si tratta..ed è sempre per questo che nella nuova versione definitiva verra'cambiata anche l'illuminazione......!!!!!
Una precisazione questi ultimi modificati non hanno ancora il circuito supplementare dell'N.B. che prima di essere immesso nella versione definitiva verra sperimentato ulteriormente.......ricordando che la versione disponibile sara' compatibile anche con il 48 old.....!!!!
Stanno procedendo abbastanza velocemente e nel modo corretto per cercare di rimediare ad una situazione che definire tragica è farle un complimento....!!!!!
Grazie

cimabue

Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Maggio 2009, 15:48:13
Ah meno male!!

probabilmente si sono messi una mano nel cuore pensando a noi poveri utilizzatori, e un'altra mano nel portafogli....................

hafrico

Citazione di: cimabue il 22 Maggio 2009, 21:44:29
Ah meno male!!

probabilmente si sono messi una mano nel cuore pensando a noi poveri utilizzatori, e un'altra mano nel portafogli....................

IO SE NONTOCCO NON CREDO.......  IL MIO SECONDO NOME E' TOMMASO....  :grin: :grin: :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: cimabue il 22 Maggio 2009, 21:44:29
Ah meno male!!

IO SE NONTOCCO NON CREDO.......  IL MIO SECONDO NOME E' TOMMASO....  :grin: :grin: :grin: :grin:

scusate me ne sono partiti due... bho'----

TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Cb Colt

che il bsx fosse uguale al 48 plus multi me ne ero accorto pure io molto tempo fa ma non ho approfondito xke non avevo molto tempo a disposizione...
cmq se paragonate il bsx al 48 plus vi accogerete che nel 48 plus la ricezione è poco migliore anche se si sente sempre disturbata e distorta nei confronti dei segnali deboli.
Se il problema fosse solo il fruscio era poco il male...cmq io consiglio sempre un altro apparato in sostituzione al 48 old che ha meno fruscio ma i camionisti scappano xke vogliono il 48...ILLUMINATO...mah x loro l'estetica è meglio di qualsiasi altra cosa...eppure sentendo altri apparati molto silenziosi li vorrebbero in cabina  :mrgreen:
Con i bsx,anche a casa,non si riesce a fare un qso con chi è molto distante x via di questa distorsione...concordo che serve ancora un anl efficace...vedremo  :-\

Faccio un'aggiunta:ma se volevano il costo contenuto xke non ce lo vendono a 100euro?i componenti smd non costano nulla,la plastica neppure credo,di ferro ce ne sta poco...180 x me son un po assai..potevo capire il vecchio che si erano "sforzati" di inventare un nuovo pll e quei soldi glieli potevo anche dare..ma con 180 euro di componenti ne potevano mettere assai dentro,vedere x esempio i netbook:pc portatili che stanno iniziando a fare.Beh in poco spazio c'è tutta la tecnologia di un pc portatile con grandi prestazioni.Vada che non hanno tanta ram e poco spazio su hd però son ottimi x connettersi ad internet in posti particolari tipo in aeroporto prima di imbarcarsi,vediamo x esempio gli uomini d'affari sempre in giro x lavoro..
purtroppo mi dispiace veder buttati così i soldi solo x restare fedele all'estetica di un mito che ha quasi 30 anni.. :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

Cb Colt...........  kkkkkkkkkkkkkkk.......... :up: :up: :up: :up:

sebastien

io avrei due domande  per marcolino ,una  e' se possibile avere le modifiche aggiornate e una seconda piu' importante se e' a conoscenza dei seguenti difetti :

ho visto parecchi cb bsx che fanno uno strano difetto che non risulta contemplato nelle modifiche cte  e pare che anche l'assistenza ignori (opinione personale) nella fattispecie l'apparechio si blocca totalmente in ricezione e basta schiacciare nuovamente il ptt per far ripartire il ricevitore .un altro difetto e' il blocco totale del ricevitore e del trasmettitore sui 40 canali standard casuale cioe' si verifica una volta poi per giorni niente .la cosa strana e' che tutti gli apparati anno lo stesso modo di comportasi quando si presenta il difetto .
spero di essere stato utile'.

Cb Colt

Io non son mai capitato ancora con apparati con questi difetti..non è che son degli apparati che appartengono tutti alla stessa partita e quindi hanno stesso difetto di base?

73 by Espresso Colt

sebastien

non lo so perche' non ho verifito il serial number pero ti posso dire che li ho visti in tempi diversi.

bin10

Ciao Sebastien,
I due difetti che hai elencato sono stati riscontrati e segnalati anche da altre persone alla CTE tanto che è stata resa nota la soluzione già da tempo e ti posso garantire che negli ultimi apparati BSX che ho provato tale inconveniente non si verifica più.
Non sò se sono stati segnalate altre anomalie (spero che possa aggiornarci Marcolino) ma è certo che la CTE tra poco uscirà con la nuova versione che dovrebbe risolvere tutte queste anomalie in quanto si dovrebbe trattare di un BSX totalmente riprogettato. :up:

sebastien

ciao , bin 10 ,
grazie per la info ,e' propio un difetto noioso perche' non ripetibile ,ma tu sai dove e' possibile avere queste migliorie ?

hafrico

ma..........!!!!!!!........  tempo perso......  :down:

cbSENATORE

alan 48 BS......SOLA :grin: :grin: :grin:
Creato con My Cool Signs.Ne

LuckyLuciano®

si e vuol far credere che ha testato 100 TA per montarne solo 2 buoni?  :culo:
E poi la cosa del clock sò anni che si sa! Ma come si fa a millantare roba del genere!  :grin:

IZ0OWB

Citazione di: LuckyLuciano® il 17 Luglio 2009, 17:01:18
E poi la cosa del clock sò anni che si sa! Ma come si fa a millantare roba del genere!  :grin:
Forse li prende a stock come i lupini (fusaie) ne compra un cartoccio e 2 bene o male escono buoni!!
Cmq il tizio è un caxxone, io ci ho avuto di che discutere sul suo "turbo modulatore" e a parte che, non sa ne parlare, ne stare zitto, per fargli capire che i watt che leggeva sul suo wattmetro non era tutta RF ma soprattutto la BF del suo turbomodulatore, abbiamo litigato... forse perchè gli ho rovinato un pò gli affari (la discussione l'abbiamo fatta sulla baya).
Comunque è di un'ignoranza unica... (intesa come voglia di mettersi in discussione) con una zappa ci si parla meglio.
Scusa la polemica ma certi tizi... e dire che si trova vicino al mio paese (relativamente vicino).

LuckyLuciano®

Citazione di: IZ0OWB il 17 Luglio 2009, 17:51:08
Forse li prende a stock come i lupini (fusaie) ne compra un cartoccio e 2 bene o male escono buoni!!
Cmq il tizio è un caxxone, io ci ho avuto di che discutere sul suo "turbo modulatore" e a parte che, non sa ne parlare, ne stare zitto, per fargli capire che i watt che leggeva sul suo wattmetro non era tutta RF ma soprattutto la BF del suo turbomodulatore, abbiamo litigato... forse perchè gli ho rovinato un pò gli affari (la discussione l'abbiamo fatta sulla baya).
Comunque è di un'ignoranza unica... (intesa come voglia di mettersi in discussione) con una zappa ci si parla meglio.
Scusa la polemica ma certi tizi... e dire che si trova vicino al mio paese (relativamente vicino).

si ma quella modifica esisterà da 10 anni, parallela al doppio classico.
Solo che ora la si vende come turbomodulatore. Prima si poteva chiamare "ciccio cappuccio". Ma sempre quella è.

Cb Colt

ahahaha
son anni che l'eco colt rallentato moltissimo esce senza gracchi...sarà arrivata ora la modifica giusta forse  :mrgreen:
Il turbomodulatore è una rivisitazione di un progetto vecchio come ha detto Luciano.Non è nulla di nuovo...anzi è superato anche.Ha il nome di turbo così le persone si incuriosiscono e comprano,però io personalmente l'ho fatto prima di lui quel progetto e andava,ma ora c'è di meglio solo che non lo chiamo mai con nomi assurdi,ma lo chiamo miseramente Modulatore  :mrgreen: anche se nessuno è convinto e tutti vogliono sentire le turbine e i razzi che si installano nei 48, io son per il prodotto buono,con radio pulita e forte al punto giusto senza distorsioni.
Non vanto i KW sul 48,ma la giusta potenza e son daccordo con IZ0OWB del fatto che molta della potenza son armoniche.Riflettete a tal proposito il video:se ha il rosmetro su 10w la lancetta va a fondo scala come se volesse segnare 15W(infatti va dietro ma non sbatte e si attacca) quando lo mette sulla scala successiva aumenta di parecchio...per me un po taroccato è quel rosmetro.

73 by Espresso Colt

cbSENATORE

EH EH EH SONO IL SUPER SENATORE CHE VA A CACCIA DI SOLE E PATACCHE...SONO MEJO DE STRISCIA..HIHIHI STO VENDITORE DE ARIA...... :down: :down: :down:

IZ0OWB

73 a tutti,
io in linea di principio sono favorevole alle modifiche, allargamento di banda, ottimizzazione della modulazione, migliorie sulla ricezione, che a mio modo di vedere è la più importante di tutte anche se ne vedo pochissime in giro.
Il tutto però deve rientrare nei canoni classici della radio, non dico che una modulazione pompata deve avere una larghezza di banda di 5 Khz ma neanche 60 Khz come spesso accade nel sentire un 48 modificato.
Se questi smanettoni avessero il buon senso di collegare un 48 modificato su un analizzatore di spettro gli verrebbe da vomitare...
Come si possono utilizzare 15 watt di BF per modularne 8 in RF?
Mi piacerebbe sentire un 48 con una modulazione pulita, chiara, comprensibilissima, simile alle broadcasting, una di quelle modulazione che sembra che il tizio sia vicino a te a parlare e non in radio...
Non è impossibile, è che non si è mai lavorato in questo senso, perchè è + difficile e poi vuoi mettere l'effetto di sapere che stiamo rompendo i marroni a tutti... è una bella sensazione no?
Scusate la polemica.
Buona domenica a tutti.

Cb Colt

si,confermo.
Ci son persone che escono puliti e hanno pochissimi sblateri contando che vanno anche con lineare(sblaterano appena un canale in vicinanza) ma son veramente come le mosche bianche...
io pure mi batto per tutto ciò:a me piace quella radio bella pulita perchè è quella che colpisce tutti e non crea pareri discordanti che all'ascolto ci sia un cb o un radioamatore o un swl,perchè tutti son del parere che è una ottima modulazione.
Direi più che altro razionalità nel modificare.
Chi mi conosce di persona sa effettivamente come sono e c'è un amico in particolare al quale io attenuo tutti i trimmer per farlo uscire seriamente ma lui ha la mania di uscire super forte  :mrgreen: è un swl del sito  :mrgreen:

73 by Espresso Colt

marcolino

Salve a tutti !
Volevo scusarmi con tutti per la lunga assenza ma purtroppo impegni di lavoro e i lavori di ristrutturazione della casa non mi hanno permesso di essere presente sul forum!
Volevo annunciarvi che domani mi arriva il nuovo alan 48 bsx con la scheda madre modificata con il filtro N.B. per testarlo......!!!!!!
In serata postero' il risultato dei primi test e se ci sara' qualche parte interessante anche qualche foto.......!!!!!
Grazie

cbSENATORE

FACCI SAPERE MARCOLI' :up: :up: :up: :up: :up: :up:

LuckyLuciano®

Marcolino, son davvero curioso...  :up:

acquario58

si e vuol far credere che ha testato 100 TA per montarne solo 2 buoni?  :culo:
E poi la cosa del clock sò anni che si sa! Ma come si fa a millantare roba del genere!  :grin:

vorrei cortesemente invitarvi a evitare ulteriori commenti riguardante questo personaggio  di cui già a creato numerosi problemi sul forum con utenti diversi x i suoi modi e atteggiamenti arroganti, x cui  è stato già bannato e allontanato definitivamente (si spera).evitiamo discorsi polemici a riguardo. :up: :up:

cbSENATORE

Chi lo compra ne avra'da discutere altro che noi risparmiamoci la rabbia questa gente non fa rima con noi come ci ha rimembrato il buon amico NINO.73 QUOTO :up: :up: :up: :up:

IZ0OWB

Citazione di: acquario58 il 19 Luglio 2009, 19:01:31
si e vuol far credere che ha testato 100 TA per montarne solo 2 buoni?  :culo:
E poi la cosa del clock sò anni che si sa! Ma come si fa a millantare roba del genere!  :grin:

vorrei cortesemente invitarvi a evitare ulteriori commenti riguardante questo personaggio  di cui già a creato numerosi problemi sul forum con utenti diversi x i suoi modi e atteggiamenti arroganti, x cui  è stato già bannato e allontanato definitivamente (si spera).evitiamo discorsi polemici a riguardo. :up: :up:
Mi ero già scusato per la mia polemica, aggiungo OBBEDISCO!
Per Marcolino, siamo tutt'orecchi anzi tutt'occhi :miiii:

