consiglio su antenna hf

Aperto da marc, 11 Dicembre 2019, 21:15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

lake

vesuvio21

Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Franco Balestrazzi

E' da un po' che leggo i "botta e risposta" di questo 3D. Io devo dare ragione a marc, chi lo ritiene fumoso nei suoi concetti espressi in una lingua italiana tutta sua, non deve fare altro che non rispondere e cosi' il tutto si sgonfiera' da solo.
Un solo consiglio, marc, tu richiedi rispetto, ma devi a tua volta fornirlo ai tuoi interlocutori impegnandoti a scrivere in modo corretto. Non parlo degli errori grammaticali, per quelli basterebbe che tu rileggessi varie volte il tuo messaggio prima di inviarlo, ma per i concetti fumosi che vuoi esprimere i quali, sinceramente ti dico, si fa' molta fatica a comprendere e pertanto a capire.
Non me ne volere ma la realta' e' questa. Evita di fare del vittimismo perche' alle tue domande ottieni risposte che tu ritieni impertinenti, ma domandati il perche' le ottieni. Per carita' non sta a me insegnare a qualcuno come comportarsi, ma lo stile nell'esprimersi, denota la persona.
Spero che tu non mi abbia inteso in senso polemico nel qualcaso continua pure cosi' ma non aspettarti nulla di piu' che quello che sta succedendo.
Passo e chiudo.
Auguro a te e alla tua famiglia un felice Natale.
Franco

marc

buon natale sincero  anche agli  iconografici sarcastici polemici  intolleranti  saccenti con  coda di paglia che si riconoscono  non a caso nella descrizione fatta sopra!!! eheheheh   

inviato W-V800-EEA using rogerKapp mobile

IW2OGQ

Un saluto a tutti del forum,
e così siamo arrivati allo "sbadiglio".
Mi associo e spengo la luce.
Buonanotte e Buon Natale.
73 natalizi de Rick

marc

anche se scrivessi male sgrammaticato o fossi ignorante, non devo dare giustificazione a nessuno  non siamo ne a scuola e non ci sono professori che debbono giudicare e dare  il voto  e nessun vittimismo .solo dispiacere ..e non devo nulla a nessuno ,sono le risposte ed il modo  che qualificano chi le esprime  non le semplici domande di ricerca informativa e di aiuto  poste con cortesia gentilezza e rispetto  pltre a giudicarmo  mi.si  impone perifino come devo porle grammaticamente  le domande e' il colmo ! n.....educazione rispetto e cordialita  queste sono  le uniche regole di civilta e democrazia ,non siamo in dittatura !!! il resto solo chiacchiere alibi e giustificazioni retoriche ingiustificabili  per varie risposte avute intolleranto aggressive ed irrispettose   basta rileggere con giustezza ed  obbiettivita e non con spirito complice di solidarieta di gruppo  verso chi non ha colpe come si puo'  leggere  essendo stato rispettoso ed educato con tutti  ed avebdo posto solo semplici domande !   poi delle finte ragioni che  poi sono  emarginanti oaccusatorie  ne faccio a meno  le puo tenere. chi le scrive!!

salve  rinnovo auguri.

IW2OGQ

Marc,
ho trovato il tuo intervento parecchio fuoriluogo.
Spero che Babbo Natale ti faccia trovare, sotto l'albero due libri :
un testo di radiotecnica e uno della lingua italiana.
Ogni tanto dovresti rileggere quanto hai scritto.
Sarebbe un bel gesto di umiltà verso il prossimo.

Torno a dormire, per favore non disturbarmi più.
Grazie.
Rick

(Surplus)

Citazione di: marc il 24 Dicembre 2019, 15:02:22
buon natale sincero  anche agli  iconografici sarcastici polemici  intolleranti  saccenti con  coda di paglia che si riconoscono  non a caso nella descrizione fatta sopra!!! eheheheh   

Questa mi suona un po' come un offesa a me, come a tutti i frequentatori di questo Forum,che si son prodigati a RISPONDERTI.
Cercando di farti Capire, consigliandoti , e sprecando del tempo..inviando parole ad un MURO DI GOMMA..

Imperterrito, continui con la TUA Filosofia,esprimendo concetti che non stanno ne in cielo, ne in terra..o meglio posti in maniera MOLTO
confusionale, che sicuramente non sai neanche tu di quello che scrivi..

Ti hanno risposto Fior Fiore di Tecnici OM e NON, gente con TANTA esperienza....e tu ????? a controbattere in maniera TECNICHESE senza logiche.

Come consigliato gia' da molti, studia, studia e studia.. ed da buon Om ( che ne dubito), SPERIMENTA...!!

Ogni locazione, Setup, di stazione son cose a se'..tutte differenti da ognuno dei utilizzatori....

SE continua questa Farsa, NON mi asterro' ad immettere anche io qualche ICONOGRAFICA ( come ho gia' fatto ) E NON ME NE PENTO..

In ultimo...
Siccome siamo tutti SARCASTICI / POLEMICI / INTOLLERANTI / E SACCENTI.....

Stiamo ancora ASPETTANDO  la tua  PRESENTAZIONE  a questo forum... composto da GENTE SERIA...!!!

Buon Natale e

73's
Sono sempre io..

marc

ma chi la disturba?  chi si sente disturbato? non so da chi forse da se stessi? sto solo rispondendo a  generici giudizi e commenti fuori luogo tecnico a cui ho espresso solo  concetti di risposta a modi e forme comunicative  giudicanti non tolleranti e rispettose  .,non devo rendere conto a nessuno della mia presunta ignoranza giudicata in maniera chiara o metaforica ne "tantomeno giudicata la  grammatica verbale  di come scrivo e di cosa  e  di come  devo scrivere ,e cosa devo ritenere giusto e vero a comodo di presunzione  altrui   ,non e' giustificabile da nessuno ne tantomeno  da coloro che credono con.velata arroganza  di essere  i miei  professori e giudici e nessuno glielo ha chiesto  e neanche  di  essere correttori ortografici  grammaticali   forse per esprimere la propria  presunta superioriorita  culturale hanno  bisogno di sfogare   avendo bisogno di inferiorizzare gli altri   giudicando senza rispetto e.fuori contesto tecnico di domande e risposte. ho trattato sempre con gentilezza e cortesia tutti  facendo solo domande ed esprimendo libero pensiero e parere giusto o sbagliato che sia..quindi sono io che non vorrei essere disturbato non il contrario  vorrei solo che i commenti  se si vuole rispondere siano  gentili e non giudicanti e contenuti a soli pareri  che siano tecnici o teorici   come devono essere in un normale forum di domande e risposte ..
chiudendo sterile polemiche  che contraddistinguono chi le fa' e non chi le riceve ...   saluto tutti..

IU2IDU

Fate i buoni che domani è Natale!

Auguri a tutti!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

davj2500

Ciao a tutti.

Vi sono ambienti, come i gruppi Facebook tanto per fare un esempio, dove qualunque domanda venga formulata, il tutto finisce sistematicamente in polemiche, litigi ed insulti. Quella formula evidentemente incentiva quel tipo di dinamica, tendendo ad allontanare chi ha voglia di avere un dialogo tranquillo e attirando tutti quelli che hanno bisogno di sfogare qualche loro frustrazione aggredendo, ben trincerati dietro alla loro tastiera, altri utenti.
In questo forum invece cerchiamo di tenere un buon compromesso tra "focosi appassionati" e un ragionevole grado di civiltà. Non è cosa facile, perché è naturale che gli appassionati ad una materia tendano a reagire energicamente durante le discussioni: per questo è necessario tollerare, entro certi limiti, le reazioni che ciascuno ha in base al proprio carattere.
Questo forum non è un luogo in cui chiunque ha il diritto di dire quello che vuole: il gruppo di moderatori valuta il comportamento degli iscritti e qualora qualcuno si ritenesse inutile e sistematicamente polemico al punto da provocare l'allontanamento di altri utenti, quindi dannoso ai fini degli interessi della comunità, questo sarebbe espulso senza ma e senza se. Dico questo non per minacciare Marc, che a mio avviso non corre nessun rischio, ma per sottolineare che gli utenti saccenti e prepotenti in stile "gruppo Facebook" sono già stati eliminati.
Ora rimane da capire perché questo thread ha riscosso un grado così insolitamente elevato di polemica ed irritazione da parte di numerosi utenti che da tempo scrivono sul forum e normalmente non reagiscono così.
Vista la palese anomalia, mi vengono in mente un paio ipotesi alternative:

IPOTESI 1: tutti gli utenti del forum si sono trovati e hanno desciso di concerto, così per divertimento e senza una precisa ragione, di comportarsi con questo utente in maniera saccente e irrispettosa, ironizzando ed insultando l'autore del thread;

IPOTESI 2: l'autore del thread, con qualcuno degli atteggiamenti che gli sono stati rimproverati, provoca l'irritazione degli altri utenti e la loro conseguente reazione.

Lasciando a ciascuno dei lettori la facoltà di sviluppare la propria opinione in merito, auguro a tutti Buon Natale.

