RIPETITORE SIMPLEX ZONA 5 "TANGO 3" PMR CH 7 TONO 23 FREQ. 446.08125 TONO 146.2

Aperto da alpha0, 16 Ottobre 2012, 23:14:45

Discussione precedente - Discussione successiva

FoxG7

Citazione di: alpha0 il 03 Ottobre 2013, 18:23:06
Ok Fox se hai delle idee o dei consigli riguardo la postazione per TANGO 3 fatti avanti siamo alla ricerca ma non e per niente facile

Eh, dici poco...ti posso solo dire che, dopo averci messo tutta quella roba...eviterei posti non "presidiati" o quasi.. :rool:

Ma le ipotesi fatte in passato ed accordi presi per le postazioni fisse, che fine hanno fatto?  :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

alpha0

Ma le ipotesi fatte in passato ed accordi presi per le postazioni fisse, che fine hanno fatto?  :P
[/quote]

Noi avevamo mandato tutte le caratteristiche e le foto come dà loro richiesta prima di una loro risposta mà ad oggi ancora non l'abbiamo ricevuta, a questo punto non ci conto nemmeno più.
Una cosa volevo dire, quì a casa mia come già sai il rendimento di carica del pannello si valuta molto male in quanto il sole lo vede soltanto per circa 2 ore al giorno (quando c'è) visto che sono circondato dà palazzi e anche basso di piano la mia idea sarebbe quindi di aspettare di trovare la postazione in altura riportando nel frattempo il sistema alla postazione sopra Scandicci dove se non ricordo male anche te riuscivi ad agganciarlo se pur al limite, lì sarebbe un'ottimo posto per fare gli ultimi test prima di portarlo nella sua posizione definitiva.
Fammi sapere cosa ne pensi a presto risentirci 73'
Veniteci a visitare Free Italy Voip: www.freeitalyvoip.jimdo.com
LA MIA STAZIONE:
Alan - 48 # Alan - 777 # Alan - 42 Multi # Icom IC-R20 # Midland CT-790 # Quanscheng TG-UV2 # Yaesu FT-8800 # Yaesu VX-3 # Baofeng UV3-R PLUS # ANTENNE: Diamond X50 # Sirio-CX440 # Sigma City-2000.

FoxG7

Citazione di: alpha0 il 04 Ottobre 2013, 19:29:19...la mia idea sarebbe quindi di aspettare di trovare la postazione in altura riportando nel frattempo il sistema alla postazione sopra Scandicci dove se non ricordo male anche te riuscivi ad agganciarlo se pur al limite, lì sarebbe un'ottimo posto per fare gli ultimi test prima di portarlo nella sua posizione definitiva.
Fammi sapere cosa ne pensi a presto risentirci 73'

Beh, diciamo che li sarebbe molto basso come quota, ossia copertura molto limitata, giusto FI, PO, PT....io ricordo di averlo agganciato, ma non credo da casa...forse da oltre la collina che mi copre maggioirmente in direzione FI.  Comunque, come ripeto, l'imperativo ora come pra è trovargli un posto sicuro, poi....vederete un po' come meglio fare per il futuro.  Chissà che entri nel giro qualcuno con una casa inmontagna / alta collina o anche che sia di parenti, amici, etc... ;-)

alpha0

Sarebbe cosa molto utile trovare qualcuno con la casa in montagna che ce lo può ospitare mà non ci farei troppo affidamento personalmente,più tosto mi preoccuperei di trovare una soluzione esterna con le nostre forze magari se ci mettiamo io te e Maurizio tutti in sieme qualcosina salta fuori.
LA MIA STAZIONE:
Alan - 48 # Alan - 777 # Alan - 42 Multi # Icom IC-R20 # Midland CT-790 # Quanscheng TG-UV2 # Yaesu FT-8800 # Yaesu VX-3 # Baofeng UV3-R PLUS # ANTENNE: Diamond X50 # Sirio-CX440 # Sigma City-2000.

FoxG7

Citazione di: alpha0 il 04 Ottobre 2013, 20:55:07
Sarebbe cosa molto utile trovare qualcuno con la casa in montagna che ce lo può ospitare mà non ci farei troppo affidamento personalmente,più tosto mi preoccuperei di trovare una soluzione esterna con le nostre forze magari se ci mettiamo io te e Maurizio tutti in sieme qualcosina salta fuori.

Beh, il posto in sè lo si troverebbe, il problema è garantire la sicurezza al sistema.... 8O

alpha0

Beh, il posto in sè lo si troverebbe, il problema è garantire la sicurezza al sistema.... 8O
[/quote]

Appunto una posizione dominante e sicura o una soluzione per assicurarla.  :grin: :-D
LA MIA STAZIONE:

Awgn

Citazione di: FoxG7 il 04 Ottobre 2013, 20:43:32
Beh, diciamo che li sarebbe molto basso come quota, ossia copertura molto limitata, giusto FI, PO, PT....io ricordo di averlo agganciato, ma non credo da casa...forse da oltre la collina che mi copre maggioirmente in direzione FI.  Comunque, come ripeto, l'imperativo ora come pra è trovargli un posto sicuro, poi....vederete un po' come meglio fare per il futuro.  Chissà che entri nel giro qualcuno con una casa inmontagna / alta collina o anche che sia di parenti, amici, etc... ;-)
Senza voler fare il guastafeste...
Ma perché diamine vorreste occupare una frequenza delle già misere otto disponibili per chi con i PMR 446 ci lavora, rendendola inutilizzabile in più di tre province toscane (di cui una capoluogo di regione), per fare i vostri balocchi (perché questi son balocchi, dato che esiste il servizio di radioamatore per le cose uno zinzinino più importanti)?
La discussione è iniziata un anno fa (12 ottobre), ed è trascorso tempo durante il quale avreste potuto prendere tranquillamente la patente e usare i ripetitori radioamatoriali come fanno tutte le persone civili che hanno rispetto del prossimo; avete speso fior di soldi ed energie per imbastire un sistema che fondamentalmente rompe solo le scatole, a meno che non lo usiate con le modalità per cui è stato previsto (e il pappagallo che copre 3 province è un abuso bello e buono). E non venite a raccontare che con i toni la cosa si risolve, perché in analogico la sovramodulazione c'è uguale e fastidio a chi lavora lo date ugualmente.
Volete un pappagallo? Bene, fatelo, ma cavolo, non a Firenze - Prato - Pistoia dove ci sono centinaia di migliaia di abitanti e 8 frequenze disponibili. E non è voglia di sperimentare: anche per quello esiste la patente radioamatoriale.
Questa è voglia di non rispettare gli utenti che non hanno alternative e basta.

FoxG7

Citazione di: Awgn il 05 Ottobre 2013, 15:34:53Oltre al fatto che è UN utente e non un apparato destinato ad essere usato da chiunque si agganci a tutte le ore del giorno h24.

Beh, questa mi pare un 'esagerazione bella e buona (24 h su 24, magari dirrei io ! :grin:) con ciò non voglio dire che un parrot sia una "cosa santa" :mrgreen: 

Comunque, se proprio la vogliamo dir tutta, a me se proprio mi da fastidio qualcosa, è l'uso attuale indiscriminato ed incontrollato dei PMR446... in Italia 8O:  si passa dai bambini che giocano a nascondino, agli operai nei cantiere, ad attività temporaee, cacciatori, ad usi nei centri commerciali (in altre parole in certe zone dalle 9 alle 20 non c'è un canale libero e lasciamo perdere i contenuti !!  :-\)......quindi visto il "porcaio" che esiste.....e soprattutto l'alta % di apparecchi non regolari in giro (in tanti negozi le vendono già modificate, altrimenti l'utente va da un altro...questa è la realtà :P), mi veni a fare la morale sul fatto che un Parrot messo in altura "danneggi" una situazione già drammaticamente caotica ?  Su via....siamo realisti....... :mrgreen:

Alinghi

Ma dove cavolo stanno tutti questi canali occupati in pmr?
Magari ci fosse così tanta gente, almeno facciamo 2 chicchere tutti.

Invece qua da me, c'è il deserto totale, sia in banda pmr che lpd c'è un mortorio, che ti viene voglia di buttare via tutto.

alpha0

Come ideatore e creatore del progetto mi assumo le mie responsabilità, in ogni caso non voglio spendere una parola in più riguardo a questa ultima "trovata" anche perché sennò mi verrebbe da usare un linguaggio non consentito giustamente sul forum.
Le cose sicure sono 2

La bannda PMR446 è di libero uso. NON ESISTE ente pubblico che mi può vietare di trasmetterci anche tutta una giornata con o senza parrot nel mezzo, figuriamoci un pubblico cittadino che lavora ai gigli o che fa scuola guida (ovviamente se chi ne fa uso dispone di llicenza annuale pagata)

Io continuerò ad andare avanti con il mio progetto finché sarò sicuro di non recare danni "SERI" a cose o a persone, senza troppe polemiche.
LA MIA STAZIONE:

antilope

In citta da me i 446 sono morti defunti a parte i bocia sull 1 e un benzinaro sul 5...ma per fortuna che sul 6 ho una portante fissa h 24 che mi tiene compagnia quando accendo la radio in un raggio di ben 5 km! Quello mi da fastidio...altroche parrot zio billi!!!

Inviato da RogerK Mobile

Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...

RadioSmile

Feric :up: , quoto e concordo in tutto, sei sempre un grande! 73 :-D

Marcello

guarda che ti starai confondendo sicuramente, ROGERK ha invece la fama opposta, quasi quasi passiamo per quelli che incitiamo alla pirateria radiantistica...

Awgn

In questo topic si parla di questo ripetitore SIMPLEX, rapporti di ascolto e tutto quello che gli riguarda, se vuoi parlare della sua illegalità come altri sistemi(e se nè è parlato tanto), apri un altro TOPIC per discuterne...

ROGERK non GIUDICA NESSUNO, e da la possibilità a tutti di parlare, siccome la da pure a te, se vuoi parlare di questo argomento APRI UN NUOVO TOPIC in SEZIONE AMMINISTRATIVA, ma lascia fuori i tuoi commenti polemici(anche fondati) da questa discussione.

Tutti i tuoi messaggi verranno eliminati da questa discussione e la discussione verrà riaperta.

Marcello

[ilovedx]

FoxG7

Citazione di: Alinghi il 05 Ottobre 2013, 16:31:18
Ma dove cavolo stanno tutti questi canali occupati in pmr?
Magari ci fosse così tanta gente, almeno facciamo 2 chicchere tutti.

Invece qua da me, c'è il deserto totale, sia in banda pmr che lpd c'è un mortorio, che ti viene voglia di buttare via tutto.

Beh, ti dirrò...qua di giorno (di notte = mortorio) si sente diversa gente....ma come detto son tutti user occasionali.....in pratica fanno conto di parlare al telefono....tant'è che qualcunoi dice "in 'sto telefono un si sente più nulla !!" :mrgreen:

E inutile pensare di fare qualche QSO o anche una semplice chiaccherata con qualcuno di loro, son "gruppi ermetici"(se non addirittura di lavoro)  non hanno la cultura della radio........ :P

FoxG7

Ciao a tutti !  A distanza di oltre 1 mese dall'ultimo msg....non ci sono più notizie sul Tango 3..... :-\ 

"Missione abolita" ? :'(