l'erede del PLUTO.....

Aperto da acquario58, 11 Luglio 2011, 22:13:44

Discussione precedente - Discussione successiva

dadapbu

Citazione di: acquario58 il 08 Dicembre 2011, 23:11:28
Citazione di: ringhio il 08 Dicembre 2011, 20:14:25
Citazione di: francesco harley il 08 Dicembre 2011, 19:30:16
Citazione di: ringhio il 08 Dicembre 2011, 19:10:25
mbari come ti trovi??
Scusa Ringhio,ma a chi e' rivolta la domanda  ??? ??? ???
Se e' rivolta a me mi trovo divinamente bene (con il typhoon II) e' pure centratissimo in ssb.Vorrei provare il Maas mi sono incuriosito.....

ecco bravo,,mi sta prendendo pure a me sto mass,,,,porcaccia la pietra
a me x niente....
cb che si programmano anche con il pc...:down:.....
circuiti troppo sofisticati e delicati x l'uso che ne faccio io e come me molti altri...
meglio i classici e super collaudati vedi componentistica tra i 2:

maas dx 5000

ranger 2950

quoto anche se non sono un'esperto danno anche a me l'idea di essere piu affidabili i vecchi!

ringhio

mi arriva tra 2 ore!!!!vi faro sapere
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

marcolino

Citazione di: ringhio il 11 Dicembre 2011, 15:37:08
Ringhio ...grazie che ti sacrifichi per noi ..facci sapere.......un... abbraccino..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ringhio

Citazione di: marcolino il 11 Dicembre 2011, 15:42:36
Ringhio ...grazie che ti sacrifichi per noi ..facci sapere.......un... abbraccino..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vi  farò sapere io dai!!!!
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

acquario58

ti anticipo qualcosa.....
Chinese made by QiXiang Electron Science and Technology Co, Ltd
finali MOSFET

http://highfields-arc.co.uk/reviews/at5555.htm

ringhio

Citazione di: acquario58 il 11 Dicembre 2011, 15:56:13

ti anticipo qualcosa.....
Chinese made by QiXiang Electron Science and Technology Co, Ltd

lo so nino,,tanto un paio di pluto e lincoln li ho,,questo è un piacere da passarmi!!purtroppo e la nuova era!!!! abbraccino abbraccino
1RGK291@ROGERK.NET

marcolino

Ho letto l'articolo......ho letto i difettti..che sono stati riscontrati.....Ringhio ....hai tutta la mia solidarieta'......e se ti serve supporto spicologico sappi che su di me puoi contare......ti stimo..fratello...nessuno l'avrebbe presa.....cappuccio e briosche..pagati al mercatino di Voghera..... :up:.....un grande  abbraccino.......

acquario58

Citazione di: ringhio il 11 Dicembre 2011, 15:46:49
Citazione di: marcolino il 11 Dicembre 2011, 15:42:36

vi  farò sapere io dai!!!!
vedendo e apprezzando la sua gioia immensa verso i BSX....
... sinceramente mi sarei spettato un sacrificio da parte di HAFRICO...
..lui é un amante folle di quel tipo di linea tecnologica

Ottone

73 a tutti,
grazie per il bell'articolo segnalato acquario! ;)

Insomma, mi pare di capire che:

- ha scarto di frequenza tra RX e TX come tante precedenti EPT-3600
- sovraccarica l'AGC sui segnali forti in SSB come il jackson (che però non è EPT), dofetto che le EPT precedenti non avevano
- non ci sono trimmer capacitivi o induttanze che permettano di aggiustare le frequenze degli oscillatori  :miiii:  (cosa che ribadisce di trovarsi di fronte ad un prodotto usa e getta...)
- pur trattandosi di un prodotto nuovo pare sostanzialmente una copia a qualità inferiore della vecchia EPT, non implementando novità sostanziali (così si evince dalla recensioni) sul ricevitore [cfr preselettore variabile dell'Albrecht AE5800], nè sulla radio in genere.

Come pro ha:

- prezzo basso
- filtro passa basso efficiente e ben accordato
- display gradevole (seppur alimentato con switching ronzante..)

Forse si poteva fare un piccolo sforzo in più' tuttavia è chiaro che bisognava pur provarla e vederla per comprenderne pregi e difetti.