Ciaoo
Davide

marc

riferisce che ho scritto tutti qui in forum che sono cosi' saccenti prseuntuosi irrispettosi ? forse   lo ha detto lei non io, non generalizzo e non giudico nessuno  ne tantomeno mi esprimo su serieta  di persone che non conosco ne tantomeno .l ho fatto mai ne' qui ne' nella mia vita..basta semplicemente  rileggere  parole scritte senza aggiungere cose mai pensate e dette     ...mi riferivo solo ai pochi di chi ha espresso cio che ho detto sopra verso di me, ripeto basta rilleggere se si vuole essere obbiettivi e sinceri ...gli altri che  sono stati cortesi gentilli e hanno rosposto in.merito solo a consiglio tecnico richiesto lo ringrazio di cuore.  poi se qualcuno mi.offre risposta  di consiglio e' giusto esprimere propria idea ed interloquire  non significa arrabboarsi permalosamente e sentirsi contrabattuti .forum non e'  a senso unico non e' una imposizione di idee  ma un confronto dialettico  di idee giuste o sbagliate che siano..nessuno ha verita in tasca del.pensiero unico
.
al consiglio fate i buoni  che e' natale e' giusto  ma per favore  tolga il plurale..io sono buono e l ho dimostrato.sono solo dispiaciuto da  parte di qualcuno che ha espresso giudizi ed accuse  e cose fuori luogo dalla tecnica  e non di tutti   anzi ..domandare lecito rispondere e' coertesia....ho solo esposto sinceramente mio dispiacere e disappunto e motivazioni tutto qua' .di certo non mi.piacciono polemiche e neanche farle a me piace la pace e la ragionevolezza libera e rispettosa del confronto  non solo qui  dappertutto!
per il resto  vorrei chiudere discorso e stare
in pace .senza sempre rispondere e specificare  ai difensori a prescindere solo perche gorse  ci si conosce e si fa parte di un gruppo   quando unica cosa saggia come faccio io quando sbaglio  e'  chiedere scusa !
buon natale a tutti  chiuso argomento senza rancore per nessuno..

IU4GPY

Citazione di: marc il 24 Dicembre 2019, 15:02:22

Un buon Natale a te e a tutti gli amici del forum...ma Marc, con tutto il rispetto mi sa che poi te le cerchi. Mia opinione personale e ripeto con tutto il rispetto. ciao [emoji112]  [emoji112]  [emoji112]

marc

perche invece di fare sintesi breve a comodo  non guarda i commenti  insultanti  e le immagini provocatorie che  mi avevano inviato prima di qyesto commento ironico ma pur sempre educato in risposta  e che ne sono la motivazione e spiegano il commento successivo..forse  a qualcuno   non farei testimoniare il falso     figuriamoci il vero !
non c e nessuna giustificazione ai comportamenti  e parole da me ricevute e ancge se per ipotesi ci fosse stata come dice che me la sono cercata per qualche motivo sconosciuto, non sarebbe neanche ne ' giusto ne'  giusitificabile ..perche  anche se fosse chi piu ha educazione deve dimostrarlo!

faccio ipotesi come ha fatto autorevolmente il saggio commentatore sopra .david  in risposta alle sue  ipotesi ..ipotesi e' che il comportamento che ho ricevuto eccetto chi non mi ha deriso giudicato ed insultato e "in vari modi probabilmente  ' il prodotto di una dinamica  di gruppo polarizzata del stare convenientemente  dalla parte della maggioranza di cui forse c e legame di conoscenza e non si vuole per convenienza contestare  e dalla parte dei piu autorevoli del gruppo schierandosi in maniera emarginatoria sul singolo  senza colpe  aizzndo tutti contro  il singolo nuovo  alimentando antipatie condivisa isterica aggressiva  il singolo che ha solamente  provato a dire liberamente la propria idea senza offendere nessuno presa come un affronto alla verita assoluta . e facendolo  senza nessuna pretesa di verita ..e in sociologia tale dinamica di non difendere civilmente e con coraggio dignitoso il singolo.isolato ed emarginato   anche andando contro il gruppo facendolo con  obbiettivita  sincerita  lealta e dignita di opinione libera  , quindi difendendo chi e' attaccato ed e' in minoranza  perche in verita'  lo si sa'  dentro se stessi  che e' cosi ma non si vuole dire,basta keggere con.obbiettivita   in genere se cosi fosse tale comportamento si chiama  in un sostantivo qualificativo     "vigliaccheria del silenzio"
comunque siccome non voglio amici  per forza ed essere accettato dal gruppo  se non mi accetta e comprende  e' chiaro dai commenti  qualcuno mi disprezzano enon so perche gli sto antipatico e si sfoga con me forse per propri problemi di frustrazioni o complessi di superiorita compensativi  !  allora come sono entrato me ne esco da solo ,non voglio creare disagio  sono dispiaciuto di non aver ricevuto  neanche una parola in difesa..perche proprio  ho ricevuto solo attacchi ed insulti e sono stato sempre in difesa basta rileggere....tolgo il disturbo senza bisogno che qualcuno mi cacci senza ragione o che privi ulteriormente  senza riuscirci coi sordi a cercare di  essere capito e compreso contro un muro   e far sentire mie ragioni parlando a ciechi e sordi.che si barrierano su alibi e scuse attaccando ancora invece  di scusarsi ..io potete esseri  sicuri che se avessi visto qualcuno  di voi essere trattato come me in qualunque chat lo avrei difeso a costo di andare contro tutto e tutti pure contro miei amici..ma .va bene lo stesso   chi vuole ragione se lo desidera  gli do ragione  mi prendo torti io.pure se non.li ho.....
vi saluto allontanandomi ed uscendo senza piu polemiche e disturbo    grazie lo stesso !
auguri a tutti in pace   e senza rancore..
ciao a tutti 

davj2500

Ciao a tutti.

Vista l'inutilità di questo topic e il numero di polemiche generate, per evitare ulteriori strascichi procederei alla sua chiusura.
Grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo.

Buon Natale
Davide