Qso via INTERNET ATTIVATO.(Echo link in 27 MHZ con Catania)

Aperto da Marcello, 25 Ottobre 2006, 13:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

maury70

Ciao a tutti bene allora aquilabianca grazie delle info.73
Maury70,1rgk174

IZ1KVQ

Citazione di: "aquilabianca"io finalmente l'ho istallato e va benissimo sia sul win 98 che su xp, quando volete se mi vedete online sul forum sono anche li!
a me a volte va a volte no ... ogni tanto va in conflitto con la scheda audio  :cry:  comunque quando funziona è apprezzabile
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

maury70

Maury70,1rgk174

IZ1KVQ

Citazione di: "maury70"bella storia va o non va ?hi :lol:
:cry:  :cry:  :cry:  stasera no ma che devo fare? anche se disinstallo la disinstallazione non è mai completa
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco

Marcello

Ragazzi se a volte non trovate il server è perchè ho il pc spento.
Quindi quando non mi serve lo accendo....quando mi serve il portatile lo spengo....

Comunque quando il pc è acceso va alla grande!
[ilovedx]

maury70

Maury70,1rgk174

genti83

Come è che funziona sta cosa?
posso parlare con tutti gli utenti collegati? e la radio come la uso?
lfa Romeo Giulietta 2.0 (1985): fiero possessore!
La mia Alfa sul mio blog: sluppero.spaces.live.com

1ET030

ho attivato il server di eqso su un mio server "Di comodo".....
L'indirizzo è sventrapapere.serveftp.com  la porta da utilizzare è la 4590, la stanza è ROGERK
Fatemi sapere se tutto è a posto.

Claudio

Marcello

[ilovedx]

1ET030

...forse è meglio aggiungere anche una password...
la password è: claudio

Gigi75

Citazione di: "1ET030"ho attivato il server di eqso su un mio server "Di comodo".....
L'indirizzo è sventrapapere.serveftp.com  la porta da utilizzare è la 4590, la stanza è ROGERK
Fatemi sapere se tutto è a posto.

Claudio

Collegato  :mrgreen:  :mrgreen:
il nome del server sempre in linea cn il tuo hobby  :mrgreen:   :mrgreen:  :mrgreen:

Ciao

1ET030

ovviamente.... :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
dai vabbè...sventrapapere è un alias dns che possiedo da parecchio tempo e che non usavo più.

Comunque adesso dovrebbe rimanere online senza problemi, al limite nel caso dovessi riavviarlo per fare qualche miglioria avverto i presenti nella stanza.

riassumo i dettagli per il collegamento:

indirizzo: sventrapapere.serveftp.com
porta: 4590
stanza: rogerk
password: claudio

Marcello

Ottimo....
Anche io sono riuscito a rendere stabile  il server rogerkglam.ham-radio-op.net
Teoricamente adesso non ha nessuno motivo per cadere in quanto il PC non è il mio su cui gira, ma su un Pc che sta attivo h 24.
Quindi adesso non ci sono scuse per comunicare........

Grande Claduio!!!
[ilovedx]

1ET030

Citazione di: "marcello"Ottimo....

Teoricamente adesso non ha nessuno motivo per cadere in quanto il PC non è il mio su cui gira, ma su un Pc che sta attivo h 24.

emm... teoricamente infatti... :oops: appunto :oops: sono passato a dare un'occhiata e  guarda che non funziona
:lol:  :lol:  :lol:

1ET030

Citazione di: "1ET030"
emm... teoricamente infatti... :oops: appunto :oops: sono passato a dare un'occhiata e  guarda che non funziona
:lol:  :lol:  :lol:

:oops:  :oops:  :oops:
emm...come non detto... funziona perfettamente.
a volte le mie dita sono più veloci del mio cervello
:mrgreen:  :mrgreen:

Marcello

Si, magari alle 4 del mattino sarà spento, ma stavolta funzionerà per sempre....
Anche perchè se non funziona, vado li e lo riconfiguro....

Ho scoperto un moetodo per fare eseguri il programma Eqso Server, in automatico come se fosse un servizio di sistema.

PAnnello di controllo ---- > Servizi .

Hoi chiesto nel forum dove ho scaricato il EQSO come fare partire in automatico il server senza bisogno di premere il pulsante di start.

Ho capito che basta che mando in esecuzione il comado:

>C:\Programmi\eQSO Server for PMR446\pmr446_Server_M0ZPD.exe start

Mettendo la parola start dopo il comando exe.

Ho quindi modificato il collegamento nel mio desktop, aggiungendo al comando la prola "START".
E parte automaticamente!!

Mettendo quindi questo collegamento modificato in esecuzione automatica si ha il risultato ottenuto.

Ho scoperto poi un metodo ancora migliore, che rende il programmino come un servizio di sistema, ho disabilitato l'interfaccia grafica di questo servizio e quindi appena accendo il PC, parte il server senza finestre( si vede solo dal task Manager).

Questo è il link che mi hanno risposto e dove ho capito queste cose:

http://www.446user.co.uk/forum_topic_3520.html

Spero di essere stato utile a qualcuno.
[ilovedx]

giek80

ma perchè compare solo il mio nome?
vuol dire che son connesso solo io?

emme1

Citazione di: "giek80"ma perchè compare solo il mio nome?
vuol dire che son connesso solo io?
:lol: 73/51 se cè solo il tuo nome è perchè ci sei solo tu al momento,quando il pallino di fianco al nome diventa verde vuol dire che l'utente è in qso ciao  :mrgreen:
*****73*51*****                                               canale monitor 29 negativo AM
www.meteoclima.net (Previsioni Meteo Affidabili)

aquilabianca

ok, da parte mia se sono online qui lo sono anche li

cimabue

Citazione di: "cezzuya":cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

CIAO A TUTTI IO HO UN PROBLEMA VEDIAMO SE QUALCUNO DI VOI PUO' AIUTARMI HO BISOGNO DI UN'ANTENNA FIRENZE2 CREDO LA CONOSCIATE SAPETE UN MODO PER POTERLA RECUPERARE FATEMI SAPERE!!!
CIAO A TUTTI

cezzuya non continuare a scrivere la stessa cosa su tutte le discussioni o rischi un'ammonizione dagli amministratori - moderatori.

acquario58

ottimo collegamento effettuato on line
saluti ed auguri di buon anno a tutti [/img]

lawoman

Allora me tocca scarica' sto programmino e'h  per non fare l'asociale. Vabe' provvedo subbbitooo.

IZ1KVQ

mitico ieri sera ho sentito aquila girasole ed ernesto  sul canale 32 cb

sono veramente contento grazie marcello e complimenti

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco

Marcello

L'importante per chi parlada dal CB di casa...è riprendere dopo aver sentito il beep a tre toni.

Grazie Claudio, lo tengo acceso solo i sabati e le domeniche, quindi oggi approfittiamone!

A presto.

Marcello
[ilovedx]

-Luigi-

io mi ribello ogni volta che entro non c'è mai la radio sul canale accesa    marcello accendi sta radiooooooooo tanto consuma solo 12 v

Marcello

Luigi la troverai accesa solo il sabato e la domenica.
Nel canale 32 in FM.

Ma certo se tu non fai radio che ci posso fare io?
Attaccalo questo piccolo baracchino di "carta" pentito che ti ritrovi.....Ma poi sei sicuro che da Siracusa agganci? Ahh si....vero tu arrivi arrivi....
[ilovedx]

Marcello

Oggi sabato 13 e 14 Gennaio il link con Catania sarà attivo. Ci si sente tutti.
[ilovedx]

cezzuya

ciao ragazzi sta cosa del programmino mi piace nn è niente male..volevo sapere ma per parlare con voi lo dovrei fare tramite pc???venitemi incontro a farmi capire come funziona...anche xkè credo sia impossibile tramite cb da lecce fino a voi heuehehueuhe ciao
"ESSERE PIU' CHE SEMBRARE"

cezzuya

ragazzi tutto ok ho scaricato il programma installato il tutto trovato il server messo il nick ma quando mi collego dice sempre connessione fallita...retry???2 palle come devo fare ragà!!!rispondete

Marcello

Strana sta cosa....nessuno ha avuto questo problema.......ovviamente dopo che hai trovato il server dalla lista e lo hai evidenziato con il mouse divi cliccare in alto connect....va be questo mi sembra logico....

Continua a fare delle prove....se non riesci, nel server metti direttamente questo:  rogerkglam.ham-radio-op.net

Room: ROGERK
Porta: 10024
[ilovedx]

Skellington

Citazione di: "cezzuya"ragazzi tutto ok ho scaricato il programma installato il tutto trovato il server messo il nick ma quando mi collego dice sempre connessione fallita...retry???2 palle come devo fare ragà!!!rispondete

anche a me stesso problema, ma io non trovo nemmeno il server :S
Provo a controllare se è il firewall...

-Messaggio modificato-

Tutto ok, ora mi connetto, ;) era il firewall cezzuya a differenza di altri programmi i 2 firewall che uso nn mi avvisavano della tentata connessione, ho sbloccato a mano ed ora tutto ok ;)
..Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!

Skellington

Black_Sheep

Chiedo scusa anticipatamente per la domanda che vi sto per chiedere  :oops: .
Eqso si puo' utilizzare solo collegando un cb al PC o puo' essere utilizzato anche con il semplice microfono del PC stesso?

Marcello

No EQSO è sempre attivo 24 ore su 24.
Poi io il sabato e la domenica lo collego al mio baracchino e su eqso puoi senitre i CB di Catania....

Ma normalemente è sempre attivo da pc a Pc.
Ciao
[ilovedx]

tornado

Citazione di: "Black_Sheep"Chiedo scusa anticipatamente per la domanda che vi sto per chiedere  :oops: .
Eqso si puo' utilizzare solo collegando un cb al PC o puo' essere utilizzato anche con il semplice microfono del PC stesso?

Confermo,io uso solo il microfono del PC

Black_Sheep

Quindi basterebbe che io installo il programma, mi connetto al server di rogerk e posso parlare con tutti voi?
Fantastico!!!
grazie  e 73 a tutti.

eolo

IO LHO SCARICATO ..ma bisogna registrarsi..perch enon mi fa connettere :-(
RGK018 - EOLO - ROMA

Marcello

No, non devi registrarti da nesusna parte.
Spiega melgio l'errrore che ti da...cosi sei troppo vago....hai letto tutta questa discussione?
[ilovedx]

eolo

si.. mi si apre il programma..preset si presenta vuoto..poi vado su who..etc cerco il server..di rogerkglam.ham etc ma mi da la cartella errore su callsign/comment..se metto su callsign eolo-roma e faccio connet..failed connetion retry?
RGK018 - EOLO - ROMA

Marcello

[ilovedx]

eolo

RGK018 - EOLO - ROMA

eolo

RGK018 - EOLO - ROMA

Black_Sheep

Non ce'e nessuno su EQSO???  :-(

cezzuya

uhahuahuauhauh :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  sparo  :lol:

Skellington

io ogni tanto entro dopo le 23, trovo spesso Acquario di Torino...
Ultimamente però il server sembra saturo anche se siamo in pochi :s

tornado

Ieri sera sono riuscito a salutare Black Sheep ma il sistema si disconnetteva spesso.Non riesco a capire se è un mio problema di connessione o se è imputabile a Eqso.
Non mi intendo tanto di informatica :mrgreen:

eolo

anche io sono riuscito ad agganciare qualcuno, acquario e B_S ma cadevo spesso..sarà il servere saturo..
sparo
RGK018 - EOLO - ROMA

enzodevil

Ma il server di Eqso che fine ha fatto??? non lo vedo + tra la lista dei server..... :cry:
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...

Marcello

Nuovamente attivo il link per catania...
Tutto sabato e domenica.....
Ci sentiamo ragazzi!!!
[ilovedx]

eolo

ciao marcello .. ti ho ascoltato..m apoi sei caduto..
saluti da Eolo... :grin:
RGK018 - EOLO - ROMA

Skellington

eolo e tornato c'ero anch'io quella sera, sono Skeleton ;)

Black_Sheep

Sono gia' due giorni che mi ci connetto ed e' fantastico! :grin:  :grin:  :grin:
Oggi nel primo pomeriggio ci siamo fatti una bella chiacchierata con Eolo, Marcello, Fabio e Scienziato. Si sentiva da paura ed e' stato divertentissimo.
Colgo l'occasione di risalutare gli amici incontrati oggi e spero di risentirci presto insieme a qualchealtro del forum. Vi aspetto tutti.
73 a tutti.

