Problema funzione monitor in Kenwood Ts-850s

Aperto da lollo87, 21 Giugno 2008, 22:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lollo87

Salve a tutti!
Ho un problema con un Ts-850s, più precisamente con la funzione monitor. In SSB, anche con il tasto rilasciato, se modulo ad alta potenza dalla cassa vien fuori in maniera flebile e distorta la mia voce, e se inserico la funzione la voce risulta sempre un po distorta. Questo problema poi si amplifica quando ci abbino un microfono a condensatore... Sapreste cosa potrebbe essere?
Grazie
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS


Joe58

Se in trasmissione è tutto regolare e la tua modulazione non risulta essere distorta potrebbe trattarsi di un problema di schermatura del cavetto che usi per l'altoparlante esterno. Comincia a sostituire il cavetto , così per esclusione potrai risolvere il tuo problema.
Ciao .

lollo87

Ora provvederò a sostituire il cavetto, ma cmq il problema persiste anche se uso la cassa interna all'apparato... :sfiga:
In trasmissione è tutto regolare.
Credo che sia più un problema legato al malfunzionamento di qualche integrato.
Qualche altra idea? :allah:
Grazie :birra:
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS

Elefantino

73, anch'io ho il ts 850, ho provato a fare le varie prove a tutta potenza, e nei vari modi, ma non succede nulla. Attento perche' potrebbe essere un ritorno di RF, difficilmente risolvibile. Prova comunque a mandare a massa l'alimentatore, se hai uno switching. Dovrebbe aiutare molto....fammi saper!!!! mangio
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........


lollo87

Allora l'alimentatore è un tradizionale, e anche provandone altri il problema non si risolve...  :sfiga:
Domani lo apro... non vorrei che ci fosse qualche problema legato agli elettrolitici che sul 850 si dice siano difettosi.
Speriamo bene...
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS

aquilabianca

è vizio di alcune serie di quell apparato, si trova in rete (non so visto il mio recente ritorno sul forum se è permesso dir dove) comunque fai una ricerca su google con mods ts850 e trovi... il sito è .dk!
Ciao


lollo87

Grazie Mille Aquila, appena posso mi registro e vedo...
Cmq ho aperto l'apparto e credo che il problema sia sulla car Unit, in quanto ho notato una fuoriuscita di liquido da un condensatore e anche se non sembra abbia fatto troppo danno è molto vicino al IC3.
Ora vedo!

P.S.
Anche se un po off-topic mi ha fatto piacere sentirti l'altro giorno!

73
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS


aquilabianca

scusando l OT, anche a me tantissimo!!!!!!!! Comunque dai un occhio su quell'apparato ne vale sempre la pena mi piace un sacco!