Ciao e grazie!

Skypperman

Ottimo ragazzi...
ho dato un'occhiata veloce alle foto ed ho visto che ricalca per grandi linee lo schema della ept3600/3900 ma in tecnologia smd, cosa che purtroppo ha più svantaggi che vantaggi.
Ora se paragonato ad un Pluto "di serie" probabilmente andrà meglio (vedi migliore centratura in frequenza e stabilità) ma oltre ai problemi elencati (shift fra tx ed rx, frontend sensibile ai forti segnali, impossibilità di tarature se non via eprom) c'è da dire che in caso di guasto chi ci dovrà mettere le mani??? Anche una semplice inversione di polarità può diventare un serio problema!!!
Passiamo alle versioni diciamo "tuning": io personalmente sulla vecchia EPT3600/3900 di Pluto, Saturn, Ranger ecc... ho raggiunto risultati eccezionali sia in AM/FM (modulazione estremamente forte, pulita e corposa) che in SSB (perfetta stabilità in frequenza grazie al quarzo termostatato, perfetta centratura grazie al fine in tx , 8V stabilizzata sul vco e frequenzimetro a 6 cifre, modulazione paragonabile alle migliori radio HF, ricezione silenziosa con filtro passabasso, nuovo pre di rx diodi shottky), quindi diciamo che spendendo poche decine di euro, si può avere su un Pluto una qualità invidiabile e nettamente superiore a questa MAAS o altre radio ben più costose!

Che dirvi, a voi la scelta.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

cimabue

aspettiamo le prime impressioni di ringhio. al massimo lo cederà a peso al mercatino di voghera.. :culo:

stefano3

.....sembrerebbe un bell'apparato....quando puoi illuminaci caro Ringhio!

ringhio

Citazione di: stefano3 il 11 Dicembre 2011, 17:46:23
.....sembrerebbe un bell'apparato....quando puoi illuminaci caro Ringhio!

allora ragazzi,,io son rimasto scioccato di questo apparato,,vero smd,,ma devo dire che è la nuova tecnologia,,,,io son contento,,e stupito delle super funzioni,,come x esempio sintonia continua,,come hf,,o lincoln con decimali hz ecc ecc,,potenza,,40 watt in banda e 20 in am,,modulazione con astatic 575m6,,da paura,,eco bellino regolabile major o colt,,e livello volume,,,,che dire,,questa prova fatta in 30 minuti,,,,cmq vi tengo aggiornati su un qso che farò,,e vedremo un po,,per adesso son contento!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

cimabue

ok, prima impressione positiva  :up: spettiamo il seguito con prove più approfondite

ringhio

tra l'altro,,wow,,si può modificare il roger bepp,,lungo,,corto,,e tonalita,,,per ogni programma si può impostare qualsiasi cosa per esempio,,la potenza,,il bip,ecc ecc,,mentre su un altro puoi modificarlo,,capito??canali personalizzabili!!!!e puoi modificare tantissime cose!!!per adesso con controllo in qso,,mi hanno confermato che esce una bomba,,ma non ho detto che apparato era!!!!io son contentissimo!!tra l'altro,,nulla togliere neanche all'estetica,,tutto illuminato,,e persino le scritte tipo rfgain tutte illuminate,,,,bhe che dire,,io lo consiglio!!farò altre prove,,ma caspita,,son stato il primo a prenderlo su sto forum????

TROPPO BELLO
1RGK291@ROGERK.NET

stefano3

Bene Ringhio, ottimo acquisto :birra: e....buon divertimento!
Poi l'importante è che uno sia soddisfatto!

ringhio

Citazione di: stefano3 il 11 Dicembre 2011, 19:27:47
Bene Ringhio, ottimo acquisto :birra: e....buon divertimento!
Poi l'importante è che uno sia soddisfatto!

proprio acquisto no!!!! :up: :up:
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

c'è anche il preascolto,,regolabile dal menu,,ci son tante cose,,che x adesso non ho ancora capito,cmq faro un video quando mia figlia,,e moglie mi permetteranno di assentarmi 5 minuti!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

UOMORAGNO

ottimo !!!!allora aspettiamo con ansia il video ciaoooooooooooooooo
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

ringhio

Il chiarificatore ha 4 modalità RX solo, solo tx ,e rx / tx insieme.
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

[quote author=acquario58 link=topic=31418.msg403807#msg403807

[/quote]

NON MI PRONUNCIO......  E' NATALE E HO PROMESSO A MARCOLINO DI SOTTERRARE L'ASCIA DI GUERRA FINO ALLA BEFANA...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

acquario58

Citazione di: hafrico il 11 Dicembre 2011, 21:45:49
[quote author=acquario58 link=topic=31418.msg403807#msg403807

NON MI PRONUNCIO......  E' NATALE E HO PROMESSO A MARCOLINO DI SOTTERRARE L'ASCIA DI GUERRA FINO ALLA BEFANA...  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
[/quote]

:allah: come non scritto  abbraccino abbraccino

marcolino

Si Nino c'è un accordo di non belligeranza per queste feste......che terminera' il 6 gennaio........ma tu non dimenticare che ci hai promesso di fare il nome di quel signore che ti ha tirato il pacco.......noi siamo in trepidante attesa......... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen:.........un  abbraccino...a te e a Filippo....

rinucciopitbull

Citazione di: marcolino il 11 Dicembre 2011, 21:54:17
ma tu non dimenticare che ci hai promesso di fare il nome di quel signore che ti ha tirato il pacco.......noi siamo in trepidante attesa......... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen:.........un  abbraccino...a te e a Filippo....

Confermo  >:D sarebbe ora che le persone si assumessero le proprie responsabilità.

cimabue

ma le varie modifiche le fai tramite PC?
c'è un manuale per la programmazione o le si scoprono provando?

ringhio

Citazione di: cimabue il 11 Dicembre 2011, 22:57:54
ma le varie modifiche le fai tramite PC?
c'è un manuale per la programmazione o le si scoprono provando?

puoi modificare quello che ho scritto dal menu,,x il programma devo ancora vedere,ma leggo che li dentro c'è il mondo :up:
1RGK291@ROGERK.NET

cimabue

quindi dal menu del baracco. è già una bella cosa.
ma il menù è in inglese?

ringhio

no,,ma si capisce,,tipo la lunghezza del roger beep,,e scritto rBp un po strano di scritta,ma con il manuale davanti,,alla seconda volta capisci
1RGK291@ROGERK.NET

cimabue

mmmm mi sta venendo un lieve prurito alle mani......

marcolino

Aspetta cima....facciamogli fare tutte le prove.....vediamo come si comporta in frequenza perche' le rogne vengono usandolo per un poco di tempo...... :up:

cimabue

ok, facciamogli fare un po' di rodaggio da ringhio. poi vedremo anche perchè un'eventuale riparazione è fuori dalla mia portata

acquario58

Citazione di: cimabue il 11 Dicembre 2011, 23:20:05
ok, facciamogli fare un po' di rodaggio da ringhio. poi vedremo anche perchè un'eventuale riparazione è fuori dalla mia portata

stesso pensiero da parte mia.....
odio le programmazioni e modifiche PC/RADIO.....
sono più x le manuali.......

LuckyLuciano®

Citazione di: Ottone il 11 Dicembre 2011, 16:29:56
73 a tutti,

- sovraccarica l'AGC sui segnali forti in SSB come il jackson (che però non è EPT), dofetto che le EPT precedenti non avevano
- non ci sono trimmer capacitivi o induttanze che permettano di aggiustare le frequenze degli oscillatori  :miiii:  (cosa che ribadisce di trovarsi di fronte ad un prodotto usa e getta...)
- pur trattandosi di un prodotto nuovo pare sostanzialmente una copia a qualità inferiore della vecchia EPT, non implementando novità sostanziali (così si evince dalla recensioni) sul ricevitore [cfr preselettore variabile dell'Albrecht AE5800], nè sulla radio in genere.

Come pro ha:

- prezzo basso

Forse si poteva fare un piccolo sforzo in più' tuttavia è chiaro che bisognava pur provarla e vederla per comprenderne pregi e difetti.

Ciao e grazie!

Beh dai diciamo che i difetti ci stanno tutti. Tenendo presente che se ne prendi una decina, te li fanno a 60 dollari spediti direttamente dalla Cina.  :-D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ0OWB

Certo però un cinese rede del Pluto... 8O 8O 8O

LuckyLuciano®

Citazione di: IZ0OWB il 12 Dicembre 2011, 02:02:27
Certo però un cinese rede del Pluto... 8O 8O 8O

Se pensi che i Cinesi stanno diventando gli eredi del mondo (ostantando prestiti economici miliardari per coprire i debiti europei, e quindi di conseguenza poi per avere voce in capitolo su TUTTO), pensa te se un prodotto cinese non possa diventare l'erede del Pluto.

Skypperman

Una cosa non meno importante per chi fa dx: questa radio può operare in split mode, grosso limite dei cb tradizionali!!!

In ogni caso, i difetti che ha si possono risolvere facilmente con le modifiche proposte sul web.
Per quanto riguarda lo shift fra tx ed rx, pare che sia evidente in cw, quindi credo che in ssb sia meno evidente anche se ci sarà anche li... non ho uno schema sottomano, ma immagino che si possa fare la stessa modifica della ept3600 dandogli una tensione stabilizzata 8,4V sul vco, microprocessori permettendo.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019

Ottone

Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Dicembre 2011, 00:26:26

Beh dai diciamo che i difetti ci stanno tutti. Tenendo presente che se ne prendi una decina, te li fanno a 60 dollari spediti direttamente dalla Cina.  :-D

73 a tutti,
in tutta sincerità, per lo stesso prezzo vedo radio migliori sul mercato, però c'è sempre la diffidenza verso qualcosa di diverso dal solito da vincere.

Mi pare che questo "nuovo" Pluto non aggiunga nulla di concreto (a parte lo split che già il ranger aveva), e purtroppo ha anche qualche difettuccio grave quà e là che il Pluto non aveva (tipo la mancanza di compensatori di alcun tipo per compensare derive di frequenza).
E poi dico una cosa,
almeno il TR51 potevano spostarlo dal lato dove scalda a stufa.... ma dico era così difficile?

Sti cinesi saranno i padroni del mondo, ma per nostra fortuna non sono in grado di migliorare le cose, solo copiarle.
In futuro l'europa e l'occidente dovranno cercare di fare la differenza su queste cose.

Ciao

Ottone

Citazione di: Skypperman il 12 Dicembre 2011, 09:03:21
Una cosa non meno importante per chi fa dx: questa radio può operare in split mode, grosso limite dei cb tradizionali!!!

In ogni caso, i difetti che ha si possono risolvere facilmente con le modifiche proposte sul web.
Per quanto riguarda lo shift fra tx ed rx, pare che sia evidente in cw, quindi credo che in ssb sia meno evidente anche se ci sarà anche li... non ho uno schema sottomano, ma immagino che si possa fare la stessa modifica della ept3600 dandogli una tensione stabilizzata 8,4V sul vco, microprocessori permettendo.

73's Alex.

Pare non ci sia la bobina per spostare il riferimento generale di frequenza a 10.240...
E inoltre non è facile intervenire su una radio smd con il saldatore senza portarsi via piste e quant'altro...

i 200 hertz di cui mi apre di aver capito parla il tipo sono tantissimi e saranno evidenti non solo in CW, ma anche in SSB.

vale la pena?

hafrico

Citazione di: acquario58 il 11 Dicembre 2011, 23:29:01
Citazione di: cimabue il 11 Dicembre 2011, 23:20:05

stesso pensiero da parte mia.....
odio le programmazioni e modifiche PC/RADIO.....
sono più x le manuali.......

CONFERMO......  IL PC.. E' PC..............  LA RADIO E LE MODIFICHE SONO UN'ALTRA COSA..  :up: :up: :up:

lucavr

No0n gli diamo neanche un po di fiducia a questo apparato??....bello è bello secondo me.
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag

ringhio

a me piace molto,e molto forte come potenza e modulazione,infatti l'ho preso,cmq lo metterò sotto pc,x vedere cosa riesco a fare di optional
1RGK291@ROGERK.NET

dadapbu

Citazione di: Ottone il 11 Dicembre 2011, 16:29:56
73 a tutti,

Come pro ha:

- prezzo basso

Ciao e grazie!

beh allora facciamo una lista e quando si arriva a 10 li si prende!! per quella cifra!!! :mrgreen:

rinucciopitbull

Ottima idea   :up: :up: fatemi sapere se andrà importo....per quella cifra lo provo anch'io...se potete informatemi via mp grazie. Saluti Rino.

ringhio

ho resettato la radio,,e parte da fabbrica da 28 a 30 mhz,,ho installato il programma,,e ci sono 2 file sul cd,,come frequenze c'è un file da 26 a 28,,come il pluto,,e l'altro file da 28 a 30,,molto semplice,,oppure fai canale x canale banda x banda,,tutto personalizzabile,,in poche parole gli puoi mettere le frequenze da 28 a 30,,e su un canale a piacimento gli metti la nostra monitor,,,poi x ogni ch personalizzabile tipo eco,filtri ecc ecc!!!!

vi terrò aggiornati abbraccino :up:
1RGK291@ROGERK.NET

IZ0OWB

Citazione di: rinucciopitbull il 12 Dicembre 2011, 17:43:17
Ottima idea   :up: :up: fatemi sapere se andrà importo....per quella cifra lo provo anch'io...se potete informatemi via mp grazie. Saluti Rino.
Ci sono anch'io e finora siamo in tre!

ringhio

riprogrammato tutto via software,UN PIACERE
1RGK291@ROGERK.NET

marcolino

Citazione di: ringhio il 12 Dicembre 2011, 22:44:10
riprogrammato tutto via software,UN PIACERE
Vogliamo un video con la moviola..... :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :grin:

DukeAlex

dalla foto lo stadio modulatore - tx sembra identico al pluto.bellino.ma la mascherina potevano farla meglio.
ciao a tutti

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

IZ0OWB

Citazione di: ringhio il 12 Dicembre 2011, 20:32:46
ho resettato la radio,,e parte da fabbrica da 28 a 30 mhz,,ho installato il programma,,e ci sono 2 file sul cd,,come frequenze c'è un file da 26 a 28,,come il pluto,,e l'altro file da 28 a 30,,molto semplice,,oppure fai canale x canale banda x banda,,tutto personalizzabile,,in poche parole gli puoi mettere le frequenze da 28 a 30,,e su un canale a piacimento gli metti la nostra monitor,,,poi x ogni ch personalizzabile tipo eco,filtri ecc ecc!!!!

vi terrò aggiornati abbraccino :up:
Scusa Ringhio,
fammi capire...puoi caricare un solo file alla volta (da 26 a 28) oppure (da 28 a 30) o tutti e due insieme?
hai provato ad editare un file e leggerne il contenuto? quello che voglio dire è:
E' possibile programmarlo da 26 a 30 con tutte le personalizzazioni (filtri e d altro) in modo che sia permanente?
grazie!

ringhio

io ho notato i 2 file,uno 26 28,ed uno 28 30.perché alla fine le bande della radio sono solo sei,attenzione,puoi scriverli anche tu,senza caricare il file,e magari gli metti una porzione dei 26,una porzione di 27 e una porziona 28 o 30,in poche parole le 6 bande puoi personalizzare a tuo piacimento senza caricare il file!
1RGK291@ROGERK.NET

IZ0OWB

Quindi alla fine 6 bande x 40 canali ciascuna e tutti i canali sono personalizzabili per frequenza (che và da 26 a 30 Mhz) filtri eco ed altro...ho capito bene?
Se così fosse 60€ come dice Luciano si potrebbero spendere.
La sintesi di frequenza come avviene? c'è un PLL o cosa?
Chi ha uno schema per vedere come funziona?

hafrico

BENE.....   PERR  60....  EURO... LO PRENDO PURE IO.......  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

RiciRich

Se mi dite dove prenderlo lo prendo pure io!!!
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band

TITANO

ringhio mi fa piacere che l'hai preso,d'altronde e da na vita che lo dico che sta radio e uno spettacolo !!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

blazar76

Citazione di: hafrico il 14 Dicembre 2011, 15:01:25
BENE.....   PERR  60....  EURO... LO PRENDO PURE IO.......  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Mi accodo alla lista degli interessati :up: :up: :up: :up: :up:

acquario58

ma su quale sito.... lo vendono a 60,00 euro  :grin:....x quella cifra lo compro pure io non x usarlo ma x recuperare alcune parti di questo....

rinucciopitbull

Beh dai diciamo che i difetti ci stanno tutti. Tenendo presente che se ne prendi una decina, te li fanno a 60 dollari spediti direttamente dalla Cina.  :-D
[/quote]

Ciao Nino io e 73 a Tutti, il sito personalmente non lo conosco, ma come tutti gli Amici ci stiamo riferendo a quello scritto da Luciano, se Lui ci darà più info o magari organizza Lui il tutto, considerando anche il SUO FASTIDIO nell'organizzare,  a 60/70 dollari per Natale un regalo come questo sotto l'albero mi farebbe piacere riceverlo. Saluti Rino.

ringhio

ragazzi,,io mi trovo da dio,,ma attenzione non tutti abbiamo gli stessi gusti!!!!cmq meno male che non doveva prenderlo nessuno,,ahahahahaha,,,,, marameo marameo

1RGK291@ROGERK.NET

granata

per una cifra del genere lo prendo senza neanche pensarci un secondo  :up: , Ringhio facci sapere coma va' in banda.....esteticamente mi piace , da quello che ho letto va' pure bene  , il prezzo "riferito al mercato italiano" non e' altissimo.....
-----    M A R I O   -----

TITANO

Scusate della domanda ma non essendo a conoscenza di tt il topic causa mia mancanza di qualche settimana chiedo:
Ma 60 euro di quale radio stiamo parlando ? avevo lasciato post sul maas dx 5000,ma non credo sia lui a costare cosi poco.Se qualcuno gentilemente mi illumina. !thanks.     TITANO.....1RGK326

ringhio

Citazione di: granata il 14 Dicembre 2011, 19:05:27
per una cifra del genere lo prendo senza neanche pensarci un secondo  :up: , Ringhio facci sapere coma va' in banda.....esteticamente mi piace , da quello che ho letto va' pure bene  , il prezzo "riferito al mercato italiano" non e' altissimo.....

in banda :up:
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

Che radio ??? il maas ? 60 euro ?

ringhio

Citazione di: TITANO il 14 Dicembre 2011, 19:15:04

stiamo parlando del maas dx 5000

però io non ho trovato niente on line con 60€ :(
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

KK ringhio ...! MA 60 euro quando poi lo vendono da 190 a 230 onestamente mi sembra strano. !!! Vediamo cosa dice l'interessate che ha detto sto prezzo,cioe' se ci da piu' info. !!!! :up:

acquario58

Citazione di: ringhio il 14 Dicembre 2011, 19:20:12
Citazione di: TITANO il 14 Dicembre 2011, 19:15:04

stiamo parlando del maas dx 5000

però io non ho trovato niente on line con 60€ :(

di radio gemelle al MAAS....anche con nomi diversi ma le stesse.....
infatti stessa cosa da parte mia, da appena uscito a oggi  non ho trovato nulla come riferimento ....é stato detto 60 dollari quindi ancora meno...ma trovati al cambio sempre intorno ai 200 euro....spese escluse

rinucciopitbull

Ciao Ragazzi, si parliamo del Maas 5000....questo è il prezzo detto dall'Amico Luciano, credo si riferisse che se si fà un'ordine di almeno 10 pezzi e direttamente dalla cina, almeno così da quella frase che Lui ha scritto ho interpretato leggendolo, poi se mi sbaglio mi  :allah:  Saluti Rino.

IZ0OWB

Citazione di: rinucciopitbull il 14 Dicembre 2011, 19:42:36
Ciao Ragazzi, si parliamo del Maas 5000....questo è il prezzo detto dall'Amico Luciano, credo si riferisse che se si fà un'ordine di almeno 10 pezzi e direttamente dalla cina, almeno così da quella frase che Lui ha scritto ho interpretato leggendolo, poi se mi sbaglio mi  :allah:  Saluti Rino.
ESATTOOOO!!!
Chi è che da notizie sul sito in modo da renderci conto?
Lucià il cambio è tuo...

LuckyLuciano®

Lì ho fatto un errore di scritta. I pezzi sono 100 da prendere.
Chi anticipa i soldi?  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

TITANO

MMMMM....Non credo che si arrivi a tanto. !

IZ0OWB

Citazione di: LuckyLuciano® il 15 Dicembre 2011, 00:13:51
Ti sei sbagliato di un zero...per così poco... :mrgreen:
Possiamo comunque provarci...anche a prenderne 2 o più per chi vulole, a persona e poi uno o più lo si rivende ad almeno 120€ magari anche con qualche modifica in modo da renderlo più allettante...ci si arriva a 50 persone?
Facciamo un elenco? Facciamo una joint venture? :grin: :grin: :grin:

hafrico

SI.. MA POI CON LA DOGANA.. COME LA METTIAMO :grin: :grin:

dadapbu

vabeh ragazzi non ce mica fretta! :up: mettiamo su una lista poi quando si arriva a 100 ognuno mette i soldi su una poste pay (quella di chi fara l'ordine) e via! cq
non conosco le normative a riguardo... ci possono essere problemi per un'ordine del genere? probabilmente a nome di rogerk che puo essere considerata un'associazione di hobbisti puo funzionare! :abballa:

LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 15 Dicembre 2011, 09:45:53

arrivano direttamente a casa  :grin: :grin: :grin:

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 15 Dicembre 2011, 10:21:20

MA PRIMA PASSANO DALLA DOGANA...
  :shhhh: :shhhh:

IZ0OWB

Citazione di: hafrico il 15 Dicembre 2011, 10:31:13

Con il 21% di IVA si arriva a 73 €urozzi...mica male...

LuckyLuciano®

eh, quelli della dogana vengono direttamente a casa  :mrgreen:
IVA + sdoganamento. Se ne ha per una bella zuppa.
Conviene comprarli alla fonte, solo se li si rivende. Appunto a 180-200e. Allora si che lo sbattimento è ripagato.

francesco harley

Citazione di: Ottone il 08 Dicembre 2011, 20:02:24
francesco, hai MP.

Ciao

Grazie Ottone,sei sempre gentile e disponibile......adesso do un'occhiata.....grazie ancora  abbraccino :up:

francesco harley

Citazione di: IZ0OWB il 15 Dicembre 2011, 10:57:53

Con il 21% di IVA si arriva a 73 €urozzi...mica male...
A sto prezzo ne prendo 2....

TITANO

Se il prezzo fosse questo anche in italia,be non immagino nemmeno quanti se ne venderebbero.!

IZ0OWB

Il mio fine non è quello di rivendere per guadagnare ma avere un apparecchio da smanettare e ammortizzare se non addirittura azzerare i costi dell'apparecchio...poi se li rivendete ad un tot bene...
C'è solo da decidere se si fà o meno, si farà dichiarare dal costruttore un certo valore in base al quale si pagherà sdoganamento e iva, se qualcuno contattasse il costruttore per vedere quanto effettivamente verrebbe a costare ci facciamo due calcoli e vediamo... 

RiciRich

mettiamo insieme 100 persone...ahahahahah... si potrebbe fare, mi mandereste il link perfavore?
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band

cimabue

Ringhio, ti ho sentito oggi in SSB, sulla frequenza 27.615, non ho fatto in tempo a chiamarti per un saluto perchè hai staccato.
solo una curiosità, stavi usando il mass?

ringhio

Citazione di: cimabue il 24 Dicembre 2011, 14:08:07
Ringhio, ti ho sentito oggi in SSB, sulla frequenza 27.615, non ho fatto in tempo a chiamarti per un saluto perchè hai staccato.

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii
1RGK291@ROGERK.NET

robyn

73 ringhio, vorrei prendere l'apparecchhio che usi,che dici vadi traquillo?

Grazie
Roberto

buone feste

ringhio

Citazione di: robyn il 24 Dicembre 2011, 16:36:02
73 ringhio, vorrei prendere l'apparecchhio che usi,che dici vadi traquillo?

Grazie
Roberto

buone feste

figlio mio che dirti,,non tutti abbiamo gli stessi gusti,,a me piace da matti!!!!
1RGK291@ROGERK.NET

robyn

esteticamente e leggendo le caratteristiche non dispiace e poi c'è il prezzo abbordabile.
Io il mio lo devo sostituire con qualcosa di più performante e visto che cel'hai...