Marcello

Per qusti giorni ragazzi usate il server rogerk.ham-radio-op.net

purtroppo rogerkglam ha qualche problema...
Ciao
[ilovedx]

tornado

scienziato

fantastico ci siamo sentiti con eolo
e black ship ed è veramente una bella idea
peccato che il link sganci ogni tanto
:grin:  :grin:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

eolo

Questo week in Vostra compagnia è stato bellissimo. Siete grandi.. già oggi che non cè il link..la cosa mi manca..vabbe sarà per la prossima.
73+51 a tutti..gli amici scoltati e non.. :grin:
RGK018 - EOLO - ROMA

scienziato

la cosa mi rallegra molto
grazie ci siamo divertiti speriamo che al prossimo
week end ci sia piu movimento.
alla prossima!!!! :grin:  :grin:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

Black_Sheep

Oggi che si e' stati senza il link di RogerK su eqso era come esser rimasti un po' soli  :-(   gia' mi manca, perche' mi sono divertito parecchio questo sabbato e domenica a parlare con tutti voi.  :lol:
Un saluto a tutti gli amici che ho incontrato su eqso con la speranza di risentirci presto.
E un 73 a tutti.

Luigi

Ciao Marcello,
sono Luigi e modulo dalla provincia di Asti.
Dall'elenco dei server che sono presenti nel software non riesco a trovare quello chiamato rogerk.ham-radio-op.net. Tale server deve essere attivo per poter essere visualizzato e quindi accedere alla connessione?

Marcello

Ragazzi ci sono problemi.
Riprovate sabato e domenica quando attivo anche il link con catania.
[ilovedx]

Marcello

Attivato anche per questo fine settimana!!
Fatevi sentire ragazzi!!
[ilovedx]

PAPERO ( THE DUCK )

marcello, non riesco a connettermi
trovo il serve rogerk
chiedo la connessione e poi mi fa un suono dicendo calling blanck
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Black_Sheep

73, ti rispondo io.
Devi inserire un tuo nick nella casella in basso a sinistra dove c'e' scritto"Calsing", vedraio che dopo ti si connette.
ciao io sono su eqso.

PAPERO ( THE DUCK )

non mi si connette
allora :
present:rogerk ham radio............
server  : rogerk.ham-radio-op.net  port 10024
room : rogerk
call: the-duck

aiutoooooooooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
www.ruegamaterassi.com

Black_Sheep

Dove ce present non devi scrivere niente niente

PAPERO ( THE DUCK )

niente, non funziona
aiutoooooooooooooo
mollotutto
www.ruegamaterassi.com

Black_Sheep

Guarda non ti so dire io ho impostato come ti ho detto e mi funziona, sono connesso in questo momento,aspetta Marcello lui ti sapra rispondere.
Mi spiace.
73 a tutti

PAPERO ( THE DUCK )

fammi un tuo riassuntoe prova a vederecosa non va
a proposito dove sei a roma
www.ruegamaterassi.com

Black_Sheep

present: vuoto
server: rogerk.ham-radio-op.net
port: 10024
server pasword: 101
room rogerk
[/img]

PAPERO ( THE DUCK )

niente.......
che palle
e'tutto ok manon mi connette unable
ma , mi devo registrare daqualche parte dopo aver scaricato il programma
www.ruegamaterassi.com

Black_Sheep

Per quello che ho fatto io quando l'ho installato non mi sono reggistrato, per le impostazioni ho lasciato tutto come era, ho messo il nick e cercato il server di rogerk, cliccato connect e tutto e' andato ok.
Non so che dirti mi spiace, sicuramente Marcello appena vede il tuo messaggio ti rispondera' e ti dira' come risolvere il probblema.
73

orsobrunoreg

si marcello ai fatto una cosa buona complimenti orsobrunoreg (ci conosciamo ) sparo  :twisted:  :lol:  :lol:  :lol:

koala74

Ciao oggi a mezzogiorno ho sentito marcello fare chiamata,ora sento Fabio il mago ma non mi ascoltano  :-( devo avere qualche problema

Black_Sheep

73 a tutti.
Ho notato che stasera il link non e' attivo  :cry: .
Sia ieri che stamattina mi sono connesso ma non mi funzionava bene, mi si staccava  :cry:  :cry: . Cmq succedeva anche ad altri non solo a me, sicuramente era un probblema di server.
Sono ugualmente felice :grin:  perche' ho incontarto alcuni degli amici della settimana scorsa e alcuno nuovo.
Un salutone a tutti.
73

Luigi

Ciao Black_Sheep,
nel fine settimana ho modulato tramite il mio pc con Fabio e Alex di Catania e Marcello in barra mobile. Si ascoltava abbastanza bene. La connessione era stabile, quindi presumo che sia un tuo problema di velocità in rete.
Se non ricordo male, ci siamo sentiti sabato e ti ascoltavo a tratti.
Luigi (Tx Villanova d'Asti - AT)
73+51  :grin:

Black_Sheep

Si mi ricordo.
Probabilmente era un probblema mio.
Speriamo bene la prossima volta.
grazie.
73

jolly652

CIAO A TUTTI, LEGGENDO QUESTO POST, HHO LETTO CHE SERVE IL VOX PER APRIRE IL TX, SE A QUALCUNO INTERESSA,HO UNO SCHEMA CHE FUNZIONA CON UN RELE', CHE FUNZIONA COME IL VOX, SE QUALCUNO LO VUOLE, MI INVII UUNA MAIL ALL'INDIRIZZO: [email protected]
SE ME LO CHIEDETE SUL POST, MI PERDO!!!
COMUNQUE PER ME E' UN OTTIMA IDEA
a potenza è come una semiretta: Ha un inizio, ma non ha una fine!!!
e-mail: [email protected]

jolly652

Si, con l'euforia di scrivere mi sono dimenticato di kiedervi una cosa: dove c'è scritto server, cosa ci va, per sbaglio l'ho cancellato!!!

Luigi

present: vuoto
room rogerk

Ps: il server è attivo solo sabato e domenica almeno per il momento)

73+51

jack_torino

Girovagando per la rete ho trovato questo articolo...
  Torino sperimenta....

IK1XHT.CISI.UNITO.IT

Dopo le varie sperimentazioni effettuate nel passato, dall'agosto del 2002 la stazione IK1XHT è stata sede di un link RF VoIP basato sul programma eQSO di MØZPD. Il sofware girava su un computer con processore Pentium 233 MHz e 160 MB RAM, scheda sonora Sound Blaster Creative AWE64 a 16 bit e scheda di rete 3Com3C905C. La radio utilizzata era un Kenwood TM-701 E, l'antenna una 5/8 piazzata sul tetto di Palazzo Nuovo. Il computer aveva il solito IP 130.192.59.20, già utilizzato nelle sperimentazioni passate, mentre il nome dell'Ham Server VoIP era ik1xht.cisi.unito.it.
Nell' Aprile 2003 una maschera di eQSO, per la stanza trasponder, era la seguente:

CX1AXX-R 146.760-432.900 T82,5 Montevideo
IK1JNS-L Link 144.637,5 Rivoli (TO)
IK1XHT-L Link 430.150 + 1.6 Torino
IK6IHL-R RU1 Sulmona RU8 Avezzano
ISØGRB-R RU3 430.075 + 1.6 Cagliari
IT9LCP   Catania
IWØHEI-L Link 144.740 Roma Nord
IWØUVW-L Link 145.425 Sassari
IW2DCK-R RØ 145.600 - 600 Bergamo
IW3ROW-L Link 431.925 simplex Trieste
IW8RMN-R RU7 Cosenza
YV1GDQ-R 146.300 Simplex C.D.Ojeda

Il significato della maschera è: sono presenti in rete un certo numero di stazioni di radioamatore, alcune sono dei ripetitori (-R) altri sono dei Link (-L), tutte sono interconnesse tra loro attraverso la rete Internet e servono delle determinate aree geografiche, che in tal modo sono tra loro connesse, ovvero risulta possibile per ogni radioamatore che accede via radio ad una delle citate stazioni mettersi in comunicazione con qualsiasi altro radioamatore che accede alle altre stazioni server semplicemente in fonia, senza la necessità di computer, modem radio, numero IP o altro, come succedeva invece utilizzando il protocollo TCP/IP.

Esistono due versioni del programma di Paul Davies, una specifica per gestire un server RF, ed una più semplice che permette di entrare via Internet nel sistema. È talmente semplice che non occorre alcun settaggio particolare: si lancia il programma, si inserisce il proprio nominativo nell'apposita finestra, si fa click sul bottone "See Who's on the system" e si decide su quale server appoggiarsi. In realtà si lancia un "ping" (Packet Internet Network Groper) all'IP 66.180.116.37 sulla porta 26000, il quale risponde presentando tutte le informazioni del caso, cioè permette di vedere tutte le stazioni server e tutte le eventuali stazioni connesse ai vari sever.

--------------------------------------------------------------------------------

Verso la fine di maggio del 2003 si decise di terminare la sperimentazione di eQSO e di iniziare quella con il programma di K1RFD, EchoLink.

Io devo ancora fare questa benedetta prova...
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

jolly652

Citazione di: "Luigi"present: vuoto
room rogerk

Ps: il server è attivo solo sabato e domenica almeno per il momento)

73+51
Ti ringrazio, allora nel fine settimanda proverò il tutto. Grazie ancora. Jolly

eolo

weee volevo salutare gli amici di CT.. :grin:
spero di sentirVi presto.
73 marcello, scienziato e un saluto al mago. :grin:
RGK018 - EOLO - ROMA

eolo

RGK018 - EOLO - ROMA

Marcello

Si linkato anche oggi.
Scusate ragazzi per il ritardo!
[ilovedx]

Black_Sheep

Benissimo allora vi vengo a fare un saluto.
73 a tutti.

Skellington

jolly652

Ragazzi, io mi sono collegato, ma vedo poca affluenza!!!!

Marcello

Attacca attacca, il link copre tutta catania siracusa fino a reggio calabria.
Fai chiamata insistentemente vedrai che qualuno ti sente.

Tutto oggi acceso.
Poi se ne parla il prossimo fine settimana.
[ilovedx]

jolly652

Marcello, volevo farti una domanda, sono interessato a mettere questo link anche qui, a Maratea, ma sarebbe possibile avere quell'altro programmino per mettere il segnale dal pc alla radio e viceversa?
Fammi sapere, anche in privato, saluti.
E' un iniziativa che mi interessa moltisimo.
Antonio

Marcello

Certo.
Si scarica da: www.446user.co.uk
Si chiama Eqso Gateway.
Sarebbe bellissimo collegare i due sistemi Matera e Catania. Cosi gli amici di ct possono parlare con gli amici di Matera.

Ciao famim sapere se ti serve aiuto.
[ilovedx]

LuigiEclisse

Cordiali saluti a tutti i frequentatori di rogerk.
Dato che non riesco a scaricare lo schema elettrico del vox, qualcuno può mandarmelo via email?

jolly652

Marcello, sarebbe bello sentirci tutti, comunque sono di MARATEA; PROVINCIA DI POTENZA, non Matera, comunque non è un problema, non mi offendo!!! :grin:  :grin:  :grin: , tornando al fatto, iallora io adesso scarico il prog, me lo imparo, e appena prendo una sufficicente pratica, metto un baracchino con una boomerang a parte per collegare il tutto. Allora a presto.
Antonio.

jolly652

Una domanda, per far partire il PTT del pc appena la linea in riceve segnale, come si fa???

Marcello

Io ho usato un VOX.
Che ho comprato su ebay.

Il mio vox è il midland alan master hfs.

Puoi anche autocostruirtelo, ma io l'ho comprato perchè di elettronica sono negato!
[ilovedx]

LuigiEclisse

Grazie Marcello,
in effetti meglio comprarlo; la mia intenzione è quello di poter collegare la provincia di Asti e Torino tramite eQso, stabilendo dei giorni precisi dove poter dialogare da nord a sud.

jolly652

ok, allora adesso provo con un vox autocostruito, comunue il mio dubbio è un altro, hai presente che sul programmino c'è il tasto PTT? per attivare quello appena arriva il segnale sulla radio, come faccio?

Marcello

Si attiva da solo, non devi premere niente.
Il pulsantino c'è perchè se vuoi lo puoi usare manualmente.
[ilovedx]

RadioPirata

ciao aiutatemi a me non si connette eQSO mi dice:"fallied connection, Retry?"

Black_Sheep

Anche a me è capitato ma quando clicco su quei link stranieri. Non so che voglia dire, forse sono protetti.

RadioPirata

invece a me non si connette al server rogerk.
Qualcuno mi puo inviare le impostazioni??? [email protected]