Progressivo abbandono della 27

Aperto da marcolino, 26 Dicembre 2009, 22:53:55

Discussione precedente - Discussione successiva

marcolino

Salve a tutti!
Ho aperto questa discussione perche' vedo da parte degli operatori del settore un progressivo abbandono del mondo radioamatoriale e della cb in particolare.
Ho visitato l'ultima fiera di Genova e ho visto storici venditori del settore radioamatoriale indirizzarsi verso modellismo,giochi e quant'altro......la stessa cosa sta succedendo anche a quelli che operano online.........!!!!!!!!!!!
Ora mi chiedo e vi chiedo quale sia il significato di tutto questo.....è la fine di un settore o cosa?????
Grazie

ale96

missà che ormai l'era dei cb sta finendo ........ potremmo integrare il mondo della radio nel computer e nel cellulare magari facciamo venire la passione a qualcuno ...e poi magari acquistano radio
dovrebbero fare degli incentivi per chi comincia a modulare o chi deve acquistare una radio

mazza90

Diciamo sempliceente ke le chat e i telefonini hanno spodestato le radio...ke ormai è rmasto un hobby di pochi..e nelle numerose fiere trovi solo + pc e stronxate varie...
Poi ale ma ki li farebbe sti incentivi x acquistare radio?? quando è proprio lo stato ke sta evolvendo tutto sui pc e su internet...ora chi ha un'azienda pure le tasse deve pagare via internet...!!!
Operatore ...Simone...

$mx..!!!______73-51_________

..."C'è un tempo per tacere e un tempo per parlare"[cit.] Qohèle...

hafrico

MACCHE'...........   se ci fate caso.......  e' un fenomeno ciclico....  che si ripete puntualmente.. una flessione del settore  e' normale... ad essa succede sempre un'impennata.... nel momento che non ci fosse la ripresa... allora e' il momento di parlare di crisi...  :rool: :rool: :rool:

mazza90

Citazione di: hafrico il 26 Dicembre 2009, 23:15:13
MACCHE'...........   se ci fate caso.......  e' un fenomeno ciclico....  che si ripete puntualmente.. una flessione del settore  e' normale... ad essa succede sempre un'impennata.... nel momento che non ci fosse la ripresa... allora e' il momento di parlare di crisi...  :rool: :rool: :rool:
Bravo,,!!! ora parliamo pure della tua Avatarina!!! mi ispira...lo vuoi fare uno scambio cn la mia ragazza??? è una blla ragazza ...ha solo un difetto..."è nu poco nu scassament i caxxi"...!!!!ahahahaha....se legge mai una cosa simile sono fregato...!!!  na vedi chiù..!!!
Operatore ...Simone...

IZ1HKO

Citazione di: marcolino il 26 Dicembre 2009, 22:53:55
Salve a tutti!
Ho aperto questa discussione perche' vedo da parte degli operatori del settore un progressivo abbandono del mondo radioamatoriale e della cb in particolare.
Ho visitato l'ultima fiera di Genova e ho visto storici venditori del settore radioamatoriale indirizzarsi verso modellismo,giochi e quant'altro......la stessa cosa sta succedendo anche a quelli che operano online.........!!!!!!!!!!!
Ora mi chiedo e vi chiedo quale sia il significato di tutto questo.....è la fine di un settore o cosa?????
Grazie
marcolino io alla fiera non ci sono venuto, perche' sapevo gia' lo schifo che c'era!!!! poi oramai molti rivenditori non ci vengono neppure, ci sono solo giorgio, i.l. e quello di milano.....tutti gli altri e anni che non fanno fiere, cmq sul sito della yaesu/ical ti fanno gia' loro le agevolazioni per l'acquisto............
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

ale96

ma  esiste un modo per interfacciare la 27 con il computer cosi' con le nostre radio cb ci parliamo in tutta italia e anche in tutto il mondo  :up: :up: :up: :up:

Fennec

Citazione di: ale96 il 27 Dicembre 2009, 00:15:46
ma  esiste un modo per interfacciare la 27 con il computer cosi' con le nostre radio cb ci parliamo in tutta italia e anche in tutto il mondo  :up: :up: :up: :up:

prova dai un occhio qui:

http://www.rogerk.net/it/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=53&Itemid=115

e qui

http://www.freeradionetwork.it/

:up:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

ale96

Citazione di: Fennec il 27 Dicembre 2009, 00:22:13

prova dai un occhio qui:

http://www.rogerk.net/it/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=53&Itemid=115

e qui

ma da quello che ho capito ci si puo' collegare solo pmr e lpd io volevo mettere un bel elbex 2200 modificato colt !!!! si puo?

Fennec

Citazione di: ale96 il 27 Dicembre 2009, 00:25:36

prova dai un occhio qui:

e qui

ma da quello che ho capito ci si puo' collegare solo pmr e lpd io volevo mettere un bel elbex 2200 modificato colt !!!! si puo?

Guarda, io in tutta sincerità non ho mai provato questo sistema... però sull'home page di FRN Italia..
si parla anche degli 11 MT (si dice che è tollerata) ... poi al lato pratico non so'.... (forse dipende solo dal fatto che ci sia qualcuno collegato con un apparato per 11 Mt....