Grazie
Roberto

ringhio

Citazione di: robyn il 24 Dicembre 2011, 16:57:13
esteticamente e leggendo le caratteristiche non dispiace e poi c'è il prezzo abbordabile.
Io il mio lo devo sostituire con qualcosa di più performante e visto che cel'hai...

Grazie
Roberto

bhe,,dipende con cosa lo vuoi sostituire!!!non e il top attenzione
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citazione di: cimabue il 24 Dicembre 2011, 14:08:07

devo regolarmi meglio con il fine corsa,,perche,,quello può lavorare,,in rx,in tx,,o entrambi,,ed io non mi ricordo come cazzo l'ho messo ahahahaha
1RGK291@ROGERK.NET

robyn

Citazione di: ringhio il 24 Dicembre 2011, 16:59:31

Grazie
Roberto

scusa in che senso non ho capito

Grazie
Roberto

oscar 3

Roberto, non so come funzioni, ma se cerchi un omologato...quello non lo è!!!!
Buon Natale a tutti e rispettive famiglie
Mario
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

acquario58

dipende sempre cosa hai e con cosa vuoi sostituirlo...
.come ti hanno già risposto é un apparato di categoria non omologato....come molti altri apparati esistenti.......

robyn

ma io un omologato c'è l'ho ed è un alan 48 excel e con questo apparato mi fermo ai suoi canonici 40 canali, se volessi fare qualcosa di più non posso ad esempio bande laterali e via discorrendo.

Grazie
Roberto

auguri di buone feste anche a te e famiglia da parte mia

acquario58

Citazione di: robyn il 24 Dicembre 2011, 17:27:45
ma io un omologato c'è l'ho ed è un alan 48 excel e con questo apparato mi fermo ai suoi canonici 40 canali, se volessi fare qualcosa di più non posso ad esempio bande laterali e via discorrendo.

Grazie
Roberto

auguri di buone feste anche a te e famiglia da parte mia

allora il discorso cambia.......come la scelta e disponibilità dipende dai gusti .....
se quelli con componenti classici e robusti  i più quotati sono quelli con scheda EPT 3600( Superstar,Galaxy e derivati).....o componentistica moderna più delicata... ( componentistica SMD e MICROPROCESSORI) montata su apparati : Magnum,Cobra, Mass ecc...

robyn

ok grazie per i consigli, naturalmente la scelta finale tocca a me.

certo che quando si spendono soldi io cerco sempre di informarmi a fondo sul prodotto che devo acquistare e per questo magari rompo le scatole con mille domande

grazie
Roberto

bune feste anche a te

ringhio

Citazione di: robyn il 24 Dicembre 2011, 17:13:51
Citazione di: ringhio il 24 Dicembre 2011, 16:59:31

Grazie
Roberto

scusa in che senso non ho capito

Grazie
Roberto

nel senso che se hai un hf,,e volevi sostituirlo con il mas,,bhe diciamo che e meglio l'hf,,ma visto che hai un 48 allora il maas e il topo!!!

dicevo che non è il top,,perchè ci sono non omologati mooolto puè buoni!!!cmq e un apparato molto bello a me piace,,altrimenti non lo prendevo
1RGK291@ROGERK.NET

TITANO

Anche a me piace tantissimo......!  :up: :up: :up:

cimabue

ho sentito ringhio oggi, solo per qualche minuto in SSB. devo dire che ha una buona modulazione con toni prevalentemente bassi che rendono comprensibile al 100 la voce.

TITANO

Questa tua testimonianza e' la tesi che ho sempre sostenuta di questa radio e cioe' che in ssb E' UNO SPETTACOLO,sentito e fattoci qso con amici delle mie parti .....! VERAMENTE OK per essere una radio dalla componentistica MODERNA.

ringhio

Citazione di: cimabue il 25 Dicembre 2011, 00:39:55
ho sentito ringhio oggi, solo per qualche minuto in SSB. devo dire che ha una buona modulazione con toni prevalentemente bassi che rendono comprensibile al 100 la voce.

ho un signor apparato.son contento
1RGK291@ROGERK.NET

robyn

allora melo acchiappo :mrgreen: :mrgreen:

Grazie e auguri
Roberto