Esami Radioamatori Lombardia Sessione Autunnale 2014

Aperto da st_e, 03 Luglio 2014, 08:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

st_e

Un saluto a tutti,

siamo tutti nella stessa "Barca" patente ricevuta il 16/12 richiesta spedita a Roma il 17/12, la ricevuta di ritorno della Raccomandata inviata a Roma consegnatami venerdi'9/01/2015.
Penso (e spero) che avremo le benedette 3 lettere per la FINE di Gennaio.

A preso On Air

crochi

Citazione di: kfb il 14 Gennaio 2015, 10:53:26
bisognerebbe tempestarli di telefonate, magari li prendiamo per sfinimento  :-D
pare che il numero dell'ufficio al Ministero sia questo: 06/5858314
73

Non illuderti....staccano il telefono!  :sfiga:

ghezaluca

Ricapitoliamo spedita il 30 dicembre da bg , arrivata a Roma il 7 gennaio ma la ricevuta di arrivo A Roma è arrivata il 15 gennaio a bg ... Sarà x fine mese vedrai ... L'importante è che sia arrivata prima del 9 gennaio visto che la patente è stata rilasciata il 9 dicembre ...

kfb

Qualcuno in Lombardia ha ricevuto il nominativo recentemente?

ghezaluca

io ancora no ... come dicevo nel post precedente la ricevuta di ritorno dell' invio mi è arrivata il 15 datata 7 gennaio ... se tanto mi da tanto ... sarà a fine mese se non più

CQCQ

Anche io ancora nulla, racc. spedita il 16 dicembre, la data di ricezione riporta il 22 dicembre, quindi è stata ricevuta in pochi giorni, ma come dicevo nulla all'orizzonte....

ghezaluca

non è arrivato nulla ancora a nessuno??????? :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

crochi

No, ma ho visto che in Toscana e Sardegna sono arrivati ieri i nominativi a chi ha fatto l'esame ben dopo di noi... :sfiga:  speriamo in bene, prima o poi toccherà anche a noi !!! :abballa:

Leopardo

ma si, dai... ragione avete ragione...   >:D  queste lentezze non sono ammissibili (però ricordiamoci in quale PAese viviamo)... ma continuate a godervi il fatto di avere superato l'esame... di bottiglie di spumante buono ne vendono sempre... voi continuate a festeggiare  :grin: :grin: :grin:
73 Leo
A questa passione non si rinuncia mai!

MauritZ

Citazione di: crochi il 24 Gennaio 2015, 18:50:50
No, ma ho visto che in Toscana e Sardegna sono arrivati ieri i nominativi a chi ha fatto l'esame ben dopo di noi... :sfiga:  speriamo in bene, prima o poi toccherà anche a noi !!! :abballa:
La Sardegna è la prima regione, data esame 30 Ottobre, apre sempre le danze alle altre regioni ;)
Devo dire però che quest'ultima sessione il DGSCER Roma ha avuto diversi intoppi e rallentamenti

ghezaluca

cavoli però ... esame fatto a Novembre .... patente arrivata a Dicembre ... forse nominativo in arrivo a fine Gennaio .... poi devi aspettare 30 giorni per mettere l'antenna sul tetto ...( per la comunicazione al comune ed all'arpa ) quindi inizio Marzo ... ridendo e scerzando sono passati quanti 4 o 5 mesi ... ufffffff :-\ :-\

Sanco

Non sapevo che si dovesse fare le comunicazioni di installazione antenne anche ai comuni e all'arpa!

joe_falchetto72

Ho chiamato stamattina Roma, ci stanno lavorando su x le richieste inviate a dicembre

joe_falchetto72

Si x montare l'antenna sul tetto devi fare la racc. al comune e all'arpa. Sul sito dell'ARI magenta trovi tutti i doc già pronti solo da compilare con i tuoi dati

joe_falchetto72

Leggevo che nel Lazio stanno iniziando ad arrivare i nominativi, speriamo presto anche in Lombardia

stenmark

Una domanda : ma se il nominativo ci arriva a febbraio la tassa radiomatori la paghiamo con la mora ?
Grazie

ghezaluca

Bella domanda è la stessa cosa che stavo pensando anche io ... Anche perché per pagare serve il nominativo , i nominativi non vengono pubblicati su qualche sito ? O non esiste una mail a cui chiedere ???? 

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: stenmark il 27 Gennaio 2015, 12:18:55
Una domanda : ma se il nominativo ci arriva a febbraio la tassa radiomatori la paghiamo con la mora ?
Grazie

Questa domanda sarà stata fatta un milione di volte HI

Il pagamento del bollettino entro fine gennaio riguarda i rinnovi.

Nel vostro caso, pagate quando vi arriva il nominativo e poi da quel momento in poi entro fine gennaio di ogni anno.

Ragion per cui se vi arriva il nominativo a dicembre vi conviene aspettare a gennaio per fare il versamento altrimenti pagate a dicembre e a gennaio.

73

stenmark

Ops .... chiedo scusa , non avevo letto che la domanda era già stata fatta   :-[ , grazie e buona giornata a tutti .

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: stenmark il 27 Gennaio 2015, 13:37:09
Ops .... chiedo scusa , non avevo letto che la domanda era già stata fatta   :-[ , grazie e buona giornata a tutti .

Nessun problema stenmark, era detto in tono ironico perchè ogni anno è la preoccupazione di chi si appresta a richiedere l'autorizzazione.  :birra:

Ciao ci si sente on air  cq cq

st_e

Visti gli ultimi sviluppi (impiegata al ministero in Ferie e sostituta in arrivo solo a metà della prossima settimana), se confermati,  le nostre 3 ambite lettere forse verranno assegnate dopo il 15 Febbraio  :( :(  >:D

Siamo in Italia e dobbiamo avere una montagna di pazienza quando dobbiamo avere un riscontro dalle istituzioni.  :'(

Aspettiamo  >:D

crochi

:dance: Nunzio vobis gaudium magnum:
stamattina mi è arrivato il nominativo, via posta normale: IU2DXI
:birra: era ora....

davj2500

Citazione di: crochi il 29 Gennaio 2015, 12:44:48
era ora....

IU2 DX-Italia, caspita che fortuna: sembra un nominativo da contest!

Ciaoo
Davide

givnn71

davj2500

IU2DXI

In CW hai esattamente due punti in tutte le lettere:
..   ..-   ..---    -..   -..-  ..

Ciaoo

fabio_bz - IN3FOB

Ci diresti quanto hai aspettato dopo la richiesta?grazie
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

CQCQ

Posta normale ? ah bene di solito a raccomandata si risponde con raccomandata in quanto ha valore legale, evidentemente siamo messi propio male....

Congratulazioni  :birra:

calvax

Citazione di: Brian il 27 Gennaio 2015, 13:18:59
Citazione di: stenmark il 27 Gennaio 2015, 12:18:55
Grazie

Questa domanda sarà stata fatta un milione di volte HI

Il pagamento del bollettino entro fine gennaio riguarda i rinnovi.

Nel vostro caso, pagate quando vi arriva il nominativo e poi da quel momento in poi entro fine gennaio di ogni anno.

Ragion per cui se vi arriva il nominativo a dicembre vi conviene aspettare a gennaio per fare il versamento altrimenti pagate a dicembre e a gennaio.

73

Io nel dubbio, non avendo ancora ricevuto il nominativo, ho pagato a Gennaio.... scrivendo nella causale il codice fiscale anziché il callsign visto che ancora non lo so.
Ho sbagliato? Devo ripagara?

calvax

In che data avevi inviato la domanda di nominativo?

CQCQ

Confermo ricevuto per posta ordinaria anche io.... Raccomandata inviata il 16 dicembre

IU2DXE  :birra:

davj2500

Citazione di: CQCQ il 29 Gennaio 2015, 16:21:06
Confermo ricevuta per posta ordinaria anche io.... Raccomandata inviata il 16 dicembre

IU2DXE  :birra:

Caspita, tutti maghi del DX!  :mrgreen:

Complimenti!
Ciaoo
Davide

Sanco

Mi iscriverò alla prossima sessione d'esami di Roma, se promosso spero non mi rifilino un ...WC.
Scusate l'OT
:-)

stenmark

ahahhahah bellissima !! io per ora attendo e spero arrivi prima del paradiso   :mrgreen:

st_e

Citazione di: st_e il 29 Gennaio 2015, 10:21:22
Visti gli ultimi sviluppi (impiegata al ministero in Ferie e sostituta in arrivo solo a metà della prossima settimana), se confermati,  le nostre 3 ambite lettere forse verranno assegnate dopo il 15 Febbraio  :( :(  >:D

Siamo in Italia e dobbiamo avere una montagna di pazienza quando dobbiamo avere un riscontro dalle istituzioni.  :'(

Aspettiamo  >:D

Mi AutoQuoto per sconfessare il post di stamattina.
Oggi pomeriggio rientrando a casa ho trovato la lettera del Ministero
E' arrivato il nominativo
IU2DXM
Finalmente

fabio_bz - IN3FOB

Ciao st_e tu quando avevi inviato la richiesta?complimenti!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO

joe_falchetto72

Beh allora sarà questione di giorni anche x me

st_e

Citazione di: fabio_bz il 29 Gennaio 2015, 17:23:44
Ciao st_e tu quando avevi inviato la richiesta?complimenti!
Domada spedita a Roma il 17 Dicembre tramite raccomandata.

st_e

Citazione di: joe_falchetto72 il 29 Gennaio 2015, 17:28:56
Beh allora sarà questione di giorni anche x me

Si vedrai che tra qualche giorno arriverà anche a te  :-)

crochi

Rispondo a chi mi ha fatto la domanda prima, perchè ero impegnato e non ho potuto essere tempestivo, scusate.
La domanda l'ho spedita il 17/12, la raccomandata è arrivata a Roma il 22/12, il nominativo è arrivato stamattina via posta normale.
Ormai è questione di giorni per tutti.....a risentirci on air
73
IU2DXI  :mrgreen:

IU2DXS

Qui in provincia di Monza il nominativo è arrivato...!!! Impronunciabile...e la lettera non è firmata...anche a voi?!?!
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30

calvax

Arrivato oggi il mio nominativo (Toscana) anzi due lettere in due buste diverse contenenti il medesimo nominativo, la richiesta la mandai il 15 dicembre, da loro ricevuta il 17.
La lettera del nominativo porta internamente data protocollo 22 dicembre ma poi l'hanno spedita dopo più di un mese.
C'è scritto che devo richiedere l'A.G. entro un mese, teoricamente sarei già in ritardo : :grin:
Comunque ho già inviato la richiesta di A.G. via P.E.C. (posta elettronica certificata), firmata digitalmente, che per legge è equipollente alla raccomandata e la ricevuta vale come ricevuta di ritorno.
La lettera col nominativo è firmata dalla Dirigente le cui iniziali sono L.G.

IU2DXS

Ciao, ma la firma sulla lettera è in calce o no. La mia porta nome e cognome (L.G.) scritto a stampatello con computer, ma nessuna firma...che faccio?
Shack: Kenwood TS-590 SG --- Yaesu VX-6E used for car/mobile activity, with antenna "Diamond SRJ77CA" or "Diamond MR77PL" (for car) --- FUNcube Dongle Pro+ --- MacBook Pro --- Belden H-155 --- Extreme Super Wide Vertical Antenna 1-50 MHz by IW2EN --- MFJ-1622 Apartment Antenna, HF, 40M-2M --- Diamond x50n Antenna --- Power Supply Hoxin TD-14SS30

st_e

Citazione di: Tommasofab il 29 Gennaio 2015, 23:09:55
Ciao, ma la firma sulla lettera è in calce o no. La mia porta nome e cognome (L.G.) scritto a stampatello con computer, ma nessuna firma...che faccio?
La comunicazione del mio nominativo è firmata (firma autografa)
Dott.ssa L... G........

IU2DXS

Sono senza parole...patente con indirizzo incompleto...lettera con nominativo non firmata...in cosa stiamo sbagliando?

calvax

Tommaso ti ho scritto un email con scritto chi contattare a Roma

CQCQ

Come dicevo in post precedenti ieri mi è arrivato il nominativo per posta normale con lettera firmata.
Questa mattina ho pagato il bollettino e sono andato direttamente a Milano all'ispettorato a farmi timbrare l'autorizzazione.

Ho chiesto se dovevo comunicare qualcosa al comune di residenza e all'arpa, ma testualmente mi è stato risposto che non è necessario non siamo obbligati.

Quindi da questa sera posso già cominciare a trasmettere.

:birra:

IU5DVR

Citazione di: CQCQ il 30 Gennaio 2015, 13:15:35
Come dicevo in post precedenti ieri mi è arrivato il nominativo per posta normale con lettera firmata.
Questa mattina ho pagato il bollettino e sono andato direttamente a Milano all'ispettorato a farmi timbrare l'autorizzazione.

Io l'ho spedita via PEC (poste elettronica certificata) all'ispettorato di Firenze che mi ha inviato un'altra pec con un allegato PDF con la ricevuta del protocollo

crochi

Citazione di: CQCQ il 30 Gennaio 2015, 13:15:35

Ho chiesto se dovevo comunicare qualcosa al comune di residenza e all'arpa, ma testualmente mi è stato risposto che non è necessario non siamo obbligati.

Quindi da questa sera posso già cominciare a trasmettere.

:birra:

La stessa cosa ho fatto io stamattina: operativi da subito! A me han detto che poi arriverà per posta a casa l'originale.  :up:

IU5DVR

Una curiosità, le lettere, a parte il numero della regione, sono assegnate in esclusiva nazionale o no?
Ad esempio, io sono IU5DVR in Toscana, potrebbe esistere un altro OM in Lombardia a cui assegnano IU2DVR?
Oppure IUxDVR è esclusivo per cui se mi trasferisco io in Lombardia assegneranno a me IU2DVR perche' nessun altro in Italia ha IUxDVR?

davj2500

Citazione di: IU5DVR il 30 Gennaio 2015, 17:00:35
Una curiosità, le lettere, a parte il numero della regione, sono assegnate in esclusiva nazionale o no?
Ad esempio, io sono IU5DVR in Toscana, potrebbe esistere un altro OM in Lombardia a cui assegnano IU2DVR?
Oppure IUxDVR è esclusivo per cui se mi trasferisco io in Lombardia assegneranno a me IU2DVR perche' nessun altro in Italia ha IUxDVR?

Ciao DVR.

Le ultime lettere sono assegnate solo a te. Per cui nessun altro in Italia ha IUxDVR.
Non c'è una regola scritta, ma di fatto è così.
Puoi leggere questo post o quest'altro in cui si trattava l'argomento.

Ciaoo
Davide

IU3EDK Alessandro

DVR ha avuto lo stesso mio dubbio, e si è risposto da solo. Perchè in caso di cambio residenza, avrá cambiato solo il prefisso, regionale appunto. Mi sa quindi che potri avere IU3DZx oppure già IU3Exx ;-)

joe_falchetto72

Ad oggi ancora nulla. E pensare che la patente mi era arrivata al 15 di dicembre

Nelson76

Buongiorno, mi inserisco anche se scrivo dalle Marche. Ho telefonato al numero del ministero che gira sul forum, un impiegata molto gentile dopo aver verificato sul computer ha detto che il mio nominativo è in firma dal dirigente dal 21 di gennaio e di mettermi il cuore in pace perchè il dirigente ha tempo 30 giorni per la firma.
Speriamo che non sia così...

joe_falchetto72

Ti ringrazio proverò tra oggi e domani a telefonare.

IU5DVR

Citazione di: Nelson76 il 03 Febbraio 2015, 12:44:08
Buongiorno, mi inserisco anche se scrivo dalle Marche. Ho telefonato al numero del ministero che gira sul forum, un impiegata molto gentile dopo aver verificato sul computer ha detto che il mio nominativo è in firma dal dirigente dal 21 di gennaio e di mettermi il cuore in pace perchè il dirigente ha tempo 30 giorni per la firma.

Penso proprio di no. Credo che i 30 giorni siano complessivi da quando l'amministrazione riceve la tua istanza a quando risponde col nominativo. Poi se la loro procedura interna prevede più fasi (assegnazione nominativo, firma del dirigente, ecc) sono problemi loro.... altrimenti qualunque amministrazione potrebbe dilazionare i tempi inserendo delle sottofasi a sua volontà, esempio impiegato 1 che protocolla l'istanza, impiegato 2 che assegna il nominativo, impiegato 3 che scrive la lettera col nominativo, impiegato 4 che la stampa, dirigente 5 che la firma, impiegato 6 del protocollo che la protocolla, impiegato 7 che la spedisce, ciascuno con 30 giorni di tempo???

joe_falchetto72

Ora mi è venuto in mente che ai primi di gennaio avevo già chiamato x chiedere a che punto erano con le richieste inviate da Milano il 15 dicembre 2014 e mi avevano risposto che erano in lavorazione è che bisognava attendere molto quando le lettere erano alla firma.
Comunque proverò a ritelefonare

IU3EDK Alessandro

Citazione di: Nelson76 il 03 Febbraio 2015, 12:44:08

Ma se ha visto che era in firma, poteva anche dirtelo. Da che prov.?? Io ho vissuto a MC prov. 9 anni. :-)

Nelson76

Io speravo che me lo dicesse invece ha detto che tutto mi verrà comunicato via raccomandata. Io sono della provincia di Fermo, ma la provincia di Macerata in particolare Tolentino la frequento spesso!

Rispondendo a IU5DVR...la mia richiesta è stata ricevuta esattamente 30 giorni fà...spero di cuore che tu abbia ragione!!

st_e

Citazione di: Nelson76 il 04 Febbraio 2015, 08:35:12
Io speravo che me lo dicesse invece ha detto che tutto mi verrà comunicato via raccomandata. Io sono della provincia di Fermo, ma la provincia di Macerata in particolare Tolentino la frequento spesso!

Rispondendo a IU5DVR...la mia richiesta è stata ricevuta esattamente 30 giorni fà...spero di cuore che tu abbia ragione!!

NON è una raccomandata l'attribuzione del nominativo è comunicato con NORMALE lettera!!!!!!.........purtroppo

IU5DVR

Citazione di: Tommasofab il 30 Gennaio 2015, 08:32:51
Sono senza parole...patente con indirizzo incompleto...lettera con nominativo non firmata...in cosa stiamo sbagliando?

Tommasofab hai risolto per la questione della lettera non firmata?

diegooz

a me l'anno scorso il nominativo mi è arrivato intorno al 18 febbraio se non ricordo male. ora non ricordo le altre cose poi.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

IU3EDK Alessandro

Citazione di: st_e il 04 Febbraio 2015, 10:02:45

NON è una raccomandata l'attribuzione del nominativo è comunicato con NORMALE lettera!!!!!!.........purtroppo

Certo che con tutti i fior di bolli che paghiamo... Potrebbero raccomandare!!

joe_falchetto72

ice67

Richiesta nominativo inviata 27 dicembre. Chiamato roma in mattinata ... ancora in lavorazione. Fate voi commenti.

Sanco

Sapete cosa succede in un ufficio comunale di un paese italiano che non voglio specificare?
L'impiegato, quando qualcuno va a sollecitare una pratica, la prende e la mette sotto al mucchio delle altre.
"Così si impara a venire a scocciare" dice.

joe_falchetto72

Beh ma non mi sembra che qui stia sollecitando; stiamo solo chiedendo a che punto sono le pratiche

stenmark

IU2DXS

Ciao ho risolto con la firma mancante. Ho scritto email a Roma e mi hanno confermato che invieranno per posta prioritaria la lettera firmata. Ovviamente nel frattempo ho comunque chiesto l'autorizzazione generale.
Approfitto per ringraziare l'amico del sito che mi ha scritto in privato dandomi alcuni suggerimenti!!!

joe_falchetto72

X Tommasofab, non è che potresti mandarmi anche in privato l'indirizzo mail di Roma dove hai scritto così chiedo alcune info? Missà che mi hanno perso la documentazione x richiedere il nominativo.
Grazie mille

kfb

Anche a me interesserebbe l'indirizzo email e il tel dell'ufficio nominativi a Roma. Qualcuno lo ha?
Grazie!!!!

