Menu principale

DA LEGGERE

Aperto da Albatros, 01 Gennaio 2011, 15:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

1FRI001

si confermo quanto detto da Marcello... è uno scherzo del presidente nazionale cisar, che dietro richiesta nostra di spiegazioni, ha dichiarato che era fatto per sdrammatizzare le situazioni di tensione che si sono andate a creare su certe testate/forum.. e non era direttamente rivolto a noi per insultarci o simili..e  che ha ribadito la sua amicizia verso di noi... è comunque in corso una comunicazione diretta tra noi e loro al fine di chiarire e migliorare un rapporto ancora tutto da costruire...
1FRI001/1RGK235 sysop. Luca Noli

Moderatore Forum FRN
Presidente del Gruppo Radio F.R.I.
Consigliere E.R.A. sez. Arenzano GE

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

ringhio

Citazione di: Marcello il 02 Aprile 2011, 01:00:55
hehehe il caro ik0zcw, ha provato a fare schiattare qualche vecchietto radioamatore... ;-) ;-)

E' un pesciolone enorme....cmq scherzando shcerzando si dice la verità, in Spagna hanno dato una frequenza in VHF al libero uso....chissà....

dovrebbero darla anche qui in italia la fetta di frequenza di libero uso,,x le persone che non hanno tempo di studiare,,perchè preso dal lavoro,,chi bimbi piccoli,,chi trasfertista ecc ecc!!!ma purtroppo in italia sono una mandria di buffoni!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IZ1HKO

Citazione di: 1FRN001 il 02 Aprile 2011, 12:39:21
si confermo quanto detto da Marcello... è uno scherzo del presidente nazionale cisar, che dietro richiesta nostra di spiegazioni, ha dichiarato che era fatto per sdrammatizzare le situazioni di tensione che si sono andate a creare su certe testate/forum.. e non era direttamente rivolto a noi per insultarci o simili..e  che ha ribadito la sua amicizia verso di noi... è comunque in corso una comunicazione diretta tra noi e loro al fine di chiarire e migliorare un rapporto ancora tutto da costruire...
ciao luca, si me l'ero mezza intagliata del pescione, mi ha fatto pensare che aveese usato immagini del ministero e art di legge.......cmq sapevo che stavano lavorando per le porzioni di frq a 160 mhz, attualmente alcuni servizi come ripetitori di segnale wireless utilizzano tale frq, e presto i nuovi servizi free.........
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

Antenna

una frequenza free in vhf.....
personalmente ci spero da morire....
speriamo non con i limiti della portatibilità dei pmr446, ..
.ma temo anche che se rendessereo free come una porzione in 470 mhz con soli 5W!!!!massimi!!! in australia, considerata come altra banda cittadina....e che utilizza sia radio dedicate, o professionali "declassate" (come molti pmr446 da noi in commercio)
vedendo già come gli smanettoni giochino con antenne esterne ecc... ma cmq limitati dal fatto che sanno di essere illegali e a rischio pizzicata...
temo che se rendessero libera una freq vhf o uhf con apparati si bloccati, ma con antenne esterne e possibilità di veicolare o fisso.....vedo già la congestione totale.....

già in 27 è quasi impossibile trovare chi sta a 5W....figuriamoci se il problema lo si aggiungesse in modo Free in altre bande.....

cmq, lo spero tanto.....sai che figata antenne più piccole, meno ingombranti ecc....

tanto le vere performance vengono fuori con gli impianti fatti bene....

tutto da aggiungere ovviamente alla 27!!!!!!non a sostituire!!!!

bimbola

Citazione di: Antenna il 03 Aprile 2011, 11:35:32
una frequenza free in vhf.....
personalmente ci spero da morire....
speriamo non con i limiti della portatibilità dei pmr446, ..
.ma temo anche che se rendessereo free come una porzione in 470 mhz con soli 5W!!!!massimi!!! in australia, considerata come altra banda cittadina....e che utilizza sia radio dedicate, o professionali "declassate" (come molti pmr446 da noi in commercio)
vedendo già come gli smanettoni giochino con antenne esterne ecc... ma cmq limitati dal fatto che sanno di essere illegali e a rischio pizzicata...
temo che se rendessero libera una freq vhf o uhf con apparati si bloccati, ma con antenne esterne e possibilità di veicolare o fisso.....vedo già la congestione totale.....

già in 27 è quasi impossibile trovare chi sta a 5W....figuriamoci se il problema lo si aggiungesse in modo Free in altre bande.....

cmq, lo spero tanto.....sai che figata antenne più piccole, meno ingombranti ecc....

tanto le vere performance vengono fuori con gli impianti fatti bene....

tutto da aggiungere ovviamente alla 27!!!!!!non a sostituire!!!!
nei paesi dove c'e' una free vhf,a 149 mhz,c'e' il deserto intorno,da noi e' inflazionata da una marea di servizi e ministeri...ergo..non sara' mai possibile....non vi bagnate la bocca.. :rool: :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

Antenna

eh si...ho omesso anche io questo "piccolo" particolare.....ma effettivamente nella piccola banda VHf 136-174, ci sta troppa roba.....e con il controllo della ripartizione delle frequenze che abbiamo noi....ci si trova spesso servizi sovrapposti....
tante ditte (la mia compresa) che gestiscono clienti con servizi civili.....se c'è la voglia/possibilità di fare radioascolto locale a dove dovrà nascere il servizio...ok...ma come spesso capita, la ditta richiede una frequenza teorica, il ministero spesso la rilascia in uso, ma potrebbe anche dire di no e darne un'altra.....
ma in entrambi i casi, ci si potrebbe trovare con servizi sovrapposti....(come direttamente in causa con il mio gruppo di valle pluricomunale e una vigilanza...stessa frequenza...forse stessa postazione o i due monti vicini.....solo subtono diverso.....da nessuna delle due parti, qualcuno fece radioascolto).....

Per liberare un po la vhf, bisognerebbe adeguarsi a normative europee e alcune mondiali....molte non sono norme ma standard....

Ad esempio tuti i servizi d'emergenza e soccorso, protezioni civili, polizie...ecc....ecc. ... ecc..... in UHF!!!!su bande ben assegnate (e in un caso assai raro, con la possibilità in caso di gravi emergenze, di avere un canale unico).....già qui la banda si libererebbe....
e poi una vera gestione dell'assegnazione frequenze....

1FRI001

ciao a tutti,
ho letto con interesse i vs ultimi post.... perdonate l'ignoranza in merito alla ripartizione attuale delle vhf... sono anni che non seguo quella banda... ma i 149 mhz a chi sono assegnati? le segnalazioni d'uso che mi giungono mi dicono che non vi si sente mai nulla... vi sono ingressi ponte civili e/o militari?

grazie mille per le info che vorrete postare... fatemi sapere sulle vs zone se vi è traffico e che tipologia.. tnx a tutti!!

p.s.: aggiungo.. le uniche segnalazioni di traffico da svariate regioni riguardano purtroppo attività pirata fuori banda... ma nulla di civile o militare. be a pensarci bene se concedessero una fettina di banda... ripulirebbero la banda stessa di una buona fetta di pirati che attualmente cagionano non pochi problemi ai servizi.

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

bimbola

http://www.urpcomunicazioni.it/ultimissime/tabella_B.htm       MINISTERO DELLA DIFESA...148-149,9 MHZ  :rool: :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

1FRI001

grazie mille..... ma la usano veramente? molte fette di banda sono assegnate di fatto alla difesa.. e stanno lì morte..  se sono frequenze assegnate ma in disuso 100 khz con 0,5 watt non lo vedo un problema nell'ambito di una ri-razionalizzazione delle bande.. e dopo quanto hanno fatto in lpd dove hanno messo assieme di tutto e di più non la vedo cosa difficile... ma se la frequenza è in uso ed impegnata per servizi di vario tipo.. certamente ce la possiamo scordare.
Voglio approfondire se di fatto i 149 sono fruiti o meno dall'ente assegnatario.

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

bimbola

morte o no,sono assegnate al ministero della difesa,il che rende improbabile un'altra eventuale assegnazione....sono molto rigorosa riguardo l'uso di frequenze cosi ripartite...una logica c'e'...evidentemente.... :up: :up: :up:

r5000

Citazione di: 1FRN001 il 04 Aprile 2011, 13:20:23
grazie mille..... ma la usano veramente? molte fette di banda sono assegnate di fatto alla difesa.. e stanno lì morte..  se sono frequenze assegnate ma in disuso 100 khz con 0,5 watt non lo vedo un problema nell'ambito di una ri-razionalizzazione delle bande.. e dopo quanto hanno fatto in lpd dove hanno messo assieme di tutto e di più non la vedo cosa difficile... ma se la frequenza è in uso ed impegnata per servizi di vario tipo.. certamente ce la possiamo scordare.
Voglio approfondire se di fatto i 149 sono fruiti o meno dall'ente assegnatario.
73 a tutti,il fatto che non ci ascolti nulla non vuol dire che non li usano,spesso quello che per noi è rumore non lo è affatto,qui qualche frequenza in uso c'è oltre a una miriade di pirati,ovviamente non sentirai mai dire di spostarsi o liberare la frequenza ma ci sono...
ps: a 149.800mhz ci sono i ponti radio del giro d'italia e corse ciclistiche e quelli propio è impossibile non ascoltarli,la copertura è tanto ampia che si sentiva da quì la telecronaca sia dentro milano  che a san remo,poi se hai la pazienza di stare in ascolto ci sono pure satelliti che non c'entrano con la ripartizione italiana delle frequenze...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1FRI001

ancora tnx per le info...

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

Antenna

in realtà 149.8 è solo diretta.....poi usano anche dei ponti sempre in vhf....ma posso garantirti che non hanno una postazione fissa, le loro sono frequenze "itineranti" e vengono allestiti i ponti prima di ogni gara....
(ci lavoravo ).....poi....anche elicottero...solitamente ne usano 3 a tre quote diverse, la più bassa, per le riprese della gara (oltre alle moto ecc)....quella intermedia, sempre per riprese, ma solitamente quelle ad ampio raggio (solitamente paesaggistiche o cmq le immagini che vediamo dall'alto.) infatti in molte riprese si nota più volte un altro elicottero sotto (appunto il primo).....e infine il terzo, più in alto di tutto....che viene usato con vari ponti radio (giro d'italia e i servizi paganti delle eventuali emittwenti, oltre che fare da ponte anche per le telecamere stesse delle moto ecc....)

poi in base a dove si svolge la gara, allora si creano anche i ponti su postazioni strategiche (campo dei fiori a varese, monte orsa...ecc ecc....)....ma sempre montati qualche giorno prima e tolti qualche giorno dopo....

spesso in collaborazione con i radioamatori ( che "prestano " l'appoggio alle loro strutture dove fissare antenne ecc)....

cmq mi è capitato  di sentire qualcosa tra i 146 e i 150 mhz, in fonia....con anche dei ponti.....di enti ministeriali......

diciamo che è come se qualcuno si mettesse ad ascoltare tra 144 e 146 mhz, sentendo che magari a 144.7875 (frequenza a caso) non ascolta mai nessuno, allora decide di considerarla libera e renderla free.......

r5000

Citazione di: Antenna il 05 Aprile 2011, 20:35:20
in realtà 149.8 è solo diretta.....poi usano anche dei ponti sempre in vhf....ma posso garantirti che non hanno una postazione fissa, le loro sono frequenze "itineranti" e vengono allestiti i ponti prima di ogni gara....
(ci lavoravo ).....poi....anche elicottero...solitamente ne usano 3 a tre quote diverse, la più bassa, per le riprese della gara (oltre alle moto ecc)....quella intermedia, sempre per riprese, ma solitamente quelle ad ampio raggio (solitamente paesaggistiche o cmq le immagini che vediamo dall'alto.) infatti in molte riprese si nota più volte un altro elicottero sotto (appunto il primo).....e infine il terzo, più in alto di tutto....che viene usato con vari ponti radio (giro d'italia e i servizi paganti delle eventuali emittwenti, oltre che fare da ponte anche per le telecamere stesse delle moto ecc....)

poi in base a dove si svolge la gara, allora si creano anche i ponti su postazioni strategiche (campo dei fiori a varese, monte orsa...ecc ecc....)....ma sempre montati qualche giorno prima e tolti qualche giorno dopo....

spesso in collaborazione con i radioamatori ( che "prestano " l'appoggio alle loro strutture dove fissare antenne ecc)....

cmq mi è capitato  di sentire qualcosa tra i 146 e i 150 mhz, in fonia....con anche dei ponti.....di enti ministeriali......

diciamo che è come se qualcuno si mettesse ad ascoltare tra 144 e 146 mhz, sentendo che magari a 144.7875 (frequenza a caso) non ascolta mai nessuno, allora decide di considerarla libera e renderla free.......
73 a tutti,OT,non penso d'aver ascoltato in diretta moto ecc... ma tramite ripetitore,che poi sia sull'elicottero o in qualche posizione sopraelevata è sicuro perchè il segnale ricevuto era forte e costante per diverse ore,(tutto il tempo della gara) tanto che ero in giro per  lavoro e ascoltavo la radiocronaca meglio che alla radio fm stereo... anche in uhf hanno i canali della regia ma quelli li ascolto solo quando la ripresa è nelle vicinanze,la cosa più particolare che mi ha colpito è di ascoltare la traduzione in francese,mi sono sempre chiesto perchè  francese e non inglese... magari lo sai visto che ci hai lavorato,fine OT... per il resto concordo al 100% se le frequenze sono assegnate e non si ascolta nessuno non vuol dire che non le usano...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1FRI001

grazie Antenna e R5000 per la vostra dettagliata informazione... come detto le vhf sono anni che non le seguo piu'..
da quello che ricordo aver visto sul web, le frequenze che stanno liberalizzando in vhf in europa si trovano tra 149.000 e 149.100.
Di fatto in moltissimi paesi comunitario stanno liberalizzando un sacco di frequenze... addirittura in spagna hanno allargato la banda cb e udite udite permesso la trasmissione nei modi digitali.. sstv, psk ecc sempre in cb.. in piu hanno concesso i fatidici 100 khz a 149.. o prima o dopo anche da noi dovranno fare un po di ordine ed andare verso la deregolamentazione di alcune bande e la liberalizzazione di altre... il tempo ci saprà dire come andrà a finire.. fa anche rima :dance:

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

IZ1HKO

qui' da noi in vhf si e' liberata la porzione dai 169-175 mhz,dove c'erano i servizi ambulanze,118,c.r.i.,etc,tutti migrati a 468 mhz........... ;)
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

1FRI001

grazie Mirko!! sono convinto che se vogliono uno spazietto da qualche parte ce lo trovano...
Volevo anche ringraziarti.. per il piacevole qso su R5 in merito a frn che abbiamo ascoltato con piacere mi sembra venerdì mattina :up:

a presto caro!!!

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

IZ1HKO

Citazione di: 1FRN001 il 07 Aprile 2011, 07:46:23
grazie Mirko!! sono convinto che se vogliono uno spazietto da qualche parte ce lo trovano...
Volevo anche ringraziarti.. per il piacevole qso su R5 in merito a frn che abbiamo ascoltato con piacere mi sembra venerdì mattina :up:

a presto caro!!!
figurati.......ho espresso il mio pensiero....e come hai potuto sentire non sono il solo a pensarla cosi'!!!!

1FRI001

si caro mi ha stupito proprio perchè r5 è sempre stato roccaforte del conservazionismo, fosse accaduto su qualche altro ripetitore mi sarei certamente compiaciuto... ma sentirlo lì.. kaspita... allora è proprio vero che i tempi e le cose stanno cambiando... ringrazia da parte mia anche gli altri om che si sono espressi in quel qso ... io direttamente non essendo om  non posso farlo.

un caro abbraccio e ancora grazie... lo so che tu hai espresso in buona fede il tuo pensiero... molti la pensano come te ormai... ma non tutti si prendono la responsabilità di condividere il loro pensiero con altri.. quel qso non sai su quante orekkie pelose è rimbalzato ;-) è stato apprezzato a genova.. la spezia, savona.. e proprio a sv è stato molto apprezzato dl cisar savona che gestisce la stanza Ham Radio di FRI su FRN... insomma una specie di passaparola radio che ha fatto il giro della liguria... ho avuto almeno 30 email di om che mi hanno segnalato quanto avveniva sul R5 :birra: :up:

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

IZ1HKO

Citazione di: 1FRN001 il 07 Aprile 2011, 22:17:09
si caro mi ha stupito proprio perchè r5 è sempre stato roccaforte del conservazionismo, fosse accaduto su qualche altro ripetitore mi sarei certamente compiaciuto... ma sentirlo lì.. kaspita... allora è proprio vero che i tempi e le cose stanno cambiando... ringrazia da parte mia anche gli altri om che si sono espressi in quel qso ... io direttamente non essendo om  non posso farlo.

un caro abbraccio e ancora grazie... lo so che tu hai espresso in buona fede il tuo pensiero... molti la pensano come te ormai... ma non tutti si prendono la responsabilità di condividere il loro pensiero con altri.. quel qso non sai su quante orekkie pelose è rimbalzato ;-) è stato apprezzato a genova.. la spezia, savona.. e proprio a sv è stato molto apprezzato dl cisar savona che gestisce la stanza Ham Radio di FRI su FRN... insomma una specie di passaparola radio che ha fatto il giro della liguria... ho avuto almeno 30 email di om che mi hanno segnalato quanto avveniva sul R5 :birra: :up:
stika........questo mi deve solo ricordare di stare attento a quello che dico.....hahahahahaha sono spiato piu' che il pres dello sconsiglio hahahahaha....prima o poi l' ari mi banna dal fasce!!!!!!!

1FRI001

hahahahaha :mrgreen:  be se ari ti banna... hehe;-) be ti sei guadagnato la simpatia del cisar... mi sembra un buono scambio :grin: :up:

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

bimbola

Citazione di: 1FRN001 il 07 Aprile 2011, 07:46:23

a presto caro!!!
ci stavo riflettendo e rimango ancora dell'opinione che non c'e' nessun interesse a liberare uno spazietto...a chi?...con che tipo di accordo?...una free band a 149 con quali apparati la faresti lavorare?...radiioamatoriali senz'altro...con il polverone che alzerebbero i radioamatori che hanno sempre avuto sul gozzo il fatto che due miseri mhz in due metri sono pochissimi......no,luca...permettimi di dirti che e' FANTASCIENZA.....E POI...SE SONO LIBERE IN LIGURIA (169-174) NON E' DETTO CHE LO SIANO ANCHE NEL RESTO DELLO STIVALE,NON TROVI??   :rool: :rool: :rool:

Antenna

...le frequenze CRI, essendo nazionali...non si spostano...una radio cri canalizzata della sede di milano (come esempio) , ha gli stessi canali e standard della radio CRI di palermo....ecc ecc....per permettere una vera e propria continuità di comunicazione....poi, come anche a Varese, oltre alla radio CRi, sia stata installata la radio del 118 (che finalmente lavora in banda UHF come regolamenti europei)....
altra cosa, i ponti radio CRI VHF, sono tutti ponti sincronizzati ttamite link in UHF... in determinate frequenze uhf si sentono a tutti gli effetti le stesse comunicazioni in full-duplex (ponti a tutti gli effetti), e con una radio in uhf con il loro standard selettivo ecc, si entra senza problemi, ma in realtà i veicoli hanno vhf......ora con la tendenza a passare alle trasmissioni digitali in tdma...(ma sarà lunga come la migrazione da 5 toni  selettive a 6...).......
Per la banda free a 149, anxhe io la vedo dura...soprattutto per soli 100 khz....
per le radio, che siano amatoriali, o civili "bloccate", non cambierà niente...ormai le nuove amatoriali a 149 sono ancora nei limiti della linearità di funzionamento....

poi, altra cosa, questo è un parere personale e me ne assumoanche le eventuali critiche...ma parlo da radioamatore... : penso che la voce dei radioamatori valga meno di zero , anzi ne sono sicuro....fino a quando continuano a litigar tra loro tra associazioni diverse, fino a quando non comprendono veramente l'avanzamento della tecnologia e dei metodi trasmissivi (se pensiamo che ancora oggi molti radioamatori trasmettono con deviazione a 25 o peggio 50 khz, quando sarebbe quasi "obbligo" trasmettere a 12,5), figuriamoci se lo stato gli da retta per pareri su una fetta di soli 100Khz.....cosa che poi, essendo fuori banda amatorialem, non gli deve nemmeno interessare cosa lo stato decide di fare.....

sembrano dei bambini, che magari hanno il gioco nuovo o cmq perfetto, ma appena vedono il bambino più piccolo con il giocattolo nuovo di pacca, lo vogliono anche loro o lo vogliono prima loro....per poi lasciarlo fermo in un cassetto magari!!!!!

Comincino ad usare le bande VHF come si deve o per lo meno ad usarle......poi potranno mettere il naso a 149......

e parlo da radioamatore.

IZ1HKO

Citazione di: 1FRN001 il 08 Aprile 2011, 07:44:13
hahahahaha :mrgreen:  be se ari ti banna... hehe;-) be ti sei guadagnato la simpatia del cisar... mi sembra un buono scambio :grin: :up:
ci tengo a sottolineare che non sono iscritto a nulla......a parte il PdP!!!!!!!

IZ1HKO

Citazione di: Antenna il 08 Aprile 2011, 12:29:07
...le frequenze CRI, essendo nazionali...non si spostano...una radio cri canalizzata della sede di milano (come esempio) , ha gli stessi canali e standard della radio CRI di palermo....ecc ecc....per permettere una vera e propria continuità di comunicazione....poi, come anche a Varese, oltre alla radio CRi, sia stata installata la radio del 118 (che finalmente lavora in banda UHF come regolamenti europei)....
altra cosa, i ponti radio CRI VHF, sono tutti ponti sincronizzati ttamite link in UHF... in determinate frequenze uhf si sentono a tutti gli effetti le stesse comunicazioni in full-duplex (ponti a tutti gli effetti), e con una radio in uhf con il loro standard selettivo ecc, si entra senza problemi, ma in realtà i veicoli hanno vhf......ora con la tendenza a passare alle trasmissioni digitali in tdma...(ma sarà lunga come la migrazione da 5 toni  selettive a 6...).......
Per la banda free a 149, anxhe io la vedo dura...soprattutto per soli 100 khz....
per le radio, che siano amatoriali, o civili "bloccate", non cambierà niente...ormai le nuove amatoriali a 149 sono ancora nei limiti della linearità di funzionamento....

poi, altra cosa, questo è un parere personale e me ne assumoanche le eventuali critiche...ma parlo da radioamatore... : penso che la voce dei radioamatori valga meno di zero , anzi ne sono sicuro....fino a quando continuano a litigar tra loro tra associazioni diverse, fino a quando non comprendono veramente l'avanzamento della tecnologia e dei metodi trasmissivi (se pensiamo che ancora oggi molti radioamatori trasmettono con deviazione a 25 o peggio 50 khz, quando sarebbe quasi "obbligo" trasmettere a 12,5), figuriamoci se lo stato gli da retta per pareri su una fetta di soli 100Khz.....cosa che poi, essendo fuori banda amatorialem, non gli deve nemmeno interessare cosa lo stato decide di fare.....

sembrano dei bambini, che magari hanno il gioco nuovo o cmq perfetto, ma appena vedono il bambino più piccolo con il giocattolo nuovo di pacca, lo vogliono anche loro o lo vogliono prima loro....per poi lasciarlo fermo in un cassetto magari!!!!!

Comincino ad usare le bande VHF come si deve o per lo meno ad usarle......poi potranno mettere il naso a 149......

e parlo da radioamatore.
discorso lineare,impeccabile.....e purtroppo AZZECCATO!!!!!
Da quanto so', le sedi C.R.I. qui' in valle da noi stanno passando in uhf, anche per evitare tutti i problemi di interconnessioni c.r.i. /p.a. poi automedicale/elicotteri etc etc.......quando guidavo l'automedica avevo tante radio come le ho ora sul furgone......... frq 118,diretta per pa,ponte c.r.i. e diretta elicottero.......mi mancava la 27!!!!!ed a volte portavo pure quella(portatile) per gli incidenti in autostrada, sapevo le cose prima, e chiedevo ai camionisti di farmi passare 4/5 km prima ;) ;) ;)
quelle macchine sono talmente cariche che non vanno una mazza........nello specifico avevamo audi a4 allroad 2.5 e frontera 4wd 2.5....mica pizza e fichi!!!!!!

Antenna

si, probabilmente le sedi adottano radio uhf che si aggancia ai ponti link delle vhf....e in una radio possono anche tenere la frequenza del 118....appunto per evitare 2 o pi radio......
io automedica non l'ho vista, ma è del 118 da noi, non cri...

ho solo dovuto installare gli impianti su alcune ambulanze cri e altre associazioni di zona, convenzionate con il 118..... e tra radio cri/associazione e quella 118, fisicamente dovevamo mettere 2 radio-2 antenne-2 microfoni che ballano nel cruscotto...poi aggiungiamo il computerino collegato alla radio del 118 per la trasmissione dei parametri e gli stati vari...insomma....un banale ducato all'anteriore è diventato peggio di un'astronave.....e ultimamente diventa sempre più difficile mantenere formati i volontari (purtroppo non sono tutti appassionati di radio)...tra selettive, utilizzo...programmazione......se pensiamo che devono anche soccorrere o guidare.....tra un pò faranno il corso per le apparecchiature di telemetria/radio (qualcosa ovviamente fanno già) che diventerà più lungo e complicato del corso stesso sanitario......
oppure faranno finalmente le squadre con le specializzazioni reali (che comporterà ad avere comunque i reperibili per la singola figura, e non i reperibili della squadra)

IZ1HKO

Citazione di: Antenna il 09 Aprile 2011, 10:54:19
si, probabilmente le sedi adottano radio uhf che si aggancia ai ponti link delle vhf....e in una radio possono anche tenere la frequenza del 118....appunto per evitare 2 o pi radio......
io automedica non l'ho vista, ma è del 118 da noi, non cri...

ho solo dovuto installare gli impianti su alcune ambulanze cri e altre associazioni di zona, convenzionate con il 118..... e tra radio cri/associazione e quella 118, fisicamente dovevamo mettere 2 radio-2 antenne-2 microfoni che ballano nel cruscotto...poi aggiungiamo il computerino collegato alla radio del 118 per la trasmissione dei parametri e gli stati vari...insomma....un banale ducato all'anteriore è diventato peggio di un'astronave.....e ultimamente diventa sempre più difficile mantenere formati i volontari (purtroppo non sono tutti appassionati di radio)...tra selettive, utilizzo...programmazione......se pensiamo che devono anche soccorrere o guidare.....tra un pò faranno il corso per le apparecchiature di telemetria/radio (qualcosa ovviamente fanno già) che diventerà più lungo e complicato del corso stesso sanitario......
oppure faranno finalmente le squadre con le specializzazioni reali (che comporterà ad avere comunque i reperibili per la singola figura, e non i reperibili della squadra)
O.T.
si.....bello schifo in italia....e tutto a carico del volontario........qualche stipendiato ma se succede qualcosa...poi davanti al giudice...son dolori.......io ora ho interrotto, un po' per motivi famigliari,ma soprattutto perche' con sta storia nonsi puo' piu' andare avanti.....perche' in italia la mia figura prof.le non viene riconosciuta(o sei i.p. oppure si passa al medico ed in mezzo il vuoto), mentre in altri stati europei sarei un paramedico con tutti i riconoscimenti del caso che qui' non ho!!!!! visto che alla fine gli oneri ed i rischi invece me li affibbiano tutti.....(per chiarezza, rianimatore II° livello, aut. uso defibrillatori semiautomatici e manuali, salvo delle vite, e niente, se non la salvo sono morto pure io!!!!!!)MEGA O.T.
Stessa storia cmq anche in prot civile, tante radio per ogni ente, e spesso durante i grandi eventi non si riesce a comunicare, e bisogna per forza passare dal c.o.m. .......

Antenna

già...e pensa che la protezione civile (ente statale...il dipartimento vero e proprio) ha delle frequenze vhf assegnate, che si potrebbero utilizzare per unire in caso d'emergenza tutti i gruppi...ma....ma il gruppo è visto come ente a se....se richiede licenza per una frequenza, quella e solo quella deve avere sulla radio....non è previsto magari di canalizzare anche le frequenze nazionali, sarebbe illegale.......roba da matti.....

chiudiamo meghissimo OT.....

1FRI001

come sempre vi leggo con piacere.. e sfrutto un OT per raccontare un attimo della rete voip che stiamo costruendo su piattaforma frn per le associazioni di protezione civile. diverse associazioni hanno aderito.. la struttura fondamentalmente è costituita di due opzioni per le associazioni che sono quella di avere una stanza chiusa solo riservata a loro e una sala nazionale a cui sono abilitate tutte le associazioni che partecipano al network, in pratica si stanno organizzando con dei gateway mobili pmr e un pc only in sala radio.. l'idea è quella di interconnettere le zone interessate con gateway mobili in collina/altura che possono appunto essere posizionati tanto per uso locale sulla stanza dedicata a quell'associazione o sulla stanza nazionale dove le varie associazioni possono comunicare tra loro.. così ho riportato l'ot in tema frn :grin: :-D ;-)

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

IZ1HKO

Citazione di: 1FRN001 il 10 Aprile 2011, 22:01:53
come sempre vi leggo con piacere.. e sfrutto un OT per raccontare un attimo della rete voip che stiamo costruendo su piattaforma frn per le associazioni di protezione civile. diverse associazioni hanno aderito.. la struttura fondamentalmente è costituita di due opzioni per le associazioni che sono quella di avere una stanza chiusa solo riservata a loro e una sala nazionale a cui sono abilitate tutte le associazioni che partecipano al network, in pratica si stanno organizzando con dei gateway mobili pmr e un pc only in sala radio.. l'idea è quella di interconnettere le zone interessate con gateway mobili in collina/altura che possono appunto essere posizionati tanto per uso locale sulla stanza dedicata a quell'associazione o sulla stanza nazionale dove le varie associazioni possono comunicare tra loro.. così ho riportato l'ot in tema frn :grin: :-D ;-)
scusa luca....sei stato bravo a "deviare" la discussione....haahaha

1FRI001

dai .. la mia era una battuta.. era cmq uno scambio di idee interessante.. che ho seguito con piacere :-D

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

Antenna

..è cmq un controsenso in ambito protezione civile...avendo già le frequenze e tutto.......
è brutto avere le cose, non poterle usare per ignoranza/politica e dover ovviare al problema comunicazioni con metodi non standardizzati e volontariati....

bimbola

Citazione di: Antenna il 14 Aprile 2011, 10:40:17
..è cmq un controsenso in ambito protezione civile...avendo già le frequenze e tutto.......
è brutto avere le cose, non poterle usare per ignoranza/politica e dover ovviare al problema comunicazioni con metodi non standardizzati e volontariati....
quoto...le frequenze civili con tanto di ponti e servizi (anche in digitale) gia' ci sono...e funzionano perfettamente.. :up:

sansone73

Citazione di: bimbola il 14 Aprile 2011, 11:31:11
quoto...le frequenze civili con tanto di ponti e servizi (anche in digitale) gia' ci sono...e funzionano perfettamente.. :up:

scusami, ma te fai parte della protezione civile? come fai a conoscere le frequenze della pc? ponti e servizi? ovvero? non capisco perchè parli...

spiegami bene dai...

bimbola

Citazione di: sansone73 il 14 Aprile 2011, 13:41:52

scusami, ma te fai parte della protezione civile? come fai a conoscere le frequenze della pc? ponti e servizi? ovvero? non capisco perchè parli...

spiegami bene dai...
non continuare a scrivermi chiedendo spiegazioni,sansone....ignorami che fai prima.

IZ1HKO

Citazione di: bimbola il 14 Aprile 2011, 14:34:11
Citazione di: sansone73 il 14 Aprile 2011, 13:41:52

spiegami bene dai...
non continuare a scrivermi chiedendo spiegazioni,sansone....ignorami che fai prima.

ammazza bimbola......ora che finalmente hai un avatar piu' interessante.......diventi acida??????hahahahaaha,
cmq sansone,le freq che utilizziamo in servizio le trovi ovunque,come quelle di tutti i servizi d'istituto, non sono mica segretate come quelle militari.......c'e' anche un bell'elenco,autostrade,eni,enel,etc.... possono sempre essere utili.....

1FRI001

dai ragazzi... non prendetevela uno con l'altro.. siamo quì per scambiare due chiacchiere in amicizia e per passare un po di tempo assieme ;-)

Complimenti a Marta per il nuovo avatar... bellissimo!

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

bimbola

Citazione di: 1FRN001 il 15 Aprile 2011, 07:35:10
GRAZIE  :-D

IZ1HKO

Citazione di: bimbola il 15 Aprile 2011, 11:23:31
quand'e' che metti una foto integrale??????????

bimbola

Citazione di: IZ1HKO il 16 Aprile 2011, 21:10:20
pensa tu piuttosto a mettercene una tua reale,invece delle signorine copiate sul web.... :grin: :grin: :grin:

IZ1HKO

Citazione di: bimbola il 17 Aprile 2011, 15:14:30
Citazione di: IZ1HKO il 16 Aprile 2011, 21:10:20
pensa tu piuttosto a mettercene una tua reale,invece delle signorine copiate sul web.... :grin: :grin: :grin:
non e' copiata.......e' una collega americana,ne avevo un'altra ma si e' cancellata, era w4 er....boh!!, questa e'...mi pare n....etc,cmq, la mia foto se vuoi la posso anche inserire,ma non penso che freghi a qualche d'uno....ma se ti fa' piacere posoo provvedere.......e per controparte farai anche te cosi'!!!!! hahahaha sembra una chat di incontri.....hahahahaha

1FRI001

se volete ci metto anche la mia brutta faccia.. ma intanto la avete gia vista sul video su youtube dell'attivazione... e chi non l'ha vista... non si perde un granchè :P
preferisco tener inserita la foto del mio qth con le antenne :up:

un caro abbraccio a tutti..

PS: se volete apriamo una board in evidenza e la nominiamo FRN incontri!  hahahahahahaha marameo

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

bimbola

Citazione di: 1FRN001 il 18 Aprile 2011, 09:56:36
se volete ci metto anche la mia brutta faccia.. ma intanto la avete gia vista sul video su youtube dell'attivazione... e chi non l'ha vista... non si perde un granchè :P

PS: se volete apriamo una board in evidenza e la nominiamo FRN incontri!  hahahahahahaha marameo
E'un discorso vecchio fra me e iz1hko....sai,e' un fanatico delle foto a mezzobusto.....ahahahahahahah  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

IZ1HKO

Citazione di: bimbola il 19 Aprile 2011, 15:46:38
Citazione di: 1FRN001 il 18 Aprile 2011, 09:56:36

E'un discorso vecchio fra me e iz1hko....sai,e' un fanatico delle foto a mezzobusto.....ahahahahahahah  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non a mezzo busto...............hahahhaha, e poi io si' che sono FANatico hihihihihi,
ho letto di prossima attivazione,luca tu cosa combini?????? ci sarai?????

1FRI001

be certo che ci sono... saremo sui giovi assieme agli amici del cisar SV, in una villetta privata con spazio esterno per le antenne... sarò lì attivo dalle 13:00 del 14 Maggio fino alla sera del 15 maggio... vienici a trovare.. da casa tua ci metti 10/15 minuti

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

IZ1HKO

Citazione di: 1FRN001 il 20 Aprile 2011, 09:14:06
be certo che ci sono... saremo sui giovi assieme agli amici del cisar SV, in una villetta privata con spazio esterno per le antenne... sarò lì attivo dalle 13:00 del 14 Maggio fino alla sera del 15 maggio... vienici a trovare.. da casa tua ci metti 10/15 minuti
ah direi anche meno di 10', direi che non ci dovrebbero essere problemi,nel frattempo spero di avere qualche antenna opure io!!!!

1FRI001

ciao caro...
allora... se vieni a trovarci come amico ovviamente benvenuto... se vuoi unirti a noi come stazione attiva in hf o in 11 mt  devo saperlo entro il 25 per la coordinazione del caso, la menzione del tuo call sulle qsl ecc.. mi farebbe molto piacere averti con noi per questa maratona di due giorni!!

fammi sapere a breve!

un caro abbraccio

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

IZ1HKO

Citazione di: 1FRN001 il 21 Aprile 2011, 08:26:52
ciao caro...
allora... se vieni a trovarci come amico ovviamente benvenuto... se vuoi unirti a noi come stazione attiva in hf o in 11 mt  devo saperlo entro il 25 per la coordinazione del caso, la menzione del tuo call sulle qsl ecc.. mi farebbe molto piacere averti con noi per questa maratona di due giorni!!

fammi sapere a breve!

un caro abbraccio
grazie luca, ma purtroppo sono ancora troppo incasinato.......passero iusto per salutare te,gio' e albe...................

1FRI001

si ho sentito Alberto prt e mi ha detto che era da tempo che voleva conoscerti... quando verrai su chiamaci quando sei al passo dei giovi a 433550 tono 88,5  o a 27555 usb... meglio 550 che da li non mi sposto che ti do le coordinate precise in locale.

a presto caro.....

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

1FRI001

portati anche la 50, così avrò il piacere di salutare anche lei dopo tanto tempo.. daltra parte per qrl avevo conosciuto prima lei di te :morto: marameo :-D

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

IZ1HKO

Citazione di: 1FRN001 il 22 Aprile 2011, 10:39:19
si ho sentito Alberto prt e mi ha detto che era da tempo che voleva conoscerti... quando verrai su chiamaci quando sei al passo dei giovi a 433550 tono 88,5  o a 27555 usb... meglio 550 che da li non mi sposto che ti do le coordinate precise in locale.

a presto caro.....
ok no preblem, ma per mia moglie e' sempre a lavorare in quel tugurio,la vedo dura...............

Marcello

Posso capire che questo ce l'ha con FRN, ma prendersela con ROGERK, non lo accetto.

Amici RadioAmatori iscritti su Arifidenza siete d'accordo su quanto scrive questo signore IZ3SMM?

http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?rand=5334240&whichpage=7&TOPIC_ID=144237񍂮

[ilovedx]

gamelan1

Miiii, Marcè, sei andato giù pesante...... ma..... complimenti !
Only the brave !
Giuliano

stefano3

Come ho già detto in un'altra occasione non ritengo giusto e democratico che non si possa replicare ove si viene citati.

Non mi occupo di FRN ma mi infastidisce che si parli del mio forum ove io non posso rispondere.

Per giunta, in termini radiantistici ( BCL-SWL), non mi sento assolutamente  da meno rispetto ad altri.

Saluti.  Stefano.

bimbola

Citazione di: Marcello il 10 Maggio 2011, 12:29:19
Posso capire che questo ce l'ha con FRN, ma prendersela con ROGERK, non lo accetto.

Amici RadioAmatori iscritti su Arifidenza siete d'accordo su quanto scrive questo signore IZ3SMM?

http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?rand=5334240&whichpage=7&TOPIC_ID=144237񍂮

bravo marcello....il tipo in questione non e' gia' stato ammonito?...su qrz non compare,ma e' facile risalire a lui poiche' ha in rete le mappe aprs......buona caccia!!!! ahahahahahaha  :up: :up: :up:

hafrico

STO COSA .....MA CON QUALE AUTORITA' SI PERMETTE.. DI QUALI POTERI DIVINI E' STATO INVESTITO.....  MA CHE SI METTESSE UNA MASCHERA.....  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

bimbola

Citazione di: hafrico il 10 Maggio 2011, 14:14:33
STO COSA .....MA CON QUALE AUTORITA' SI PERMETTE.. DI QUALI POTERI DIVINI E' STATO INVESTITO.....  MA CHE SI METTESSE UNA MASCHERA.....  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

mandiamogli il somarello a casa..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin:   

arizona

bellissimo.....

allora se ho capito ci sono radioamatori di serie a e di serie b.....

ma dove è finito lo spirito radiantistico...???

in 34 anni di radio ne ho viste tante, ma radioamatori contro colleghi radioamatori gelosi solo di .....  bo non so.

che si vergognassero. 

forza marcello siamo con te!! :up:

stefano3

...è una vecchia storia...ora le invettive si lanciano, nascosti dietro una tastiera....

Discovery

Citazione di: hafrico il 10 Maggio 2011, 14:14:33

HA HA HA Hafrico vedi di darti una regolata, ho lasciato detto a casa mia di citarti per danni  :-D :-D :-D :grin: :grin: :grin: se mi sento male dalle risate e finisco in ospedale  :grin: :grin: :grin: MIIIII che ridere.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

Marcello

Guardate ragazzi, oggi non so come sono riuscito a manterere la calma, ammetto che mi hanno distratto una giornata, ero sempre li a vedere che stava succedendo...forse ho dato troppa importanza, ma quando si parla di FRN va bene, possiamo parlare, portiamo leggi etcetc ma quando mi/ci insultano senza motivo, perchè qui parliamo di mofiche o altro legalissimo per altro....mi incavolo.

Se volete amndare email di protesta fatelo, ma seguite comunque questa discussione....

webinfo@arifidenza.it

Marcello
[ilovedx]

ringhio

sono disposto ad andare incontro a tutto  x roger k!!però raccontaci un po,,,cosi sappiamo dove appenderci e cosa dire,,e il motivo x protestare!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Marcello

hehe la storia è lunga, vai nel link
ma per farti una idea devi seguire tutta la discussione, però ti avverto sono 7 pagine infinite...

Fin quando era un confronto  va bene ma adesso IZ3SMM ha esagerato molto...

Non posso raccontartela...è una storia infinita...

Se volete amndare email di protesta fatelo, ma seguite comunque questa discussione....

webinfo@arifidenza.it
[ilovedx]

hafrico

NON HO PAROLE... MA UN PREMIO A QUESTO SIGNORE LO VOGLIO CONFERIRE....  :up: :up: :up:

r5000

73 a tutti,dispiace certamente leggere quelle cose e c'è la risposta di Maico HB9OAE che giustamente si sente offeso perchè  dare del fallito a Radioamatori del suo calibro vuol dire non aver capito nulla di cosa è un Radioamatore,ognuno può avere le sue idee e convinzioni ma offendere così a gratis dà la dimostrazione che non serve prendersela ma invece bisogna guardare oltre e non dare importanza a chi scrive quelle cose,molto meglio essere Signori e non darla vinta abbassandosi al livello di chi dimostra una chiusura mentale da santa inquisizione, o da integralista talebano,detto questo  quì nel forum di Rogerk non  si favorisce la pirateria o atti illeciti ma si discute liberamente di argomenti legati al mondo radio a 360° cioè fare un minimo di cultura sull'argomento,o almeno informare in modo semplice e comprensibile anche a chi non ha fatto studi e esami per fregiarsi del nominativo radioamatoriale,poi qualunque discussione può essere costruttiva o dannosa a seconda di come la si vede,fare modifiche alle radio cb o pmr ecc... è illegale e sfido chiunque a dire "non lo sapevo..." ci sono innumerevoli topic dove  si consigliano modifiche ma la responsabilità è di chi le fà nella propia radio,come taroccare una moto o un'auto,chi costruisce i  ricambi da gara e me li vende non è responsabile dell'uso che faccio,se porto la macchina su carrello fino all'autodromo non ci sono problemi se invece ci vado direttamente la sequestrano... nel forum possono esserci tutte le informazioni possibili per modificare tutto ma dipende sempre dal singolo e discutendo tra persone civili si riesce anche a ragionare e far capire che  non ha senso fare delle modifiche tanto esasperate che generano solo disturbi e solo discutendo tra noi si riesce a informare dei possibili danni che si arrecano con comportamenti sbagliati,se al pari di altri forum alla prima domanda limite rispondo "non si può fare perchè è illegale" chi chiede non ottiene risposte e sopratutto cerca altrove dove magari gli vendono modifiche senza informare dei rischi che corre lui e dei disturbi che potrebbe dare,penso sia meglio rispondere che si può fare così ma in italia è illegale oppure se fai così disturbi tutta la banda,a quel punto hai informato un potenziale disturbatore come funziona ma allo stesso tempo una persona con un minimo di buon senso capisce come fare ma esistono delle problematiche che nemmeno si sognava,a quel punto decide se continuare o desistere oppure provare e poi quando c'è riuscito riporta la radio come prima perchè la modifica non è quello che qualcuno tenta di spacciare come miracolosa,ma peggiora le prestazioni,poi che si accaniscono con chi modifica cb e lpd\pmr  quando alcuni radioamatori che scrivono in quel forum difendono chi usa i Kw o usano i 45mt ecc... la dice lunga sul fatto che avere il nominativo radioamatoriale non fà diventare Signori,o lo seì già o non lo sei  anche con il nominativo...

acquario58

??? ??? ho provato a vedere il profilo di questo signore.....
ma uno con un nominativo da om e ligio alle regole .........
come conoscenze radiantistiche é ancora a questo livello.......
poveri noi....meglio essere cb che om patentati simili.....
http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=152059
http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=145644
http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=140381
http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=157090

r5000

73 a tutti,nessuno nasce con la scienza infusa,il mio professore di laboratorio diceva sempre che se esisteva una supposta per renderci bravi tecnici ci metteva tutti in fila a 90°  ma per mia fortuna non esiste... non vedo nulla di male a chiedere cose che non si conoscono,quello che mi lascia un'pò perplesso è leggere  sentenze di illegalità da chi con tutti i buoni propositi vuole modificare un vx7 per i 43mhz,non c'è nulla di male o illegale chiedere...

acquario58

tralasciando i vari test mformule e calcoli ..che uno minimo a quei livelli dovrebbe essere a conoscenza avendo ottenuto un nominativo om...........ma leggere di un OM....... che vuole modificare un vx....x andare su bande non concesse agli om.......e poi pretende che ci sia il rispetto delle regole ........predica bene ma razzola m........senza offesa x i preti......

hafrico

Citazione di: acquario58 il 11 Maggio 2011, 00:53:47

tralasciando i vari test mformule e calcoli ..che uno minimo a quei livelli dovrebbe essere a conoscenza avendo ottenuto un nominativo om...........ma leggere di un OM....... che vuole modificare un vx....x andare su bande non concesse agli om.......e poi pretende che ci sia il rispetto delle regole ........predica bene ma razzola m........senza offesa x i preti......

evidentemente le leggi non sono per lui......  lui e' al di sopra di esse.....   lui e' come lo stato di SAN MARINO....   e' zona franca....  :grin:

marzio88

ma la sciatelo perdere... indifferenza ecco cosa i vuole..... piu gli rispondete piu fa polemica inutile.... poi cme scritto sul post di arifidenza da marcello i controlli ci sono stati, sul nostro sito è scritto bello chiaro che certe cose sono illegali ed ognuno si assume la resp. delle propie azioni... quindi tutto quello che scrive è aria fritta cioe poco meno di 0..... ma poi dico io apposto di nascondersi dietro un forum ed un nominativo va di chi di competenza ed espone il tutto ed nn perde tempo ad ciarlare o come si dice a palermo a fare curtighiuu come le donne... cordiali saluti da palermo e fiero di appartenere a questo foum... 1rgk371
Pseudonimo: PEGASO
Alan 48 plus 400ch
Zodiac Osaka
Sirio 800s turbo
Sigma Universal 2

contatto skype:Marzio1rgk371

Discovery

Dopo avere letto i link che avete postato su questo "PSEUDO-SEDICENTE" radioamatore che si crede tale, spero che LUI rappresenti una minoranza e cioè l'eccezione che non fa la regola altrimenti che tristezza...
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

Discovery

Citazione di: marzio88 il 11 Maggio 2011, 01:10:17
ma la sciatelo perdere... indifferenza ecco cosa i vuole..... piu gli rispondete piu fa polemica inutile.... poi cme scritto sul post di arifidenza da marcello i controlli ci sono stati, sul nostro sito è scritto bello chiaro che certe cose sono illegali ed ognuno si assume la resp. delle propie azioni... quindi tutto quello che scrive è aria fritta cioe poco meno di 0..... ma poi dico io apposto di nascondersi dietro un forum ed un nominativo va di chi di competenza ed espone il tutto ed nn perde tempo ad ciarlare o come si dice a palermo a fare curtighiuu come le donne... cordiali saluti da palermo e fiero di appartenere a questo foum... 1rgk371
Sarò anche l'ultimo arrivato, ma non scopro di certo io che ROGERK è ormai una realtà che va oltre i confini...

Purtroppo L'invidia è una grande patologia!

Per qualsiasi cosa contatemi pure.
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

CB_Rambo

Come al solito in queste circostanze, mi astengo da ogni commento. Si darebbe seguito ed importanza a sterili polemiche che servono solo a dare un momento di "gloria" ad un pinco pallino qualsiasi (e con questo non voglio offendere l'originale Pinco Pallino, se esiste  marameo, al quale porto molto più rispetto!!!). Lasciate questa gente nella differenza e nell'oblio delle loro sterili chiacchiere. A me fa pure pena un tizio così...
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

magnetique

Una cosa l'ha ottenuta, in bene o in male . Ora siamo in tanti a conoscerlo.   :grin: :grin: :grin:

Mandi Maurizio.

bimbola

Citazione di: magnetique il 11 Maggio 2011, 11:19:04
Una cosa l'ha ottenuta, in bene o in male . Ora siamo in tanti a conoscerlo.   :grin: :grin: :grin:

Mandi Maurizio.
A PARTE LE MAPPE APRS CHE POI POSSONO ESSERE ANCHE FITTIZIE.....e' se fosse un pirata pure lui..???? ahahahahahahaha te l'immagini... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1FRI001

Vi saluto e vi sto leggendo con piacere.. mi perdonerete se non prendo parte a questa discussione per evitare che poi le mie parole vengano usate in modo diverso da quelle che sarebbero le mie intenzioni su "altri Forum" dove non ho diritto di replica visto che non sono OM.

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

bimbola

Citazione di: 1FRN001 il 11 Maggio 2011, 15:58:34
Vi saluto e vi sto leggendo con piacere.. mi perdonerete se non prendo parte a questa discussione per evitare che poi le mie parole vengano usate in modo diverso da quelle che sarebbero le mie intenzioni su "altri Forum" dove non ho diritto di replica visto che non sono OM.
ciao luca,beh la tua la puoi sempre dire,meno che su arifidenza
....siamo in democrazia!!  :up: :up: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stefano3

Citazione di: 1FRN001 il 11 Maggio 2011, 15:58:34

Vedi, per quanto mi riguarda, hai il mio pieno appoggio.
Non mi occupo di FRN, il mio mondo radiantistico è dedito all'attività di SWL/BCL ma  come te non posso replicare ove si parla, a dire il vero non bene, del mio forum e di chi lo frequenta.
Ma di questa impossibilità sia mia che tua,  che non mi sembra nè democratica e nè tantomeno civile.....pare poco importare. In fondo ho tirato in ballo concetti e principi che, come l'educazione, sono in estinzione.
Ma poi penso che il tutto gira su un hobby, che per fortuna per me non è  ragione di vita...
Saluti. Stefano.

1FRI001

Grazie Stefano apprezzo molto. dispiace molto anche a me vedere rgk sbeffeggiato.. in parte per causa dell'amicizia e collaborazione tra RGK e FRI... ne sono veramente addolorato..
:( :'(

Moderatore Forum FRN

AMMINISTRAZIONE F.R.I.
(FREE RADIO ITALIA)
info@freeradionetwork.it

N2oae

Alla fine si é fatta una gran pubblicità a Rogerk

io non conosco questo FreeRadioNetwork perché quando ho iniziato io non esistevano queste cose ,
la mia passione sono le HF e uso poco anche le VHF mai ponti

ma tramite RogerK ho conosciuto ottimi om come i ragazzi del Team 095
questi ragazzi sono andati sulla copertina di RR o Enzo di EnzoLog il suo log é usato
da molti attivatori e adesso al sabato lo collego con il suo nuovo diploma dei Vulcani
ma tutti questi om rispettano il band plan altrimenti non li collegherebbe nessuno
ho incontato di persona anche Marcello che é venuto 2 volte alla fiera di Busto
e chissa quanti altri dimentico e mi scuso.

Ma se vogliamo tenere alto il nome do RogerK cerchiamo di essere corretti come lo sono questi om in HF.

73s' maico

r5000

Citazione di: N2oae il 11 Maggio 2011, 20:17:32
Alla fine si é fatta una gran pubblicità a Rogerk

io non conosco questo FreeRadioNetwork perché quando ho iniziato io non esistevano queste cose ,
la mia passione sono le HF e uso poco anche le VHF mai ponti

ma tramite RogerK ho conosciuto ottimi om come i ragazzi del Team 095
questi ragazzi sono andati sulla copertina di RR o Enzo di EnzoLog il suo log é usato
da molti attivatori e adesso al sabato lo collego con il suo nuovo diploma dei Vulcani
ma tutti questi om rispettano il band plan altrimenti non li collegherebbe nessuno
ho incontato di persona anche Marcello che é venuto 2 volte alla fiera di Busto
e chissa quanti altri dimentico e mi scuso.

Ma se vogliamo tenere alto il nome do RogerK cerchiamo di essere corretti come lo sono questi om in HF.

73s' maico

73 a tutti,concordo al 1000% il rispetto viene prima di tutto e quì non c'è distinzione tra classi o persone differenti,cioè siamo tutti uguali sia cb che radioamatori o chiunque ascolta e usa una radio,l'unica differenze è fare radio in modo corretto e consapevole o in modo discutibile e da incosciente,ovviamente non si favorisce il secondo tipo e si cerca di dare a tutti, nessuno escluso, la possibilità di conoscere e usare la radio al meglio,l'obbiettivo è divertirsi e appassionarsi alla radio nel miglior modo possibile e questo avviene se riusciamo a comunicare senza pregiudizi e se poi riusciamo a convincere qualcuno a rispettare le regole e diventare un buon OM è un'ottima evoluzione,c'è chi si rivende le radio  e chi le ricompra dopo anni e studia per essere in regola in tutto,penso che quì grazie ai consigli di tanti utenti patentati e non più di uno (direi per difetto alcune decine...) sono diventati radioamatori validi perchè con la curiosità e la  mentalità aperta alla sperimentazione  conoscono anche quello che gravita attorno alle radio,vuoi per la gavetta da  cb o solo per averlo letto nel forum si sono fatti un'idea di cosa c'è nel vasto mondo della radio...

IZ1KVQ

Citazione di: Marcello il 10 Maggio 2011, 21:10:04
Guardate ragazzi, oggi non so come sono riuscito a manterere la calma, ammetto che mi hanno distratto una giornata, ero sempre li a vedere che stava succedendo...forse ho dato troppa importanza, ma quando si parla di FRN va bene, possiamo parlare, portiamo leggi etcetc ma quando mi/ci insultano senza motivo, perchè qui parliamo di mofiche o altro legalissimo per altro....mi incavolo.

webinfo@arifidenza.it

Marcello
sono tutti ex rogerkappini purtroppo
3 anni fa anche io ho fatto lo stesso errore di parlare in un'atro forum di cose inerenti divergenze di vedute con alcuni di voi me ne sono pentito in quanto non è un modo corretto di agire
chiaramente in un forum con  centinaia di utenti le regole bisogna farle rispettare con forza pertanto a volte anche i moderatori devono fare scelte impopolari chissà se esiste questo IZ3SMM oppure è un nome di fantasia mi sembra che arifidenza non chieda la licenza per iscriversi a meno che non sia cambiato qualcosa ... ed allora gratti il nominativo ed uscirà un nome noto di qualche ex ... 
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

arizona

azz... :miiii:

se sono tutti ex rogerkappini è ancora più meschina la cosa..... :down:

stefano3

Citazione di: arizona il 13 Maggio 2011, 20:52:18

ma se di fatto fossero veramente tutti ex rogerkappini è inquietante....la cosa dovrebbe esser analizzata....per capire le ragioni di simili atteggiamenti.

IZ1HKO

Citazione di: stefano3 il 13 Maggio 2011, 21:40:26
Citazione di: arizona il 13 Maggio 2011, 20:52:18

ma se di fatto fossero veramente tutti ex rogerkappini è inquietante....la cosa dovrebbe esser analizzata....per capire le ragioni di simili atteggiamenti.
baco cervellis craniopaticus, irreprensibilis rompiballis!!!!!!!!

TITANO

Buonasera a tt.
Penso che se veramente sono ex di rgk ,vorra' dire che soo sicuramente persone che hanno ancora qualcosa sullo stomaco che e' indigesto e per vigliaccheria si abbassano a fare cio' sparlando altrove .Gente senza p...e !!!  @@ !!!       
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

stefano3

Citazione di: TITANO il 13 Maggio 2011, 22:13:42
...... che se veramente sono ex di rgk ,vorra' dire che soo sicuramente persone che hanno ancora qualcosa sullo stomaco ......

Che il loro comportamento non vada bene, siamo tutti d'accodo!
Ma l'analisi che intendevo io era rivolta a capire.....cosa gli è rimasto sullo stomaco...

India5

ho seguito la faccenda da Facebok >ari fidenza....qui fanno distinzioni,ci passano per abbusivi,illegali,gentaccia...e chi più ne ha più ne metta....sembra quasi istighiamo all'illegalità....roba da pazzi...a me non mi tocca,come a tutti del resto...non siamo terroristi...ma tranquille persone appassionate che sperimentano....poi per il discorso di radioamatori non OM,,.,,mi sa che stò qui sta parecchio confuso....Marcello,ti sei anche troppo trattenuto...ahahahah :up: hai fatto bene a fare i nostri ed i tuoi interessi...e non mi sembra che FRN sia una cosa cosi ORRENDA....gli scemi magari ci son sempre...che fastidio si dà se si monta un'antenna stupida con qualche milliwatt....ci sono OM che fanno i cretini sui ponti,su frequenze non assegnate....quindi non vedo giusto la rottura di p@lle a delle persone che amano sperimentare....ognuno si viva la sua vita e non rompa le p@lle al prossimo....che già di casini ne abbiamo tanti...ROGERK,LA PIU' GRANDE COMUNITA' DI APPASSIONATI...FORSE QUESTO BRUCIA... :grin: :grin: :grin: marameo

r5000

73 a tutti,almeno 5 anni fà per iscriversi ad ARI Fidenza serviva la fotocopia faxata della patente,l'avevo chiesto mentre non avevo ancora il nominativo e poi ho trovato  Rogerk e non ho più nemmeno considerato di iscrivermi,leggo con piacere alcuni validi topici in  autocostruzioni ma  il resto non fà per me... riguardo agli  ex utenti di Rogerk è normale perchè è stato il primo forum italiano di cb con molti utenti, alcuni sono diventati radioamatori e hanno fondato altri forum,nulla di male anzi,sono amico di molti ex utenti di Rogerk,sono persone valide con un modo di vedere le cose a volte in contrasto con quello che si cerca di fare quì,dove si preferisce lasciare piena libertà su tutti gli argomenti inerenti la radio ecc... in altri forum preferiscono argomenti prettamente radioamatoriali e quindi non si discute di cb,lpd,modifiche ecc... nulla da ridire,anzi, massimo rispetto per chi ragiona con la propia testa e discute anche con passione ma il rispetto reciproco non deve mai mancare,alcune persone notano difetti e mancanze degli altri e non vedono le loro o si dimenticano di quello che hanno fatto prima di arrivare al nominativo,per fortuna molti se lo ricordano e dicono con piacere di essere ex cb e aver fatto pure loro cb modificati ecc... è doveroso ricordare che qualsiasi modifica al cb,pmr ecc... fà perdere l'omologazione e quindi    diventa illegale anche cambiare un microfono da palmo con un microfono da tavolo,lo stesso per la potenza o canali ma secondo me è meglio parlarne e rendere pubblico come funziona invece che dire è proibito,vietato, non si fà e poi l'appassionato alle prime armi compra un'apparato modificato a cifre folli per "ignoranza" (cioè perchè non conosce come funziona e pensa che certe cifre sono normali o perchè lo fanno tutti è lecito...) forse questo modo di fare dà fastidio a chi vende e magari quelli che puntano il dito sono quelli che campano di questo,non lo sò, è una congettura perchè non ho nessuna prova per dire questo ma l'accanimento contro chi parla di modifiche può avere due motivazioni,o chi punta il dito è per la legalità assoluta e non tollera anche i radioamatori che usano male il bandplan con ponti in banda satellite (è da folli disturbare le frequenze ad uso satellitare come per la ISS...),lineari da 1 Kw e oltre e sopratutto il modo di comportarsi in radio oppure sono tra quelli che vogliono nascondere delle notizie per non danneggiare gli amici degli amici,visto quanto si ascolta spesso nelle bande radioamatoriali dubito che la legalità assoluta sia molto diffusa,(è vero che si nota al volo 1 radioamatore scorretto e non 1000 corretti) ci sono molti OM corretti (per fortuna sono ancora tanti),alcuni incapaci (miglioreranno con l'esperienza,io sono tra quelli...) e altri prepotenti (è qell'1% che fà rumore...),puntano il dito contro chi usa i cb e gli lpd e poi si ascoltano transponder non autorizzati fatti dagli stessi per comodità, sono radioamatori in banda radioamatoriale e sperimentano tra casa e garage... a me scoccia moltissimo essere traslato perchè qualcuno ha un transponder senza sub toni e se io trasmetto in uhf mi ascoltano ANCHE in vhf,quel radioamatore prepotente che si fà propia una frequenza senza nemmeno usare i subtoni forse se leggeva Rogerk imparava che se non vuoi traslare altri ignari radioamatori devi utilizzare i subtoni ma si torna al detto di prima,vedono la pagliuzza e non la trave... ma và bene anche il detto predicano bene e razzolano male... poi penso che siamo tutti d'accordo che ognuno è responsabile delle propie azioni,quindi più si conosce meglio è per valutare se il gioco vale la candela o per essere chiari se un'atto illegale come usare un rtx senza patente vale il rischio che si corre,secondo me no e conviene studiare (basta veramente poco...) e fare l'esame,a quel punto sei ancora quello di prima ma puoi giocare con le radio  (con  tanta soddisfazione...)
senza  commettere illegalità se vuoi rispettare le regole, c'è anche chi da radioamatore patentato và in 45 mt a fare il pirata con i rischi assurdi che seguono,per fortuna ognuno è responsabile delle propie azioni...

acquario58

e da aggiungere che molti radioamatori patentati....parlano in cb senza avere il cb omologato (usando i vari hf),senza avere l'autorizzazione x la cb e versato i noti 12,00 euro............

dimenticavo su ARIFIDENZA non bastava una discussione gia in avanzato stato....
gli stessi hanno aperta una nuova sempre inerente lo stesso tema......
non sanno proprio come passare il tempo....

r5000

Citazione di: acquario58 il 14 Maggio 2011, 01:11:21
e da aggiungere che molti radioamatori patentati....parlano in cb senza avere il cb omologato (usando i vari hf),senza avere l'autorizzazione x la cb e versato i noti 12,00 euro............

73 a tutti,usano l'eco ripetitore pure loro HI!!!

hafrico

IO CREDO CHE CI SIA UNO SCOPO BEN PRECISO...............  denigrare l'operato di una o piu' persone.........  be' allora fatelo direttamente... non tirate in ballo tutto un forum.. ce' gente che delle vostre beghe, non sa' nulla, ne' le vuole sapere...  >:D >:D >:D >:D >:D >:D

MANDRAKE

Citazione di: hafrico il 14 Maggio 2011, 09:12:24

IO CREDO CHE CI SIA UNO SCOPO BEN PRECISO...............  denigrare l'operato di una o piu' persone.........  be' allora fatelo direttamente... non tirate in ballo tutto un forum.. ce' gente che delle vostre beghe, non sa' nulla, ne' le vuole sapere...  >:D >:D >:D >:D >:D >:D
E' dall'inizio di questa stupida vicenda che ho cominciato a indagare nel sottobosco di internet e,come dice hafrico,ho scoperto(almeno sono le MIE CONCLUSIONI)che l'obbiettivo è Marcello macchianera.Tutto è partito da Metha Cavalliere Oscuro che oggi ha cancellato tutte le sue tracce di appartenenza al mondo CB(è nato OM ),poi si sono aggiunti altri ex RGK.Due di questi hanno fondato un loro forum ma difendono l'uso "legale" di FRN nei vari ambiti(OM-CB-PMR-LPD),indirettamente sono stati trattati come Marcello....adesso i compagni di merenda(gli ex RGK di ARI Fidenza)gli chiedono le prove scritte dal MINISTERO a ROMA  :grin:.
Uno che mi fa ridere è l'altro che appoggia il primo "soggetto" della telenovela,che su ARI Fidenza attacca FRN,RGK e chi gli si piazza davanti ed è contro le sue idee e quelle dei suoi compagni....poi sul suo forum(Altro formato da ex RGK,ma come dice R5000 non deve essere preso come cosa negativa)pubblicizza l'attivazione di un ponte a 430.425MHz, shift +5MHz....questo significa che per impegnarlo si deve trasmettere in banda satellitare....con buona pace degli OM che seguono quel genere di trasmissioni  :miiii:
Pazienza,almeno il ponte è AUTORIZZZATO DA ROMA e la carta canta  :culo:
Personalmente da quanto sono schifato dalla cosa,ho cominciato a riderci sopra e a guardarla come una telenovela dai risvolti tragicomici  :sfiga:

PS per Acquario58, i topic inutili sono diventati 3......si è aggiunto questo :http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=157710

stefano3

Seguivo spesso Ari Fidenza, per i contenuti tecnici e per il mercatino.
Dopo questa vicenda ho un po' abbandonato in quanto ciò che è stato detto da quel signore  su RogerK e sui suoi frequentatori non mi è andato giù.

Alcuni sono abituati a parlare in radio...così...tanto per aprire bocca e spesso dovrebbero pensare un attimo a quello che dicono.
Di fronte ad una  tastiera fanno uguale solo che in questo caso subentra una piccola differenza: verba volant, scripta manent
'73 Stefano

bimbola

questo iz3smm e' proprio incattivito,accidenti....deve essere uno che ha dato dieci sessioni di esame per poter passare.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  non trovo altre spiegazioni.... :grin: :grin:   COME COMMENTO PERSONALE RITENGO TUTTO ABBASTANZA RIDICOLO....DI CERTO QUESTI RADIOAMATORI NON FANNO BENE ALLA PROPRIA CATEGORIA.... :rool: :rool: :rool: :rool:

bimbola

sono assolutamente d'accordo.... :up: :up: :up:

acquario58

Citazione di: MANDRAKE il 14 Maggio 2011, 11:24:58

E' dall'inizio di questa stupida vicenda che ho cominciato a indagare nel sottobosco di internet e,come dice hafrico,ho scoperto(almeno sono le MIE CONCLUSIONI)che l'obbiettivo è Marcello macchianera.Tutto è partito da Metha Cavalliere Oscuro che oggi ha cancellato tutte le sue tracce di appartenenza al mondo CB(è nato OM ),poi si sono aggiunti altri ex RGK.Due di questi hanno fondato un loro forum ma difendono l'uso "legale" di FRN nei vari ambiti(OM-CB-PMR-LPD),indirettamente sono stati trattati come Marcello....adesso i compagni di merenda(gli ex RGK di ARI Fidenza).................
Personalmente da quanto sono schifato dalla cosa,ho cominciato a riderci sopra e a guardarla come una telenovela dai risvolti tragicomici  :sfiga:

PS per Acquario58, i topic inutili sono diventati 3......si è aggiunto questo :http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=157710

e oggi siamo a 4 topic inutili:
http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=157808
tra poco il sito di  ARIFIDENZA cambierà il nome in ROGERK.....
molti si ricordano nel bene e nel male di ROGERK.....
http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=157808
ecco la prima di altra serie di puntate di una nuova discussione ( interpretata sempre soliti personaggi....visto la notorietà avuta tra le righe delle discussioni precedenti..)

marcolino

Personalmente credo che si debba cercare il dialogo con l'altra realta' perche' penso che le persone intelligenti ci siano anche in quell'ambito.........
In tal senso avrei una proposta........dunque il problema è che dobbiamo far capire che sul nostro forum non si annida tutto il male del radiantismo italiano.....bene......quale miglior cosa sarebbe mandare,in accordo con l'altro forum,un ''ambasciatore di pace'' che spiegasse con il suo operato come si ''vive'' nella  nostra realta'......non me ne voglia nessuno......ma dopo attentissima valutazione credo che il nome giusto per questa ''missione'' sia solamente uno.......il Venerabile Maestro......Hafrico Filippo da tutta la Sicilia.....in quest'uomo si fondono le migliori caratteristiche dello spirito radioamatoriale.....sono sicuro che in poco tempo un vento di pacificazione soffierebbe tra i due forum........ abbraccino......!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Attendo fiducioso le vostre reazioni a ''caldo'' e anche quelle a ''freddo'' sulla mia proposta.......!!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

bimbola

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:   marcolino,secondo me il vino dovresti berlo solo a tavola....ahahahahahahahah  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  hafrico ti ha assunto come segretario personale???? ahahahahah  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:      SCHERZO,EH... :up: :up: :grin: :grin: :grin:

Discovery

Secondo me qualcuno dell'"altro forum" vive in una dimensione distorta della realtà ma poveaccio non se ne rende conto...

Alimentare ancora questa discussione è inutile proprio per questo.

...Poi quando si continuano a vedere post in questo topic si comincia ad avvertire un senso di nausea!
                                                                                                                               www.italybestbuys.com