Cb Colt

Citazione di: marcolino il 19 Luglio 2009, 16:54:23
Salve a tutti !
Volevo scusarmi con tutti per la lunga assenza ma purtroppo impegni di lavoro e i lavori di ristrutturazione della casa non mi hanno permesso di essere presente sul forum!
Volevo annunciarvi che domani mi arriva il nuovo alan 48 bsx con la scheda madre modificata con il filtro N.B. per testarlo......!!!!!!
In serata postero' il risultato dei primi test e se ci sara' qualche parte interessante anche qualche foto.......!!!!!
Grazie

Ok Marco,poi facci sapere anche cosa han fatto tramite un file,così se dovesse capitare una delle prime versioni sappiamo cosa fare oltre alle precedenti mod.
Possi dire che nonostante tutto ho visto versioni con resistenze variate sulla main board stessa  :up: sintomo che realmente i lavori di ritiro e miglioramento funzionano  :up:
Infatti rispetto a un vecchio bsx è oro quello che si riesce ad ascoltare e forse anche un pelo migliore del 48 old...mancherà ancora il NB che vorrei testarlo per avere un maggior filtraggio  :up:
Grazie Marco,a presto,cordialità!  :birra:  ;-)

73 by Espresso Colt

cbSENATORE

r5000

Citazione di: cbSENATORE il 25 Luglio 2009, 14:21:32
http://www.youtube.com/watch?v=M8213Ll7g8Q&feature=related
AZZ CHE COMMENTI LO MARTELLANO
73 a tutti visto che Tecnorocco è bannato e non può rispondere evitiamo di parlare delle sue cose che non ci guadagnamo nulla,la pubblicità è l'anima del commercio ma Rogerk non fà pubblicità e quei filmati mi sembrano propio la pubblicità che vogliamo evitare,quindi eviterei di dare ancora spazio a queste interruzioni pubblicitare,non per dire ma io alla pubblicità propio non ci credo,figuriamoci a dei filmati senza riferimenti, ci potrebbe essere gente che invece ci crede...

cbSENATORE

E'PREVENZIONE PER CHI POTREBBE CASCARCI TUTTO QUI

IZ0OWB

73 a tutti,
posto un link in inglese dove viene descritto, anche graficamente, una modulazione AM e gli effetti che ne derivano se si "overmodula" passatemi il termine, sia dal lato TX che RX.Tanto per non far cadere qualcuno in tentazione...
Ci sono inoltre altre spiegazioni accompagnate da grafica, sugl' altri tipi di modulazione tanto per rinfrescarci la memoria.
Spero sia illuminante per chi ancora non è illuminato.
http://www.williamson-labs.com/480_am.htm

r5000

73 a tutti ottimo link IZ8OWB,anche se non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire l'animazione rende bene l'idea di cosa succede a sovramodulare,per cbSENATORE d'accordo la prevenzione ma penso sia meglio parlare d'argomenti reali e verificabili,un filmato così non vuol dire nulla  ma è pubblicità fine a se stessa...

IZ0OWB

Citazione di: r5000 il 26 Luglio 2009, 03:40:38
73 a tutti ottimo link IZ8OWB,anche se non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire l'animazione rende bene l'idea di cosa succede a sovramodulare,per cbSENATORE d'accordo la prevenzione ma penso sia meglio parlare d'argomenti reali e verificabili,un filmato così non vuol dire nulla  ma è pubblicità fine a se stessa...
73' a tutti
Ringrazio comunque tengo a precisare che io sono IZ0OWB e non IZ8...
Visto che il nominativo è unico e univoco su tutto il pianeta ci tengo a precisare...  :mrgreen:

Cb Colt

Anche se in inglese è molto intuitivo e fa vedere come stanno davvero le cose  :up:
Complimenti  :-D davvero un bel sito,molto interessante e utile a scopo didattico(per esempio utile a ragazzi che studiano telecomunicazioni alle scuole superiori o all'università)  :up:

73 by Espresso Colt

r5000

Citazione di: IZ0OWB il 26 Luglio 2009, 10:41:13
Citazione di: r5000 il 26 Luglio 2009, 03:40:38
73' a tutti
Ringrazio comunque tengo a precisare che io sono IZ0OWB e non IZ8...
Visto che il nominativo è unico e univoco su tutto il pianeta ci tengo a precisare...  :mrgreen:
73 a tutti,mi scuso,IZ0OWB,sarà stato l'orario...

freccianera

Citazione di: Lino il 25 Febbraio 2009, 13:02:28
Citazione di: LuckyLuciano® il 24 Febbraio 2009, 10:29:02
Citazione di: Lele78 il 24 Febbraio 2009, 08:35:52
73 a tutti,era un po' di tempo che non accendevo il pc,nel topic ho letto che hanno migliorato di molto la ricezione del BSX sarei tentato di apportare qualche modifica a quello che ho sottomano,qualcuno puo' mandarmi la documentazione riguardo alle varie modifiche da apportare,mik.lele@tiscali.it un salutone megagrande da Michele.

Mela® inviata.
Buon divertimento.

Buon pomeriggio Luciano,

Partecipo anch'io alla richiesta, se possibile.

Grazie in anticipo, Lino

Ciao vi sarei grato se qualcuno inviasse anche a me gli schemi con la modifica per i 120 ch.
Grazie mille in anticipo
73 a tutti
C.B. Freccia Nera
Manduria/Taranto Canale 5 - 31 - 45
Roma Canale 27

PAPERO ( THE DUCK )

ciao freccia , almeno un messaggio di benvenuto
ciao e buon forum e speriamo che qualcuno ti aiuti
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

gasolik

ieri in un negozio ho visto il bsx nuovo sulla scatola vi era la scritta nuovo bsx con noise blanker che abbiano risolto i problemi ?
73/51 da LUIGI

hafrico

Citazione di: gasolik il 08 Novembre 2009, 18:14:17
ieri in un negozio ho visto il bsx nuovo sulla scatola vi era la scritta nuovo bsx con noise blanker che abbiano risolto i problemi ?

GIA'.........     a sentirlo nominare....  mi viene la cacarella.....    vado in bagno   scusate...  :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

marcolino

Salve a tutti.
Ci eravamo lasciati mentre stavo provando il nuovo bsx,a distanza di qualche mese posso dire che la versione ora in commercio è decisamente piu' performante rispetto al prototipo in mio possesso.
Vediamo quale sono le migliorie piu' sostanziali della nuova versione.
Dal punto di vista estetico il cb si presenta interamente illuminato di blu in modo tale da renderlo facilmente riconoscibile dalle precedenti versioni.
Il rumore nel ricevitore è stato ulteriormente abbassato ed è stato inserito un filtro N.B. sempre inserito, al fine di attenuare i rumori impulsivi provenienti dall'inpianto elettrico del mezzo.
La commutazione delle bande dei canali puo avvenire in due modi:
1)Modo sequenziale,ossia ruotando la manopola dei canali
2)Con il metodo classico ,mettendo a massa uno dei tre test point presenti sullo stampato che selezionano le tre bande di canali(alti,normali e bassi)
Per quanto riguarda l'attivazione delle modifiche dei canali e della potenza rimangono come nelle precedenti versioni.
Ho provato il cb su diversi mezzi con problemi all'impianto elettrico riscontrando una buona riduzione del rumore nella maggior parte dei casi.
Rispetto alle prime versioni ora il cb è usabile con prestazione che in qualche caso superano il vecchio 48.
Grazie

hafrico

ADDIRITTURA SUPERANO IL 48 OLD....     SARA'.     :rool:      MA DEVE PRIMA SUPERARE IL TEST DEL MERCATO....   ED IN CIMA A TUTTI QUELLO DEI CAMIONISTI.....  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

marcolino

Hafrico ciao,il primo test che deve superare è quello di chi commercializza questo apparato che per vari motivi sono riottosi a proporre il cb...per quanto riguarda l'utilizzatore,per esperienza personale, quando si accorge che va verso un reale miglioramento non ci mette molto a cambiare ''cavallo''.
Grazie

LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 11 Novembre 2009, 23:04:29
Salve a tutti.
Ci eravamo lasciati mentre stavo provando il nuovo bsx,a distanza di qualche mese posso dire che la versione ora in commercio è decisamente piu' performante rispetto al prototipo in mio possesso.
Vediamo quale sono le migliorie piu' sostanziali della nuova versione.
Dal punto di vista estetico il cb si presenta interamente illuminato di blu in modo tale da renderlo facilmente riconoscibile dalle precedenti versioni.
Il rumore nel ricevitore è stato ulteriormente abbassato ed è stato inserito un filtro N.B. sempre inserito, al fine di attenuare i rumori impulsivi provenienti dall'inpianto elettrico del mezzo.
La commutazione delle bande dei canali puo avvenire in due modi:
1)Modo sequenziale,ossia ruotando la manopola dei canali
2)Con il metodo classico ,mettendo a massa uno dei tre test point presenti sullo stampato che selezionano le tre bande di canali(alti,normali e bassi)
Per quanto riguarda l'attivazione delle modifiche dei canali e della potenza rimangono come nelle precedenti versioni.
Ho provato il cb su diversi mezzi con problemi all'impianto elettrico riscontrando una buona riduzione del rumore nella maggior parte dei casi.
Rispetto alle prime versioni ora il cb è usabile con prestazione che in qualche caso superano il vecchio 48.
Grazie

aaah meno male.
Son curioso di provare questa nuova versione blu...

Cb Colt

E' uscito già lo schema elettrico aggiornato?
Io ho quello del vecchio bsx.
Se è possibile, marcolino lo puoi inviare alla mia mail?grazie mille
Cordiali saluti

73 by Espresso Colt

roccica

Ciao Fabrì,ancora non è uscito lo schema definitivo....
Trouver un remede www.viagrasansordonnancefr.com vente libre en France

PANDEMONIUM

ciao ragazzi,e buona sera a tutti!!!Ho appena acquistato un bsx.....come ban sapevo e sappiamo è diverso dalla versione old....vorrei modificarlo a colt come l'old,ma vadiamo di cominciare ad un passo alla volta (tranne che qualcuno di buona volonta' mi passa qualche schemino  :allah: ).
per esempio l'echo tipo colt si monta nello stesso modo dell'old?

grazie anticipatamente...73's da PANDEMONIUM 1RGK254 (SR)  :up:
http://www.mycoolsigns.net/img/flickr/sn271pandemonium.jpg

quando il gioco si fa duro..............i duri cominciano a giocare!

hafrico

Citazione di: PANDEMONIUM il 01 Dicembre 2009, 21:28:17
ciao ragazzi,e buona sera a tutti!!!Ho appena acquistato un bsx.....come ban sapevo e sappiamo è diverso dalla versione old....vorrei modificarlo a colt come l'old,ma vadiamo di cominciare ad un passo alla volta (tranne che qualcuno di buona volonta' mi passa qualche schemino  :allah: ).

PEPPE....  AMICO MIO....   MA PICCHI'..   FACISTI STA GRAN MINCHIATA....  :down: :down: :down: :down: :down:

LuckyLuciano®

si, i punti son quelli in linea di massima.
Ma lo devi fare col doppio?

PANDEMONIUM

Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Dicembre 2009, 23:25:33

si, i punti son quelli in linea di massima.
Ma lo devi fare col doppio?

ciao caro Filippo...e bhè...hp preso un'occasione cmq.....
cmq no,non devo montare il doppio,dovrei fare i watt regolabili (e non so da dove iniziare,nell'old si interrompe il diodo e qua???? ),montare il 1969,montare l'echo(e li non dovrei aver problemi ) ed il beep.
per i 120 ch ho visto che in alcuni modelli si taglia un ponticello....ma caspita qua' di fabbrica è aperto ma i canali son 40  :candela:
please aiutatemi! :allah:

hafrico

qua  niente 1969.....   qui ce' il dannato mosfet... fuma e sorridi... a vulisti a bicicletta... ora pidala...  :down: :down: :down: :down:

PANDEMONIUM

Citazione di: hafrico il 02 Dicembre 2009, 21:16:30
qua  niente 1969.....   qui ce' il dannato mosfet... fuma e sorridi... a vulisti a bicicletta... ora pidala...  :down: :down: :down: :down:

vabbo' dai,il finale lo lascio originale,ma nel mio 48 bsx non esiste quel ponticello fatto col filo giallo vicino al finale audio,come faccio ad aumentere i watt?che casinu!!!

LuckyLuciano®

Citazione di: PANDEMONIUM il 03 Dicembre 2009, 13:39:44

vabbo' dai,il finale lo lascio originale,ma nel mio 48 bsx non esiste quel ponticello fatto col filo giallo vicino al finale audio,come faccio ad aumentere i watt?che casinu!!!

con la modifica 120ch, lo porti anche a 10W col classico ponticello da tagliare.
con echo ben fatto, esci anche con una 15ina buoni di watt.
Oltre devi montare il doppio modulatore, in cui, senza filtri arrivi a 35w.

PANDEMONIUM

Citazione di: LuckyLuciano® il 03 Dicembre 2009, 13:54:58

con la modifica 120ch, lo porti anche a 10W col classico ponticello da tagliare.

ciao Luciano,il problema sta proprio li,il ponticello gia' di fabbrica è dissaldato,ma i canali son sempre 40,stasera posto una foto,vediamo se mi potete aiutare... abbraccino

LuckyLuciano®

Citazione di: PANDEMONIUM il 04 Dicembre 2009, 13:50:31

ciao Luciano,il problema sta proprio li,il ponticello gia' di fabbrica è dissaldato,ma i canali son sempre 40,stasera posto una foto,vediamo se mi potete aiutare... abbraccino

Mah, strano eh...
si postale così cerchiamo di capire cosa c'è che non va.

PANDEMONIUM

Citazione di: PANDEMONIUM il 04 Dicembre 2009, 13:50:31

Ok,dissaldando anche il jp0 ci sono i 120 ch....adesso per i watt si dovrebbe togliere il ponticello fatto col filo giallo (detto da qualche amicone del forum) posto vicino al finale audio...ecco,vi posto la foto ,qua' ce ne 1 di ponticello ma fatto col filo nero,è questo?
grazie a tutti e buona domenica,73's da PANDEMONIUM 1RGK254 (SR)  :up:

PANDEMONIUM

Ok,dissaldando anche il jp0 ci sono i 120 ch....adesso per i watt si dovrebbe togliere il ponticello fatto col filo giallo (detto da qualche amicone del forum) posto vicino al finale audio...ecco,vi posto la foto ,qua' ce ne 1 di ponticello ma fatto col filo nero,è questo?

Gian Carlo

Buona sera a tutti.
Confermo è quello, taglia ed hai 10 watt.

Saluti Gian Carlo
Gian Carlo

hafrico

ma comu.....  na vota giallu... na vota  niuru....   ma chi serieta' di cinesini...  :grin: :grin: :grin: :grin:

Gian Carlo

Ciao hafrico.

Confermo. sono di una precisione incredibile, quello che hanno a portata di mano usano.

Gian Carlo
Gian Carlo

LuckyLuciano®

Citazione di: PANDEMONIUM il 06 Dicembre 2009, 17:39:32

Si esatto è lui.

hafrico

Citazione di: Gian Carlo il 06 Dicembre 2009, 19:59:41
Ciao hafrico.

Confermo. sono di una precisione incredibile, quello che hanno a portata di mano usano.

Gian Carlo

hhehheheh........   roba per intenditori.........  non ce' che dire....  veri professionisti, seri e precisi.....  si perdono gia' nell'usare i colori dei fili... immaggino sulle  altre cose....  dei veri ONESTI CINESINI....  :grin: :grin: :grin: :grin:

PANDEMONIUM

:allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

grazie a tutti raga'......ROBA CINESE O NO .....FUNZIONAAAA!"!!!!! :dance:
ma i watt variabili si fanno sempre col bdx?quale diodo devo interrompere?ve ne sarei grato  abbraccino

73's da PANDEMONIUM  :up:

PANDEMONIUM

Citazione di: PANDEMONIUM il 07 Dicembre 2009, 21:20:20

ma i watt variabili si fanno sempre col bdx?quale diodo devo interrompere?ve ne sarei grato  abbraccino

sera a tutti ragazzi,sono veramente contento di come esce questo cb,ho appena finito di montare scheda echo colt effetto elica e beep......ho aumentato la modulazione col rv201 e va una bomba.....ho due problemi soli pero',dove sono nascoste le bobine per la regolazione dei watt e come si effettuano i watt variabili,speriamo che qualcuno di voi mi sappia dare aiuto,ciao amicacci,evviva i cb!!!!! :mrgreen:

