Menu principale

DA LEGGERE

Aperto da Albatros, 01 Gennaio 2011, 15:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano3

Sapete cosa vi dico! Quasi quasi questi tizi li invidio ( :grin: ) in quanto non devon aver altri pensieri.....per aver tempo per  perdersi in queste.... inutilità......beati loro! :grin: :grin: :grin:

IZ1HKO

che  :culo: :culo: :culo:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

r5000

73 a tutti,concordo con Bimbola,mi sà che Marcolino fà festa il sabato sera e la domenica sparla HI!!! se gli mandiamo Hafrico come ambasciatore succede che poi vengono tutti quì perchè scoprono che è meglio e già esiste il problema degli sbarchi a Lampedusa,non favoriamo l'esodo verso Rogerk HI!!! a parte gli scherzi ognuno la pensa come vuole e ovviamente succede anche di cercare di imporre la propia visione delle cose,se si fà discutendo in modo educato ok ma visto lo spessore delle discussione è meglio lasciarli nel loro brodo,quì ripeto che siamo tutti uguali senza distinzione di classe e per alcuni è "inconcepibile" che io radioamatore informo tecnicamente come funziona la radio, se poi le informazioni che dico vengono usate per divertirsi e imparare e poi diventare buoni radioamatori è ottimo,viene rispettato al meglio il nostro intento,se vengono usate per dare disturbi mi dispiace ma rischiano del loro e spero che fanno il passo falso e cadono... credo sia chiaro a tutti che modificare gli apparati è una palestra mentale dove bisogna impegnarsi e quando si è raggiunto lo scopo non è che si può utilizzare in sfregio alle normative,una volta nei kit elettronici c'era scritto ad uso sperimentale e non potevo certamente costruire un kit e venderlo per usarlo da tutti,lo scopo era la conoscenza,per quel poco che si riesce Rogerk per me risponde a questo ideale,sono convinto che  meno "ignoranti" in giro ci sono meglio è quindi tutti dovrebbero conoscere cosa c'è oltre il propio modo di fare radio,vuol dire che sapere cosa c'è in radio oltre ai contest,dx ecc... conosco alcuni validi radioamatori che per principio non hanno mai ascoltato fuori banda,il loro scopo è collegare altri radiamatori e si divertono così,quando gli parlo di satelliti e di un mondo enorme di radioutilizzi nemmeno se lo sognavano, certamente la normativa dice che la patente autorizza SOLO l'utilizzo delle bande assegnate ma io oltre che a essere Radioamatore sono anche curioso di sapere cosa c'è oltre quei paletti imposti dalla normativa e faccio ascolto dai 10 hz ai 10 ghz,di più non riesco per ora... ovvio che anche per l'ascolto ci sono dei paletti da non superare,mi riferisco al BUON SENSO di non comunicare a nessuno quanto ascoltato fuori banda e riguardo al trasmettere fuori banda se uso un lpd,pmr,o cb omologati sono alla pari di qualsiasi altra persona,se uso un'apparato radioamatoriale il discorso cambia e diventa illegale,non posso certamente usare un portatile da 5 watt come se fosse un pmr... ognuno è responsabile delle propie azioni e se c'è chi usa 50 watt per fare un pappagallo è da castigare,non ci sono scusanti,primo è un'errore tecnico perchè fare un ponte con potenze di questo livello vuol dire coprire un territorio vastissimo con disturbi SICURI a molta distanza oltre ad aver bisogno di accortezze circuitali (antenne separate,
preampli,cavità ecc...) non alla portata di chi vuole sperimentare,è solo roba da professionisti del settore... poi si torna al solito discorso di chi urla  e dà sempre la colpa agli altri e non muove un dito per pulire la banda radioamatoriale da comportamenti molto discutibili (potenze illegali,insulti e musica ecc...) che forse sono alla base di chi decide da patentato di tornare alla cb o peggio usare i fuori banda,almeno,questa è una delle motivazioni che mi capita d'ascoltare quando spazzolo in frequenza e saltano fuori radioamatori che si fanno il loro qso tranquillo tra amici,potrebbero farlo in 10mt ma invece lo fanno al cb per non dover dire nominativo e fare solo discorsi radioamatoriali,sono da quel punto di vista molto più corretti di quelli che si ascoltano  sul ponte di zona dove si ascoltano solo discorsi da bar e quando si fà un discorso tecnico su apparati o antenne spariscono e si resta in due... detto questo ognuno ragiona con la sua testa e dovrebbe ascoltare e tollerare quello che pensano gli altri,forse si sbaglia e se non c'è un confronto non lo puoi sapere,in tutti i campi un confronto costruttivo migliora sempre tutti...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ4YSZ

Citazione di: bimbola il 15 Maggio 2011, 09:37:51
questo iz3smm e' proprio incattivito,accidenti....deve essere uno che ha dato dieci sessioni di esame per poter passare.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  non trovo altre spiegazioni.... :grin: :grin:   COME COMMENTO PERSONALE RITENGO TUTTO ABBASTANZA RIDICOLO....DI CERTO QUESTI RADIOAMATORI NON FANNO BENE ALLA PROPRIA CATEGORIA.... :rool: :rool: :rool: :rool:

Questa storia è ridicola... sono d'accordo con te bimbola... non ci stanno facendo proprio una bella figura!  ;-)
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

41r0n3

si chiama democrazia.
ognuno esprime il proprio parere.
ma ,chi cammina al di fuori del sentiero e fà fuori pista , prima o poi vien beccato.

è solo questione di tempo .e questi , a quanto pare di tempo ne han da perdere.

ps.
Alcuni sono abituati a parlare in radio...così...tanto per aprire bocca e spesso dovrebbero pensare un attimo a quello che dicono.
Di fronte ad una  tastiera fanno uguale solo che in questo caso subentra una piccola differenza: verba volant, scripta manent

IZ4YSZ

Ciao 41r0n3... sarebbe buona norma presentarti quando ci si iscrive in un forum...

comunque, benvenuto  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

claudio pinerolo

Citazione di: acquario58 il 15 Maggio 2011, 10:02:33
Citazione di: MANDRAKE il 14 Maggio 2011, 11:24:58
Citazione di: hafrico il 14 Maggio 2011, 09:12:24
Citazione di: acquario58 il 14 Maggio 2011, 01:11:21

dimenticavo su ARIFIDENZA non bastava una discussione gia in avanzato stato....
gli stessi hanno aperta una nuova sempre inerente lo stesso tema......
non sanno proprio come passare il tempo....

IO CREDO CHE CI SIA UNO SCOPO BEN PRECISO...............  denigrare l'operato di una o piu' persone.........  be' allora fatelo direttamente... non tirate in ballo tutto un forum.. ce' gente che delle vostre beghe, non sa' nulla, ne' le vuole sapere...  >:D >:D >:D >:D >:D >:D
E' dall'inizio di questa stupida vicenda che ho cominciato a indagare nel sottobosco di internet e,come dice hafrico,ho scoperto(almeno sono le MIE CONCLUSIONI)che l'obbiettivo è Marcello macchianera.Tutto è partito da Metha Cavalliere Oscuro che oggi ha cancellato tutte le sue tracce di appartenenza al mondo CB(è nato OM ),poi si sono aggiunti altri ex RGK.Due di questi hanno fondato un loro forum ma difendono l'uso "legale" di FRN nei vari ambiti(OM-CB-PMR-LPD),indirettamente sono stati trattati come Marcello....adesso i compagni di merenda(gli ex RGK di ARI Fidenza).................
Personalmente da quanto sono schifato dalla cosa,ho cominciato a riderci sopra e a guardarla come una telenovela dai risvolti tragicomici  :sfiga:

PS per Acquario58, i topic inutili sono diventati 3......si è aggiunto questo :http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=157710

e oggi siamo a 4 topic inutili:
http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=157808
tra poco il sito di  ARIFIDENZA cambierà il nome in ROGERK.....
molti si ricordano nel bene e nel male di ROGERK.....
http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=157808
ecco la prima di altra serie di puntate di una nuova discussione ( interpretata sempre soliti personaggi....visto la notorietà avuta tra le righe delle discussioni precedenti..)

ma io sinceramente non darei peso a questi psdeudo radioamatori con problemi esclusivamente mentali che invece di fare radio non sanno far altro che aprire topic provocatori per colpire altri in realtà amano solo fare polemiche è della radio alla fin fine non gli ne frega più di tanto. Basta guardare il loro counter su QRZ.com (se sono iscritti ) con poche visite o fare delle Googolate con il loro indicativo

iz3smm:
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=%22iz3smm%22&aq=&aqi=&aql=f&oq=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=ca8c81921812180e

iz3lit:
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=%22iz3lit%22&aq=&aqi=&aql=f&oq=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=ca8c81921812180e

e scoprirete che è tutta gente molto ristretta come partecipazione nel mondo della radio. Insomma degli om limitati e invidiosi che se non prendevano la patente era la stessa cosa il loro massimo della radio è di giocare solo in vhf e uhf con i portatilini sui ponti radio forse perchè  non arriverebbero in altre modalità, non sono in grado di spaziare su altre gamme come le HF per esempio. Che tristezza di persone non calcolatele fanno addirittura pena... lasciateli stare non dategli nemmeno risposta...
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

bimbola

Citazione di: 41r0n3 il 15 Maggio 2011, 13:36:53
si chiama democrazia.
ognuno esprime il proprio parere.
ma ,chi cammina al di fuori del sentiero e fà fuori pista , prima o poi vien beccato.

è solo questione di tempo .e questi , a quanto pare di tempo ne han da perdere.

ps.
Alcuni sono abituati a parlare in radio...così...tanto per aprire bocca e spesso dovrebbero pensare un attimo a quello che dicono.
Di fronte ad una  tastiera fanno uguale solo che in questo caso subentra una piccola differenza: verba volant, scripta manent

BENVENUTO.....ne sai ben donde,caro amico....bene.....puoi dire ai tuoi amici che parliamo male di loro.....BUON POMERIGGIO  :birra: :birra:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

41r0n3

Già , vero , che maleducato .
non mi sono presentato

eccoci sono 41ron3 (airone)
piacere di scambiare 2 righe con voi ;-)

per quanto riguarda i vari commenti che posso leggere , addirittura alcuni assai offensivi , faccio notare che queste persone non si nascondono dietro a nomi inventati .
questa è la differenza.
vedo che molti invece giocano molto con questo anonimato, pensando di essere introvabili ,ma...
commenti del tipo e scoprirete che è tutta gente molto ristretta come partecipazione nel mondo della radio. Insomma degli om limitati e invidiosi che se non prendevano la patente era la stessa cosa il loro massimo della radio è di giocare solo in vhf e uhf con i portatilini sui ponti radio forse perchè  non arriverebbero in altre modalità, non sono in grado di spaziare su altre gamme come le HF per esempio. Che tristezza di persone non calcolatele fanno addirittura pena... lasciateli stare non dategli nemmeno risposta... fanno ridere , specie se si guarda chi lo fà.
come già dicevo , non serve nascondersi.
http://www.rogerk.net/forum/index.php?action=profile;u=2043  (toh , mail nascosta)
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:fLuNOap6awoJ:www.qrz11.com/show_prof.php%3Fcallsign%3D1ra023+1rgk213&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it&source=www.google.it ( ora non più...)

http://www.qrz11.net/it4/index.php?option=com_comprofiler&task=userProfile&user=423 ( anonimo ? chissa ;)

non stuzzicate oltremodo la situazione , aumenta il piacere...

bella risposta di r5000 , tra un pò di commenti penosi , vi è qualcuno che ha davvero buonsenso ( e sono sincero !!!)

bimbola

Citazione di: 41r0n3 il 15 Maggio 2011, 14:16:00

bella risposta di r5000 , tra un pò di commenti penosi , vi è qualcuno che ha davvero buonsenso ( e sono sincero !!!)

il piacere di rompere l'anima alla gente suppongo....dedicatevi a fare la radio...i pietosi non siamo noi. :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

IZ1HKO

non mi sono presentato

per quanto riguarda i vari commenti che posso leggere , addirittura alcuni assai offensivi , faccio notare che queste persone non si nascondono dietro a nomi inventati .
questa è la differenza.
vedo che molti invece giocano molto con questo anonimato, pensando di essere introvabili ,ma...
commenti del tipo e scoprirete che è tutta gente molto ristretta come partecipazione nel mondo della radio. Insomma degli om limitati e invidiosi che se non prendevano la patente era la stessa cosa il loro massimo della radio è di giocare solo in vhf e uhf con i portatilini sui ponti radio forse perchè  non arriverebbero in altre modalità, non sono in grado di spaziare su altre gamme come le HF per esempio. Che tristezza di persone non calcolatele fanno addirittura pena... lasciateli stare non dategli nemmeno risposta... fanno ridere , specie se si guarda chi lo fà.
http://www.rogerk.net/forum/index.php?action=profile;u=2043  (toh , mail nascosta)
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:fLuNOap6awoJ:www.qrz11.net/show_prof.php%3Fcallsign%3D1ra023+1rgk213&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it&source=www.google.it ( ora non più...)

http://www.qrz11.net/it4/index.php?option=com_comprofiler&task=userProfile&user=423 ( anonimo ? chissa ;)

ma ora non vorrei dire....ma claudio....ha nome e cognome.....e tu invece.......un finto nominativo!!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

stefano3

Ogni giorno che il buon Dio mette sulla terra ci sono moltissime persone che firmano quello che scrivono, e di quello che scrivono rispondono in primis alla propria etica professionale, poi alle persone ed in seguito, se necessario, di fronte alla legge.
Bisognerebbe che, chi posta a vanvera sparlando  di un forum e di chi lo frequenta, per una sola ora nella vita avesse la responsabilità di quello che scrive!
Probabilmente ci penserebbe due volte....e gli rimarebbero solo pensieri!

bimbola

Citazione di: stefano3 il 15 Maggio 2011, 14:38:17
Ogni giorno che il buon Dio mette sulla terra ci sono moltissime persone che firmano quello che scrivono, e di quello che scrivono rispondono in primis alla propria etica professionale, poi alle persone ed in seguito, se necessario, di fronte alla legge.
Bisognerebbe che, chi posta a vanvera sparlando  di un forum e di chi lo frequenta, per una sola ora nella vita avesse la responsabilità di quello che scrive!
Probabilmente ci penserebbe due volte....e gli rimarebbero solo pensieri!
vai a spiegarlo al signor....ehmm....41r0n3  8O  anche tu quanto a trasparenza,ti dai da fare,vero???...mi piacerebbe sapere se sei uno dei due pseudo radio  8O amatori citati nella crociata.......vergognatevi... :down: :down:

claudio pinerolo

Citazione di: IZ1HKO il 15 Maggio 2011, 14:30:45
non mi sono presentato

questa è la differenza.
commenti del tipo e scoprirete che è tutta gente molto ristretta come partecipazione nel mondo della radio. Insomma degli om limitati e invidiosi che se non prendevano la patente era la stessa cosa il loro massimo della radio è di giocare solo in vhf e uhf con i portatilini sui ponti radio forse perchè  non arriverebbero in altre modalità, non sono in grado di spaziare su altre gamme come le HF per esempio. Che tristezza di persone non calcolatele fanno addirittura pena... lasciateli stare non dategli nemmeno risposta... fanno ridere , specie se si guarda chi lo fà.
http://www.rogerk.net/forum/index.php?action=profile;u=2043  (toh , mail nascosta)
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:fLuNOap6awoJ:www.qrz11.net/show_prof.php%3Fcallsign%3D1ra023+1rgk213&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it&source=www.google.it ( ora non più...)

ma ora non vorrei dire....ma claudio....ha nome e cognome.....e tu invece.......un finto nominativo!!!!!

scusa 41ron3 "Airone" ma cosa volevi dire, dimostrare e far scoprire con questo post? Che in realtà non sai fare le ricerche forse. Vedi... a differenza di te che nessuno sa chi sei e da dove arrivi pure se ti fai riconoscere scrivendo il tuo nome cognome, indicativo... io anche se esco su vari forum dove sono iscritto con Claudio Pinerolo (che tra l'altro è un semplice nick di iscrizione e non perchè uno si vuole nascondere dietro come dici tu facendoti tra l'altro strani film) molti sanno chi sono quindi l'anonimato per nascondersi forse lo vuoi tenere solo tu e per venire qua sopra a far provocazione (anche se in realtà non farebbe la differenza sapere chi sei per quanto insignificante potrà risultare il tuo nome, cognome, indicativo al mondo della radio)
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

acquario58

Scusa 41ron3 "Airone"... iz2....,
se ti sei registrato al ns FORUM x creare polemiche riguardo le varie discussioni comparse su altri forum.....
sappi che qui non sono accettate e non troverai terreno fertile x le tue prediche a riguardo....il ns regolamento non le permette..... continuale su altri siti dove sono state volutamente create e frequentati........
grazie..

r5000

73 a tutti,come dicevo ognuno è responsabile delle propie azioni,nel forum Rogerk e nella vita con la differenza che è uso comune nel forum usare un nick name mentre da  radioamatore si usa il nominativo,poi se qualcuno vuole usare il nominativo anche in Rogerk è libero di farlo come è libero di non usarlo,di fatto è responsabile  comunque poi c'è anche chi ha cambiato nick name per rimarcare che è diventato radioamatore,io non l'ho fatto perchè sono affezionato al mio nick name e il nominativo lo uso solo quando trasmetto,comunque non andiamo off topic,se qualcuno pensa che il nick  name è anonimo si sbaglia come chi pensa che può mettere portanti e musica pensando di essere al sicuro da tutto,si può sempre risalire al pc usato e con le radio chi ha il vizietto prima o poi si trova...
ps:ben arrivato 41r0n3, scoprire chi è Claudio di Pinerolo non è difficile e non servono indagini,basta leggere i suoi post in Rogerk...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

FL

Ciao è un pò che non "bazzico" in rogerK mi dispiace nel leggere queste scaramucce tra persone che dovrebbero condividere la stessa passione.
Il tono dell'utente 41ron3 mi ricorda molto alcuni interventi fatti nei topic di RRM, davvero molto molto simili penso si tratti della stessa persona.
Comunque come diceva l'utente "ANTENNA" all'inizio di questo topic se tutti rispettassero le leggi e, tutti usassero cervello ed educazione certe cose non succederebbero.
Infine l'unica domanda che pongo a tutti, perchè alcuni radioamatori ce l'hanno con chi usa i pmr446 e gli Lpd (intendo in modo regolare 0,5 w o 0,05 w i secondi) che male vi fanno?
Spero qualcuno risponda.
Saluti a tutti e buona giornata
FL
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail:

r5000

Citazione di: FL il 15 Maggio 2011, 15:51:47
Ciao è un pò che non "bazzico" in rogerK mi dispiace nel leggere queste scaramucce tra persone che dovrebbero condividere la stessa passione.
Il tono dell'utente 41ron3 mi ricorda molto alcuni interventi fatti nei topic di RRM, davvero molto molto simili penso si tratti della stessa persona.
Comunque come diceva l'utente "ANTENNA" all'inizio di questo topic se tutti rispettassero le leggi e, tutti usassero cervello ed educazione certe cose non succederebbero.
Infine l'unica domanda che pongo a tutti, perchè alcuni radioamatori ce l'hanno con chi usa i pmr446 e gli Lpd (intendo in modo regolare 0,5 w o 0,05 w i secondi) che male vi fanno?
Spero qualcuno risponda.
Saluti a tutti e buona giornata
FL
73 a tutti,sicuramente se fai questa domanda di persona non trovi nessuno che ha qualcosa da ridire,poi sui forum si trasformano e mettono in dubbio che tutti modificano le radio e fanno disastri,bisognerebbe distinguere modifiche e modifiche,cioè se passi da 10 milliwatt a 500 milliwatt ok ma se arrivi a 5 watt o peggio ancora a 50 watt non è la stessa cosa...,io sono favorevole al miglioramento delle antenne,infatti mi domando che senso ha fare pmr da 0.5watt con quell'antenna di serie che rende -10db,aveva molto più senso omologare le radio a 0.1watt con la possibilità di serie di mettere antenne esterne,come per la cb dove i 4 watt dell'omologazione bastano alla stragrande maggioranza dei collegamenti locali e non,chi ci collega lineari ecc... spesso lo fà perchè lo fanno tutti e non perchè serve,stesso identico discorso nelle bande radioamatoriali dove io vado con 5 watt c'è chi ne usa 1000watt perchè se non arriva a 9+60 non è contento... idem per il discorso lpd,dà fastido a priori perchè la frequenza è radioamatoriale e se la prendono con chi compra le radio e NON  con chi ha concesso la vendita senza controllare che la frequenza è già in uso ai radioamatori,idem per telecomandi,e 1000 diavolerie tutte in banda lpd...

hafrico

leggo che la cosa si sta' facendo pesante...  e sta' andando sul personale...... ma non si potrebbe chiudere sto topic..e buona pace a tutti...  :'( :'( :'( :'( :'(

FL

Citazione di: hafrico il 15 Maggio 2011, 17:28:47
leggo che la cosa si sta' facendo pesante...  e sta' andando sul personale...... ma non si potrebbe chiudere sto topic..e buona pace a tutti...  :'( :'( :'( :'( :'(

concordo per farvore moderatori chiudete grazie !!
Fabio

ch monitor VHF 145.500

e-mail: