Qso via INTERNET ATTIVATO.(Echo link in 27 MHZ con Catania)

Aperto da Marcello, 25 Ottobre 2006, 13:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

tornado

Oggi è tornato a funzionare ma ero da solo,proverò più tardi dalle 19.30

Manuel3

Ma come sarebbe possibile,se si puo' avere uno spazio,meglio dire un server,proprio,  su eqso?.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Manuel3

Ma spiegatemi un po, perche' appena parlo si disconnette.
Pensate sia un problema per la mia connessione lenta?.

Radio Tigre

Ciao ragazzi, per risolvere il problema... controllate anche il firewall del Vs. PC se per caso ne avete uno installato, quello di windows non dà problemi ma Sygate oppure Zone Alarm o Panda Firewall... potrebbero bloccarvi le porte e quindi non vi dà l'accesso al server.
Stessa cosa dicesi per lato il PC che funge da server.
Altro ... Quanti ingressi contemporaneamente puo' gestire il server?
Se Tornado si è collegato ed era da solo in quel momento forse è perchè prima erano troppe le chiamate in input sul server...

Fatemi sapere e Vi aiuto.
Il programma a me funziona ma non sul server RogerK
73 51 a tutti

Manuel3

Mi puoi spiegare come faccio a controllare il firewall (se poi capisco bene altrimenti lascio perdere) anzi non so neanche cosa sia.
SirNortek,per il mio problema,nel mio caso devo controllare appunto il firewall?.

Manuel3

Questa mattina ero all'ascolto su eqso in un server spagnolo
e quello che dicevano li sentivo nel cb. Ho provato a chimare al cb ma niente,la propagazione non era molto forte.
Ma tutto qusto e' normale?              Sono a 27.205  ch 20.

Manuel3

Radio Tigre

Se hai collegato un altro server non hai problemi di firewall.
73 51 a tutti e buon Ferragosto

Manuel3

Dato che non ho avuto nessuna risposta riprovo ancora,se mi prendo parole pazienza io ci riprovo.

Percio',come sarebbe possibile avere un server proprio,su eqso?.

magnetique

Ecco fatto .
Ora riesci a leggere???
Mandi maurizio.

CODICE_ROSSO

No Magnetique....sicuramente cercava questo:

http://www.satszene.ch/pmr446/Software/links.htm

Gli ho messo il link anche nell'altro tpic...certo che i telefonini certe volte ti fanno proprio disperare quando devi navigare...per aprire una pagina ci vuole molto tempo...Manuel come ti trovi con EQSO,,,usando  il TEL......
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Manuel3

Grazie lo stesso magnetique,quello che cercavo era quello li postato da codice.
Codice,non mi usciva piu' la schermata dei server,allora appunto da questo sito:http://www.satszene.ch/pmr446/Software/links.htm          ho copiato il programma eqso monitor e copiato sul eqso scaricato da rogerk e finalmente ora riesco a vdere i server.

Per quanto riguarda la connessione ogni tanto si disconnette se parlo,ma ogni tanto pero'.
E tu codice????????????.

CODICE_ROSSO

Io  ancora non ho fatto questa bella esperienza...ho tutto..ma non ho ancora trovato lo stimolo giusto per agire, forse perchè piano piano ho ricostruito un bel gruppo di locali...parliamo tutti giorni sul ch20...ne siamo una 20ina..... ;)

comunque devo cercare  di provare.... ;D
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Manuel3

Sono contento per te che abbia trovato trovato qualcuno. Qua da me dopo 3 mesi ho risentito 2 amici adesso chissa quando si faranno sentire...Qualsiasi persona che conosco gli dico che alle sere sono sul 20,ma mai nessuno (anzi ogni tanto).   Quelo che mi e' rimasto sono le centinaia  di camionari e la propagazione.

Se eventualmente un giorno deciderai di provare eqso fammi sapere!!!!!.

Sierra_1

Salve...scusate le domande a cui forse avrete gia risposto, ma cercare in 28 pagine di topic è un po difficile.

La mia domanda era, xkè nn mi apre la lista dei server???Anche provando a inserire il nome del server e cliccare su connect, nn mi connette...non so che fare...aiuto...GRAZIE
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

Manuel3

Allora Sierra,vai in questo link:

http://www.satszene.ch/pmr446/Software/links.htm#eQSO%20Software per%20la%20svizzera%20italiana%20(versione%20italiana)

Premi (in alto a sinistra) ITALIANO scrichi il secondo programma intitolato (NUOVO:eQSO monitor.....)
una volta scaricato,senza aprirlo fai (col destro del mause): Copia e lo incolli nella cartella direttamente nel progarmma che hai scaricato da Rogerk, Ti verra' scritto di sostituirlo,tu accetti.
Riapri il programma,quello scaricato da Rogerk e i server dovrebbero andare.

Hai scritto giusto il server Rogerk?.   rogerk.ham-radio-op.net (n port: 500) e Room: ROGERK (in stampatello).
Io sono spesso sul server, eqso.grupogavilan......

Sierra_1

OK grazie Manuel....solo che nn ascolto niente....cmq il problema dei server super risolto...gentilissimo..ciao
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

Sierra_1

Scusate ancora...risolto tutto...solo che nn ce il server di rogerk...forse marcello nn è in casa...ma per il resto tutto ok....grazie ancora e scusatemi..CIAO
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

Sierra_1

se qualcuno vuole provare sn ora collegato al nostro server....ci starò fino le 23....vi aspetto..
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

arcadia

bella cosa ma purtroppo il win 98 mi va in conflitto con la sk audio  :(

Re Lucertola

scusate ragazzi,il server di rogerk nn èpiù attivo?
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

lvka84

tornado

Black_Sheep

Ma il link non funziona più?
Sono giorni che tento la connessione ma non mi si conette.
Mi potreste ridare le cordinate esatte, od almeno un aiuto per poter entrare.
Grazie a tutti.
73

tornado

Citazione di: Black_Sheep il 09 Settembre 2007, 20:08:41
Ma il link non funziona più?
Sono giorni che tento la connessione ma non mi si conette.
Mi potreste ridare le cordinate esatte, od almeno un aiuto per poter entrare.
Grazie a tutti.
73

Server:   rogerk.ham-radio-op.net
Port: 10024
Room: ROGERK
All'ora che ho scritto questo post il link si connesso.Sono più le volte che non è operativo,prova nei fine settimana.

Black_Sheep

::) Ehm ... Per la verità oggi è domenica, quindi tecnicamente stiamo ancora nel fine settimana.  :mrgreen:
Cmq sono connesso ma non c'è anima viva. Se sei on line faresti una prova e mi dici se mi vedi?
Grazie

Manuel3

Ma porca p.....a. Non e' possibile.

Mi sono apena messo l'adsl soppratutto per fare andare bene eQSO ma si disconnette ancora sempre (soppratutto se qualcuno sta parlando o parlo io).

Pensavo fosse la connessione lenta ma ora che l'adsl ce l'ho vedo che non e' cosi' e SAPER CHE HO SPESO SOLDI E TEMPO PER TUTTO,DI RABBIA ME NE VIENE TANTA.

MA RAGAZZI!!!!! COSA PUO' ESSERE E DA COSA PUO' DIPENDERE?  FORSE DALL'HARDISCK,DATO CHE HA QUALCHE PICCOLO PROBLEMA?.      PER FAVORE DITEMI QUALCOSA. :pugni: :pugni: :pugni: :suicidio: :suicidio: :suicidio:

Black_Sheep

73 a tutti.
Scusate, ma io è tanto che sto provando e riprovando ogni fine settimana a connetermi su eqso ma niente, mi dice Nessun collegamento. Come è possibile? Ma i link non esiste più  ??? ?
Datemi una spiegazione, ve ne prego.:candela:
Grazie
73

acquario58

Citazione di: Black_Sheep il 23 Settembre 2007, 14:37:02
73 a tutti.
Scusate, ma io è tanto che sto provando e riprovando ogni fine settimana a connetermi su eqso ma niente, mi dice Nessun collegamento. Come è possibile? Ma i link non esiste più  ??? ?
Datemi una spiegazione, ve ne prego.:candela:
Grazie
73
lo stesso anche da parte mia, attualmente mi appoggio al server:
pmr446-ch.dyndns.org
port. 10024
room: italiano

IV3COA

Black_Sheep

Anche io come posso mi collego con il link di pmr446-ch.dyndns.org ma purtroppo non c'è nessuno.  :(

Black_Sheep

Rettifico, un paio di noi del forum ora ci sono.
Cmq ho fatto un qso con l'amico 1MFBR zona Perugia, lui stava con un portatilino passando per un ponte.
Dai non dico di usarlo come alternativa alla radio, lungi da me questo, anzi ... , ma ogni tanto 5 minuti passiamoci sul link (a pensare che c'è anche una stanza per i 27Mhz) per fare due chiacchiere tra stazioni che non arrivano in propagazione, sopratutto con questa propagazione scarsa che c'è stata nei giorni scorsi.
Ah che bei ricordi delle chiacchierate con Catania ...  :-D
73 a tutti.

Manuel3

Io sono SEMPRE nel server   eqso-grupogavilan.dyndns.org    room ENCUENTRO e tranne la notte,al giorno si disconnete spesso se ce confusione.

Gia nel 446 ITALIANO ci sono delle persone ma non sento mai nessuno che parla.

Ora provero' a cambiare l'Hard Disk o la scheda madre perche' penso di avere qualche virus e chissa' che non si disconnetta piu' o almeno di meno.

andrea12

Citazione di: Marcello il 27 Ottobre 2006, 15:48:19
Si si può fare, ma per il momento la cosa è sperimentale, quindi lasciamolo aperto. Tanto per tutte queste persone che lo stanno usando.....(sono davvero poche).

Comunque appena verrà collegato con la mia stazione radio ci saranno delle belle.

Ciao volevo sapere se è possibile usare il pc come microfono del mio cb alan 48 però non voglio il tuo metodo che consente di parlare in lontananza (con tutto rispetto)... In parole povere vorrei che il mie uscite audio del pc si trasferissero sul cb alan 48. grazie