PANDEMONIUM

Citazione di: PANDEMONIUM il 08 Dicembre 2009, 00:28:29
Citazione di: PANDEMONIUM il 07 Dicembre 2009, 21:20:20

sera a tutti ragazzi,sono veramente contento di come esce questo cb,ho appena finito di montare scheda echo colt effetto elica e beep......ho aumentato la modulazione col rv201 e va una bomba.....ho due problemi soli pero',dove sono nascoste le bobine per la regolazione dei watt e come si effettuano i watt variabili,speriamo che qualcuno di voi mi sappia dare aiuto,ciao amicacci,evviva i cb!!!!! :mrgreen:

A I U T O ! ! !

hafrico

J E T T A L U..... NTA  MUNNIZZA... :down: :down: :down: marameo marameo marameo marameo

PANDEMONIUM

Citazione di: hafrico il 08 Dicembre 2009, 16:36:14
J E T T A L U..... NTA  MUNNIZZA... :down: :down: :down: marameo marameo marameo marameo

veramente m'è riuscito na bumma 'mbareeee.....appena finito posto il video.

hafrico

Citazione di: PANDEMONIUM il 08 Dicembre 2009, 16:44:17

il video non mi interessa.....  mi intressano le prove sul campo di battaglia.....  :up: :up: :up: ;) ;) ;)

PANDEMONIUM

Citazione di: hafrico il 08 Dicembre 2009, 16:49:38

il video non mi interessa.....  mi intressano le prove sul campo di battaglia.....  :up: :up: :up: ;) ;) ;)

hai ragione Filippo,sto aspettando le tre EL509 che mi arrivano,te lo faro' sentire dal vivo allora!!! frusta

hafrico

Citazione di: PANDEMONIUM il 08 Dicembre 2009, 18:12:35

hai ragione Filippo,sto aspettando le tre EL509 che mi arrivano,te lo faro' sentire dal vivo allora!!! frusta

quando vuoi tu'.....   se ti va' adesso in radio ti faccio sentire il mio.....   pero' mi devi promettere  che poi il tuo non lo devi buttare....    te lo devi mettere sul comodino per ricordo...hahahahah  :grin: :grin: :grin: :grin:

undo

Citazione di: hafrico il 08 Dicembre 2009, 18:26:58
Citazione di: PANDEMONIUM il 08 Dicembre 2009, 18:12:35

Che bello!! Esistono ancora TV bianco e nero a valvole? Che carini!! state sostituendo le valvole della deflessione orizzontale? EEE volponi buongustai!! Tutti quelli che sostituiscono valvole el 509~519 sono dei veri e propri buongustai!! Mi interesserebbe vedere come arrossano le placche, anche se il TV non è a colori!! BYE BYE  :birra:

quando vuoi tu'.....   se ti va' adesso in radio ti faccio sentire il mio.....   pero' mi devi promettere  che poi il tuo non lo devi buttare....    te lo devi mettere sul comodino per ricordo...hahahahah  :grin: :grin: :grin: :grin:
Giovanni.

hafrico

GIOVANNI....      scrivi alla fine della citazione... ti leggo nel mezzo... hhahahha  :grin: :grin: :grin:

undo

Il problema deve essere in una valvola EL509 deve essere che si è fatta arrosto, il mio personal monta 4EL509 nella scheda di rete ed ogni 10 minuti le sostituisco tutte e quattro!! Immagino che nei vostri lineari dotati di el 509 ogni dieci minuti di portante fissa(se non si incendiano prima) bisogna sostituirle, è un fattore fisiologico!! BYE BYE  :birra:  abbraccino
Giovanni.

hafrico

Citazione di: undo il 08 Dicembre 2009, 18:57:43
Il problema deve essere in una valvola EL509 deve essere che si è fatta arrosto, il mio personal monta 4EL509 nella scheda di rete ed ogni 10 minuti le sostituisco tutte e quattro!! Immagino che nei vostri lineari dotati di el 509 ogni dieci minuti di portante fissa(se non si incendiano prima) bisogna sostituirle, è un fattore fisiologico!! BYE BYE  :birra:  abbraccino

GIOVANNI...........  non possiedo lineari.....  mai posseduti . ..  .  ne' ne voglio per il futuro.....   mi piace essere piccolo...... :up:   perche quando cado faccio poco rumore......   i grandi quando cadono... fanno troppo scrusciu... hahahahahah
 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: