l'erede del PLUTO.....

Aperto da acquario58, 11 Luglio 2011, 22:13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ringhio

oggi fatto un piccolo dx,,con carlo in biella,non ricordo di che gruppo o CB o CP,,,cmq ho ricevuto dei super complimenti!!il segnale era a palla,,e non mi interessa,,ma una radio di 5 super buona!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

robyn

Ottimo magari ci si riesce a sentire :mrgreen:

ringhio

Citazione di: robyn il 25 Dicembre 2011, 17:59:17
Ottimo magari ci si riesce a sentire :mrgreen:

bhe,,in piemonte,,dipende dove!!io il piemonte c'è l'ho a 5 km da casa mia
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

robyn

Novara Provincia

grazie
Roberto

robyn

Arrivat0 DX 5000 :innamorato: :innamorato:............e mo ci divertiamo cq cq

ringhio

Citazione di: robyn il 28 Dicembre 2011, 12:11:41

complimenti.fammi sapere se ti sei innamorato come me
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

Robbe allora dacci presto le tue impressioni,anche se gia' immagino quali siano.  :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

ringhio

Citazione di: robyn il 28 Dicembre 2011, 12:11:41

quindi??
1RGK291@ROGERK.NET

robyn

73 a tutti
eccomi dopo un po di tempo a postare le mie impressioni su DX5000

Che dire l'apparato bisogna conoscerlo un pò ma dopo risulta abbastanza semplice il suo utilizzo buona potenza, ottima modulazione chiuque mi da radio 4/5.
Scomodo il controllo del mic bisogna entrare in un sotto menu per poterlo tarare, rosmetro non troppo fedele ed in fm risulta spesso fuorifrequenza tanto che devo agire con il clarifier per centrare gli altri del qso, trovo inutile la programmazione da pc IMHO per il resto buna  qulità prezzo.

per ora questo è tutto

Grazie
Roberto

ringhio

Citazione di: robyn il 10 Gennaio 2012, 21:53:54
73 a tutti
eccomi dopo un po di tempo a postare le mie impressioni su DX5000

Che dire l'apparato bisogna conoscerlo un pò ma dopo risulta abbastanza semplice il suo utilizzo buona potenza, ottima modulazione chiuque mi da radio 4/5.
Scomodo il controllo del mic bisogna entrare in un sotto menu per poterlo tarare, rosmetro non troppo fedele ed in fm risulta spesso fuorifrequenza tanto che devo agire con il clarifier per centrare gli altri del qso, trovo inutile la programmazione da pc IMHO per il resto buna  qulità prezzo.

per ora questo è tutto

Grazie
Roberto

in fm io ci modulo quasi sempre,,e mai avuto problemi,,strano!!!!il fatto del mic gain,,tienilo al massimo,e ti regoli con la preamplificazione del microfono,se hai l'amplificato!!!se hai quello dinamico,,nel dubbio sempre a palla :up: :up:
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

ragazzi sapete si il firmware è fermo al 4,,,oppure siamo al 5???
1RGK291@ROGERK.NET

1 CB 156

radio carina, ma esteticamente secondo i miei gusti quel display verde è orribile.

ringhio

Citazione di: 1 CB 156 il 04 Marzo 2012, 19:29:46
radio carina, ma esteticamente secondo i miei gusti quel display verde è orribile.

verde???me sa di no!!!!il mio  e rosso!!!quello del vecchio pluto ha le cifre verdi!!!!!

oppure intendi il visualizzatore canali????

e bhe dai,nun si po aviri a utti china,e a mugghieri mbriaca o funnu!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

robyn

Citazione di: ringhio il 04 Marzo 2012, 18:24:28
ragazzi sapete si il firmware è fermo al 4,,,oppure siamo al 5???

il mio è gia il 5 da quando l'ho acquistato

ringhio

1RGK291@ROGERK.NET

fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

ringhio

Citazione di: fino il 05 Marzo 2012, 06:34:53
Citazione di: ringhio il 04 Marzo 2012, 23:29:14
sai dove trovare il 5??

Vai qua ringhio  ;-)...http://highfields-arc.co.uk/repairs/at5555datsv5.htm

e un sito tutto per quella radio...mods vari e altro ...http://highfields-arc.co.uk/repairs/at5555mods.htm

grazie di cuore fino abbraccino abbraccino abbraccino
1RGK291@ROGERK.NET

1 CB 156

Citazione di: ringhio il 04 Marzo 2012, 19:38:10
Citazione di: 1 CB 156 il 04 Marzo 2012, 19:29:46

verde???me sa di no!!!!il mio  e rosso!!!quello del vecchio pluto ha le cifre verdi!!!!!

oppure intendi il visualizzatore canali????

e bhe dai,nun si po aviri a utti china,e a mugghieri mbriaca o funnu!!!!
quello dei canali, l'altro è simpatico, anche se secondo me, blu come il ss6900 è piu bello

ringhio

sai dove trovare il 5??

e un sito tutto per quella radio...mods vari e altro ...http://highfields-arc.co.uk/repairs/at5555mods.htm

devo di ottimo,,adesso ho la versione 1-4-e 5 l'ultima!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

fino

Citazione di: ringhio il 05 Marzo 2012, 22:33:37
sai dove trovare il 5??

Ok :up:...sono interesato a quella radio li ringhio e quindi mi sto denendomi informato
delle sue performance...fino adesso sembra che tutti sono contenti aparte chi dice
che la modulazione è un po bassina per i DX e bisogna renderla più corposa...ma credo
che basta abinarlo con un buon mike tipo Astatic...cosa dici tu?
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

ringhio

Citazione di: fino il 06 Marzo 2012, 10:24:16
Citazione di: ringhio il 05 Marzo 2012, 22:33:37
sai dove trovare il 5??

Ok :up:...sono interesato a quella radio li ringhio e quindi mi sto denendomi informato
delle sue performance...fino adesso sembra che tutti sono contenti aparte chi dice
che la modulazione è un po bassina per i DX e bisogna renderla più corposa...ma credo
che basta abinarlo con un buon mike tipo Astatic...cosa dici tu?

ciao fratello.io ho messo un astatic 575 m6.e fa paura...ti puo confermare su un mio qso il caro cimabue

Inviato dal mio GT-I9001
1RGK291@ROGERK.NET

fino

Appena lo prendo metto il post  :dance:...prima del'estate.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

acquario58

é uscito  un nuovo ( o quasi) apparato x cb e 10 mt....
dico quasi xché é solo la nuova versione del MAAS 5000DX e derivati.....
si tratta del CRE 8900 ....che cambia solo il frontalino che é stato ridisegnato....

ringhio

1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

NULLA DI NUOVO.....   le solite cose....  :down: :down: :down: :down:

ringhio

magari vendo il maas dx 5000,,vediamo un po,,tanto non lo uso,,e da 2 mesi che è spento,,e devo ancora fargli l'aggiornamento al 5 :shhhh: :shhhh:
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

fino

???...diverso... molto più piccolo del Mass...essendo più piccolo cambia anche il PCB
dentro.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Cw7Qjrk01Vc
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

TITANO

Infatti e molto piu piccolo.Secondo me vedendo le dimensioni sopra del ranger penso che misuri quanto un intek m490 plus !

ringhio

Citazione di: fino il 25 Marzo 2012, 14:51:05
???...diverso... molto più piccolo del Mass...essendo più piccolo cambia anche il PCB
dentro.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Cw7Qjrk01Vc

caspita,,,,ho visto il video delle misure,,ma è piccolissimo,,,noooooooooooooooo :down: :down:

mi tengo il mio maas che va come un missile
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Magari ne prendo uno e lo provo.
Cmq che sia piccolo è pure meglio.
Mi piace il dissipatore posteriore, ben dimensionato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mts80

Lavandaio

Ne ho trovato uno (francese) a 269€......

"Din size" sulla scatola non vuol dire che ha le dimensioni di un autoradio???

Per chi vuole leggere il manuale...

...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

SamuTd

Salve ragazzi gironzolando sul web mi sono imbattuto nell'apparato in oggetto......sembra abbastanza carino e visto che ha le dimensioni din (vano autoradio) ed ha anche la ssb volevo sapere se qualcuno di voi lo ha avuto in mano per avere le sue impressioni......in teoria sarebbe l'apparato ideale per me visto che lo cercavo con dimensioni din ed ssb.La pubblicita' dice che e' il primo apparato ad avere queste caratteristiche.......e sinceramente mi e' venuta la curiosita'.........leggevo che era una evoluzione del famoso maas dx5000 ma le dimensioni della pcb mi fanno pensare ad un apparato diverso,comunque dai numerosi video che girano in rete sembra ricevere abbastanza bene.Allora chi lo possiede?

contewlad78

Salve a tutti, ho preso anche io il ss6900 veramente una radio fantastica; insieme ho avuto il cavo di collegamento e il software v1.00. Ho visto leggendo il forum che in rete c'è la possibilità di cambiare la versione... non ho capito se la versione del firmwere della radio anche perchè ho visto che i software in giro in rete dalla versione 4 in poi riportano la possibilità di cambiare alcuni parametri non presenti nel mio come ad esempio il mic gain che va da 0 a 63. Domanda: come faccio ad aggiornare la radio? se apro la radio la versione scritta sulla scheda è 555-rf-V3.1

Grazie e saluti

P.S. comunque la radio è una bomba acquistatela con tranquillità

iz1hli

.....vero,sono anche io interessato a pareri a riguardo poiche' sembra una versione riveduta e corretta del maas dx 5000.Interessante in special modo la possibilita' di operare sul suo software senza aprire la radio,tramite una presa usb sul posteriore....dovrebbe essere anche fornito in dotazione con cavo usb e programma su disco..mi sembra tutto sommato un po' piu' ergonomico nelle sue funzioni,visto cosi' niente male,tecnicamente la parola agli esperti.. :allah:

gattinik

ciao a tutti ragazzi

volevo sapere se potete darmi un consiglio su quale microfono palmare  per sostituire l'originale del ss 6900
grazie  a tutti

Lavandaio

...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

gattinik

grazie mille lavandaio  vado a vedere di comprarlo

ringhio

Citazione di: gattinik il 08 Maggio 2012, 16:46:25
grazie mille lavandaio  vado a vedere di comprarlo

non si trova facilmente,,,contatta ACQUARIO
1RGK291@ROGERK.NET

SamuTd

Credo pero' che l'apparato sia ancora troppo "fresco" per avere delle valutazioni.......pero' e' bellissimo e lo acquisterei con gioia.

ringhio

UN BELLO APPARATINO,,IN SMD,,,CON ECHO E TUTTO,,PROGRAMMABILE TUTTO VIA PC!!!TIPO COME IL MIO MAAS DX 5000

AM/FM/CW: 12 W
SSB: 21 W
25-30 MHz
(10 / 100 Hz and 1 / 10 KHz steps)
1RGK291@ROGERK.NET

SamuTd

Citazione di: ringhio il 08 Maggio 2012, 19:28:16
UN BELLO APPARATINO,,IN SMD,,,CON ECHO E TUTTO,,PROGRAMMABILE TUTTO VIA PC!!!TIPO COME IL MIO MAAS DX 5000

AM/FM/CW: 12 W
SSB: 21 W
25-30 MHz
(10 / 100 Hz and 1 / 10 KHz steps)

Grazie per i dati Ringhio,ma questi li avevo gia',mi interessava una recensione da parte di un possessore di tale apparato,per notizia l'ho visto su un popolare sito di aste al prezzo (altino) di 269 eurozzi....... :(

ringhio

è molto piccolo,,più o meno e come un 48!!!ma a quel prezzo prenderei un maas dx 5000,o il nuovo superstar,,sempre uguale al maas,più grossi e più popolari a mio parere,,e risparmi un bel po di soldini!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

SamuTd

Citazione di: ringhio il 08 Maggio 2012, 20:06:26
è molto piccolo,,più o meno e come un 48!!!ma a quel prezzo prenderei un maas dx 5000,o il nuovo superstar,,sempre uguale al maas,più grossi e più popolari a mio parere,,e risparmi un bel po di soldini!!!!

lo volevo piazzare in bm (essendo radioamatore) e li' ho a disposizione solo il vano din.

ringhio

Citazione di: SamuTd il 08 Maggio 2012, 21:07:05
Citazione di: ringhio il 08 Maggio 2012, 20:06:26

lo volevo piazzare in bm (essendo radioamatore) e li' ho a disposizione solo il vano din.

se è per la din,,bhe,,che dire,,vedi tu!!!! :up: :up:

cmq e un bello apparatino ti rpeto!!ma non li vale di certo quei soldi!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

SamuTd

Spero proprio che con l'andare del tempo come fu per il maas dx-5000 il prezzo scenda un po'.........magari proposto da altre case con un nome diverso :up:

Lorenzo iw9gyz

L'apparato ricetrasmettitore cb SS-6900 è il restyling del DX-5000 rinnovato nella illuminazione.
Nel SS-6900 è stata migliorata la visibilità notturna e la gradevolezza estetica.
Tutte le caratteristiche tecniche restano invariate per questo ben collaudato ricetrasmettitore dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Frequenza espandibile via software da 25.615 a 30.105 Mhz.
Il DX-5000 ha tutti i modi di emissione: AM / FM / LSB / USB / CW / PA.
Potenza in TX AM: 40W (PEP) / FM: 20W / CW: 40W (PEP) SSB: 21 W (PEP).
Frequenza step da 10 Hz / 100 Hz / 1 kHz / 10 kHz .
Anche nel SS-6900 come nella versione 4 del ricetrasmettitore CB DX-5000 sono state apportate alcune migliorie rispetto alla versione 3 :
La potenza di trasmissione diventa regolabile nel range da 10 a 33 Watt.
Miglioramento nella ricezione in SSB per i segnali ricevuti a distanza ravvicinata.
Controllo dell'ALC migliorato.
Effetto ECO migliorato.

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Narcy

Ciao a tutti gli amici del forum!  :birra:
E' da molto tempo che cerco un'apparato cb da acquistare,e imbattendomi nel SS-6900 mi sono innamorato! Qui il link con le sue informazioni http://www.ebay.it/itm/RADIO-CB-SS-6900-BARACCHINO-VEICOLARE-O-FISSA-SSB-AM-FM-CW-SUPER-POTENTE-HF-MAAS-/270939015210?pt=Walkie_Talkie_LPD_PMR&hash=item3f1539482a
Potete darmi altre info,opinioni ecc....? Inoltre ho due domande specifiche: l'apparato in questione ha il pre-ascolto? Ha il famoso "canale 45" (o cinque positivo)?
L'inserzione dice che con il cavo e il software (inclusi) lo si potrebbe portare da 25.000 a 30.000 mhz.
Grazie a tutti!!  :-D
Attendo risposte!
73' de 1RGK462

ringhio

PREASCOLTO ECO DA 25 A 30 MHZ

diciamo che i controlli li puoi fare quasi tutti dal menu,,,oppure via software!!!
addirittura c'è l'opzione modifica beep,,,tipo colt,,oppure tipo pluto,,,con tempo di tx beep e tonalita

io ho il maas dx 5000,,,una bomba
1RGK291@ROGERK.NET

Comstat25b

Volevo chiedervi, siccome sono mancato tanti anni in frequenza, cosa aveva di tanto mitico il Pluto che altri apparati con la stessa estetica e scheda non avevano?
Ho letto anche che slittava in frequenza, per il solito problema del frequenzimetro che scaldava influenzando punti sensibili. Ve lo chiedo poichè dovro prendere fra un po' un apparato, come già ho scritto da poco, e non riesco proprio a decidermi. Il Superstar 6900 ha poco del vero Pluto, magari ha funzioni avanzate, ma anche troppe opzioni per me inutili, inolte preferirei evitare di avere un'altro "scarafaggio" in smd, il 5800 è già più intuitivo e non ha menù e programmazioni da fare. Magari il Superstar 3900 eft, che è più simile come forma e controlli al Pluto, (e come esso slitta in frequenza  :mrgreen:), Le cromature poi danno quell'aspetto retrò che non guasta mai, ed ho visto che i componenti, almeno sulla scheda madre sono classici, le eventuali saldature fredde riscontrate dagli utenti sono ovviabili, lo slittamento non mi preoccupa più di tanto, bisognerebbe invece tirare le orecchie a quei signorini che non hanno voglia di usare il clarifier, e si limitano a dirti che non sei centrato!

LuckyLuciano®

E' un mito, perchè negli anni "gloriosi" era il TOP degli apparati cb non omologati.  :-D

SamuTd

Citazione di: Lavandaio il 26 Marzo 2012, 14:19:49
Ne ho trovato uno (francese) a 269€......

"Din size" sulla scatola non vuol dire che ha le dimensioni di un autoradio???

Per chi vuole leggere il manuale...

Esattamente,il primo cb ssb con dimensioni vano din.........peccato che al momento e' un po caro.

iz1hli

...salute a tutti,
avete informazioni  a riguardo di questo rtx? sembra in effetti il maas dx 5000 o similari,ma a mio parere esteticamente piu' performante,forse anche nei comandi...,
..... sembra pero' che in italia nessuno ne parli..

grazie per la vostra attenzione.

ringhio

sisi..sul forum ne abbiam parlato...e da quello che ricordo e mollto bello...ed e grande come un alan 48....cmq se cerchi trovi..io x adesso sono con il cell

Inviato dal mio GT-I9001
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

non avrai frequentato i posti giusti...
sul forum se ne é parlato molte volte....x le sue caratteristiche e programmazioni.....
come l'erede del PLUTO....é la nuova versione del 6900,dx 5000 ecc........

ringhio

1RGK291@ROGERK.NET

iz1hli

grazie ragazzi per le vostre solerti risposte...e' vero non avevo prestato la necessaria attenzione soffermandomi ai soli maas e similari marchiati in altro modo!
peccato che al momento ,mi pare di avere capito cosi',nessuno in italia lo importi riproponendo solo i maas,senza nulla togliere ovviamente...ma il disegno e la possibilita' di avere:
la presa mic sul fronte e non sul lato..
la presa usb sul retro e non piu' aprendo fisicamente la radio..
insomma....parere personale,mi piace di piu'...!
ma la domanda sorge spontanea :    PERCHE' E' USCITO DA TEMPO E IN ITALIA GIRANO SOLO I MAAS..? 8O

acquario58

perché gli importatori hanno un grosso numero di apparati da smaltire.....se immettono sul mercato il nuovo.....
cosa se ne fanno della vecchia versione.......già hanno problemi con le versioni del firmware già diversi..sui vecchi pensa se immettono in circolazione i nuovi...

Narcy

Buonasera a tutti!
Ieri sera finalmente mi sono deciso ed ho ordinato l'Intek HR-5500 ;)
Ho visto che si trova sotto molti nomi,Mass dx oppure CRE ... e tanti altri. Il mio nello specifico ha il software aggiornato alla versione 5. Oltre a chiedervi dove posso scaricare il cd per l'apparato e come fare il relativo cavo cb-pc,vi chiedo di scrivere tutte le informazioni che conoscete riguardo questa radio! Sicuramente appena mi arriva (probabile venerdi) vi faccio sapere le mie impressioni. Grazie a tutti,e complimenti ancora per l'ottimo sito  :birra:
73' de 1RGK462

Sbrozz#17

Sono un felicissimo possessore del maas dx 5000, uno degli eredi del pluto, un ottimo baracco con cui si può togliere grosse soddisfazioni se usato bene. Allora, e bene rimarcare che non tutti i modelli similari o uguali nell'estetica siano uguali anche nella configurazione tecnica; mi spiego, l'Aquário RP-80, sebbene sia uguale al maas o al k-po per intenderci, non ha la stessa potenza e lo si trova con lo stesso prezzo (quindi raga, occhio!!!), l'Avanti Grande è quello che eroga maggiore potenza già in configurazione factory, e trovarlo sarebbe un bel colpo.
Io l'ho trovato usato, con un giusto (forse un pelino maggiore rispetto a quel che pensavo ma sempre minore rispetto ad uno nuovo) prezzo e in ottimo stato (ha ancora l'adesivo nel display).
Ho letto su alcune discussioni che ci sono differenze tra il v1 e v6; sono pronto a smentire tutto ciò, cambia solo la componentistica interna, rendendola più semplice, più resistente e più "aerata", ma la potenza erogata e le caratteristiche restano sempre uguali, modificando e giocando con i trimmer, si ha qualche watt in più e lo supporta, ma non grandi cose.
Chi dice che tra la scheda V1 e la V6 abbia una differenza di erogazione di potenza del segnale, oddio, ne supporta un pelino di più ma a suo rischio (alto) e pericolo :posteriore:
I modelli similari sono:
Alpha 10 Max MA-1000
Anytone AT5555
Aquário PX-80
Avanti Grande
Comtex CX1000DX
CRT SS6900
Hannover BR9000
Intek HR5500
K-po DX5000
Maas DX5000
Superstar SS6900
Syncro Impala
Voyage BR-9000
73 a tutti!!!
"... questo il mondo non lo saprà".

scrittecinesi

mi date qualche dritta su prezzi e reperibilità in Italia?
Ho visto che si trova come Maas sui 180 euro in Inghilterra ma non vorrei arrivasse una sassata di dogana!

magnetique

Citazione di: scrittecinesi il 06 Dicembre 2012, 19:10:07
mi date qualche dritta su prezzi e reperibilità in Italia?
Ho visto che si trova come Maas sui 180 euro in Inghilterra ma non vorrei arrivasse una sassata di dogana!

Le spedizioni dall' Inghilterra non dovrebbero fare dogana. 

Lorenzo iw9gyz

Cerca bene in Italia " DX-5000 RICETRASMETTIT​ORE OM/CB VERSIONE EXPORT " sulla baia prezzo 179,00  :candela: troverai vari venditori italiani  :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Narcy

Confermo,io ho preso la versione marchiata Intek,si chiama HR-5500,pagato 199 euro mi è arrivato a casa in 2 giorni da un negozio su ebay di elettronica. Il baracco è una bomba! ;)
73' de 1RGK462

scrittecinesi

fantastico grazie, differenze tra intek a 199 e l'altro da 179 spedito gratis?

Lorenzo iw9gyz

scrittecinesi

hehehe, mi interessa più l'interno!

LuckyLuciano®

Citazione di: Sbrozz#17 il 02 Dicembre 2012, 12:22:46

I modelli similari sono:
Alpha 10 Max MA-1000
Anytone AT5555
Aquário PX-80
Avanti Grande
Comtex CX1000DX
CRT SS6900
Hannover BR9000
Intek HR5500
K-po DX5000
Maas DX5000
Superstar SS6900
Syncro Impala
Voyage BR-9000
73 a tutti!!!

Son tutti la stessa radio.
Il produttore superCHINA è sempre uno. a 60 dollari per tutti sopra i 1000 pezzi. Chi prima acquista, marchia col proprio nome con un leggero sovrapprezzo.

Lorenzo iw9gyz

Potevamo fare un gruppo di acquisto e farle marcare RogerK.net 5000DX

Skypperman

Ancora nessuno ha fatto un serio upgrade con saldatore alla mano???
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

Sbrozz#17

Citazione di: LuckyLuciano® il 06 Dicembre 2012, 22:58:49
Citazione di: Sbrozz#17 il 02 Dicembre 2012, 12:22:46

I modelli similari sono:
Alpha 10 Max MA-1000
Anytone AT5555
Aquário PX-80
Avanti Grande
Comtex CX1000DX
CRT SS6900
Hannover BR9000
Intek HR5500
K-po DX5000
Maas DX5000
Superstar SS6900
Syncro Impala
Voyage BR-9000
73 a tutti!!!

Son tutti la stessa radio.
Il produttore superCHINA è sempre uno. a 60 dollari per tutti sopra i 1000 pezzi. Chi prima acquista, marchia col proprio nome con un leggero sovrapprezzo.
Si, infatti ho scritto similari apposta per questo, se uno preferisce i led blu o una marca piuttosto che un altra, li il discorso cambia...l'interno è u-g-u-a-l-e

Citazione di: lorenzo il 06 Dicembre 2012, 23:06:03
Potevamo fare un gruppo di acquisto e farle marcare RogerK.net 5000DX

mettici anche un super italian tecnology in mezzo  :birra:
"... questo il mondo non lo saprà".

Skypperman

Come radio, a livello di schema della sezione TX e RX non differiscono molto dai modelli precedenti (non smd)...
La grossa differenza è nella gestione delle frequenze e delle funzioni basilari, tutte gestite da cpu.

Quindi è presumibile che molte modifiche siano fattibili anche qui, quali larghezza di banda, picchi di modulazione, front-end ecc...
unico handicap è il fatto di lavorare su componentistica smd, ma personalmente ci ho già fatto la mano.

73's
73, Alex - Skypperman

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

oscar 3

Certo, ci dobbiamo rassegnare. Pure le radio CB oramai sono costruite con questa tecnologia e quindi la si deve accettare....HI!!!! Alex, credo che avendo la strumentazione necessaria, pure il componente SMD può essre sostituito, alla fine se è una resistenza o un condensatore...la loro funzione è quella tradizionale... :grin: ma il fatto è che quando hanno iniziato a costruire le radio CB con questa tecnologia, le stesse hanno dato mille problemi....pensiamo al famoso 8001S o al 48 BSX e comnque anche i vari albrecht etc... Quindi diciamo che più che paura di un problema irriparabile e fose prima era così, c'è diffidenza. Poi certo, i PC, i telefonini, le televisioni, le stesse radio HF, V e U....ma forse li la costruzione è stata più accurata, si saranno fatti maggiori test e il risultato è stato infinitamente migliore e più affidabile rispetto alle radio CB. Certo....se questo fosse servito a fare sparire le ciofecherie....avrei incentivato l'acquisto spingendomi a consigliare....perdonami compare Filippo....il 48 BSX.....ecco...l'ho detto...sarà contento marcolino...AHAHAHAH!!!
Sugli "interni" uguali...non credo sia prerogativa delle nuove radio ma è da un bel pò che cambia il vestito....per esempio Alan 68 e Irradio MC700, identici ma con diverso vestito a finire ai ciofeconi...Midland 8001s - magnum s9...una la copia dell'altro!!!! quindi sotto questo aspetto, si compra quello che piace di più per il led colorati o le manopole cromate oppure guardando solo alla sostanza..quello che costa di meno...HI!!! abbraccino
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

marcolino

Citazione di: oscar 3 il 08 Dicembre 2012, 10:17:23
Certo....se questo fosse servito a fare sparire le ciofecherie....avrei incentivato l'acquisto spingendomi a consigliare....perdonami compare Filippo....il 48 BSX.....ecco...l'ho detto...sarà contento marcolino...AHAHAHAH!!!

Compare Mario...no ma che dico compare...fratello.........sapevo che non eri come Lui......cantiamo tutti insieme....''Mario,uno di noi..''.....un grande e affettuoso  abbraccino.... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:

scrittecinesi

mi date due dritte su come riconoscere le varie versioni e sulle differenze tra la 3, la 4  e la 5?
L'avevo trovato su internet ma con lo sconto del negozio più il cavo pagandolo con paypal ( + 9 euro) mi costava 217.
Poi ho visto che lo stesso negozio lo vendeva su ebay, spedito gratis e pagato con paypal a 210...senza chiedere sconti.
A sto punto mi sa che lo prenderò sotto casa a 215 marcato intek e il cavo lo faccio.
Conoscete lo schema?

scrittecinesi

radio acquistata marcata intek, sono senza cavo...
Mi date una mano a capire la versione della radio così da capire che cavo devo cercare?
Non ho ancora capito se cambia solo il firmware o anche i componenti della radio.

scrittecinesi

vorrei programmare la radio, ma scattano i dubbi..
La radio è una intek con firmware versione 5, ho visto che però siamo già alla 6.
Si trova da qualche parte l'aggiornamento?
Posso caricare il firmware della SS6900 o altro modello su una Intek?Ci sono differenze?
Non vorrei far casino ma mi scoccia un po' non avere il firmware aggiornato!

trevor

'73 a tutti (posto poco ma vi leggo spesso :-) )

Ho letto la recensione su http://cbradiomagazine.com/CRE%208900%2010%20Meter%20SSB%20Export%20Radio%20Review.html dove ne parlano bene.

Dalle foto sembra molto ordinato e pulito l'interno, e ho letto su altra fonte che per sbloccarlo da 10m a freeband basta premere una combinazione di tasti all'accensione :-)
Dato che al momento ho un semplice baracchino 40CH AM/FM e che mi piacerebbe andare in SSB per provare il DX, stavo pensando che potrebbe essere il candidato ideale :-)

Lo vendono in Francia: se trovassi un rivenditore vicino al confine potrei anche fare una scappata e fare la pazzia ;-)

Voi cosa mi consigliate?

'73 '51 Trevor
Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 + filare random e accordatore in stazione e ALBRECHT AE-355 + diskone

Narcy

Citazione di: trevor il 24 Gennaio 2013, 09:43:53
'73 a tutti (posto poco ma vi leggo spesso :-) )

Ho letto la recensione su http://cbradiomagazine.com/CRE%208900%2010%20Meter%20SSB%20Export%20Radio%20Review.html dove ne parlano bene.

Dalle foto sembra molto ordinato e pulito l'interno, e ho letto su altra fonte che per sbloccarlo da 10m a freeband basta premere una combinazione di tasti all'accensione :-)
Dato che al momento ho un semplice baracchino 40CH AM/FM e che mi piacerebbe andare in SSB per provare il DX, stavo pensando che potrebbe essere il candidato ideale :-)

Lo vendono in Francia: se trovassi un rivenditore vicino al confine potrei anche fare una scappata e fare la pazzia ;-)

Voi cosa mi consigliate?

'73 '51 Trevor
Io te lo consiglio!  :up:
Io ho la versione importata dall?intek,chiamato appunto Intek HR-5500,a parte avere la presa del mic di lato,non cambia nulla,sono tutti uguali a livello di prestazioni.
Lo presi tempò fà sulla baia da un rivenditore di telecomunicazioni per 200euro.
Come già detto in altri topic,io lo consiglio,mi ci trovo molto bene.  :birra:
73' de 1RGK462

trevor

'73 narcy,
grazie per la pronta risposta :-)

qui c'è l'HR5500

questo invece è il CRE8900

Magari sbaglio, ma a me sembrano un po' diversi dentro :-|

Chissà se qualcuno ha provato proprio il CRE :-D
Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 + filare random e accordatore in stazione e ALBRECHT AE-355 + diskone

Narcy

Sapevo che erano tutti uguali,di fatti presi l'Intek solo per una questione estetica e di prezzo.
Se vuoi fare un confronto ti dico i dati del mio:
12w AM-CW,40w FM-SSB,mi copre dai 25-30mhz su 6 bande,presa mic laterale,programmatto tutto dal menù interno del cb senza cavo,anche l'ingresso per il cavo è dentro al baracco  :-D
Display color ambra e illuminazione tasti blu. Versione firmware 4.
cq
73' de 1RGK462

trevor

Caruccio anche l'Intek...  :amore:

Il CRE ha la porta mini-usb sul retro, fra i jack dell'altoparlante esterno e quello per il tasto telegrafico (a parte il fatto che non ho capito bene cosa si può programmare...  :-[ ).

Davvero ciuccia anche 9A in ssb come ho letto?  8O
Te lo chiedo perché dovrei comunque prendere un alimentatore più grosso (adesso ho un 5A che sul mio Lafayette Trucker basta e avanza).

Laggiù intorno ai 25 MHz cosa si ascolta? Ci sono QSO??

'73 e grazie per le info

Narcy

Io lo stò alimentando con uno Zetagi da 13,6v e 5A e ti posso dire che a fatica loalimenta a pieno regime in am,di fatti al più presto comprerò uno switch da 50A cosi ci alimento anche il lineare  :up:
Io lo uso con una boomerang su balcone,quindi il mio campo di ricezione è limitato,puoi coprire da 25-30mhz ma personalmente oltre la cb,negativi e positivi,cioè i canonici 120ch non vado,anche perchè oltre mi pare che io non sono autorizzato a ntrasmettere,non essendo radioamatore,però qualcosina lo ascolto anche più in basso dei 26mhz  :mrgreen:
L'Intek è un buon apparato,certo,usa l'smd e non a tutti può piacere...però fino ad ora mai dato problemi,ottimo davvero  :abballa:
73' de 1RGK462

trevor

Da quel che ne so io (poco, in verità  :-[ ) mi risulta che fuori dai 40 canali e dai 4W non si potrebbe  :shhhh:
Poi che venga tollerato perché non si dà fastidio a nessuno è un altro discorso... Non so come funziona nella benedetta Europa, magari in altri paesi ci sono altre regole e prima o poi ci allineeremo anche noi  :-)

Perché il lineare? Se riesci, metti l'antenna sul tetto, così ricevi (e ti fai sentire) aggratise  ;)

Pensa che io ho inizialmente montato una ground plane su un palo, poi mi sono fatto convincere a sostituirla con una mezz'onda e devo dire che 1-2 tacche in più sullo smeter con le stesse stazioni di prima le ho guadagnate sia in ricezione che in trasmissione. Certo, con le poche stazioni in zona, però mi è capitato anche di entrare in ruota con Torino, che da me è a più di 80 km  :-D (e senza radiali si nota anche meno, che non guasta coi vicini  ;) )

smd sarebbero i nuovi componenti saldati direttamente sulla scheda, giusto? Mi pare che oramai fanno tutto così, non vedo perché dovrebbe dare problemi  ???

Siciliano81

Quale Secondo Voi E' Il Migliore ??????????????????????? :up:

acquario58

Citazione di: Siciliano81 il 14 Marzo 2013, 22:46:50
Quale Secondo Voi E' Il Migliore ??????????????????????? :up:

ho unito le discussioni in merito dei vari modelli .......marchiati con nomi diversi
indicati come gli eredi del Pluto.. :rool:

Narcy

Non sò dirvi quale sia il migliore perchè non li ho provati entrambi... ma ti posso dire che Intek HR-5500 ce l'ho dà un bel pò ormai,e và benissimo,in fm e banda laterale dà il 100% di se stesso! Lo consiglio  :up:
73' de 1RGK462

Skypperman

Lo stadio BF ed RF di questo 5500 assomiglia molto a quello tradizionale... solo che è in smd...
Quello che cambia è la gestione PLL e  frequenze...

Qualcuno ha lo schema elettrico???

Secondo me si possono fare quasi tutte le modifiche fattibili con la classica EPT3600... solo che bisogna lavorare in smd...

73's
73, Alex - Skypperman

revolver83

ciao dovrei riuscire a prendere un ss6900n nuovo a circa 150€ spedito.. che ne dite?? li vale?? grazie ciao!!

hafrico

TUTTO FUMO....   E POCHISSIMO ARROSTO...  :down:

oscar 3

Narcy....5 ampere sono risicati...considera che darà una decina di watt e siamo proprio al limite di corrente considerando che se c'è scritto 5, ne darà qualcosina in meno. Sui 25-30.....le frequenze sono sempre quelle e quindi un pò più su rispetto il 40 per fare quando possibile, qualche DX. Purtroppo non è solo l'intek ad usare l'SMD ed ecco perchè, sarà una buona radio, ma parlare di erede del pluto dico che se non è un aborto...e non lo può essere visto che è nato  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:, diciamo che è più un figlio di n/n.... :grin: :grin: :grin:
Trevor, quella è la Legge.....e ti garantisco che si tollera molto di più e si va ben oltre lo sforamento dei canali!!!
Ciao carissimo Alex.....si, di sicuro è possibile fare tutte le solite modifiche...ma sai la mia avventura con l'8001  :sfiga:...da li la mia forte antipatia per l'SMD utilizzata sulle radio CB!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

hafrico

Citazione di: oscar 3 il 02 Aprile 2013, 16:54:46
Narcy....5 ampere sono risicati...considera che darà una decina di watt e siamo proprio al limite di corrente considerando che se c'è scritto 5, ne darà qualcosina in meno. Sui 25-30.....le frequenze sono sempre quelle e quindi un pò più su rispetto il 40 per fare quando possibile, qualche DX. Purtroppo non è solo l'intek ad usare l'SMD ed ecco perchè, sarà una buona radio, ma parlare di erede del pluto dico che se non è un aborto...e non lo può essere visto che è nato  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:, diciamo che è più un figlio di n/n.... :grin: :grin: :grin:
Trevor, quella è la Legge.....e ti garantisco che si tollera molto di più e si va ben oltre lo sforamento dei canali!!!
Ciao carissimo Alex.....si, di sicuro è possibile fare tutte le solite modifiche...ma sai la mia avventura con l'8001  :sfiga:...da li la mia forte antipatia per l'SMD utilizzata sulle radio CB!!!

CONCORDO CON MIO COMPARE MARIO.......     IL DISCORSO NON NE' TANTO CONTRO L'SMD......  MA VERSO LA QUALITA'  DI QUESTI COMPONENTI.. SICURAMENTE DI BASSISSIMA SCELTA... ALTRIMENTI NON SI GIUSTIFICHEREBBERO I PREZZI BASSI.......   RINGRAZIAMO DI QUESTO GLI OCCHI  A MANDORLA.....  IN GENERALE.......     :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

gattinik

ciao a tutti ,

io con il crt ss 6900  mi trovo bene chiaro è una radio che dentro è vuota pq è in smd ma tutto sommato per la cifra che l'ho pagata 150 euro nuova nuova l'ho usata per molto tempo accoppiata ad un lineare bias e di qso ne ho fatti parecchi decisamente sono soddisfatto

trevor

Beh, sembra vuota perché è tutto in smd: non dirmi che ti piace il guazzabuglio di fili di una volta  :grin:

ringhio

Citazione di: trevor il 04 Aprile 2013, 11:35:22
Beh, sembra vuota perché è tutto in smd: non dirmi che ti piace il guazzabuglio di fili di una volta  :grin:

preferisco fili schedine ecc ecc,,che un smd,,te lo posso garantire!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

trevor

Ti capisco...  :grin: :grin: :grin:

LuckyLuciano®

Citazione di: ringhio il 07 Aprile 2013, 20:39:43
Citazione di: trevor il 04 Aprile 2013, 11:35:22

preferisco fili schedine ecc ecc,,che un smd,,te lo posso garantire!!!!

Vabò in quel caso è anche cablato malissimo....

revolver83

ho l' ss6900n, che modifiche si possono fare via software?? per un ipotetico aggiornamento?? grazie!

Narcy

Citazione di: revolver83 il 06 Maggio 2013, 09:05:20
ho l' ss6900n, che modifiche si possono fare via software?? per un ipotetico aggiornamento?? grazie!
Canali principalmente... te li puoi programmare a piacimento.
Poi altre cose,tipo il mic gain,l'echo,lo squelch se automatico o manuale... insomma un pò di cose che potresti fare anche dalla radio direttamente volendo,tra i vari menù. Comunque sia,principalmente la riprogrammazione delle frequenze dei canali,hai la possibilità di salvarne sino a 60 ch per banda.
Ciao!  :birra:
73' de 1RGK462