News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

ATTESA NOMINATIVI PIEMONTE

Aperto da 1AT561, 15 Gennaio 2012, 21:20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano3

Citazione di: acquario58 il 20 Gennaio 2012, 22:44:28
Citazione di: 1AT561 il 20 Gennaio 2012, 21:38:35
avete letto l'ultimo post dei calabbresi? a uno gli hanno dato 2 nominativi cq
che casinisti a roma.......


no......la causa sono le liberazioni delle licenze studiate dai nostri governanti...come x i tassisti...con la doppia licenza e conducente :dance: :dance:

:up: :up: :up:  :grin: :grin: :grin:


sergiof67

Be perlomeno si stanno muovendo speriamo non ne arrivino due a tutti..... ha se è possibile io tre... sapete siamo in tre in famiglia :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

73 de I bo!!!

1AT561

ricevuta di ritorno arrivata dopo soli 11 giorni dalla mia spedizione 8O
strano di solito si perdono....
ma....

Mongolfiera

Citazione di: 1AT561 il 15 Gennaio 2012, 21:20:47
si vocifera che ci siano attese lunghe ( circa 2 mesi) ma magari qualcosa potrebbe cambiare..

Mah, io ho spedito il modulo per la richiesta del nominativo questo sabato (21/01/12)...
Vedremo quando mai mi arriverà... io ottimisticamente speravo in un mesetto, ma ora che leggo un po'
di notizie non ci credo più molto...  :'(

73 de Mongolfiera (per ora mi rimane solo il cb)
QTH: 45° 40' 50.17'' - 8° 20' 42.79''
CB: Alan 48 Plus, antenna boomerang sul balcone ed ora anche dipolo verticale autocostruito. Di solito su ch 20c dopo le 20 (quando riuscirò a ripiazzare il dipolo...)
VHF: Yaesu FT-1802, Yaesu FT23R, verticale X300, ground plane autocostruita, in lavorazione Yagi 4 elementi. Di solito sono su R4a Nizza M.to
Call FRN: 1FRN056


sergiof67

Solo 11 giorni allora si stanno muovendo benone 1AT561 (era mica anche firmata????)
adesso attendiamo notizie da Mongolfiera

73 de 1 bo!!!

1AT561

si era firnata con una specie di scarabocchio :-D


sergiof67

Signore, signori e stimati colleghi.....

oggi 24/01/2012 al rientro da una dura giornata di lavoro, ho finalmente trovato la raccomandata con il mio nominativo

IZ1 WQQ

Dopo circa un mese (contando data di arrivo e di partenza da Roma) per zittire le malelingue (io x primo) dal Ministero si sono realmente mossi come vi avevo detto nei post precedenti

Grazie ROMA grazie Ministero :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

cavolo ora sono in ritardo con antenna, cavi e radio...... :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

73 51 de IZ1 WQQ


ale_nest

Ooooooooooooooooooooooh e nominativo fu!  :up: :up:

A 'sto giro paghi da bere a tutti Sergio! HI  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

Congratulazioni!!!

Per radio, antenne ecc ti dirò: ho la patente da mesi e forse forse ho i soldi adesso per un portatile, al momento la stazione fatta e finita è ancora un miraggio!

Ancora AUGURI  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

sergiof67

Grazie grazie
Ok Ale ti devo una bevuta..... sai nella vita non si sa mai ho paranti da quelle parti  abbraccino

e magari un giorno ci si sente in radio (se riesco a farla funzionare)... x questa io è un pezzo che risparmio

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

73 51 de IZ1 WQQ adesso che posso  :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:


Mongolfiera

Citazione di: sergiof67 il 24 Gennaio 2012, 22:25:55
cavolo ora sono in ritardo con antenna, cavi e radio...... :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
73 51 de IZ1 WQQ

Eh eh!
Io invece mi sono portato avanti, sabato ho installato una bibanda sul tetto e ho fatto la discesa del
RG-213. Adesso aspetto nominativo e licenza per collegarlo ad una fantastica INTEK con ancora i
selettori della frequenza con le rotelle decadiche recuperata da mio cugino  :grin:
Ma in fondo è più bello così, se uno partisse subito con mega-stazioni non ci sarebbe più divertimento...  ;-)

Farò sapere quando anche io finalmente sarò IWxxxx...

ciao!
QTH: 45° 40' 50.17'' - 8° 20' 42.79''
CB: Alan 48 Plus, antenna boomerang sul balcone ed ora anche dipolo verticale autocostruito. Di solito su ch 20c dopo le 20 (quando riuscirò a ripiazzare il dipolo...)
VHF: Yaesu FT-1802, Yaesu FT23R, verticale X300, ground plane autocostruita, in lavorazione Yagi 4 elementi. Di solito sono su R4a Nizza M.to
Call FRN: 1FRN056

1AT561

GRANDEEEEEEEEEEEEEEE SERGIOOOOOOOOOO FINALMENTE SI SONO MOSSI :birra:
SONO CONTENTO PER TE.....
ORA ATTENDIAMO NOI  :birra:
SEI IN RITARDO CON L'ANTENNA  ORA TI FARANNO LA MULTA :-D :-D :-D :-D :-D :-D
HAHAHAHAHA
CIAO E AUGURI DI NUOVO

1AT561

chi e' cosi gentile da scrivere qui i dati per il pagamento dei 5 euro ?
appena mi arrivera' il nominativo dovro' pagare i 5 euro ma non so a chi...
grazie

ale_nest

RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000


1AT561

 :up:grazie ale
una cosa sola volevo chiederti: ma non si doveva mettere il proprio nominativo sulla causale?? ??? ???
grazie cmq x l'ottima foto del bollettino :up:

ale_nest

Mah, io sinceramente di questo non sapevo nulla.
Ai primi di gennaio ho chiamato all'ispettorato e già che c'ero ho chiesto se per il pagamento era tutto come il 2011, stesso numero di conto, stessi soldi (li ho riciclati  ahah), stessa causale ecc e mi hanno detto di sì, tutto come prima.
E in più mi hanno detto che lo stesso numero di conto per la contribuzione OM è da utilizzarsi anche per il versamento CB/PMR446 (buono a sapersi).
Per il resto, non so nulla.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

1AT561

allora come non detto, mi era parso di capire cosi tempo fa ma evidentemente mi sbagliavo ;-)

sergiof67

Grazie ragazzi domattina ultima raccomandata (spero) si va di Autorizzazione.....ho richiesto l'attestato già che ci sono....

Una volta sbloccati a Roma, anche per voi dovrebbe essere circa un mese come per me..... Visto che non sono raccomandato ..... anche se di raccomandate ne ho spedito parecchie....

vi terro informati.....

73 51 de IK1 WQQ che soddisfazione....

ale_nest

Citazione di: sergiof67 il 25 Gennaio 2012, 22:17:00
Grazie ragazzi domattina ultima raccomandata (spero) si va di Autorizzazione.....ho richiesto l'attestato già che ci sono....

Una volta sbloccati a Roma, anche per voi dovrebbe essere circa un mese come per me..... Visto che non sono raccomandato ..... anche se di raccomandate ne ho spedito parecchie....

vi terro informati.....

73 51 de IZ1 WQQ che soddisfazione....
Così va meglio  :up: :up:
Fate attenzione al vostro call, è come il vostro nome di battesimo, non confondete Alessandro con Alessio o Alex, sono 3 nomi ben diversi tra loro.
E per radio, usare un nominativo non proprio è abbastanza grave.
Occhio  marameo marameo
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

sergiof67

Giustissimo Ale ...... mi sono già dimenticato il mio nominativo tanto aspettato sigh...... credo sia meglio andare a dormire e smettere di leggere .... notte a tutti

73 51 de IZ1 WQQ


davidVB

Ciao a tutti io ho avuto la patente il 9/01 e il giorno stesso ho mandato via la richiesta... ancora nulla vi tengo aggiornati!!! ciao a tutti  :-D

1AT561

mi rivolgo a chi sta aspettando il nominativo: ma voi avete gia pagato i 5 euro?? io ancora no. ho sbagliato ? dovevo pagarlo comunque entro il 31 gennaio anche se ancora non ho il nominativo?
voi cosa dite?

ontheroad

Citazione di: 1AT561 il 01 Febbraio 2012, 19:37:29
mi rivolgo a chi sta aspettando il nominativo: ma voi avete gia pagato i 5 euro?? io ancora no. ho sbagliato ? dovevo pagarlo comunque entro il 31 gennaio anche se ancora non ho il nominativo?
voi cosa dite?

no, la scadenza del 31 gennaio è per chi ha già la licenza, che in alternativa decade. tu paghi da quando invii la comunicazione all'ispettorato territoriale.

73
op. Filippo

sindaco

Ciao Davide, non devi fare la divisione dei 2000 nominativi per le varie zone perchè mi sono informato e mi hanno detto che esistono suffissi "gemelli" mi spiego meglio il suffisso ABC può essere presente sia ead esmpio in zona 1 come IZ1ABC sia in zona 2-3-4-5 ecc. tipo IZ2ABC
73

1AT561


davj2500

#49
Citazione di: sindaco il 01 Febbraio 2012, 21:04:10
Ciao Davide, non devi fare la divisione dei 2000 nominativi per le varie zone perchè mi sono informato e mi hanno detto che esistono suffissi "gemelli" mi spiego meglio il suffisso ABC può essere presente sia ead esmpio in zona 1 come IZ1ABC sia in zona 2-3-4-5 ecc. tipo IZ2ABC

Ciao sindaco.

Non è vero: il ministero da tempo assegna gruppi di lettere diverse tra le varie zone.
Ad esempio, se ha assegnato IZ2ABC non assegnerà IZ3ABC.
Prova ne è il contenuto del database dei nominativi "Radamato".
In esso ci sono memorizzati 7560 nominativi con il prefisso IZ.
Di questi, solo 23 hanno le tre lettere finali uguali ad un altro IZ.
Essi sono:

IZ1FKQ e IZ0FKQ
IZ1IMS e IZ0IMS
IZ2LRN e IZ0LRN
IZ3KVA e IZ2KVA
IZ3RVZ e IZ1RVZ
IZ4GMA e IZ1GMA
IZ4RCP e IZ0RCP
IZ5BYJ e IZ0BYJ
IZ5JRO e IZ0JRO
IZ5QRH e IZ0QRH
IZ5TJC e IZ3TJC
IZ6RIA e IZ1RIA
IZ6TOM e IZ4TOM
IZ7GIZ e IZ1GIZ
IZ7GVP e IZ5GVP
IZ7JKT e IZ1JKT
IZ8DUC e IZ1DUC
IZ8DWH e IZ6DWH
IZ8FGH e IZ7FGH
IZ8FNB e IZ5FNB
IZ8HTO e IZ1HTO
IZ8RDM e IZ0RDM
IZ8TED e IZ2TED

Probabilmente sono frutto di qualche errore nell'assegnazione o procedura anomala.
In sostanza, il 99.4% dei nominativi IZ non ha le tre lettere finali in comune con altri nominativi IZ.
Per curiosità, il nominativo più avanzato inserito in Radamato di Gennaio è IZ8WJW.

Ciaoo
Davide