AMPLIFICATORE LINEARE "IL DIVINO"...MIZZICA.

Aperto da HAWK, 23 Agosto 2022, 09:43:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kz

Citazione di: HAWK il 25 Agosto 2022, 19:38:01
Non lo sapevo neanche io che il distributore ad Orte è Bias...leggevo tutto Midland, in più ai tempi, ci andavo a San Marino, ed acquistavo gli Standard quasi senza iva da Electronics a Serravalle.

il merito è di Lucky Luciano: dalle informazioni che avevo io la Bias era chiusa e la Avanti non esisteva più come marchio da più di 30 anni, invece...


trodaf_4912

#61
Da quello che so, Bias Italia non ha niente a che fare con il marchio Bias di anni fa'.
Bias Italia e' stata fondata nel 2018 ed ha sede legale a Roma in via Po 12 ed ha come specifico campo di produzione "Fabbricazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche per autoveicoli e loro motori".
Bias, l'originale, in effetti non esiste piu', almeno, esiste come Bias S.A. ma di fatto non esiste un sito raggiungibile ed e' una scatola vuota. Prima della chiusura hanno cercato di vendere tutto il loro magazzino componenti inviando, a chi come me era stato loro cliente, liste interminabili di componentistica sottocosto. Credo che chiunque fosse stato loro cliente possa confermare di avere ricevuto via email queste liste. 
Bias Italia ha rilevato il marchio "AVANTI" dalla BIAS di San Marino per produrre le famose antenne di produzione USA.
Pertanto Bias Italia, che peraltro ha un logo diverso dalla Bias Sanmarinese, e' una realta' diversa.

E' la stessa cosa della Eco antenne di tanti anni fa che era locata a Serravalle (AT) e la Nuova Eco antenne che credo sia di proprieta' di un distributare italiano di rtx (non ho ancora fatto la visura).
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

kz

ho il sospetto che oltre al marchio avanti ci sia stato anche un trasferimento di competenze visto che commercializzano lineari di alta potenza.
della lista della bias sa per la svendita dei componenti mi ricordo anche io
è un mercato particolare, tutto di status symbol, dove il nome conta moltissimo.

trodaf_4912

E' probabile che sia come dici tu, ma non vedo riportato il marchio Bias classico. Puo' darsi che abbiano venduto gli schemi e i progetti, pero' Bias mi ricordo che produceva amplificatori anche per VHF e UHF (funzionanti davvero bene) che non vedo commercializzati come Bias Italia. 
73'
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te