joe_falchetto72

Buongiorno a tutti a qualcuno di voi è arrivato il nominativo? Io ho mandato la richiesta al 15 dicembre, ma x ora nulla.... L'altro giorno ho chiamato Roma ma mi hanno detto che il mio nome non era nell'elenco dei nominativi alla firma, mi hanno consigliato di aspettare......

kfb

Ieri ho chiamato il Ministero a Roma. Signora scortese e maleducata. Molto seccata per la domanda: inviato domanda a Gennaio e cartolina della raccomandata timbrata 14/1 mi potrebbe dire quando arriverà il nominativo? Risposta: le richieste di gennaio le dobbiamo ancora lavorare, non so darle una risposta. Un Ministero al servizio dei cittadini, complimenti!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

IU3EDK Alessandro

Apposto... Speravo in un regalo di san Valentino... Sigh

MatteoIU3EES

Alessandro, sei ossssessionato.....mettiamo l'anima in pace....sono passati 20 giorni....
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT

IU3EDK Alessandro

Citazione di: Matteo1ferj il 06 Febbraio 2015, 17:45:01
Alessandro, sei ossssessionato.....mettiamo l'anima in pace....sono passati 20 giorni....

E ti par POCO?? ;-)

joe_falchetto72

Pensa che io ho spedito il tutto il 15 dicembre

MOTOTRBO

purtroppo tutto questo è lo specchio di un paese che non funziona !!
incollato dalla burocrazia :
nel 2014/2015 siamo ancora  questi step assurdi
esami a novembre.... patente fine dicembre  ..invio rich nominativi  siamo al 10 febbraio ...
e il nominativo ancora non si vede
chiami e ti dicono colpa della dirigente  ..che non ha ancora firmato
e poi ...manca l autorizzazione generale

che skifo !

fabio_bz - IN3FOB

Sarebbe veramente da presentare delle lamentele scritte da parte di tutti non è pensabile una cosa del genere cosa ci mette un impiegata a fare delle firme io ho spedito la richiesta il 21 gennaio spero di ricevere entro fine febbraio!
IN3FOB - FABIO - BOLZANO

MOTOTRBO

Sembra di essere negli anni 60
o forse peggio .....
potrebbero una volta verificato l'idoneità dei candidati creare una procedura on line
invece marche da bollo ..... carta e tempi  jurassici

l'impiegata dice che è colpa della dirigente
la dirigente non risponde al telefono .....
assurdissimo!!
mi sa che questi funzionari sono la vera casta
e sono li da anni .......strapagati
brunetta o chi per lui aveva ragione

fabio_bz - IN3FOB

E io che lavoro in proprio deco fare 10 ore al giorno per sopravvivere si lavora anche con l influenza e questi tirano il c..... per 2 firme ci manderei le iene solo cosi puoi risolvere in italia
IN3FOB - FABIO - BOLZANO

kfb

il servizio pubblico (quindi al servizio di tutti i cittadini) dovrebbe funzionare meglio di un servizio fornito da privati o aziende. A questo bisogna tendere lavorando tutti duramente, purtroppo siamo ancora belli lontani e questa questione dei nominativi ne è un piccolissimo esempio. Viva l'Italia!!!! :-D

MOTOTRBO

io credo che non si possa andare avanti cosi
dai vogliamo fare GLI EUROPEI o vogliamo essere il paese dell EXPO
questo  è QUELLO che accade  per un nominativo  a livello hobbistico ..
ma ci sono tante cose che hanno la stessa calenda greca .

kfb

io sono ormai rassegnato purtroppo...per cambiare questo andazzo ci vorranno secoli perché bisogna cambiare la testa degli italiani...processo lungo ma attuabile. speriamo ne beneficino le prossime generazioni. Per noi non resta che la rassegnazione o l'espatrio. Io altre soluzioni concrete non ne vedo a breve (prox 20/40 anni).
Motontro dove hai dato l'esame?

MOTOTRBO

kfb

pure io...vediamo se arriva prima a te o a me :-D

MOTOTRBO

arriveranno tutti insieme  ...almeno cosi dovrebbe essere
salvo disguidi postali ((((( cavoli è vero ci possono essere anche quelli :down: :down: :down: :down: :down:

kfb

una volta una busta prioritaria che aspettavo da Roma, ha impiegato 20 gg....altre volte sono rimasto stupito della velocità...tipo 2 giorni...vai a capire...

fabio_bz - IN3FOB

IN3FOB - FABIO - BOLZANO

carlo.noccioli.net

Citazione di: MOTOTRBO il 09 Febbraio 2015, 18:16:46
Sembra di essere negli anni 60
o forse peggio .....
potrebbero una volta verificato l'idoneità dei candidati creare una procedura on line
invece marche da bollo ..... carta e tempi  jurassici

l'impiegata dice che è colpa della dirigente
la dirigente non risponde al telefono .....
assurdissimo!!
mi sa che questi funzionari sono la vera casta
e sono li da anni .......strapagati
brunetta o chi per lui aveva ragione

Hai torto, si è appena insediata la nuova dirigente

MatteoIU3EES

pazzesco, esame fatto il 25 nov in Veneto, comunicazione idoneità il 19 dic, patente ritirata il 15 gen e stessa mattina, fatta richiesta nominativo, arrivato il 9 feb...

Più veloce di chi ha fatto la richiesta prima di me in altre regioni...forse è vero che prendono le richieste di chi chiama per lamentarsi e le mettono in fondo al pacco
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT

crochi

Non so cosa dire....ho mandato la richiesta il 17/12 e il nominativo mi è arrivato per posta prioritaria il 22/1. Il giorno dopo sono andato a Milano al ministero: timbro, firma, data sulla lettera, e "lei è operativo da oggi" mi han detto," l'AG arriverà per posta"!
Non capisco questi ritardi, questo procedere a marce diverse... Sicuramente qualcuno se la prende moooolto comoda e se lavorasse nel privato sarebbe durato 1/2 giornata....
Speriamo che nei prossimi giorni arrivi a tutti
73

kfb

Speriamo....a quali lettere siamo arrivati? Ho visto già qualche DZ....e qualche DX.. che ha ricevuto il nominativo dopo qualche DZ.....strana sta cosa.
Crochi, all'Ispettorato a MI si va con nominativo, patente e modulo di AG compilato e lì ti autorizzano a cominciare?
Grazie!!!

crochi

Citazione di: kfb il 10 Febbraio 2015, 08:29:25
Speriamo....a quali lettere siamo arrivati? Ho visto già qualche DZ....e qualche DX.. che ha ricevuto il nominativo dopo qualche DZ.....strana sta cosa.
Crochi, all'Ispettorato a MI si va con nominativo, patente e modulo di AG compilato e lì ti autorizzano a cominciare?
Grazie!!!
Proprio così! dal lun al ven dalle 9,30 alle 12,30 - 2° piano, stanza 4
ciao 73

kfb

giordan71

Qualcuno ha la pec dell ufficio presso l'ispettorato di Milano ?
per notizia nominativo arrivato stamane  :birra:

kfb

Si può fare tutto via Pec? Io ho pagato ora il bollettino tramite bonifico, lo alleghiamo alla email? Pure a me arrivato oggi :IU2EFB.

giordan71

credo propio di si !
sto cercano un modulo valido per la richiesta ag in rete ce ne sono tantissimi!

kfb

Pec dell'ufficio di MI: com.isplmb@pec.sviluppoeconomico.gov.it
Io andrò di persona perché voglio richiedere l'attestato e quindi devo allegare la foto e fare la richiesta in carta con bollo da 16,00.

ghezaluca

udite udite oggi è arrivata una lettera standard con il nominativo provincia di Bergamo spedita da me il 30 Dic .... iu2dyo

ok ma Adesso ?

Bollettino, giusto? Autorizzazione generale e raccomandate all'arpa e comune , per il comune posso fare una raccomandata a mano ed all'arpa si può mandare con la pec???

ciao

ice67

Arrivato nominativo . Esattamente a 3 mesi dalla prova esame. Assegnato il 13 gennaio ci han messo un mese per la firma...  mah.