...aspettiamo magari delucidazioni da qualcuno che usa il sistema concretamente  :rool:

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

ale96

Citazione di: Fennec il 27 Dicembre 2009, 00:32:18
Citazione di: ale96 il 27 Dicembre 2009, 00:25:36

prova dai un occhio qui:

e qui

Guarda, io in tutta sincerità non ho mai provato questo sistema... però sull'home page di FRN Italia..
si parla anche degli 11 MT (si dice che è tollerata) ... poi al lato pratico non so'.... (forse dipende solo dal fatto che ci sia qualcuno collegato con un apparato per 11 Mt....

...aspettiamo magari delucidazioni da qualcuno che usa il sistema concretamente  :rool:

73's
spero che ci sia allora poi si puo' usare anche  come ponte radio !!!mica male come idea che mi hai dato questa sera :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:

marcolino

Salve a tutti!
Sono d'accordo con la disamina che avete fatto,personalmente trovo azzeccate le considerazioni di Hafrico sul momento di flessione del settore determinato dalla situazione generale e dato che,parafrasando un noto film, ''non potra' piovere per sempre'' alla ripresa si vedra' nuovamente un incremento.
Il nostro hobby, a mio parere,pur ridimensionato dall'avvento delle nuove tendenze,conserva una particolarita' che le altre tecnologie hanno perso ossia la possibilita' di potere ancora creare,di intervenire sul funzionamento e non di essere solo degli utilizzatori di scatolette preconfezionate.
Personalmente ritengo che solo battendo questa strada (sperimentazione, ecc,ecc.)si possa mantenere vivo questo settore, che altrimenti come solo mezzo di comunicazione viene surclassato dalle nuove tecnologie.

1cf002

Io credo che fra qualche anno ci sara' di nuovo un BOOM come ci fu a Verona dove abitavo io negli anni '90;
tutti avevamo il baracchino ed era una vera lotta trovare qualcosa nei negozi locali , presi d'assalto.
Ricordo che tutti vendevano roba per CB e per radio,....sto parlando dei tempi del LINCOLN e del ranger 2950 e dei piu' "normali" pluto e galaxy saturn echo )

Ad ogni modo credo che se terremo duro ne vedremo delle belle.ne sono sicuro

ma ci avete fatto caso nel mercato dell'abigliamento e delle scarpe, le cose che stanno tornando di moda?

la settimana scorsa sono andato in una nota catena di negozi per scarpe sportive,...ho trovato in esposizione come novita' e RIPETO,...NOVITA? scarpe che portavo quando avevo 15 anni,semplicemente restylizzate e vendute a prezzi folli!!!

teniamo duro ragazzi che nel prossimo giro di macchie solari ne vedremo delle belle

potete scommettrci,..e' tutto sempre e immancabilmente CICLICO
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie

arizona

verissimo, basta non mollare e accendere la radio..... :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: 1cf02 il 27 Dicembre 2009, 09:35:01
Io credo che fra qualche anno ci sara' di nuovo un BOOM come ci fu a Verona dove abitavo io negli anni '90;

potete scommettrci,..e' tutto sempre e immancabilmente CICLICO

è la stessa ed identica cosa che dico io.
Le mode son cicliche ogni 20 anni.
La passione invece non ha tempo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1et078

secondo me e tempo perso, e il motivo che quà con la testa che si ritrovano i cb (i pochi cb rimasti a catania e provincia) che fra di loro non si possono sopportare a poco a poco (io già lo sto facendo perke sono rimasto molto ma molto deluso), la abbandoneranno come moltissimi hanno fatto (parlate tanto di amicizia tra cb ma su michiati o scuru, ognuno pensa ai suoi cazzi ma fatemi il favore questa non e la 27 mhz di una volta).

LuckyLuciano®

Citazione di: Roberto078 il 27 Dicembre 2009, 10:40:35
secondo me e tempo perso, e il motivo che quà con la testa che si ritrovano i cb (i pochi cb rimasti a catania e provincia) che fra di loro non si possono sopportare a poco a poco (io già lo sto facendo perke sono rimasto molto ma molto deluso), la abbandoneranno come moltissimi hanno fatto (parlate tanto di amicizia tra cb ma su michiati o scuru, ognuno pensa ai suoi cazzi ma fatemi il favore questa non e la 27 mhz di una volta).

Non si può voler tutto.
Già che si ripopola, sarebbe una buona cosa.
Mille bordelli  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

Citazione di: Roberto078 il 27 Dicembre 2009, 10:40:35

perche'... pensi forse che fuori catania le cose vanno meglio....  ???  se lo pensi... SBAGLI......  >:D >:D >:D

marcolino

Salve a tutti!
Effettivamente come dice Roberto esiste una forte rivalita' tra cb specialmente nella sua regione,questo se da una parte non puo' essere considerata una cosa positiva (specialmente,come mi raccontano,quando si porta alla follia)dall'altra è un segnale che comunque la passione è decisamente viva!!!!!!
Esiste quindi,a mio modesto giudizio, una incongruenza tra chi molla considerando la cb morta e chi la vive che invece è alla ricerca della prestazione estrema capace di garantirgli una supremazia sugli altri ''concorrenti''.
O mi sbaglio????

1et078

hafrico vadda lassamu peddiri faccio bene io a non modulare più e prendere o affittare dvd per passare le serate, quà a catania la 27 mhz e un gruppo di persone che non hanno interesse comune di riunirsi (come si faceva una volta), e se lo fanno agli altri non invitano, quindi non mi venite a parlare di AMICIZIA TRA CB perche sono cazzate o scuru, i veri amici su i soddi pi mia ed infatti meglio avere 200 milioni di euro in banca che sentire certe caxxate in 11 metri la sera.

TITANO

Io penso che la cosa va a periodi.Ci sono periodi che sembra che la radio abbia na ripresa e periodi come questi cui la radio sembra finita del tutto.Una cosa e sicura i bei tempi nn verranno piu,causa internet e compagnia bella..........TITANO..
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

neonzonauno

Ormai il 90 % del traffico sulla CB è dovuto ai camion che lo usano per lavoro. E' un miracolo che la CB sia ancora usata vista la tecnologia che nel ramo delle telecomunicazioni si è sviluppata soprattutto negli ultimi 20 anni. Io personalmente non mi pongo molto il problema se c'è tanta o poca gente e se la CB sopravviverà oppure no: accendo la radio se c'è qualche ruota mi fermo a parlare altrimenti spengo. Quando non ci sarà più nessuno mi attrezzerò con gli LPD e i PMR oppure farò la patente per OM, dov'è il problema?  :birra:

'73

dantinca

per chi ama l'elettronica e più in generale la sperimentazione, la radio batte sempre internet 100 a 0 e non ci sono problemi...per chi non è interessato all'aspetto tecnico/scientifico ma solo alla possibilità di comunicare e far parte di un gruppo, al momento la concorrenza dei cellulari e dei social network è piuttosto forte soprattutto tra i più giovani e forse si tratterà di aspettare che passi...per chi infine non è interessato nè alla parte tecnica nè alla comunicazione ma piuttosto a dimostrare qualcosa agli altri, non saprei che dire perchè non conosco la questione  :rool:
73  :birra:
D.

ale96

IO VOLEVO chiedere ai piu' esperti come e se si riescei ricreare la vera 27 via a creare un server tipo frn libero  senza bisogno di iscrizioni e rischio di essere bannati ......  perchè mi mancano tipo le portanti i rutti ecc anche se disturbano questa è la 27 e a me la 27 piace anche cosi' :grin: :grin:

IZ1HKO

Citazione di: ale96 il 27 Dicembre 2009, 11:57:55
IO VOLEVO chiedere ai piu' esperti come e se si riescei ricreare la vera 27 via a creare un server tipo frn libero  senza bisogno di iscrizioni e rischio di essere bannati ......  perchè mi mancano tipo le portanti i rutti ecc anche se disturbano questa è la 27 e a me la 27 piace anche cosi' :grin: :grin:
ah pero' complimenti!!!!!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

ale96

Citazione di: IZ1HKO il 27 Dicembre 2009, 12:28:49
Citazione di: ale96 il 27 Dicembre 2009, 11:57:55
ah pero' complimenti!!!!!!!!
si volevo fare una cosa del genere fare un canale che si parla educatamente ed uno che si puo' fare baillame :grin:

ducadav

Ciao ale96 , è vero che ognuno è libero di vivere la 27 come gli pare, ma per come la vedo io sinceramente, se deve tornare con rutti , portantari eccetera, può rimanere nel dimenticatoio per altri 1000 anni, già 15 anni fa, quando io ero un ragazzino, mi davano molto fastidio i portantari maleducati, ed era sovente dalle mie parti organizzare anche delle caccie alla volpe per insegnare un po di educazione a questa gente, oggi, a distanza di anni, ho deciso di rimettere su il tutto per provare la strada dei DX (cosa che allora mi affascinava molto ma mai intrapresa per scarsa conoscenza della materia) e magari collegare qualche amico del forum, ovviamente mi rendo conto che maleducati e cafoni c'erano, ci sono e ci saranno sempre, ma non è questa la 27 che spero ritorni. Ovviamente tutto ciò è solo una mia opinione espressa in amicizia, e spero, non appena rimontato il tutto, di poterne ridiscutere con te, magari proprio on-air! 73 Davide!

marcolino

Salve a tutti.
Anche se le nuove generazioni sono indirizzate verso pc,cellulari e armenicoli vari non credo che la radio pur ridimensionata non sia destinata alla scomparsa, magari subira' delle trasformazioni, cosi come non sono scoparse le riviste serie che propongono kit elettronici segno che ci sono molte persone che vogliono conoscere e costuirsi le proprie applicazioni e non subire passivamente quello che gli viene proposto gia confezionato.
D'altro canto il fatto che siamo presenti su questo forum è proprio la dimostrazione che si cerca di capire quello che si sta usando cercando,nel limite delle proprie capacita',di intervenire per personalizzare la propria radio,perche' credo che la soddisfazione di poter dire ''questa lo fatta io''non abbia paragoni con altri hobby piu' o meno virtuali.

ale96

Citazione di: ducadav il 27 Dicembre 2009, 13:04:02
Ciao ale96 , è vero che ognuno è libero di vivere la 27 come gli pare, ma per come la vedo io sinceramente, se deve tornare con rutti , portantari eccetera, può rimanere nel dimenticatoio per altri 1000 anni, già 15 anni fa, quando io ero un ragazzino, mi davano molto fastidio i portantari maleducati, ed era sovente dalle mie parti organizzare anche delle caccie alla volpe per insegnare un po di educazione a questa gente, oggi, a distanza di anni, ho deciso di rimettere su il tutto per provare la strada dei DX (cosa che allora mi affascinava molto ma mai intrapresa per scarsa conoscenza della materia) e magari collegare qualche amico del forum, ovviamente mi rendo conto che maleducati e cafoni c'erano, ci sono e ci saranno sempre, ma non è questa la 27 che spero ritorni. Ovviamente tutto ciò è solo una mia opinione espressa in amicizia, e spero, non appena rimontato il tutto, di poterne ridiscutere con te, magari proprio on-air! 73 Davide!
a me sinceramente piacerebbe che la 27 tornasse come negli anni 80 come mi racconta mio padre !!!! era tutto u'altro spirito !!!

hafrico

Citazione di: ale96 il 27 Dicembre 2009, 13:55:37
a me sinceramente piacerebbe che la 27 tornasse come negli anni 80 come mi racconta mio padre !!!! era tutto u'altro spirito !!!

purtroppo quei tempi ...  resteranno solo nella memoria di chi ,  come me' ,.. li ha vissuti... e basta...  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:

ale96

Citazione di: hafrico il 27 Dicembre 2009, 14:08:17

purtroppo quei tempi ...  resteranno solo nella memoria di chi ,  come me' ,.. li ha vissuti... e basta...  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:
purtroppo è cosi' ......poi il cb era una fonte di amicizia .......ogni domenica andavano in altura in compagnia  piazzavano la ground plane  e accendevano la griglia mangiavano bavevano  socializzavano e si diverivano

hafrico

Citazione di: ale96 il 27 Dicembre 2009, 14:14:17

purtroppo è cosi' ......poi il cb era una fonte di amicizia .......ogni domenica andavano in altura in compagnia  piazzavano la ground plane  e accendevano la griglia mangiavano bavevano  socializzavano e si diverivano

anche oggi si socializza-.....  con  portanti.. fischi.. pernacchie.. parolacce... e  kazzate varie....   non ti sembra anche questo un modo di socializzare...   LA SOCIETA' DEI MAGNACCIA....  :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:

ale96

Citazione di: hafrico il 27 Dicembre 2009, 14:17:01
Citazione di: ale96 il 27 Dicembre 2009, 14:14:17

al giorno d'oggi si socializza con le chat!!! e te dico che la 27 ti sembra che ci siano tutte ragazze di 20 occhi azzurri bionda ed invece la  maggior parte sono tutte cozze!!!! io ho imparato a non farci + caso in 27

anche oggi si socializza-.....  con  portanti.. fischi.. pernacchie.. parolacce... e  kazzate varie....   non ti sembra anche questo un modo di socializzare...   LA SOCIETA' DEI MAGNACCIA....  :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:

ducadav

Ciao ale96, anche a me piaceva la 27 come era 15 anni fa, quello che non mi piaceva allora e non mi piacerà mai è la maleducazione della gente che si divertiva a mandarti la portante o a ruttare mentre tu magari facevi un bel QSO tranquillo con i tuoi amici, e nonostante alla fine fossi tu a spostarti di canale, questi ti seguivano e continuavano nella loro opera di disturbo, questo non era lo spirito della 27 ma si chiamava, e si chiama ancora, semplicemente maleducazione. 73 a tutti! :-)

ale96

io mica volevo creare la maleducazione in questo senso volevo fare un canale tipo il 5 echo a palla anche se ti scappa una parolaccia di non essere bannati ecc non maleducazione proprio in questo senso

mazza90

Citazione di: ale96 il 27 Dicembre 2009, 14:47:54
io mica volevo creare la maleducazione in questo senso volevo fare un canale tipo il 5 echo a palla anche se ti scappa una parolaccia di non essere bannati ecc non maleducazione proprio in questo senso

Ma è inevitabile ke poi la situazione degenera...fidati...lascia stare!!!
Operatore ...Simone...

ale96

Citazione di: mazza90 il 27 Dicembre 2009, 15:16:00

Ma è inevitabile ke poi la situazione degenera...fidati...lascia stare!!!
vabbo' io ci provo poi vedro'

ducadav

ciao ale, immaginavo che tu volessi creare un canale diciamo "un po meno rigido" , ma come ha detto anche l'amico mazza90 , è inevitabile che la cosa prima o poi scivoli di mano, comunque ti faccio lo stesso gli auguri per la realizzazione della tua impresa, e come ho gia detto prima, spero prima o poi di sentirti on-air! 73 Davide! :-)

marcored24

..........sai che gusto con l'eco a palla che un si capisce nulla...meglio i rutti  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  scherzo,eh... :grin: :grin: :grin:

IZ1HKO

Citazione di: marcored24 il 27 Dicembre 2009, 18:27:43
..........sai che gusto con l'eco a palla che un si capisce nulla...meglio i rutti  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  scherzo,eh... :grin: :grin: :grin:
io ho sempre odiato super roger beep e mega echo, infatti appena ho scoperto che il magnum (che per altro ho scoperto qua') aveva l'eco l'ho subito spento!!!

oscar 3

ragazzi, io sono un sostenitore del ritorno della 27. Lo sostengo per esperienza personale visto che ho ripreso dopo oltre 20 anni di inattività e nella mia zona, qualcuno anzianetto come me, ha rimontato, addirittura ricomprando radio, antenna, alimentatore, cavo etc...
Come detto, è un ciclo. C'è stato il boom della radio, poi del computer e in mezzo le esperienze fatte nelle radio e televisioni commerciali degli anni '80. Certo, non credo che si tornerà ai tempi dei miei inizi che risalgono all'era dei tam tam.....hi, parlo degli anni '70, ma comunque prevedo una rinascita della 11 metri e quindi magari qualche patentamento in più. Sui negozi che vendono oggi anche computer e accessori....be, il computer può essere usato nel mondo della radio e quindi credo che sia naturale.
Comunque, l'importante è accendere la radio!
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

IZ1HKO

tenete duro, non mollate e cercate di recuperare piu' ex o nuovi possibili!!!!!!!!!!! :up: :up: :up:

hafrico

TORNANO ...  non abbiate paura che tornano...  :mrgreen:

1et078

IZ1HKO hai un bell'avatar che mi attizza come un fiammifero una gran bella ragazza, che ....

chicco67

Citazione di: hafrico il 27 Dicembre 2009, 19:31:31
Citazione di: IZ1HKO il 27 Dicembre 2009, 19:19:53
tenete duro, non mollate e cercate di recuperare piu' ex o nuovi possibili!!!!!!!!!!! :up: :up: :up:

con sti popo di avatar...te credo che ritornano.. :miiii: bisognerebbe diffonderli nell'etere :abballa:
:birra:
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

dantinca

Citazione di: chicco67 il 27 Dicembre 2009, 19:45:09

con sti popo di avatar...te credo che ritornano.. :miiii: bisognerebbe diffonderli nell'etere :abballa:
oppure fare come nelle pubblicità notturne dei numeri telefonici a pagamento...solo mettendo la frequenza al posto del numero  :mrgreen:

chicco67

Citazione di: dantinca il 27 Dicembre 2009, 19:47:38
Citazione di: chicco67 il 27 Dicembre 2009, 19:45:09

oppure fare come nelle pubblicità notturne dei numeri telefonici a pagamento...solo mettendo la frequenza al posto del numero  :mrgreen:

:mrgreen:   esattttttto...   :mrgreen:
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

marcored24

torneranno...passata la crisi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ale96

bell'avtarino hafrico  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

IZ1HKO

Citazione di: Roberto078 il 27 Dicembre 2009, 19:44:17
IZ1HKO hai un bell'avatar che mi attizza come un fiammifero una gran bella ragazza, che ....
roberto puoi dargli un passaggio te all'elfa che gli si e' rotta la slitta!!!!!

marcolino

Salve a tutti!
Beh mi sembra,cosi ad occhio che la cb sia viva..........!!!!!!!
Grazie

IZ1HKO

Citazione di: marcolino il 27 Dicembre 2009, 22:32:48
Salve a tutti!
Grazie
molto viva!!!!!!!!!!

marcored24

Citazione di: IZ1HKO il 27 Dicembre 2009, 22:44:38
Citazione di: marcolino il 27 Dicembre 2009, 22:32:48
Salve a tutti!
Grazie
molto viva!!!!!!!!!!
si,dai,rincuoriamoci tra noi.... :shhhh: :shhhh: :shhhh:

IZ1HKO

si, basta non troppo da vicino!!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

oldjhon

In questo momento, ore 23 circa,sto ascoltando da lontano un qso degli amici tra l'Umbria e la Toscana, diciamo che per ora è ancora viva, certo... se ci fosse qualcun'altro dalle mie parti sarebbe sicuramente meglio, qui a Perugia siamo proprio pochini ma tanto pochini  :sfiga:

oldjhon

ma dove le trovate ste tope  :miiii:

IZ1HKO

Citazione di: oldjhon il 27 Dicembre 2009, 23:01:43
se vuoi io e filippo te ne mandiamo un "sacco" abbondis et melius che deficere............

ale96

:'(
Citazione di: IZ1HKO il 27 Dicembre 2009, 23:15:24
se vuoi io e filippo te ne mandiamo un "sacco" abbondis et melius che deficere............
no dicci direttamente il sito che oggi hai scoperto  :grin: :grin: :grin: :grin:

IZ1HKO

Citazione di: ale96 il 27 Dicembre 2009, 23:24:04
:'(
Citazione di: IZ1HKO il 27 Dicembre 2009, 23:15:24
no dicci direttamente il sito che oggi hai scoperto  :grin: :grin: :grin: :grin:
no era solo di una, quella dei "guanti"....cmq basta che digiti..." foto di babbe natale sexy" oppure "ombrelline" o ancora "befane sexy" vedi un po' te cosa ti "serve" hihihihahaha

ale96

he he  :grin: vi conosco me ne avete passate un paio  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

1cf002

La 27 sara' poco attiva,....ma di radio e di antenne in giro ce ne sono ancora,...basta rispolverarle e attaccare il PL all'antenna;
io non ho mai smesso ,..magari ho ridotto,...per un certo tempo son passato alle bande OM ma poi,.....son tornato e la voglia di accendere il baracchino,sperando di trovare qualcuno e' sempre tanta;

In questo periodo che ho tutte e due i baracchi rotti , uno e' in riparazione e sto aspettando un alan 48 excel da ebay come pure che venga su il mio 756pro3 mi sento tagliato fuori dal mondo,....

voi direte,..ma hai internet,...
certo un buon 20 mega a 50 metri dalla centrale funziona a palla!!!!eppure non esiste!!!mi sento solo!!!
che volete farci, a me mi fa compagnia anche il qrm,...

chi ama la radio sa che si puo' stare in ascolto su un canale solo,per pigrizia tutta una sera, mentre magari si salda qualche progettino col saldatore a stagno,....e gia' quello fa sentire "aggiornati" sul mondo,....eppure non sta succendendo niente!

io per esempio quando lascio acceso il mio baracchino sul 5 sto bene anche se sento minchiate!

io ho 38 anni ed uso la radio da quando ne avevo 15 ; se vivro' ancora tanto,..per quel "tanto" io con me avro' una radio!
Da qualche parte ci sara' sicuramente qualcuno pronto ad ascoltarmi
IZ5DMQ - 1CF002
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160

Pantera 2

Ho letto tutto il post e non posso che rispondere,
non ce la faccio a "restare solo in ascolto"...
Ragazzi chi vi posta è un CB da ormai 22 anni,ho meglio che iniziò le sue attività CB allora.
Era il lontano 1988 quando per scherzo acquistai un portatile della POLMAR con ben 3 canali quarzati.
Quello fu il mio ingresso ufficiale nel mondo della 27 Mhz...
Fino ad allora mi ero limitato ad ascoltare un amico vicino di casa che per Hobby aveva la passione del CB,
che custodiva però solo in BM.
Io ogni tanto incuriosito da quelle strane voci che provenivano da quella BM mi avvicinavo e con tanta timidezza chiedevo e mi informavo a poco a poco cosa fosse quello strano mondo...
Poi un giorno appunto la scintilla dell'amore "non con il tizio della BM percarità" ma con la bellissima 27 Mhz...
Montai in sella alla mia bicicletta e senza alcuna esperienza di apparati CB mi fiondai presso un negozio di Hi-FI
(che allora se ricorderete bene vendevano anche qualche apparato CB) ed effettuai il grande acquisto.
Avevo solo 17 anni...
La passione e la voglia di conosciere quelle tantissime voci su quei pochissimi canali era incontenibile.
Pensate avevo solo il canale 11-22-33.
Per me però esisteva solo ed un unico canale il mitico 11...
Si susseguirono poi innumerevoli apparati,antenne,lineari,microfoni.
Ricordo che passavamo intere serate e anche qualche notte a chiaccierare ininterrottamente anche di sole caz...e,
ma non importata il bello era il gruppo di amici che si era creato.
Passarono gli anni e nel 1992 per forza maggiore dovetti abbandonare la 27 anche se solo per un anno.
Poi come si sà le donne portano anche "danno" e l'amore si spostò altrove...
Quando riaccesi la luce della saggezza era ormai il 1996 e la mia stazione 27 Mhz non c'era più,
era stata venduta per poche lire in quanto allora non serviva più...
IL mio periodo di bianco è durato sino al giugno del 2008 veramente un'eternità.
Poi un giorno,come 20 anni prima anche se sfruttando però le moderne tecnologie,
per caso mi sono inbattuto su un noto sito di aste on-line e più precisamente nella categoria CB...
IL resto è realtà,oggi sono di nuovo in frequenza e come allora sul mitico canale 11.
E' vero gli amici di un tempo ormai non ci sono più,solo il caro buon Tucano come allora ancor oggi non mi ha abbandonato,e come me ha nuovamente riacceso quella passione per la 27 che inizio nel lontano 1988...
Adesso certo non sono più ragazzino ho ben 38 anni e con una famiglia sulle spalle.
Ma però vi dico una cosa :
Ragazzi credeteci ancora come noi !
La 27 può passare per qualche periodo,ma il vero amore ricordatevi che non si scorda mai...
Buona notte e 73...
IL mitico Pantera 2

ale96

Citazione di: 1cf02 il 28 Dicembre 2009, 23:05:24
La 27 sara' poco attiva,....ma di radio e di antenne in giro ce ne sono ancora,...basta rispolverarle e attaccare il PL all'antenna;
io non ho mai smesso ,..magari ho ridotto,...per un certo tempo son passato alle bande OM ma poi,.....son tornato e la voglia di accendere il baracchino,sperando di trovare qualcuno e' sempre tanta;

In questo periodo che ho tutte e due i baracchi rotti , uno e' in riparazione e sto aspettando un alan 48 excel da ebay come pure che venga su il mio 756pro3 mi sento tagliato fuori dal mondo,....

certo un buon 20 mega a 50 metri dalla centrale funziona a palla!!!!eppure non esiste!!!mi sento solo!!!

chi ama la radio sa che si puo' stare in ascolto su un canale solo,per pigrizia tutta una sera, mentre magari si salda qualche progettino col saldatore a stagno,....e gia' quello fa sentire "aggiornati" sul mondo,....eppure non sta succendendo niente!

io per esempio quando lascio acceso il mio baracchino sul 5 sto bene anche se sento stupidaggini!

io ho 38 anni ed uso la radio da quando ne avevo 15 ; se vivro' ancora tanto,..per quel "tanto" io con me avro' una radio!
regaliamo i pl a tutti quelli che hanno l'antenna nel tetto e non la usano !!! :up: :up: :up: :up:

IZ1KVQ

Citazione di: ale96 il 29 Dicembre 2009, 00:52:54
Citazione di: 1cf02 il 28 Dicembre 2009, 23:05:24

io per esempio quando lascio acceso il mio baracchino sul 5 sto bene anche se sento stupidaggini!

regaliamo i pl a tutti quelli che hanno l'antenna nel tetto e non la usano !!! :up: :up: :up: :up:

quoto al 100000000000000000000000000000000000000000
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

hafrico

si...  mettiamo gli eco incentivi a chi rientra...  ed una tassa per chi  esce.... hahahahahahahh  :grin: :grin: :grin:

IZ1KVQ

Citazione di: hafrico il 29 Dicembre 2009, 09:41:49
si...  mettiamo gli eco incentivi a chi rientra...  ed una tassa per chi  esce.... hahahahahahahh  :grin: :grin: :grin:

secondo me i costruttori di automobili non pensano piu' a spazi per il baracco alttrimenti moltissima gente almeno in macchina lo metterebbe se non altro per sentire dai camionari le condizioni del traffico

l'altro giorno quando lo ho acceso era troppo tardi ... a causa di un incidente sul lavoro i portuali avevanio chiuso i varchi ... conseguenza entro a genova est alle ore 20 circa esco a genova ovest alle 23,30 ... se avessi acceso il baracco prima di partire mi sarei evitato una coda da paura !!!

quando si perdono le buone abitudini a causa del QRL familiare si raccolgono rompimenti vari !!!

ACCENDETE LA 27
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco

1cf002

La 27 rimarra' sempre la 27 ed io , che in questi giorni sto aspettando con ansia il mio nuovo acquisto "usato" da ebay,un bell'alan48 excel non omologato ( marameo) non vedo l'ora di riaccendere.
E' vero che ho sempre il mio apparato HF che grazie alla patente mi permette anche , volendo , di andarci , ma sono senza anche quello fino all'inizio dell'anno perche' l'ho dato dentro per ritornare al mio precedente amore, l'ICOM 756 pro2;
Avevo da poco preso un FT847 quadribanda,..ma non riesco a fare a meno di s-meter analogico e analizzatore di sèettro cosi', ho deciso di abbandonare l'idea della comodita' di avere "tutto in uno" e sono ritornato all'apparato per HF puro con cb e scanner separati.
Le V e le UHF non mi interessano,se devo cambiare frequenza vado nella 27.

Inoltre sto aspettando che un amico mi sistemi il mio intek49 plus omologato;

L'antenna per la 27 , per ora e' una semplice Sigma GP mini , ma sono in procinto , con la bella stagione di acquistare una mantova turbo o un piccolo pensiero per la vector 4000, per la quale mi sono davvero istruito leggendo i vostri favolosi post in merito.

Non ho problemi di budget e di spazio;potrei optare per entrambe , ma non mi va avere la selva d'antenne sul tetto!

quindi viva la 27 !!!
IZ5DMQ - 1CF002
QTH JN53FU

marcored24

IO IN 27 CI SONO TUTTI I GIORNI,AL LAVORO IN GIRO E A CASA,e la cosa mi piace...ho un buon rapporto con gli utenti della strada,i camionari,al quale riconosco l'utilita' nonostante il colorito linguaggio...e facendone parte aiuto e mi faccio aiutare...nemmeno isoradio puo' darti una mano come loro in giro per l'italia....da casa sento invece sempre i soliti,sparpagliati in un raggio di 50 km,ci conosciamo tutti e tutti bene o male ci diciamo le solite cose...io sono fermamente convinto che per acquistare un apparato per la 27 e un'antenna,per cominciare a modulare,ci vuole amore per la radio e passione...senno' e' inutile...e' gia' successo,grazie ai computer il progressivo abbandono....73 cordiali,viva la 27 e chi la popola!!!! :up:

ringhio

io:stazione fissa,,,barra mobile,,e in portatile,,,sempre con 27 in tasca!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ale96

Citazione di: ringhio84 il 29 Dicembre 2009, 13:08:52
pure io stazione fissa stazione dai nonni e in portatile e prossimamente in barra mobile e ora devo acquistare un pmr con un pappagallino

hafrico

IO HO FATTO LE ANALISI AL SANGUE....       mi hanno diagnosticato un 20settite acuta.......   con la ROGGEKAPPITE...  fulminante....    :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

ringhio

Citazione di: hafrico il 29 Dicembre 2009, 13:18:30
IO HO FATTO LE ANALISI AL SANGUE....       mi hanno diagnosticato un 20settite acuta.......   con la ROGGEKAPPITE...  fulminante....    :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

tu si pazzu mbare!!!!
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Marcello

Ragazzi, io da parte mia vi posso dire che in questi ultimi mesi sto abbandonando anche io piano piano la 27 Mhz, mentre qualche mese fa eravamo tutte le sere a fare QSO con il nostro gruppetto:

Roberto, Laura, Io, Antonio, francesco Harley, santo, e altri amici del forum e non, adesso è un pò di tempo che sto latitando anche perchè con questi amici su detti ci si vede anche al di fuori della radio quindi fare anche QSO la sera, non sappiamo più che dirci...

Forse manca un pò di ricambio generazionale che stimola noi vecchi a riattaccare...
Boo chi lo sa....
[ilovedx]

hafrico

Citazione di: Marcello il 29 Dicembre 2009, 13:24:04
Ragazzi, io da parte mia vi posso dire che in questi ultimi mesi sto abbandonando anche io piano piano la 27 Mhz, mentre qualche mese fa eravamo tutte le sere a fare QSO con il nostro gruppetto:

Roberto, Laura, Io, Antonio, francesco Harley, santo, e altri amici del forum e non, adesso è un pò di tempo che sto latitando anche perchè con questi amici su detti ci si vede anche al di fuori della radio quindi fare anche QSO la sera, non sappiamo più che dirci...

Forse manca un pò di ricambio generazionale che stimola noi vecchi a riattaccare...
Boo chi lo sa....

[/b]....MARCELLO........    per stimolare va' bene il        VIAGRA27  .......  PROVA........  :grin: :grin: :grin:

ringhio

Citazione di: hafrico il 29 Dicembre 2009, 13:28:32

Boo chi lo sa....

[/b]....MARCELLO........    per stimolare va' bene il        VIAGRA27  .......  PROVA........  :grin: :grin: :grin:

e vero mbare marci!!!!!proulu!!!!! :up: :up: ;-) 8O :dance:
1RGK291@ROGERK.NET

1 CB 156

hafrico

Citazione di: 1 CB 156 il 29 Dicembre 2009, 13:51:11
VIAGRA27... mi sa di linearone

2 KW.....  DI POTENZA....  ANTENNA ERETTA...  SENZA TIRANTI... HAHAHHAAH

SCUSATE.. OT.. PAZZESCO... MA NON RESISTO..
:culo: :culo: :culo: :culo:

arizona

Citazione di: hafrico il 29 Dicembre 2009, 13:56:31

hafrico!!!!   8O 8O :-D :-D

mazza90

AHAHAHA.... ci stà ci stà...!!!ahahah...
Operatore ...Simone...

ringhio

mbare marcello,,,secondo me quando leggerai ci licenzi tutti!!!ahahahahahahahaha
1RGK291@ROGERK.NET

marcored24

Citazione di: hafrico il 29 Dicembre 2009, 13:18:30
E' COSA NOTA,AMICACCIO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:     

marcored24

Citazione di: ale96 il 29 Dicembre 2009, 13:11:11
pure io stazione fissa stazione dai nonni e in portatile e prossimamente in barra mobile e ora devo acquistare un pmr con un pappagallino
COMPRAGLI ANCHE LA GABBIA SENNO TI VOLA!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Frilander

Ma la 27 non è il primo amore ??? ??? ???
Allora non abbandonatela.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

hafrico

Citazione di: Frilander il 29 Dicembre 2009, 14:20:26
73 da 1rgk286.

il fatto e'... che abbiamo .. tante  amanti.....  :culo: :culo: :culo: :culo:

marcored24

Citazione di: hafrico il 29 Dicembre 2009, 14:23:28
73 da 1rgk286.

E ANCHE QUESTA E' COSA NOTA... :mrgreen: :mrgreen:

hafrico

Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 14:26:36
73 da 1rgk286.

HO KAPITO.....  ORAMAI SONO SPUTTANATO...  :grin: :mrgreen:

1 CB 156

attento ai fulmini!!!

Frilander

73 da 1rgk286.

ALLORA DOBBIAMO FARE IN MODO DI DARE...... RETTA A TUTTE LE AMANTI, IN FONDO SIAMO DI RGK, POTENZIALMENTE LO POSSIAMO FARE, CHI NON PUO'........... ABBANDONI PURE.   
CIAO CIAO  :dance: :dance: :dance: :up:
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

1 CB 156

ale96

Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 14:16:04
Citazione di: ale96 il 29 Dicembre 2009, 13:11:11
COMPRAGLI ANCHE LA GABBIA SENNO TI VOLA!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: lo metto dentro al pollaio cosi' vola meglio e si sente libero  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

marcored24

Citazione di: 1 CB 156 il 29 Dicembre 2009, 14:37:17
HI HI HI HI

FANTASTICO,IL BARACCO RINGRAZIA!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :up: :up: :up: marameo marameo marameo ;)

dantinca

scusate l'ignoranza ma nel "VIAGRA27" il "27" cosa indica?  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1cf002

Citazione di: dantinca il 29 Dicembre 2009, 15:25:52
scusate l'ignoranza ma nel "VIAGRA27" il "27" cosa indica?  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
forse i centimetri 8O
IZ5DMQ - 1CF002
QTH JN53FU

IZ1HKO

Citazione di: hafrico il 29 Dicembre 2009, 14:28:32
Citazione di: marcored24 il 29 Dicembre 2009, 14:26:36
73 da 1rgk286.

HO KAPITO.....  ORAMAI SONO SPUTTANATO...  :grin: :mrgreen:
anche questa oramai e' noto

arizona

Citazione di: 1cf02 il 29 Dicembre 2009, 15:55:39
forse i centimetri 8O

ma daiiiiiiiii  :up:

ale96

Citazione di: arizona il 29 Dicembre 2009, 16:52:52
forse i centimetri 8O

o forse pure decimetri

1cf002

Citazione di: ale96 il 29 Dicembre 2009, 17:12:58
Citazione di: arizona il 29 Dicembre 2009, 16:52:52
forse i centimetri 8O

o forse pure decimetri
allora altro che viagra,..per riempirlo ci vorrebbe un compressore!!!!
IZ5DMQ - 1CF002
QTH JN53FU

IZ1KVQ

Boo chi lo sa....

nooooooo  8O 8O 8O non tradire anche tu la 27  :(

purtroppo anche il ricambio è utile ed a parlare sempre tra 4 gatti non si sa cosa dire ... un trucco fate finta di litigare ... ne parleranno per giorni gli ascoltoni HI
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco

IZ1HKO

Citazione di: cbsanpietro il 30 Dicembre 2009, 17:04:22

Boo chi lo sa....

purtroppo anche il ricambio è utile ed a parlare sempre tra 4 gatti non si sa cosa dire ... un trucco fate finta di litigare ... ne parleranno per giorni gli ascoltoni HI
porcaccia francesco sei sfuggevole come un'anguilla marameo, per radio ci incrociamo ad istanti, e qui' ci si manca sempre di poco.....sei un'assenteista :morto: :morto:!!!!

IZ1KVQ

Citazione di: IZ1HKO il 30 Dicembre 2009, 22:57:16
Citazione di: cbsanpietro il 30 Dicembre 2009, 17:04:22

Boo chi lo sa....

porcaccia francesco sei sfuggevole come un'anguilla marameo, per radio ci incrociamo ad istanti, e qui' ci si manca sempre di poco.....sei un'assenteista :morto: :morto:!!!!

:mrgreen: :grin:  :culo:  :mrgreen: :grin: :-D
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco