Progressivo abbandono della 27

Aperto da marcolino, 26 Dicembre 2009, 22:53:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Centauro

Anche qui nella zona di Milano c' è stato un forte abbandono della 27 , ma sto riscontrando negli ultimi anni un timido ritorno di molti vecchi cb e di qualcuno nuovo ,forse stufi dei cellulari e delle chat qualcosa si sta smuovendo, io sono convinto che se fossero + publicizzati tornerebbero a un discreto utilizzo da parte di tutti,tanti giovani non sanno nemmeno cosa sia un cb,mi sono meravigliato quando il mese scorso all' euronics di viale monte ceneri vendessero i mobicom non ricordo il modello am fm 40 canali con antenna da macchina e presa accendisigari a 99 euro , sono passato dopo pochi giorni e di una decina di cb erano stati venduti tutti.
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

neonzonauno

Citazione di: Centauro il 13 Gennaio 2010, 11:51:22
Anche qui nella zona di Milano c' è stato un forte abbandono della 27 , ma sto riscontrando negli ultimi anni un timido ritorno di molti vecchi cb e di qualcuno nuovo ,forse stufi dei cellulari e delle chat qualcosa si sta smuovendo, io sono convinto che se fossero + publicizzati tornerebbero a un discreto utilizzo da parte di tutti,tanti giovani non sanno nemmeno cosa sia un cb,mi sono meravigliato quando il mese scorso all' euronics di viale monte ceneri vendessero i mobicom non ricordo il modello am fm 40 canali con antenna da macchina e presa accendisigari a 99 euro , sono passato dopo pochi giorni e di una decina di cb erano stati venduti tutti.

Che sigla usi quando moduli Centauro? Comunque qui a Milano siamo fortunatissimi, ci sono zone in Italia dove non c'è nessuno  :'(

oscar 3

Infatti io lo dico da un bel pò di tempo. Comunque sarebbe opportuno ritornare a fare QSO partendo da un argomento, rispettare la ruota senza troppi ping pong che lasciano in bianco per tanti minuti chi non è coinvolto che si può stancare e spegnere la radio, ritornare ad uso più presente del codice Q, non usare modulazioni e potenze spropositate.....insomma, ritornare a fare radio come una volta...
Sinceramente non credo che si possa ripetere il fenomeno della CB avuto negli anni '70 e metà '80 perchè a quel tempo era l'unico vero mezzo di comunicazione "di massa" mentre oggi usiamo le chat, ma sono fortemente convinto, che essendo tutto un ciclo, stia pian pianino ritornando questa passione e non solo tra i ragazzi, ma anche tra chi come me, dopo anni di stand-by....ha rimontato tutto!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Centauro

Centauro la mia vecchia sigla modulo dalla zona nord ovest di Milano  da circa 15 anni modulo sul 20 omologato con un altro amico il nuvola bianca   spesso siamo in ascolto se qualcuno chiama qualcuno di noi risponde , una volta diciamo nel periodo del boom modulavamo  sull' 11 poi dato che eravamo troppi il 27, ma è qualche  abbiamo deciso di spostarci sul 20 , di solito chi riprende a modulare come ben sappiamo va sul venti per controllare la stazionarie , infatti siamo riusciti a riacciuffare qualche altro vecchio cb che per caso accendeva la radio dopo anni,io e il nuvola siamo due irriducibili della nostra zona  che non hanno mai mollato, ogni tanto ci spostiamo sul 32 o 15 e sul 5 ed altri canali a fare qualche chiacchierata, da 2 anni non ho + una grande stazione dato che ho dovuto causa lavori smontare l' antenna sul tetto , e causa lavoro modulo a milano ogni 2 o 3 mesi per un mesetto
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

1 CB 156

io ho cominciato 4anni fa,
e allora in 27 qua a trieste non cera quasi nessuno, eravano forse 6-7 operatori...
ora sono spuntati moltissimi vecchi operatori e siamo più di 40!!!!
se passate per trieste e limitrofi accendete sul 40 fm.
ciao e buona giornata a tutti

marcored24

Citazione di: 1 CB 156 il 13 Gennaio 2010, 14:43:46
e allora in 27 qua a trieste non cera quasi nessuno, eravano forse 6-7 operatori...
molto bene...e' una bella cosa vedere numeri cosi confortanti.... :up: :up: :up:

neonzonauno

Citazione di: Centauro il 13 Gennaio 2010, 12:54:13
Centauro la mia vecchia sigla modulo dalla zona nord ovest di Milano  da circa 15 anni modulo sul 20 omologato con un altro amico il nuvola bianca   spesso siamo in ascolto se qualcuno chiama qualcuno di noi risponde , una volta diciamo nel periodo del boom modulavamo  sull' 11 poi dato che eravamo troppi il 27, ma è qualche  abbiamo deciso di spostarci sul 20 , di solito chi riprende a modulare come ben sappiamo va sul venti per controllare la stazionarie , infatti siamo riusciti a riacciuffare qualche altro vecchio cb che per caso accendeva la radio dopo anni,io e il nuvola siamo due irriducibili della nostra zona  che non hanno mai mollato, ogni tanto ci spostiamo sul 32 o 15 e sul 5 ed altri canali a fare qualche chiacchierata, da 2 anni non ho + una grande stazione dato che ho dovuto causa lavori smontare l' antenna sul tetto , e causa lavoro modulo a milano ogni 2 o 3 mesi per un mesetto

Ok  :up: Io di solito bazzico il 7, 37, 15 a volte, 39.. Ci sentiremo senz'altro in frequenza..

73

Centauro

Come no allora spero di beccarti in frequaenza
www.eraimperia.it
www.idrosferarbalete.com

IZ1KVQ

concordo con quanto detto da 73 Mario - 1rgk273
CitazioneSinceramente non credo che si possa ripetere il fenomeno della CB avuto negli anni '70 e metà '80 perchè a quel tempo era l'unico vero mezzo di comunicazione "di massa" mentre oggi usiamo le chat, ma sono fortemente convinto, che essendo tutto un ciclo, stia pian pianino ritornando questa passione e non solo tra i ragazzi, ma anche tra chi come me, dopo anni di stand-by....ha rimontato tutto!

basta seguire le aste di ebay anche un catorcio di cb viene magari venduto ma è difficile che l'asta rimanga deserta e le cose sono 2 o c'e' qualcuno che colleziona centinaia di baracchini o ci sono ancora appassionati comprano
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

1 CB 156

Citazione di: marcored24 il 13 Gennaio 2010, 15:10:40
molto bene...e' una bella cosa vedere numeri cosi confortanti.... :up: :up: :up:
il bello è che ci sono pochissimi pagliacci!  lol lol

IZ1HKO

Citazione di: cbsanpietro il 13 Gennaio 2010, 16:02:57
concordo con quanto detto da 73 Mario - 1rgk273
CitazioneSinceramente non credo che si possa ripetere il fenomeno della CB avuto negli anni '70 e metà '80 perchè a quel tempo era l'unico vero mezzo di comunicazione "di massa" mentre oggi usiamo le chat, ma sono fortemente convinto, che essendo tutto un ciclo, stia pian pianino ritornando questa passione e non solo tra i ragazzi, ma anche tra chi come me, dopo anni di stand-by....ha rimontato tutto!

basta seguire le aste di ebay anche un catorcio di cb viene magari venduto ma è difficile che l'asta rimanga deserta e le cose sono 2 o c'e' qualcuno che colleziona centinaia di baracchini o ci sono ancora appassionati comprano
no no fra, e' anche a detta dei rivenditori, il frass si e' avuto un aumento nelle vendite, meno male per l'oro che altrimenti avrebbero chiuso!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

TITANO

Forse e' la volta buona che la radio si riprende o meglio si risveglia da quest'incubo di desolazione.SPERIAMO....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IZ1HKO

Citazione di: titano il 17 Gennaio 2010, 14:43:34
Forse e' la volta buona che la radio si riprende o meglio si risveglia da quest'incubo di desolazione.SPERIAMO....TITANO.
sarebbe l'ora, inizio di nuovo a demoralizzarmi!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

Fennec

caspita 1 CB 156 .... ti invidio davvero.... magari ci fosse lo stesso "traffico" in 27 anche dalle mie parti...  :rool: mi divertirei un mondo...  :-D  :(

Dico la mia rispetto ad alcuni ultimi post del topic... ..è vero, ormai c'è internet e la chat.... la mia speranza è che la generazione attuale (possiamo dire dal 2000 circa in poi ?..?) che praticamente nasce con la spina dell'ADSL attaccata all'ombelico e chatta ancora prima di aver imparato a scrivere... si abitui talmente tanto a chattare e navigare che gli venga la nausea.... ....lasciate passare qui 5 - 10 anni...(sò che non sono pochi...) ....ma sarà talmente ovvio avere/usare internet che i ragazzi si stuferanno e magari troveranno corioso una scatoletta chiamata CB (o "baracchino" per gli amici :grin: ) e che ti può tenere in contatto con tanta gente senza spendere 1 soldo e con delle belle soddisfazioni...

...speriamo solo che nel frattempo restino i produttori e rivenditori di baracchini e RTX in genere... speriamo resistano...  :up:

....questa è la mia speranza.... o forse sono sognatore...  :rool:  ....bhe.... l'importante è che si avveri..  ;-)

73's a tutti
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

IZ1HKO

sono stato risucchiato pure io, che amavo SOLO la radio..................... :innamorato: :innamorato: